Sole di Primavera
di leila91

22/01/15, ore 20:57

Leggendo ho avuto un unico pensiero ricorrente, e la fine me lo ha confermato: solo Aragorn può far dimenticare Orchi, guerra e devastazione alla nostra cara adolescente.
Prima di Faramir, ovvio, ma lui è mio quindi non si conta *lo tiene stretto e gli sussurra di non scappare*

My dear,
ho amato tanto questo capitolo, sai?
La presentazione di Aragorn ha soddisfatto Asssshai (riferimenti a Game of Thrones più forti di me, sorry) le mie aspettative!
Davvero, immaginavo proprio così il loro primo incontro nella testa di Éowyn!
Non so che altro dire, se non BRAVA, e non fai schifo a scegliere i titoli: l'ho trovato molto azzeccato!
Ti mando un bacione e spero di sentirti presto,

ti voglio bene!
Giulia <3

22/01/15, ore 20:38

Hello, dear!
Sorpresa?
Spero proprio di si!
Ti chiedo umilmente scusa per l'immenso ritardo, dovrei pubblicare, recensire ottomila storie, o magari semplicemente dire "ciaaao, sono ancora sulla Terra!"
Eccomi qui a strapparmi i capelli, e a dirti bravissima.
Perché in questo capitolo mi sono sentita nei panni di ogni personaggio che hai descritto.
Tra parentesi: hai spezzettato il mio povero, debole cuoricino, ma ti perdono, dopotutto è un capitolo fantastico!
Shh, non dire che non è così u.u
La nostra protagonista cresce, cambia, matura... si accorge che capire è molto più semplice di ammettere di aver capito...

"Capire, capire, capire!
Sembrava che non le fosse richiesto altro nella vita! Oh sì, Éowyn figlia di Éomund aveva un talento speciale nel ‘capire’. Ma che poi si dimostrasse d’accordo… beh, era tutto un altro discorso."

Beh, mi sono sentita chiamata in causa, hai praticamente descritto me: ecco perché sei riuscita a crear"mi" una connessione col personaggio.
Grazie, Benni, davvero.
Un abbraccio forte (più forte ancora di quello di stamattina!), e ci sentiamo tra poco per il prossimo capitolo!

*hug*
Durhilwen

*mi perdoni, vero?*

21/01/15, ore 22:24

*Val cerca di farsi spazio fra i migliaia di cuoricini che aleggiano nell'aria*
Tranquilla, il titolo va benissimo così com'è *_*
Altro che speranza, io sarei stata molto più veniale >.>
Ok, rientro nei parametri di raiting verde.
Comunque credo di non aver mai visto una così alta concentrazione di ormoni come in questa fantastica scena...
Legolas, Eomer, Aragorn...
Oook, basta, promesso!
Bravissima come sempre mia cara.
Il frangente lo conosciamo già, però è stato bello rileggerlo scritto da te, semplicemente sofisticato (Lasciami passare l'ossimoro >.<), chiaro, limpido e, allo stesso tempo, pieno di dettagli e ricco nello stile!Come sempre, non vedo l'ora di leggere i capitoli a venire  (*Val attende con ansia l'arrivo del suo adorato Faramir*), ci leggiamo presto!
_Val_

21/01/15, ore 21:42

Ciao Leila! :D

Scusa il ritardo migliaia di volte! Ad ogni modo eccomi. ;)

Allora: finalmente la povera Eowyn può tirare un respiro di sollievo: l' ombra che incombeva su Edoras se n'è andata, grazie all' arrivo dello stregone grigio e del resto della compagnia.
Ora, non sai quanto ho apprezzato che tu per la "liberazione" di Theoden abbia seguito la versione del libro e non quella del film dove Theoden pare la bambina dell' Esorcista, ma povero. .. spiacente, ma ho idea che quella scena non mi piacerà mai! >_<

Tornando a noi, finalmente arriva il tanto atteso momento in cui Eowyn incontra Aragorn. .. lei vede in lui tutto ciò che lei desidera e vorrebbe essere,per ora la cosa è solo accennata ma già si intuisce la passione senza speranza che sta per scoppiare nel cuore della ragazza. . A proposito, è vero che per Aragorn dovresti esserti rifatta alla descrizione di Viggo Mortensen ma ha me è venuto in mente Aragorn © come lo vedo io senza filtri dal libro. . Vuoi vedere che il mio allenamento intensivo per ignorare i film funziona? XD

Ok, chiudendo questa parentesi che mi fa sembrare una purista poco simpatica (ma lo sono , quindi. . u.u) voglio dirti sinceramente che il modo in cui stai gestendo questa storia mi piace sempre di più, migliori a vista d'occhio!

Un bacio, Fey

21/01/15, ore 15:33

E invece guarda, la prima cosa che ho pensato è stata: "oh, che bel titolo azzeccato!"

Ed ecco che qui la vita di Eowyn muta, e anche piuttosto radicalmente. L'apatia che la contraddistingue nella parte iniziale del capitolo mi pare assolutamente comprensibile... E anche piuttosto inquietante. Insomma, è quel che più si avvicina alla depressione, a mio parere.
Ma per fortuna eccogiungere la compagnia... Ed è davvero interessante vedere i vari membri con gli occhi di Eowyn, Aragorn soprattutto! Mi piace la descrizione che ne hai fatto, non soltanto è in linea con il personaggio ma è perfettamente in linea con chi lo guarda, cioè Eowyn, che subito ravvisa in lui qualcosa di strano ma non riesce a comprendere che si tratta del retaggio di Elendil... Non so, mentre lo guarda suscita quasi tenerezza! Anche perché è così assorta che nemmeno si accorge delle manovre di Gandalf... Ah, quanto amo questo momento! Ogni tanto vado a rileggermelo nel libro, per tirarmi su il morale XD.
Molto toccante l'abbraccio di Theoden ai nipoti... E io, che son catastrofista, ho subito pensato: "noooo, tra poco Theoden muore!" Vabbè, sono un caso disperato.
Anyway, il rapporto zio/nipoti è sempre dolcissimo.
Son curiosa di vedere Eowyn e Aragorn nei prossimi capitoli, adesso: lei è già piuttosto infatuata, e lui... Beh, il suo cuore purtroppo è altrove, lo sappiamo.... Sarà per questo che Arwen non mi è mai risultata troppo simpatica?

Ti faccio solo due piccoli appunti, niente di cui preoccuparsi: nel dialogo tra Theoden e Gandalf scrivi "ma tu venni", quando "venni" è la prima persona singolare. Sicuramente è soltanto una distrazione, ma sarebbe meglio se modificassi con "venisti" o, se non ti piace, (in effetti non è che sia gran che) con "giungesti" o qualche sinonimo che preferisci.
Poi, ma questo forse te l'avevo già detto tempo addietro: ho notato che spesso riporti fedelmente brani di dialoghi sia del libro che del film. La mia è un'opinione deltutto personale, non intendo criticarti in alcun modo. Solo, quando leggo una fanfiction, mi piace vedere dialoghi creati dall'autore... Seguendo lo stile di quelli che abbiamo, certo, ma leggere interi brani riportati così fedelmente.... Beh, mi stona un po'. Mi dà l'idea di leggere il libro/rivedere il film, più che altro. Poi, appunto, si tratta di gusti personali, quindi alla fine il tutto è a discrezione di chi scrive! :-).
Oddio, ci avviciniamo al fulcro degli eventi... Non vedo l'ora di vedere la nostra Eowyn nei panni del cavaliere Dernhelm! Quello sì che è un punto che mi sarebbe sempre piaciuto approfondire!
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, intanto ti abbraccio fortissimo!
Ci sentiamo presto!

Melianar

20/01/15, ore 16:11

Ti ho sempre detto che aspettavo con ansia l'arrivo di Aragorn, in realtà aspettavo con ansia il momento in cui Eowyn vede strapparsi la bandiera del Mark. Non so dirti il motivo ma è una scena che mi è sempre piaciuta tantissimo e rivederla scritta da te mi ha emozionata =)
E poi va  beh c'è Aragorn anche xD Finalmente posso leggere i pensieri che hanno attraversato la mente di Eowyn al vederlo. Lo hai descritto benissimo, dico davvero! Anche se non si è visto molto in questo capitolo, gli hai già reso degna presentazione =)
Il pezzo che più mi è piaciuto però è il momento in cui Theoden si ridesta dal suo ottenebramento. E' commovente l'amore di sua nipote, finalmente può rivedere lo zio per l'uomo che è sempre stato. Un valoroso condottiero di Rohan, che ama e protegge il suo popolo e soprattutto la sua famiglia. Che gioia rivedere anche Eomer! Anche se questo in qualche modo fa pesare ancora di più l'assenza del cugino...
Ma adesso è il momento di pensare al futuro perchè la speranza è tornata a Meduseld =)
Poi non ti dico che gioia vedere finalmente Grima preso a calci nel didietro e cacciato via!! Ho esultato con le bandierine e la manona con su scritto "Vai Thoden!!". XD
Emozionante capitolo amica mia! Aspetto come al solito il prossimo ;)

Un grande abbraccio,

Marta

18/01/15, ore 23:31

Ciaooooooo! Bello, bello, bello! Si, ho visto che hai seguito il libro e la cosa mi fa molto piacere, visto che lo preferisco di gran lunga al secondo capitolo cinematografico, che a mio parere contiene troppe differenze e licenze che io non approvo, ma va be... lasciamo perdere! Eh, la nostra cara ragazza non riesce a resistere al fascino di Aragorn, ma diciamoci la verita', chi ci riuscirebbe? Io no, lo ammetto, prima di preferire Boromir, che ho rivalutato solo in seguito e dopo aver visto il primo film, anch'io smaniavo per il ramingo... Si, lo so che non centra nulla con la tua storia e che a te probabilmente non interessa ;-) ma siccome adoro la tua storia e mi sono immedesimata in Eowyn ti propino tutti i miei vaneggiamenti! Scherzi a parte, capitolo molto ben scritto, la storia da qui in avanti e' conosciuta ma comunque non meno interessante! Alla prossima tesoro! Buonanotte e sogni d'oro! Eve
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 11:32 pm)

18/01/15, ore 17:58

Evviva!
Finalmente ecco arrivare i nostri eroi in quel di Rohan!

Hai ripreso quella bellissima scena in cui Eowyn vede una bandiera strappata dal vento e poi si accorge dell'arrivo dei viaggiatori (ripresa anche nel meraviglioso video di The last goodbye *-*), ma in fondo è un perfetto sunto di quello che è il vero significato del capitolo: quando Rohan sembrava cedere del tutto, e così la stessa Eowyn, proprio come una bandiera strappata in balia del vento, ecco giungere inaspettata la speranza ^^

Ho apprezzato che tu abbia seguito la trama del libro e così come hai seguito la trama della tua storia: Eowyn infatti riconosce Ombromanto e di conseguenza Gandalf. Ovviamente quell'incontro non l'aveva lasciata indifferente ed è chiaro che la fanciulla capisca che in qualche modo la sua vita, così come quella del regno, è arrivata ad una svolta finalmente positiva.

Ed ecco che per la prima volta vede Aragorn (fidati Eowyn, non fa per te... tu hai un meraviglioso Faramir nel tuo futuro **) e ne rimane profondamente colpita, più di quanto possa esserlo da razza mai viste come nani ed elfi. E' bella l'idea che sia il dettaglio degli occhi a colpirla maggiormente: certo una persona in genere attira per l'aspetto in generale, ma c'è sempre un qualcosa che attrae di più.
E comunque capisce che è un uomo fuori dal comune: intuisce già che l'età è indefinita, che vigore e saggezza si amalgamano in lui in maniera misteriosa. E quando viene a scoprire chi è capisce molte cose: insomma dall'erede di Isildur ci si può aspettare un aspetto simile ^^
E anche che susciti tutte queste sensazioni nella nostra cara fanciulla che, ad onor del vero, con l'amore non ha mai avuto a che fare presa com'era da tutte le sue problematiche familiari, ma sicuramente anche convinta che la sua strada fosse diversa da quella canonica di una principessa qualsiasi.
E Aragorn non è certo uno qualsiasi... ^^
E poi è finalmente giusto che la nostra amica si lasci finalmente andare ad emozioni positive in questo momento di gioia: ora che finalmente ha ritrovato suo zio e suo fratello è di nuovo libero.
Un'ombra malefica è finalmente andata via da Rohan, sebbene altre si avvicinino... ahimè c'è il fosso di Helm all'orizzonte. u.u

molto brava, complimenti! :)

18/01/15, ore 14:26

Eeeeeehhh Eowyn, bricconcella... Te lo sei squadrato per bene l'erede di Isildur neh?! xD
Ma dimmi: erano queste le parole dedicate ad Aragorn e non ne eri convinta?
Io sono fortunata se me ne districo fra una settimana! -.-'

Mi sono piaciute moltissimo anche le parole che hai riservato a Legolas e Gimli. Io li ho già trattati l'altroieri e sono passata oltre, ma dovrei essere io a doverle cancellare. Ma so già che se lo faccio poi non mi viene niente de mejo... va beh, sorvoliamo! xD

La nostra bella Dama Bianca ora è arrivata ad un punto in cui è preferibile tentare di far finta di niente, proprio perché la situazione si è fatta grave oltre ogni ragionevolezza: l'arresto di suo fratello, ingiusto e riprovevole, è stata una mossa che l'ha sospinta verso sfere non più in qualche modo protette, l'ha resa completamente "nuda".
Dopo la morte di Theodred (per cui io sto ancora qui a dolermi! sigh!), e la "malattia" del Re, l'unico che poteva dargli almeno sostegno morale era lui.
Di' un po': è stato bello scrivere del ritorno del badass!! XD
Che bell'abbraccio fra nipoti e zio!! *-*

Gandalf arriva proprio mentre si è ad un passo dal baratro; infatti già lo si nota da come ne sorride al pensiero, anche se per un attimo lo sottovaluta.
Dalla serie: "arriva precisamente quando intende farlo!" e non si discute! u.u

Gandalf! Ero ansiosa di sapere come l'avresti fatto ricomparire, al pari di Aragorn! E' una figura a cui tutti siamo affezionati al di la delle preferenze individuali. E' stato un piacere "rivederlo", ora in veste bianca, "quel che Saruman doveva essere"!

E Grima: finalmente lo vediamo incapace di mantenere la sua melliflua assoggettazione su Theoden, lo vediamo contorcersi, soffrire... si vede che lo odio?

E passiamo all'amore di Eowyn... Un amore che nel libro viene descritto quasi come adolescenziale, che sa di infatuazione e nient'altro.
Sa di ammirazione, di desiderio di riscattarsi anch'ella come cavaliere, di desiderio di gloria, non di innamoramento come lo intenderemo più avanti con Faramir. Ma andiamoci piano, non è ancora arivato quel momento! ^///^

E nahhh, bellissimo titolo. Ti sei riferita ad Aragorn semplicemente, e proprio come suggerisce il suo nome elfico.
Estel... *ç*

Le vicissitudini vanno di pari passo al libro, ed hai fatto bene. Mischiare con il film è pressocché normale.
E' come riconoscere in Viggo Mortensen il volto di Aragorn, e gli altri interpreti con altrettanti personaggi, perciò più che grave è una cosa che personalmente gradisco.

Bravissima!
Hai visto che a te ci vuole poco per sciogliere i nodi che ti tengono bloccata? ;)
Sono la prima, Yuppi Yeah!!
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 02:47 pm)

11/01/15, ore 22:24

ciao Benni, scusa il tremendo ritardo! :D

ad ogni modo, credo che questo sia il più bello dei capitoli finora pubblicato. è stata straziante la descrizione di Theodred che muore ai guadi dell'Isen, valoroso fino all'ultimo, tra le braccia del suo capitano, il capitolo è scritto splendidamente, in modo scorrevole e pulito e gli avvenimenti appaiono vividi davanti agli occhi. mi sono venuti i brividi nel leggere della morte di Theodred, così di come quando Eowyn viene a sapere della morte del cugino, che non vuole credere a ciò che le dicono ...
e Theodred, che muore prima di poter rivedere suo padre ... il padre che non muove un dito per vendicarlo, per colpa della maledizione di Saruman che grava su di lui. povero Theoden, non dice nemmeno una parola per la morte del figlio! Grima ha definitivamente serrato gli artigli su di lui, ahimé. ma nel prossimo capitolo arriverà la compagnia, ehehehe

bello bello il modo in cui hai usato la descrizione dei Racconti Incompiuti per la battaglia ... è una scena molto ben descritta, dettagliata e tragica ma non cruda e disgustosa.
e ora ... il film! sigh, sai che a me non fa impazzire, ma per te farò un'eccezione! ;)
ciao carissima, ci sentiamo presto!

Feanoriel

PS: la 100esima recensione è miaaaaaaaaaaa! :P

10/01/15, ore 23:49

Ed eccomi, come promesso, a leggere il nuovo capitolo di questa bellissima storia :) dunque, sicuramente capitolo triste ma necessario. La morte di Theodred è uno dei momenti più bui per Eowin, e tu in pochi capitoli sei riuscita a farmi affezionare a lui, alla sua relazione con la nostra protagonista, insomma a caratterizzarlo al meglio.
Davvero ben scritto e ci stava assolutamente incentrare il capitolo su theodred. Non scusarti per l'esserti attenuta più al libro, anzi fa piacere, anche se la versione cinematografica è un capolavoro :)
Complimenti, la storia è sempre più bella, aspetto il prossimo capitolo e Aragorn, alla prossima!

10/01/15, ore 19:18

Eccomi qua!
Questa volta commento il giorno stesso che posti e spero che proseguirà così anche per il resto della fic u.u

In primis voglio dire che approvo la tua scelta di seguire gli eventi del libro piuttosto che quelli del film. Per quanto alla fine uno possa pensare che Theodred muoia in ogni caso e dunque non faccia differenza, penso che invece la faccia eccome... e per un semplice motivo: il fatto che muoia lontano da casa ha certamente un impatto molto più forte su Eowyn. In parte perché rimanda alla morte di suo padre e poi perché non ci possono essere parole di commiato o simili (che sono molto diverse da quelle che si sono dati prima della partenza, per quanto ci sia un senso di tragedia incombente).

Usare il punto di vista di Theodred durante la battaglia è stata una scelta che ho apprezzato: in primis perché nel fandom dove scrivo più spesso (Full Metal Alchemist) i miei personaggi preferiti sono dei soldati e diverse volte mi è capitato di descrivere simili scene di battaglia e morte (allegria portami via); e poi perché è giusto far capire quanto questo principe tenesse al suo regno e alla sua famiglia: i suoi pensieri non sono rivolti alla paura di morire, ma alla paura di lasciare tutti quanti senza la sua guida. Theodred ha una visione molto chiara delle cose, come se possedesse una lucidità che ad Eowyn ed Eomer manca. Riesce a non farsi travolgere dai sentimenti, cosa che invece succede ai due fratelli (ecco, forse è un fatto che rimarca come *effettivamente* sono cugini e non veri fratelli, ma sicuramente dipende anche dalla differenza d'età dato che lui mi pare abbia sulla quarantina - se hai seguito le età dei libri - e di educazione dato che è l'erede al trono ed in qualche modo è stato obbligato ad avere una simile lungimiranza).
E' stato davvero angst come ricordi tutti gli addii e le raccomandazioni che ha dato: in qualche modo intuiva che non sarebbe tornato vivo da quella battaglia. E, da bravo principe e fratello, ha messo in parte al sicuro Eomer. Scelta calcolata o meno non lo sa nemmeno lui, ma va benissimo così.

Molto intensi anche gli ultimi momenti di vita: le ultime parole spese per aiutare il suo paese, ma anche nella folle idea che possa ancora difendere quei guadi, come se non accettasse del tutto l'idea di star per morire.
E poi le immagini dell'infanzia, delle persone amate e, soprattutto, quella che credeva sepolta di sua madre. Però è più che giusto che la cruda realtà ci riporti allo scenario che è: sta morendo e dunque l'ultima cosa che sente, prima dell'oblio, è il dolore.

E veniamo all'arrivo della tragica notizia
Eowyn e in pieno shock, è chiaro. Da una parte sa benissimo cosa è successo anche perché pure lei ha avuto i medesimi presagi del cugino. Ma per quanto si possa essere razionali, la fanciulla non riesce a *concepire* l'idea della sua vita senza Theodred.
Come aveva giustamente capito il cugino, era lui quello con cui aveva maggiore confidenza, la figura che era diventata di volta in volta sempre più fondamentale (complice anche la "malattia" di Theoden). Morto lui Eowyn è priva di un pilastro fondamentale della sua esistenza, quello a cui concretamente si poteva poggiare, sicura di essere compresa ad un livello di profondità che con Eomer non avrebbe mai raggiunto.
E dopo quel momento di rifiuto arriva la rabbia... e questa volta è Eomer che deve cercare di calmarla. Una volta morto Theodred, il giovane capisce di dover mettere da parte, almeno sul momento, tutta la sua esuberanza. Capisce che ora tutto grava sulle sue spalle e non si può lasciar andare a impulsive azioni di vendetta contro Grima (sebbene ne abbia una al momento ^^)
Ma credo che Eowyn sia in parte arrabbiata anche per la sua condizione: quel capire ripetuto così tante volte ci fa comprendere quanto lei stessa vorrebbe scendere sul campo di battaglia. E' stanca del suo ruolo subordinato dove tutto quello che può fare è aspettare e *subire*in quel modo così brutto gli eventi.
Credo che questo avvenimento sia fondamentale per gli sviluppi futuri. Se Eowyn mesi dopo marcerà con gli altri cavalieri di Rohan lo farà anche spinta da tutti questi episodi in cui lei è rimasta solo a guardare.
E qui andrà oltre alla madre che si era fatta uccidere dal dolore piuttosto che reagire, trovando solo la forza di affidare i figli allo zio. Lei sarà parte attiva del destino della terra di mezzo, non solo perché Theodred le ha insegnato a combattere, ma anche perché lei stessa si è fatta forgiare dal cugino e dal dolore delle esperienze.

Scusa il disastro di recensione, temo di aver pasticciato tantissimo mischiando le varie cose ^^''
Attendo sviluppi

Ah, ps: mi dispiace per l'esame. Don't worry, succede a tutti, vedrai che alla prossima andrà meglio!

Pps: ovviamente la parte che aspetto di più è quella in cui arriverà Faramir <3 non è nemmeno il caso di dirlo

10/01/15, ore 14:14

Comincio col dirti che, assieme al primo, trovo questo il capitolo più riuscito di questa storia, sotto ogni aspetto.
E' terribile l'angoscia di Theodred, quel suo sentire che non rivedrà mai più i suoi cari... E' straziante vederlo congedarsi da Eomer e da Eowyn, e trasmette una profonda amarezza quel mancato addio al padre, un padre che, ogni giorno che passa, diviene sempre più succube diGrima e, dunque, di Saruman.
Io... Beh, ero preparata. Ma vedere Theodred morire così, tra le braccia del fedele Grimbold... Mi ha commossa non poco. Anche perché lo sgomento e il dolore di quest'ultimo sono assolutamente palpabili.
Eowyn poi... Il suo istintivo rifiuto per la morte dell'amato cugino è più che comprensibile, e dolorosissimo.
Eomer, poi, fa una tenerezza infinita, mentre Grima... Lo si vorrebbe scagliare contro una colonna una volta di più! Mi calmo solo perché so che, alla fine, avrà anche lui ciò che si merita, e sarà terribile.
E' terribile anche la totale mancanza di reazione di Theoden alla morte del figlio... In un certo senso, pare quasi che non se ne renda conto, e forse è così. E anche questo provoca una rabbia indicibile, la stessa rabbia, credo, che prova Eowyn nel vedere le volontà del cugino non rispettate e totalmente calpestate.
Mi mancherà Theodred, e tanto anche!
E ora ci lasci con l'arresto di Eomer, altra cosa che mi manda su tutte le furie... Povero Eomer!
Adesso però sono curiosissima di vedere la tua resa di Aragorn... In "Il mio posto è con te" lo vediamo già in veste di sovrano, ma qui vedremo il fiero guerriero a cui tutti siamo più abituati... E che mi sarebbe tanto piaciuto vedere in coppia con Eowyn quando ero piccola, ma questa è un'altra storia :-).
Ti faccio tantissimissimi complimenti per la tua attenzione ai dettagli, i rimandi agli Incompiuti sono tanti e ben riusciti, e tu sai che io apprezzo tanto.
Un abbraccio grande e non deprimerti troppo per l'esame, mi raccomando! :-)
Ci sentiamo presto, neh?

Melianar
P.S.: oh, ma quante Giulie siamo? Ciò a dell'inquietante XD
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 09:28 pm)

10/01/15, ore 13:52

Mia carissima! Mi dispiace immensamente per l'esame fallito, ma poiché la rabbia ti ha fatto scrivere uno splendido capitolo da una parte si puo` dire che non tutto il male viene per nuocere... Immagino che sia stato difficile, ma personalmente non ho niente da eccepire: trovo azzeccata l'idea del presagio, e credo anch'io che la versione scritta sia migliore di quella del film. Povera Eowyn, ma da qui in avanti verrà il bello! A presto! Eve
P.s. Grazie per i ringraziamenti, ma non sono dovuti! Per me é un vero piacere leggere e commentare le tue storie! Baci!

10/01/15, ore 13:30

Ahia, già dal titolo...

Comunque, vediamo di andare con ordine.
COn la "malattia" del padre, Theodred aveva già cominciato a valutare anche la sua di vita dal punto di vista del regno, ora in balia di Saruman per mezzo di Grima. Praticamente, in quel momento era l'unico in grado di caricarsi sulle spalle la sua autorità (con tutto quel che ne consegue) e di fronteggiare Saruman. Era sempre stato uno degli obiettivi di Saruman: anche lui.

Ma c'è quel presentimento, troppo forte per ignorarlo, al punto da ordinare al nostro badass (xD) di restare a Meduseld. So che Eomer arriva più tardi, ma lui in qualche modo può intevenire. Ecco perché l'opposizione maggiore arriva da Eowyn. Lei è quella che purtroppo può fare meno di tutti, lì dentro, ed è quella che preferisce disobbedire. Ma come sempre non vale molto da quel punto di vista.
E' una prova di come a volte bisogna fare ciò che è giusto ignorando gli ordini. E' una cosa difficile, spesso si fa prima a parlare che ad agire. Ma ci sono degli spiragli che ci permettono di sgusciare fuori dalla stretta a cui siamo soggetti. Eowyn l'ha fatto quando cavalcò verso i campi di Pelennor, forse proprio pensando a Theodred, a questo suo momento di completa impotenza. Chi lo sa?

Bruttissimo momento, quello ultimo di Theodred (uffaaaaaaa!!); ma c'è quella piccola vena di dolcezza tanto cara a Tolkien. Tu l'hai perfettamente convertita in quello che è il volto di sua madre, il primo che un essere umano vede, per Theodred è anche l'ultimo, benché lo avesse solo immaginato.
Non che alleggerisca la cosa (T-T)!
Brava ragazza mia! :D

Ricordo che Eomer venne arrestato (nel film viene bandito, neh). Va meglio che tu segua il libro in effetti, ma la trilogia cinematografica si è ben piantata nei nostri cuori al punto da non volercene separare... eheheheh come accade ai grandi film!

Awwww carissima, il mio nome reale! *^*
Bravabrava!

PS: Oh, sì! Aragorn!! *ç*