She will be Loved
di Shakana

21/12/18, ore 13:41

Già da questo primo capitolo la storia appare decisamente intrigante e con personaggi ben caratterizzati.
Leggendo "dramma" avevo pensato al classico dell'amica che ruba il ragazzo all'amica.
Invece, con molto probabilità, abbiamo l'amore non corrisposto tra due amiche. Questo fa si che non ci sia un colpevole, per quello che ne sappiamo adesso.
Se Jenna non è lesbica non è colpa sua. Alex ci sarà rimasta male ma son cose che capitano.
Detto questo credo che Jenna abbia davvero fatto un errore, non tanto per l'invito e il tentativo di riprendere i contatti, cosa per cui serve sempre una certa forza d'animo, ma per il momento.
Un matrimonio? Sul Serio? Sembra quasi che le rida in faccia! Un qualsiasi altro momento privato e facilmente controllabile faceva schifo?
Enormi disastri in arrivo, questa è la mia sensazione a fine capitolo.

21/12/18, ore 01:08

Ciao ☺️,
Ho scelto questa storia perché mi ha molto incuriosito l'introduzione che hai scritto. I triangoli amorosi mi attirano sempre e leggere di questa amicizia finita per un uomo, mi ha molto intrigato. Il prologo è conciso ed efficace e catapulta il lettore direttamente al fatto che segna la fine di questa amicizia. Mi è piaciuto molto come hai descritto sia I sentimenti di Jenna nel venire scoperta sul fatto, sia la reazione apparentemente distaccata di Alexa. Jenna spera che il momento passi e la loro amicizia rimanga intatta ma dopo un tradimento del genere, non avrebbe nemmeno dovuto sperarci, secondo me.
La parte introspettiva del primo capitolo è ben descritta e mi è piaciuto tu abbia diviso il capitolo in due cambiando POV e passando da Jenna ad Alexa. Ognuna di loro ha il suo punto di vista sulla questione e le sue ragioni. Jenna si sente in colpa per quello che ha fatto ma allo stesso tempo ha deciso di pensare alla propria felicità e a volte l'amore non è razionale e non si sceglie chi amare. Il loro destino forse era quello di stare insieme anche se ciò ha ferito inevitabilmente Alexa. Mi è piaciuto molto come hai contrapposto i due diversi risvegli, uno perfetto e colmo d'amore e l'altro confuso e annoiato. Alexa ha deciso di partecipare alle nozze, mi sa che ci saranno dei grossi guai per tutti e che Jenna si pentirà di averla invitata.
Tra le due mi sento più in sintonia con Alexa. Sembra una tosta, una che è stata forgiata dal dolore e che nonostante tutto è andata avanti, magari non benissimo, ma si è rialzata ed è andata avanti. Jenna mi sembra troppo perfettina, invece, per i miei gusti. Magari leggendo avanti mi ricrederò su di lei, ma per ora go Alexa! Vendicarti! 😈
Gli attori che hai scelto per interpretare i tuo personaggi li trovo perfetti, specialmente Dianna Agron per Jenna.
La storia è molto interessante e coinvolgente. Questo capitolo mi fa venir voglia di scoprire cosa accadrà a questi tre personaggi e mi fa venir voglia di continuare la storia. Complimenti, davvero una bella storia ☺️.
Alla prossima,
Baci
Shanley

16/12/18, ore 20:24

rieccomi!!
cara mia ogni tuo capitolo è una sorpresa, questa storia non si riesce mai a inquadrare e ADORO tutto ciò.
Jenna (ingenuotta anche se per un secondo prova a pensare che forse non è stata così casuale la serata con Alexa ma si ravvede subito) combattuta se dire o meno la verità a Michael… Michael che coi suoi attacchi d'ira un po' mi spaventa!
Oliver è un personaggio che già amo!! Molto più sveglio e perspicace di Jenna e.. sìì me lo sentivo che era innamorato di Alexa e ora che è cambiata in questo modo.. forse non la ama più come prima ma di sicuro fisicamente non gli è indifferente.
Invece ti dirò... Hannah è il personaggio da cui mi aspetto le cose peggiori, vogio dire.. nella sua 'vendetta' almeno Alexa è onesta e coerente, di Hannah invece mi fido proprio poco.

il momento Alexa/Oliver mi ha fatto volare.

Adoro i tuoi intrecci, questa storia è spettacolare, non vedo l'ora di scoprire che accadrà :)

alla prossima <3

15/12/18, ore 23:00

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Arrivo in clamoroso ritardo, praticamente all'ultimo, e ti chiedo scusa.
Ero assolutamente convinta di averti recensita e invece no, me ne sono accorta proprio all'ultimo – sono un caso perso, perdonami. T.T
Ad ogni modo, rileggere il capitolo per – finalmente – recensirlo non è stato affatto un problema, anzi. **

In questo capitolo sono successe davvero tante cose!
Innanzitutto, mi dispiace tantissimo per Oliver e per il conflitto interiore che sta vivendo.
Non deve essere affatto bello provare qualcosa per una persona che non solo pare proprio non ricambiare i tuoi sentimenti, ma con questi ci gioca in malo modo.
Perché per quanto possa trovare il personaggio di Alexa molto affascinante, non posso negare di esserci rimasta malissimo per il trattamento che ha riservato a Oliver… dopotutto, proprio come ci ha esplicitamente fatto capire lui, che senso ha avere un rapporto carnale quando i sentimenti sono assenti?

La parte incentrata sulla discussione che hanno avuto Oliver e Michael mi è piaciuta molto, soprattutto perché abbiamo avuto modo di vedere Michael sotto la veste della paura.
Che, intendiamoci, la nasconde molto bene dietro quell'espressione strafottente di un uomo che ha tutto dalla vita, ma sicuramente c'è sotto qualcosa.
Michael Collins mi sta apparendo molto meno perfetto di quello che vuol far credere di essere.
Insomma, se non è spaventato da Alexa, perché mai è così sulla difensiva?
Se non vedessi una minaccia in una persona, non le dedicherei nemmeno una briciola del mio tempo… eppure Michael pare voglia tenere d'occhio Alexa e le sue future mosse.
E qui mi chiedo: perché? Cosa ci sta nascondendo? Cosa è veramente successo tra loro, anni addietro?
Le stesse domande se le pone Michael e la risposta che gli da alla fine - Perché non ti preoccuperesti così tanto se non avessi nulla da nascondere. – l'ho semplicemente adorata.
Non vedo l'ora di scoprire tutta la verità!

Passiamo ora a Jenna.
Il flashback l'ho trovato molto interessante, soprattutto perché scopriamo – o forse sono io che non ricordo di averlo già letto oppure no – che Michael è “molto” più grande rispetto alle ragazze.
O almeno, già si sapeva che, essendo il fratello maggiore di Oliver, era palese che fosse più grande di loro, ma non pensavo al punto tale da scaturire una reazione così shockata in Jenna quando Alexa glielo dice. :o
Ad ogni modo, leggere di loro due ancora amiche prima del disastro è proprio un colpo al cuore. T^T

Così come un colpo al cuore è stata la parte al presente, dove Jenna incontra al supermercato il ragazzo con cui (non) ha tradito Michael… e quel COSO mette pure il dito nella piaga, con tutte quelle frasi volgari e il farle ulteriormente credere che qualcosa fosse veramente successo!
Aiuto, non oso pensare cosa accadrà più avanti, ho seriamente paura che Jenna possa crollare da un momento all'altro.

Con l'ultima parte torniamo al punto di vista di Oliver e niente, continua a dispiacermi un sacco per lui.
Perché lui la buona volontà ce la mette e non solo, è sempre armato di buone intenzioni, ma Alexa sembra essere fatta apposta per scombussolargli ogni volta i piani – e anche la vita.
Non so come ne uscirà Oliver da tutta questa storia, considerando anche il tipo di rapporto che ha ora con Alexa messo a confronto con quello che avevano un tempo… sono in ansia per lui, help.

E niente, inutile dire che ho adorato anche questo capitolo e che non vedo l'ora di proseguire con la lettura perché la situazione diventa sempre più interessante!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

12/12/18, ore 20:12

Aaaaargh! Sono arrivata qui per recensire, me penso proprio che resterò ahahah! Storia aggiunta alle seguite, mi affretto a scrivere, così posso continuare a leggere :')
Nonostante sia ansiosa di riprendere la lettura, darò del mio meglio per essere una recensitrice seria.
Partiamo dal prompt: Ho scelto questa FF appunto perché non avevo mai visto una storia romantica di questo tipo su EFP, e se all'inizio avevi la mia curiosità, adesso hai ottenuto la mia attenzione.
Personaggi ben caratterizzati sin dalla prima lettura, il tuo modo di scriverli e descriverli, li rende talmente vivi da riuscire a dargli forma senza alcuna fatica.
Jenna mi ha fatto sorridere, un personaggio che si prospetta buono ed ingenuo, persa nel suo mondo rosa costituito da fiori, amore e cose belle. Il suo prestavolto direi che le calza alla perfezione; penso anche se non vi fosse stata alcuna grafica a mostrarla, la mia idea su di lei sarebbe stata comunque molto vicina all'attrice scelta.
Il personaggio di Michael viene inquadrato per poco, ma mi ispira molto e sono curiosa di saperne di più a riguardo. Sarà sicuramente interessante.
Adesso passiamo ad Alexa: Mi sono innamorata. Adoro questi tipi di personaggi, e nonostante a primo impatto possa sembrare il tipo stereotipato dannato, che vive di sesso ma non di amore, al femminile, in realtà penso che non lo sia affatto! Mi ha colpito molto, e nonostante l'abbia appena conosciuta, spero per lei tanto, tanta felicità.
Per il resto, credo che sia già scontato il fatto che il tuo stile di scrittura mi sia piaciuto tantissimo, nel dubbio te lo dico lo stesso, perché comunque te lo meriti.
Beh, penso di aver scritto abbastanza, spero anche di aver fatto una recensione decente, nonostante non sia proprio bravissima in questo ahahah
Ancora tanti complimenti, alla prossima! :)

10/12/18, ore 10:08

ciao cara, rieccomi per lo scambio! ^^
woow che capitolo intenso (quanto al rating, secondo me era più sull'arancione, non c'erano scene estreme e hai descritto il tutto molto, ma molto delicatamente :) ) , dovrei partire dall'inizio.. ma non ci riesco:
LO SAPEVO!!!
anche se non avessi messo il suo POV, lo sapevo che Alexa ha fatto solo credere a Jenna di aver tradito Michael!

ok detto questo… rewind.

bello l'inizio coi pensieri di Jenna, la sua infanzia per niente facile, l'incontro con Alexa bambina, goffa e buona di carattere.

Bello il ritorno al presente, le prove abito (ho visto 2348 puntate di 'Say Yes to he dress' e so perfettamente quanto possa buttare giù la futura sposa una sola voce che esce dal coro pe dire che quell'abito non le piace, quando invece le sta a meraviglia.

Significativo il particolare che quando erano amiche era Alexa quella che sognava un matrimonio con quello stile.. e in parole povere Jenna le ha rubato quel sogno.

quindi chi è davvero la cattiva della storia? Sotto quell'aria angelica e perfettina forse Jenna non è tutto questo esempio di virtù.
Forse dietro tutta quell'apparente stronzaggine, c'è ancora del buono in Alexa (che perfida o meno che sia, di sicuro è furba tanto quanto jenna è ingenua)

Ma poi Jenna sarà davvero felice con Michael? Si lamenta di sua madre, ma alla fine anche lei un po' è succube di quell'uomo e non azzarda mosse senza il suo permesso, se non ci pensa Alexa.

Insomma non lo so, non c'è niente di davvero definito ancora, è tutto da scoprire e se era questo il tuo intento, complimenti, davvero un ottimo lavoro! questo libro posso immaginarlo tranquillamente cartaceo fra le mie mani, quando lo pubblicherai *O* , ha davvero tantissimo potenziale e non vedo l'ora di scoprire il resto!

complimenti, cara, alla prossima! <3

p.s. il sosia di Adam Levine ... eeehhh che amici fighi ha Alexa! *O*

02/12/18, ore 17:41

questa storia mi piace sempre di più.
Alexa è la cattiva o almeno così vuoi farla apparire, ma sono certa che sotto la corazza (fatta anche di ritocchini chirurgici a quanto pare) si nasconda un cuore puro ferito. Sì forse ho la stessa bontà d'animo di Jenna e voglio fidarmi delle persone, ma sento già che la morettina sexy tutto pepe porterà scompiglio.
Forse Jenna ha toppa fretta di riallacciare quel rapporto, dovrebbe procedere più cauta.
Mi è piaciuto il ricordo ella nonna di Alexa, la reazione di Jenna e la freddezza nella risposta dell'altra.
Michael lo adoro, punto, è razionale al punto giusto, sexy da morire, mi piace il suo carattere che non può restare arrabbiato troppo a lungo con Jenna e mi piacciono le sue battute simpatiche!
ma pure Jenna è un peperino nel modo in cui si riappacifica col futuro maritino eheh
mi piace la sua insicurezza e mi piace il contrasto nelle descrizioni delle due ragazze.
Continua così, sei un portento ^^

02/12/18, ore 14:07

Ciao **
Sono contentissima che tu abbia aggiornato!
E' sempre bello leggere i flashback, capiamo che Alexa a quanto pare aveva proprio una bella vita, contrariamente a Jenna. Inoltre, il primo incontro con Michael non è stato esattamente felice.
Tornando al presente, Hannah ne dice di tutti i colori su Alexa. Mi ha incuriosito molto la questione che quest'ultima possa avere a che fare con il suicidio di Ben. Chissà se è vero e in che modo. Ovviamente lei li becca a parlar male della sua persona ma fa finta di niente. Se fossi in Jenna non so se mi affiderei troppo a lei per quanto riguarda l'addio al nubilato xD
Inoltre le due hanno un confronto e Alexa si rifiuta di dire cosa sta succedendo con Oliver. Ma lui è preziosissimo e va protetto, poverino! Penso che una persona come lui non potesse fare altro che questo tipo di lavoro, aiutare le donne che hanno problemi, ce lo vedo proprio bene, è così sensibile. Sfortunatamente ha un fratello che è un cretino e lo trascina al Vanity Club e... oh ma guarda, Alexa lavora lì! Temo che si sia innamorato della persona sbagliata, ma in fondo al cuor non si comanda. Fino ad ora, Oliver è il mio personaggio preferito, spero in una gioia per lui!
Bellissimo capitolo, a presto **

~ Nao

29/11/18, ore 20:02

Ciao cara!
Sono talmente stordita che ho recensito il tuo capitolo 8 credendo di aver già letto e recensito il 7, ed invece no... infatti c’era qualcosa che non mi quadrava, perdonami... la stanchezza mi gioca brutti scherzi.
Eccomi qua a recuperare subito il disguido, e devo dire che questo capitolo l’ho adorato di più dell’ultimo, perché parla del mio adorato Oliver. Ormai l’avrai capito che ho un debole per il piccolo Collins.
Quello che non capisco e Michael, mi appare così strano e distaccato, nasconde qualcosa? Probabilmente sì, e non sono più nemmeno tanto sicura che ami fino in fondo la sua futura moglie... mah... vedremo...
Intanto la scena iniziale è dura da mandare giu. Un oliver innamorato che porta le rose ad Alexa e poi si ritrova costretto ad assistere a lei che fa sesso con un altro, r non sesso qualunque, ma del sesso proprio degradante per lei... Povero Oliver, ha fatto bene ad andarsene. Io avrei fatto lo stesso...
Mi piace il modo in cui stai alternando la storia al presente, unita ai vari flashback. Dai la possibilità di avere uno scorcio sul passato dei protagonisti, senza appesantire però il tutto.
Bravissima!
A presto
Ladyhawke83

29/11/18, ore 19:39

Ciao cara, appena ho visto il tuo aggiornamento, sono passata subito.
E che dire? Oliver davvero non ha tregua. Prima Alexa che ritorna e fa la stronza, poi lui che la trova con altro e adesso, grazie al colpo basso del fratello ecco che scopre che lei lavora in un night club. Certo che Alexa mi fa pensare a quelle persone che fan di tutto per distruggersi e che, in realtà, non vogliono essere salvate, non possono accettare di essere salvate, per non sentirsi in debito con qualcuno...
E Jenna? Beh Jenna sta dimostrando di non essere molto sveglia, cioè io al suo posto non avrei mai affidato il mio addi9 al nubilato a una come Alexa. Vero che c’è anche Ellen, ma con Alexa non si può mai dire...
Interessante il flashback sul passato di Alexa e Michael. Quindi andavano a letto insieme? E poi che sarà mai successo?
Insomma non vedo l’ora di scoprire di più...
E vedo il matrimonio di Jenna e Michael sempre più in pericolo.
Brava cara.
Mi piace questo sviluppo tutto suspence...
A presto.
Ladyhawke83

29/11/18, ore 00:53

Che dire... Oliver mi fa molta pena! Non riesce a stare sereno e ora pure questo! Scoprire che Alexa labora in un night club... non solo bastava la batosta di vederla posseduta da un altro uomo ma anche vedere uomini desiderosi di lei! Michael non c’è andato per niente leggero!
Jeanna ha paura dell’addio al nubilato organizzato da Alexa e ha tutte le ragioni ad esserlo dopo quella notte passata nell’appartamento di quest’ultima, dove è successo di tutto e nulla! Se solo sapesse la verità.... come la prenderebbe jeanna? Male sicuramente

Alla prossima

29/11/18, ore 00:19

Che dire... Oliver non riconosce più la sua Alexa dell’infanzia e ciò lo turba non molto, di più! Deve vedere dentro di se cosa vuole realmente e che Alexa non è più quella di un tempo!
Jeanna cerca di andare avanti nonostante tutte le sue paure e non è certo cosa facile sapere di essere andata a letto con uno quando poi si è innamorati di un l’aktra persona! Tanto da andare a farsi visite approfondite a riguardo!
Chissà adesso che sviluppi prenderà la storia

Alla prossima

26/11/18, ore 13:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio :)
capisco cosa vuol dire avere una storia abbandonata, io la mia originale, fra pause varie me la trascino da 10 anni altro che due XD
Comunque, spero tanto tu abbia tutte le intenzioni di continuare, perché merita e tanto.

Hai uno stile che mi piace un sacco, la trama mi ha catturata fin da subito .. sembrano un po' quelle cose stile Harmony (e lo dico come un complimento, io li trovo carinissimi gli Harmony!) e intriga tanto.

Ho adorato la quotidianità che descrivi all'inizio , fra Michael (anch'io lo adoro come nome maschile da usare per i personaggi ;) ) e Jenn, lei mi piace da morire, è così innamorata!!
E mi è piaciuto ancora di più il parallelismo assoluto con il POV di Alexa (che tipetto eh?) , uguale ma diversissimo, lei non sa nemmeno chi è al suo fianco, è sbandatissima, alla deriva (e tutto questo l'hai descritto magistralmente, poi è ancora più significativo che sia andata a letto con una ragazza, mi sa di bisex questa Alexa) ... insomma, wow!
bellissimo il momento dove parli del tatuaggio di Jenna e il suo significato e mi è piaciuta la determinazione di Alexa nella sua decisione finale, staremo a vedere! ;)
alla prossima ^^
p.s. io amo i Maroon 5, quindi ottima scelta di titolo ;)

19/11/18, ore 15:42

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Questo capitolo è stato ricco di rivelazioni, ma al contempo ti lascia con quel senso di “insoddisfazione” che è difficile da colmare.
Sia chiaro, non sto dicendo che sia stato un brutto capitolo, ANZI, l'ho adorato, è solo che sei stata davvero brava, bravissima a mostrarci e ad introdurre tanti nuovi tasselli di questa storia che io, lettrice, vorrei sapere tutto e subito.
Prima di iniziare a scrivere la recensione sono rimasta qualche minuto a fissare la pagina bianca di Word perché ho scoperto così tante cose in un solo capitolo che ho fatto mente locale più di una volta. E davvero, hai creato un intreccio incredibile e che sicuramente non si ferma qui, quindi chissà quante altre cose emergeranno nel corso dei capitoli!

Una reazione del genere, da parte di Michael, è più che comprensibile.
Dopotutto non sapeva nulla della propria fidanzata dalla sera prima ed è normale che sia arrabbiato per quanto è successo, soprattutto viste le condizioni in cui è rincasata la mattina successiva.
Ora, io so bene che anche Michael c'entra – eccome se c'entra! – in questa storia, che anche lui è nel mirino di Alexa e che sicuramente qualcosa, sette anni prima, è successa – infatti veniamo a sapere che lui e Alexa hanno avuto una relazione ma, mentre per lui non era nulla di serio, da parte di Alexa molto probabilmente non era così –, però c'è da dire che, per il momento – solo e soltanto per il momento –, lui è una vittima.
Nel senso che, fino a quando la verità non emergerà del tutto, Michael resta solo una vittima.
Che poi, più avanti, quando si scoprirà la verità sempre vittima dei piani di Alexa resta, ma sarà forse una “vittima colpevole”, se così possiamo dire – sinceramente oggi si esprime meglio il mio cane quando vuole essere portato fuori a fare una passeggiata, quindi questa recensione sarà un mezzo delirio, credo.

D'altro canto abbiamo Jenna, la quale rischia di restare soffocata da tutte le sue elucubrazioni mentali, e come biasimarla.
Un cosa positiva è che più di una volta ha messo in discussione ciò che (non) ha fatto quella notte, quindi spero davvero che si renda conto che è tutta una finzione e che non ha fatto nulla di tutto ciò che, invece, ha immaginato di fare.

Il personaggio di Oliver mi piace davvero molto e ho adorato il modo in cui lo hai introdotto, così come le relazioni che intercorrono tra lui, Jenna, Alexa e tutti gli altri personaggi.
In particolare, mi ha colpito molto il flashback all'inizio del suo POV, dove scopriamo che, ai tempi delle superiori, era innamorato di Alexa – e credo proprio che questo sentimento non sia svanito del tutto…
Ma la cosa che più mi ha sorpresa è stata il fatto che Oliver fosse veramente innamorato di lei e che non fosse una semplice cotta passeggera. Questo rende il tutto ancora più profondo e intricato, dato che Alexa ha intrapreso una relazione con suo fratello, durante quel periodo.
Che poi fosse solo uno scherzo da ambedue le parti, o se invece fosse un gioco solo da parte di Michael, è ancora tutto da vedere.

Quando Alexa si presenta in casa di Jenna e Michael senza alcun preavviso, ho trattenuto il respiro per un bel po', perché in quel momento sarebbe potuto accadere di tutto.
Alexa si è alquanto divertita a mettere un po' la pulce nell'orecchio a tutti i presenti e devo dire che mi dispiace per Hannah e per come si sente, anche se l'invidia nei confronti di Alexa, secondo me, le fa un po' perdere punti.
Ed è durante questa cena molto sofferta che entra in scena il personaggio di Ben o almeno, scopriamo che in questa storia avrà un ruolo fondamentale pur non essendoci più. Da quel che ho capito, Ben era il migliore amico di Michael, prima di morire. E viene rimproverato ad Alexa il fatto di non essersi presentata al suo funerale.
Qui le motivazioni possono essere molteplici e per il momento ho pensato a svariate cose, anche se preferisco aspettare prima di fare una vera e propria ipotesi.

Nell'ultima parte, poi, Oliver si lascia andare.
Ammetto che non me lo aspettavo, anche se forse, da parte sua, era una cosa che inconsciamente attendeva da sette anni.
Non so quanto il suo rapporto con Alexa cambierà ulteriormente dopo ciò che accadrà, ma pur sapendo di star facendo una cazzata – come ha sottolineato lui stesso –, decide di trascorrere la notte con lei e la faccenda si complica ulteriormente, perché Alexa gli ha esplicitamente dichiarato che il suo intento è quello di rovinare il matrimonio di Jenna e suo fratello, quindi d'ora in avanti non so proprio che posizione prenderà in merito.

Insomma, un capitolo davvero ricco di particolari e colpi di scena, mi è piaciuto davvero tanto!
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura e, ora che ci penso, sono quasi in pari coi capitoli pubblicati fino ad ora! :o
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

15/11/18, ore 09:37

Ciao, mi scuso per il ritardo, ma avevo perso la discussione e poi per motivi di studio possono passare soltanto ora!
Sono sicura che è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, anche se probabilmente devo averti adocchiata in qualche altro post nel gruppo.
Ammetto che le storie puramente romantiche non sono il mio genere, ma per questo mi sono fiondata verso quella drammatica perché, why not? Mi piace il dramma, quindi non potevo ritirarmi haha
Intanto, mi ha attirato molto il titolo - She will be loved è una canzone che mi piace molto (in genere anche i Maroon 5, nonostante io non ascolti molta musica pop) e sicuramente dice molto già del tono di dramma che sarà presenta nella storia.
Devo recensire, non ho scelto il prologo perché preferisco lasciarti una recensione più lunga, ma l’ho letto, anche se nel contesto mi riferisco più al primo capitolo.

Ho apprezzato molto questo parallelismo tra le due ragazze, Alexa e Jenna - da questo primo capitolo mi sembrano due ragazze piuttosto diverse, non solo come scelte di vita.
Credo che la scelta della prima persona sia molto intelligente poiché si comprende al meglio le differenze tra le due già dal modo in cui parlano delle loro esperienze.
Aiuta sicuramente a far immedesimare il lettore, o almeno, ad avvicinarlo in poco tempo alle vicende e alle due protagoniste.
La storia, al momento, non rivela nulla - giustamente -, potrebbe sembrare una trama scontata, ma a parer mio non lo è poiché lascia libera fantastica, quindi potrebbe davvero accadere di tutto; soprattutto se consideriamo il perché le due hanno litigato.
Credo che con una buona parte introspettiva, la fic possa davvero essere interessante (e lo dico nonostante non sia il mio genere!)

Per quanto riguarda lo stile, in questo contesto non ho letto nulla di particolarmente ricercato - forse complice l’abbinata 1* persona + presente -, ma per il tipo di storia va più che bene. Credo che un linguaggio più “alto” risulterebbe solo ridondante, mentre una storia così sarebbe benissimo adattabile come rom-com statunitense.
Dal punto di vista grammaticale, nulla da dire! Non ho notato errori, quindi mi complimenti con te.

Forse è troppo presto per dirlo, ma ora - tra le due - credo di preferire Alexa, ma è curioso sapere quanto le loro vite siano diverse (o almeno, così ci è dato sapere per ora anche dal loro contesto amoroso)
Brava.