She will be Loved
di Shakana

15/12/19, ore 19:01

Buonasera tesoro <3
Aiuto, sono emozionata, finalmente hai aggiornato. Sappi che stava per venirmi un infarto quando ho visto il capitolo. No, non sto esagerando, lo stavo aspettando più di quanto sto aspettando il Natale. XD
Dunque, Oliver e Alexa si sono divertiti durante la notte, hanno dormito insieme, e lui le ha anche detto di amarla; lei non ha ricambiato le parole, ma gli sguardi bastano e non me ne frega niente, io sostengo che anche lei ama lui e nessuno mi farà cambiare idea. Se a Oliver, nel constatare quindi la sua assenza, stava per venire un infarto, a me stavano per salire le voglie omicide. Avrei voluto ucciderti, giuro, poi mi sono calmata appena hai accennato all'odore del caffè - e m'è venuta voglia di caffè, ma tralasciamo, che sto già abbastanza esaltata stasera XD
Ahw, Alexa prepara a Oliver la colazione, mi sto sciogliendo. Naturalmente poi ricomincia a fare la stronza, ma noi l'amiamo anche così. Ormai è chiaro che la sua è una maschera, una corazza di cui si è dovuta circondare per non farsi più ferire, satura del dolore che la vita le ha riservato. Oliver si impone di rimanere forte per lei, anche se la sua cattiveria per un istante lo fa vacillare. Quell'abbraccio è sentito, l'abbiamo aspettato tutte noi sostenitrici di questa coppia, e credo sia un momento ancora più intimo della notte che hanno appena trascorso; il sesso per Alexa è normalità, a differenza di un abbraccio.
Oliver decide di fare qualcosa e di consegnare quella lettera anche se si tratta di suo fratello. Ah, quasi dimenticavo, nel momento in cui andrà a dire tutto a Michael, io organizzerò una festa. Altro che matrimonio e addio al celibato, festeggiamo la sua castrazione. Almeno spero che Jenna lo faccia. Basta, la smetto, non posso lasciare recensioni del genere dannazione, o mi bannano o mi rinchiudono in un ospedale psichiatrico XD
Tornando seri, mi ha davvero resa triste vedere come non si possa fare nulla. Purtroppo Alexa verrebbe giudicata per i suoi precedenti, per il suo aspetto fisico e i tatuaggi, per il suo lavoro da spogliarellista, per i crimini precedenti, per l'uso di sostanze... c'è troppo contro di lei, fare quella denuncia sarebbe uguale a buttarla di nuovo in pasto a una società spietata e che preferisce credere a chi ha un aspetto e un lavoro rispettabile. Mi ha spezzato il cuore tutto ciò perché purtroppo è vero, così vero che fa male. Ho sentito la stessa delusione di Oliver. Ti giuro che ho gli occhi lucidi. Sì, hai capito bene, proprio io che faccio sempre la sadica senza emozioni, ho gli occhi lucidi davanti a tutto questo.
L'unica gioia in questo mare di crudeltà è che almeno il capo di Oliver lo aiuterà, aiutando così anche Jenna, che non deve sposare quel mostro di Michael. Quanto lo odio, non hai idea (ok, sto cambiando umore come niente, non farci caso, è il mio DBP che parla XD)
Intanto, ancora non mi sono espressa sulle nocche di Oliver. Cosa ne penso? Okay, la violenza è sbagliata, bla bla, ma John si è meritato ogni colpo, dal primo all'ultimo. Gli stessi colpi che si meriterebbe Michael.
Tornando all'adorabile riunione di famiglia, mamma mia, li ho odiati TUTTI. Da Michael, che ha sempre quella faccia da schiaffi, ai suoi genitori che invece di strangolarlo per quello che ha fatto hanno preferito coprire tutto. Loro sono colpevoli tanto quanto il figlio (almeno per quanto riguarda il padre), perché una cosa del genere non puoi perdonarla manco a chi è sangue del tuo sangue.
E niente, io ero felice. Nonostante tutto ero contenta di come stessero andando le cose... e invece mi hai fatto cadere il mondo addosso con quell'ultima chiamata. Basta, sono sconvolta, ti ho lasciato una recensione chilometrica fino a questo momento e ora mi ritrovo senza parole. Non me lo aspettavo. Cioè, dannazione, io ci ho creduto... com'è possibile? E' un'idea plausibile che qualcuno abbia "corrotto" i due tizi che hanno svolto le analisi? Magari lo stesso Michael o il padre? Ma michael nemmeno sapeva della lettera, quindi ora davvero pare che Alexa abbia mentito, ma se Alexa ha mentito sul serio io non mi riprenderò mai più da questo trauma.
Bene, dopo aver letto questo capitolo mi servirà una seduta dallo psicologo, rendiamoci conto XD
Dai, scherzi a parte, ho amato anche questa parte della storia. Certo, mi hai devastata nel finale, ma ciò non toglie che sia un capitolo scritto benissimo, con la giusta dose di introspezione necessaria a farci capire le emozioni di Oliver, e la giusta delicatezza nel trattare tematiche che sì, sono tanto tanto delicate, ma stai gestendo molto bene.
Quindi ti rinnovo i miei soliti complimenti e ora andrò a interrogare i fondi del tè (?) nella speranza che il prossimo aggiornamento non tardi troppo XD
Alla prossima <3
fumoemiele

15/12/19, ore 18:34

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP e sono il primo aleggerlo che cosa bella.
Un capitolo che è una mazzata continua all'inizio abbiamo diciamo quello che sembra un'po il ricongiugimento di Alexa e oliver che però dura ben poco visto che, a quanto pare, la lettera è falsa.... le cose qui o sono tutte un complotto oppure Alexa continua a mentire in modo spudorato.
La tramasi infittisce sempre di più e la verita sta davvero nel mezzo ma quale sara?
Ciaoo e alla prossima.

12/12/19, ore 16:42

Ciao,devo ammettere che la trama si e' fatta ora molto piu' fitta ed accattivante rispetto ai primi capitoli. I personaggi emergono con piu' spessore. Jenna, lo ammetto, qui mi piace molto di piu' nel suo malinconico disincanto. Michael ha mostrato tutto il suo peggio. Un uomo orribile, davvero. Oliver, invece, quasi intenerisce per il suo cuore buono, che pare aver vissuto poco. Di certo, aver visto Alexa nella sua bellezza decadente e' per lui in trauma, una sferzata su quanto puo' essere crudele il mondo, soprattutto se avvilisce cosi' duramente qualcuno che si ama. Davvero un ottimo capitolo. Alla prossima

10/12/19, ore 22:08

Ciao! Eccomi per lo scambio **
Allora questo capitolo è forte, ha tematiche tutt'altro che semplici dall'inizio alla fine, ma trovo che tu sia stata molto brava a renderle bene ed a gestirle, dando loro il giusto rispetto che meritano.

Alexa, ormai, non è più la ragazza che era un tempo, è cambiata e tutti se ne sono accorti, tranne forse Jenna. Mi è dispiaciuto ciò che ha fatto ad Oliver, mi ha spezzato il cuore essere dentro i pensieri di questo ragazzo che altro non voleva che dire i soli sentimenti, cercare di riaccendere una fiamma dentro quel corpo ormai rifatto ed invece ha dovuto vedere la ragazza che amava venire scopata anche in maniera brutale da uno sconosciuto. Ed Alexa che non diceva niente mentre lui avrebbe voluto solamente regalarle dolcezza e farle capire che qualcuno la ama per ciò che è e non per ciò che è diventata. Povero Oliver! Avrà mai una gioia?

Passiamo poi a Jenna. Premetto che Micheal comincia a diventare un punto oscuro e non ben definito in questa storia, tra ciò che faceva ad Alexa e che non preclude nulla dj buono, per ciò che forse ha fatto o non a Ben ed anche per come tratta Jenna. Oliver ha ragione, lei comunque è cambiata e porta il suo futuro marito su di un piatto d'argento, forse anche fin troppo. Tutti sbagliano, ma non è giusto che lei si annienta per lui e sembra ciò che Jenna sta facendo. Lo sta accontentando in tutto, a partire dal matrimonio e la suocera, fino alle piccole cose. E lui come può non capire che c'e qualcosa che non va?!?! Jenna sembra così trasparente che anche un cieco comincerebbe s capire che qualcosa non va! Ma non lui...ci credo che ami la sua donna, ma boh, forse ha qualcosa nascosto u.u

Torniamo nuovamente ad Oliver. In questa seconda parte scopriamo ciò che è successo a Ben, cioè un suicidio e da un lato li ha fatto paura Jenna, anche se ho trovato che finalmente ha detto cio che pensa, anche se è una cosa orribile. Oliver d'altro canto mi fa un sacco di tenerezza. Lui voleva solo sistemare le cose con Alexa, voleva finalmente fare un passo che non era riuscito a compiere da anni ed invece...beh invece nulla, si è ritrovato a bere quasi da solo in un bar ed a pensare nuovamente a lei, come un chiodo fisso. Probabilmente le vuole troppo bene.
Che dirti? Bel capitolo, molto forte a livello emotivo, ma ben scritto ed ho notato continuo miglioramento **
Talia

10/12/19, ore 21:23

Ciao carissima, un capitolo dove apparentemente non succede nulla e invece la situazione si ingarbugliata ancora di più. Non smetterò mai di farti i complimenti per come sei capace di caratterizzare così bene questi tuoi personaggi, dando loro spessore e consistenza, e di gestire una trama complessa, creando il perfetto bilanciamento tra cosa dire e cosa non dire. Il capitolo si è diviso in due parti: l'uscita tra ragazze e l'uscita tra ragazzi. Durante la prima, non scopriamo apparentemente nulla di nuovo, in quanto Hanna conferma la sua antipatia per Alexa e parla del passato senza scendere troppo nei particolari, tanto che Eillen è tutti noi lettori nel chiedere "Perché, che cosa era successo?". Più rilevante è la conversazione tra Jenna e Alexa quando sono sole, nell'affrontare l'argomento Oliver e soprattutto nel vederlo poi comparire pronto a offrire un passaggio alla ragazza che ama, nonostante quello che è successo nel loro ultimo incontro. Nell'uscita tra ragazzi, scopriamo invece una rivelazione forte e, strano a dirsi, non è secondo me tanto quella che Alexa lavora nel Vanity Club, ma più che altro che Michael da habituè del locale lo sapeva. Questo aspetto mi ha colpito perchè, dietro alla volontà di mostrare al fratello la vera Alexa, ci vedo anche un'attrazione non sopita da parte di Michael, perchè altrimenti non continuerebbe ad andare proprio in quel locale. Da uomo che offende Alexa, non vuole vederla, proibisce alla fidanzata di frequentarla, è ora strano questo atteggiamento ambivalente, che rende il suo personaggio ancora più misterioso. Forse sto sbagliando e la mia mente sta facendo voli pindarici, ma hai creato un personaggio davvero interessante su cui non si sa nulla e che, per questo, mi fa riflettere molto. Michael non mi piace, non mi piace proprio, e sembra strano credere che lui è Oliver abbiano lo stesso DNA ahah Concludo tornando proprio all'inizio del capitolo, con il flashback di Jenna. Per la prima volta viene accennato alle differenti situazioni famigliari ed economiche delle ragazze (completamente diverse a quello che sembra nel presente). L'incontro effettivo tra Michael e Jenna si pone in continuità con la sensazione negativa che la ragazza prova verso di lui, mentre ancora una volta la giovane Alexa appare ingenua. È proprio qui che voglio collegarmi all'implicita informazione che un po' offre il personaggio di Hanna. Perchè una ragazza così timida e dolce come lo era Alexa viene ricordata già nel passato come una "troia"? E lo dice sulla base di voci che le erano giunte. Sembra sapere così tanto su di lei, eppure non nomina il profondo legame che c'era tra Alexa e il suo altro fratello Oliver. Per me è ancora una volta Michael ad aver detto a destra e manca un sacco di fandonie, o per lo meno ad aver dato un quadro diverso degli eventi. Ora la smetto di fare congetture, promesso ahaha Al prossimo capitolo, sono curiosissima!

09/12/19, ore 20:40

Questo capitolo mi ha ricordato qualcosa successo anche a me, in un modo però differente. Quanto si cambia col tempo. Quanto i sogni della prima giovinezza risultano difficili da seguire e vengono sostituiti da sogni più piccoli, meno grandiosi. Così Jenna sognava un futuro da viaggiatrice e da fotografa, mentre ora è appagata di un lavoro da maestra, un uomo che ama e poco più. E i suoi sogni si sono trasformati in quelli di una donna adulta diciamo: matrimonio, figli.
Alexa è totalmente diversa, o quantomeno così sembra da questo POV che ci hai offerto. Probabilmente ha una vita più eccitante ma sconclusionata. Non che ci sia nulla di male nel sesso one night stand, assolutamente, ma di certo non da la stabilità che si ha in una promessa di matrimonio. Magari Alexa ha la sua stabilità personale, che è insita nel suo equilibrio dinamico, piuttosto che in quello statico di Jenna.

Jenna era certa di un perdono, e in questa speranza le ha mandato l'invito al suo matrimonio. Perdono che però non è arrivato, perchè Alexa sembra avere pessime intenzioni...

Mi chiedo come sarà il loro incontro. Al momento io tifo Alexa, forse perchè mi identifico molto più in lei che in Jenna, ma immagino che ci sia ancora molto da scoprire, molto da scavare, molto da combattere anche.

09/12/19, ore 20:24

Perdona se qui lascerò una recensione breve. Essendo un prologo non posso dire molto altro se non che questa è una situazione triste e terribile allo stesso tempo. Non si può scegliere chi amare, non si può scegliere quando farlo. Se si potesse amare (o smettere di farlo) a comando, saremmo probabilmente tutti molto felici, ma allo stesso tempo è il dolore a darti la dimensione della gioia, quindi forse le nostre vite sarebbero orribilmente piatte.
Quindi, il tradimento di un'amica, la scelta dell'amore (o l'inevitabilità dello stesso), sono situazioni che sono capitate quasi a chiunque, per questo, ci si può immedesimare al contempo in tutti e tre i personaggi.
Ottimo prologo per quella che so già (mi fido del parere delle amiche) sarà una storia che mi coinvolgerà.

Però non posso limitarmi a questo, quindi... vado al prossimo ;)

09/12/19, ore 11:24

Cara Shakana, eccomi qui per L’ABC delle recensioni.
Sono contenta di essere riuscita a prenotarti, ché col poco tempo che ho a disposizione non riesco mai a portare avanti le letture che mi interessano. Così almeno ho l’occasione di ritagliarmi un po’ di tempo per leggere e recensire con calma.
Ho molte cose da dire, quindi passo subito a elencare ciò che penso di questo capitolo.
Per prima cosa, mi è piaciuta molto la parte in cui Jenna racconta del suo primo incontro con Alexa, sembra davvero impossibile che quella ragazzina goffa sia la stessa donna attraente e spietata che vediamo ora.
Sono rimasta tutto il tempo con gli occhi incollati allo schermo a pensare “cavolo, possibile che Alexa sia davvero così cattiva?” e non mi capacitavo di come potesse rimanere immune alla dolcezza di Jenna.
Già dalla prima parte, quando questa si prova l’abito da sposa e lei la guarda in quel modo, smontandola poi completamente senza mezzi termini, ho pensato che fosse davvero cinica, ma che in quel caso fosse anche giustificata, visto i suoi trascorsi con Michael. Cioè, alla fine sta guardando la sua (teoricamente) migliore amica mentre prova un abito per sposare l’uomo che un tempo era suo… ci sta che sia scontrosa.
Ma il dopo è tremendo, ed io me lo sentivo che tremava qualcosa di spietato per quella poveretta.
Per iniziare fa perno sui vecchi tempi, sulla nostalgia che sicuramente Jenna sente nei confronti del loro vecchio rapporto.
La trascina in quel posto squallido senza che lei provi nemmeno a dire una parola, la fa bere, e parecchio, finché non è abbastanza ubriaca da trascinarla in pista a ballare.
Addirittura la bacia. E il fatto che Jenna si lasci baciare è davvero emblematico, perché ci dimostra quanto bene voglia alla sua amica, quanto sia disposta a dare per riaverla, per recuperare il loro rapporto di un tempo.
Insomma, subisce passivamente quella serata orribile, finendo col vomitare in mezzo alla strada, con Alexa che le tiene la fronte, come faceva una volta.
E lì, per un attimo, ho pensato “dai, come fa a non intenerirsi almeno un po’? Deve averle voluto bene in passato, no?” ma a quanto pare la bella mora non ha il ben che minimo dubbio, vuole portare a te termine la sua vendetta ed è esattamente quello che fa.
Che poi non è che succede nulla, ma Jenna non lo sa, l’ha convinta di aver tradito Michael e sa già che non saprà tenersi dentro una cosa del genere, che alla fine scoppierà e manderà all’aria il matrimonio.
Trovo che questo piano sia assolutamente diabolico, che in fondo la povera Jenna, nonostante tutto, non merita tanta crudeltà. Eppure la bellezza di questa storia sta proprio qui, nell’osservare impotenti queste due donne vittime di loro stesse, senza nemmeno sapere bene da che parte schierarsi, perché in fondo si percepisce anche la fragilità di Alexa e l’unica cosa che viene da sperare è che abbandoni i suoi terribili propositi e accetti l’amicizia di Jenna.
È stato davvero un capitolo succulento, con un bel ritmo incalzante, scritto molto bene.
Mi è piaciuto e spero di riuscire a continuare presto la lettura.
Nel frattempo ti faccio tanto complimenti, anche per lo stile che è molto scorrevole e piacevole.
Brava!
A presto
MissAdler

09/12/19, ore 10:08

ciao Shakana, ho pensato di continuare un pochino la lettura e ovviamente ho deciso di venire da te, a lasciare il parere anche su questo capitolo, poichè la tua storia mi piace e mi intriga sempre di più! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Mi piace come riesci a spiegare molto bene anche le introspezioni dei personaggi e qui, come anche nei capitoli precedenti, lo riesci a fare molto bene! Credo che sia davvero la cosa più difficile da fare l'introspezione, quindi ritieniti orgogliosa, davvero!
Anche io sono stato male a leggere la parte iniziale dove quel mostro trattava Alexa come se fosse un oggetto di possesso e non una persona che debba avere le sue libertà. Purtroppo è un tema molto comune, questo, anche nella realtà (il vero amore, per me, è sempre quello disinteressato, quello che non pretende nulla)....Fossi stato in Oliver gli avrei tirato un pugno in faccia, ma vabbe. Non mi stupisce che poi Oliver abbia deciso di andare ad ubriacarsi nel pub.
Quando incontra Jenna, che gli rivela della conversazione con Michael circa ciò che si erano detti lui e Oliver, non può fare a meno di chiedersi se fosse o meno l'Alexa che ricordava lui. Io mi sentirei di dire che, in fondo, secondo me, l'Alexa di prima ci sia ancora. Ma vedrò proseguendo la storia... :)
Ho una domanda da farti: il motivo per cui Jenna se ne esce con quella considerazione sul suicidio di Ben è dovuta ad un piccolo tracollo psicologico sulla vita da parte di Jenna, oppure lo pensava davvero che avesse fatto bene ad ammazzarsi? Tranquilla, non è una domanda trabocchetto la mia, è solo curiosità legata puramente ai personaggi e alla storia :) Ho letto che poi afferma di pensarlo, ma ho pensato a mia volta che fosse un pensiero così, momentaneo, senza crederlo veramente.
Anche il ricordo è molto bello e il fatto che Alexa, dopo alcuni mesi di frequentazione con Michael stesse già cambiando (diventando più indipendente con Jenna, seppur ancora molto legata a lei), denota come tutti i personaggi di questa storia non siano piatti, ma reale in un certo senso (anche questo è un tuo grande merito, cara) :)
Passando a Jenna, invece, si sente tremendamente in colpa con sè stessa per ciò che era successo a casa di Alexa quella notte ed è per questo motivo per cui lei va dal ginecologo a fare tutti gli accertamenti del caso. Anche qui, temo che prima o poi a Michael gli giunga una soffiata, anche se per lei, spero di no.
E poi c'è la scena con Michael, dove lei sa di stargli tacendo una verità importante, ma pensa che anche lui abbia qualcosa che le stia nascondendo. In questo capitolo Michael mi è un po' caduto in basso, devo essere sincero: ci sta benissimo che la tua futura moglie si preoccupi se ci sia qualcosa che non va nel proprio marito. Cavolo dici: paranoica. Poi dovrebbe avere anche un minimo di comprensione vedendo quante novità stanno segnando Jenna: il matrimonio da preparare che non è facile, il ritorno della sua migliore amica che non vedeva da anni, i sensi di colpa che certamente prova per lei e per averla "tradita"...
Almeno alla fine si rifà un po' promettendola che non le farà mai del male. Vedremo se lo manterrà!
Comune, cara Shakana, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo!! Mi piace molto come riesci a caratterizzare molto bene tutti i personaggi e li rendi anche molto realistici, quasi da sembrare di essere presente lì sulla scena di tutto quello che succede!! Bravissima :)
Presto proseguirò la lettura, intanto rinnovo i complimenti e ti dico che sono sempre più orgoglioso di avertela scelta come storia! E' molto ben scritta e molto ben pensata, davvero!! :D
A presto,
Dani

06/12/19, ore 13:17

ma critiche cosa, tesoro???? questo capitolo è ... waahhh non so nemmeno da dove cominciare, un frullato di emozioni contrastanti.

ah già, prima la solita sigletta 'eccomi per lo scambio a catena del giardino di efp ' ... in leggero ritardo, perdonami.

Con questo capitolo mi hai tenuto compagnia nel viaggio in treno di ritorno a casa vecchia.... e woooowww che turbinio di eventi.

Il falshback all'inizio è sempre qualcosa di speciale.. vedere un'amicizia così bella spezzarsi così fa male.

La parte di Jenna e Micheal, così brutale, animalesco, così poco umano, mi ha fatto venire i brividi, quelllo è uno stupro, fatto e finito... e io Jenna non la capisco... finirà per affogare nelle sue insicurezze e debolezze e , ti dirò, mi aspetto che a salvarla sia proprio la sua migliore amica non così perduta forse

quanto ad Alexa, così fragile e senza maschere, è stata bellissima, finalmente con Oliver ha fatto l'amore.. a fare sesso è bravissima con tutti... ma questo ooohhh questo è stato speciale.

E tu, come sempre, hai descritto tutto a meraviglia.

Sei un portento... io mi aspetto sempre di trovarlo in libreria un giorno questo romanzo <3
un abbraccione

06/12/19, ore 10:46

ed eccomi qui, cara Shakana! :)
Dicevi all'inizio che questo capitolo ti convinceva poco? Invece a me è piaciuto tantissimo!! :D Mi è piaciuto molto il fatto che Oliver avesse riattivato il suo sentimento verso Alexa (e penso ora di capire cosa intendevi nella trama generale della storia, riguardo l'amore non ricambiato. Credo fosse riferito a loro due: Oliver e Alexa, anche se in un certo senso, questa tematica si potrebbe utilizzare anche per Alexa/Michael, anche se qualcosa mi dice che la prima ipotesi potrebbe prevalere sulla seconda. Insomma: vedo più probabile che Oliver possa alla fine conquistare Alexa, piuttosto che Alexa e Michael, anche perchè poi ad avere rancore con Alexa sarebbe inevitabilmente Jenna e tutto tornerebbe daccapo xD)
Ricostruzioni mie mentali a parte (ti avverto che le uso parecchio xD), mi piace davvero come stai strutturando tutto quanto! :)
Michael, che come fatto all'inizio con Alexa, tenta di mettere in guardia il fratello da Alexa (mi viene da pensare che tra Michael ed Alexa sia successo un qualcosa di orribile, visto anche il fatto che Alexa e Michael all'inizio erano almeno definibili, amici. Mentre ora, Michael pensa sia Satana in persona...qualcosa che va ben oltre l'abbandono della città da parte di Alexa...).
Ma Oliver ovviamente se ne frega e decide di andare ugualmente da lei. Mi è dispiaciuto per lui quando ha visto quell'altro in casa di Alexa con la quale aveva passato insieme la notte. Ammirevole la decisione (e lasciamelo dire, il coraggio, di Oliver nell'accettare l'invito in casa offertogli da quel tizio, ormai è ben diverso dall'Oliver timido del liceo).
Riguardo a Jenna, i ricordi sono ognuno di essi, bellissimi, e quasi mi fanno venire la pelle d'oca, davvero! Riesci a descrivere benissimo il grande rapporto in amicizia che c'era tra Jenna e Alexa tempo prima, e anche in questo caso, non sei stata da meno, Shakana!! Bravissima!! :)
Certo, poi finito il ricordo, trovandosi stalkerata al supermercato da quel tipo con cui aveva passato la notte, non dev'essere stato un momento tanto felice per lei, quanto il passare i pomeriggi dall'estetista con Alexa...
Brava Shakana, mi piace sempre di più tutto quanto! Di errori in questi tre capitoli nonne ho notati nessuno! Brava, davvero!! :)
Presto proseguirò con la lettura, cara!
A presto,
Dani!
PS: visto che ti trovo così brava a scrivere ho deciso di aggiungerti tra gli autori preferiti! Brava, Shakana, te lo sei meritato!! :)
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 10:49 am)

06/12/19, ore 10:03

eccomi! :)
Allora, anche questo, Shakana, è stato davvero un bellissimo capitolo!! Ho deciso di mettere questa storia tra le mie preferite, perchè si sta delineando davvero molto, molto bene, complimenti!! :D
Prima ho detto un'imprecisione: Michael ancora non sa che Jenna l'ha tradito, pensavo che Alexa gli avesse già detto che la futura moglie l'avesse tradito, invece, ancora no.
Però ciò non basta a non far arrabbiare Michael quando scopre che Jenna si era ubriacata e in quel momento pare davvero esserci tensione tra loro due, quasi che verrebbe da pensare che sia finita.
Ed ecco che entra in scena un nuovo personaggio: il fratello di Michael, Oliver. Non sapevo che Alexa aveva anche un migliore amico ai tempi del liceo, oltre ad una migliore amica. Qua mi sento di farti una confessione: manca anche a me la vecchia Alexa, sinceramente. Spero che andando avanti, torni ad essere quella persona vivace, ma leale e protettiva che era da ragazza. Infatti ci sono rimasto male per come Alexa abbia avuto un atteggiamento del tutto distaccato, con tutti quanti, durante la cena rimpatriata con i parenti prima del matrimonio. Però penso che, alla fine, secondo me tornerà ad essere quella ragazza che era prima, quando avrà finalmente voltato pagina e non penserà più a ciò che le è capitato. In fondo è umana anche lei, ci sta che abbia un rancore...
Comunque Oliver invece, mi piace come personaggio, molto! Secondo me è più sveglio e attento ai dettagli, rispetto a Jenna. Lei, secondo me, per alcuni dettagli è troppo ingenua, forse ancora qualche traccia della ragazzina in lei persiste. Oliver invece, mi sembra più maturo. (Non lo dico per difesa del mio genere, tranquilla! :) E' solo una mia sensazione, ma magari andando avanti la sensazione sarà capovolta...)
Invece la scena finale, anche qui, come accaduto per il capitolo precedente, vi sta un colpo di scena: Alexa che senza alcun preavviso, bacia Oliver. Lei che quando erano ragazzini aveva avuto quella mezza conversazione con lui, per aiutarlo a sbloccarsi a rivelare i suoi sentimenti con la persona che gli piaceva, adesso si trasforma lei stessa in questa parte. Si può quasi dire che, involontariamente, gli ha fatto da insegnante per lei stessa ahah xD
Brava, Shakana!! Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta migliore ad aver iniziato questa storia! :D
Adesso posso continuare con il prossimo capitolo e, magari, vedere quale sarà la reazione di Oliver dopo aver esaudito, anche inaspettatamente, il suo vecchio desiderio di ragazzo.
A dopo, cara :)
Dani!

06/12/19, ore 09:03

ciao Shakana! :)
ho letto il capitolo e ti devo davvero fare i complimenti per aver ideato tutto quanto, non è una trovata banale ciò che è successo!
Alexa, come avevo scritto nella recensione precedente, ha avuto una prima vendetta verso l'ex (posso dire con tutta franchezza che, fosse per lei, Jenna morirebbe e lei non batterebbe ciglio) amica.
Innanzitutto all'inizio quando le ha detto dell'abito da sposa, rivelandole quanto le facesse schifo ho pensato tra me: beh almeno è stata schietta, altri l'avrebbero detto alle spalle... ci può ancora stare, diciamo.
Ma la vera vendetta è dopo quando, in nome dei vecchi tempi, lei si propone ad uscire con Jenna e la porta in quel covo malfamato. La fa ubriacare e dapprima si appropria del suo corpo ( come a dire: tu sei mia e solo mia e faccio quello che voglio con te. La scena sessuale tra loro l'ho intesa così, diciamo. Dimmi se ho centrato il punto)
E poi, trovata di genio, davvero la ospita a casa sua, facendole credere di volerla aiutare coprendo tutto a Michael. O, almeno, dice di averla coperta. La vecchia Alexa l'avrebbe fatto (visto il loro passato di quando lei la copriva con la madre)....ora non sono poi tanto sicuro che l'abbia fatto e, secondo me, Michael SA la verità di ciò che è successo quella notte e per Jenna si prospetta il peggio...
Guarda all'inizio pensavo che a casa sua ci sarebbero state solo loro due, senza i due maschi e Jenna si sarebbe svegliata solo con Alexa al fianco (magari dopo, anche qui, qualche scena un po' rossa xD)
Quando mi sono accorto che c'erano gli altri due, mi sono congratulato con te tra me e me perchè era il MEGLIO che potessi ideare!!
Brava Shakana!! Bravissima davvero!! :)
Vado avanti e ti lascio la prossima recensione!
A dopo! :)
Dani

05/12/19, ore 10:38

Posso dire di aver indovinato su due cose: 1) l'addio al celibato di Jenna sarebbe finito male 2) Ben era gay. L'ho sospettato perché Michal mi era sembrato troppo sicuro di quel che diceva.
Il titolo è senz'altro adatto e dopo la lettura suona come una risata malvagia verso Jenna. Una frase segno d'amicizia divenuta un simbolo d'odio.
Oliver in questo capitolo non l'ho capito, a questo punto perché continuare a indagare? Cosa vuole ottenere? Il semplice bisogno di sapere il segreto che tutti conoscono? Solo perché esiste un segreto, non vuol dire che deve eesere svelato.

04/12/19, ore 16:19

Ciao Shakana, passo finalmente a recensire il capitolo (pur avendolo letto qualche giorno fa, dato che non avevo resistito). Anche questa nuova parte è stata molto interessante e ti posso assicurare che tutte le parti forse un po' forti che hai inserito sono perfettamente descritte e hanno un ruolo preciso che va a caratterizzare meglio i personaggi e le situazioni che li riguardano. Mi riferisco innanzitutto ad Alexa, al modo in cui vive la sua sessualità davanti al povero Oliver in modo così plateale chiaramente solo per ferirlo (e, indirettamente, ferire se stessa). Oliver, che sto apprezzando ancora di più, non reagisce inizialmente: è impietrito e indignato di fronte alla trasformazione della ragazza a cui tiene così tanto. Poi però riesce finalmente a dire qualcosa, tenta di scuotere la ragazza e infine va via - molto bella l'inquadratura nella narrazione sulle rose gettate. Le scene che però si rivelano più interessanti sono quelle che si riferiscono a Jenna. Ho apprezzato molto come tu ti sia concentrata su dettagli quali la visita ginecologica perchè sono proprio preoccupazioni che una persona come lei avrebbe, per cui il suo personaggio risulta ancora più concreto. Non nutro grande simpatia per lei, come sai, ma in questo capitolo ho potuto comprenderla meglio. Michael mi sembra proprio un uomo pericoloso. Jenna dice di amarlo, eppure lui è pronto a esplodere in modo anche violento e lei non riesce a non concedersi a lui anche quando non vuole. L'ho trovata una cosa davvero molto triste, specialmente perchè lei pur accorgendosi che qualcosa non torna e provando a dare voce ai suoi dubbi (sentendosi dare della paranoica), non capisce che la loro relazione non è perfetta, anzi mi ha colpito molto la frase conclusiva di un paragrafo in cui pensa che non le farebbe mai del male. Giustifica anche la pretesa di avere rapporto sessuali quando vuole lui perchè: "È un uomo, è normale che sia così, no?" No, Jenna, non è normale. Il mio pensiero è corso subito a Oliver come uomo diverso e, come per magia, è comparso nel paragrafo dopo. Qui vediamo interagire Oliver e Jenna, e torna nuovamente il fantasma di Ben il suicida che in modo sinistro viene quasi giustificato e compreso dalla ragazza; nelle parole sembra quasi che possa arrivare a concepire il suicidio anche per se stessa (magari non in senso reale) e ancora una volta mi sono trovata a provare empatia per lei. Per quanto riguarda ciò che sappiamo del passato di loro, emerge con più forza l'intensità dell'affetto che c'era stata tra Oliver e Alexa ma, ancora una volta, la problematicità di Michael. La dolce e timida Alexa sembra irretita da lui e Jenna vedendo la cosa dal di fuori è preoccupata, spaventata e arriva a pensare che lui non le piace per niente. Ci si chiede dunque: cosa è cambiato da allora? In che modo ha potuto lei cambiare idea? Certamente a cambiare sono state entrambe le ragazze. Così come Jenna è diventata ribelle dopo la relazione con Michael, allo stesso tempo scopriamo tramite il punto di vista di Oliver che anche la compostezza e la precisione di Jenna sono frutto del legame con suo fratello e che prima era una ragazza diversa. In qualche modo Alexa è sì spregiudicata, senza direzioni, ma è anche libera - al contrario di Jenna. Alexa è così perchè con Michael è finita; Jenna è quello che è perché con Michael è iniziata. La mia teoria a questo punto per spiegare come mai Michael teme Alexa, Alexa vuole vendicarsi di Michael e Jenna, e Jenna vuole recuperare il rapporto con Alexa è che ognuno sa qualcosa, ma nessuno sa tutto. Forse lo sa solo Michael (è per questo che non abbiamo il suo POV? Ahah) Amo la tua long, amo la caratterizzazione che dai ai tuoi personaggi e letteralmente adoro lasciare le recensioni dell'abc a te perchè i tuoi capitoli lasciano sempre milioni di cose da dire. E su cui riflettere. Tanti complimenti come sempre e alla prossima!