Sole di Primavera
di leila91

09/04/15, ore 19:41

buongiorno carissima! eccomi a commentare il nuovo capitolo di questa tua bellissima storia! <3

scusami per il ritardo, proprio prima non ho potuto fare! ^^
un altro capitolo meraviglioso, dove abbiamo uno spaccato della vita di Eowyn dopo la guerra dell'anello, assieme al marito e al figlioletto, impregnato di tenerezza e di dolcezza! e quanto a Elboron, è troppo carino, che amore! *__*
hai ancora una volta tratteggiato Eowyn magnificamente, a cominciare dal fatto che ricordi il disagio che le ha dato la gravidanza (povera cara <3) alla tenerezza immensa che prova nel tenere il suo piccolo in braccio, e nel vederlo tranquillo e addormentato.
e anche Faramir è dolcissimo: traspare da ogni suo gesto, da ogni sua parola, il profondissimo amore che prova per la moglie e per il figlio. mi hanno messo una tenerezza incredibile: credo di avere già spiegato i motivi per cui sono profondamente affezionata a questa coppia, e sono felicissima di vederli così ben resi: l'amore che provi per questi due personaggi traspare ad ogni riga. e questo non può che rendermi contenta <3
mi ha commosso il punto in cui i due genitori pensano alla paura che provano, all'idea di perdere qualcuno, una paura radicata nel loro cuore, e che non se ne andrà mai, ed è perfettamente legittimo, dato che sia Eowyn che Faramir hanno perso tante persone a loro care. così come mi ha commosso quando Faramir teme di fare con Elboron i medesimi errori che ha fatto suo padre con lui, è stato straziante ma dolcissimo <3
molto bella anche la scena finale, che presagisce la pace e l'amore che avranno i due sposi per tutti gli anni a venire, dopo tante pene, tanti dolori ..
non preoccuparti assolutamente per non aver fatto comparire i matrimoni, tanto ne parla già abbastanza lo stesso Professore! XD e pure io morivo dalla voglia di vedere il piccolo Elboron, bel piccino! *___*
comunque, sono io che devo ringraziare te, per averci fatto partecipe di quest' avventura, e per essere riuscita a scrivere così tanti bei capitoli in così poco tempo, attraverso varie vicissitudini e tutto quello che comporta! :D ti ringrazio davvero tanto, sono commossa quanto te, grazie mille per avermi nominata <3
spero ci risentiremo prestissimo, ti prometto che il capitolo 11 di BH&H è attualmente in corso (prima o poi lo finirò ed aggiornerò, lo GGGGiuro XD), senza poi contare che avevo salvato tante tue storie tra quelle da recensire, quindi spero davvero di sentirti prestissimo!
un bacio,

Feanoriel

PS: il mio capitolo preferito è quello della morte di Theodred e il penultimo, "un ultimo saluto" mi hanno commosso tanto e li reputo i più riusciti! Non sono molto allegri, forse, ma io e l' angst andiamo a braccetto! XD
PS 2: ah, grazie mille per avermi ringraziato tra le recensore, di nuovo! <3 a quanto pare ho delle omonime! XD ( postilla: ho un nome molto lungo e mi tocca abbreviarlo di continuo, eh, cosa mi tocca! XD)
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 07:57 pm)

07/04/15, ore 17:39

E ormai i giochi si sono chiusi, la storia è giunta al termine.
Come lettore sono ovviamente felice e triste insieme di aver visto concludersi questa fic, come amica sono sollevata di avere ancora altre occasioni per sentirci =)
Ti dirò che non potevi finirla in un modo migliore! Un ultimo scorcio di Eowyn ormai donna adulta con la suo nuova famiglia.
Sarà che essendo io zia da poco ho perfettamente idea di come un batuffolo neonato possa fare felici, ma l'ho sentito particolarmente. Farti una sintesi dei complimenti che meriteresti è impensabile!
Mi limito a dirti che sono stata felice di accompagnarti in qualche modo lungo questo percorso; mi sono rilassata, spaventata, ho gioito e temuto assieme ad Eowyn perchè sei riuscita veramente a coinvolgermi.
Hai reso un personaggio a 360° in modo egregio e, a costo di ripetermi per l'ennesima volta, con un lessico che non ha nulla da invidiare all'opera da cui ha preso ispirazione.
Mi sono sentita su Arda, quindi un pò a casa grazie a te =)
Spero vivamente di poter leggere altre tue storie e nel frattanto ti auguro che l'esperienza che stai per vivere sia meravigliosa! Benni, io e te ci sentiamo presto, per cui qui mi limito a dirti arrivederci.

Ringraziandoti di cuore per questi 25 capitoli ti faccio tutti i complimenti di questo mondo!

Al nostro prossimo incontro, con affetto,

Marta

05/04/15, ore 16:45

Avevo immaginato che finissi la ff con Elboron! :D

Con quest'ultimo capitolo (noooooo uffaaaaa) hai dato un messaggio di vita che apre il futuro di Eowyn oramai moglie e madre.
C'è il piccolo Elboron che è di una vitalità invidiabile e di una dolcezza infinita!
La vedo proprio, in veste di una madre appena svegliata dal suo pargolo, che teneramente lo calma e lo segue direttamente. Si direbbe che per una del suo rango potrebbe avere delle balie, ma mi piace così come hai presentato l'immagine; così come vediamo una Eowyn perfettamente maturata, ma con quel guizzo di personalità che comunque le appartiene. :D
E c'è quel timore di perdere, anche solo di lasciar solo un suo caro: dopo tutte le perdite che ha subito fin dalla giovinezza ora alberga sempre in lei quella paura di vedere qualcuno un momento prima e il momento dopo no. Ed inoltre, la troviamo in una veste completamente opposta a quella che ci ha abituato: ossia quella di guaritrice, non di guarriera; quella che da' la vita, non che la toglie.

Nel complesso, abbiamo avuto un quadro di questa bella principessa, in tutti i suoi molteplici aspetti! Abbiamo conosciuto la Eowyn smarrita di un'infanzia turbata dalla morte dei genitori con il solo supporto di Eomer, la Eowyn che acquista fiducia con la presenza dello zio, e del cugino (sì, Theodred forever!), la Eowyn che impara a combattere, la Eowyn fiera, che brama gloria a dispetto della vita reclusa che conduce, così disprezzata, la Eowyn che affronta un amore, il primo, purtroppo non corrisposto (e forse anche un po' infantile *arriva Eowyn e mi lancia addosso un giavellotto*), la Eowyn che si lancia in guerra con un piccolo Hobbit della Contea ed affronta la morte in persona. Quella convalescente e rassegnata, che non vede altro che buio sul suo futuro. Quella confortata dal fratello Eomer, e che si aggrappa alla sua presenza con tutte le sue forze.
E poi, quella Eowyn rifiorita, sbocciata con la maturità di un amore dolce e disinteressato (Faramiiiir! Ok, ti amo!! *ç*).
Hai affrontato tutte le tappe della vita della Bianca Dama di Rohan con maestria, come noi non ne saremmo stati in grado.

Hai tratteggiato Faramir, Theodred e tutti gli altri con uno stile che rasentava molto quello di Tolkien (ahahah a proposito, ti ricordi quante grane ci ha dato Aragorn?? xD) aggiungendoci di tuo, e questa è una cosa che amo nelle ff.

Quale capitolo mi è piaciuto? mmm... sono stati tutti bellissimi, ma sai che il mio preferito è quello dello scontro con il Re Stregone! xD *modalità matta: ON*
Ma effettivamente scegliere è difficile!
Grazie dande a de (xD), che ci hai donato questo piccolo capolavoro! Io aspetto altro di tuo, anche se so che sarai occupata! I miei complimenti più sinceri! :*

Oh, bella! 6 mesi!! *ç*
Io ne feci solo uno all'estero (e di Londra ho visto solo l'aeroporto xD)! Conto di farmi anni, devo dire la verità! xD
Ti augurerò buon viaggio a suo tempo! :D

04/04/15, ore 19:45

Che dire, aspettavo e non aspettavo contemporaneamente questo capitolo. Insomma, non mi stancherò mai di ripetere che mi sono perdutamente innamorata del tuo modo di scrivere e di questa storia.
Il finale che hai scelto mi ha fatto anche un po' commuovere, perché hai reso benissimo il fatto che Eowyn, nonostante tutto quello che ha passato, nonostante la sua vita passata non fosse stata delle migliori, è comunque riuscire ad avere un lieto fine, una famiglia tutta sua e una serenità in cui vivere per sempre. Mi è piaciuto il modo in cui hai sottolineato la paura di Eowyn, una paura che accomuna un po' tutti gli esseri umani, ma che ha dettato in particolare ogni momento della sua vita, dalla perdita dei genitori, a quella dell'amato cugino e dello zio che considerava quasi come un padre. Insomma, è anche normale che provi questa paura nel vedere le persone che ama .. andarsene. E' una cosa che mi accomuna in molti aspetti con Eowyn, e ti sono grata del fatto che nella tua storia tu abbia inserito questo aspetto!
Che dire .. aspetterò anch'io la mia Eowyn, vediamo chi salterà fuori .. HAHAHAHAH
Ancora una volta: complimenti, complimenti, complimenti. Ti ringrazio di aver scritto questa storia e MANNAGGINA, STO PIANGENDO QUASI.
Okay, mi calmo.

Complimenti ancora! (..dio, andrò in depressione, ora cosa aspetterò per ogni settimana??)

Un abbraccio,

___SCREAM.

04/04/15, ore 16:39

ciao Benni! :3
non so se essere felice o meno della conclusione della storia!
da una parte avrei voluto che continuasse dall'altra hai dato un epilogo così bello che continuarla farebbe perdere il valore a questo capitoloxD
che bello vedere tutta la famiglia <3
sono così carini entrambi!
e il piccolo che non vuole far dormire i suoi genitori! ahaha secondo me ha ereditato il carattere di Eowyn!
che dolce che è Faramir a voler cercare di ridurre se non togliere quella assillante preoccupazione che influenza Eowyn anche in questo periodo di pace!
è una presenza molto rassicurante!
è così bello che siano in linea anche con i loro pensieri: cioè entrambi pensano tutto e niente! :)
bellissimi <3
per quanto riguarda sai già che la tua storia mi mancherà molto! sei stata bravissima ad approfondire un personaggio così particolare com'è Eowyn... giostrandoti tra il libro e film e prendendo da entrambi le parti migliori! :3
spero che tornerai presto con una nuova storia! sai che sarò qui ad aspettarti :3 intanto mi godrò le altre tua ff con gioia :*
gli auguri te li faccio per messanger!
a presto!
Sylvie

p.s. il mio preferito è il capitolo 21 lasciami andare!

04/04/15, ore 15:34

Ciao tesoro! Questa é proprio la degna conclusione di una storia bellissima, che ha coinvolto, affascinato, commosso e chi piu` ne ha piu` ne metta. La scelta di passare direttamente al figlio é azzeccata e dolcissima! Grazie infinite per i ringraziamenti, per me é stato un onore ed un piacere commentare! Il mio capitolo preferito? Non piu` una regina! Buona permanenza a Londra, e il mio piu` grande in bocca al lupo per la tesi! Buona Pasqua! P.S.Se in questi sei mesi ti capitasse mai di passare da Braknell davanti alla Grease Junkie, salutami la mia ossessione televisiva Edd China, il meccanico di Affari a quattro ruote! :-P Bacioni! Eve
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 03:36 pm)

04/04/15, ore 14:39

Sììììì, son la prima anche stavolta! Ci tenevo particolarmente, oggi più che mai!
Uh, non avrei mai creduto di essere tanto competitiva, ma tant'è :-).
Se già il capitolo precedente mi aveva dato una sensazione di complettezza, questo me ne suscita una ancor maggiore... E' qui che davvero tutto si conclude e le porte del futuro si spalancano.
Elboron è tenerissimo, e nel leggere di lui continuavo a pensare al monello de "Il mio posto è con te"... E la cosa non ha potuto che farmi sorridere!
La scena è di un'incredibile dolcezza, hai saputo ritrarre perfettamente Eowyn in veste di madre... Sfida non facile, secondo me! Quando ho letto del pancione che talvolta può essere un impaccio ho di nuovo sorriso pensando alla nostra chiacchierata in merito, ma ho anche trovato la cosa perfettamente calzante, perfettamente adatta a Eowyn e al suo modo di pensare e di sentire.
A questo proposito, credo che l'introspezione di Eowyn qui sia davvero perfetta. Anzi, per meglio dire, il ritratto di Eowyn che scorgiamo visto attraverso gli occhi di Faramir è perfetto: Eowyn è pervasa dalla serenità che la maternità le ha infuso, è dedita alla sua opera di guaritrice e anche questo la rende una donna più quieta e meno turbata.
Tuttavia il timore di perdere chi le è caro permane, così come permangono, per quanto sopiti, i fantasmi del suo passato: come dicevamo l'altra volta, Eowyn non potrà mai mutare deltutto, ed è bello vedere lei e Faramir che si sostengono e si confortano a vicenda, andando in tal modo a lenire il dolore e le paure che il loro passato causa in loro.
Dal momento che non posso più dire cosa non mi piace in questa coppia almeno dovrò pur trovare qualcosa di buono, no? XD.
Elboron con i riccioli è meraviglioso, me lo posso mangiare? <3!
Alla fine mi aspettavo che si concludesse con un momento di intimità tra i due sposi, ma anche loro che si addormentano mano nella mano sono proprio belli. E... Non è giusto, io volevo sapere cos'aveva scritto Merry!
Benni, con questa storia hai fatto davvero un gran lavoro: non solo sei stata sempre costante nonostante le difficoltà e i periodi più bui, ma hai saputo lavorare su un personaggio complesso e multisfaccettato (sembra semplice, la nostra Eowyn, ma non lo è per niente!) e lo hai fatto in modo splendido. Complimenti, dear, e grazie infinite per aver scritto questa storia e per averla condivisa!
Non certa che la vicinanza ai luoghi del Professore ti ispirerà nuove creazioni, che leggerò sempre con grande piacere!
Per gli auguri poi ci sentiamo con calma, così come per gli auguri pre-Londra... Tu sai che ti invidio... Lo sai, vero?
Un abbraccio grande, a presto!
Melianar
P.S.: dimenticavo il capitolo preferito! In realtà son più di uno... Il primo, innanzitutto, perché ci hai mostrato Theodwyn e lo hai fatto ottimamente... Poi quello in cui Eowyn è in quella sorta di delirio/sonno/quel che è dopo la battaglia, e in fine il penultimo, quello in cui parla con Theodred. Ecco, per me questi tre sono i più belli in assoluto, anche se certe scene di quest'ultimo meritano sicuramente una menzione!

04/04/15, ore 13:42

Ogni volta che leggo un tuo capitolo vengo invasa da mille cose che vorrei scrivere e poi - puntualmente come una faina di Roger Rabbit - mi perdo e PUF, non so mai da dove cominciare.
Ma si dice "parti dall'inizio" e vai così.

Eowyn, la nostra amata Eowyn ha quello spirito acculturato e tenace che formano un connubio bellissimo. Ma la cosa che più amo, in questo capitolo, oltre a vederla perfettamente davanti a me coi capelli biondi smossi dal vento e lo sguardo lontano ( una certa immagine delle "Two Towers" xD ) è il fatto che è terribilmente e dolcemente umana.
Sotto lo strato di freddezza apparente e un po' di diffidenza, ma anche meraviglia r coraggio c'è una piccola bimba che ha paura, che teme di dimenticare e che ha bisogno dei suoi pilastri.
Ebbene sì, tutta sta roba poetica per dirti che il flash-back di Eowyn e Theoden l'ho amato terribilmente.
Lui è sempre un grande Uomo con la Uomo maiuscola e lei...ow, lei, lei che si lascia finalmente andare con lui, e lo chiama zio.
Ciao: morta col cuore che balla la macumba! <3

E poi dopo tutti questi zumpi interiori mi fai arrivare quel gran pezzo di... insomma Theodred.
Eeeh, gnam. Ma quanto gnam. L'hai descritto così bene che mi sono vista sto bel pezzo di manzo proprio davanti al naso! Roba che capisco perfettamente la mancanza di fiato di Eowyn.
E non è solo l'aspetto. Il colpo di grazia me lo ha dato con la risposta che ha dato a Grima.
Quel maledetto porroso... avevo giá detto che lo odio penosamente, sì?
Bello Benni, che bellissimo capitolo. Ora voglio continuareee, ma devo darmi un tono o te la finisco subito sta storia e non voglio. Mi ci sto affezionando.
Il fatto che mantieni per ora una storia lineare non mi dispiace sai? <3 Non so come hai impostato la storia più avanti ma - adesso come adesso - partecipare alla crescita e al cambiamento di Eowyn in questo modo mi aggrada.
Vedere com'è diventata la donna che ora noi - e non solo noi *ammicc a Faramir* - amiamo.

Amo il tuo modo di scrivere.
Mi ci immergo dentro ogni volta, è meraviglioso.
Grazie per questa storia, è magica <3
E mi fai venire voglia di avere uno zio che mi racconta le storie del Mark nella sala con le poltrone, e il fuoco. Cioè xD
A presto carissima. Tra poco ci vedamo *//////* non vedo l'oraaaa.
Un bacione enorme.
Cris.
ps. Che non me ne voglua Eomer per i complimenti al cugino ma...beh u.u cofcof.
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 01:42 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 01:46 pm)

03/04/15, ore 23:24

ciao! :3
grazie per avermi ricordata nello spazio autore! che tesoro che sei <3
insomma un inizio capitolo un po' triste con un richiamo alle parole di Theodred con i fiori, è comunque un bellissimo e delicato collegamento che sei andata a creare!
mi piace l'immagine dei due fratelli davanti alla tomba del cugino, anzi del loro fratello... si perchè il legame che li lega è quello fraterno e non la semplice affinità..
ho apprezzato molto il fatto che Eowyn si rivolge direttamente a Theodred, magari posso sembrare pazza.. ma quando vado a trovare mia nonna in cimitero (se non c'è nessuno ovviamente) mi fermo a parlare un po'... quindi posso capire...
ma trovo davvero bello che Eowyn parla a Theodred dicendogli tutte le novità in corso... Faramir, Eomer re, la sepoltura dello zio e padre, ma soprattutto del matrimonio che andrà a celebrarsi :D
è anche bello sapere nel flash back che Eowyn non prova quel rancore nei confronti di Aragorn... e si tutto è andato al suo posto! che meraviglia <3

Sai, cugino, non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere, ma ho come l’impressione che la mia vera avventura debba ancora iniziare. La vita che avevo prima di conoscere Faramir… mi sembra quasi, beh una non vita, adesso!”

questa frase è stupenda! è vero adesso per Eowyn si gira pagina e non c'è avventura più bella ma anche difficile dell'amore :3 <3
e finalmente Eowyn piange! un pianto liberatorio e silenzioso! per quanto la donna possa essere forte quelle poche lacrime la possono liberare dei pesi che si porta dietro!
in questo capitolo si capisce proprio che la nostra protagonista è cambiata da una piccola spaventata ma comunque orgogliosa, da un adolescente che vuole ottenere di più dalla sua vita e la donna che è ora... ora che ha imparato molto dalle sue esperienze ed ha capito l'importanza della vita! e la gioia di vivere :3
stupendo il siparietto finale! tra i due ... sono sempre bellissimi!!
non vedo l'ora di leggere il finale della tua storia!!

03/04/15, ore 22:57

okkk! oggi mi potresti denunciare per stalking! ahahah
è arrivata la notizia della vittoria ad Eowyn e anche a Merry!
fantastico Merry che piange e ride assieme! è di una tenerezza <3 Eowyn che si perde nei suoi pensieri ... alla sua casa, cercando di ricordarne i particolari ma l'immagine viene soppiantata da quella di Faramir!
e Merry come ho scritto nell'altro capitolo ha capito tutto, grazie anche al nostro bel Faramir che ha chiesto informazioni su Eowyn! caro lui <3
finalmente la nostra principessa ha capito che per quella di Aragorn non che è una infatuazione :) infatti lei rimane alla Casa di Guarigione per lui! un po' mi dispiace vedere che Merry va da Pipino mi ero affezionata nel vedere i due vicini..
e finalmente la dichiarazione! tralascio il fatto che lei cerca di non incontrarlo... l'importante è che Faramir si è dichiarato!! escono fuori cuoricini dal pc! <3<3

Ed io ti amo Éowyn” proseguì con tono infinitamente più dolce, “Con tutto quello che sono, e per tutto quello che sei. Un tempo ebbi pietà della tua tristezza; quest’oggi sarei solo incredibilmente onorato di poterti considerare mia. Sei la donna più coraggiosa, e dal cuore più puro, che abbia mai conosciuto. Non m’importa che cosa deciderai, o se i tuoi sentimenti trovano dimora altrove. Non m’importa del tuo rango o del tuo passato: fossi tu anche la benefica Regina di Gondor io ti amerei lo stesso”.

cioè è bellissima!! come si fa a dire di no!
Brava Eowyn rinuncia alla corona, va con quell'amore di uomo che se fosse reale ci andrei io ! ahahahah
e mi chiudi con loro che si baciano! ma che belli! non sentono niente e nessuno intorno a loro ma sono nella loro fantastica bolla di sapone!
brava tesoro!
adesso mi vado a mettere a pari

03/04/15, ore 19:43

ma ciao :3
povera Eowyn nel giro di pochissimo si trova a provare tantissime emozioni e non proprio felicissime, prima la scoperta che la guarigione è stata opera di Aragorn... capisco che si senta ancora ferita, è normale ed il pensiero di lui fa ancora male (guarirà presto :))
poi il senso di colpa nei confronti del fratello dato che gli avrebbe causato un gran dolore con la sua dipartita!
senso di colpa che dura un battito di ciglia nel momento in cui Eomer riparte per quella che sarà l'ultima battaglia... e qui c'è una gran bella arrabbiatura dato che si sente inutile!
povero Merry anche adesso gli tocca separarsi da Pipino!
povero il guardiano che non sa come prendere la principessa! se fosse per lei avrebbe già preso un cavallo e raggiunto l'esercito per fortuna che interviene Faramir!
e nei giorni seguenti che carini <3 Merry aveva già capito tutto!
mi è piaciuto come Faramir si sia confidato con lei, facendole conoscere il suo passato! poi questa frase:

Sole di Primavera” sussurrò Faramir in risposta, “Ancora debole e fioco, non sufficiente a portare conforto. Eppure, se guardi con attenzione, ti accorgi della promessa di rinascita che reca con sé. Éowyn, Éowyn… Bianca Dama di Rohan. Qui, con te, in questo momento, io non riesco davvero a credere che alcuna Oscurità possa durare”.

cioè hai inserito il titolo della tua storia in una frase bellissima, che anche un pezzo di ghiaccio nel sentirla si scioglierebbe!
brava! :3
e la guerra è finita! ora solo pace e amore! *versione hippie installata*
se riesco dopo leggo anche gli altri due!
a presto
Sylvie

p.s anche a me è dispiaciuto molto non aggiornare o pubblicare qualcosa! ormai era quasi un abitudine xD comunque se vuoi puoi buttare un occhio anche agli altri pasticci :) naturalmente se hai voglia e tempo! bisous bisous
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 07:47 pm)

03/04/15, ore 19:13

ciao Benni :3
rieccomi! oramai i miei frammenti di tempo libero li passo qui nella tua storia xD voglio mettermi in pari ihihihih
allora allora capitolo che mi ha fatto venire un bel nodo alla gola... e ti assicuro che il nodo alla gola e il fastidio ai lati degli occhi è il massimo che gli scrittori possono chiedere con mexD non avendo la lacrima facile!
quindi complimenti!
mi concentro ora sul capitolo!
ho trovato straziante la scena di Eowyn con suo zio, ho apprezzato molto che tu abbia deciso di optare per la scena del film! davvero credo che già in quel pezzo hai iniziato a commuovermi!
lui che se ne va in pace con il mondo sorridendo veramente! e non si sente più l'influenza della malattia che tanto gli è pesata poco tempo prima!
poi sono stata un attimo in ansia nel momento in cui lei era in uno stato di trance... prima la voce di Merry e poi quella dello zio che cerca di farla ragionare! per fortuna l'intervento credo più di Eomer che di Aragorn la ha salvata!
poi il momento con Eomer, cioè mi rimangio quanto detto prima e nomino per il momento questo come preferito e la frase che mi ha rapito te la cito subito
Ti ho lasciata sola quando avevi più bisogno di me. Non ho mai compreso fino in fondo quali fossero i tuoi veri desideri, e sono stato cieco di fronte a tutto il dolore che ti ha colpita di recente. Col mio atteggiamento ho contribuito anch’io a creare una gabbia attorno a te, e se ora ti trovi qui metà della colpa è mia. Perdonami”.
cioè è bellissimo che lui abbia chiesto perdono alla sorella.. e loro due sono bellissimi!
mi vado a leggere anche il prossimo che compare Faramir *.*
a presto bisous

03/04/15, ore 14:32

Oggi faccio tutto eh! XD
Viva la vacanza ahahahah!
Ma bando alle ciancie e passiamo alla recensione:

Mi ha molto toccato il momento della visita sulla tomba di Theodred... un pò perchè fa capire che Eowyn nonostante tutto quello che ha passato e che l'ha resa sicuramente più forte, alla fin fine è ancora la ragazza cresciuta tra le mura di Meduseld.
L'amore e la mancanza per il cugino sono sempre presenti anche se alleggerite dalla presenza di coloro che ama e che sono ancora assieme a lei.
Hai reso molto bene il tutto alterando momenti tra presente e passato prossimo, approvo appieno la tua decisione!
In questo capitolo hai finalmente reso chiaro che la vittoria c'è ed è completa, perchè nonostante tutto il dolore e le perdite subite lei è ancora in piedi e con un radioso futuro davanti a sè; che è riuscita a superare tutti gli ostacoli che la vita le ha posto davanti nel corso degli anni. Hai reso Eowyn trionfatrice sulla vita e sulla morte. Meraviglioso!
Secondo me non sei andata in OOC... trovo che il finale ci stia tutto. Come ho detto prima è tutto passato ed è ora di ricominciare ad essere liberi dalla tristezza e dalle paure.
Complessivamente mi è davvero piaciuto tanto il tuo lavoro e ammetto di essere un pò triste nel sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma sono anche ansiosa di leggerlo!
Quindi ci risentiamo presto ;)

Hai tutti i miei più sinceri complimenti amica mia!!
Con affetto,

Marta

03/04/15, ore 13:33

Ma ciao! :3
ecco il capitolo che tra quelli che ho più atteso!
mamma mia che adrenalina! non sembra la prima volta che descrivi una battaglia! ;)
magari c'è stato un attimo di sconforto alla vista dell'esercito nemico! insomma gli orchi non sono proprio i migliori nemici anche soprattutto perchè sono un po' tanto bruttini!
e si comincia con il discorso del Re, e via all'attacco!
Eowyn se la cava benissimo e Merry si da anche lui da fare! bravissimi!
e credevano di esserci riusciti a respingere l'avanzata nemica... ma il pezzo con gli elefanti è magnifico il coraggio dimostrato dai due che si sono fiondati tra le zampe dell'animale per gambizzarlo insomma bello! bello! bello!
e poi la parte in cui c'è lo scontro con il Nazgul! lei che cerca di salvare suo zio e che ricorda le parole dell'adorato cugino!
questo è lo indico per il momento come mio capitolo preferito!
ritornerò sta sera devo studiare un po'

03/04/15, ore 13:18

Ciao Benni:3
rieccomi!
accidenti mi fai aspettare la battaglia! ahahaahaxD infatti finisco di scrivere e poi mi butto nel prossimo capitolo!
posso solo immaginare la stanchezza di Eowyn durante la marcia verso Gondor... insomma i soldati sono abituati lei no!
per fortuna che con lei c'è Merry ed ha trovato Efhelm che nasconde la sua vera identità rispetto ai suoi compagni di arme!
mi ha fatto amaramente sorride la velocità con Merry è riuscito a conquistare la simpatia degli altri soldati, amaramente perchè sente molto la mancanza di Pipino! povero caro <3
Merry stava per dire ciò che non doveva mai pensare, soprattutto conoscendo il caratterino lo mangiava vivo xD per fortuna che hanno suonato l'allarme e si parte per la battaglia!
ci sentiamo nel prossimo capitolo