She will be Loved
di Shakana

22/07/19, ore 14:38

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Ma che colpi di scena ci sono in questo capitolo? Qui l'intreccio si fa sempre più complesso ed intrigante. Mi hai anche messo il fratello minore che era il migliore amico con cui alla fine andrà a letto oppure no? Ti giuro mi hai spiazzata. E ben? Chi era? Cosa ha a che fare con tutti loro? No ma io ti adoro. Stavo anche rischiando di far tardi pur di finire il capitolo. La lettura era talmente scorrevole che mi sono dimenticata di andare a lavoro xD
Che poi come può Jenna stare con uno come Michael e annullarsi in questo modo?
Spero di trovarti al prossimo scambio del giardino.

21/07/19, ore 21:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP e sono anche il primo credo.
Capitolo molto bello mi è piaciuto l'atteggiamento di Oliver con Alexa anche se, infondo, nessuno merita di essere trattato come viene trattata lei nonostante il male che abbia fatto in certi casi e che, in qualche modo, sta facendo ancora.
Comunque certo che qua sembra di stare in beatiful tra figli adottati e relazioni a gogo.
La storia sta andando benissimo non vedo l'ora di leggere il seguito ciaoo apresto.

19/07/19, ore 15:55

Buongiorno cara, che piacere averti incontrato ancora! Mi mancava passare di qui e leggere qualcosa di tuo, e dunque mi butto a capofitto sulla lettura di questo capitolo. Il titolo già mi fa pensare a tante cose, e prevedo parecchi casini – come è giusto che sia. Cazzarola quanta cattiveria, ironia e frasi studiate: io già l’adoro, te lo dico. Adoro Alexa che dopo quello che è accaduto ha ritrovato il coraggio di tornare lì, nonostante il male ricevuto; stava per andarsene ma poi ha deciso di indossare la maschera della donna felice di rivedere una vecchia amica persa da tempo. Tutte le sue uscite ciniche mentre finge a tavolino espressioni e stupore accanto al buonumore, sono fantastiche. Personaggio arguto e interessante, è come se fosse lì per dire basta definitivamente al passato, tentando di chiudere un capitolo che a quanto pare ancora le fa male. È stata proprio una batosta la sua, e mai ha dimenticato. E oltretutto una donna con stile: differisce completamente da Jenna e dalla visuale che mi sono fatta di lei. Tatuata, rock, aggressiva e stupenda, anche se a quanto pare un particolare segno sulla pelle non si nota più. Che si aspettava? Che ci fosse ancora?
Il cambio di Pov nello stesso capitolo lo apprezzo in questo caso, è una mossa azzeccata perché mi permette di vedere cosa sta accadendo nella mente delle due persone che sono coinvolte nell’improvvisa rimpatriata. Quasi non si riesce a capire fino a quanto finga e fin dove invece riesca a farsi trasportare dall’emozione Alexa. Quello che noto spicca di più qui è la differenza abissale tra le due donne, come atteggiamento, pensieri aspetto e vita, e non solo; anche tra l’ospite e lei stessa in adolescenza. Un cambiamento decisamente radicale. E mi sembra pure che Jenna si sia presa un sacco di confidenze fin da subito, se fossi stata in lei ad esempio non sarei riuscita a mandare giù il colpo. Cosa che non è successa con la vista di Michael: lì la vecchia fiamma e il traditore si sono letteralmente bloccati uno di fronte all’altro, e non posso certo dargli torto. Ci si sentirebbe così, e direi, hanno comunque condiviso qualcosa di forte. Infatti se ne scappa via senza dire più nulla e giustamente il futuro marito è incazzato, se la ritrova davanti così dopo sette anni poi. Quello che più mi frulla in testa è il dialogo nella coppia, come se lui sapesse qualcosa che lei non sa; e non solo, anche lei avrebbe voluto esprimere i suoi dubbi, eppure non ha avuto il coraggio di chiedere.
Sento tanta tensione nell’aria, ed è come se Michael fosse più turbato del previsto. Immagino che Alexa non si aspettasse proprio di ritrovarselo così su due piedi, impreparata all’incontro. Chissà cosa avrà in mente davvero e come procederà la faccenda. Adoro queste situazioni intricate dove non tutto è ciò che sembra: si sa che il cuore fa quello che vuole senza tenere conto del sentimento, e sento che Alexa porterà ancora scompiglio ma al momento non voglio sbilanciarmi con i viaggi mentali. La tua storia è ben curata e chiara, non presenta errori e fa dei dialoghi il suo punto di forza, accostati all’introspezione dei personaggi grazie al tipo di persona che hai scelto di utilizzare per la stesura; questo rende anche più chiara la psicologia che sta dietro a loro, differenziando i POV che cambiano drasticamente dall’una all’altra donna. Come sempre è un piacere leggere le tue storie, non vedo l’ora di poter continuare! Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro! :3

19/07/19, ore 15:06

Eccomi da te, tesoro, e sono felicissima di essere finalmente in pari con questa storia stupenda *-* Mi sento, inoltre, incredibilmente fortunata a ritrovarmi ferma a questo capitolo che è assolutamente incredibile e ricco di colpi di scena.
Finalmente si scoprono un po' di scheletri nell'armadio, in particolare alla fine, ma andiamo con ordine, come sempre.
Mi è piaciuto tantissimo il flashback iniziale e sono contenta che ci hai dato una scena che spiegasse come sia effettivamente iniziata tra Jenna e Michael. Jenna è una ragazza che ha sofferto tantissimo a causa di un padre violento e una madre passiva. Non mi sorprende, quindi, che alla fine sia ceduta tra le braccia di Michael: nonostante si rendesse conto di quanto fosse un farfallone arrogante, oltre all'ovvia attrazione fisica ha probabilmente pensato di poter trovare in lui un posto sicuro, qualcuno che la proteggesse, un vero e proprio cavaliere che ancora oggi idealizza, accecata dall'amore -nonostante sappiamo benissimo, lei per prima, che Michael non sia questo stinco di Santo.
Sempre parlando di lui, vorrei dire di credere sul serio alla versione sua e di David secondo cui Ben si sarebbe suicidato per colpa di Alexa. O, meglio: sono certissima che Alexa c'entri, questo è ovvio, ma che nessuno di loro, alla fine, sia davvero innocente. Oppure, forse lo credono e trovano semplice puntare il dito verso un capro espiatorio: d'altronde, viene più che facile incolpare Alexa, visto il suo carattere e i suoi precedenti.
E parliamo invece un attimo proprio di lei, che in questo capitolo ha veramente superato sé stessa! Alexa è un vero e proprio terremoto inarrestabile, ogni volta che si pensa abbia fatto traboccare il vaso ecco che esagera sempre più, tanto da rischiare la morte per overdose pur di riportare nuovamente Jenna dalla sua, di riaverla tra le mani. Questa volta è stata davvero brava e convincente (insomma, il pericolo c'era tutto) e non posso sorprendermi che Jenna ci sia cascata. D'altronde, lei continua a vedere in lei la ragazzina fragile che è stata sua amica per anni. Comunque sappi che hai un debito con il mio cuore: ero così sospirante d'amore nella scena in cui Oliver si ritrova sul letto d'ospedale di Alexa e si scambiano quel momento dolcissimo e invece BAM! Mi lanci questa bomba! Tu non puoi farmi questo!
Come se non bastasse, poi, scopriamo finalmente i veri altarini di Michael e Alexa: un bambino!
La mia teoria è che non sia davvero di Michael: per qualche motivo, ho come il sentore che in realtà fosse di Ben, ma che Alexa ha trovato bene il modo per rigirarselo e, anzi, magari proprio perché lui è coinvolto molto più a fondo nella sua morte di quanto voglia far credere. Inoltre, penso che Alexa fosse davvero innamorata di Ben, a ricordare un po' qualche suo momento negli scorsi capitoli....
Concludo dicendoti che tutto il mio amore e la mia comprensione vanno a Oliver per via delle aspettative sociali che i suoi genitori si fanno per lui. Signora Collins, la prego di darsi una calmata e se proprio vuole un nipotino così disperatamente, se lo fabbrichi.
Ora, una parte di me vorrebbe fare la bimba capricciosa e implorarti sui ceci di aggiornare il più presto possibile perché la mia sete di sapere si fa sempre più forte. Ma, invece, sono una donna matura e quindi ti dirò che attenderò (im)pazientemente il prossimo aggiornamento perché davvero non vedo l'ora di poter andare avanti con la lettura, non posso fare a meno di domandarmi con quanti altri colpi di scena ci delizierai e sì, insomma, ormai sono dipendente da questa storia, nel caso non si fosse capito.
Un bacione, quindi, e alla prossima, carissima <3

Lion.

18/07/19, ore 17:06

Cara Shakana, eccomi qui, finalmente.

Ero già molto interessata a leggere la tua storia, notandola molto spesso in questa sezione, in cui, come ben sai, scrivo anch'io. Per un motivo o per un altro non ho mai avuto l'occasione di saziare la mia curiosità, per questo, quando ho notato il tuo post su fb, non ho perso tempo a chiederti lo scambio.

Come sospettavo, ci sono tutte le premesse perché una storia di genere romantico m'intrighi: legami difficili, conti in sospeso, un'amicizia sfumata e tanto d'irrisolto. In più, con grande gioia, scopro che scrivi bene e mantieni viva l'attenzione del lettore, coinvolgendolo. L'utilizzo, dei pov, peraltro, aiuta il lettore ad entrare in contatto diretto coi tuoi personaggi, rendendo da subito chiari tratti del carattere e stili di vita.
Insomma, sono piacevolmente colpita e invogliata a proseguire.

A presto,
W.

17/07/19, ore 13:52

Eccomi per lo scambio a catena.
Questo capitolo è davvero molto interessante e devo dire che ci sono molti intrecci, non solo amorosi.
Michael si è arrabbiato a causa di ciò che ha fatto Jenna, ma devo dire che quest'ultimo mi da l'impressione di avere una doppia personalità e di non sapere bene gestire la rabbia.
Oliver mi piace tantissimo sembra più tranquillo di Micheal.
Si viene a sapere che Oliver era innamorato di Alexa, ma quest'ultima voleva esclusivamente Micheal.
Durante la cena Alexa si presenta benissimo bella come non mai e fai notare come le donne la invidiano e gli uomini la desiderano, ma è anche palese che Oliver sia ancora innamorato di lei.
Si parla anche di un funerale passato in cui la ragazza non è andata e qui dire triangolo è dir poco, ma penso che ci sia molto di più.
Io ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

15/07/19, ore 20:01

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Giuro che io Spesa non me l'aspettavo proprio così stronza xD
E devo dire che mi piace anche. Mi piace come sta orchestrando tutta la messinscena, come sta facendo credere a quella povera stupida di essere andata a letto con due uomini. Sei il male in persona. Ti prego conosciamoci xD
Scherzi a parte questo capitolo è stato geniale davvero. Mi piace il modo in cui scrivi e racconti gli avvenimenti che succedono ai personaggi. Jenna doveva capirlo che qualcosa non andava. Doveva capirlo fin dal vestito.
È davvero un piacere scambiare con te.

14/07/19, ore 11:33

In così poche righe sei riuscita a delineare diversi fattori che a onor del vero risulterebbero ostici persino in un un capitolo assai più ampio.
Hai reso la delusione di Alexa, il suo essersi sentita tradita, messa da parte, gettata alle ortiche. Mi ha commosso.
Hai messo in evidenza il conflitto interiore di Jenna, il suo esser combattuta fra la colpa commessa nell'innamorarsi di un uomo il cui cuore (ma forse non era del tutto così) già apparteneva ad un altra e non a una qualsiasi ragazza ma alla sua amica aggiungendo poi il suo esser egoista e, perché no, un poco perfida nel suo palesare il proprio pensiero del dover mettere, per una volta, la propria felicità davanti a quella degli altri... anche a discapito delle persone a cui tiene. Mi ha fatto arrabbiare.
per ultimo Michael, quello che definisco un verme. Ovviamente non so ancora come andrà sviluppandosi la vicenda ma il suo totale menefreghismo nei confronti di Alexa, quella sua volontà di far come se lei non fosse giunta lì, in quel parco maledetto mi ha... mi ha fatto provare un senso d disgusto e di frustrazione che raramente ho provato nei confronti di un personaggio. mi ha fatto inacidire lo stomaco.

Quindi, un'ottimo prologo nei quali forse sono concentrati alcuni dei più basilari sentimenti umani: rabbia, amore, tristezza, gioia e odio.
Complimenti vivissimi.

12/07/19, ore 13:19

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena del Giardino.
Ho letto il prologo e questo primo capitolo e non ti nascondo che trovo la tua storia davvero intrigante. Non è la classica storia di un triangolo, perché il tradimento avviene subito, come incipit della trama e questo non si legge spesso. Inoltre, anche il fatto che hai scelto di dare due diversi punti di vista delle due ex amiche è molto importante, perché permette al lettore di avere una panoramica più ampia rispetto a una sola voce narrante.
È interessante vedere come le cose sono cambiate da un capitolo all’altro, segno del tempo che trascorre inesorabile, e come le due protagoniste conducano due vite diametralmente opposte. Come una vive il suo grande amore, in una vita perfetta, quasi da “manuale”, mentre Alexa è una ragazza decisamente fuori dai canoni standard.
Riaffronteranno il passato proprio il giorno del matrimonio di Jenna e questo credo che comporterà un sacco di casini... sono davvero curiosa di conoscere i risvolti.
Per quanto riguarda la grammatica e la sintassi non ho nulla da dire, è tutto perfetto, ben strutturato e la lettura risulta fluida e piacevole.
Ti faccio i complimenti anche per i prestavolto, rendono un sacco l’idea e aiuta ad avere un’immagine dei personaggi; è una cosa che adoro usare anch’io e per questo l’ho apprezzato tanto.
Ho deciso di mettere la storia nei seguiti perché credo che meriti proprio di essere letta!
Al prossimo scambio!

11/07/19, ore 00:12

Ciao cara! Eccomi già qui a continuare con la tua long :)
Nuovo personaggio giunto in questo capitolo, il fratello del famoso Michael: Oliver.
La situazione si infittisce e la trama si complica, perché fin dalle prime battute si notava una profonda tensione per Oliver solo al sentir nominare il nome di Alexa. L’incontro tra i due è poi stato il naturale proseguimento di ciò che tu ci hai fatto intendere fin dall’inizio. Jenna si sente in colpa, si sente male, è Michael già non reagisce nei migliori dei modi, anzi. Per quanto il loro sia presentato come un grande amore... noto un qualcosa di storto anche nel loro rapporto. Ci presenti una serie di situazioni non limpide, non facili, che ci portano a fare domande e anche a mettere un po’ in dubbio noi stessi.
C’e un’atmosfera cupa che mi ricorda un po’ lo stampo di certi film americani.
Sono entusiasta, mi era mancato il tuo modo di scrivere, chiaro e pulito e d’effetto.
Complimenti per la trama e per come stai conducendo i personaggi :)

06/07/19, ore 16:54

Ciao! Sono per lo scambio. Apprezzo lo spaccato della vita di due personaggi completamente differenti, Mulino Bianco la prima, completamente dissoluta la seconda. La prima, in particolare, sembra apparentemente felice della vita che si è costruita. Resta allora il dubbio sulla necessità di invitare un'amica che non sente da tanto. Ci si chiede cosa abbiano condiviso e a che livello. Ho l'impressione che la prima avrebbe voluto diventare come la seconda poi, qualcosa sia cambiato, introducendola poi alla realtà che, alla fine, si è creata. La seconda, invece, sembra del tutto appagata dal suo mondo, apparentemente nero. Lei, invece, sembra un po' nera davvero, come se, dopo aver letto l'invito della vecchia amica abbia del risentimento verso di lei, dei conti in sospeso., qualcosa da farle pagare anche salato. C'è da chiedersi, se fosse, i motivi che hanno davvero spinto a mandare l'invito, che ci sia anche un po' di ingenuità, dietro? Storia coinvolgente, scorrevole, ben scritta. Andrò al seguito. Ciao

26/06/19, ore 21:47

MA TU NON PUOI LASCIARMI CON QUESTO CLIFF HANGER BOMBA, DONNA!
Okay okay, mi calmo ^^ Ma sappi che, leggendo le note finali di questo capitolo, ci tengo davvero a dirti che non hai proprio nessun motivo di non essere soddisfatta perché è un capitolo veramente fantastico: ricco di svolte e con un ritmo sempre più crescente che poi ti toglie il fiato per dover aspettare nuovamente il prossimo -e menomale che lo hai già pubblicato, altrimenti mi sa che avrei ribaltato i tavoli.
Esaltamento a parte, torniamo all'inizio. Ti chiedo scusa se non sarò particolarmente esaustiva in questa recensione, ma il caldo mi sta giusto un po' uccidendo e sono mezza piegata sulla tastiera a boccheggiare XD
Questo flashback di Oliver mi ha fatto desiderare di abbracciarlo ancora di più, se possibile: era un ragazzino gracile e sensibile e, per questo, facile preda dei bulli. Per fortuna aveva Alexa con cui farsi forza e, un'altra volta, fa davvero male vedere come quel loro rapporto si sia trasformato in quello che è adesso. Il cambiamento radicale di Alexa ha distrutto tutto ciò che avevano di bello, eppure il sentimento di Oliver è ancora così forte e puro. E ha ragione, l'amore è una gran bastardata, specialmente quando le persone che ami cambiano radicalmente ma tu sei così legato a cosa c'era prima che è davvero difficile lasciarle andare, che ti sembra impossibile che, in qualche modo, non sia recuperabile.
Il discorso non cambia per Jenna. A proposito della nostra amata biondina, quando ha finalmente perso le staffe avrei voluto far partire i famigerati 92 minuti di applausi perché, belin, amica, era ora che sbroccassi. Tanto di cappello a voler dare il beneficio del dubbio alla tua ex migliore amica che si presenta con tutte le buone intenzione, però il troppo stroppia (che poi, parlo io che fino a poco tempo fa ero uguale, ma dettagli). Mi è dispiaciuto, invece, che questo non sia riuscito a portare un chiarimento tra le due ragazze, ma anzi, abbia fatto chiudere Alexa sempre più a riccio. Almeno però sappiamo che Michael è sì invischiato fino al collo, ma siamo sicuri che tutto il dramma non sia scattato solo per la semplice gelosia di Alexa. Muoio dalla curiosità di sapere cosa si sono scritti nei messaggi.
E, finalmente, Michael (ma anche David) è messo con le spalle al muro da Jenna. Spero solo non faccia nuovamente il furbo cercando di far passare tutta l'eventuale storia in suo favore -anche se, conoscendolo, probabilmente sarà così. Spero solo che sia lì che Jenna possa aprire gli occhi e rendersi conto di essersi messa in casa uno sterco d'uomo.

Vorrei portarmi subitissimo al prossimo capitolo perché ormai la curiosità è logorante, ma devo mettermi in pari ancora con altre due recensioni, quindi aspetterò (im)pazientemente il momento giusto. E non è detto che non passerò prima di un altro scambio perché questa storia merita visibilità e recensioni a prescindere e tu stai destreggiando il tutto a meraviglia <3 <3

Come sempre, complimenti vivissimi e un abbraccione, carissima, alla prossima *-*

26/06/19, ore 09:15

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Mi fa piacere poter continuare con la lettura di questa tua opera che ho appena scoperto, intrigante e decisamente complicata fin dalle prime righe. Mi si apre davanti agli occhi uno spaccato quotidiano di una coppia innamorata, la stessa che nel primo capitolo ha spezzato il cuore ad un’adolescente innamorata e tradita dal fidanzato e dalla migliore amica. Romanticismo, baci rubati, lieve erotismo in coppia che non sfocia in nulla di che ma da un po’ di pepe alla prima parte; si percepiscono i sentimenti, la voglia di amarsi e di ritrovarsi ogni giorno tutti i giorni, nonostante il lavoro, nonostante gli impegni. Un matrimonio organizzato e la voglia di invitare personalmente quella stessa amica a cui hanno spezzato il cuore. Idea pericolosa, decisamente difficile e alquanto bizzarra; una parte di me sta scuotendo Jenna e le sta dicendo ironica “ma che cazzo ti è venuto in mente?!” La donna vive davvero la speranza di poterla rivedere dopo ben 7 anni, nonostante quello che è successo. Ci piange pure… erano tanto legate, ma il torto subito davvero forte.
Mi stacco da questo apparente quadro d’amore idilliaco per volare da un’altra parte e trovare Alexa a letto con chiunque. Tutt’altro scenario, opposto al primo (adoro i cambi di POV durante il capitolo, soprattutto quando si discostano così tanto l’uno dall’altro.) Un intrigante spaccato di vita di chi la vive al momento, senza rifletterci troppo e con l’intenzione di andare avanti giorno per giorno con chiunque, in qualunque momento; non mi aspettavo fosse una donna la compagnia a letto, ancore più sfiziosa la faccenda. Buon umore proprio, voglia di birra e sigaretta e di mandare via la tizia subito da casa. Insomma, davvero una bella presentazione per la vita di Alexa. Ha ricevuto l’invito e il fatto che prenda con tanta filosofia l’idea di andarci sul serio al matrimonio, mi puzza: come avesse qualcosa in mente, come se avesse l’intenzione di riprendersi una vittoria/vendetta/rivalsa su coloro che l’hanno trattata male e presa in giro. Chissà cosa accadrà mannaggia, l’ultima frase con cui hai concluso la storia è splendida ed azzeccatissima, acida e che lascia presagire divertimento ironico e qualche guaio all’orizzonte.
Capitoli brevi e coincisi con POV diversi, dove ci mostri la vita di due donne tanto diverse quanto legate. Il filo conduttore? Il futuro marito, chissà cosa succederà. Prevedo disastri e tanto cinismo, non so perché XD Forse proprio perché conosco i tuoi lavori e so che sei capace di incasinare la trama di modo che io non possa fare a meno di volerla leggere tutta di seguito! La differenziazione così netta tra le due protagoniste è vincente, come lo è anche il modo contrastante con cui vivono il loro vecchio rapporto. Non vedo l’ora di poter continuare la lettura, alla prossima cara e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

23/06/19, ore 17:13

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo molto bello complimenti. La parte iniziale, dove vediamo la violenza domestica a casa di Jenna e Michael che si dichiara a lei fanno capire il legame che si è formato e simili.
Non posso credere che Alexa si sia drogata in un modo simile solo per riavvicinarsi a lei sarebbe davvero eccessiva. Sulla morte di ben ci vedo troppi punti oscuri secondo me la verità è anche altro e ci tieni troppo sulle spine.
A quanto pare Alexa e Michael hanno avuto un bambino e lei lo sta ricattando.
la trama è sempre più coinvolgente e le cose si stanno aprendo via via spero di leggere presto il seguito ciaoo.

20/06/19, ore 19:21

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Aspettavo quasi con ansia lo scambio con te per poter continuare questa storia. Ok vorrei continuarla anche fuori dallo scambio, ma in questo momento la mia vita è un casino e non ho mai tempo xD
Ad ogni modo non mi piace Jenna, la trovo falsa è stupida. Come può Jenna sperare che le cose si aggiustino in questo modo? Si rende conto del male che ha fatto o siccome amava l'uomo di un'altra allora va tutto bene? Niente stavo dando di matto con l'album di foto.
Il colpo di scena dei due ex che si vedono a fine capitolo è stato geniale, ma cosa ha provato veramente Michael? E soprattutto perché dire quelle cose su Alexa?
Non vedo l'ora di incontrarti al prossimo scambio del giardino.