She will be Loved
di Shakana

04/03/19, ore 15:36

Ciao carissima,
non hai idea di quanto mi siano mancati tutti questi personaggi.
Mi piace anche 'Nessuno può amarmi' ma pe She will ho un amore speciale che non so spiegarti, ogni personaggio racchiude mie mondi, non so mai cos'è buono e cosa cattivo, non so mai di chi fidarmi … e questa cosa mi piace un sacco.
Anche a distanza di tempo, riesci sempre a riprendere la storia con una naturalezza incredibile.
Jenna è la bontà fatta donna, ma sono davvero contenta che stia diventando un po' meno ingenua.
Michael.. è più forte di me, continua a non piacermi… magari poi mi farai ricredere, chi lo sa.

Mi è piaciuto un sacco il confronto Jenna/Oliver, quanto a quello Oliver/Alexa… che te lo dico a fare?

Bel casino ha combinato lei col suo ex professore e ora.. Oliver riuscirà a difenderla? E daranno luogo alla passione rinata sui sedili di quel taxi? E dopo che succederà?
fremerò nell'attesa, ma questo significa solo che sei una scrittrice formidabile, la regina degli intrecci <3
alla prossima ^^

04/03/19, ore 10:24

Buongiorno tesoro <3
Ormai sono quasi in pari anche con questa storia XD
Fra poco non avrò più nulla di tuo da leggere, questa è la parte negativa :c

La prima scena del capitolo devo ammettere che è piuttosto... forte, credo. Cioè, a livello emotivo dev'essere stato un bel carico per Oliver, che assiste alla scena della donna di cui era innamorato, "maltrattata" da un altro e pure conseziente. Alla fine sbocca ed esce da lì sbattendo la porta, anche se alla fine del capitolo successivo mi sarei aspettata che si calasse una maschera sul viso e fingesse di 'apprezzare' il tutto pur di rimanerle vicino. Invece no, chiaramente era una situazione troppo complicata da reggere.

Segue un flashback di Jenna. A quanto pare, al tempo Michael voleva tenere la relazione con Alexa segreta, tanto che nemmeno Oliver ne era a conoscenza. Dunque presumo che l'unica che sapesse, al tempo, fosse Jenna... eppure è strano, sai? Perché da ciò che si comprende dal passato, vediamo un Alexa che non era altro che una ragazza 'normale', con una cotta stratosferica per il ragazzo carino e più grande di turno. Michael non è certo il brav'uomo che vediamo nel presente, però. Forse proprio per questo mi sento sempre più 'vicina' ad Alexa; io non credo che abbia poi tutti i torti a essere adirata e a bramare vendetta verso chi l'ha ferita.
Comunque, Michael non me la racconta giusta, sappilo. e.e
[Team Oliver/Alexa tutta la vita xD]

Intanto... Jenna va dal ginecologo. BRAVA, questo devo dirtelo; perché poche autrici si sarebbero prese la briga di far fare una cosa del genere alla loro protagonista, dopo un'esperienza come quella che (non) ha avuto lei. Credibile e coerente.

E, cavolo... sappi che la scena fra Jenna e Michael è un colpo al cuore.
Io riconfermo che lui, come personaggio, proprio non mi piace. Mi ha davvero disturbata vedere Jenna che in realtà non se la sente di far l'amore con il suo uomo, non ne ha alcuna voglia perché, semplicemente, non è dell'umore... e addirittura lei arriva a pensare che "sono così tutti gli uomini, no?", come se concedersi sessualmente a un uomo fosse obbligatorio, quando si sta insieme da un bel po'.
Assurdo, davvero. Da brividi.
Con poi le parole dolci di Michael che dice di amarla e così via... madò, mi hai destabilizzata con quella scena. E penso fosse il tuo obiettivo turbare un po' gli animi, quindi sappi che ci sei riuscita xD

Su Ben ancora non mi pronuncio, perché dubito sia tutto qui. Sappiamo che era il migliore amico di Michael, sappiamo che si è suicidato con un colpo in testa, ma non ne conosciamo le motivazioni... e ancora credo bisognerà scavare un po' nel passato di tutti per capirli.

Un altro bel capitolo, ricco di introspezioni come sai fare tu, e che mi dà come sempre molta voglia di andare avanti. Bravissima ^^

03/03/19, ore 19:35

Ciao cara **
Che bellezza leggere un nuovo capitolo. Mi erano mancati questi personaggi dalle storie così complicate. Ahimé, Jenna è la solita ingenua e perfino Rachel, la moglie di David, si accorge che c'è qualcosa che la turba.
Jenna poi va a trovare Oliver, e non può non notare quanto quest'ultimo sia a pezzi a causa di Alexa. Oliver si decide a parlare e spiattella tutta la verità a Jenna, la quale inizialmente non vuole crederci. Suo cognato è l'unico ad aver capito tutto, ma anche se è consapevole di come Alexia sia, non riesce a dimenticarla. Quella donna lo sta davvero consumando e purtroppo i suoi buoni propositi di non farsi usar e andare avanti crollano presto. Alexa ha dalla sua un gran carisma e fascino, senza contare che Oliver ha sempre avuto un debole per lei. La detesta ma non può farne a meno e sa che si consumerà del tutto. Poverino, che pena!
Mi è piaciuto anche il flashback iniziale, quando la situazione era al contrario, Alexa e Michael come coppia e Jenna quella con cui c'erano scambi di sguardi interessanti. Ma poi dico io, tanta pena per uno come Michael che è di un viscido. Io sono teamOliver tutta la vita!
A me piace molto il capitolo, hai fatto davvero un buon lavoro twt
Alla prossima :3

Nao

03/03/19, ore 16:49

Ciao, eccomi per lo scambio recensioni del giardino... devo dire che a ogni capitolo che passa l'antipatia nei confronti di Michael cresce a dismisura. E' proprio un maschilista misogino, mi dispiace dirlo, ma è così. E non penso affatto che sia innamorato di Jenna, quanto il suo sia solo un atteggiamento possessivo di plagio e di predominio su di lei (e sulle donne in generale, come ha ampiamente dimostrato, anche solo quando chiama le ragazze che lavorano al Vanity Club "troie"). E anche la sua storia precedente con Alexa, lui aveva (ha) 10 anni più di lei e lei all'epoca era ancora minorenne: si capisce che si approfittava e basta di lei e la usava per i suoi comodi non propriamente casti. Mi sorprende che Oliver non si accorga di come sia suo fratello in verità, quando cerca così disperatamente di aiutare le donne sul posto di lavoro, in qualità di avvocato.
Sono sempre più curiosa di capire anche cosa sia successo a Ben, credo proprio che sia Alexa che Michael ne siano coinvolti, e sono sicura che la notizia ci lascerà senza fiato. Tremo anche un po' al pensiero dell'addio al nubilato organizzato da Alexa (menomale c'è Ellen), anche se sono ormai dell'idea che Jenna debba fuggire da Michael e quindi che non debbano assolutamente sposarsi. Per cui... GO ALEXA GO, fai quello che devi, anche se la vendetta e la meschinità non aiutano mai in queste situazioni.
Complimenti, tesoro, per questa storia, che si fa sempre più ricca, più interessante e più articolata che mai, e rende me un addicted che vuole saperne di più <3 <3
Alla prossima

26/02/19, ore 15:10

Salve <3
Premetto che iniziare un capitolo con when the party's over di Billie Eilish aumenta la stima che ho di te. <3
Allora... Oliver è il primo. E' con una scena fra lui e Alexa che apri il capitolo e con quella stessa scena erotica ci fai capire tante cose su entrambi. Sapevamo già del rapporto che avevano prima dei sette anni che sono trascorsi, quindi chiunque si sarebbe aspettato una notte emozionante e piena di passione, fra i due; invece è solo sesso, Oliver lo sa, Alexa lo sa meglio di lui, e mi è davvero piaciuta la contrapposizione dei sentimenti di Oliver in contrasto.
Abbiamo poi un flashback di Jenna, che ripensa a quando Alexa si è presa la cotta per Michael. La scena risulta piuttosto ironica, se si pensa che poi è Jenna che si è messa con lui. Però ci dai un altro indizio importante e utile se si vuole comprendere Alexa: aveva un'autostima davvero bassa, da adolescente.
Tornata al presente, Jenna vive una situazione spiacevole, incontrando il tipo con cui - non - ha passato la notte... che, poverina, lei è già traumatizzata per i fatti suoi per quella faccenda, ci si mette pure lui XD
E si ritorna a Oliver... dolcissimo, lui, che porta ad Alexa delle rose ed è pronto a ricominciare tutto da capo e ad andarci piano.
Alexa mi ha fatta ridere - sadicamente, dovrei forse aggiungere - quando ha aperto la porta di casa, mostrando a Oliver che c'è un altro lì con cui si sta divertendo... e boh, lei si comporta spesso malissimo, ma non riesco a odiarla, è divina XD
Comunque, bravissima come sempre. **

25/02/19, ore 11:43

Alexa è sempre miss simpatia, sulla parte iniziale mi è piaciuta quella dove di parla di Ben. Altre informazioni utili su quanto è accaduto in passato e riguardo questo personaggio di cui si sa ancora poco. Sei decisamente parsimoniosa a dare informazioni al riguardo.
Nel flash back iniziale ho notato un certo ribaltamento di "vita" piuttosto che ruoli. Era Alexa quella con la vita serena e Jenna aveva invece i suoi problemi. Nel presente la situazione mi sembra cambiata.
Bisogna dire che il cambiato di Jenna è quanto mai drastico, dai capitoli precedenti credevo fosse di povera famiglia. Mi domando cosa sia successo ai suoi genitori?
Povero Oliver, già Michael non mi stava simpatico perché appare un autentico s.... e gli piace anche picchiare Jenna ma fare quello che ha fatto...sei bastardo dentro. Capisco e sono d'accordo col fatto che era meglio che Oliver lo sapesse, ma c'è modo e modo di farlo.
Poi qui mi sorgono una serie di domande, visto che Michael è conosciuto in quel locale...lui doveva sapere di Alexa già prima di tutti? Avendola magari vista in una delle sue visite.
Su John non ho niente di particolare da dire... un cazzone ma non mi sembra sia di animo cattivo.

24/02/19, ore 15:52

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino... aspettavo con ansia di poter proseguire la lettura e devo dire di non esserne rimasta affatto delusa. Ogni capitolo mi stupisce e mi appassiona più del precedente e sono curiosissima di scoprire come si evolveranno i prossimi capitoli e cosa sia successo a Ben da spingerlo al suicidio, cosa fosse accaduto ad Alexa nel periodo in cui stava con Michael e cosa le sia accaduto in generale da decidere di allontanarsi così bruscamente e permanentemente da Oliver. Insomma, gli interrogativi sono sempre tanti e sono davvero felice di poter leggere questa storia e di averla scoperta <3
Ti dico subito, però, che sto iniziando a detestare Michael; secondo me è un personaggio molto negativo e molto prepotente. Sempre arrabbiato e sempre dominante nei confronti di Jenna, che mi fa una tenerezza assoluta, 1. per il peso delle bugie di Alexa che deve portarsi dietro e che la fanno star male e 2. perchè deve concedersi al futuro marito anche quando non ha voglia, cosa che la rende succube di lui. La scena di sesso fra loro mi ha proprio disturbato... penso che il tuo intento fosse quello, quindi BRAVA <3 Mi ha lasciato a bocca aperta anche la scena iniziale con Oliver che non riesce a far niente per "aiutare" Alexa, anche se ovviamente la cosa era inscenata ad arte per sconvolgerlo e ferirlo, di questo sono sicura, perchè non me lo sarei mai aspettato... che cosa le è accaduto per essere cambiata così tanto? Non la giudico, è liberissima di fare quello che vuole quando vuole con il suo corpo, soprattutto se in questo caso era fatto più per destabilizzare Oliver che altro, ma mi incuriosisce capire cosa sia successo che l'ha portata a un cambiamento così radicale della sua persona. Sono sicura c'entri Michael... e forse anche Ben? No, okay, non so nemmeno perchè l'ho detto... xD
Ancora davvero complimenti, non vedo l'ora di poter continuare questa bella storia <3
A presto presto

21/02/19, ore 07:58

Buongiorno tesoro, e perdonami per il ritardo! Finalmente riesco a passare anche da te <3
Un capitolo molto ben scritto e che mi è davvero piaciuto. Questa storia mi prende sempre di più, e questo è un problema, perché tu aggiorni raramente e prima o poi resterò senza capitoli :c

Passando al capitolo, però... forse non mi è sembrata troppo credibile Jenna che non ricorda nulla della notte precedente, e sebbene non sia nella sua indole tradire il suo ragazzo, lei è comunque convinta che Alexa non potrebbe farle una cosa simile. In realtà, dovrebbe essere la sua prima ipotesi, quella di un trucco meschino da parte della sua vecchia migliore amica. Ma ciò diventa comprensibile perché Jenna è felice di aver chiarito con lei, a Jenna mancava, quindi probabilmente preferisce credere che sia cambiata, piuttosto che arrendersi all'idea che le ha fatto trascorrere quella notte con lei solo per rovinarle il matrimonio.

Mi è piaciuto un sacco il momento in cui Alexa arriva e... sconvolge la situazione tranquilla che c'era in precedenza. Viene approfondito il rapporto che aveva con Oliver - personaggio interessante e che mi è da subito piaciuto, ma a lui ci arriviamo dopo - e viene fatta una domanda che spezza completamente l'allegria di tutti, quando chiedono ad Alexa perché non è mai andata al funerale di Ben.
Appena si parla di morte io rinasco (?) e quindi sono troppo troppo curiosa di capirci qualcosa in più.

Il flashback di Oliver... è triste. Non mi aspettavo fosse innamorato di Alexa ed è stato davvero spiacevole vedere che lei lo tartassa di domande su suo fratello Michael. Povero Oliver.

E Oliver lo capiamo benissimo tutti, alla fine, dopo il flashback. Immaginavo si sarebbero spinti un po' oltre... però posso dirti che già li shippo? Certo, Alexa è tutt'altro che la dolcezza, però magari stare con Oliver può aiutarla a rivalutare la questione e ad andare avanti?
Non lo so, è un personaggio troppo complesso, e indubbiamente imprevedibile.

PS. Il prestavolto di Oliver è troppo bello **

Spero di proseguire presto **
Alla prossima <3

20/02/19, ore 14:24

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Continuo con questa bellissima long.
La tua storia mi ha catturata e i tuoi personaggi sono stupendi con una personalità che mi piace.
Ognuno di loro ha delle caratteristiche che li fa distinguere e questo è molto bello.
Nella storia ci sono dei segreti che non sono mai stati svelati che secondo me man mano che si andrà avanti si scopriranno delle cose molto interessante.
Mi affascinano molto le due protagoniste, cosi diverse una con una vita quasi perfetta e l'altra le piace trasgredire.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo davvero molto bello.
Alla prossima :)

20/02/19, ore 13:54

Ciao, eccomi per la recensione dello scambio a catena... stavolta sono un fulmine, volevo proprio sapere cosa succedeva in questo nuovo capitolo e ancora una volta non sono rimasta delusa. Oliver si conferma, al momento, il mio personaggio preferito... e confesso che mi ha spiazzato completamente quando è entrato nell'appartamento di Alexa per unirsi a lei e allo sconosciuto. Non avrei mai creduto possibile che potesse finire sul viale della perdizione insieme a lei. Spero che questo assecondarla sia un modo per "tenerla d'occhio" e proteggerla, anche se la scena delle rose buttate a terra è stata molto dolorosa, perchè è quasi come se quello finito al tappeto sia lui, lui con i suoi sentimenti dolci appartenenti a un milione di anni prima, rivolti a una ragazza che forse non c'è più... o quantomeno finge di non essere più lì. Comincio a pensare che il "cattivo della storia" qui sia Michael, altrochè. Tutti hanno pensato che fosse solo uno stronzo e il suo atteggiamento prepotente e sfacciato comincia  a darmi un po' sui nervi. Siamo sicuri che Jenna ne sia veramente innamorata e non sia solo "plagiata" da quest'uomo più grande di lei, molto sexy ma anche molto possessivo e geloso?
Per altro, Jenna mi ha fatto una tenerezza assurda quando il tipo le si è presentato davanti al supermercato dicendole tutte quelle cose oscene, rinfacciandole un comportamento che non ha mai avuto. Povera :(
Che dire ancora? Non vedo l'ora di poter proseguire, diventa sempre più coinvolgente questa storia <3
A presto

17/02/19, ore 23:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino... ti dico subito che Oliver mi piace molto. Davvero molto. Mi piacciono i personaggi timidi e impacciati, buoni, che cercano di mettere "pace" fra le altre parti coinvolte. Anche se alla cena non ce l'ha fatta e gli è sfuggita la cosa di Ben... ti dico già che sono curiosissima di scoprire chi era e cosa gli sia successo.
Finalmente capiamo un po' meglio anche le dinamiche che si sono susseguite fra Michael e Alexa quando erano adolescenti: lei sicuramente era invaghita mentre lui la considerava un passatempo, esattamente come fanno i ragazzi quando sono coinvolti con qualcuno che, però, a parte stimolare il basso ventre, non sollecitano nessun altro interesse. Capisco che sia avvilente e che ci si rimanga male, ma Alexa dovrebbe davvero lasciar andare questi vecchi rancori, per il suo bene, in primis, e per il bene di Michael e Jenna. Ammetto, comunque, che la parte finale mi ha fatto fangirlare moltissimo: ho amato che Alexa abbia invitato Oliver a seguirla in casa e confesso che già li shippo tantissimo <3
L'inzio, invece, è stato prevedibile: Michael arrabbiato come un pazzo, che dà contro a Jenna. Poverina, mi ha fatto tanta tenerezza lei, soprattutto sapendo che non ha fatto niente di quanto teme. Menomale che dopo si sono chiariti e si siano riavvicinati, anche se ovviamente Michael non sa nulla di quanto (non) accaduto. Sono sicura che prima o poi verrà fuori e succederà un pandemonio di dimensioni epiche xD non vedo l'ora di leggerlo!
Ancora tantissimi complimenti, sono sempre più curiosa di come proseguirà la storia e di andare avanti a leggerla.

17/02/19, ore 16:42

Eccomi per lo scambio del giardino.
Dopo questo capitolo mi è venuta l'insana voglia di prendere la macchina e investire Alexa con l'auto svariate volte!!!
Comunque riesci a creare personaggi davvero diabolici eh i miei complimenti ahaha.
Come capitolo molto intenso direi e, vorrei davvero capire, cosa avrà mai fatto di male sta povera Jenna per meritarsi tutto questo?
Ciaooo alla prossima.

15/02/19, ore 17:59

Posso dire di essere sconvolta basita, sconvolta basita, sconvolta basita? O_O Okay, smetto, ma sono DAVVERO sconvolta basita! E chi se lo aspettava da Alexa, santi numi! Cioè, mi aspettavo qualcosa, ma che avesse organizzato tutto per farle credere di essere andata a letto con tutti loro è stato diabolico. E maledettamente efficace... anche se diabolico XD poveraccia, non la invidio. Effettivamente pensare di aver fatto qualcosa di tremendo, sia esso vero o no, è qualcosa che logora piano piano... e questo accadrà a Jenna. Non so se dispiacermi o meno, non so chi fra le due abbia ragione e se Jenna abbia o meno rubato Michael ad Alexa, ma in ogni caso è brutto quando un'amicizia finisce così. O si rovina in questo modo...
A parte questa dinamica, che ho apprezzato molto xD, mi è piaciuto anche conoscere un po' le origini delle nostre protagoniste, l'inizio della loro amicizia; mi è piaciuto molto anche come hai descritto le varie scene, con le descrizioni giuste e l'ambientazione molto ben delineata. Mi è sembrato di vedere una puntata di qualche telefilm, cosa che adoro molto. Mi piace il tuo stile <3
Che dire ancora? A questo punto non vedo l'ora sia domenica per lo scambio libero, così potrò andare avanti con le vicende.
A presto prestissimo

14/02/19, ore 15:29

Ciao 😘
Eccomi qui per lo scambio a catena!
Ho scelto questa storia perché avevo in programma di leggerla già da un po'... E ho fatto bene!
Recensisco direttamente qui perché il prologo non mostra (giustamente) troppo, quindi ho optato per questa soluzione.
Mi sono piaciuti i primi due capitoli! Nel prologo viene mostrato un tradimento (nel vero senso della parola) nei confronti di Alexa - sia da parte della sua migliore amica, Jenna, sia del suo fidanzato. Non è mai semplice ritrovarsi in una simile situazione! Jenna ha seguito semplicemente i suoi sentimenti - a discapito della sua amicizia con Alexa. Ritrovandola sette anni dopo, felice e pronta per sposarsi con Michael, si capisce quanto quel rischio ne sia valso la pena (ma sarà davvero così? Chissà...). È innamorata di lui ma una parte di se stessa non può fare a meno di soffrire per l'inevitabile separazione dalla sua migliore amica. Ritroviamo anche lei e viene presentata come una ragazza che non si tira indietro di fronte agli eccessi (ottima la colazione a base di birra 😂). Leggendo l'invito al matrimonio di Jenna e Michael il suo cervello focalizza un unico pensiero: vendetta (o meglio, questo è ciò che ho capito io).
Alla fine le due (ex) amiche si ritrovano faccia a faccia, eppure ho come la sensazione che non tornerà tutto come prima, nonostante i buoni propositi. Insomma, Alexa non mi convince (mi piace, questo sì, ma non credo che si comporterà bene con entrambi - magari però mi sbaglio).
Insomma... Hai attirato la mia attenzione! Sono curiosa di scoprire cosa succederà.
A livello di forma, non è affatto male. Non ho notato errori gravi e la lettura è scorrevole e piacevole. Brava!
Un bacio ♥
Polly
(Recensione modificata il 14/02/2019 - 03:31 pm)

12/02/19, ore 19:48

Buonasera!
Finalmente posso tornare a leggere questa storia, perché ero curiosissima di proseguire.
Mi hanno divertita molto le dinamiche. Alexa che invita a uscire Jenna, il suo modo in inviare un messaggio a Michael con il telefono dell'amica, con indifferenza. Hai creato un personaggio molto particolare e che mi incuriosisce moltissimo.
Ebbene, le due si ubriacano, si divertono, però Jenna poi non può tornare a casa da Michael. Sono curiosa di sapere se dietro al suo astio per l'alcool c'è un motivo preciso. E poi Jenna si risveglia, la mattina successiva, circondata da due ragazzi, nuda. Non ricorda nulla e pensa di essere stata drogata... e qui mi chiedo, chissà com'è andata davvero? Era davvero troppo ubriaca, Jenna, da lasciar perdere Michael e andare a letto con qualcun'altro? Non lo so, ma sono davvero curiosa.
E poi, - finalmente, aggiungerei - arriva anche il pov di Alexa. A me piace molto, ma se intendi per i prossimi capitoli mantenere quello di Jenna, poco importa, leggo lo stesso. E adoro comunque **
Alla fine veniamo a scoprire che hanno messo dei sonniferi per far addormentare Jenna e che effettivamente lei non ha tradito Michael. Alexa vuole farla impazzire... mi preoccupa un po', però è così deliziosamente cattiva che non la si può non apprezzare.
Curiosissima di andare avanti!