Sole di Primavera
di leila91

03/04/15, ore 00:35

ciao Benni:3
scusa l'ora ma prima non sono proprio riuscita a fermarmi un attimo a leggere!
povera Eowyn direi una doppia cocente delusione da una parte suo zio e suo fratello che ripartono alla volta di Gondor e in secondo luogo la friendzoned da parte di Aragorn!
insomma se fossi in lei sarei parecchio incazzata e di malumore! ahaha
e anche Merry povero che sembra aver capito subito di venir lasciato indietro ... mamma mia che belli che sono loro due!
sei riuscita a riportare il loro legame di amicizia che li unisce, brava ragazza!
che dire Eowyn adesso parte con l'esercito! e non vedo di vedere come hai descritto la battaglia!
ma per oggi purtroppo mi fermo sono stanchissima e rischio di dormire sul computer! prometto che domani leggo un po' di più ;)

02/04/15, ore 11:45

ciao, eccomi qua! ^^

altro bel capitolo, con toni più riflessivi e attivi rispetto al precedente, che si apre a spunti e riflessioni molto toccanti. è così dolce l'idea che Eowyn, prima di volgersi alla sua "nuova vita", voglia salutare per un'ultima volta il suo caro cugino Theodred, che per lei è sempre stato un faro, un punto di riferimento. ed è stato un momento descritto in maniera davvero toccante, che lei, nonostante dopo tutto ciò che ha vissuto, sia ancora viva e pronta a lasciarsi alle spalle un passato pieno di dolore, non può e non potrà mai dimenticare coloro che sono morti, che "sono rimasti indietro".
molto bello il metodo che hai usato, di intercalare la scena che sta accadendo di Eowyn china sulla tomba del cugino, e i flashback degli ultimi avvenimenti di LotR, mi è piaciuta tantissimo la descrizione di Eowyn di tutte le scene, dall' incontro con Faramir all' incoronazione di Aragorn e Eomer, che lei quasi è incapace di credere che sia diventato re, visto che fino a pochi mesi prima sarebbe parsa impossibile, ora è la realtà. mi ha intenerito il modo in cui parla di "quello scavezzacollo" di suo fratello, su cui ora pesano grandi responsabilità.
molto belli anche gli accenni a Faramir e a Merry ... mi ha intenerito il modo in cui Eowyn parla di Merry, del coraggio insospettabile che i mezzuomini hanno dentro di sè, e di come la cosa l'abbia aiutata, e che le fa sentire la mancanza dell'amico che è tornato nella sua terra, nonché il fatto che ella si senta felice, ma al contempo nervosa, all'idea di sposare Faramir: dato che è qualcosa di totalmente inedito per lei, e non sa come affrontarlo. ed è bello anche finalmente tutti i sentimenti di rancore che provava nei confronti di Aragorn siano totalmente svaniti.
ma sicuramente la parte più bella è stato il finale, quando Eowyn si abbandona a quel lieve pianto, silenzioso, quello sfogo che le serviva da tanto, ma che , ancora piena di fierezza e di inflessibilità, si vergogna momentaneamente di quell'attimo di debolezza, senza sapere che non c'è nulla di male nello sfogarsi. ed Eowyn è proprio Eowyn, fino in fondo, nonostante tutta la sua crescita e i suoi cambiamenti, disperata ma fiera e dura fino all'ultimo. mi ha commosso tanto <3
molto carino il finale, coi due fratelli che scherzano e l'accenno a Lothiriel .. penso comunque che, nonostante il matrimonio tra Eomer e Lothiriel avesse anche una certa implicazione politica, fosse innanzitutto un matrimonio d'amore sincero, e che si amassero veramente. e ora, bhe ... vedo che la storia è ancora in corso, quindi non vedo l'ora di vedere che accadrà! ^^
un bacio,

Feanoriel

01/04/15, ore 21:25

rieccomiiiii!!
capisco come sia dormire all'aperto e all'inizio è un po' dura abituarsi anche se la mattina è peggio! con la schiena che ti uccide ad ogni movimento...
ma va beh.. lasciamo stare i miei campeggi improvvisati! ahahah
ovviamente la festa non poteva iniziare senza un brindisi per i caduti! e poi l'ambiente si è rasserenato... con una bella festa!
mi è piaciuto sapere di quanto è successo nel fosso di Helm dalla voce di Re Theoden! anche se l'ombra della malattia sembra in agguato..
mi è saltato in mente l'immagine dei due hobbit danzanti sul tavolo e la gara di bevuto tra Legolas e Gimli ahahaha
ma quanto sei forte Gimli caro <3
Pipino è già partito con Gandalf... uff... povero Merry che si sente solo senza il suo migliore amico! per fortuna che la nostra Eowyn è li pronta a consolarlo!
corro a scrivere il capitolo di domani!

01/04/15, ore 20:54

rieccomi!
all'inizio un attimo di sconforto per quanto riguarda li ragionamenti che facevano riferimento alla guerra... e l'innocenza della piccola Elsa che riesce a smuovere anche Eowyn, trovando dentro di se anche la forza di stare vicine alle donne e bambini lasciati ad aspettare i mariti o figli.
che bel ricordo hai riportato dell'infanzia della nostra eroina, che la lega in qualche modo a Elsa... si scopre anche quando il padre le regala Tylda...
è stato un bel gesto donarla alla bimba! anche se quella vocina mi ha ricordato un triste capitolo passato.
e dopo il ritorno dei nostri eroi dal Fosso di Helm! insomma che bello rivederli... Gimli che discute con Legolas sul numero di orchi uccisi, Gandalf con quel lampo di preoccupazione negli occhi, Aragorn che diventa oggetto di particolari cure parte di Eowyn , Theoden e Eomer!
ma anche Merry e Pipino! gli hai descritti benissimo cara i nostri pazzi hobbit ;)
non vedo l'ora di leggere della festa!
a tra poco

01/04/15, ore 20:33

ciao Benni cara:3
ormai per me è abitudine leggere un paio dei tuoi capitoli al giorno xD
che tenera che è Eowyn che comincia a provare dei sentimenti che vanno oltre al semplice affetto tra familiari!
anche se capisco la sua irrequietezza nel fatto che viene anche in questo caso esclusa dalla battaglia, per occuparsi del popolo in vece del Re..
mi è dispiaciuto il passo indietro tra Re THeoden ed Eowyn...il primo che non la chiama figlia e la seconda che non lo chiama zia, ma credo che sia stato soprattutto per essere più incisivi!
Aragorn ha capito il temperamento particolare di Eowyn!
ahahah ho riso non poco ad immaginare Gimli arrossire dopo un semplice bacio sulla guancia :D che carino lui <3
al prossimo capitolo

31/03/15, ore 22:57

Oooh Benni cara, che bello questo capitolo. Mi sono immersa nella storia di Rohan con la stessa emoziono dei nostri due giovincelli. Ammetto la mia ignoranza in merito perchè non ricordavo assolutamente nulla ed è stato bellissimo questo riassunto! Grazie per avercelo regalato *///*
Ovviamente la storia del patto d'alleanza tra Rohan e Gondor mi ha riportato alla mente ciò che succederá nella battaglia del Pelennor e ho sorriso come una mongola :3 è davvero bello e speciale pensare a come tante cose succederanno e che, ancora, nei loro cuori sono momenti così lontani. E Eowyn, la nostra guerriera, comincia a emergere con questi sbalzi audaci di fronte a questi racconti d'armi. Giá coraggiosa e conscia di poterlo essere, che le sue non sono solo parole. Eeeeh Eomer, eh, tu sei una femmina. E vedi che combina sta femmina u.u altroché!
Ma non m'aspettavo l'arrivo di quell'eunuco, viscido, schifo immondo porro- ...insomma Grima u.u Sì lo odio. Anzi, più che odiarlo mi impietosisce. E mi disgusta. Anzi no, lo odio u.u ho deciso.
Bellissima la descrizione che hai fatto di lui, mi hai fatto sentire disagiata come Eowyn alla sua vista. Blah. Maledetto, vedi che si fa odiare!? Ha interrotto un meravigliosissimo quadretto famigliare. Ow Benni, sappi che mi godrò ogni capitolo con calma. So che la tua storia è giunta alla fine e non voglio finirla in fretta. Come giá ti dissi, hai uno stile nel raccontare questa storia che adoro, letteralmente. Mi trovo lì con loro, sei fluida e riesci a far immergere il lettore negli stati emotivi dei personaggi, giá così perfettamente caratterizzati. Adoro questa cosa. A prestissimo cara, ti auguro una buona notte<3 Cris

31/03/15, ore 20:57

rieccomi Benni :3
ho finalmente dopo il capitolo tristissimo ecco questo che mi ha sollevato l'animo!
insomma finalmente l'arrivo di parte della compagnia! e la speranza ritorna nel regno di Rohan!
il Re viene risvegliato dal suo torpore e dai veli di inganno in cui era attorniato per colpa di Grima, che viene allontanato!
avrei preferito che l'avessero direttamente ucciso... dal mio punto di vista!
Eowyn non sei l'unica a cadere al fascino del bel Ramingo infatti eccomi eccomi! * alzo la mano come un'ossessa*
Gandalf vecchio stregone finalmente che bello rivederti :*
che bello anche vedere Gimli : sempre il mio preferito della compagnia <3 e anche Legolas... anche se con gli elfi non vado molto d'accordo ma con lui faccio un eccezione ;)
brava come sempre!
forse prima di dormire riesco a fare altri capitoli... ma devo un po' studiare prima

31/03/15, ore 20:26

ciao Benni :3
oh mio Dio che capitolo davvero tremendo!
Theodred povero e si rischia quasi che la sua morte sia vana! mi è piaciuto che tu abbia deciso di riportare gli adii che vengono fatti ai cugini!
Eomer che sarebbe partito con il cugino dubito dopo che sarebbe ritornato... ma povera Eowyn condannata ad aspettare... per poi ottenere solo la notizia della sua morte!
mi ha fatto davvero pena! :(
poi naturalmente non ha voluto crederci... se non dopo aver sentito le parole di Grima, che ormai ha il pieno potere sul Re... tanto da riuscire a far arrestare Eomer al suo ritorno... accusandolo di fatti vili e abominevoli!
che serpe!
congratulazioni cara, se riesco mi leggo un altro paio di capitoli!

30/03/15, ore 20:35

ciao Benni :3
ti riporto subito una frase che mi è piaciuta tantissimo!!
Questa situazione… Sempre sospesa nell’ansia di non sapere come stiate tu e Thèodred, sempre in attesa del vostro ritorno, sempre aggrappata a questi pochi giorni di pace in cui entrambi siete qui, e che mi sembrano momenti irreali, sbagliati, rubati alla vita… E quando la realtà si ripresenta con tutta la sua spietatezza, trascinandovi immancabilmente lontani da me, per quella che potrebbe essere l’ultima volta, sento una lama trafiggermi il petto!

secondo me questa frase riassume in poco tutto ciò che turba Eowyn, e come ti ho detto mi è rimasta impressa!
finalmente Gandalf! peccato che non viene ben trattato da Theoden sotto l'influenza di Grima... e non importa se ombromanto fosse o meno a pascolare, mi è piaciuto l'incontro tra lo stregone e la principessa!
insomma Eowyn non abbassando lo sguardo ha fatto dimostrazione della sua forza d'animo!
ohh Eomer ha preso bene gli allenamenti di Eowyn anche se rimasto un po' offeso che abbia chiesto al cugino e non a lui!
ma pensavo più ad una scenata quindi le è andata di lusso! :3
un altro bel capitolo insomma!! non vedo l'ora che Theoden torni a se e per questo continuo ancora la lettura!
Sylvie

p.s. ahaha io ho l'onore di fare gli anni lo stesso giorno del professore ;)
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 08:50 pm)

30/03/15, ore 20:12

eccomi come promesso xD
Grima è la quinta essenza dell'angoscia... oltre a tormentare Eowyn nei sogni, la tormenta anche nel vivo!
la proposta a dir poco riluttante.. che viscido infilare il coltello nella piaga per farle demordere... poi anche le sue parole di sfregio nei confronti di Eomer e Theodred ... che uomo infame.
Theoden è ammalata offuscato dal veleno di Grima... povera Eowyn mi posso immaginare che il sentimento che la predomina in questo momento sia solo la rabbia!
il fatto che non possa uscire per mantenere la promessa fatta anni prima, la solitudine dovuta alle missioni dei suoi cugini ed la frustrazione di non poter far niente per il proprio adorato zio!
come sempre ti faccio i miei complimenti e corro a leggere altri capitoli!

30/03/15, ore 13:40

Ciao carissima! Mi e' piaciuto molto questo capitolo, credo che fosse doveroso vedere di nuovo i due fratelli insieme prima dei loro rispettivi matrimoni, infatti cosi' hai aggiunto valore alla storia. Azzeccata anche l'idea del farle raccontare le sue vicende al suo caro cugino, anch'io parlo spesso con mia nonna, da quando non c'e' piu'... Hai fatto benissimo anche con i flashback, cosi' ogni cosa e' andata al suo posto prima della fine. Ed ora non ci resta che prendere i fazzoletti e piangere lacrime di gioia al matrimonio! A presto! Bacioni! Eve

29/03/15, ore 18:36

Buonasera cara,
è sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti anche se, ahimè, questo è il penultimo u.u
I nostri eroi prendono commiato l'uno dall'altro e un po' lo fanno anche da noi. Hai fatto bene a dedicare un capitolo a questi momenti passati davanti al tumulo di Theodred. I due fratelli sono finalmente soli e possono permettersi di capire quanto la loro vita sia improvvisamente cambiata: raccontarlo all'amato cugino è un modo per Eowyn di confrontarsi con quella che era e capire che la sua nuova vita le si è appena dischiusa davanti, senza però dimenticare chi è veramente... proprio come aveva promesso.

E così i vari saluti ed i vari eventi ci arrivano sotto forma di ricordi del neo sovrano di Rohan: dall'incoronazione di Eomer, ai funerali solenni di Theoden, al commiato con il giovane Merry, alla proposta di matrimonio di Faramir. Come se Eowyn li annunciasse al cugino defunto ma in realtà fosse il re a raccontarli.
E ottimo anche l'aver rimembrato che si è finalmente risolto il disguido con Aragorn. Cara Eowyn, te l'avevamo detto da sempre: a te ne toccava uno veramente splendido *-*

Sono rimasta un po' sorpresa da come si è comportata Eowyn in questo capitolo, lo ammetto. Non tanto per il discorso col cugino che ci stava, quanto per i lievi isterismi dell'ultima parte... Però alla fine ci sta tutto perché è come se alla fine Eowyn realizzasse l'ingiustizia di non aver più determinate persone accanto a lei ora che iniziano i bei giorni di pace. Dal cugino che le è stato così crudelmente strappato, allo zio: non è per niente giusto che debbano vivere senza di loro... è triste.
Ma queste persone meravigliose le hanno comunque insegnato ad andare avanti e dunque deve essere felice anche per loro.

E così, dopo quest'ultima velata tristezza, come un ultimo calice amaro che viene bevuto, i due fratelli tornano finalmente a dedicarsi al futuro che li attende. E così il belloccio Eomer ha già adocchiato Lothiriel xD
Eheheheh, la stagione dell'amore è davvero arrivata per i due fratelli!
Non essere timido, Eomer! xD

Complimentissimi come sempre, cara! *_*
Attendo con impazienza, e ovvio briciolo di nostalgia, il degno epilogo di questa bellissima storia.

29/03/15, ore 16:58

Eccomi :3 di nuovo sto diventando ripetitiva xD ahahah
Eomer e Theodred fortunatamente sono tornati sani e salvi... anche se entrambi un po' ammaccati, forse in questo capitolo Eowyn ha capito le parole che il cugino le ha rivolto il giorno di quel suo meraviglioso compleanno... oltre a sentire il peso di quel ricordo riguardante i genitori! :(
poi anche la preoccupazione per lo zio che comincia a sentire i primi passi della malattia... Grima quel viscido... mamma mia, credo che Eomer non è l'unico a volerlo riempire di botte!
comunque Theodred ha ragione per il momento non hanno prove... e quindi non possono fare granchè contro quel essere a parte controllarlo!
compito che decide di assumere Eowyn, anche se questo le costerà un po'.
ti faccio ancora i complimenti!
a presto!

29/03/15, ore 16:31

ciao Benni! :3
veloce come il vento dai che magari riesco non dico a finire ma un altro di sicuro lo faccio!! :3
allora mi piace tantissimo il rapporto di Eowyn con quello che è il popolo di suo zio! anche se mi dispiace che i primi interventi di Grima si stanno facendo sentire!
capisco un po' i sensi di colpa della principessa, ma da una parte sono contenta dei suoi miglioramenti! che in parte forgiano il suo temperamento indomabile :)
adesso sono curiosa di sapere come andranno le investigazioni della nostra amica! e come concerà Grima xD

29/03/15, ore 16:08

ciao!
eccomi di nuovo :3
che bello vedere la nostra principessa cresciuta ma con la stessa testa dura di quanto era piccola!
meraviglioso lo scherzetto del Re alla nipote, l'ha propria presa alla sprovvista! ma una bugia a fin di ben vale più di qualsiasi verità dicono :3
e cominciano gli allenamenti della giovane guerriera... anche se questi primi incontri non le vanno a genio! preferisce già passare alle spade!
ma per maneggiare comunque uno strumento così pericolo è necessaria un po' di preparazione!
Eomer che gelosone! per fortuna che Eowyn aveva la risposta pronta questa volta non oso pensare la sua reazione se lui viene a sapere di questi allenamenti col cugino!!
a presto Benni continuo la lettura! :3
e complimenti