She will be Loved
di Shakana

08/02/15, ore 13:52

ciao,partecipo all'evento di scambio recensioni di coppie.
buon prologo,scritto benme e con una buona caratterizzazione non troppo dettagliata delle due principali protagoniste,con un accenno dei temi della storia.
mi piace,adesso proseguo la lettura.

01/12/14, ore 16:17

Ciao, in ritardo ma sono passata! Dunque la storia parte bene con un buon ritmo narrativo e fa già emergere gli elementi distintivi della trama, che devo dire mi ha incuriosito molto e sono curiosa di vedere come farai proseguire la vicenda.
Penso che la scelta dei pov sia azzeccata perché in questo modo il lettore può capire il punto di vista delle due protagoniste che credo in futuro possa essere molto importante. Non ho particolare osservazioni da fare su stile e grammatica, visto che il testo si legge con piacere, è fluido e semplice da seguire.
Ho apprezzato la caratterizzazione psicologica perché è ben strutturata e in storie di questo genere è un punto fondamentale da tenere presente.
Entrando nello specifico, mi piacciono entrambe le protagoniste, meno per certi loro atteggiamenti, ma ciò le rende più vere, più umane. Di Alexa ad esempio non mi sono piaciuti certi atteggiamenti freddi, visto che è stata proprio lei ad andare alla ricerca della casa di Jenna, tuttavia presumo che il suo scopo sia quello di “animare” la vita perfetta della ex migliore amica. Fossi in Jenna più che fare i salti di gioia un paio di domandine me le farei! xD
I riferimenti che inserisci riguardanti il loro passato comune sono intriganti e mi aspetto di scoprire prossimamente cosa è accaduto tra le due e Michael. Forse per Jenna lui non era innamorato di Alexa ma da come ha reagito alla vista della ragazza non ne sarei così sicura!
Curiosa di vedere se alla fine i due innamorati si sposeranno o se Alexa manderà all’aria le nozze!

In ogni caso, ammetto di essere indecisa per chi tifare. Complimenti per essere riuscita a farmi provare questo tipo di sentimento che non è facile da far suscitare nel lettore. Vediamo come le due affronteranno i loro segreti e demoni personali, se sapranno superarli o permetteranno che questi le distruggano.
Concludo dicendo che la citazione di Giorgia è perfetta e trovo azzeccati anche i volti che hai scelto per i tuoi protagonisti! :D
Complimenti, la ritengo una storia piacevole e sicuramente conto di proseguirla!
By Cleo^^

20/10/14, ore 00:43

Ciao! Ho letto il primo capitolo ( e metà del secondo! ) di questa original e mi piace già molto. Avrei voluto leggere di più, ma purtroppo il sonno mi ha colto e non posso non assecondarlo, mannaggia. Mi piacerebbe davvero tu la continuassi, perchè hai uno stile di scrittura molto pulito e vorrei davvero scoprire che cos'altro accadrà.
Mi piacciono molto i personaggi, anche se devo dire che, nelle prime battute del prologo, il caro Michael Collins mi ha ricordato Cristian Grey. Non me ne volere! (:

19/10/14, ore 22:28

Ma quindi Alexa è una stronza??? E ovviamente mi piace ancora di più!!! Favolosa! Adoro proprio la tua storia!! Aggiorna presto!!

19/10/14, ore 21:53

o_O altro capitolo ben scritto!! Sei impeccabile.. Quanto al contenuto viaggio ancora nel buio.. Cioè.. Cosa è successo.. Lui lei e l'altra (altra che a quanto pare era bruttina e ora è megan fox alias Figa pazzesca)!! Certo che lui io l'avrei ammazzato! No no no non l'hai guardata Alexa! No no!!! Bellissimo il banner!!

17/10/14, ore 11:36

Eccomi qui.. ero riuscita a leggere già ieri sera questo capitolo (notte in realtà) ma ho preferito aspettare a recensire perchè non avrei messo la recensione che meritava..
partiamo dal capitolo in generale.. direi che è veramente ben scritto, grammaticalmente corretto e molto scorrevole..quindi bravissima..
Per quanto riguarda il contenuto..
Jenna deve sposarsi con Maicol però ha spezzato il cuore a Alexa
Alexa è gay.. o bisex credo perchè in teoria Maicol è l'UNICO UOMO CHE ABBIA MAI AMATO.
Jenna è etero o bisex credo perchè sembra aver avuto una relazione con Alexa e le ha spezzato il cuore...
Dunque l'ha lasciata?
O le ha portato via Maicol?
O Alexa stava con entrambi e Jenna l'ha lasciata portandole via anche Maicol?
Ma Maicol sa che la sua quasi moglie stava forse anche con la sua ex?
E perchè non deve sapere che Jenna ha invitato Alexa?
e comunque perchè Jenna ha invitato Alexa, sua credo ex fidanzata al suo matrimonio con l'ex fidanzato.

Cioè ti rendo conto che un mio sclero del genere vuol dire unicamente una cosa...

STREPITOSA!!! LA TUA STORIA è STREPITOSA!!! COINVOLGENTE, INTRIGANTE.. VOGLIO ASSOLUTAMENTE LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO CHE PER MIA FORTUNA è GIà POSTATO E NON VEDO L'ORA SIA STASERA PER FARLO!!!!

ora capisci perchè non potevo recensire stanotte.. Questo prologo non meritava un "bel capitolo, bravissima". C'erano troppe cose da dire..
Ti aggiungo alle seguite per non perdere la tua storia....
Sono felicissima di averla scoperta. Oggi ho lezione dalle 14.30 alle 18.30 poi vado a vedere HM che finalmente ha aperto nella mia città ma poi dovrei riuscire a leggere il secondo capitolo.. chissà se risponderà ad almeno uno dei miei mille quesiti... non prendermi per pazza e ricorda che se mi faccio mkille trip mentali è solo perchè la storia mi coinvolge e non poco e quindi vuol dire che è bellissima!!!

15/10/14, ore 20:46

Ciao! :) avevo già intenzione di leggere questa storia un po' dj tempo fa, ma forse per pigrizia o per semplice sbadataggine l'ho dimenticato c.c allora la trama è davvero intrigante (motivo per cui volerà subito tra le seguite) e non sbagli una virgola, complimenti. Povera Jenna, vittima dell'inganno di alexa. Se l'è anche cercata, devi ammetterlo!insomma, Micheal l'aveva anche avvertita! E lei cosa fa? Lo ignora! Ma brava Jenna, brava... Probabilmente alexa mi sta anche più simpatica della biondina, é geniale! E critica gli abiti principeschi che io odio. Potremmo essere anime affini xD aspettati miei commenti anche per i prossimi capitoli e complimenti :D

15/10/14, ore 16:17

Eccomi, finalmente!
Allora, inizio la recensione complimentandomi con te per grammatica e punteggiatura, totalmente perfette, l'unico errore che ho visto è di battitura e contro quelli c'è solo la revisione accurata del testo ;)
Per quanto riguarda la trama beh, in questo capitolo c'è solo da dire che Alexa è una grandiiiiiissima stronza, davvero! Anche se è meglio che sotto sotto non ci sia stato nessun vero tradimento il suo modo di comportarsi è orrido, povera Jenna!
Mi auguro veramente che non sia fragile come la sua "amica" la descrive, ma dubito... :/
Vedremo come andrà avanti, e soprattutto voglio scoprire i dettagli di ciò che è accaduto tra le due ragazze, anche se in parte sembra si possa già comprendere.
Mi piace molto come demarchi anche dalle piccole cose la loro differenza caratteriale, davvero, ancora molti complimenti :)

Alla prossima ^^
;Sun

15/10/14, ore 15:16

Eccomi qui finalmente per lo scambio recensioni grazie al gruppo su Facebook "scambio recensioni".
Allora, innanzitutto ti volevo dire che a storia sembra interessante e i temi che volevi presentare sono già ben visibili da questo prologo. Per quanto riguarda il tuo "esperimento" dei due punti di vista, mi sembra stia venendo bene; in passato mi è capitato di leggere fanfiction di ragazzine alle prime armi che facevano abuso di questi "pov" e ora quando vedo questa struttura mi viene da storcere il naso, ma nel tuo caso non mi ha dato impressione negativa. Infatti questo prologo mi è sembrato ben strutturato e curato (anche nella grafica) e il cambio di pov è più che giustificato perché ci permette di entrare nella psiche delle due protagoniste; essendo Jenna e Alexa sullo stesso piano d'importanza nella storia (ovvero tutte e due protagoniste) ed essendo come caratteri piuttosto contrapposte, mi è sembrato quasi obbligatorio l'utilizzo dei due pov... se non l'avessi fatto l'effetto non sarebbe stato lo stesso. Tutto questo per dire: buona idea!
Io, in un certo senso, mi sento di tenere per Alexa... nel leggere il pov di Jenna mi è venuto proprio da pensare: "sembra la famiglia del Mulino Bianco" e, cosa che mi ha incuriosita e divertita molto, poco dopo Alexa pensa "E' il momento di smuovere un pò la loro vita da Mulino Bianco"! Inutile dire che ciò mi ha dato quasi l'impressione che Alexa, se fosse una persona vera, sarebbe sulla mia stessa linea di pensiero e perciò non può che starmi simpatica. Jenna invece mi sembra un po' la "perfettina" della situazione, una piccola "angioletta", ma ho come l'impressione che sotto l'apparenza della "vita da Mulino Bianco" ci sia qualcos'altro e mi è venuto da pensare ciò perché in una frase sembra mettere in dubbio di essere veramente felice...
Alexa invece mi sembra meno "costruita", in un certo senso più umana, con difetti e debolezze.
Tutte e due comunque sono personaggi interessanti che sono sicura riserveranno delle sorprese!

Ora vorrei dedicare qualche riga all'aspetto più prettamente tecnico. Se devo essere sincera, l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la scelta di uno stile piuttosto telegrafico, fatto da frasi corte e punteggiatura che in ben poche occasioni differisce dal punto o dalla virgola. Secondo la mia modesta opinione rende un po' meno scorrevole la lettura, anche se capisco che potresti aver preferito dare l'idea di entrare direttamente nella testa delle protagonista nella quale non esiste punteggiatura. Vorrei farti inoltre una piccola segnalazione: "Alzo lo sguardo verso di lui e annuisco di sì" ... da quel che so, quando uno annuisce ha sempre il significato di un "sì", quindi aggiungere "di sì" è superfluo. A sostegno della mia affermazione ti riporto la definizione di "annuire" sul dizionario: "Accennare di sì, muovere il capo in segno di assenso".

Scusami per la recensione che è diventata un piccolo papiro, ma spero ti faccia piacere.

15/10/14, ore 15:14

Dio, che stronza.
No okay, ricominciamo hahaha
mi dispiace tantissimo per jenna, è stato tutto così malvagio...e reale.
Sei stata bravissima a descrivere tutto e per la prima volta nella mia vita il cambio di Povs non è stato traumatico, anzi.
Complimenti, spero che tu aggiorni presto, alla prossima :*

14/10/14, ore 15:32

Sto vagando per casa urlando "Lo sapevo!". Lo sapevo. Sapevo che era tutto un piano malvagio di Alexa, me lo sentivo. Fin da quando ha cominciato a mostrarsi gentile con Jenna si capiva che stesse tramando qualcosa, un po' perché aveva rivelato qualcuno dei suoi propositi di vendetta nel capitolo precedente e un po' perché mi sembrava strano che un personaggio così potesse passare del tempo con una persona con cui è tanto infuriata senza macchinare qualcosa. E infatti era tutto un piano malefico, e che piano! Povera Jenna, che c'è cascata in pieno. Mi domando cosa sia accaduto ad Alexa per trasformarla così. Mi era piaciuta tanto la descrizione dell'incontro fra le due attraverso gli occhi di Jenna: Jenna che è timida, solitaria, ma sente di potersi aprire fin dal primo sguardo con questa nuova arrivata. Ho adorato il punto in cui dice che di solito non sorride a nessuno ma ad Alexa vuole sorridere.
E, poi, la separazione, il conflitto. Non so ancora cosa sia accaduto di preciso fra le due, anche se intuisco che Michael c'entri, ma sono davvero curiosa di scoprire cosa sia. Voglio dire, woah. E' stato un cambiamento notevole il suo, e vorrei proprio scoprire da cosa sia stato provocato. Sono anche curiosa di sapere come si comporterà Jenna ora, e se riuscirà a non crollare di fronte a Michael, anche se temo che le previsioni di Alexa si riveleranno esatte e confesserà tutto. Spero solo che scopra il più velocemente possibile che Jenna sta tramando alle sue spalle e che in realtà non è accaduto nulla quella notte, prima di mandare tutto all'aria. Poveretta, mi spiace tanto per lei che non sospetta nulla.
Questo capitolo mi ha incuriosito tantissimo, e mi è piaciuto molto. L'unica cosina che mi sento di farti notare è che a un certo punto c'è un "po'" con l'accento, mentre dovrebbe esserci l'apostrofo.
La storia si fa sempre più intrigante. Brava!

09/10/14, ore 14:52

Oh. Mio. Dio.
Io sono scioccata.
Alexa è più cattiva di quanto immaginassiii D: Prima scoraggia Jenna nell'indossare quell'abito al matrimonio - un vestito che a lei stessa piaceva qualche anno prima -, poi finge di essere l'amica perfetta e infine... le rovina la vita D:
Jenna non sarà in grado di mentire tanto a lungo con Michael su ciò che pensa sia successo quella notte e dubito fortemente che lui riuscirà a perdonarla.
Alexa era consapevolissima della poca capacità di Jenna di resistere all'alcol e la sua mossa è stata studiata nei minimi particolari: lei si è fidata abbastanza da non nutrire sospetti verso questo improvviso cambio di atteggiamento e si è lasciata trascinare in un locale senza problemi. Temo che il senso di colpa di Jenna sarà tale da dipingerle la vergogna sul viso e Michael... be', con lui andrà tutto a rotoli ç.ç
Una persona come Alexa è meglio perderla che trovarla, poco ma sicuro; eppure, nonostante io tifi per Jenna, la furbizia di Alexa mi piace molto e voglio proprio vedere dove la porterà:')
Un bacione:D

09/10/14, ore 11:08

Ciao! Come promesso, sono qui.
Ho letto anche il prologo e il primo capitolo, per farmi un'idea, e ammetto che all'inizio credevo che Alexa e Jenna si fossero allontanate perché Alexa aveva cercato di farsela. Però ora sono propensa a credere che Michael centri qualcosa.
Un solo appunto: la parola "prototipo" non può essere usata in quel contesto, perché significa un'altra cosa. Però è l'unico errore che ho notato, quindi non è importante.
La trama è accattivante, inserisco la storia nelle seguite così me la gusto man mano che pubblichi hahah
Alexa mi piace, è il mio personaggio preferito per ora, anche perché non capisco dove voglia andare a parare xD
Un bacione!
WhiteWitch

06/10/14, ore 22:44

Ciao! Eccomi per lo scambio e devo dire che questa storia non è male. Devo dire che la trama sembra carina, un litigio tra vecchie amiche, un matrimonio per rimettere tutto in ballo, insomma è roba buona da cui partire. Il tuo stile mi piace, è fluido e legibile ed è molto piacevole, però ci sono degli errorini (come qualche virgola prima delle "e", quando non si mette mai la virgola prima della "e") che rallentano la lettura. Per il resto mi piace, quindi i miei complimenti! Un bacione carissima
-Shin

06/10/14, ore 14:27

Buongiorno ! ^-^ eccoti wua !! era ora che pubblicassi un capitolo :)
Molto Bello e spinto direi xD eheh bhé il Rating è rosso ed è normale che sia così ! comunque molto bello dai, ho notato che ci sono alcuni errori di battitura e altro, ma sono cose che capitano ;) il senso comunque si è capito !!! =D Alexa non si è comportata bene eh ! Jenna si è un po' troppo lasciata andare =/ ora voglio sapere come andrà finire ! Michael lo scoprirà ? Speriamo di no !! D: attenderò con ansia il tuo prossimo capitolo ^^ a Presto ciauuu