Sole di Primavera
di leila91

14/11/14, ore 14:39

Capiti a puntino! Ho appena aggiornato la pagine del fandom! xD

Gli eventi l'hanno così scombussolata che la piccola non ricordava che era il suo compleanno. Awww! In particolare, l'assenza dei genitori si fa sentire ancora di più, ma come lei stssa nota, c'è Eomer a prendersi cura di lei! Così come Thèoden e Thèodred.

L'uno con un regalo che accende la sua femminilità, anche se Thèoden non riuscirà a farla desistere dai suoi intenti maschiacci! ^o^
Un abito da vera Dama bianca di Rohan! ;D Brava, mi piace molto!
Mentre l'altro con le loro gite, che per Eowyn rappresentano ciò che lei stessa ha sempre invidiato agli uomini.
Già, sarà una giornata meravigliosa!

Il nome del cavallo è perfetto, non preoccuparti!
Lunedì è il tuo compleanno? Bene bene! :D

10/11/14, ore 22:19

Ed eccomi qui =)
Mi hai davvero commossa con questo capitolo lo sai? La parte di Eowyn che si sveglia di soprassalto perchè non ricorda più il viso di sua madre mi ha stretto il cuore. Forse perchè ho provato a mettermi nei suoi panni. Deve essere terribile dimenticarsi di qualcuno... Per quattro anni ho avuto un amico davvero speciale, poi per diversi motivi si è rotto il legame che ci legava, a distanza di un anno non mi ricordo quasi più la sua voce. Credo mi abbia ricordato un pò questo... Hai saputo rendere l'idea con poche semplici righe, sei incredibile!
Meno male che c'è Theoden, che ha rincuorato l'animo della piccola e indirettamente anche il mio =) (mi è venuta voglia di camomilla, sappilo!).
Ehhhhh bom! Theodred mi ha conquistata xD Si è visto così poco all'interno del Sda che mi fa molto piacere sapere che lo sfrutterai, sperando per benino anche ;) Mi ha piacevolmente distratta dalla infausta presenza di Grima -.-
Spero, quindi, che la tua ispirazione continui a farti percorrere questo sentiero, perchè mi piace da matti!!
Ad ogni fine capitolo mi chiedo cosa ti inventerai la prossima volta, e non vedo l'ora di scoprirlo!
Per ora ti abbraccio stretto come al solito e ti mando quanti più pensieri positivi possa avere.
Le mie preghiere sono per te.

Con immenso affetto,

Marta

08/11/14, ore 12:38

Allora Benni, ciao di nuovo ^^ esattamente come il primo, anche il secondo mi è piaciuto alquanto XD adesso è terribilmente realistico, mi riferisco al rapporto fra i due fratelli XD si ameranno e resteranno uniti anche in età adulta, e mi fa piacere sapere che resteranno vivi anche dopo la guerra contro Sauron *__* quindi posso dire col senno di poi che Emoer ha tenuto fede alla sua promessa *___* molto bravo *__*
Quindi XD abbiamo un breve scorcio di re Theoden, che poi perirà fra le braccia di questa stessa bambina che adesso non lo sa sopportare, ahahaha XD ironia della sorte, e forse ci hai proprio pensato e hai voluto che all'inizio la bionda guerriera non provasse molta simpatia per lo zio.
E come potrebbe? I suoi genitori sono morti e si è ritrovata catapultata a Meduseld!
Comunque, anche stavolta sei stata molto brava ^^ sono fiero di te come poco fa ^^ i tuoi capitoli sono leggeri e scorrevoli e ciò mi piace molto ^^
Un abbraccio e alla prossima!

08/11/14, ore 12:29

Ciao Benni! Che i Valar proteggano te ^^

Allora XD torno a rompere le scatole anche in questa long. L'argomento mi piace alquanto: Eowyn e tutto ciò che ruota attorno a lei: la storia di Rohan, i suoi cavalli e i suoi cavalieri. Secondo me sono "migliori" di quelli di Gondor, figli di un passato ormai remoto e quindi di un retaggio sempre più decadente (certo, almeno fino alla fine della Terza Era), invece i signori dei cavalli mi sembrano più forti e volenterosi u.u boh, questioni di gusti u.u
Ad ogni modo, la madre di Eowyn e di Eomer è quasi un OC: non sappiamo assolutamente nulla di lei ma, rifacendomi a quanto ho appena detto, mi sembra strano che si lascia struggere affranta dalla perdita di suo marito: per carità, certo che ci può stare, però una donna dentro la quale scorre il sangue di Rohan e abituato a una donna indomita come Eowyn... la cosa stona un pochino u.u
Comunque scrivi sempre molto bene Benni, sono fiero di te ^^

07/11/14, ore 18:53

Ho sempre voluto sapere qualcosina di più su Thèodred, e leggerlo qui mi fa piacere.
Ho apprezzato molto il primo approccio con la piccina, si intende che il loro legame sarà bello e forte.
Dopotutto, alla morte del figlio del Re, è stata lei a stargli vicino.

Devo ammetterlo, mi hai fatta commuovere con l'episodio della madre: riuscivo ad immaginare ogni dettaglio del suo viso, e qualche lacrimuccia è affiorata.
Mi sono affezionata a questa raccolta e al tuo modo di descrivere oggetti, persone, e fatti.
Non posso far altro che metterla tra le seguite, sei bravissima.
Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto!
Bacini,

Dùr.

07/11/14, ore 18:43

E sono ancora qua *eh, già*.
Ah, miei cari uomini, se solo conosceste già il futuro di Éowyn, vi ricredereste su quel "sei una femmina"!
Grima, pur essendo stato uomo del re, non l'ho mai sopportato, e i suoi occhietti liquidi mi fanno salire sempre la rabbia.
E che ci possiam fare?!
I due piccini sembrano molto felici di vivere a palazzo, tipico dei bambini, riuscire almeno temporaneamente a dimenticare i problemi!
Mi è piaciuto molto il racconto, well done!
Bel capitolo, sei stata molto fine nel descrivere i movimenti e le espressioni dei due piccini, mi piace il tuo stile.
Corro senza pensarci due volte al prossimo capitolo,
*hug*

07/11/14, ore 18:33

Eccomi qui,
ed ecco re Thèoden, che io amo moltissimo.
Nella Trilogia ci è sempre stato presentato come un uomo addolorato, forte, un vero Re.
Qui invece riesco a vedere la dolcezza di un uomo che si ritrova due figli in più, o quasi, la delicatezza delle sue mani mentre arruffa i capelli del maggiore.
E mi piace, pensare che il nostro Re non sia sempre stato "solo" un Re, ma soprattutto un uomo, un padre.
Forse questo è il capitolo che preferisco di più, per ora, è intriso di tanti bei sentimenti che fanno scaldare il cuore.
Complimenti,

07/11/14, ore 18:23

Durante la lettura di questo capitolo, avevo principalmente due scene de Il Signore degli Anelli in testa: la prima, impossibile da scacciare, è quella in cui Éomer corre incontro alla Éowyn accasciata a terra, nella battaglia dei campi del Pelennor.
E la seconda, è una frazione di film a Minas Tirith, quando decidono di distrarre l'Occhio facendolo concentrare su di loro.
C'è un preciso in momento in cui riprendono lui che appoggia una mano sulla spalla della sorella, come per dirle "tornerò".
E boh, mi hai lasciata senza parole.
Un po' perché quando leggo di piccoli fratelli, mi si stringe sempre il cuore.
Un po' perché lui non la lascerà mai, davvero.
Sei stata bravissima, e senza perdermi in chiacchiere scappo al terzo capitolo.
Baci,

07/11/14, ore 18:15

Carissima,
sei sempre stata molto gentile con me, così oggi ho deciso di fare un giro da te, leggendo qualcosina.
Éowyn.
Oh, mamma, è il mio personaggio preferito, di tutta la saga, di tutti i tempi.
E sono felice che tu le stia rendendo giustizia.
Quando la madre sussurra alla piccola di essere forte, ho subito pensato al momento in cui verrà narrata la sua storia ad Aragorn, nel film, da Re Thèoden.
E mi sono venuti i brividi, riflettendo a quanto sarà - concretamente - forte.
Triste, ma bella, e non posso dirti altro che: complimenti, sei stata bravissima.
Un bacio, e passo al prossimo capitolo.

07/11/14, ore 16:57

Proprio in questi giorni trovai un documento su internet che faceva un paragone fra lei e una figura mitologica. Ieri l'ho letto tutto d'un fiato.
Ed anch'io ho citato i ricordasempre nel prossimo capitolo! *-*

Fin dall'infanzia la piccola Dama Bianca dimostra non solo interesse per i racconti dello zio, ma anche per la conoscenza della storia vera e propria, sia per quella della propria terra che degli altri paesi. Ed è ovvio che cominciasse a provare invidia per i maschi, quelli che erano destinati a portare le armi e a compiere grandi gesta (cucito? Sai che ci provò mia nonna come me? xD Tutto inutile! aahahahahah).

Ma nella sua vita, fatta di ammirazione e desiderio di emulazione, c'è quella lacuna che nulla potrà colmare: quella della madre. Il ricordo è sbiadito, ed Eowyn giustamente quasi se ne sente colpevole.
Théoden si sta dimostrando quasi un padre per i due fratellini, specialmente per Eowyn. Abbiamo visto come sia difficile conquistarsi la fiducia di questa bambina; Thèoden non ci ha messo praticamente nulla, e questo vuol dire che è davvero una bella persona: in più, mi sono resa conto che non la tratta come una bambina, ma come una sua pari.
Ci credo che più avanti sarà affranto per averle fatto "perdere" tempo in qualità di sua "badante".

Ohhh Thèodred!! <3
Anche se appare moto poco, della sua figura proprio non se ne può fare a meno! ^o^
Bellissima la descrizione che ne hai fatto: capelli biondi, portamento nobile, sembra in tutto e per tutto Eorl in persona!
Vederlo, riconoscerlo come suo cugino e ancora di più salire con lui sul suo cavallo per Eowyn dev'essere più che meraviglioso! :D
Se solo penso alla sua morte! ToT

Ahia! Grima non doveva usare quella parola!! >.<
I suoi modi di ingraziarsi Eowyn sono troppo lusinghieri per poter dare una buona opinione di lui. Che avesse già un debole per lei fin da ora?

Lasciati guidare dall'ispirazione! E' la cosa migliore e vedi i risultati? :D
Bravissima!! :*

07/11/14, ore 16:12

Eccomi, ce l'ho fatta!
Sììì, è arrivato Theodredd! A quanto pare, sembra pure tanto simpatico (da piccola non lo sopportavo, non so proprio perché XD).
Mi piace il rapporto che si sta creando tra lui e la cugina, nonché il disprezzo che entrambi nutrono per Grima (sì, lu9i lo rendi proprio bene... Odioso al punto giusto! XD).
E finalmente vediamo Eowyn che si affida completaente allo zio... L'idea dei ritratti è molto carina, degna dell'animo sensibile di sire Theoden. Il fatto che tu abbia citato la moglie di Theoden, poi, mi ha fatto pensare che io la povera Elfild non l'ho nemmeno presa in considerazione... Chissà se invece riuscirò a cavarne fuori qualcosa, tra le mie dame!
Ammetto di non aver mai immaginato Eowyn particolarmente studiosa... Curiosa sì, certo, ma dedita ai libri proprio no... Al solito, le interpretazioni variano ed è giusto così.
Apprezzo la maniera in cui stai già delineando il carattere di Eowyn senza tuttavia essere eccessiva: le sue fughe alla ricerca di libertà sono quelle di qualsiasi bambina, eppure dietro ad esse già si intuisce molto di ciò che avverrà.
Capisco perfettamente quello che dici riguardo all'ispirazione capricciosa che fa quel che vuole... Benni, hai tutta la mia comprensione! :-).
Complimenti anche per questo bel capitolo, sono sinceramente curiosa di leggere il seguito!
Un abbraccione e a prestissimo,
Melianar

07/11/14, ore 15:44

ciao Leila, un altro bellissimo capitolo!
mi è piaciuta molto la descrizione di Eowyn che finalmente riesce a trovare un suo equilibrio all'interno del palazzo, a ritagliarsi una vita, e che vuole scoprire il mondo che la circonda, affamata com'è di novità e avventure.

molto dolce poi il modo in cui Theoden consola la nipotina ... finalmente lei riesce ad approcciarsi a lui in modo familiare, che poi sappiamo che il re diverrà come un padre, per lei.
ho adorato poi l'arrivo di Theodred! <3 Poverino, mi fa una grandissima tristezza pensare che andrà incontro a un destino tanto crudele. è molto dolce il modo in cui si approccia alla cuginetta, quando la "difende" da quel mezzo maniaco di Grima (buuuuuuuuuuuh!!) poi! :D

l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è quando parli dei libri che Eowyn aveva a disposizione, o dei ritratti di Theoden ... in realtà i Rohirrim sarebbero ispirati agli Angli, ai Sassoni e alle tribù germaniche, tutta gente che non aveva libri a disposizione o che si dilettava di pittura ... mah, dovrei andarmele a rivedere, penso ...

comunque, per il resto è tutto meraviglioso, complimenti ancora! baci, Fey

07/11/14, ore 14:35

Ciao carissima, che bello concludere la settimana con un nuovo capitolo! Mi piace molto come stai tratteggiando il carattere di Eowyn: è proprio come l'ho sempre immaginata anch'io, una specie di maschiaccio, che odia tutti i compiti casalinghi da femmina. Mi è piaciuto molto l'incontro con il cugino. Meno male che c'era lui a "proteggerla" da Grima. Quell'essere viscido! Proprio non lo sopporto! E questo significa che stai dipingendo molto bene anche lui! Aspetto, come sempre, con ansia il nuovo capitolo! A presto!
Eve

05/11/14, ore 19:01

Stavo cercando la serata propizia nella quale non sarei stata più morta che viva ma, considerando che a quanto pare non esiste, recensisco adesso comunque =D

Innanzitutto ti ringrazio per aver rispolverato la storia di Rohan, perchè in tutta onestà non me la ricordavo (sto ancora rileggendo con calma il Silmarillion) e poi beh.... ma quanto sono teneri Eowyn ed Eomer?! >.<
Se ci si ferma a pensare a come diventeranno non si può che sorridere =) Sono terribilmente innocenti, anche se toccati da un dolore grande come la perdita dei genitori, restano pur sempre bambini. Sono di tutto un altro mondo e sono meravigliosi.
Theoden, nonostante non sia più abituato alla curiosità dei bambini, se l'è cavata egregiamente ;)
"Si certo, vorrei proprio vederti” ribattè il fratello, con tono canzonatorio."
Ohhhh mio caro, aspetta e vedrai, aspetta!! xD
E infine mia cara, la descrizione di Grima è stupenda (per quanto sia brutto lui). Hai fatto davvero un lavoro egregio! In qualche modo, sicuramente negativo, ti ha colpita questo personaggio; e si vede dall'accuratezza dei dettagli!
Che dire quindi? Brava come al solito, anzi, sempre di più!!
Ora temo di dover scappare... muoio di fame =D
Ti auguro una buona serata e buon appetito!!

Con sincero affetto,

Marta

31/10/14, ore 15:46

Arggh!! Grima!! >.<

Nonostante io odi questo personaggio, anche più di Gollum (ehehe...), mi è piaciuto come hai introdotto il suo personaggio. Ha un non so che di ambiguo, già finora, e non manca di ricordare che lui "è solo un fedelissimo servo", cosa che mi ha sempre puzzato di lavaggio di cervello. Povero Re Thèoden! xD
Eomer fa bene ad incavolarsi, specie se poi va dietro sua sorella!

Al di là di quello che potrei dire (male), Grima avrebbe voluto che ci fosse un'occasione di rivalsa per lui.
Lui è soltanto un oggetto per Saruman, mi dispiace il fatto che ne abbia avuto la consapevolezza tardi, e che non abbia provato a sottrarsi dalla sua influenza.
Nella ribellione Hobbit quasi alla fine del libro il suo assassinio nei confronti di Saruman fa ben comprendere che fosse sul punto di voler essere libero, ma avrebbe potuto farlo prima a mio avviso, se solo lo avesse voluto.
Non so, non mi sonon mai soffermata molto su di lui, ma ora come ora l'unica parola che mi viene in mente per riassumerlo è: pura inettitudine. Non che lo facesse apposta, eh!

La piccola Eowyn ha una sete di gloria davvero ingente e, a dispetto di quanto dice suo fratello, sarà proprio lei ad uccidere uno dei più temuti nemici durante la Battaglia di Pelennor: il Re Stregone di Angmar. E leggendo i rimproveri di Eomer, la sua determinazione che avrà davanti al Nazgul mi sembra ancora più motivata, quasi "dedicasse" quell'impresa anche a suo fratello.

Vedrai, Eomer... Tua sorella è più capace di te!! u.u xD
Zio Thèoden è sempre un tesoro! *-*

Altri complimenti, cara! Un altro splendido capitolo!! :D