She will be Loved
di Shakana

11/02/19, ore 17:56

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino e... se ne prospettano delle belle, non c'è che dire! Quando finalmente Michael e Alexa si sono incontrati ho capito subito che c'era qualcos altro fra loro, qualcosa di non detto ancora, di nascosto, ed ecco che infine scopriamo un altro tassello del puzzle: Alexa e Micahel hanno avuto una storia? Uh signor, ci credo che la situazione non sia proprio così semplice. E posso capire perchè sia così restio a far rientrare Alexa nella vita di Jenna.
Stilisticamente parlando, adoro l'alternanza di pov, mi piace come la differenza fra le due sia palese, come se fossero scritte da due persone diverse: Alexa è così profondamente ferita, turbata, anche un po' disturbata, se posso dirlo; si porta dietro tante cicatrici, tanti demoni, demoni che cerca di placare con l'alcol e con una vita un po' fuori dalle righe. Jenna invece sembra avere la vita perfetta che sognava, il lavoro perfetto, il marito perfetto, il corpo perfetto... forse Alexa è quello che le serve per senrtirsi viva, nonostante tutto. Per mettere a soqquadro un po' questa sua vita patinata da copertina. E sono sicura che accadrà... così come accadrà qualcosa fra loro, qualcosa con Michael, chissà, forse qualcosa fra loro tre assieme ;)
Davvero complimenti per la storia,
A presto <3
Alice

06/02/19, ore 21:34

Eccomi per lo scambio del giardino.
Che dire incontro molto acceso si vede che, la nostra protagonista adora davvero la sua ex amica e sono curioso di sapere cosa è successo nel loro passato per farle dividere e soprattutto cosa sa Michael per dire immediatamente così.
I pov di Alexa comunque non fanno presagire nulla di buono.
Ciaoo a presto.

05/02/19, ore 10:13

Un capitolo che alza alcuni interrogativi e lancia ombre oscure su Michael.
Jenna si riconferma uno dei personaggi più S... di cui posso dire di aver letto. Ben contenta di far male a tutti, lei compresa.
Leggendo però il flashback è chiaro che alcune cose non tornano, in particolare come Jenna abbia cambiato la sua opinione su Michael.
Già lui non mi stava simpatico prima, per il suo egocentrismo e maniere di controllo. Adesso ancora meno per la violenza, seppur minima, che ha fatto a Jenna e la sua totale mancanza di rispetto per lei. Incurante dei suoi sentimenti decide di avere un rapporto con lei. Francamente sto pensando che Michael sia molto simile al tizio che ha un rapporto con Alexa all'inizio o forse anche peggio. Dopotutto Alexa &co lo facevano perché volevano, mentre nel caso di Jenna era solo una persona a desiderarlo.
Riguardo al suicidio sono rimasto sorpreso dal comportamento di Jenna, ma per il resto non mi ptonuncio non sapendo ancora bene cosa sia successo.

04/02/19, ore 10:22

Ciao ☺️,
La freddezza di Alexa nei confronti di Oliver lo distrugge emotivamente. Sente di essere finito nella rete della ragazza e di non aver ottenuto niente da lei se non un corpo vuoto e privo di sentimenti.
Il pranzo tra Oliver e Michael ha acceso dentro me altre mille domande. Credo Oliver abbia ragione, cosa nasconde Michael? Perché è così preoccupato del ritorno di Alexa? Avrà ragione nel pensare che lei voglia arrivare a lui facendo soffrire anche gli altri che gli stanno intorno?
Nei ricordi che descrivi mostri un Alexa dolce e timida in contrasto con quella rancorosa del presente. Quasi non ci credo sia cambiata così tanto. Sono sempre più convinta che ci sia qualcosa sotto oltre la cotta per Michael.
L'incontro ravvicinato tra Jenna e il tipo di quella fatidica sera mi ha spiazzato. Non pensavo quel ragazzo avesse continuato a fingere con lei eseguendo gli ordini di Alexa.
Oliver è così tenero a voler provare a dichiararle i suoi sentimenti con addirittura delle rose rosse ma Alexa è ancora troppo ferita per riuscire ad accettare un simile sentimento. Non mi aspettavo lui entrasse in casa, credevo se ne sarebbe andato. Mi ha stupito.
Un altro bel capitolo,
Baci
Shanley

30/01/19, ore 21:46

Sono qui per lo scambio a catena.
Davvero molto interessante questo primo capitolo: ti avevo già scritto nella recensione del prologo che amo il titolo della tua long perché adoro la canzone dei Maroon 5 è una canzone bellissima, forse tra le più belle che hanno pubblicato.
Veniamo al capitolo: jenna si sta per sposare con Micheal e i due mi sembrano molto felici, ma Jenna sembra avere qualcosa che la disturba che porta il nome di Alexa che ha invitato al matrimonio e penso che dopo sette anni potranno confrontarsi.

Per quanto riguarda Alexa dal prologo ha subito un cambiamento repentino nel corso degli anni.
La colazione con birra e sigaretta ha vinto (Conosco amici che qualche anno fa facevano la stessa cosa, prima di mettere la testa apposto), ma noto che è diventata cattiva, per difendersi.
E' un personaggio molto interessante e sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la long.
Complimenti e alla prossima :)

30/01/19, ore 16:37

Posso dire che il personaggio di Oliver mi sta veramente piacendo, direi che è il mio preferito al momento.
Sul fratello ha pienamente ragione, uno stronzo egocentrico. Poi sarà una bravissima persona ma è troppo fissato con quello che piace a lui.
Però ritengo abbia pienamente ragione a mettere in guardia Oliver e considerando che lui sembra il primo a dubitare di Alexa nonostante la sveltina avuto spero davvero metta buon senso in quello che farà in futuro...e boh...riguardo all'ultima scena non so bene cosa pensare.
Direi che il piccolo flachback è piuttosto intenso e il finale fa capire che le preoccupazioni di Jenna erano fondante.Alexa è rimaste ferita.
Complimenti a Michael per la prima impressione che lascia a tutti: stronzo playboy ecc... complimenti. Fossi in lui cambierei qualcosa nel suo modo di apparire.
Non credo che l'incontro al supermercato sia stato occasionale, credo che il tizio sia stato mandato da Alexa.

29/01/19, ore 11:23

Buongiorno tesoro *^*
Perdonami il ritardo. Volevo passare ieri, ma il raffreddore mi sta distruggendo :c

Io adoro il pov di Alexa. Sarà che si differenzia dai classici personaggi principali delle storie, forse perché non ti fai scrupoli a mostrarci una donna delusa, ferita per il passato, e che invece di continuare per una strada ricca di perbenismo, è più assetata di vendetta. Non posso evitare di amarla, pur non odiando il personaggio di Jenna.
Il dettaglio della chirurgia estetica mi è piaciuto, sinceramente. Credo di non aver mai letto di una donna che si fa così pochi problemi a dire di essersi rifatta qualcosa. Io non sono contro tutto ciò.
(E c'è da dire che Megan Fox è una strafiga, quindi condivido la tua scelta per quanto riguarda il prestavolto xD)

Mi aspettavo un'Alexa più scontrosa, all'incontro con Jenna. Invece no, tutt'altro; almeno finché non arriva Michael e la situazione precipita. Alexa reagisce come se non avesse superato quella situazione - probabilmente è così, ma mi riempie di tristezza pensare che lei viva con questo peso addosso -.
Ed è difficile capire, in questa storia, da che parte schierarsi - e chi shippare. Tecnicamente bisognerebbe shippare Jenna/Michael... ma posso shippare Alexa/Michael, dopo questo capitolo? Non lo so... c'è qualcosa che non mi convince. Jenna è così convinta di essere amata da Michael, e credo a questa cosa... però, non lo so, di questa storia non so proprio cosa pensare e forse proprio per questo mi incuriosisce e mi fa venir voglia di andare avanti, perché non capisco verso che direzione stiamo andando.
E poi c'è il lato dal quale schierarsi... qua diventa impossibile capire che parte prendere, perché entrambe hanno la loro parte di ragione.
Però credo proprio che, fra le due, preferirò Alexa. Forse perché preferisco i personaggi come lei, lo sai, più sono dannati e più mi piacciono. Ormai l'hai capito con l'altra long. Però non so... Jenna nei primi capitoli mi è piaciuta molto, solo che qui ho nettamente preferito Alexa. Non saprei nemmeno spiegarti bene il perché, fatto sta che mi sono ritrovata a pensare "dai, mandagli in fumo il matrimonio" il ché è cattiveria pura, me ne rendo conto.
Vabbè, questo è perché sono mentalmente deviata e tifo sempre per il lato oscuro XD

Per quanto riguarda Michael, ancora non riesco a inquadrarlo o a capirlo, credo sia necessario un po' di tempo prima del giudizio. E credo sia necessario un incontro che vede partecipi solo Michael e Alexa.

Tu intanto fammi sapere se sono io pazza, o se è normale ritrovarsi a essere team Alexa XD

Comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco e mi viene sempre molta voglia di andare avanti. Lo farei, se non fossi sommersa di roba da fare, di recente. T.T
Spero davvero di proseguire prestissimo la lettura **
A presto <3

23/01/19, ore 20:53

Ciao! Eccomi qui a recensire per lo scambio del giardino! Sono davvero contenta di aver avuto l'occasione di leggere una tua originale, io non ne ho ancora pubblicate e per il momento non credo che lo farò. Ci vuole davvero coraggio perché non ci sono personaggi o situazioni a cui fare riferimento ma è tutta farina del tuo sacco, sei solo tu e la tua creatività e non è per niente facile. Tu, con questo primo capitolo, hai fatto davvero un buon lavoro. Hai caratterizzato bene i personaggi, presentando la situazione con uno sguardo ampio e completo. Da una parte abbiamo Jenna e la sua vita apparentemente perfetta, dall'altra c'è Alexa che sembra incasinata persa! XD
Scrivi molto bene, il tuo stile è scorrevole e per nulla pedante. La grammatica è corretta.
Sono davvero curiosa di continuare la lettura per scoprire cosa succederà!
MissAdler

22/01/19, ore 14:50

Macciao!
Ora che ho terminato la lettura dell'altra long, finalmente ho avuto modo di farmi un'idea di questa e per ora mi sembra molto interessante. Sai che ti apprezzo molto come autrice, per cui sono stata davvero felice di intraprendere anche questa nuova lettura *^*
Non so se te l'ho già detto nella precedente recensione, ma il banner è davvero molto carino!
Il pov di Jenna è molto triste, si percepisce la sua sofferenza per aver perso Alexa, eppure lei e Michael sono adorabili.
E poi vediamo Alexa, che non si risveglia con l'amore di una vita al suo fianco, ma con un'estranea con cui è semplicemente andata a letto. Alexa mi piace molto, soprattutto per la sua rabbia repressa, se così posso chiamarla. Mi piace anche il prestavolto che hai scelto, per lei, perché secondo me è in linea con il personaggio.
Ho trovato davvero carine le sue ultime riflessioni a fine capitolo, quelle dove inizia a pensare che dovrà rendere il matrimonio un inferno.
Bene, come al solito leggerti è un piacere!

21/01/19, ore 13:12

ooohh conosciamo anche il faccino di David a questo giro!
Mi piace come personaggio (ma niente, niente è innamorato della nostra cara Jenna?)
rimango ferma nella mia stessa idea: Michael non mi piace, non mi fido di lui, mente a proprio piacimento, scommetto che ha fatto apposta a incasinare la testa di suo fratello (la vorrei tanto sentire da Alexa la versione dei fatti) .. poi è pure un violento!

Sono stat male io per Jenna quando le ha dato quello schiaffo, semmai lei doveva darlo a lui.

Alexa in questo capitolo mi è piaciuta un sacco. 'Mad about you' è una scelta azzeccatissima, come riesco a figurrmela bene mentre canta (ok, allora ha pure l x factor Alexa perchè è una canzone di una difficoltà pazzesca) ... bello vederla al naturale, e non parlo solo del trucco, quando era con Jenna, mi è sembrata sinceramente preoccupata per Oliver e non ho percepito cattiverie nei confronti di Jenna.. bello anche il momento del tatuaggio (a volte sono shippabili pure queste due.. guarda l'effetto che mi fanno XDD )

Sei di una bravura incredibile nel muovere tutti i personaggi e creare sempre più sottotrame.

Ma cavolo.. ora che mi sono messa in pari soffrirò nell'attesa di un nuovo capitolo! < / 3

mi sa che dal prossimo scambio mi butto sull'altra tua long, tanto che sei una scrittrice fantastica l'ho già capito da tempo.

Alla prossima ^^

p.s. dimenticavo: John mi sa di viscido schifoso ma ci sta visto che la sua fidanzata è quella vipera della loro sorella ahahah!!

20/01/19, ore 15:43

Eccomi per la recensione del giardino.
Questa storia inizia con due vite parallele da un lato una donna che, dalla vita, sta avendo tutto ed è felice l'altra, al contrario, va di avventura in avventura. Cosa sarà successo nel loro passato oltre a questa rottura? Lo scopriremo solo leggendo.
Mi piace molto la premessa finale che dice :D non oso immaginare quanti danni farà questa ahaha.
Ciaooo alla prossima.

19/01/19, ore 22:18

Ciao ☺️,
Questo inizio di capitolo me lo aspettavo. Michael è arrabbiato con lei per come si è comportata ed ha ragione. Ok fidarsi delle persone e volere riallacciare i rapporti con Alexa ma farsi condizionare così è da sciocchi, nonostante ciò sono sollevata che alla fine abbiano fatto pace anche se è una quiete momentanea perché Alexa è sempre in agguato. L'arrivo inaspettato di Alexa rovina la serata un po' a tutti. Specialmente ad Hannah che non apprezza gli sguardi che il suo ragazzo lancia alla nuova arrivata. Come pensavo la cena continua tesa e gli ospiti di Jenna non si sentono a proprio agio, tranne Alexa a cui sembra non importare nulla di niente anzi, mi sembra volesse proprio ottenere quella situazione. Mi è piaciuto che Jenna cominci a rendersi conto che la sua ex migliore amica potrebbe avere un secondo fine e che cominci a notare i suoi strani atteggiamenti. Come il fatto che le abbia detto che il dolce le piace ma non lo abbia assaggiato. Va bene essere ingenui, ma fino ad un certo punto!
Il ricordo mi è piaciuto tantissimo 😍. Abbiamo visto un Alexa dolce e serena e un Oliver impacciato e timido. Li adoro così giovani e spensierati. Come cambiano le cose nel corso della vita... Hai descritto benissimo i timori di Oliver e la sua ansia nel doversi confrontare con Alexa e mi è piaciuto vedere per un attimo la debolezza e la fragilità della ragazza, anche se è durata poco.
Brava complimenti, un bellissimo capitolo!
Baci
Shanley

16/01/19, ore 17:56

Ciao Shakana!
Ho deciso di intraprendere la lettura di questa storia, buttandomi sul prologo e, siccome l'ho trovato davvero, davvero interessante, ho deciso di proseguire la lettura e ne sono rimasta assolutamente colpita.
In primis ti faccio i complimenti per l'uso sublime della prima persona, che è da sempre una tecnica che amo ma di cui sono praticamente una schiappa nell'utilizzarla, quindi sono sempre felice di leggere storie scritte bene in quella forma e questa è davvero dallo stile ineccepibile.

Nel prologo ci mostri subito la verità:
Un triangolo amoroso di cui ne consegue un addio doveroso. Una Alexa che rimane inerme di fronte a quella vista, e che quasi non ha reazioni, se non solo la decisione drastica di quell'addio, rivolto solo a Jenna. Non a Michael.
Poi... arriviamo a sette anni dopo.
La vita di Jenna e Michael è davvero alla Mulino Bianco. Lei è praticamente perfetta, sempre pronta a tenere alta la passione. Lui? Un po' meno sicuro, forse? Un po' più restio. Forse non è pronto a quel matrimonio, o forse è semplicemente così? Lo scoprirò poi leggendo, anche se mi sono già fatta un'idea ma mi intriga poter proseguire e scoprire il tuo mondo.
Jenna ha dunque deciso di invitare anche Alexa al matrimonio; dopo sette anni i dissapori potrebbero essere stati dimenticati, ma non è sempre sicuro, no?
Se da una parte Jenna ha mandato l'invito per cercare di ritrovare quell'unione con Alexa, quest'ultima - che vive una vita di eccessi e sesso occasionale - non è dello stesso avviso.
La noia contorna la sua vita e quell'invito fa proprio al caso suo. Vuole sfasciare quella perfezione, come Jenna anni prima sfaciò la loro amicizia.
Davvero, davvero un inizio bellissimo, questa storia mi ha catturata, ti devo fare i miei complimenti!
Continuerò volentieri!
Miry

16/01/19, ore 15:06

Ciao cara <3
Perdonami davvero per il ritardo, ultimamente ho poco tempo libero e tanta voglia di consumarlo dormendo.

Finalmente ho avuto modo di iniziare anche questa tua long e devo dire di essere già molto presa - anche se siamo solo all'inizio -.
I personaggi, sebbene qui ne vediamo solo due e il pov è uno solo, sembrano già ben caratterizzati, come se tu avessi le idee abbastanza chiare già partendo dal prologo.
Jenna mi piace, mi piace davvero molto, forse complice il tuo uso della prima persona che è davvero piacevole, si legge molto velocemente ed entri bene nella testa dei personaggi, rendendoli umani, reali.
Su Michael non riesco ancora a esprimermi, ho bisogno di leggere di più su di lui per farmi un'idea più completa.
La situazione che hai deciso di trattare, la migliore amica che è innamorata del ragazzo dell'altra, è molto triste e anche molto attuale.

Hai gestito molto bene questo prologo, senza dire troppo, ma anche senza dire troppo poco. Hai raggiunto un ottimo equilibrio che poi dà al lettore curiosità, si ha voglia di andare avanti.
Spero di continuare presto e inoltrarmi un po' di più nella vera storia ^^

14/01/19, ore 22:02

Michael non mi è piaciuto per niente in questo capitolo, il suo comportamento nella parte iniziale è stato da vero stronzo e sono contento che dopo questo venga confermato.
jenna puzza d'alcool...capirai che crimine, quale offesa a mister perfezione.
Mi sta molto, ma molto più simpatico il fratello.
Ho provato una profonda empatia per Oliver, è una brava persona e non ha tutte le pretese del fratello su alcool e simili o almeno così pare.
Ho l'impressione che Jena tenda un po' troppo ad annullarsi per lui e questo non mi piace.
Alexa è B... dentro, tutto questo per una cotta da sedicenne. A meno che la morte di questa persona, per desso solo citata, non abbia sconvolto tutti direi che è cattiva dentro.
Se Oliver vuole darle una botta e via...ok, spero solo che non faccia stupidaggini dopo aver sentito da lei stessa le sue intenzioni. Sperò che il buon senso trionfi.