Sole di Primavera
di leila91

01/02/15, ore 22:12

Ma ciao ^__^
eccomi qua!

Ti tranquilizzo subito: i pareri sul capitolo sono più che positivi u.u
del resto stai conducendo questa fic con mano salda da sempre e non ti dovresti più preoccupare di simili cose u.u
Veniamo al capitolo.
Ebbene sì, sappiamo che Eowyn non partecipa alla battaglia del fosso di Helm, ma rimane nella capitale a pensare al suo popolo. E' anche vero che nel film lei non partecipa alla battaglia ma rimane nelle grotte con donne e bambini, ma la versione del libro è molto più significativa in quanto fa intuire maggiormente il ruolo politico di questa donna u.u

Nei capitoli precedenti ci avevi mostrato come Eowyn amasse il contatto con la sua gente, tanto da ricordarsi nomi e volti di tantissimi membri del popolo. Ancora una volta la principessa dimostra questa sua vicinanza alla sua gente: una normale regnante avrebbe potuto mettere a disposizione le sale del palazzo e amen, ma lei sta in mezzo a loro perché, oggettivamente, sta vivendo la medesima situazioni di quelle mogli, sorelle, figlie. La sua famiglia sta combattendo contro un male dal potere spaventoso e sa bene che molti combattenti non torneranno.

E lei ha già avuto due volte questa tremenda esperienza: come figlia e come cugina/sorella. Sa benissimo cosa vuol dire vedere la propria innocenza spezzata: da bambine si ha l'illusione che il proprio padre sia qualcosa che tornerà sempre, che non verrà mai sfiorato dal destino di morte che invece tocca agli altri soldati.
E' più che naturale che in lei ci siano sentimenti contrastanti nel vedere la piccola Elsa chiedere alla madre quando suo padre tornerà e se le porterà un regalo. Rivede se stessa e sa benissimo che ci sono molte possibilità che anche il padre di Elsa non torni.
Però, se una parte di lei vorrebbe eliminare questa innocenza che se tradita porta tanto dolore, dall'altra capisce che è un sentimento che va portato avanti il più possibile. Ecco perché il gesto della bambola.
Se il destino è stato crudele con lei, non è giusto che sia Elsa a pagarne le conseguenze, venendo privata delle sue innocenti speranze.
E sono stata felice che i desideri della piccola si siano avverati :D

Molto belli anche i frammenti di incontri che hai regalato per ciascun personaggio: dall'abbraccio silenzioso ma intenso con zio e fratello, al tuffo al cuore per rivedere Aragorn (hai ripreso anche la scena del film in cui lui arriva al fosso di Helm dopo che lo davano disperso, o almeno mi pare che sia quella), alla gara di orchi uccisi tra Legolas e Gimli.
E poi Gandalf, di cui Eowyn interpreta bene i pensieri: lo stregone bianco sa di aver perso definitivamente Saruman (se ancora lo considerava recuperabile... a tal proposito mi chiedo se anche per questo segui il libro o il film)
Ed ecco comparire i giovani hobbit Merry e Pipino, di ritorno dall'allagata Isengard! Che stupore per la principessa vedere per la prima volta quelle creature di cui non sapeva nemmeno l'esistenza. Eh sì, gli hobbit così lontani e chiusi nella loro Contea sono sconosciuti in quelle terre così lontane dalla loro patria. Hai ripreso la prima impressione che ne hanno tutte: ossia che siano dei bambini... solo dopo ci si accorge che il viso in realtà è maturo. Il dettaglio dei piedi pelosi arriva solo dopo ^^

Eh sì, cara Eowyn, ne avrai di storie interessanti da sentire :D

Molto bello!

01/02/15, ore 21:18

Bah, io non ci credo più ai tuoi cali d'ispirazione! :-).
Credevo che l'attesa questa volta sarebbe stata lunga, lunghissima, e invece eccoti qua, ancora una volta puntuale come un orologio svizzero! Senti, me ne vuoi prestare un po'? Io in cambio posso darti... Mmmmm, cosa vuoi in cambio? :-).
Ed ecco qui Eowyn alle prese con un popolo da governare. Con donne e bambini da rassicurare, a cui infondere coraggio. Mi è piaciuta (l'ho trovata molto in linea con il personaggio) quella sottile vena di superiorità che per un attimo traspare dai pensieri di Eowyn, quel suo ritenere le ambizioni degli altri sempre minori rispetto alle sue. Ecco che, di nuovo, il desiderio di gloria si fa sentire... E mi pare più che giusto, ora che è stata relegata in casa perché donna. Ma questa qui ha preso lezioni di scherma da Theodred, altro che storie!
La scena con la bambina è molto dolce, ma ancor di più ho apprezzato il flash-back... Eowyn che non vuole fare la damigella in pericolo strappa sempre un sorriso!
Mi sorge però un dubbio... Le lunghe assenze di Eomund non dovrebbero essere dovute alle frequenti scorrerie degli Orchi? In questo caso, come avrebbe fatto a comprare il regalo ai piccoli? Per carità, l'espediente è ottimo, ma il dubbio mi resta XD.
Ed ecco che ritorna Tina! Povera piccola, mi ero proprio dimenticata di lei!
"Le bambole non sentono freddo"... Aiuto, ma questa è una frase di un precedente capitolo? Una frase che ti avevo scritto in un qualche commento? Perché mi suona familiare? Poi magari sono io che mi sto facendo uno strano trip mentale, in tal caso... Beh, sopportami ancora un po'.
Ed ecco, in fine, il ritorno a casa... Molto bella l'atmosfera che hai descritto, la gioia mista al dolore che sempre accompagna il ritorno da una guerra, da qualunque guerra, in ogni luogo e in ogni tempo. Assolutamente veritiera.
Gimli e Legolas con le loro "gare" fanno sempre morire dal ridere, e volevo dire una cosa su Gandalf ma l'ho dimenticata... Magari mi tornerà in mente!
Trovo gli Hobbit assolutamente ben resi... Si coglie tutta la confusione di Eowyn di fronte a queste creature minuscole dai piedi pelosi, nonché tutto l'amore che tu nutri per queste singolari, simpaticissime creature. Fanno così tenerezza, lì tutti sperduti... E sono proprio carini!
Già posso immaginare cos'accadrà nel prossimo capitolo, nondimeno la curiosità è tanta... Voglio vedere come renderai ogni cosa!
Di nuovo tantissimi complimenti, a prestissimo!
Un abbraccio gigante,

Melianar

01/02/15, ore 10:05

Buongiorno Bellezza! :)
Allora, come primissimissima cosa voglio complimentarmi con te per un termine più che aulico usato nel capitolo: "umettare", ma che meraviglia è?! Cioè...rende proprio l'idea!!!! Fantastico è dir poco!
Per il resto, come sempre i tuoi capitoli sono all'altezza delle aspettative. Eowyn è sempre più meravigliosa nel suo essere giovane donna frustrata e impaurita e Grima è proprio come uno se lo aspetta: viscido, infido e rivoltante (la parte in cui si lecca le dita e il piatto è disgustosa xD). Scrivi bene, non è una novità, e la trama è sempre più avvincente. Interessante, poi, che tu abbia fatto intendere che l'assogettamento della mente di Theoden sia stato un lungo processo durato ben 6 anni, è la prima volta che considero questa cosa!
Va beh, rinnovo come sempre i miei complimenti e spero di poter proseguire presto con la lettura. Un bacino :*

28/01/15, ore 17:24

Ti dico la verità! Adoro assolutamente le coppie originali di Tolkien, però...questo frangente mi ha fatto risvolazzare qualche farfallina nello stomaco.
Non nego che il pairing Aragorn/Eowyn mi stuzzica parecchio, anche perché, sopratutto nel film, il re si atteggia con lei in quelle poche volte che si parlano >.<

“Che cosa temi dunque, mia signora?”
“Una gabbia” rispose Éowyn, senza riflettere, “Rimanere chiusa dietro le sbarre, finchè il tempo e l’età ne avranno fatto un’abitudine, e ogni occasione di valore sia diventata un lontano ricordo o un desiderio”

Bella la ripresa del dialogo, mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Bellissima anche l'ultima scena, in cui Eowyn sta ferma alle porte del palazzo di Meduseld e il sole calante riflette i raggi fra i suoi capelli che sembrano intrappolarlo, mentre Aragorn, allontanandosi la guarda un'ultima volta e vede lo scintillio della cotta di maglia che indossa, forse capendo che non rimarrà chiusa nella 'gabbia'.
Bella, bella, bella!
Non mi attardo oltre mia carissima scrittrice perché, ahimé, dovrei finire delle drabble per un contest (Ma non le finirò mai in tempo, quelle che ho scritto fanno anche abbastanza pena), quindi ti mando un bacione immenso, come sempre!
Ci leggiamo a prestissimo!!!
_Val_

27/01/15, ore 16:43

e finalmente, riesco a recensirti pure io! eccomi qua! :D

povera Eowyn! mi fa tanta tenerezza, la tessssora, persa dietro a sire Aragorn, come cerchi di mostrarsi tanto sicura e coraggiosa mentre dentro di sè è tormentata dai dubbi e dai sentimenti che la assalgono ogni volta che vede sire Aragorn.
che poi, povera ragazza, come più tardi lui le dirà, è più il fatto che lei desideri la gloria e la libertà che non il fatto che lo ami veramente, come giustamente notiamo quando lei dice che al fianco di Aragorn qualsiasi cosa le è possibile. lei vuole essere libera e potente, e vede in Aragorn l'apice di questo suo desiderio. purtroppo la sua è solo una mera illusione (Aragorn è già impegnato, cosa che non sarebbe male di per sè, ma Arwen nel film è una tale Mary Sue! XD)

bellissimo quando lei prende presa di coscienza e dice a sè stessa che, pur con il fatto che non ha mai desiderato essere considerata una principessa, ora l'idea di divenire regina le pare l'unica cosa che le può portare il potere e la libertà che desidera ... si vede fin troppo bene come i suoi sentimenti per Aragorn stiano lentamente agendo su di lei, e che cosa la porterà a compiere la sua "ribellione" ...
spero di leggere presto il prossimo capitolo cara! (cosa che succederà visto che che con gli aggiornamenti sei puntualissima, al contrario di me XD)

un bacio, Fey

PS: tu meriti tutte le recensioni che ricevi, carissima! :D

26/01/15, ore 20:27

e siamo giunti alla parte tanto attesa.
fin dalla prima volta che mi sono approcciata al signore degli anelli (circa 11enne) il personaggio di Eowyn mi è risultato particolare. Prima la vedevo come qualcosa di scomodo, una "rivale" per il cuore di Aragorn e l'ennesima ragazzina che si mette in ridicolo per un uomo. Tuttavia arrivata alla veneranda età di 18 anni mi sono resa conto di quanto sia lacerante e straziante la sua condizione, nonchè di quanto gli anni passati ad accudire lo zio e a osservare nel retroscena le grandi azioni del fratello e del cugino abbiano logorato il suo spirito. Mi sono anche resa conto di capire perfettamente le sue emozioni e spesso mi sono chiesta perchè non si sia ribellata prima, come invece avrei probabilmente fatto io. dopo anni sono giunta alla conclusione che è fondamentalmente perchè Eowyn è un personaggio estremamente nobile, e come tale non avrebbe mai potuto abbandonare lo zio in difficoltà o dargli un dispiacere in un momento così precario come l'inizio di una guerra. La sua forza (e il suo fascino) secondo me sta proprio nella capacità di non rinunciare a sogni ed ambizioni, ma nello stesso tempo saper attendere il momento giusto (ma anche coglierlo al volo).
Quando sta per cedere le compare davanti Aragorn, che incarna tutto ciò che ha sempre desiderato essere e la cotta è inevitabile. Da inguaribile timida nei confronti dell'altro sesso quale sono, non posso fare a meno di provare un po' di imbarazzo per lei quando si rende conto di non essere ricambiata, e sarei portata a credere che sarebbe stato meglio se non se ne fosse innamorata. Tuttavia secondo me è un evento centrale per la sua crescita perchè si ritrova ad un bivio che non può evitare e, fra la gabbia sì limitante ma sicura e accogliente e una flebile speranza di gloria accompagnata da una quasi certezza di morte, non esita a scegliere. E da lì in poi inizia a vivere la sua vita.

Non sono riuscita ad esprimere pienamente tutto ciò che Eowyn significa per me perchè non è ben chiaro nemmeno nella mia testa, e credo che quando qualcosa ti sta particolarmente a cuore è difficle esprimerla.
Altra cosa è che ho fatto uno sproloquio totalmente inapproppriato visto che volevo esprimere un parere sul capitolo, ma così mi è uscito e così ho scritto. Il tuo testo infatti mi ha fatto riflettere molto su Eowyn e l'ho decisamente apprezzato.

Spero vivamente di leggere presto il nuovo capitolo,
Electra =)

PS: il momento in cui sono a Dunclivo e Eowyn li guarda andare via piangendo è uno dei mie momenti preferiti, sono curiosa di vedere come lo renderai! ;)

26/01/15, ore 16:35

Eccomi!!! Voglio commentare anche l settimo capitolo perchè vorrei fare 2 osservazioni:
1) Ma....non è che stai facendo implicitamente nascere del tenero fra Eowyn e Theodred? Dalla complicità che li lega, così si direbbe!!! E devo dire che l'idea non è male...in fondo in passato e in LOTR non è raro sposarsi fra parenti (anche se tutti sappiamo bene che al povero principe non sarà concessa una sorte felice)
2) Ti ho sgamato la citazione sulla guerra :D Da una scena di Troy, dico bene? :)
Ettore: Io ne ho uccisi molti, e li ho sentiti morire, e li ho visti morire, e non c'è niente di glorioso, niente di poetico; dici che vuoi morire per amore, ma tu della morte non sai niente, e non sai niente nemmeno dell'amore!

Detto ciò, rinnovo i miei complimenti e proseguo nella lettura. Ciau!

26/01/15, ore 16:15

Riciao! Accidenti sono già arrivata al sesto capitolo! :)
Anche a me Theodred piace un sacco da come l'hai descritto, specie perchè in LOTR non se ne fa un gran parlare. Anch'io me lo sono sempre immaginato bello e fiero, ma con un cuore tenero!
Eowyn è sempre più graziosa e adoro quel suo modo di fare malandrino e contro corrente. :)
Corro a leggere il cap 7 :)

26/01/15, ore 14:41

Avevo già visto ieri l'aggiornamento ma ho aspettato ora. Capirai come sto fresca ora, ma va beh...

Ora vediamo come la nostra bella Dama Bianca si stia aprendo ad Aragorn. Già l'accenno a Thèodred anche se non diretto, e il fatto che gli affidi la vita di suo fratello, fa presupporre che abbia sviluppato una fiducia nei suoi confronti molto forte. Eh beh, chi non si sentirebbe impacciata e al tempo stesso fiduciosa verso Aragorn??? *ç*

La prima scena è davvero meravigliosa nella sua semplicità: si sta discutendo delle sorti della gente di Rohan, ma al tempo stesso c'è quell'"inconveniente" che accentua l'amore adolescenziale di Eowyn verso Aragorn (il sfiorarsi, e il sorriso bonario di lui): hai immesso quel che alcuni studiosi tolkieniani hanno descritto come una sorta di eros, ma di quello tipico della prima cotta.
C'è questo, oltre che la sua ammirazione/infatuazione che la spinge a dimostrarsi quasi "degna" di lui (è da un po' di tempo a questa parte che ho considerato la scena in cui Aragorn la sorprende con la spada in mano in questo senso), e la cosa mi piace, perché hai colto quella semplicità "familiare, bassa" che solitamente in Tolkien non si vede, se non fra gli hobbit, noi troppo presi dalle battaglie e quant'altro.
Tu l'hai sottolineato anche con il suo pensiero in corsivo (... awwwww! <3): c'è tanto in quell'uomo, tutto ciò che Eowyn desidera. C'è coraggio, femezza, maestà (cosa che la spinge ad accettare di buon grado il ruolo di principessa... sta ragazza sa dove andare a parare!) ma soprattutto comprensione ed una mente aperta...
Ma infine, ancora c'è quel desiderio di gloria che la tormenta... COs di cui ti occuperai più tardi, ovviamente. A quando il Re Stregoneeeee?? *ç*
Ma tanto ci sarà il bel Faramir a farla capitolare! Eeeehh, carissima Eowynuccia, tu non lo sai ancora ma noi si!! xD

Sono d'accordissimo con te, comunque: Aragorn non è affatto da buttare eh!! Ma ahinoi è già impegnato... -.-

Va bene, andiamo a Theoden e alla sua volontà che la nipote rimanga a Meduseld. Sa bene che la ragazza è ben poco disposta ad accontentarlo, o meglio, ad obbedire: questo sa molto di ordine, anche per la semplice constatazione che non si nominano per nomi di parentela. Per dire: la cosa è grave, ma si deve fare. Non ci sono parentele che tengano di fronte ai doveri.
Ma si riacquista subito quell'affetto che li hanno legati per anni, con quell'abbraccio! <3 Mi stai facendo venir voglia di dire in giro che Thèoden è mio zio!! xD

E Gimli? Oddio, mi sono affezionata a lui ancora di più quando ne parlai nel mio capitolo, ed ora "rivederlo" relazionato ad Eowyn fa un bellissimo effetto, senza contare che è dannatamente IC (fa lo scontroso e il critico senza ritegno e poi se ne vergogna quando ci sono nobili donzelle. Carino lui! :3)!

Ho apprezzato ancora una volta il fatto che tu abbia fatto riferimento ai film ("al" film in questo caso "Le due Torri") senza scostarti dal libro! :)
Ti ho già detto che per chi è cresciuto con i film questi collegamenti sono dei Must! :D

Quanta roba sconclusionata ho detto! Ma va beh, una parola tira l'altra! ahahahahah
Brava come sempre!! Hai aggiornato davvero in fretta! Bravabrava!!! :*

26/01/15, ore 13:43

Ciao! Rieccomi a commentare il capitolo numero 4! ;) Ho letto anche il 2 e il 3 in verità, ma ero troppo avida di conoscere l'evoluzione della storia per commentare anche quelli. Salto tutta la parte dei complimenti perchè non voglio risultare ruffianaccia come Grima (ohohoh XD) e ti pongo un quesito: ma Theodred??? Cioè...possibile che Theoden scorrazzi a destra e a manca per il palazzo e faccia colazione con i nipotini, mentre suo figlio non faccia nemmeno una comparsa?! XD Fammi sapere!!! A presto *.*

26/01/15, ore 12:17

Buongiorno! :D
Il mio peregrinare, di tanto in tanto, su efp mi porta sempre a scoprire storie interessanti. Era più di un anno che non mi aggiravo fra i capitoli di questo sito e oggi, per caso, spinta dalla voglia di riprendere a scrivere, mi sono imbattuta nella tua fic. Che dire? Meravigliosa!!!! :D
Premettiamo che Il signore degli Anelli è il mio libro preferito e nutro una smodata ammirazione per tutte le opere di Tolkien (prima o poi leggerò anche il Silmarillion, prometto U.U) , in secondo luogo, ho sempre avuto un debole per il popolo di Rohan (Eomer è un figaccione ed Eowyn è una ganza!) e poi la tua storia è scritta divinamente!!! Motivi per cui mi impegnerò a seguirti con costanza. A breve (forse) pubblicherò anch'io una storia sull'argomento...è un esperimento, non mi dilungo troppo in descrizioni (anche perchè prima sarebbe il caso di scrivere qualcosa...).
Intanto ti lascio questa piccola recensione e corro a leggere il secondo capitolo. Ancora complimenti! :-*
Fjorleif

26/01/15, ore 00:12

Ciao carissima! Mi e' piaciuto eccome, stai facendo un mix perfetto, che scorre via fluido e veloce sotto gli occhi mentre leggo! Eh, la nostra Eowyn e' caduta vittima dello sguardo magnetico di Aragorn, e mi sono piaciuti molto i suoi pensieri, specialmente quando dice che non ha piu' paura di essere regina, se potesse avere uno come il ramingo al fianco... Veramente molto molto bello, continui a migliorare ogni volta di piu'! Bacioni ed a presto! Eve

25/01/15, ore 22:25

Eccomi qua!
Allora... Decisamente amaro, questo capitolo. Qui vediamo Eowyn scontrarsi inevitabilmente con il suo essere donna. Condizione al quanto svantaggiosa, per una ffanciulla di Rohan... E più che mai per una principessa!
Trovo piuttosto emblematica la scena iniziale, in cui vediamo gli uomini discorrere di guerra mentre lei "come da tradizione" serve a tavola e, diciamolo pure, non è tenuta a dire la sua. Ma Eowyn è perfettamente consapevole della situazione. E di ciò che lo zio ha in serbo per lei. Destino che, per amore dello zio, del fratello, del cugino e del popolo (non necessariamente in quest'ordine) Eowyn accetta. Ma sarà l'ultima volta, noi lo sappiamo.
Sempre molto amare, a mio parere, sono le scene con Aragorn... Vediamo Eowyn sempre più innamorata (o forse dovrei dire infatuata? Sarebbe più appropriato) di un uomo che non la ama, ma che prova nei suoi confronti niente più che affetto e sentimenti benevoli.
Eowyn rischia di travisare ogni gesto dell'Erede di Isildur, e questo è tristissimo (purtroppo la coppia Eowyn/Faramir mi convince poco, ma questa è un'altra storia).
Eowyn che scocca un bacio sulla guancia di Gimli strappa proprio un sorriso, e Gimli, comunque lo si metta, è sempre tanto buffo... Per non parlare di Legolas, che mi sta simpatico solo quando è in sua compagnia XD.
Immagino che nel prossimo capitolo vedremo Eowyn snervata dall'attesa.... Al sol pensiero i nervi saltano a me, altro che!
Spero proprio di rileggerti presto, carissima!
Un abbraccio, ci sentiamo presto!

Melianar
P.S.: ho notato che stai lavorando sui dialoghi, e non posso che apprezzare!

25/01/15, ore 21:41

Ehilà eccomi qui, già cenata al contrario di te xD

Ed ecco che Theoden finalmente ha ripreso il controllo della situazione e tutto è in fermento per decidere quanto si ha da fare e che, come ben sappiamo, porterà alla battaglia del fosso di Helm.
Che tu seguissi la trama del libro era più che ovvio e continuo ad apprezzare questa scelta (insomma del resto siamo nella categoria "libri" quindi a rigor di logica sarebbe quello il punto di vista da privilegiare (ahimè, ahimè, quante fic su Tauriel che vedo ogni volta che mi affaccio qui... ma lasciamo stare u.u)

Torniamo a discorsi più seri, ossia alle inaspettate reazioni che il bell'Aragorn suscita nella nostra protagonista. Sono le classiche reazioni della prima cotta (la definisco così ma pare di sminuirla) ma non si può dire che Eowyn ne sia del tutto felice, tutt'altro. Provare dei sentimenti così forti è destabilizzante e la fa sentire come se la sua corazza venga scalfita malamente, rivelando la parte più profonda e nascosta della sua persona. E soprattutto viene in parte privata del controllo su se stessa: le risposte acide date ad Aragorn ne sono una prova lampante. Fa estrema tenerezza in questo momento, è come vedere uno sprazzo di normalità dopo un periodo estremamente difficile dove lei si è in parte dovuta annullare.
Parlare con Aragorn è diverso: con lui si permette di dire cose che non avrebbe confidato nemmeno al fratello e forse solo a Theodred. Con l'erede di Isildur la parte orgogliosa e fiera di Eowyn non esita ad uscire fuori quasi a volergli dimostrare che lei non è come tutte le altre donne che sono a corte. E ovviamente voler dare una simile impressione ad una persona praticamente sconosciuta vuol dire che non le è assolutamente indifferente, tutt'altro.

Ma per dei sentimenti che nascono, ci sono delle responsabilità che incombono. Per la prima volta Theoden ed Eowyn si confrontano da quello che istituzionalmente sono: re e principessa, entrambi con dei doveri. Finché era stato vivo Theodred e la situazione era relativamente tranquilla, il sovrano di Rohan si era potuto permette di amare e "viziare" la nipote femmina, pensando come suo unico dovere solo un eventuale e futuro matrimonio. Ma considerata la guerra incombente pretende da lei un ruolo molto più gravoso, sebbene subordinato... una cosa che Eowyn detesta perché vuol dire essere di nuovo lasciata indietro (e sappiamo che sarà solo per questa volta ancora prima che lei si ribelli del tutto): come dice ad Aragorn la sua più grande paura è la gabbia, quella che continua inevitabilmente a sentire attorno a sé.

Molto carina anche la scena con Gimli: nella versione estesa c'è la scena delle donne dei nani, mi ricordo bene... e anche qui il nostro nano riesce a strappare un sorriso alla giovane ^^

Bellissimo capitolo, adesso è iniziata una nuova fase della vita di Eowyn

^__^

ah, un'altra cosa che volevo dire.
Il fatto che Eowyn pensi che Aragorn si prenderà cura di suo fratello è indice di quanto si fidi di lui. E' come se avesse percepito la superiorità di questo personaggio persino di fronte ad Eomer che fino a quel momento era stato secondo solo a Theodred.

Adesso la smetto di divagare, altrimenti combino un pasticcio xD

Brava :D

25/01/15, ore 10:51

Ciao! Con un po' di ritardo, ma eccomi a recensire :) Oh finalmente un po' di gioia per la nostra eroina preferita, adoro il momento in cui finalmente Theoden torna ad essere sè stesso e riconosce Eowin, il modo in cui la guarda è commivente e tu sei riuscita a catturarlo benissimo.
Bella anche la descrizione di Aragorn attraverso gli occhi di Eowin, mi è parsa molto azzeccata! Nel complesso, come sempre, bellissimo capitolo, ben scritto e denso di avvenimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
P.S complimenti per il traguardo delle 100 recensioni, meritatissime! :)