She will be Loved
di Shakana

16/06/19, ore 17:13

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Bellissimo il pezzo di Oliver che ricorda il passato ti ci fa proprio immedesimare chi non ha mai subito bullismo o simili per il suo aspetto o per altre cose e capisco anche come mai è così legato ad Alexa chi non lo sarebbe?
Il pezzo del presente fra loro l'hai descritto in maniera precisa e bella con lui che la guarda dormire e, il momento in cui prende il telefono, so per certo che troverà cose che lo lasceranno di sasso.
La disputa tra le amiche è stato un qualcosa che succede cose non dette, vendetta e chissà che altro animano Alexa che,a un ignara Jenna dice che è anche colpa sua cosa vorrà dire?
Capitolo che si chiude con un bel colpo di scena che vedremo solo nel prossimo ciaoo e a presto.

16/06/19, ore 13:53

Darling <3 <3
Ora mi sono messa in pari anche con questa storia, cento punti a serpeverde u.u

Parto dicendoti che il titolo del capitolo mi piace un sacco, mi ispira proprio **
Allora, tu sei stata davvero geniale a mostrarci il flashback di Jenna e a farci vedere com'è iniziata la sua storia con Michael. Dico geniale perché, visto il forte legame fra lei e Alexa, essendo migliori amiche dubito che, in una situazione diversa da quella che è davvero, Jenna avrebbe fatto ciò ad Alexa. Inutile dire che, a prescindere da come lei si senta a causa della violenza domestica, ha sbagliato lei e ha sbagliato Michael. Comunque, tutto ciò spiega bene e fa intuire le dinamiche che sono seguite da lì in poi, rende il tutto plausibile.

Segue il presente e riprendiamo la situazione in cui ci avevi lasciati con il cliffhanger dello scorso capitolo. Se tu te lo stessi chiedendo, no, non credo affatto alle parole di Michael e nemmeno voglio pensare di crederci. I sospetti di Jenna, in merito, credo bastino a farmi capire che lui sta mentendo. E poi te l'ho detto, io tifo per Alexa xD

E, a proposito di Alexa, tu vuoi farmi venire un infarto?! Overdose, cosa?! Sono sconvolta, davvero. Non mi aspettavo proprio che tutto prendesse questa piega.

La parte di Oliver era partita dolcissima... ero contenta, fangirlavo, urlavo per la breve scena che mi è parsa H/C per il ruolo di Alexa confinata a letto con una flebo e Oliver lì a rassicurarla... poi tutto precipita a causa di un'emozione che Oliver le vede passare sul volto. Che Alexa l'abbia fatto dunque per... avere attenzioni, compassione? Rischiare l'overdose per una roba del genere? E' un pensiero davvero infantile e forse questo mi ha un po' "delusa" per quanto riguarda il suo personaggio. Cioè, io so che di certo non posso aspettarmi una brava ragazza da lei, per carità, è come antagonista che ce l'hai presentata ed è così che porta avanti il suo ruolo [anche se trovo più antagonista Michael, che Alexa lol], però diciamo che questa cosa l'ho trovata davvero mooolto cattiva pure per i miei standard.

"Dopo una cena a base di domande insistenti da parte di mio padre sulla mia vita privata e sul mio lavoro come avvocato difensore che lui tanto critica e disprezza, ho deciso che la cosa migliore da fare per sopportare realisticamente la serata è quella di bere fino a non capire più un cazzo. " lo so che non dovrei dire certe cose ma... LO AMO, è troppo figo Oliver ahaha

... e niente, il resto del capitolo mi ha lasciato talmente sconvolta che credo di aver perso la parola. Cioè... no, tu mi vuoi dire, che fino ad ora Michael non ci provava con Alexa, ma era lei a ricattarlo? E per di più, c'è un aborto di mezzo? Oddio santissimo, se mi hai sconvolta. La trama si infittisce sempre di più e mi stai facendo impazzire, non riesco a capire da che parte stare, giuro.

Ora, dopo questo trauma, ho bisogno che aggiorni il prima possibile perché sono curiosissima e perdonami per lo sclero che è questa recensione (un po' come tutte quelle che ti mando XD) <3
Davvero brava <3
fumoemiele

16/06/19, ore 10:04

Ciao cara **
Ovviamente, come sempre, io ho amato questo capitolo. Forse sto iniziando a rivalutare Michael, perché leggendo il flashback e il suo confronto con Oliver, sono saltate fuori sua sfumature interessanti, però voglio tenerlo ancora un po' d'occhio. Comunque mi sembra molto protettivo nei confronti di Jenna, tra l'altro veniamo a sapere ancora qualcosa sulla morte di Ben. A quanto pare Alexa è una sorta di donna fatale che manda in rovina tutti. Ben non è apparso direttamente, ma mi è piaciuto il fatto che fosse descritto come una figura tanto fragile da non poter vivere senza Alexa, chissà se però è stato davvero questo a portarla al suicidio.
E poi arriva la notizia inaspettata, Alexa è stata ricoverata per overdose e il primo a preoccuparsene è proprio Oliver. Certo che anche lei... non ha proprio un limite, ci credo che Oliver non voglia più giustificarla né nulla. Tra l'altro dopo gli aspetta una fantastica cena di famiglia, con le solite domande noiose. Però il momento tra Michael e Oliver è stato bellissimo, Come ho detto poco fa, qui viene fuori un altro lato di Michael. Ho provato tenerezza per Oliver, visto che suo padre vorrebbe che fosse un po' come il fratello (ma non deve essere così perché lui E' PERFETTO COSI, CUCCIOLO).
Ecco, la rivelazione finale mi ha stesa. Alexa era incinta? (Immagino di Michael). Quindi c'è un bambino che è stato dato in adozione?
MUOIO.
Non vedo l'ora di saperne di più, complimenti vivissimi <3
A presto,

Nao

14/06/19, ore 13:39

Buongiorno cara, quanto tempo! Mi fa un sacco piacere poterti incontrare ancora, è passato un bel po' le tue storie mi mancavano tantissimo; sono davvero felice di poter cominciare questa tua nuova long che promette davvero bene. La trama che ho avuto modo di leggere sullo specchietto introduttivo mi fa salire l'hype al solo pensiero di tutto ciò che potrebbe accadere con tali basi.
Ho letto il breve prologo con il fiato fermo perché qui il fatto già sta avvenendo: ci presenti un tradimento in piena regola, qualcosa che non coinvolge solo l'uomo che pensava ad un'altra mentre stava con la fidanzata, ma riprende anche le due presenze femminili che erano legate da un meraviglioso rapporto di amicizia che si è spezzato terribilmente in un solo attimo. Quello che è peggio è la mancanza totale di reazioni di tutti e tre alla scoperta del fatto: mi coglie proprio di sorpresa, perché immaginavo avrebbe potuto dire qualcosa, una qualunque, per evitare di farsi calpestare così; preferisce ingoiare e non mostrare nulla, e peggio l'amica colta in flagrante fa come lei. Qui nessuno è in grado di smuovere il tutto, se non quando quella che posso definire una vittima se ne va dando l'addio a quella che ormai non contava più nulla per lei. Egoismo? Beh, se amare vuol dire essere egoisti allora dovremmo sentirci un po' tutti così una volta nella vita, ma quello che mi rende più sospetta nei confronti loro è che lei pensa davvero che sarà così facile per l'ex amica recuperare fiducia.
Non penso proprio, e credo sarà così.
Hai presentato in poco una situazione chiara e piena di tensione, dove vengono coinvolti sentimenti contrastanti e si presenta un quadro negativo in cui si comprende la mancata rinuncia da parte della protagonista al proprio amore. Il fatto è accaduto, ma è storia vecchia: ora non vedo l'ora di sapere cosa accade nel presente e come cambieranno le dinamiche tra i vari protagonisti; ci sarà angst, amore, tensione e un pizzico di romanticismo, me lo sento. Lo so, ne sono sicura, perché ho avuto modo di leggere parecchio sul tuo profilo e so che adori destreggiarti tra le varie sensazioni umane, senza perdere il filo e risultando sempre credibile. Spero davvero di poter scambiare nuovamente con te, a presto cara e ti auguro buon lavoro! :3

12/06/19, ore 21:52

Eccomi finalmente per lo Scambio, tesoro, e ti dico subito che non ho idea di come ripagare la tua ultima, meravigliosa recensione <3 Della serie che ho paura di dire solamente cavolate a confronto per tutto il piacere che mi ha fatto *O*
E che comunque la mia mancanza di tale capacità non ha nulla a che vedere con il contenuto del capitolo. ANZI.

E' vero che qui si sono rallentati gli avvenimenti, ma questo non è assolutamente un male, tutt'altro: è un capitolo pieno di spessore psicologico sia di Jenna che di Oliver, che in questo marasma sono quelli che ne stanno uscendo più spezzati per colpa delle persone di cui sono innamorate.

Come al solito, mi è piaciuto moltissimo il flashback e finalmente, oltre a un David più giovane e già probabilmente preso da Jenna, vediamo un po' di Ben. E' apparso pochissimo ma già lui aveva fiutato il vago interesse di Jenna nei confronti di Michael, interesse che forse nemmeno lei aveva già elaborato del tutto. La sua morte è ancora una fortissima incognita, con il costante dubbio se si sia davvero trattato o meno di un suicidio e sempre più capace di farti smaniare per la verità sugli avvenimenti che lo hanno portato a fare una fine tragica.
La Jenna del presente, invece, ha ormai dovuto assimilare tutti i veri motivi dietro il ritorno di quella che ancora desiderava credere la sua migliore amica. Continuo a essere un po' scettica a proposito del bacio avvenuto tra Alexa e Michael, nonostante Alexa non abbia smentito la cosa. Questo non toglie che l'improvvisa realizzazione di Jenna mi abbia fatto empatizzare tantissimo con lei: ormai è assodato che è la classica fictional blonde che io devo proteggere a ogni costo, vittima non tanto della sua ingenuità quanto delle persone che approfittano costantemente della sua buona volontà. E' completamente piegata dagli ultimi eventi burrascosi e il suo unico appiglio sono i pochi momenti di premura che le mostra un uomo che abusa di lei. Mi spezza davvero il cuore, povera piccina!

Oliver, invece, si riconferma il campione del Mai-'na-Gioia, peggio di me, poraccio. Quando finalmente dopo settimane decide di prendere in mano la propria vita come meglio può, promettendosi di non essere mai più preso in giro e manipolato, ecco che piomba proprio l'uragano Alexa che si è beccata una querela. TEMPISMO PERFETTO! Soprattutto per noi che comunque, nonostante tutto, li shippiamo <3
Li trovo davvero belli insieme e ti ringrazio per l'intermezzo nel taxi (anche se il mio cuore va al povero tassista). Alexa è sempre più implacabile, tanto che nemmeno l'eventualità del carcere minaccia di farla fermare. E' completamente fuori controllo, sempre più desiderosa di vendetta e guidata dal piacere di mettere zizzania ovunque le capiti.

Insomma, secondo me la cosa forte di questo capitolo è come i personaggi qui sono stati quasi del tutto messi a nudo, spogliati e comprovati da ciò che è successo finora, esausti e bisognosi di un respiro prima del prossimo step che, dalle note che ho letto, si preannunciano davvero interessanti. Spero almeno di soddisfare un poco tutta quella sete di curiosità, quell'assoluto bisogno di chiarimenti che mi fa smaniare e che mi ha portato avanti con questa bellissima lettura <3

Quindi attenderò sudando il momento propizio per andare continuare col prossimo capitolo.
Tu sei sempre bravissima e questo mi sembra ancora superfluo continuare a ripeterlo <3

Un baciones enorme, cara :*
Lion.

09/06/19, ore 16:35

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire qua i rapporti fra tutti sono sempre più tesi tra Alexa e Jenna, fra i due fratelli e i cognati tutto è un caos c'e un sacco di segreti tra gli uni e gli altri.
Sinceramente avrei reagito allo stesso modo di Oliver a vederla arrivare così di botto li dove lavoro senza saper cosa dire ahaha.
non vedo l'ora di vedere come proseguirai ciaoo a presto.

06/06/19, ore 22:00

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Questa storia è davvero meravigliosa, davvero. Il fatto che abbia due punti di vista nello stesso momento acuisce la mia stima nei tuoi confronti, e sono rimasta stupita nel notare la vita di Alexa. Mica mi immaginavo una vita simile, come non mi immaginavo mia che Jenny le mandasse l'invito.
Sono sicura al 100% che succederà qualcosa xD che Michael ne farà di nuovo qualcuna delle sue, come in passato.
Spero davvero di incontrarti al prossimo scambio del giardino.
A presto
missredlights

06/06/19, ore 14:42

Ciao, tesoro, come al solito sono in ritardissimo, ma alla fine eccomi!
Eccomi ad adorare costantemente Oliver che mi gonfia il cuore di tenerezza e sottoneria. Io comincio seriamente a sperarci che Alexa apra gli occhi, si dia una regolata e si renda conto di quanto sia un bravo ragazzo che la ama e la rispetta pure in periodo così scapestrato della sua vita. Al tempo stesso, se mai finiranno insieme, penso che Alexa possa comunque aiutare Oliver a lasciarsi un po' andare, liberarsi dell'ombra di Michael su di sé e godersi la vita con meno compostezza. Insomma, hanno potenziale e li shippo.
Purtroppo, come tutte le persone troppo buone per questo mondo, si ritrova sempre invischiato in situazioni poco piacevoli: costretto a vedere la ragazza che ama vendersi per tirare avanti, suo fratello che colpevolizza entrambi e, al tempo stesso, approfitta della situazione per sentirsi due spanne sopra il mondo, la ragazza a cui ha offerto un sincero aiuto che lo liquida malamente pensando di essere presa in giro -dubbio lecito, vista la clientela abituale. E comunque, Oliver caro, non ci credi nessuno che odi Alexa, sei troppo puro per odiare qualcuno!
A proposito di Michael, mi domando quanta verità ci sia nelle sue parole. Nel senso, ovviamente lui ha rivisto Alexa una sera al Vanity, ma siamo proprio sicuri che sia stata lei a provarci con lui e non il contrario? Una parte di me è portata a credergli perché non credo abbia motivo di mentire a Oliver (e perché da Alexa un po' me lo aspetterei), probabilmente l'unica persona a cui tiene davvero -a modo suo, ma ci tiene. E' un'altra cosa che apprezzo da morire in questa storia, come ci fai capire che le persone non sono sempre solo bianche e nere, ma hanno tutte comunque sfumature di grigio (basta che non siano 50. Okay, battuta pessima, torno seria). Al tempo stesso, però, è di Michael che si parla quindi non mi convice proprio al 100%.

Aw, ed ecco la mia Jenna <3 Mi dispiace troppo per lei, in quell'attimo che prende il coraggio di affrontare Michael lui la picchia, forte della sua posizione di uomo (omuncolo, tsk) e se la rigira come un calzino, facendo leva sulla sua amicizia con Alexa, un'amicizia a cui Jenna tiene davvero troppo: lo dimostra il suo accarezzarsi il tatuaggio che ha davvero significato, per lei. La scena successiva, con lei che riceve i fiori e tutti che si complimentano per la premura di Michael, di quanto sia fortunata ad avere un uomo che la ami così tanto... che dolore, mi si è stretto lo stomaco, soprattutto perché quella è l'unica cosa che interessa davvero a Michael: mantenere la bella facciata, mentre nel privato della coppia è solo un violento e un manipolatore.
Kudos, invece, a David che anche lui sembra un brav'uomo e merita di stare accanto alla donzella!
Anche se la mia scena preferita di questo capitolo è stato senz'altro il breve incontro delle due amiche. A differenza di tutti gli altri incontri tra Jenna e Alexa, questo è stato velato di una certa tranquillità. Forse, anche un momento di delicatezza da parte di quest'ultima. Io ci spero sinceramente che entrambe possano mettere a posto tutto ciò che è stato, ma credo che ne debba passare ancora un po' di acqua sotto i ponti.

Chiudo col dirti che ho amato tantissimo questo capitolo e non hai assolutamente nulla da essere insoddisfatta. Più si va avanti, più questa storia prende colore e i personaggi si mostrano sempre più quasi nella loro interezza. Stai facendo davvero un ottimo lavoro, cara, e mi stai appassionando davvero tantissimo, è giusto che tu lo sappia.

Ti mando un baciones grande grande, alla prossima <3
Lion.

05/06/19, ore 17:29

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena, per recensire questa bellissima storia.
Sono andata a rileggerli i capitoli precedenti per rinfrescarmi la memoria.
Passando a questo capitolo, penso che Alexa sia molto cattiva, per non dire altro.
Io penso che Jenna se la sia un po' cercata, anche perché da quel che ho capito Alexa è stata sempre cosi e con il passare del tempo si è sempre più incattivita e sicuramente per renderla cosi è accaduto qualcosa.
Come personaggio "cattivo" devo dire che mi piace tantissimo, ma sono rimasta molto sorpresa dal passato di Jenna io ho sempre pensato che lei avesse avuto un passato felice, ma cosi non è stato.
Io sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Complimenti e alla prossima :)

05/06/19, ore 11:06

Buongiorno carissima! ^^
Mi manca davvero poco per essere in pari, nonostante non tornassi da queste parti da un pezzo, ormai - e mi dispiace un sacco, amo questa storia così come amo un sacco l'altra. <3

Come potevi iniziare in bellezza, se non con un flashback di Oliver? Lui mi fa troppa tenerezza, povero. Si è sempre sentito "inferiore" a Michael per l'estetica - anche se, attualmente, anche lui è diventato un bel ragazzaccio XD -, perché lui a differenza del fratello veniva perennemente preso in giro ed evitato a scuola. Alexa è il mio personaggio preferito, ma anche Oliver non scherza affatto; amo la sua caratterizzazione.

"Allora, stasera facciamo una maratona di Black Mirror insieme a Jenna, ti va?", senti, io voglio sposare Oliver. **

Bene, il resto del pov di Oliver l'ho praticamente divorato perché è dolcissimo, nel momento in cui si ferma a osservare Alexa, e perché mi è venuta un'ansia aberrante nel momento in cui ha preso il suo cellulare e ha iniziato a controllarne le conversazioni, arrivando a trovare - fra le archiviate, tra l'altro - quella di Michael. Ed è qui che crolla effettivamente la maschera di Michael e si dimostra per nient'altro che uno stronzo traditore nei confronti di Jenna. Mamma mia, che faccia da schiaffi quest'uomo.

Al ché, il pov diventa quello di Jenna e c'è un nuovo confronto fra le due donne. Ahimé, ora sappiamo bene che Alexa non è una stronza senza cuore e basta, è molto più di questo e fra le sue mezze frasi c'è della verità. Michael è il vero infame della situazione, a mio parere.
E tanto per confermare quanto lui sia immischiato in una situazione che nemmeno riesce a gestire, Jenna torna a casa e lo sente conversare con David - tu sei un genio, sappilo; il ginecologo visto qualche capitolo fa che ora si rivela una parte che appare quasi fondamentale per comporre il puzzle, really? - di Ben e del suo suicidio. E in mezzo a questa storia non sono coinvolti solo loro, ma anche Alexa... sono dannatamente curiosa e giuro che sbraito se Michael si inventa un'altra cavolata per occultare la verità a Jenna. Tra l'altro, Michael sembra immischiato in questa storia più degli altri. E Oliver ha un ruolo in tutto ciò? Magari, sul telefono di Alexa, ha trovato conversazioni inerenti a questa situazione? Mamma mia, che viaggioni mi stai facendo fare. I misteri nelle storie mi mandano in fumo il cervello!

Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto un casino e se non avessi un mal di testa aberrante, stamattina, passerei a divorarmi anche l'altro per capire cosa c'è dietro a questo mistero. **
Davvero bravissima <3
A presto <3
fumoemiele

04/06/19, ore 21:24

Capitolo pieno di avvenimenti, molto corposo, che il finale ti lascia senza fiato. Jenna deve sapere si la verità prima del matrimonio, inconcepibile tenerlo segreto, è una cosa molto importante e delicata. Anche se jenna sapeva della loro relazione passata, il fatto che ha un figlio Michael non è cosa da poco. Per niente, da essere arrivato a sborsare moltissimi soldi per il silenzio di Alexa.. donna molto subdola per voler rovinare un intera famiglia che non c’entra nulla se non solo Michael. Però lei cerca vendetta, come è stata rovinata la vita a lei, vuole rovinarla a lui. La vendetta è brutta e arriva a corroderti dentro l’anima. Chissà come ha vissuto anche Alexa stessa a questo punto. Bisognerebbe vedere entrambi le parte e ciò che li ha portati ad agire in questo modo.

Alla prossima

04/06/19, ore 18:45

Ciao, cara!
Eccomi qui, super pronta a recensire il nuovo capitolo di questa long che, come ben sai, ormai mi ha letteralmente conquistata **
Dunque, senza troppi giri di parole, parto subito commentando pezzo per pezzo.

La prima parte, incentrata sul flashback che vede coinvolta Jenna soprattutto a livello emotivo, è stato molto toccante.
Non vorrei sbagliarmi, ma fino ad ora non era emerso nulla circa la sua vita privata prima di stare insieme a Michael, e veniamo a conoscenza delle ombre che l'hanno devastata sia fisicamente che psicologicamente.
Suo padre è un uomo violento e sua madre non riesce a reagire, tanto che Jenna ci va di mezzo.
La sua non è stata una vita facile e questo dettaglio sta ottenendo sempre più spessore nella caratterizzazione del personaggio.
Inoltre, è stato anche il punto cruciale in cui Michael ammette a cuore aperto di non provare nulla per Alexa, bensì per Jenna stessa.
Tralasciando il fatto che Michael è sfrontato praticamente da sempre, dato che senza peli sulla lingua riesce a mettere Jenna in difficoltà dicendole che ha capito che tra loro due c'è qualcosa.
Incredibile, quest'uomo non finirà mai di stupirmi.

E arriviamo alla grande rivelazione: Ben si è suicidato a causa di Alexa.
Perché ho il vago sospetto che non sia proprio così? O meglio, Alexa credo che – purtroppo – c'entri qualcosa, ma siamo sicuri che c'entri solo lei e non anche gli altri?
Inutile dire che io sia rimasta davvero shockata a causa di questa rivelazione, anche perché non me l'aspettavo proprio… è stata un vero colpo al cuore.
Ben è stato una figura importante nella vita di tutti quanti e la sua scomparsa li ha sconvolti, questo è innegabile.
Eppure, nonostante tutto, fatico a credere che sia andata veramente così, o meglio, il dolore esternato da Michael e David mi sembra reale fino ad un certo punto.
Perché per quanto sia realistico ciò che Michael ha raccontato – ovvero che Ben fosse un ragazzo fragile e questa sua fragilità lo ha portato al suicidio –, resto dell'idea che Alexa sia l'unica e vera causa della sua morte.
Spero di scoprire nuovi dettagli il più presto possibile – se te lo stai chiedendo sì, sto recensendo il capitolo paragrafo per paragrafo, quindi ancora non so cosa accadrà dopo questo e magari già troverò risposta ad alcuni miei dubbi :D

Rispondendo al dubbio che si è posta Jenna, credo che Hannah sia felice più che altro perché non ci sarà Alexa, senza contare il fatto che, grazie alla sua assenza, è tornata alla posizione iniziale di damigella d'onore.
Ad ogni modo, immaginarmi Jenna con l'abito da sposa è stato davvero bello, le dona tantissimo *^*
E devo essere onesta, sono felice che tra lei e Michael le cose siano tornate quasi alla normalità, anche se i suoi dubbi sono comunque legittimi.
E poi accade, uno squarcio nel cielo sereno, improvviso come quando piove con il sole: la chiamata in piena notte da parte di Oliver che informa Michael delle condizioni critiche di Alexa, la quale è stata portata d'urgenza all'ospedale a causa di un'overdose.
Un altro colpo di scena ben assestato allo stomaco, non me lo aspettavo… e adesso ho davvero molta ansia.

Dunque, da qui in poi, ovvero dall'abbraccio tra Jenna e Alexa fino alla fine, avevo un visto talmente esterrefatto che mi sono ritrovata a prendermi una pausa per metabolizzare tutto.
QUANTO SEI STATA GENIALE DA INFINITO A INFINITO PIÙ UNO?
Non mi aspettavo niente di tutto ciò che ho letto e OH MIO DIO, questi avvenimenti hanno ribaltato praticamente tutto!
Inizio col dire che per un attimo ci avevo sperato che l'overdose di Alexa fosse stata solo un bruttissimo incidente, ovvero una sua debolezza che è sfociata nella tragedia.
E INVECE NO, ERA TUTTO CALCOLATO!!!
Rendiamoci conto che Alexa ha seriamente rischiato di morire solo per avere nuovamente Jenna dalla propria parte, è assurdo.
O meglio, ormai sapevo che Alexa fosse alquanto spericolata nella sua tortura psicologica verso la famiglia di Michael, ma non pensavo arrivasse a questo punto.
È triste da dire, ma l'overdose ha reso tutto molto più credibile perché Alexa si è trovata in pericolo per davvero, quindi la sofferenza comunque l'ha patita ed era impossibile recitare.
E Jenna c'è cascata, perché nonostante tutto non ha esitato ad abbracciarla forte… inutile dire che lo sguardo di Alexa mi ha fatto sorgere una sacco di domande e inizialmente mi sono chiesta come mai Michael non fosse intervenuto, cosa che poi si scoprirà alla fine del capitolo.

Oliver come sempre è vittima dei sentimenti che prova per lei ma, in questo caso, è durata poco: se inizialmente tutto l'odio per Alexa era svanito nel nulla a causa della situazione critica di lei, dopo aver appurato la realtà dei fatti ha finalmente capito che è la persona più inaffidabile di questo mondo.
E mi dispiace per Alexa, perché Oliver era l'unico che ancora credeva in lei… adesso è completamente sola, se non contiamo che Jenna si è riavvicinata a lei, anche se penso sarà una cosa momentanea.

L'ultima parte è stata un colpo di scena incredibile e ancora fatico a credere a quanto ho letto perché proprio non me lo aspettavo: Alexa non solo è rimasta incinta di Michael, ma dopo aver partorito ha dato il bambino in adozione.
È triste e mi si stringe il cuore, senza contare che questa verità mai detta a tutti gli altri è la fonte primaria di ricatto contro Michael, il quale ha già sborsato la bellezza di duecentomila sterline per farla tacere.
Giusto per curiosità ho convertito la cifra in euro (che già in sterline si capiva che era una somma alquanto importante) e in così poco tempo Alexa si è fatta un gruzzolo di quasi un quarto di milione di euro. SONO BASITA.

Qui ho avuto modo di vedere Michael sotto un'altra luce e, per la prima volta da quando ho iniziato questa long, ho provato una forte, fortissima empatia nei suoi confronti.
Se a inizio capitolo appena ho letto di lui e del suo atteggiamento in un primo momento sfrontato (prima di vedere i lividi sul braccio di Jenna) ho alzato gli occhi al cielo, qui mi sono tremendamente addolcita e mi sono anche commossa.
Okay, Michael non è l'uomo perfetto, di errori ne ha commessi e di certo non è uno stinco di santo, ma è sicuramente molto più umano di quanto immaginassi.
Non mi pento della pesantezza con la quale l'ho criticato nei capitoli scorsi, perché nonostante tutto ancora lo tengo d'occhio, però è anche vero che è segnato da un dolore difficile da superare, in particolare perché Alexa continua a ricattarlo proprio con ciò che più lo fa soffrire.
Comprendo che Michael non voglia dire niente a Jenna per proteggerla, ma è anche vero che se rimarrà zitto ci penserà Alexa a pensare a tutto quanto… la situazione è decisamente critica e molto delicata.

È invece stata Alexa ad avermi fatto un'impressione più brutta, in questo capitolo, in particolare per ciò che è accaduto in ospedale e poi per la verità che è venuta a galla.
Come già ho scritto, sapevo che si sarebbe giocata tutte le sue carte per rovinare le vite altrui, ma è anche vero che non credevo arrivasse a tanto.
A questo punto la storia ha preso una piega completamente diversa da come l'avevo immaginata e più andrò avanti, più so che si rivelerà un'ulteriore sorpresa continua.

Il contatore di Word in questo momento segna più di 1200 parole, tanto per dirti quanto questo capitolo mi abbia presa e mi abbia fatta sclerare :D
È stato davvero un grandissimo capitolo, sia per la lettura piacevole e scorrevole che per la consistenza dei contenuti e mi dispiace leggere che a te non convinca molto, perché posso assicurarti che hai svolto un lavoro eccellente!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

04/06/19, ore 16:52

BOOOOOOM baby! BOOOOOOOM
No, vabbè, mi è letteralmente caduta la mascella in terra °O° santiddio, donna, cosa hai partorito? <3 Non avrei mai mai mai mai pensato che Alexa fosse rimasta incinta, tenendo all'oscuro Oliver e persino Jenna. Non avrei mai pensato nemmeno che l'avesse dato in adozione, lasciando che altri si occupassero di lui e scampando così alle sue resonsabilità! Giuro, bocca spalancata, stato di shock xD che meraviglia, tesoro!
Devo dire che tutto questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non solo per questa super rivelazione ma anche perchè in generale Alexa viene descritta e rappresentata come il demonio. Addirittura un'overdose per riavvicinare Jenna a sè? E la verità su Ben... è davvero tale? Si è ammazzato sul serio per via di lei? Non lo credo, sai... inizio già a macchinare teorie machiavelliche, tipo che il figlio in realtà era di Ben e che il colpo della pistola non è stato affatto accidentale, ma un'omicidio/incidente rimasto nascosto fino a ora. Okay, colpa di Ombre ahaha mi condiziona nei pensieri diabolici xD
A parte questo, ho apprezzato molto anche la descrizione del rapporto di Oliver con suo padre, il desiderio di quest'ultimo di avere un altro Michael, un altro figlio prediletto, lasciando da parte Oliver senza capirlo o accettarlo. In generale mi fa molta pena: Michael ha avuto tutto quello che avrebbe voluto lui. Alexa, un buon rapporto con il padre... Chissà se a un certo punto ci sarà un riscatto anche per lui.
Molto bella anche la scena iniziale, che racconta del passato travagliato di Jenna, gli abusi del padre, il fatto di non riuscire a uscire da questa situazione... anche qui mi ha ricordato un po' Lizzie, la mia Lizzie, e puoi dire a Jenna che se ha bisogno gliela mando a darle una mano ** mi sembra così fragile, deve imparare ad alzare la testa e farsi valere, perchè sotto sotto è in grado di farlo. Faccio il tifo per lei <3
Che dire di più? Mi era mancata tanto questa storia e ciclicamente aggiornavo la pagina in cerca di un nuovo capitolo ** e alla fine è arrivato e non mi ha deluso per niente, anzi!
A presto tesoro, e aggiorna presto!
Alice

03/06/19, ore 20:58

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo davvero wow ahaha Michael a quanto pare sapeva già che lei fosse a Londra e, oltretutto, lo schiaffo dato a Jenna non promette nulla di buono sicuramente il nostro caro medico ci nasconde altro.
Che Alexa voleva rovinare le nozze era palese vedremo cos altro si inventerà ciaoo e a presto storia sempre più interessante comuque ^_^

29/05/19, ore 20:56

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Allora parto dal presupposto che queste cose non si fanno. Essendo stata Alexa in passato so cosa voglia dire. Fortunatamente non era la mia migliore amica ma una comune, ma ha fatto sempre male. Alexa poi si è comportata da signora, davvero. Come può Jenna sperare che le cose si aggiustino? Con che faccia? Il ragazzo poi fa proprio schifo. Niente, questo prologo ha smosso la vecchia me, quindi ti seguirò con molto piacere. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
A presto
missredlights