She will be Loved
di Shakana

09/03/20, ore 18:18

Eccomi qui anche per lo scambio libero del Giardino!
Allora, in questo capitolo, abbiamo modo di entrare un pò di più nella testa di Oliver e confermare quei pochi indizi che ci avevi lasciato su di lui in precedenza: Oliver è un sognatore, un romantico.
Da una parte apprezzo il suo buon cuore, l'ingenuità che sembra aver conservato dalla sua adolescenza di ragazzino sfigato, sempre all'ombra del fratello maggiore stronzo e playboy, ma dall'altra parte non posso che fare un immenso "facepalm" quando in nome di questi stessi buoni sentimenti, perde di lucidità in uno schiocco di dita e si fa completamente manipolare da Alexa.
Le ultime righe del capitolo sono l'emblema di tutto ciò: nonostante la ragazza lo tratti malissimo, lui è disposto a stare al suo gioco e perdere se stesso, anche quando una medesima parte del suo cervello, fino a un attimo prima, gli aveva suggerito che Alexa era sbagliata!
Secondo me, porterà solo altri problemi e si farà manipolare da Alexa al punto da tradire Jenna e Michael.

Michael... niente! Siamo al sesto capitolo eppure non riesco proprio a inquadrare questo personaggio! Rimane il più misterioso di tutti. Ed è una cosa fantastica, bada bene! Io adoro gli enigmi!
Più andiamo avanti con la narrazione, più mi convinco che anche lui nasconda un lato oscuro, forse legato al cambiamento radicale che ha avuto la stessa Alexa. La storia del semplice triangolo amoroso finito male non mi convince più tanto, secondo me deve esserci qualche altra cosa in mezzo, qualcosa che nemmeno Jenna conosce e che rende Michael così nervoso... che c'entri la morte di questo tale Ben?
ODDIO, sei MALEFICA! Ti odio e ti amo allo stesso tempo, mi fa scervellare!
Ti mando un grosso abbraccio, alla prossima :D
Violet

09/03/20, ore 17:52

Ciao tesoro! Sono sempre super felice di trovarti negli scambi, perché significa che posso andare avanti con la lettura di questa storia fantastica!
Oddio, c'è talmente carne sul fuoco che non so dove cominciare, sicuro mi scorderò di commentare qualche dettaglio, me lo sento!
Allora, prima di tutto, in questo capitolo, vengono introdotti nuovi personaggi molto interessanti, per l'esattezza altri membri della famiglia di Michael, i suoi fratelli Oliver e Hannah (e il fidanzato di quest'ultima John, che però ad un certo punto avrei preso a schiaffi, te lo dico! Madonna che tonto! xD).
Oliver, in particolare, è strettamente coinvolto nelle vicende del passato di Alexa, Jenna e Michael, di cui stiamo lentamente ricostruendo i tasselli: dico lentamente perché come al solito sei una maestra nel tenerci tutti sulle spine, facendo chiarezza su alcuni aspetti, ma introducendo subito altri mille e mille interrogativi.
Ormai è chiaro che Jenna deve aver "rubato" Michael alla un tempo dolce e ingenua Alexa -sebbene il rapporto tra questi ultimi due non appaia ancora del tutto chiaro- ma all'improvviso, ecco un'altra misteriosa questione che viene a galla, il funerale di un certo Ben (mi pare di aver capito, ex migliore amico di Michael) che mette tutti i presenti sull'attenti!
Che questo Ben costituisca un tassello importante nel puzzle che stai costruendo per noi? Non vedo l'ora di scoprirlo!
La scelta di Chace Crawford come Oliver la trovo super azzeccata, forse pure nel ricordo del suo Nate Archibald di Gossip Girl.
Da innamorato perso di Alexa, si è fatto mettere i piedi in testa da lei in un batter d'occhio, ma un pò me lo aspettavo. I sognatori come lui, difficilmente riescono a gestire delle donne potenti come Alexa, soprattutto se provano ancora qualcosa di irrisolto.
Immagino che se lei abbia scoperto così velocemente le carte con lui, sia perché sa bene che riuscirà a manipolarlo in pochissime mosse!
Corro a leggere il prossimo capitolo, ho paura di cosa accadrà!

09/03/20, ore 11:26

Buongiorno cara Shakana, finalmente ho avuto la possibilità di leggere una delle tue storie. Ho scelto “She will be loved” per due motivi: il primo perché prediligo le storie originali; due perché ho ricollegato il titolo della fanfic con una delle mie canzoni preferite dei Maroon 5. Coincidenze?
Comincio col dirti che mi sono innamorata della storia perché ho sentito il tuo stile di scrittura molto vicino al mio mondo e, soprattutto, ho apprezzato la scelta della narrazione in prima persona. Sono consapevole che non si tratta di una scelta facile eppure è quella più efficace per permetterci di entrare in empatia con i personaggi. E devo dire che sei riuscita nell’intento perché mi sono immedesimata in entrambe le protagoniste. Ovviamente ho letto sia il prologo che il primo capitolo e ammetto di essere un po' confusa (non nel senso negativo del termine, anzi!). Leggendo il prologo ho pensato che le due amiche, Alexa e Jenna, fossero innamorate dello stesso ragazzo e che per ovvi motivi le loro strade si sono divise. Anche perché in questo primo passaggio Michael sembra un ragazzo un tantino egoista (“A lui non frega niente, ovviamente. In fondo lui non ha niente da perdere”) e sicuro di sé. Ma poi, arrivando sul primo capitolo, mi rendo conto che forse l’idea che mi sono fatta era sbagliata. Sia perché una donna sana di mente non inviterebbe mai al matrimonio l’ex migliore amica che era innamorata dell’uomo che sta per sposare; ma anche perché la sessualità di Alexa lascia intendere che forse era innamorata di Jenna e che scoprendo di non essere corrisposta ha deciso di chiudere la loro amicizia, scomparendo per sempre. Però c’è un’altra domanda: perché Jenna non l’ha detto a Michael? C’è dietro un triangolo amoroso? Come puoi notare mi hai messo mooolta curiosità e non vedo l’ora di proseguire con la lettura!
Complimenti davvero perché hai scritto una storia molto interessante e sono contenta che abbia deciso di proseguire nonostante sia stata pubblicata molti anni fa. Merita di avere il suo finale.
Alla prossima cara!

09/03/20, ore 11:00

Ciao, cara **
Eccomi qui, non vedevo l'ora di proseguire la storia *^*
Innanzitutto: IL MIO POVERO CUORE.
Seriamente, più andiamo avanti e più le emozioni si amplificano, mi tremano le mani mentre ti sto scrivendo questa recensione.
Iniziamo subito con la nota dolente, che più dolente non si può: Michael.
Allora, avrei un sacco di cose da dire a riguardo, ma siccome non ci tengo ad essere bannata dall'Amministrazione, mi limiterò a quelle essenziali, tentando di esprimermi in maniera civile.
Michael è un verme. Punto. Fine. STOP.
Per me non ha più scusanti, ormai è imperdonabile – E DOVREBBE ESSERLO ANCHE PER JENNA, CAVOLI!
* fa un profondo respiro * DUNQUE, da qui in avanti potrà anche cercare di redimersi, potrà anche diventare un santo, potrà anche compiere un gesto eroico, potrà fare qualsiasi cosa, ma per me è imperdonabile proprio a prescindere.
Ho lasciato passare per diversi capitoli i suoi comportamenti aggressivi, questi scatti d'ira indomabili condannandolo comunque e non nego nemmeno che in certe scene stavo pure iniziando a ricredermi sul suo conto, ma dopo quanto accaduto per me Michael è un personaggio negativo che va “eliminato” – e per “eliminato” non intendo in senso fisico, ma che si deve allontanare da Jenna e lasciarla libera, questa donna ha bisogno di distruggere le catene che la legano a lui e di respirare l'aria della libertà.
Che poi, Michael si trova in una situazione critica e posso anche capire che dentro stia letteralmente implodendo a causa dell'ansia e della paura che tutta la verità venga a galla, ma seriamente sfoghi tutto quanto sulla tua futura moglie, su colei che sposerai a giorni?
Piuttosto corri in palestra e distruggi il sacco da boxe e se non ti basta tira testate ai muri, MA NON TOCCARE JENNA!!!
Mi sto infervorando!
Ciò che più mi fa paura è che Jenna sa di questo suo lato malvagio, ma di fronte agli altri non dice nulla – e ovviamente Michael vuole che sia così, la facciata prima di ogni altra cosa, anche della salute psico-fisica della sua futura moglie.
E tutto questo solo perché Jenna ha confidato determinate informazioni alla polizia – e allora ti sei proprio tirato la zappa sui piedi, sei anti-sgamo da far paura, caro Michael.
Jenna deve aprire gli occhi. E lo deve fare in fretta, altrimenti succederà un'altra tragedia.
La cosa più triste è che a parole è facile, ma i fatti sono tutta un'altra cosa.
Perché Jenna è succube di Michael e nonostante sia consapevole del dolore che le provoca, ancora non lo ha lasciato.
Questa storia racconta anche di un'attualità molto triste, perché chissà quante donne vivono la stessa condizione di Jenna – ma anche tanti uomini, ricordiamoci che anche noi donne sappiamo essere pessime, purtroppo.
Anche la seconda parte del capitolo non scherza.
Se nella prima parte abbiamo avuto a che fare con un'introspezione distrutta dal dolore, qui invece ci viene narrato un flusso di coscienza molto sofferto, è vero, ma che un po' sa anche di libertà.
Questo perché Oliver ha esplicitamente espresso ciò che prova per Alexa – sotto sotto lo sentivo che non l'aveva mai dimenticata, anche quando diceva di odiarla – e perché penso che Alexa per la prima volta abbia fatto l'amore con qualcuno anziché il solito sesso occasionale.
Il modo in cui si sono uniti è stato struggente, ma al contempo bellissimo.
E ancora una volta, le carte in tavola sono state rimescolate: ora Oliver appoggia Alexa, ora lui sa la verità e forse potrà salvarla, potrà aiutarla a uscire da quel tunnel di solitudine e disperazione; d'altro canto, spero con tutto il cuore che Alexa riesca a rinascere e andare avanti accanto a chi la ama davvero.
È vero, di errori ne ha commessi – e diciamocelo: TUTTI hanno commesso degli errori –, ma non è mai troppo tardi – e okay, qui scatta la contraddizione perché sono disposta a vedere ancora del buono in Alexa ma non in Michael, allora diciamo che quantomeno proverò a dargli fiducia ancora per un po', anche se ormai per me è irrecuperabile, ma non è mai detta l'ultima parola.
Hanno tutti bisogno di aiuto, dopotutto.
E nel chiedere aiuto non c'è nulla di sbagliato.
Ora, non so se questa recensione abbia un senso, spero davvero che l'abbia, almeno un minimo, così come spero di non averti tediata troppo :c
Ovviamente, già non vedo l'ora di proseguire nella lettura.

Harriet;

09/03/20, ore 01:04

Ed eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Che dire, effetivamente un po' di caos c'è, più che altro con Oliver, che prima odia da matti Alexa ma poi subito dopo è lì che se la bacia e quant'altro, caro mio deciditi un po' xD.
Finalmente però qualcuno ha fatto capire - o almeno così sembra - a Jenna ciò che lei si ostinava a non vedere: Alexa e le sue intenzioni, spero veramente che lei inizi ad allontanarla, Alexa non fa per niente bene a lei e a chi la circonda, rovina tutto, ha già rovinato un sacco di cose e chissà cosa altro rovinerà con i suoi modi subdoli.
Proprio parlando di modi subdoli: la ritroviamo adiritura ad andare all'ufficio legale dove sa che Oliver lavora per chiederle un aiuto. Ma sarà davvero innocente? conoscendo il soggetto dubito fortemente.
Come al solito ti faccio i miei più sinceri complimenti per il modo di scrivere che io trovo sublime, ora ti lascio auguri per la festa della donna e alla prossima ciaooo.

07/03/20, ore 23:53

Ciao, cara!
Dunque, dovevo lasciarti questa recensione qualcosa come sessanta ere geologiche fa per uno Scambio Libero e passo solo ora, sono imperdonabile T____T
Non ho più partecipato agli scambi perché prima dovevo assolutamente recuperare le recensioni arretrate, quindi eccomi qui, pronta a recensire il capitolo *^*
Io… sono emotivamente sconvolta.
Sia chiaro, non ho nulla di negativo da dire, anzi, secondo me la storia continua a procedere bene e poco per volta i nuovi tasselli si vanno a unire a quelli che già abbiamo per comporre il complesso puzzle di tutti gli intrecci che vedono coinvolti i personaggi.
Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti per il modo in cui riesci a gestire tutto e ti giuro che se avessi delle critiche da farti a riguardo le farei, ma proprio non ho nulla da ridire a riguardo!
La storia è complessa e al tempo stesso fluida, non sono mai presenti dei punti di stallo e la dinamicità non manca mai.
E si va sempre avanti, poco per volta, scoprendo nuovi pezzi – inutile dire che, arrivati a questo punto, sono uno più sconvolgente dell'altro, ma proprio perché siamo quasi arrivati al cuore, al fulcro dell'intera storia e quindi più ci si addentra nell'oscurità e più le insidie sono maggiori.
Ciò che è capitato ad Alexa è terribile, una tra le cose peggiori che una donna possa subire.
Ora, non è ancora confermato del tutto che la lettera (il testamento) di Ben sia vero o meno, ma che senso avrebbe conservare una lettera per tutto quel tempo (la carta è ingiallita, segno che sono passati anni da quando è stata macchiata dall'inchiostro) e farla recapitare a Oliver proprio in quel momento?
Di conseguenza, non credo che sia un depistaggio, anzi, penso che sia proprio la chiave che aprirà la porta della verità, o quantomeno un enorme passo avanti.
Leggendo i nomi di coloro che hanno fatto male ad Alexa, poi… ho ricollegato un po' i pezzi e mi si è gelato il sangue nelle vene.
Adesso comprendo molto meglio l'atteggiamento di certi personaggi, il loro divagare, il loro mentire, perché in molto hanno mentito e continuano a farlo.
Questa storia non lascia proprio tregua, ti strattona da una parte all'altra e ti fa anche capire di quanto l'essere umano possa essere pessimo – non dico altre parole perché non voglio essere bannata dall'Amministrazione, lol.
Scherzi a parte, davvero, quella che doveva essere una vita perfetta si sta sgretolando poco per volta e alla fine sì e no resteranno delle macerie, manco la polvere: ho seriamente paura quando avverrà il confronto finale, davvero.
Senza contare che anche la scena al cimitero è stata d'impatto, quello che dovrebbe essere un luogo silenzioso, di preghiera e riflessioni si è trasformato nell'occhio del ciclone perché da una parte è arrivata Alexa e dall'altra c'è stata la chiamata da parte di Hannah per avvisare Michael che John è stato aggredito.
Meno male, guarda, che ho ancora diversi capitoli da leggere prima di tornare momentaneamente in pari, perché già non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire cosa accadrà!
Ti chiedo nuovamente scusa per l'imbarazzante ritardo col quale sono passata, spero di essermi fatta perdonare con questa recensione T____T
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

29/02/20, ore 16:13

Ed eccomi qui per continuare lo scambio^^.
Che dire, come dico sempre ogni capitolo è una sorpresa, in tutti se ne nasconde una anche in quello che non ti aspetti ed è questo che ti convince sempre di più ad andare avanti, per sapere in questo modo sempre di più.
La visione di Alexa e del suo vero lavoro ha davvero sconvolto il povero Oliver e non solo lui, ma anche Jenna che l'ha portata a litigare con Michael, che dire il ritorno di lei non ha fatto altro che portare scompiglio e non smetterò mai di ripeterlo, ma lo schiaffo di Michael non lo condivido per nulla, non è una buona cosa se un uomo fa così, spero non sia un violento sennò cara Jenna abbandonalo.
Quando Jenna si doveva incontrare con David mi sono seriamente preoccupata pensando "oddio chissà ora cosa le hanno trovato", ma per fortuna non è così, ci mancava solo davvero quello. Ma anche David....che intenzioni avrà? sono tutti misteriosi qui dentro, niente è nessuno è come sembra, è proprio il caso di dire: qui dentro non ti puoi fidare di nessuno.
E in ultimo: ho seriamente paura di cosa Alexa potrebbe organizzare per l'addio a celibato, poi ha chiuso i rapporti con i genitori....chissà cosa è successo.
Dai ora ti lascio, come al solito ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così ciaoo, a presto.

27/02/20, ore 17:50

Ciao cara, in super ritardo, ma eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino!
Allora non sai quanto sia felice di aver ancora avuto modo di imbattermi in questa storia e continuare la lettura.
Questo capitolo poi, lasciamelo dire, è stato adrenalina pura!
C'è sempre un nuovo colpo di scena dietro l'angolo, veramente, appena penso di aver capito qualcosa, tu autrice lo prendi, lo accartocci ben benino e lo mandi a farsi benedire, mettendomi addosso una curiosità incredibile! Uno dei tuoi punti di forza, in particolare, credo siano i tempi narrativi. Mi spiego meglio: secondo me, ogni evento viene collocato nella storia nel suo momento migliore, cioè quando è in grado di colpire come una freccia nell'animo del lettore.
Prendiamo il comportamento di Alexa: a parte l'inizio del capitolo precedente, il suo incontro con Jenna era sembrato molto pacifico e anche qui, sia durante la prova dell'abito che durante la festa, pareva piuttosto positivo. Era più Michael ad insospettirmi, sinceramente (troppo perfettino, così dolce eppure, alle volte, anche così gelido) e infatti avevo abbassato la guardia per quanto riguardava Alexa e invece... BOOOOOM! Ecco la stronza che torna e sta cercando di boicottare l'amica di infanzia per una qualche ragione del passato che stiamo ricostruendo piano piano, un tassello alla volta.
Davvero, ora come ora, ho timore a crearmi delle aspettative su cosa potrebbe succedere nei capitoli successivi, perché davvero non ne ho idea e se pure la avessi, sono sicura che mi cambieresti le carte in tavola nel giro di poche righe.
Cioè questa sì che è una storia originale, porca paletta! *^*
Complice il fatto che tu abbia dato dei presta-volto ai tuoi personaggi, ogni volta mi è sempre più facile figurarmi le scene nella mia testa e, soprattutto nell'ultima scena, ho proprio pensato quanto mi sarebbe piaciuto se una cosa del genere fosse all'interno di una serie tv.
La amerei!
Ok, la smetto di delirare! Scusa ma questo capitolo mi ha esaltata un casino! xD Ti faccio ancora i miei complimenti!
Alla prossima :D
Violet

27/02/20, ore 09:29

Ciiiaooo carissima, rieccomi per lo scambio dell’ABC del giardino, felicissima di essere riuscita a prenotarti, perché con ‘She will be loved’ una recensione bella lunga e dettagliata come vuole questa iniziativa di efp è sempre un traguardo moooolto semplice da raggiungere.
Ti confesso che ho un po’ paura ad aprire il capitolo, perché nel precedente c’era una così bella armonia fra Oliver e Alexa… però si chiama ‘Un lieto fine’ uhmm… sarai mica così perfida da ingannare noi lettori con un titolo così ottimista? ^^’
già col flashback, i dolci di nonna, l’amicizia così consolidata, la tenerezza e l’allegria.. piango ecco sì, è tutto bellissimo.
Le riflessioni di Jenna sono pazzesche, con quel discorso che le fa Michael, come se fosse davvero cambiato, e lei si sofferma sul fatto che quel ti amo lo ha ripetuto due volte, una verità che si fa fatica a percepire.
Anche la descrizione della prigione dorata è inquietantemente bella.
Alexa, la vecchia Alexa leggeva Jane Austen? Faccio talmente fatica a immaginarlo che questo evidenzi il suo profondo cambiamento.
Ce bello che in fondo Jenna tenga ancora a quella che un tempo è stata la sua migliore amica, sì, anch’io spero che Oliver la tratti bene… mentre lei, Jenna, resta intrappolata in un amore tossico e malato (che ha sempre il suo fascino oscuro, vero? ^^’)

Dài, voglio provare a vederci qualcosa di un minimo buono in questo Michael, che spera che con quel bambino potranno creare una vera famiglia, che fa lo spaccone giocando con la cosa dell’eredità ora che Oliver li ha disconosciuti ma che sotto sotto ci soffre.

Oh cavolo, questo Michael che i un certo senso vuole redimersi e lo dimostra facendo un passo indietro, anche più di un passo indietro da Jenna… che stia davvero cambiando?
accidenti, perché tutto a un tratto, almeno sotto certi aspetti, lo associo a Killgrave? Perché forse è un manipolatore egocentrico, con un atteggiamento a volte un po’ infantile, frutto di genitori che non gli hanno mai dato amore e vittima di un amore malato verso una persona che in fondo sa che starebbe meglio senza di lui?

aawww Jenna che fa quella chiamata, mi si spezza il cuore, ma tutto questo è bellissimo (continuo a ripetermi, lo so ^^)

Oohh Oliver, tesoro, che vuoi solo il meglio per la tua Alexa.
Sbaglio ad averci visto in Robert una figura quasi paterna?
Amo il peso che hanno i flashback nella tua storia, niente è mai lasciato al caso, questo lato umano di Aexa commuove anche me
Oliver è così animato da buone intenzioni quando torna da lei… e suona… e qui comincia il peggio.
Ho pensato anch’io di trovarla a letto con un altro, per il semplice gusto di feriro, ma ho amato come avrebbe reagito Oliver, che ormai ha imparato a conoscerla.
Però lui suona e suona e lei non risponde e poi….
no, è troppo, non ce la faccio, lo sapevo… il titolo del tuo capitolo è stato un campanello di allarme grosso come una casa, una presa in giro (in senso buono eh)
Di lieti fine qui non ce n’è per nessuno… Alexa ha trovato la pace, certo, ma non nel modo che volevo e.. ora mi si stanno annebbiando gli occhi perché sto piangendo e non so più che scrivo…

ecco cosa succede a farci affezionare così tanto ai tuoi meravigliosi personaggi.

sei stata bravissima, anche se hai fatto una scelta troppo dolorosa e io detesto soffrire, sigh :(

Non capisco il senso di voler tornare indietro, se poi il finale deve essere questo * ripiange fiumi di lacrime* ma comunque ti seguirò, questo è certo.

Hai creato davvero qualcosa di valido, vivido ed estremamente emozionante tutti i miei più sinceri complimenti.
* torna a piangere*

25/02/20, ore 16:58

Ciao, cara!! Sappi che questa è solo una delle due recensioni che ti devo, giustamente arrivo con più di due settimane di ritardo nel recuperarmi questa seconda parte di capitolo e no, esiste che non passi anche al prossimo. Soprattutto perché ormai devo scoprire come si concluderà questa prima parte di storia.

Passando al capitolo.... boh. io non so cos'altro dire se non "wow". Davvero, wow. E' un capitolo incredibilmente tosto, permeato da continua malinconia, da segreti dolorosi e bugie terrificanti. L'introspezione di Jenna è favolosa e straziante. E' come giunta a un punto critico della sua distruzione, tra le violenze di Michael che però si scontrano con la sua terribile dipendenza affettiva -e adesso anche il peso di una gravidanza che non può di certo ignorare- e le verità che per anni ha davvero saputo e alle quali non aveva dato il giusto peso. Jenna ha tradito Alexa, l'ha lasciata sola nel momento peggiore della sua vita e questa cosa mi distrugge, ma soprattutto distrugge lei. Il confronto tra Jenna e Oliver è stato splendido: il ragazzo è probabilmente l'unico amico davvero onesto che le fosse mai rimasto e a causa di tutto adesso sono costretti a separarsi. Diamine, avrei tanto voluto che Jenna scappasse con Oliver, in quel momento, e Alexa e ricostruire il trio e una nuova vita. Anche se sento tantissimo altro dramma in arrivo quindi, davvero, non vedo l'ora di scoprire che sorprese ci riserverà la seconda parte di questa storia meravigliosa.

Ho sperato anche fino alla fine che Jenna piantasse Michael all'altare, ma sapevo che sognavo un'utopia. Tutto il matrimonio è stato straziante, tutta la consapevolezza di Jenna nell'aver sposato un uomo perverso e violento, proprio come lo era suo padre. Fa male. Fa malissimo ed è terribilmente realistico e spero con tutto il cuore che Jenna possa trovare un po' di pace prima o poi, perché a parte Oliver e Alexa non ha mai conosciuto altro che bugie e violenza e non se lo merita.

Davvero, un capitolo bellissimo che mi è entrato nel cuore, tesoro. Sai che apprezzo davvero tanto queste tematiche e il modo in cui ne parli, senza filtri, senza buonismo, esattamente così come sono: realistiche e terribilmente vicine alla vita di tutti i giorni e forse è proprio questo che rende questa storia così bella e così familiare.
Ti adoro, come sempre <3
A presto con l'altro capitolo!

25/02/20, ore 13:43

Ed eccomi qui per la seconda e ultima recensione che ti dovevo xD.
Come dissi prima i colpi di scena non mancano mai, a ogni capitolo v'è ne uno e anche di più
Che dire....Alexa è proprio una poco di buono in tutto e per tutto, direi è stato furbo Michael a portare lì il fratello, ma direi che ha anche fatto bene, Oliver anche se nel peggiore dei modi ha capito che razza di persona è colei che continua a frequentare e ha proprio ragione: se Alexa non tornava era meglio per tutti, così ha solo sconvolto un' atmosfera che era serena e bella, che chissà se mai tornerà così...purtroppo ho i miei dubbi a riguardo.
Una che invece spero davvero che capirà, perché davvero è quella più importante di tutti è Jenna, cavolo dopo quella serata che le ha fatto passare ancora la difende? cara o sei scema o veramente non capisci o non vuoi capire.
Che sorpresa anche il flasback: chi avrebbe mai detto che Michael inizialmente non pareva nulla di buono e che Jenna non lo soportasse e ora? lo sta per sposare, chissà cosa altro scopriremo sono proprio curiosa.
Ora ti lascio, grazie ancora per lo scambio continua così e a presto ciaoo.

25/02/20, ore 13:05

Ed eccomi qui, dopo un ritardo terribile a recensire per lo scambio del giardino.
Che dire, a me questa storia mi prende sempre di più e sempre di più voglio sapere, ogni capitolo è una sorpresa, niente è come sembra quindi non possiamo mai essere convinti totalmente di qualcosa dal capitolo precedente ma a me piace e mi dispiace che tu non sia totalmente convinta perché davvero non hai nulla da rimproverarti per quanto mi riguarda.
Capitolo pieno di passioni, sia amorosa che a livello erotico, ma quest'ultima ti lascia veramente disgustato, in quanto non è amore ma possessione ed è terribile, povero Oliver in che situazione si è ritrovato, caro sei troppo ingenuo, quella non è più l'Alexa che conoscevi e non è per niente positiva come persona è inutile rivagare sul passato.
Per quanto riguarda Jenna poverina, più il tempo passa più si vede che sta per crollare, riuscirà a tenere tutto dentro? io dubito sempre più. speriamo veramente che non abbia preso alcuna malattia le manca solo questo.
Ora ti lascio alla prossima ciaooo e a presto, continua così^^.

25/02/20, ore 10:44

IO NON POSSO CREDERE CHE TU L'ABBIA FATTO.
Buongiorno?! Buongiorno niente! Passerò la giornata a ripensarci e disperarmi T_T
Vado con ordine, sennò esce un delirio e basta, ma sappi che sono... scossa. Destabilizzata. Sotto shock.
Non hai idea della mia gioia quando ho scoperto che avevi aggiornato... se avessi saputo del finale di questo capitolo forse sarei stata meno contenta, ecco.
Il flashback iniziale di Jenna è bellissimo e triste al tempo stesso. Alexa e Jenna hanno sempre avuto un bellissimo rapporto, è davvero triste che per colpa di Michael e in generale della cattiveria umana sia tutto andato a rotoli. Tra l'altro, vorrei una fetta della torta preparata dalla nonna Eveline, che fame xD
Quello che sta succedendo a Jenna nel presente è una delle cose più orribili che tu potessi farle capitare. Onestamente, il tuo sadismo in questa parte della storia sta spiccando il volo, raggiunge vette altissime. Ma dico io, Jenna, vuoi darti una risvegliata e mollare 'sto stronzo con dei seri problemi di gestione della rabbia? Come tutte le vittime di violenze finisce per giustificarlo, vede del buono in lui anche quando è tutto marcio. Triste e realistico, forse proprio perché è così reale che fa doppiamente male.
Però c'è da dire una cosa positiva su Michael: quanto meno se n'è andato a dormire in un'altra stanza. Questo si merita di dormire su un materasso d'aghi a vita, ma mi accontento del fatto che non condividano la camera da letto. Anche perché già c'è un bambino in corso, non ne voglio un altro, soprattutto se lui è il padre è.é
Il momento in cui Jenna chiama Alexa per lasciarle il messaggio in segreteria è bellissimo, struggente. Speravo che prima o poi sarebbero riuscite a chiarire e tornare amiche come prima, è triste che per uno stronzo come Michael il loro rapporto sia andato a rotoli. Dimentico sempre, però, che questa storia è nella sezione drammatica.
Poi si passa a Oliver, adoro sempre il suo pov e mi piacciono moltissimo i suoi piani. Portare la sua amata a Parigi, vivere lontano da quella città che li ha ridotti in pezzi, mollando anche ciò che c'è di bello, come il capo di Oliver che gli è stato vicino più di un padre. Però, ovviamente, con te ogni volta che ci viene presentata una gioia deve esserci anche una disgrazia. Bisogna bilanciare/equilibrare sempre tutto, no? PERO' QUESTO E' STATO TROPPO. Non ci voglio credere, mi sono venuti i brividi nella parte finale e li ho ancora su tutte le braccia e no, non ci voglio credere, mentre leggevo anche se sapevo che non aveva battito speravo che Oliver potesse aiutarla, salvarla... e invece no e boh, non riesco nemmeno a commentare decentemente tutto questo perché hai ammazzato il mio personaggio preferito. E hai distrutto la coppia che più amavo.
Non voglio crederci, non posso crederci T____T
Niente, sono devastata, scusa se termino la recensione in modo un po' a caso ma non me lo aspettavo ed è stato devastante, dopo tutto quello che ha passato sarebbe stato bellissimo vederla ricominciare con Oliver... e invece è finita, mi rifiuto di crederci e mi faccio prendere dalle emozioni e non riesco a mantenere la sobrietà durante questo finale di recensione T.T
Tu, in ogni caso, sei sempre dannatamente brava. Non vedo l'ora di proseguire, anche se mi servirà del tempo per riprendermi dal trauma T.T
A presto <3
fumoemiele

23/02/20, ore 22:45

Eccomi ancora una volta da te, sempre più compiaciuta nel leggerti.
A quanto ho capito, questo capitolo lo hai scritto a distanza di un anno e devo dire che si nota una sorta di miglioramento stilistico e anche terminologico. Inoltre non è per nulla distaccato rispetto alla storia in generale, come se effettivamente fosse passato tempo, ma è come se l'avessi scritto subito dopo gli altri capitoli. Hai saputo mantenere la stessa sintonia, contiguità e scorrevolezza.
La storia si fa sempre più interessante perché Oliver si mostra disponibile nei confronti di Alexa ad intraprendere qualcosa di più, tanto da confessarglielo finalmente dopo così tanti anni. La prima parte, del loro rapporto fisico, mi ha davvero riempito d'angoscia. Mi sono immedesimata in lui, provando un senso di vuoto, inappagatezza, inutilità e come se tutto fosse troppo distante, dolorosamente indifferente. Penso che sia una delle cose più brutte di un rapporto senza amore, almeno dalla parte di Alexa.
Effettivamente il suo gesto non bastava per abbattare i muri che ha costruito con tanta cura durante tutti quegli anni, anzi ha buttato a terra le rose e lo ha umiliato mostrandogli il nuovo tizio. Lui l'ha sorpresa, non scappando a gambe levate da quella situazione obbrobriosa e disgustosa. Ottimo!
Sono curiosa di sapere come si evolverà il tutto, se effettivamente riuscirà a riportare a galla la vecchia Alexa oppure si lascerà trasportare dai suoi sentimenti, rimanendone ferito.
La reazione di Michael mi incuriosisce perché è come se ci fosse qualcosa che non ha detto, che è successa tra lui e Alexa anni fa. Oddio voglio troppo sapere cosa c'è sotto!
Jenna, che dire, poverina non solo è tormentata dal suo senso di colpa che la lacera interiormente, ma incontra persino quel tizio che si mette a parlarle in modo volgare e provocatorio. Aiuto!
Sono certa che non resisterà a lungo e non vedo l'ora di assistere alla distruzione di tutto ahahah!
Come al solito, quindi, mi hai convinta con la tua descrizione e il modo che hai di presentare i pensieri e le emozioni dei personaggi in maniera così vivida e precisa, alternando i punti di vista e quindi dando spazio anche a varie interpretazioni.
Brava davvero, i miei complimenti ancora! Alla prossima :)

22/02/20, ore 18:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena di Efp e sono veramente felice di averti ritrovato, perché la tua storia mi sta prendendo sempre di più, ormai posso dirlo ufficialmente dopo questo capitolo.
L'incontro tra Jenna e Alexa è stato alquanto... strano. Mi aspettavo schiaffi volanti e insulti pesanti, a dire la verità, soprattutto dati i pensieri sprezzanti di Alexa in questo e nel precedente capitolo, invece l'arrivo di Michael, la reazione di Alexa e la successiva conversazione tra i futuri sposini mi hanno decisamente mandata fuori strada!
Che la gentilezza di Alexa fosse solo una facciata e avesse brutte intenzioni? Oltretutto mi fa impazzire il fatto che ci sia un triangolo in questa storia, ma ancora non sono riuscita a capire bene tra chi! xD come ti dicevo, la volta scorsa mi sembrava plausibilmente tra Jenna e Alexa, ma adesso, dopo le battute finali del capitolo (molto d'effetto, veramente) forse è Michael il punto focale della relazione.
Che poi questo Michael... medico brillante, marito amorevole e passionale. Però bah! Continuo a non fidarmi di lui per niente, a volte sembra un pò prepotente nei modi di fare. Secondo me nasconde un lato oscuro che potrebbe sconvolgere l'intera storia!
Ti rinnovo i miei complimenti perché stai strutturando questa storia in maniera sempre più accattivante, questo capitolo soprattutto ha suscitato ancora più domande del precedente e nelle battute finali mi ha tenuta con il fiato sospeso.
Stai gestendo i personaggi e i loro intrecci in modo magistrale, secondo me, tenendo viva la curiosità del lettore! Niente pare essere davvero quello che sembra!
Ottimo lavoro! :D