She will be Loved
di Shakana

14/11/19, ore 20:03

eccomi qui Shakana! :)
ho letto questo capitolo e sono rimasto senza fiato letteralmente, davvero, bravissima!!! :D
Mi è piaciuto moltissimo tutto quanto dall'inizio alla fine, il modo in cui hai descritto dettagliatamente la "trasformazione" di Alexa e come ella abbia deciso di spiare Jenna di nascosto. Mi è piaciuto ed è stato in un certo senso carico di tensione anche l'incontro tra le due vecchie ex amiche. All'inizio seriamente pensavo che Alexa avrebbe potuto chiaramente fargliela pagare per tutto quanto, invece, almeno in questa circostanza, è riuscita nonostante tutto a rimanere calma e quasi del tutto indifferente alle attenzioni e ai messaggi di scuse di Jenna. Chissà cosa pensava quando guardava le foto dell'album dell'amica... ho una mezza idea, secondo me, stava imprecando e augurando i peggiori mali a Jenna.
Mi è piaciuto moltissimo anche tutta la scena tra le due amiche, il loro aggiornarsi circa le loro vite! Ma il colpo di scena dell'arrivo di Michael è stato senz'altro un colpo al cuore per tutte e due!
Sinceramente il fatto che Michael si arrabbiasse con Jenna per aver voluto, almeno da parte sua, riallacciare i rapporti con l'altra mi ha sorpreso. Pensavo che sotto sotto gli avrebbe potuto fare piacere, visto che di fatto era anche la sua ex. Ma sicuramente ci dovrebbe essere dell'altro, anche perchè quando poi rimangono soli loro due, Michael avverte Jenna di non fidarsi troppo di Alexa, poichè lo ritiene incauto. Deve certamente conoscere qualcosa di Alexa che Jenna ignora, o vuol far finta di ignorare, poichè desiderosa più di ogni altra cosa, fare pace con la sua vecchia migliore amica.
Chissà se Alexa sarà in grado di soddisfarla su questa cosa di tornare migliori amiche, non credo, ma chissà... magari ci sarà una sorpresa più avanti! ;)
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, Shakana, bravissima, davvero!!!
Brava, brava, brava!!
Molto presto andrò avanti e ti farò naturalmente sapere tutte le mie impressioni di questa storia che, al momento, mi sta piacendo tantissimo e sono sicuro che, andando avanti mi piacerà ancora di più!!
Grazie per averla scritta, davvero!!
A presto,
Dani!

14/11/19, ore 10:22

eccomi anche qui, Shakana! :)
anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo per come è scritto. Vediamo le due ex migliori amiche che vivono in pratica una vita agli antipodi: Jenna che, diciamo, vive con allegria e tranquillità soprattutto grazie a Michael che ama con tutto se stessa e dall'altra Jenna, la quale invece, è caduta nella più profonda depressione, diventando di fatto un'alcolizzata. D'altronde però le delusioni d'amore, a meno che uno non riesca a farsene una ragione, portano inevitabilmente a queste cose anche, purtroppo :(
Poi Jenna non può fare a meno di ripesare al tatuaggio che da adolescente si era fatta con Alexa, tatuandosi l'iniziale del nome della sua migliore amica (perchè sì, quelle due le immagino davvero inseparabili ai tempi). E si domanda se per caso Alexa verrà al matrimonio, quasi certa di no. E, invece, scopriamo che alla fine Alexa ha proprio intenzione di presentarsi lì e chissà, magari le rinfaccerà tutto nel giorno che dovrebbe essere il più felice per lei. Magari il più bel giorno, lei glielo renderà il più triste. Sono molto curioso di vedere come andrà avanti la vicenda Shakana. Intanto ti faccio ancora i complimenti perchè questo capitolo iniziale è stato davvero molto ben scritto.
Ho notato solo due sviste: una all'inizio: " ad entrare così tanto dentro di te con uno semplice sguardo". "Uno" in questo caso con sguardo non suona bene. Ci vorrebbe meglio, "un" al posto di "uno"
Un'altra piccola imprecisione è "ho messo da parte quei stupidi sogni da adolescente". "Quei", in questo caso, con la parola stupido fa eccezione e ci vorrebbe più: "quegli". Però sono cosucce così, niente di grave, errori di svista più che altro, tranquilla :)
Comunque a parte queste due cosucce il resto è scritto benissimo, davvero! Complimenti Shakana, al prossimo capitolo!! :)
Dani

13/11/19, ore 20:25

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena sul Giardino. Ho letto sia il prologo che questo primo capitolo, che creano le basi per dei risvolti che potrebbero essere interessanti. Giustamente non è chiara la dinamica tra questi tre personaggi, cosa che cattura il lettore e spinge a continuare la lettura, anche perchè lo stile è scorrevole e le due donne sono già delineate nel loro carattere e nel loro stile di vita. Sarei sinceramente curiosa di andare avanti nei prossimi capitoli per scoprire cosa hai in serbo e di vedere il momento in cui queste vite effettivamente si incroceranno grazie all'occasione dell'invito per il matrimonio. P. S. Approvo la scelta dei prestavolti nella fanart inkziale: adoro Matt Bomer e Dianna Agron mi sembra perfetta per Jenna.

08/11/19, ore 17:32

Girl, ciao, eccomi per lo Scambio a Catena -alla fine ce l'ho fatta a prenotarti, eheheh. Anche se è stata quasi un'attività di stalking, ma vabbè.
Anzitutto ti chiedo scusa per il ritardo: questa è la seconda recensione che sto scrivendo perché il mio computer ha pensato bene di disconnettersi proprio mentre premevo il tasto "invio" (e da brava furbacchiona io non avevo salvato nulla).
Quindi, dopo ore di sconforto, alla fine sono riuscita ad approdare.
Dire che questa storia mi mancava era riduttivo, ma poi CHE CAPITOLONE E' QUESTO? URLO TANTISSIMO.
Seriamente, amo un sacco come riesci a stravolgere gli eventi (e le mie teorie), a far ribaltare le situazioni, riuscendo comunque a mantenere il tutto lineare e coerente con il mistero. Che è la cosa più importante da fare quando si scrive questo certo tipo di storie, perciò non riesco a non essere estasiata ogni qualvolta gli espedienti letterari vengono utilizzati benissimo.

Ancora una volta, sono rimasta colpita dalla tua capacità di trattare tematiche forti e dolorose e quindi mi parte il pippone su Alexa. Soffro. Soffro un casino e soffre lei. Ha subito uno stupro orribile, uno stupro di gruppo dal quale non solo ne è uscita incinta ma a cui ha partecipato in primis l'uomo di cui era innamorata che già si era premurato di tradirla. Questo porta molto senso a quanto sia fucked up questa ragazza e la sua vita. Sapevo che non poteva essersi rovinata la vita solo per una rottura: tutte le scelte e i coping mechanism che adotta Alexa, per quanto autodistruttivi, sono tutti sintomi di uno stress post-traumatico dal quale non è mai uscita. Credo che Alexa non abbia mai parlato a nessuno dello stupro, anzi, lei stessa ha fatto di tutto perché rimanesse insabbiato, arrivando addirittura a farsi pagare dal suo aguzzino per quel bambino, per quel segreto sporco di cui Michael e i suoi compari si sono macchiati. L'unica cosa che mi dispiace di Alexa è che sia così tanto accecata dalla vendetta (perché non cerca giustizia, cerca vendetta) è che si senta così tradita da Jenna da star facendo del male anche a lei. Jenna così diventa doppiamente vittima: si è legata a Michael inconsapevole di cosa avesse fatto alla sua migliore amica, è completamente succube del futuro marito che la picchia e se la rigira come un calzino a proprio vantaggio. Dio, donne, cercate di coalizzarvi e mandare all'Inferno quel lurido essere!
Spero davvero lo faccciano, spero che Oliver faccia partire un sessantotto per smascherare la porcheria che suo fratello e altri tre ragazzi (di cui solamente Ben ha portato il peso delle sue azioni orribili) hanno commesso rovinando la vita di quella che, un tempo, era una ragazzina fragile. E sì, come Alexa spero che a John sia stato spaccato il cranio. Godrei assurdamente nello scoprire che sia stato Oliver a organizzare il pestaggio. So che non è il modo migliore di amminstrare la giustizia (da un avvocato, poi), ma si sa anche che molto spesso la giustizia tende sempre a colpevolizzare la vera vittima.

Ah, non vedo l'ora di poter continuare questa storia, carissima <3
La amo sempre di più *-*

Tante coccole e tanti baciones, alla prossima!
Lion.

07/11/19, ore 20:27

ciao Shakana, sono Daniele, conosciuto dagli amici come Dani. Eccomi come promesso! :)
Scusami solo per il ritardo nello scoprire questa storia che, ne sono certo, sarà veramente molto, molto bella!!
Stasera inizio col recensirti questo prologo che seppur breve è davvero ben scritto e molto intenso. Si nota già subito il tono melodrammatico che, credo, caratterizzerà l'intera storia! Jena è stata colta con le mani nella marmellata si può dire ahah. Sinceramente ho provato molta pena per Alexa, dev'essere stato veramente terribile scoprire che la sua migliore amica la stava tradendo con il suo ex, fortunatamente non mi sono mai trovato in questa situazione...
Comunque provo a azzardare questo: leggendo qui chiunque sarebbe portato a condannare il gesto di Jena perchè, oggettivamente, è un brutto gesto quello che ha combinato (tradire così un'amica, non può essere lodevole)...però chissà...potrebbe esserci una spiegazione alla cosa! :) Tu, naturalmente, non dirmi nulla su come continua, altrimenti non ci sarebbe gusto eheh ;)
Ti faccio comunque già da adesso i complimenti per l'idea che hai avuto, ti dico che è la prima storia drammatica che leggo (essendo abituato a leggere altri tipi di ff, riguardo Harry Potter su tutte). Ma sono sicuro che la mia scelta non sarà stata affatto sbagliata! Ne sono convinto! Brava Shakana! Ti rinnovo i complimenti e a presto! :)
Dani

07/11/19, ore 18:41

Ciao cara! Scusa il ritardo, ma finalmente eccomi a recensire per il nostro scambio.
In questo capitolo conosciamo parte della famiglia Collins, in modo particolare Oliver, che scopriamo esser stato attratto da Alexa Carter fin da ragazzino, ma che non ha mai avuto il coraggio di confidare il suo sentimento poiché ella pareva aver occhi soltanto per suo fratello. Il tempo però è stato generoso anche con lui, che grazie a soldi e impegno è riuscito a passare da sfigatello ad ottimo partito... peccato che anche lui soccombe alla nuova Alexa! Nonostante sia cambiata e lui se ne rende perfettamente conto, visto che non è ingenuo come Jenna, alla fine cede anche lui al fascino innato della bruna dagli occhi glaciali, finendoci a letto. Se da una parte mi aspetto che l'evento non susciti in lei alcune emozione, sono certa che non sarà la stessa cosa per Oliver.
La cena è una bellissima rappresentazione in forma visiva di quella che è la trama ora: una famiglia tranquilla interrotta dalla presenza affascinante, ingombrante e spietata di Alexa, pronta a distruggere le loro vite senza riserve. I casini sono alle porte...!
Insomma, l'hype è davvero altissimo, lo confesso! Solitamente, le storie con tematiche da "vita di tutti i giorni" che ho letto, scadono nella noia fin dalle prime righe, ma qui no... qui si respira drama ad ogni frase e questa peculiarità mi affascina e mi invoglia a proseguire e per questo non posso far altro che rinnovarti i miei sinceri complimenti. Questa è una storia che continuerò a leggere, con o senza scambi ♥

07/11/19, ore 15:52

E boom.
Salto temporale di sette anni.
Avvisa la prossima perché i viaggi nel tempo possono provocare nausea ai vari intrepidi lettori.
Che dire? Sicuramente un secondo capitolo che non mi aspettavo, specie nella seconda parte. Ho letto a cuor leggero la parte di Jenna nella sua patinata vita da mulino bianco e sinceramente ci stava scappando anche lo sbadiglio. Una vita piatta, almeno per quanto mi riguarda.
Poi continuando a scorrere ho visto il cambio di PoV.
Ma ciao Alexa.
Bravissima, così. Tira fuori un po' di punk in questa storia! Dio buono rispondi a Britney (o Bradley) con un rutto in faccia alla sua richiesta di bacio! Una bella scazzottata di prima mattina perché...perché sì (cit.).
Come avrai capito il personaggio di Alexa mi piace molto di più, adoro i fuori contesto e i sopra le righe e lei...beh...ricalca entrambi i ruoli.
Ti segno solo una postilla, proprio riguardo al nome della ragazza con cui ha diviso il letto, Bradley in teoria sarebbe un nome maschile. In effetti per un attimo ha creata un po' di confusione quando ho letto prima Britney e poi Bradley.

Bene così, avanti tutta sulla ali del punk. Magari potrei assistere a un abito nuziale sporco di sangue, magari per via di una testata ricevuta sull'altare e poi magari Alexa li invita a scambiarsi i denti che ha fatto saltare a entrambi.

Magari...

Brava, come vedi in poche righe hai saputo strutturare due personaggi che danno modo al lettore di usare la fantasia sin da subito, hai stuzzicato senza dubbio la mia curiosità.

06/11/19, ore 17:13

Straziante inizio.
Dico sul serio, un prologo con i fiocchi. Al suo interno ci sono tutti gli ingredienti necessari per stuzzicare la fantasia di un lettore. Pathos quanto basta, personaggi che cominciano ad avere già una caratterizzazione forte e, soprattutto, melodramma sin dalla prima pagina di una storia che ha già rivelato qualcosa di sé: un boccone amaro per Alexa, sicuramente.
E proprio perché è un prologo lascia con l'acquolina in bocca il lettore, siamo di fronte a uno di quegli antipasti sostanziasi che sembrano in procinto di rovinarti la cena ma in realtà ti aprono lo stomaco ancor di più. Sicuramente un bocconcino prelibato insomma.

A livello testuale e stilistico è ordita in maniera impeccabile, un linguaggio dritto e diretto che lascia trasparire una ricercatezza del contenuto piuttosto che delle parole, il che lo rende molto gradevole e veramente fruibile a tutti.

Bene, molto brava veramente.

Ora scappo, ho una quantità di recensioni smodata da dover lasciare, long da aggiornare e storie da seguire. Tra cui la tua. Intanto però, a parlar d'aperitivi m'è venuta fame.

Ci leggiamo presto.

05/11/19, ore 13:36

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino e per recensire questo secondo capitolo **

Scopriamo qualcosa in più su Alexa; tra cui il fatto che ha modificato il suo aspetto grazie alla chirurgia estetica. Aveva un complesso di inferiorità? Forse è così, e quel complesso è dovuto proprio a causa di Jenna!!
Troviamo sentimenti molto umani; la paura e la voglia di riscatto e poi la scoperta di non essere tosta e pronta come si pensava. Alexa tenta di scappare, ma alla fine viene fermata da una Jenna che l'ha subito riconosciuta.
Jenna sembra la tipica ragazza ingenua, la tipica ragazza che ha avuto fin troppi dispiaceri o battaglie nella vita e quindi non è pronta a trovare il marcio nelle persone. Alexa finge bene e continua a farlo, chiamandola anche patetica, quindi ha un rimorso decisamente molto molto forte rispetto a quell che doveva essere la sua migliore amica! Ma perchè? Questo è ancora da svelare u.u

Nella seconda parte troviamo le due ex amiche dentro l'appartamento di lei. Alexa è ancora fredda, monocorde, mentre Jenna cerca di essere disponibile a più non pocco, non riuscendo però a smuovere quella che sembra essere una persona profondamente cambiata in 7 anni. Ed inoltre il tatuaggio...che Alexa l'abbia cancellato?
Sussuegue quello che potrebbe sembrare un bell'incontro tra amici, ma che non è così. Alexa rimane comunque fredda mentre Jenna cerca di farla rientrare nella sua vita. E penso che Jenna avrà dei bei casini perchè le intenzioni di Alexa non sono altro che buone!
E poi arriva Michael, tutto si gela. Che Alexa avesse una cotta per lui? O Che avesse una relazione con quest'uomo e che poi Jenna si fosse messa di mezzo? Non saprei veramente cosa pensare perchè questa storia si sta rendendo sempre più complicata!
Nel confronto tra i due piccioncini si viene a scoprire qualche dettaglio; Alexa e Michael stavano insieme e Jenna ha, inconsciamente, paura di lei. ha paura che potrebbe portarglielo via, ma cerca di non farlo vedere.

Che dire? Questo secondo capitolo è una bomba, porta in avanti la storia e la rende più completa, anche se il passato di queste due è ancora ben oscuro!
veramente bravissima!!
Alla prossima **
Talia

05/11/19, ore 10:40

Eccomi tesoro <3 Sarei passata uguale eh, ma poi ho colto l'occasione dello scambio a catena, quindi here I am! Intanto... Parto col dirti che questo è forse uno dei miei capitoli preferiti... Ho amato l'inizio, con il flash di Jenna e Alexa che, nella loro ingenuità adolescenziale, si promettono di restare amiche per sempre. Mi mancano quei momenti, la convinzione che tutto resterà immutato nonostante il tempo, gli eventi, la vita. Sarà che molte amicizie sono andate perse da quel periodo e spesso, a volte, ne sento la mancanza... A parte questo, mi hanno fatto sorridere. Avrei voluto dir loro di non crescere, non lasciarsi, perché comunque c'era del buono nella loro amicizia... E io ancora spero che si ritrovino. Soprattutto perché la scena dopo è stata una pugnalata al fianco, una mazzata in testa, un pugno allo sterno... È arrivata come un uragano e mi ha fatto male. Mi ha fatto male leggere della fragilità di Jenna, vederla in quelle condizioni, vederla cedere sotto la violenza dj Michael, che è un mostro. Ora lo posso dire. Già non mi piaceva fin dal principio, autoritario e violentatore. Tipico uomo da cui scappare l, da arrestare, da tenere alla larga. E io spero tanto che accada e che Jenna si svegli e che Alexa possa aiutarla. Michael merita di stare in galera e di non essere perdonato. La parte finale, almeno, mi ha fatto tornare il sorriso... Oliver e Alexa sono shippabilissimi e lui è partito totalmente di lei, lo è sempre stato <3 mi ha sciolto il cuore la sua dichiarazione, il suo atteggiamento, il modo in cui hanno fatto l'amore... Si sono fusi insieme come un'unica entità, checché Alexa sia rimasta in silenzio, e ed è stato bellissimo. Sono contenta per entrambi... Spero sia l'inizio di un percorso di guarigione per tutti e due! Che dirti ancora? Bellissima storia questa, lo sai che l'adoro ❤️ Aggiorna presto, mi raccomando! Alice

05/11/19, ore 09:22

Buongiorno mia cara <3
Sono stata felicissima di notare l'aggiornamento questa settimana, era piuttosto inaspettato. E finalmente ho un po' di tempo per recensirti **

Bene, come cominciare se non nel più sadico dei modi? Mi hai già spezzato il cuore e siamo ancora all'inizio. Il flashback è dolcissimo e ci mostra un'amicizia che fra le due non siamo abituate a vedere; sappiamo che erano amiche, ma le occasioni che abbiamo avuto per vederle effettivamente così vicine sono state rarissime, e adesso il rapporto fra le due è pessimo, e mi dispiace un sacco. E' così pessimo che Jenna, turbata dallo stato del volto di John, dalle morti, dalle parole di Alexa di fronte alla lapide, alla fine l'accusa con la polizia. Cosa che tra l'altro mi sembra molto coerente. Io ho il vizio di escludere la polizia in tutti i modi dalle mie storie, invece un essere umano a un certo punto, fiutando tutto questo pericolo, è ovvio che si rivolge proprio alla polizia. Quindi la scelta di Jenna, pur suonandomi sbagliata essendo io team Alexa e fiera sostenitrice della sua innocenza (?), la posso comprendere.

Okay, qua mi devo trattenere perché la scena in bagno fra Jenna e Michael mi ha fatta incazzare. Ma tanto. Io non le sopporto queste cose, mi fanno venire i brividi, e non sopporto soprattutto questa violenza gratuita su di lei che non ha fatto un bel niente - anzi, se dobbiamo dirla tutta, gli ha fatto un favore denunciando Alexa, visto che nessuno può sospettare comunque di lui. Ma va bene. Se Michael fosse reale, in carne e ossa, io lo massacrerei di botte. Poco ma sicuro. E ancora di più mi fa incazzare Jenna che lo perdona! Diavolo, una persona del genere va denunciata. Nemmeno i miei protagonisti maschili sono così cattivi! xD
Ora mi metto a piangere, basta, non ci riesco a vedere Michael fare pure il pentito e mettersi a piangere per far rimanere Jenna con lui. Se si sposano muoio, me lo sento T_T

E poi, passiamo all'unica gioia di questo capitolo - se sono arrivata a definirla tale, rendiamoci conto di quanto mi stai devastando con questa storia XD
Oliver e Alexa, te l'ho detto, li shippo tantissimo, quindi sono felice di vedere che più o meno le cose fra di loro si stanno sistemando. Più che altro, ora Oliver sa la verità, sa che cosa ha passato l'altra, e di conseguenza inizia a comprendere alcune sue scelte, a entrare più in sintonia con i suoi pensieri e con la cattiveria che dimostra. Chiaro, conoscendoli le cose potrebbero mutare all'improvviso e dopo quell'amplesso si potrebbe ritornare punto e a capo, ma rimane il fatto che Oliver è stato dolcissimo e ho amato soprattutto i suoi dialoghi, nell'ultima scena. Inoltre la scena erotica è dolcissima, ahw. Davvero, non puoi capire quanto li ho shippati <3

Questo capitolo l'ho amato. Ogni volta che dici 'il capitolo non mi soddisfa' io non ti credo mai; o meglio, ci credo perché anche a me fanno sempre pietà i miei capitoli e so come ci si sente, ma alla fine si dimostrano sempre meravigliosi. Questo in particolare mi ha trasmesso così tante emozioni che alcune parti, te lo giuro, le ho lette con gli occhi lucidi. <3

E niente, sei bravissima, l'ho già detto e te lo ripeto <3
Alla prossima <3
fumoemiele

04/11/19, ore 15:01

Ed eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Come mi ero ripromessa ecco a continuare questa fanfiction che mi piace già un sacco.
Questo capitolo si è rivelato davvero ricco di sorprese, infatti quando avevo letto il capitolo preccedente mai avrei immaginato che Alexa si fosse rifatta e tantomeno che lei e Jenna si sarebbero già riviste, ammetto che un po' la loro situazione mi ricorda la mia, anch'io ho perso quella che credevo la mia migliore amica e non la perdonerò mai in quanto si è davvero comportata male con me e a causa sua ero una persona che se solo ci penso mi vengono i brividi.
E' stato dolceamaro rivedere come loro si parlano di come hanno passato quegli anni senza l'una dell'altra, Jenna lo si vede bene che vuole rialacciare i rapporti Alexa? se devo essere sincera su di lei ho qualche dubbio e tutto ciò per me ha un secondo fine e do ragione a Michael che qualcosa non quadra, infondo già dal primo capitolo si intuisce qualcosa. Ma sarà davvero così? beh direi che lo scopriremo solo vivendo.
Dai ora ti lascio alla prossima, ciaoo.

03/11/19, ore 17:45

Ciao cara **
AAAAH MA IO ADORO.
E' stato un capitolo bellissimo e dal forte impatto emotivo, non mi meraviglia sapere che per te sia stato difficile. John si trova in condizioni pietose, a Jenna non può che provare rancore nei confronti di Alex, per quell'amica con cui sembrava dovesse esserci un legame eterno. Praticamente l'ha denunciata, convinta che lei sia la mandante di quel pestaggio. La scena della violenza di Jenna fa male. Era già successo prima, nel corso della storia, ma adesso che so dei trascorsi di Michael, tutto ha ancora più senso e tutto fa ancora più paura. Jenna è l'esempio di tante donne che sono succube del loro compagno, che giustificano perché pensano che l'amore possa cambiare. Purtroppo non funziona così e giuro, qui Michael è da uccidere peggio del solito. Di tutt'altra pasta è Oliver, voglio un lieto fine per lui, ed anche per Alexa, una ragazza che è dovuta diventare "cattiva" più per difesa che per altro. Oliver però non demorde, Oliver vuole starle accanto, vuole amarla anche se fa male e anche se è un casino. E Alexa lo lascia fare. Ricordo quando all'inizio della storia mi stupivo della tanta cattiveria di questa ragazza, ma adesso che so cosa c'è dietro, non posso che provare empatia. Il capitolo si chiude in maniera dolce-amara. Spero che le cose si risolvano e che Jenna trovi le forze per mollare Michael.
A presto e complimenti <3

Nao

03/11/19, ore 17:44

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo essere sincero Michael mi spaventa alquanto sia per la brutalita con cui sta trattanando, in certi momenti, sia per il modo con cui fa sempre una doppia faccia. Sembra sapere qualcosa riguardo all'aggressione che il suo amico e, soprattutto, non vuole che quell'altra ci finisca in mezzo perchè?
Intanto il fratello è occupato proprio con Alexa e, sembra cercare di recuperare almeno in parte il vecchio rapporto che aveva con quest'ultima che, continua a dire, che non intende aprirsi con nessuno sicuramente avrà sofferto all'inverosimile ma questo non la giustifica di certo.
Ciaoo alla prossima.

31/10/19, ore 17:28

Posso dire una cosa, così di getto?
Michael è proprio uno stronzo.
Il classico tipo di uomo che prima ti umilia e poi pensa che basti piagnucolare e scusarsi... non mi stupisce che possa aver fatto male ad Alexa, visto come tratta la sua futura moglie.
Dio, queste cose qui mi mandano in bestia...
Hai scritto molto bene la scena tra lui e Jenna, è davvero forte e sconvolgente, tanto che sono ancora scossa pure io...
Invece il punto di vista di Oliver l’ho trovato un po’ confusionario...
È stato lui a picchiare John, perché va da Alexa?
E poi sulla scena d’amore, che è molto bella e toccante, con lui che insiste perché lei si fidi, però sembra conclusa a metà, hai chiuso il capitolo e la scena erotica aleggia ancora incompiuta, come se mancasse qualcisa da dire oltre agli ultimi pensieri di Oliver, forse manca un po’ il punto di vista di Alexa in un momento così particolare?
Non so, il capitolo è molto bello, e forte, come un bel pugno nello stomaco, ma il finale sembra un po’ frettoloso ecco. Io mi sarei soffermata di più su questo incontro tra Oliver e Alexa, perché so che significa molto, se non tutto...
Ad ogni modo, brava per essere arrivata fino a qui.
Complimenti per la costanza e le idee.
Un abbraccio e a presto!
Ladyhawke83