Sole di Primavera
di leila91

22/12/14, ore 23:22

ciao Leila,
scusami il ritardo, la mia fan fiction si prende un sacco di tempo e praticamente assorbe tutto il resto. ad ogni modo eccomi qui :D

bellissima la tua descrizione di Eowyn: è praticamente identica a quella del Professore: di questa fanciulla fiera e forte, nel fiore della giovinezza, che viene quasi ingabbiata e tenuta prigioniera, e non da aguzzini e nemici, ma dalle stesse persone che ama.
angosciante la descrizione del sogno ... come viene pure detto nel libro Eowyn aveva spesso incubi, e ho sempre immaginato che si trattasse di cose molto simili a quelle te descritte .
poi, mi piace come descrivi la verve di Eowyn, che, pur sentendosi sola e angosciata, sa sempre come far trapelare la sua cazzutaggine. ad esempio mi è piaciuta tantissimo la scena in cui lei afferra il coltello e lo nasconde: agisce da vera shieldmaiden di Rohan, la ragazza! :D

per non parlare di Grima ... ma quanto fa schifo quell'uomo? e le scene in cui lo descrivi non fanno altro che renderlo ancora più disgustoso e viscido di quanto già non sia. complimenti vividi per la sua caratterizzazione allora!
se devo dire la verità, la scena del film a cui ti riferisci non mi piace molto ... credo anche dipenda dal fatto che ho sempre pensato che nel film Eowyn fosse ... non so, troppo languida? troppo arrendevole? io l'ho sempre pensata decisamente più fredda e altera ... mah, opinione mia.

ad ogni modo è bello vederti appropinquare all'angst, secondo me migliori di capitolo in capitolo. bravissima!
un bacio, Fey

22/12/14, ore 22:11

Ma buona sera!
Guarda un po' chi torna a recensire questa fic? Esatto! Eccomi qui! Ieri il computer mi ha abbandonato, infine; non ha retto un'altra recensione che voleva essere lasciata e che dunque, viene postata solo adesso!
Anche se avevo già letto il capitoletto, me lo sono riletto comunque con molto piacere, perché come sai bene amo Eomer e soprattutto mi piace da morire in questa versione di fratello maggiore che cerca di consolare la sorellina.
Dalla prima all'ultima parola questo capitolo è un frullato di emozioni che variano dalla tenerezza infinita alla (purtroppo) tristezza. Il fatto che Eowyn se la prenda con Theoden per quello che ha detto è sia credibile, sia molto ben descritto anche a livello visivo: l'aspetto di Eowyn che, da quando ha ricevuto (anche se non direttamente) la notizia di quanto realmente successo a suo padre e a sua madre, si è chiusa nella sua cameretta e piange disperandosi; gli occhi arrossati; i capelli arruffati...
Ma nonostante la disperazione c'è sempre spazio per trovare la forza di aprire la porta e simbolicamente parlando per estensione anche il cuore al fratello maggiore: unica (o ormai sola) [perchè sicuramente anche Eomund era un punto di riferimento per la figlia, ma essendo lei così piccola e lui spesso lontano in missione, ritengo che il PRIMO vero e proprio e saldo punto di riferimento della piccola sia stato suo fratello...] vera icona maschile della sua vita, unico vero legame, unica famiglia rimasta.
E quanto è tenero lui... che si trova indifeso a ricevere la batosta che è la rivelazione di suo zio e si abbandona al pianto e alla disperazione, ma che quando si tratta di Eowyn trova a costo di tutte le sue forze, un modo per mostrarsi pronto a proteggerla; che nonostante si renda conto di quali sono i suoi limiti si sente, esattamente come hai scritto tu, pronto a fare di tutto pur di superarli e mantenere una promessa innocente come quella di un bambino.
Insomma, non so se è chiaro da questo papiro che ho adorato questo capitoletto! =)
Se l'internet regge forse riesco sia ad aggiornare che a recensire il prossimo capitolo! =)
Un bacione!
A prestissimo, cara!
:-*
Bea

22/12/14, ore 18:29

E questo tu lo chiami ritardo?
Mia cara, almeno tu riesci ad aggiornare in tempi utili, nonostante tutto... Io invece non riesco proprio ad applicarmi, grrrr!
Tralasciando le mie inutili divagazioni, veniamo al capitolo...
Beh, qui direi che entriamo nel vivo della faccenda, per così dire.
Ho sempre trovato lo sconforto, la rabbia e l'impotenza di Eowyn sentimenti ampiamente condivisibili, e spesso e volentieri mi son ritrovata a immaginare scene non troppo diverse da questa, notti angosciose in cui Eowyn rimugina, preda di incubi e amare riflessioni. D'altra parte, è lo stesso Professore a parlarcene!
Ti sono grata per aver inserito questa scena nella tua raccolta, ma ancor più per aver inserito il "momento Grima". Io mi son sempre fatta così tanti viaggi mentali su di lui, sui suoi pensieri in merito a Eowyn (ebbene sì, a volte amo farmi del male) e trovo che tu lo abbia reso sufficientemente inquietante.
Mamma mia, mentre mangia la fetta di dolce mette davvero i brividi, leggevo e pensavo: "però, la Benni!"
Capitolo angosciante, sì, ma perfetto come regalo di Natale, almeno per me :-).
Grazie infinite, davvero, per aver dato spazio a questi momenti!
Quanto a Eowyn che chiama sia Eomer che Theodred "fratelli"... All'inizio mi aveva lasciata un po' perplessa, ma dopotutto, perché no? In fondo per lei Theodeen è come un padre, dunque Theodred può benissimo essere come un fratello...
A proposito di Theoden, bello il sentimento ambivalente che emerge nei suoi confronti: l'amore profondo che Eowyn nutre per lui si unisce alla rabbia, rabbia per essersi incatenata a un uomo che ormai non è che l'ombra di se stesso, un sovrano in declino di cui lei non è altro che l'inutile sostegno. Almeno, questo è ciò che ho colto e che ho sempre visto in Eowyn, assieme a tante altre cose, del resto.
Credo che su di lei si potrebbero scrivere libri interi!
Perdonami, la pianto di sproloquiare, ti ho già ammorbata a sufficienza e questa recensione è sufficientemente lunga.
Ci sentiamo presto cara!

Melianar

22/12/14, ore 17:52

Ehi c:
Parto con il fatto che non ho mai recensito questa storia (non perché non volessi, ma perché il tempo libero a mia disposizione è VERAMENTE poco), quindi approfitto delle vacanze natalizie - primo giorno, woah - per lasciare qualcosa di scritto (???).
Okay, vorrei precisare che AMO ALLA FOLLIA questa storia, perché - a mio parere - Éowyn è uno dei personaggi più belli dell'universo Tolkeniano. Insomma, non è quel solito stereotipo di donna che si rassegna al suo genere femminile e segue gli ordini e i doveri a cui è stata sottomessa fin dalla nascita. Combatte, lo fa per se stessa, per il suo popolo, per il suo Re e per i principi in cui crede. Quindi, sommando il tutto, viene fuori una gran signora! HAHAH
Amando alla follia Éowyn, non potevo non amare questa tua storia, che me la sta facendo adorare ancor di più (incredibile ma vero woah).
Scrivi veramente da Dio, ogni parola ha l'effetto di una coltellata al mio cuore tanto mi colpiscono, non so se ho reso l'idea HAHAHHA

Eh beh, forse era meglio se non scrivevo niente, visto il pasticcio che è venuto fuori c':
Ancora complimenti e auguri di buone feste (?) ! :)

___SCREAM.

22/12/14, ore 17:30

Eccomi qua! :)
Mi avevi detto che questo capitolo era pesantemente introspettivo e ti dirò: è uno dei migliori!
Eowyn sta cominciando a rendersi conto che l'amore che la lega a Theoden, a Meduseld stesso, si sta trasformando in una gabbia (proprio come dice effettivamente), ma è una gabbia che prima di tutto le sta stretta (e come potrebbe non esserlo?) e che, cosa più importante, è stata "costruita" sia da lei stessa (per i motivi di sopra), sia per la convenzione sociale, che la allontana dal suo ideale di eroina, sia per la tela velenosa tessuta da Grima (mamma mia, sognarlo è l'unica cosa che vorrei! Guarda, preferisco Arien! xD).
Sai, penso che anche se le cose fossero state diverse, se i suoi genitori fossero ancora vivi, la sua sete di gloria comunque le sarebbe stata preclusa.

Thèoden si sta lentamente avviando verso la camera di veleno ordita da Grima, proprio come io sto finendo inesorabilmente risucchiata nel meraviglioso vortice dei dolci natalizi (ahaha che paragone! xD).
Va beh, uscite idiote a parte, il re si sta consumando, sia dal punto di vista fisico che morale: il non fidarsi più della famiglia senza che questa gliene hai mai dato motivo è indice di un'elevata diffidenza, che viene a mancare solo (proprio!) con Grima.
'Na spada in testa, gli darei! >.<
E' stato molto inquietante il loro dialogo, e soprattutto le descrizioni che hai riservato a quel... quel...
Eowyn è consapevole che molta della sua infelicità è dovuta a lui, alle sue macchinazioni contro il re. Dopotutto, tutto il regno se n'è accorto, più o meno.
Fortunatamente è una donna che sa tener testa anche al più subdolo degli uomini: l'atto del coltello nascosto è un espediente di cui ci si serve per dar risalto all'essere impavido/a di qualcuno, al suo essere disposto/a a ferire ed uccidere se si sente minacciato/a. Lo hai fatto magistralmente, rendendo la cosa molto più realistica quando la giovane si blocca alla vista di Grima.

Ma Grima fa ben più che allungare le mani (a proposito, giù o gliele taglio). Insinua dei dubbi su suo cugino e suo fratello, rende ciò che è già nero ancora più buio, non degnando una minima attenzione al fatto che potesse torturare la ragazza mentalmente, ancora di più donandole false speranze su un futuro migliore.
Perché Eowyn se le sa costruire da sola! E poi ci penserà Faramir! :)

Ma più di tutto: giuro che se Grima tocca ancora altre torte se la vedrà con me!! *ç*

Piaciuto? Vediamo... *mette suspense*

Mmhh...

Sì! xD

Ti ho messo paura, eh? :P

Awwww tesoro, ecco la sorpresaaa!! *^*
Ci sentiamo in chat, cara!

Bravissimaaaaaa!! :D

22/12/14, ore 16:59

Mia carissima amica,
i tuoi aggiornamenti non sono mai in ritardo, e quando avviene l'imprevisto, vengono accolti con ancora più gioia: li aspettiamo tutti!
Bofa ha lasciato metà mondo in crisi, chi per l'adorazione - poveri illusi -, chi per il trauma psicologico del vedere roba assurdamente inventata dagli sceneggiatori - povere noi.
Passiamo al capitolo, va' uwu

E' il mio preferito, fino ad ora!
Detesto il personaggio di Vermilinguo più di Sauron (che in effetti, amo, ma vabbè), più di Saruman, più di quegli Orchi maledetti che minacciano Merry e Pipino di svisceramento gratis... e tu l'hai reso benissimo.
Specialmente nella parte in cui parla del languore e si avvicina ad Éowyn con fare serpentesco.
E' un mostro, fiuta ogni cosa, e come veleno si insinua nella mente del Re.
La nostra fantastica protagonista ha capito tutto di lui, e nonostante sia una donna forte, coraggiosa, testarda... ha paura.
Ha paura perché è una donna, e nella sua gabbia è sola, completamente separata dal resto del mondo di cui a malapena fa parte.
Bravissima Benni, per aver reso questi due personaggi così bene: ti ringrazio!

Ti mando un abbraccio forte, ci sentiamo presto (alias tra poco su facebook!) <3
Durhilwen

21/12/14, ore 20:06

Eccomi!! Finalmente riesco a lasciare una recensione alla prima one shot di questa raccolta! Davvero, è dal primo momento che mi hai detto che stavi lavorando a questa raccolta che ho intenzione di venire a leggerla, e soprattutto a recensirla, ma non ci ero ancora mai riuscita, mannaggia a me! Sarà la magia del Natale, ma finalmente eccomi qui!
Dunque... da dove cominciare? Allora, tralasciando il fatto che Eomer è l'uomo della mia vita e che sono follemente innamorata di lui, xD, cercherò di soffermarmi il meno possibile su di lui e di focalizzare la mia attenzione sulla nostra protagonista!
Concordo pienamente con te quando dici che Eowyn è uno dei personaggi più belli che Tolkien abbia creato, di conseguenza apprezzo davvero tantissimo il fatto che tu abbia deciso di dedicarle questo lavoro! Anche perché c'è molto materiale sul quale si può lavorare e che può essere approfondito! =)
Una cosa che ho particolarmente apprezzato di questo primo capitolo è il fatto che tu abbia deciso di soffermartimolto sul personaggio di Theodwyn, completamente assente sia nei film (anche in versione estesa) sia nei romanzi!
Tuttavia, un po' di tempo fa ho trovato questo, girovagando per youtube:
che, devo dire, mi era particolarmente piaciuto!
Sei riuscita a creare, a parole, l'esatto clima che si addice a questa situazione: un po' deprimente, in effetti, si, ma al contempo così denso di emozione e di struggimento.
Il personaggio di Theodwyn è davvero ben descritto.
A questo punto mi sorge una domanda: (curiosità) nei prossimi capitoli potrebbe comparire di nuovo anche Eomund? Non so, magari in qualche ricordo o in un flashback? No, così, giusto per curiosità, perchè anche di lui si sa veramente puoco... ToT
Mi è piaciuto anche il modo in cui la piccola Eowyn fa capolino dalla porta... nel momento sbagliato... ma forse anche nel momento giusto, facendo subito rammentare alla madre che ha due figli di cui occuparsi e dei quali, adesso come adesso, non può e non riesce ad occuparsi. Insomma, non so se con il mio mezzo neurone rimastomi questa sera sono riuscita a spiegarmi... spero vivamente di sì...
Ora, lo so che te lo avranno scritto tutti nelle loro recensioni (e purtroppo sono l'ultima arrivata...come sempre xD), ma:

"Accanto ad Éomer riposava Éowyn, la figlia più piccola: sette anni di splendente bellezza e delicata innocenza"

ok, no, parliamone! Questa frase è veramente bellissima! E descrive perfettamente la nostra bambina! Non posso che continuare a farti i complimenti, perché davvero li meriti!
Ho già letto un paio dei capitoli successivi, ma non credo riuscirò questa sera stessa a recensirli perchè internet sta cominciando a fare i capricci... (lo odio...)
In ogni modo sappi che, se non è oggi, è domani! xD
Domani tornerò sicuramente a trovare i nostri due principini!!! E magari vado anche avanti con la lettura degli altri capitoli (sperando anche di ritrovare un certo biondino nello splendore della sua giovinezza! xDxD va bene, dai, momento sclero/fangirl ossessivo compulsivo concluso! xDxD)

Ti mando un abbraccione enorme!!!
A prestissimo!!
Un bacione!
Bea

17/12/14, ore 17:55

In codesto meraviglioserrimo giorno (you know what I mean) sono qui per recensirti, finalmente! XD

Ahhhhh ho sempre pensato che i fratelli maggiori comportano più preoccupazioni delle sorelle maggiori, ed in effetti è così! Preoccupazioni accentuate dal fatto che Eomer è l'ultimo parente di Eowyn per direttissima.. Sai cosa mi ha fatto sorridere?
Il fatto che sei riuscita a spiegare esattamente come ci si sente quando siamo peoccupati per qualcuno: un misto di paura e rabbia =) Perchè passata l'ansia iniziale, dopo esserci sincerati che non è nulla di grave, parte quella rabbia del tutto fuori luogo verso il soggetto che ci ha fatti preoccupare.
Ebbravo Theodred! Vai a prendere a calci in.. nel sedere Grima!! u.u
Anche qui hai reso bene il personaggio come volevi che fosse, perchè Theodred nonostante sia un guerriero è un ragazzo molto pacifico; quindi a meno di prove inconfutabili non aggredirebbe mai nessuno. L'esatto opposto di Eomer che invece ha una personalità molto più fumina del cugino, che in questo particolare caso appoggio in pieno!
Molto bello il fatto che passati gli anni Theoden chiami Eowyn con l'appellativo di "figlia mia"; mostra proprio come il loro rapporto sia cresciuto e si sia saldato in una nuova forma ancora più forte. E notare che tutto questo lo hai fatto capire con un'unica parola; applausi alla scrittrice ;)
E infine i momenti fratello/sorella sono fino ad adesso i miei preferiti. Non so come descriverli, ma li trovo rassicuranti, nel senso che sono un momento di familiarità tipica e nonostante gli anni che passano e gli avvenimenti che accadono restano sempre gli stessi; un piccolo momento che tranquillizza e nel quale, anche la questione più spinosa, viene discussa con quella fraternità tipica di chi ha un fratello e una sorella per l'appunto =)
Ora scappo, alle 7 ho un'assemblea di lavoro... sigh!
Un grande abbraccio amica mia, la tua storia è splendida come sempre.

Possano i Valar saperti consigliare sempre per il meglio.

Marta

15/12/14, ore 13:37

Cara Benedetta,
eccomi qua, dopo un ritardo immenso *chiede perdono in ginocchio*
Biscotti? Mmmh, mi viene l'acquolina in bocca solo a pensarci!
Torno al capitolo, giuro.

Mi è piaciuto moltissimo l'inizio della "metamorfosi" di Thèoden, per opera di Saruman.
Quel "si prende cura di me" è stato proprio il segno più palese!
E la nostra Èowyn inizia a capire, in cuor suo e senza confidarlo ai ragazzi, che il pericolo degli Orchi è all'esterno, ma il Male inizia a contaminare anche l'interno.
Forse ancora non ne è consapevole, epoure ha la sensazione che qualcosa non vada bene.
Èomer?! Lo adoro! *_______*
Già l'attore che lo interpreta è per me uno spettacolo - sia dal punto di vista fisico che da quello della recitazione - poi me lo trasformi in un ragazzo meraviglioso, aaaah, grazie mille! :3
Thèodred è ormai un adulto, un uomo di Rohan: vorrebbe davvero far qualcosa di concreto per Thèoden ma sa che senza le prove non può certo fare di testa sua, come il cugino!
Gran bel capitolo, ho paura di soffrire da qui in avanti çç
Bravissima, amica mia, ti mando un very big abbraccio e ci sentiamo presto!

Giulia/Durhilwen/Fee ♡

15/12/14, ore 11:32

Eccomii!!
Ciao carissima!
*Lascia un po' di biscotti anche per noi*
A parte ciò...Grima maledetto, viscido, schifoso, ti odio!
Eomer è meravigliosamente lui in questi frangenti, impulsivo, passionale...e figo. *_*
Ok, basta, mi contengo.
Devo dire che di questa famiglia mi piacciono tutti!!
Aspetto sempre con ansia il nuovo capitolo, un bacione immenso,
_Val_

13/12/14, ore 23:31

Ciao carissima! Biscotti? Mmmm mi fai venire l'acquolina in bocca gnam gnam! Ma bando alle ciance! Ho adorato il modo in cui hai illustrato il carattere di Eomer, specialmente quando dice che per lui la sua famiglia e' piu' importante perfino del suo popolo! Che caro ragazzo, corrisponde proprio alla mia visione di quel caro rohirrim :-). Sono sicura chese non ci fosse stato il cugino, avrebbe preso Grima per l'orlo della veste e l'avrebbe scrollato fino a fargli battere i denti come nacchere, e detto tra noi, quel viscidone se lo sarebbe anche meritato... Mi sembra azzeccata anche la descrizone dell'inizio della malattia di Theoden, pian piano Saruman si fa largo... Come sempre un bel capitolo coinvolgente! Baci e se non ci risentiamo prima BUON NATALE! Tua Eve.

13/12/14, ore 19:09

ciao Leila! :D

un altro  bellissimo capitolo, l'angst ti è riuscito straordinariamente bene! ;)
splendida la parte in cui Eowyn nota che il fratello è ferito, e se ne preoccupa, così come quando nota che molti Rohirrim non sono tornati ... anche se la fanciulla ancora pensa che la guerra sia qualcosa di glorioso, già inizia a notare le sfumature di dolore e tristezza che la rendono inquieta.
bellissima anche la reazione di Theodred, è molto "umana", diciamo ... il giovane è preoccupato per ciò che sta succedendo a suo padre (e ne ha tutto il motivo, poverino) e sa che c'è del marcio, in Grima ... certo ancora non può sapere nulla di Saruman, ma si rende conto che qualcosa non va.
bella anche la scena finale, coi fratelli che si raccomandano a vicenda, perfettamente consapevoli che dovranno stare il più vicino possibile nei tempi a venire ..

ancora complimenti mia cara, sei davvero bravissima!
un bacio, Mary

13/12/14, ore 18:42

Eccoti qua! :D

Allora, direi che la relativa indifferenza di Eomer a quel brutto taglio che ha subito certamente è volta a rassicurare Eowyn, ma è chiaro come la ragazza sia preoccupata del fatto che il fratello ci è andato vicino alla morte, tutt'al più quando si rende conto che la truppa è stata decimata dagli orchi. Ora sa quanto sia dura la guerra, e di conseguenza c'è anche una consapevolezza più matura di quanto le battaglie siano in grado di portare via fratelli, cugini, ma anche mariti e figli.

E' una consapevolezza che prenderà una svolta a doppia faccia per concludersi con una sola: ora è preoccupata, come quelle donne che tanto disprezzerà più avanti (vedi: il mio posto è con te). Più tardi deciderà di essere la donna eroina (che effettivamente sarà ;) tesora! <3), quella che scenderà sul campo di battaglia e decreterà un pezzo della storia della Guerra dell'Anello. Ripeto, dando a quelle donne che trepidanti attendono i loro cari delle inette. Anche lei è avventata, come no! Con Eomer ha moooolto in comune (è il fratello!), ma in Eowyn oltre al desiderio di gloria in guerra c'è anche quell'abbondante fetta di partecipazione solidale: ha capito che la guerra riguarda tutti, quando scoppia.

Eh, Grima, acciderbola a lui...
Theoden ha cominciato quel lento declino che terminerà più avanti con l'intervento di Gandalf, "ma non è questo il giorno!" (cit.), ahimè.
Peccato che i suoi fedelissimi anni di servizio presso il re e le sue leccatine (si può dire? xD) si sono ingraziati il sovrano di Rohan, che più di ogni altro è disposto ad affidare la propria vita nelle sue mani.
Meno male che c'è gente che si rende conto che c'è qualcosa di strano in Grima Vermilingo. Sì, Eomer è avventato a volte, ma ora ha colto bene nel segno. Oltre a quel viscidume (bleah!) che disegna il suo aspetto, Grima davvero ha molto di ambiguo in sé.
Dietro Grima ci sono le macchinazioni di uno degli Istari più potenti della Terra di Mezzo, che neanche Eomer (ora) può immaginare.

Spendo due parole sul mio principino preferito (ce li assegnamo: a te Eomer, a me Theodred! xD): al contrario del cugino, è molto cauto nelle accuse da rifilare. Ma purtroppo lui si affida al fatto che Grima sia lì da molto tempo, ignaro che questo non significa che possa tradire o peggio. Ma viene prima di tutto il padre, e questo già contribuisce a far sospettare anche a lui, magari!

Eomer e Theodred si compensano a vicenda, non c'è che dire! :D

Bel capitolo anche stavolta! Bravissima!! :*

PS: Eomer, goditi queste premure da tua sorella finché puoi! Poi arriverà Faramir e lì... caro mio, vorrai ancora le sue preoccupazioni per te! xD

PPS: Biscotti! *ç*

13/12/14, ore 17:29

Ehilà!
Capitolo decisamente dai toni più cupi, quest'ultimo.
Prima il ritorno di Eomer e Theodred, che non è soltanto fonte di gioia, ma anche di preoccupazione, poi la scoperta, da parte dei due giovani e in parte anche della nostra Eowyn, della "malattia" del re, con tutte le conseguenze del caso...
Ho trovato angoscianti e perfettamente comprensibili i timori di Eowyn che, nel vedere gli uomini dimezzati ed Eomer ferito, si sente impotente (ah, quanto vorrebbe poter portare aiuto anche lei, aiuto concreto!)
Inoltre ho molto apprezzato la differente caratterizzazione di Eomer e Theodred: più impetuoso il primo, animato dal fuoco che ben conosciamo (e che io apprezzo tanto, ma questi sono dettagli XD), più pacato e riflessivo il secondo. E direi che qui la differenza d'età gioca un ruolo determinante: insomma, Theodred (che stava diventando Theoder... Temo di star diventando disgrafica XD) è decisamente più grande e, di conseguenza, più maturo rispetto al giovane Eomer.
Eowyn che si assume l'incarico di vegliare sullo zio strazia il cuore, soprattutto perché sei riuscita a mostrare il senso d'oppressione che un simile compito già le impone.
Eowyn, Eowyn... Sempre divisa tra l'amore per coloro che ama e il desiderio di libertà, di allontanarsi da quelli che universalmente sono considerati i "doveri di una donna"... Non sai quanto io trovi terribile la sua condizione! Anzi sì, lo sai, ne abbiamo parlato ormai svariate volte! XD
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, anche perché ora Grima mi preoccupa assai... Inutile dire che il pensiero di Eowyn sola con lui a Meduseldh mi spaventa non poco, pur sapendo che la nostra fanciulla è perfettamente in grado di difendersi!
Attendo dunque il prossimo capitolo con grande interesse, nel frattempo mi complimento ancora una volta con te: come autrice stai maturando molto, e si vede.
Un abbraccio grande, ci sentiamo presto :-)

Melianar
P.S.: voglio anche io i biscotti!

11/12/14, ore 20:31

Saaaalveee finalmente ci sono eh ^^" Scusa il ritardo!

Ed eccola la nostra Eowyn in un contesto del tutto nuovo ma al quale si confà benissimo alla sua personalità: in mezzo alla gente comune, in mezzo al suo popolo. Quel popolo di cui si prenderà cura al fosso di Helm mentre fuori infuria la battaglia. In questo frangente Eowyn mi assomiglia parecchio... odio stare al centro dell'attenzione! xD
E poi si fa pian piano vivo Grima... lurido, viscido essere che potrebbe andare tranquillamente a braccetto con Alfrid -.-
Però è un personaggio necessario e ho come la sensazione che per ridurre un Re, tale è Theoden, in quello stato abbia iniziato a giocare con la sua mente molto presto e per un tempo piuttosto lungo.
Chissà se Theodred ed Eomer porteranno notizie... non mi resta che aspettare il prossimo capitolo quindi ;)

Un grande abbraccio amica mia!

Marta