She will be Loved
di Shakana

16/08/19, ore 14:19

Ciao, sono per lo scambio a catena. Che dire... Jenna è ingenua tanto, ma davvero tanto... Esce da un passato di violenza domestica, ha conosciuto il peggio della vita familiare... Sì f fregare davvero facilmente ecco. Speriamo non rovini tutto col fidanzato. Che poi, Michael, non et che dietro il suo orgoglio nasconda anche lui parecchie ombre? Quanto ad Alexa, la parola s....za la descrive perfettamente. Resta da capire ba fondo perché lo sia diventata...

09/08/19, ore 14:11

Sono per lo scambio a catena. Scusa il ritardo. Solo ora mi sono poi resa conto che avevo recensito il primo capitolo senza passare dal prologo, scusa. L'ho recuperato prima di procedere con questo capitolo anche se, arrivando alla fine di questo, devo ammettere che in parte fosse già chiaro. Insomma, due carissime amiche separate dal sentimento per lo stesso uomo. La trasformazione di Alexa è stata potente: una ragazza senza più ideali, cinica, il contrario di ciò era. Sembra una trasformazione irreversibile, a giudicare dai ricordi di come era prima. Jenna, al contrario, è davvero felice di vederla. Lo ammetto, al suo posto, difficilmente l'avrei cercata. Sette anni sono tanti, troppi. Chiara l'impressione di Michael. A questi punti della fic sembra averla completamente. Lo ammetto. Che Jenna sia davvero un po' ingenua come la descrive Alexa? O è solo la voglia di vendetta a farglielo ritenere? Capitolo scorrevole e coinvolgente, dall'inizio alla fine. Davvero complimenti. Non vedo l'ora di proseguire :) Alla prossima

07/08/19, ore 22:15

Buon pomeriggio cara, eccomi qui innanzitutto per scusarmi per il ritardo della recensione, ma ho avuto un periodo difficile da gestire però sono di nuovo in carreggiata! Cominciare con i rimasugli della notte prima ancora stampati sul corpo di Jenna e Michael che giustamente l’aspetta pronto ad aggredirla, ci sta tutto. Non perché lo ha fatto, ma perché c’era anche Alexa ne sono sicura. Lui è incazzato nero e lei si sente tremendamente in colpa, tanto da piangere e avere il panico fino ad arrivare all’amara conclusione di non potergli dire nulla. Lei non sa, cazzo non sa e vorrei sbatterla contro l’armadio e dirle “abbi fiducia in te e nell’amore che provi!” ma non posso perché sono solo spettatrice. Si danna anche l’anima e prende sempre più piede lo sconforto, e poi d’improvviso torna uno strano quanto bisognoso equilibrio nella coppia. E fino a qui dico che ci sta, sono scelte le loro, quelle di rispondere al terribile litigio in modo così. Sembra tutto a posto e ok, persino una cena tra parenti che porta il buonumore ed è fantastico: uno spiraglio di luce ben apprezzato, che porta un poco di sereno.
Fino a che non arriva lei, ed è il degheio. Un disastro. Sembra tutto a posto davvero, ci credo io come ci credono loro ma niente da fare, Alexa sta palesemente attentando alla felicità di Jenna, e pure al cuore e al pisello dei suoi parenti (e presumo anche un po’ del marito, ma sono solo le mie suggestioni forse.) Come fa a sopportarla ancora? Sul serio? Io l’avrei fanculizzata tipo subito per evitare ulteriori danni, ma secondo me la protagonista è decisamente troppo buona.
Oliver… Oliver Oliver Oliver sai che non me la racconti giusta? Ed ecco il flashback che mi conferma ciò che stavo pensando: il passato visto dagli occhi di un adolescente innamorato della migliore amica, colei che lo difende sempre a spada tratta e a man bassa, ma che naturalmente non prova nulla ma neanche per scherzo per lui. E lui che fa? Eh, quando se la ritrova qualche anno dopo davanti agli occhi, felicemente fidanzato, perde le parole e anche la testa secondo me. L’ultima parte infatti mi ha lasciato parecchio l’amaro in bocca, e purtroppo un po’ me l’aspettavo e da una parte non ci speravo… Alexa è davvero viscida fino al punto di approfittare di un uomo fidanzato che non si filava nemmeno qualche anno prima, per portarselo poi a letto. Anche Oliver però, dai cazzo, sai quello che provi e ti ritrovi lo stesso davanti a casa di quella donna? Se non avessi voluto cedere non ti saresti mai precipitato da lei.
Insomma, grandi intrecci e situazioni imbarazzanti alternate ad azioni infime e fatte di nascosto e tutto per poter rovinare la vita a Jenna. Più procedo e più mi chiedo perché continui ad essere così ingenua questa donna, nonostante le lampanti dimostrazioni di cinismo e cattiveria; è inutile, è troppo buona! Ma prima o poi dovrà accadere qualcosa, ne sono sicura… qualcosa che spezzerà definitivamente l’equilibrio e porterà alla resa dei conti. È meraviglioso come stai gestendo sempre più personaggi, dando caratterizzazioni diverse e profonde, facendomi entrare nella loro mente a scrutare i loro pensieri. Scorrevole e piacevole alla lettura come sempre, alla prossima cara e buon lavoro! :3

05/08/19, ore 17:01

Ciao carissima!
Eccomi qua per rimediare alla mia gaffe sull’altro capitolo...
Innanzitutto è un capitolo formidabile, forse uno dei migliori di questa tua storia...
Mi piace come hai costruito l’intreccio del presente coi flashback del passato, mi piace come riesci a mostrare il passato di Jenna, Alexa, Oliver, e Michael, rendendoli per quello che erano, dei ragazzi, e poi riportare tutto al presente facendo capire bene quanto e come sono cambiati...
All’inizio Jenna pensa che sia Michael il bastardo, ma piano piano viene fuori che Alexa non era una santa nemmeno da giovane.
E mi è dispiaciuto per il poveretto Ben, non dubito che Alexa posso averlo spinto a suicidar si, se non letteralmente, almeno metaforicamente parlando.
Ma quanto è odiosa e folle questa donna?
Eppure, eppure, una parte di me spera sempre che ci sia qualcosa di buono, qualcosa che si possa salvare, sono come Jenna, anche io vedo del buono anche dove non c’è...
Però ecco è stato un bel colpo sapere che Alexa si è fatta un’overdose apposta, solo per far riavvicinare Jenna, è terribile e davvero mina il mio pensiero che ci sia qualcosa di salvabile in lei...
In questo capitolo come sempre ho adorato Oliver, ma devo devo dire che anche il comportamento di Michael alla fine non mi è dispiaciuto, anche se il maggiore dei fratelli Collins continua a non convincermi del tutto. Ha troppe zone d’ombra...
E Jenna?
Jenna purtroppo rimane sempre fuori da queste dinamiche, sballottata a sua insaputa come una banderuola...
Ecco il successivo capitolo già l’ho letto quindi non mi resta che dirti che hai fatto un ottimo lavoro e di solito più un capitolo non ti convince più è strepitoso!
Ladyhawke83

31/07/19, ore 00:02

Buongiorno cara, eccomi qui per procedere con la lettura di questa long intrigante ed interessante: non vedo l’ora di andare avanti, di capire come le due donne interagiranno tra loro dopo il primo incontro, prima del matrimonio. Alexa è sconvolta, e noto con piacere (mio, non certo di Jenna) che pure il futuro marito lo è. Ehhh non me la raccontano proprio giusta loro.
La prima parte mi fa capire come le due protagoniste si siano conosciute, quello che è successo, il motivo di tanta insicurezza e solitudine e alcune faccende familiari pesanti e degradanti, dolorose e ingiuste. Un quadro in cui si presenta una piccola Alexa sovrappeso, piombata da un giorno all’altro nel quotidiano di una Jenna solitaria ed insofferente.
Si torna al presente e alla prima conseguenza dell’incontro tra le due: che emozione la prova dell’abito che suscita entusiasmo nel gruppo di donne venute ad accompagnare la protagonista. Si sentono felici, coinvolte, e pure la futura sposa risplende nella felicità del momento, ma poi arriva lei, Alexa: cinica, dalla lingua biforcuta e un po’ troppo lunga. Ho come l’impressione che stia tentando di rovinare il loro giorno pian piano, passo dopo passo, e renderlo ansioso e angosciante rovinando l’atmosfera positiva e sognante. Ci sta riuscendo, e credo sia solo l’inizio. Si muove cattiva e parla ancora peggio, sapendo di far male.
La felicità è già minata. Ed è ancora peggio la sensazione che sento quando la invita ad uscire, e tra baci erotici tra donne, palpate, alcool e ballare in posti dove Jenna manco è mai stata… se questo è il modo di recuperare gli anni perduti, mi sembra più un “mettiamo maritino e mogliettina uno contro l’altro piano piano”.
Cosa… cosa cosa? Oddio, per quanto io possa sembrare crudele mi sono in parte divertita al risveglio di Jenna, con una falsa testimonianza (falsissima!) di amicizia da parte di Alexa che ha solo peggiorato la situazione e fatto chissà cosa, perché effettivamente è vero che la donna non ricorda nulla, e potrebbe essere successo tutto o nulla. Gli stati d’animo che vive sono comprensibili e passa dal panico all’incazzatura al piangere come una bambina, e ci sta tutto davvero. Che bel finale per il POV, mi hai lasciata in sospeso qui con le mie congetture che spero trovino un riscontro – positivo o meno, non lo so ancora – in quello di Alexa. Ecco, mi sembrava strano, però il termine “stronza” che si dà ci sta perché effettivamente è quello che è, sa di esserlo e lo fa perché vuole. È un complotto, potrei chiamarlo così, ma ha avuto il risultato aspettato, senza se e senza ma: Jenna pensa di aver tradito Michael e Alexa non ha fatto nulla per screditare questo brutto pensiero. Insomma, non ha fatto niente ma crede il contrario.
Un capitolo intrigante, ben gestito nell’utilizzo del cambio POV che sottolinea non solo il punto di vista diverso del personaggio, ma pure sottolinea l’opposto delle due donne anche grazie all’utilizzo di diversi termini e modi di esprimersi. L’introspezione, l’interazione tra le due coinvolgendo la falsa e la vera Alexa a turno, è una scelta che apprezzo e che crea una tensione narrativa non da poco. I dialoghi poi meritano molto, sono ben studiati e fluidi. Che dire, come sempre è un piacere leggerti, alla prossima cara ti auguro buon lavoro! :3

30/07/19, ore 19:53

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ma perché alexa si comporta in questo modo? Cioè proprio Oliver non le ha fatto nulla e lei si accanisce con lui in egual modo.
Che poi cosa é davvero successo con michael? È successo altro?
Sei stata tremenda comunque con Jenna ma se lo sta meritando. Poi parliamo anche del ricordo che ci hai fatto leggere? Ma soprattutto quanto è autobiografica questa storia?
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

30/07/19, ore 15:27

Ciao carissima!
Sono felicissima di ritrovarti...questa è una storia che mi appassiona molto, per cui sono stata contenta di trovare un aggiornamento...
Intanto ti tranquillizzo subito sui tuoi dubbi, il capitolo è molto intenso, non è per nulla scontato ed emergono tanti piccoli dettagli che rendono il tutto più interessante e sempre più articolato.
Scopriamo che Alexa non è solo una poco di buono come vuol far credere, ma aveva il suoi motivi per andarsene da tutti, anni addietro... un figlio dato in adozione è comunque una scelta difficile, che deve averla condizionata in qualche modo.
Oliveri se ne tira fuori, dal caso, ma non dal voler avere risposte sul passato di Alexa. Si vede che soffre, ma sta imparando a staccarsi dal suo ideale di Alexa, che forse non esiste nemmeno più.
In tutto questo Michaël sembra il peggiore, è colpevole, ma se ne frega, mostra un cinismo è una freddezza preoccupanti.
E Jenna, Jenna qui non mi è piaciuta... va bene voler essere sincera, ma doveva farsi gli affari propri nei confronti di Hanna, non spettava certo a Jenna spiare il fidanzato della futura cognata...
In conclusione ho divorato questo capitolo, mi è piaciuto molto, come tutti gli altri del resto.
Ora non mi rimane che attendere un nuovo aggiornamento!
Complimenti cara e a presto!
Ladyhawke83

28/07/19, ore 14:37

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino, scusami tantissimo per il ritardo!
Questo capitolo è stato sensazionale, mi ha letteralmente scombussolata.
Oliver ha ormai raggiunto il punto di rottura massimo e dubito fortemente che tornerà indietro.
Ciò che prova per Alexa ormai è ben lontano dall'essere definito amore, anzi, è diventato l'esatto opposto.
Ora, da un certo punto di vista sono felice che se ne sia reso conto, perché i sentimenti che inizialmente provava per Alexa avevano iniziato a distruggerlo e a corroderlo in maniera preoccupante, ma è anche vero che da qui in poi tutto sarà ancora più incerto e, sapendo fino a che punto Alexa è disposta a spingersi pur di raggiungere il proprio scopo, ho seriamente paura della prossima mossa che farà.
Alla fine Alexa è un personaggio che ho sempre apprezzato, anche ora che ho compreso appieno la sua natura; non nego che adesso mi incute veramente un gran timore, ma resto sempre del parere che sotto ci sia ancora qualcos'altro che non vedo l'ora di scoprire.
Senza contare che già questo capitolo ci rivela diverse cose parecchio interessanti.
Ad esempio, Jenna ha visto John uscire dall'appartamento di Alexa tutto camuffato e sì, in un primo momento tutto ciò appare molto ambiguo e triste, dato che Hannah è colei che subisce il tradimento.
Ora, i casi sono due: o Hannah sta facendo veramente finta di non accorgersi di nulla e quindi “passa sopra” ai tradimenti di John per mantenere pulita la facciata della famiglia, oppure è diventata tanto acida perché non sapeva come comportarsi visto che stava nascondendo qualcosa a Jenna.
Perché sì, secondo me è proprio John l'investigatore privato al quale Oliver si è affidato per rintracciare il figlio che Alexa ha dato in adozione, il motivo primario per il quale continua a ricattare Michael.
È vero che, contro questa teoria, resta il fatto che molto probabilmente Alexa non sapeva più nulla del figlio, dato che l'adozione è rimasta anonima (nel senso, lei lo ha lasciato in ospedale appena lo ha partorito, quindi non avendolo riconosciuto fin da subito, penso che non fosse tenuta a sapere il nome di chi lo ha adottato) e poi, dato che John fa parte della famiglia, dubito fortemente che Oliver non lo abbia riconosciuto.
Anche perché non credo che gli investigatori privati agiscano in anonimo nei confronti dei loro clienti, devono sapere a chi hanno affidato il lavoro, da quel che so.
Ad ogni modo, la mia teoria resta comunque questa: ovvero che Hannah non è acida con Jenna perché si limita ad ignorare quelli che per lei sono i tradimenti del suo fidanzato, bensì perché lei magari sa che John è andato a casa di Alexa per i documenti e le informazioni e dunque è a conoscenza dei ricatti che Alexa ha fatto a Michael e soprattutto del figlio che hanno avuto.
Ora, magari ho scritto delle cavolate che quando le leggerai ti caccerai a ridere, but per il momento ne sono abbastanza convinta.
Vedrò più avanti se ci avrò azzeccato o meno :D
È stato davvero un gran bel capitolo, mi è proprio piaciuto.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

28/07/19, ore 12:34

Tesoro <3
Oliver è bellissimo, ma questo oramai si sa, è il mio personaggio preferito. Voglio una gioia per lui, sebbene non sono sicura che con Alexa possa trovarla. Invece lo vedrei bene con Jenna, ma sono curiosa di sapere come farai evolvere le cose. Intanto, per Oliver le cose vanno male come sempre, già dal flashback in cui becca suo fratello a fare robe con Alexa, tanto per cambiare.
Tornando al presente, ha deciso di rimanere un po’ fuori dal processo di Alexa, troppo coinvolto emotivamente. E alla ragazza è andata anche troppo bene! Questo però non le basta e comunque se la prende con Oliver, che a distanza di anni ha ancora il cuore spezzato.
E qui rivelazioni delle rivelazioni: ALEXA HA AVUTO UN FIGLIO.
DA MICHAEL?
Ho ben capito?! Perché io mi chiedo… Jenna non ne sa niente? Non credo, altrimenti ne avrebbe già accennato. Può essere questo uno dei motivi per cui Alexa è diventata così? Diamine, dietro c’è molto più di quello che pensiamo. Jenna mi fa troppa tenerezza, è troppo buona e si ostina a credere in un riscatto da parte di Alexa. Quest’ultima non riesco a inquadrarla, è un personaggio misterioso, sono sicura che dietro i suoi atteggiamenti ci saranno dei motivi, così cattiva non c’è nata.
La parte finale mi ha spezzato il cuore. Il bambino di Alexa è pur sempre il nipote di Oliver, mi sarebbe piaciuto che riuscisse a parlargli, ma è una situazione difficile per tutto.
Certo, in questo Alexa ha la mia solidarietà, aveva solo diciassette anni.
C’è davvero tanta carne sul fuoco, non vedo l’ora di leggere il seguito. Questo capitolo è bellissimo, come sempre <3

Nao

28/07/19, ore 11:56

Ciao, passo per lo scambio del giardino. Ammetto che dall'intro con le foto e mentre leggevo la prima parte, quella che riguardava Jenna, ho avuto l'impressione di guardare una di quelle serie americane col classico e banale triangolo amoroso, lei, lui e l'altra. Alla fine, dalle sue parole ho quasi creduto che la loro amicizia si fosse spezzata perché Jenna le aveva rubato Michael. In realtà non è così, perché probabilmente Alexa e Jenna hanno avuto forse una storia, ma alla fine, quest'ultima a preferito Michael a lei. Insomma, lo capirò solo leggendo ancora. Una trama per nulla scontata, con dei risvolti e degli sviluppi interessanti e ancora tutti da scoprire, anche perché la famiglia del mulino bianco è un utopia e nemmeno dovrebbe esistere. Queste note imprevedibili e piccanti danno corpo e forza a questa storia, brava, mi ha stupito e incuriosito parecchio. Inoltre, ho apprezzato il tuo stile chiaro e diretto. Come il fatto che il testo sia curato e del tutto privo di errori, la lettura scivola senza intoppi e scorre via ch'è un piacere.
Davvero un ottimo inizio davvero, Tea.

24/07/19, ore 17:58

Eccomi tesora <3
Intanto ben tornata, mi era mancata tantissimo questa storia e sono felice che tu abbia deciso di aggiornarla, perchè mi erano mancati tutti, soprattutto Oliver!
Comunque, secondo me il figlio è di Ben, lo ripeto. Oliver volutamente non lo descrive e sbianca come se avesse visto un fantasma, decidendo di fuggire invece di affrontare la famiglia affidataria, quindi continuo a essere sinceramente convinta di questa cosa xD ahah magari ho preso una cantonata, ma ne sono sicura!
Restando in tema Oliver, ti dirò, sono sinceramente contenta che abbia finalmente deciso di staccarsi da Alexa - anche se poteva risparmiarsi la frecciatina di cattivo gusto sul fatto di essere una cattiva madre - perchè 1 ne ha bisogno, anche dopo e soprattutto dopo quello che abbiamo visto nel flash (chissà che pena poverino) e 2 perchè comunque, per quanto poi possa esserne stata motivata e tutto, Alexa è una persona tossica e Oliver deve rifarsi una vita. Mi dispiace dirlo, perchè quasi tutti le hanno fatto del male, ma lei, nonostante gli anni, continua a voler distruggere coloro che le hanno voluto bene in passato, soprattutto Jenna e Oliver, e questo mi fa pensare che lei non voglia nè essere perdonata nè abbia intenzione di riavvicinarsi a loro in qualche modo. Quindi, Ollie del mio cuore, fai proprio bene a fuggire!
Jenna mi era mancata... nonostante tutto è una persona buona e corretta, sia con Alexa, che non se lo merita, sia con Hannah, la quale finge di non voler credere alle sue parole - o forse lo fa per facciata - e l'accusa di vedere cose che non esistono. Ma è davvero così? Nel senso... davvero quanto visto da Jenna si riduce a del mero sesso extraconiugale? Non credo e ne diffido...
Nel frattempo aspetto un altro aggiornamento, dandoti il ben tornata con tutto il mio affetto e facendoti i miei più sinceri complimenti per questa storia, che mi era mancata proprio tanto!
A presto
Alice

24/07/19, ore 14:57

Ciao cara, rieccomi!

Ritorno finalmente su questi schermi per placare finalmente la curiosità che nutro per la tua storia. Non ho potuto fare a meno di notare come tu sia stata abile nel mantenere per tutto il capitolo una sorta di suspence, un non detto costante che diventa ad un certo punto opprimente. Poi, alla fine, ci consegni uno stralcio di verità: qualcosa ha legato Michael ad Alexa in passato. Eppure ancora non è chiaro cosa, e il lettore rimane inevitabilmente sulle spine.
Alexa è un personaggio profondamente contorto: prova rancore e insicurezza in dosi massicce e nasconde entrambi prima attraverso un naso e delle labbra nuovo di zecca, poi con un atteggiamento ruvido e sprezzante, che un tempo non le apparteneva. Eppure, non credo ci sia una sola verità, in questa storia. Credo che Alexa si rivelerà molto più di questo.

Che dire: sono intrigata.

A rileggerci senz'altro,
W.

24/07/19, ore 12:32

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Il personaggio che amo alla follia è Oliver.
Lui è cotto di Alexia e quest'ultima lo sa molto bene, anche se penso che si stia approfittando di lui.
Molto bello il flashback di Jenna dove ricorda che Alexa si era presa una cotta per Micheal e che poi è stata Jenna a mettersi insieme a lui.
Devo ammettere che Alexa quando era un adolescente non aveva molta stima di se stessa, ma ora pare totalmente diversa.
Io sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Alla prossima :)

23/07/19, ore 23:41

Buonasera! ^^
Sappi che sono stata felicissima di vedere un aggiornamento nuovo, mi mancava leggerti! <3

Ah, quanto soffro con Oliver durante il flashback. Dev'essere stato orribile per lui trovarsi davanti a una scena simile, soprattutto considerando che era andato lì per dirle di esserne innamorato... non è nemmeno un rifiuto, è peggio. Diciamo che per Oliver questo capitolo è una scalata nella sofferenza.
Inoltre, vediamo come se l'è cavata Alexa in tribunale... e direi che non se l'è cavata affatto e tutto le si è ritorto contro. Devo ammettere che mi dispiace che sia così, e ancora di più mi dispiace vedere Oliver che guarda la situazione con una prospettiva davvero ferita e a tratti gelida; Oliver non protesta e non può fare nulla per aiutarla, si è reso conto di quanto lei sia dannosa per lui e per gli altri. Eppure la ama ancora e non lo nasconde davvero.
Sono felice che tu abbia deciso di inserire una conversazione fra loro due, perché l'ho adorata, sebbene abbiano litigato. Tra l'altro Alexa, non so se te l'ho già detto, mi appare spesso a tratti quasi istrionica, e in realtà adoro questo lato di lei. In ogni caso, fra i due le cose non migliorano e anzi, semmai peggiorano.
Le introspezioni di Oliver sono meravigliose, davvero, mi hanno colpita moltissimo. Sono stata male con lui mentre Alexa gli diceva di non aver provato mai nulla, a livello di sentimenti. Perché è evidente che invece Oliver sia cascato in quel legame con tutta la testa e il corpo.

Ma potevamo farci mancare Jenna? Assolutamente no. Anche lei mi mancava <3
Jenna è meravigliosa perché è davvero buona. Nonostante tutto crede ancora nel legame con Alexa e questa cosa mi ha toccato e non poco. Sono state così unite che lei arriverebbe a rattoppare quel rapporto che è andato in pezzi. Tuttavia, anche qui, nonostante le buone intenzioni di Jenna, le cose vanno di male in peggio... e precipitano ulteriormente quando arriva il confronto con Hannah. Questo sì che è strano. Possibile che non voglia ammetterlo a se stessa? Chissà.

E poi si ritorna su Oliver e, che dire, sono sconvolta dalla piega che tutto ciò ha preso e la scena di Oliver che raggiunge il bambino e la sua famiglia adottiva mi ha spezzato il cuore. Alla fine non riesce nemmeno a dirgli nulla e sente il bisogno di andare via. E lascia riflettere su Alexa... merita questo trattamento? Ha passato delle esperienze bruttissime e nonostante i suoi continui errori, non è un personaggio che riesco a odiare davvero.
Che dire, dopo un capitolo del genere non so quanto reggerà il mio cuore prima di impazzire. Non farmi aspettare troppo per un aggiornamento pls <3
Alla prossima <3
fumoemiele

23/07/19, ore 15:36

Ciao, tesoro, eccomi qui in tempi più decenti del solito!
Tra l'altro sei anche la prima da cui sto passando perché morivo davvero troppo dalla voglia di leggere l'aggiornamento.
E ti dico subito che nessuna aspettativa è stata delusa e non devi farti problemi perché, come sempre, lo trovo veramente ben riuscito. Dopo tutti gli eventi del capitolo scorso, ci stava uno un po' più calmo, più transitorio, ma questo non significa che non sia altrettanto interessante, anche perché qui non mancano colpi di scena. Ma ci arriverò recensendo.
Qualcuno torni nel passato a dare una gioia a teen!Oliver, vi prego! Era così tenero nella sua decisione di volersi dichiarare ad Alexa... e invece si è ritrovato nella scomosa (e imbarazzante) situazione di trovarla nel letto di Michael, quello che avrebbe dovuto essere il mentore del fratellino! Ho potuto sentire il crack del cuore di questo povero ragazzo che si spezzava. E nessuno è ancora riuscito a metterglielo a posto, povero.
Ho ADORATO tantissimo tutta la scena del tribunale. Soprattutto perché, tra le righe, hai fatto emergere anche temi importanti come si tenda troppo spesso a colpevolizzare le donne per come appaiono, per come vengono vestite, per come si truccano, se sono sex workers. Anche se poi le accuse di Alexa si sono dimostrate gravi e infondate e lei di sicuro non ha fatto nulla per risultare simpatica ai giudici. Era abbastanza ovvio che avrebbe perso la causa.
Tanto di cappello a Oliver per aver avuto le balls di levarsi il caso, tuttavia mi è comunque un po' dispiaciuto per il modo in cui ha trattato Alexa. Non che la ragazza meriti comprensione, anzi, è perfettamente ragionevole che 'sto poverino sbrocchi: Alexa non è una brava persona ed è una manipolatrice di professione, ma sono dell'idea che Oliver sia consapevole che epiteti come "puttana" non dovrebbero essere mai rivolti nemmeno alle peggiori delle donne. Sono parole che hanno un peso che Oliver, forse, non può capire, ma che Alexa si sente sicuramente dire da anni e anni. E forse, alla fine, tutta l'esagerazione in lei è giustificata dal fatto che, quasi quasi, vuole dare alla gente veri motivi per chiamarla così. Ti prego, Alexa, datti una calmata, che io ti voglio bene! E ti vuole bene pure Jenna, dai, che piccina con i suoi bigné <3
Parlando un attimo di John e Hannah: che lui fosse sgradevole e un gran pezzo di sterco era già stato appurato, ma anche lei non sta facendo nulla perché possa provare empatia nei suoi confronti xD Come Jenna, posso capire che si rifiuti di vedere al di là del proprio naso: è un coping mechanism quello di non riuscire ad ammettere che l'uomo di cui sei perdutamente innamorata sia uno stronzo che ti tradisce, ancora peggio con una persona che ami con tutto il cuore. Poi però ci butta lo slut-shaming e allora scusa, cara, ma ti auguro che Alexa ti porti via tutto ciò che hai mai amato, ahahahah.
In ogni caso, spero che tutte queste donne trovino la loro dimensione di persone forti e indipendenti che non hanno bisogno della validazione di uomini come John e Michael (stavo per scrivere "JOHNNY e Michael", aiuto). Soprattutto quel pasticcino di Jenna che merita di meglio da quando è nata.
Ma quanto ho amato Oliver che si improvvisa piccolo detective? Tra l'altro, nel leggere la descrizione fisica del bambino, mi è partito subito il Ned Stark della situazione: Alexa è mora, Michael è moro, PERCHE' HA I CAPELLI BIONDI? Sì, lo so, può essere un gene recessivo, ma continuo a domandarmi se, in realtà, non sia sfuggito qualcosa a Oliver e si tratti invece del figlio di Ben (potrei sbagliarmi perché ho la memoria di Dory e quindi non ricordo se hai dato una descrizione fisica di Ben). Per ora, comunque, è una teoria su cui sono ancora ferma.
Tra l'altro, nemmeno la comparsata di John a casa di Alexa mi è del tutto chiara: insomma, sappiamo che John è uno facile, ma potrebbe anche esserci sotto qualcos'altro, piuttosto che sia andato da Alexa solo per una sveltina? Magari Jenna può aver frainteso (anche se non la biasimerei, visto i soggetti)?
OVVIAMENTE non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire sempre di più e, di nuovo, ci tengo tantissimo a dirti quanto tu sia maledettamente brava non solo a scrivere e delineare questa storia, ma anche a mantenere così tanto vivida l'attenzione e la curiosità del lettore. Io te lo dico, prima o poi spero che scriverai un thriller perché ti ci vedrei da matti!
Ti mando un abbraccione e ne approfitto per ringraziarti per la tua bellissima recensione <3
Alla prossima, cara

Lion.