Sole di Primavera
di leila91

13/12/20, ore 17:13

E Thèodred non si smentisce e si rivela una persona davvero specialissima! Non soltanto perché dedica tutta la sua giornata alla cuginetta (non credo che sarebbero stati molti i giovani cavalieri a fare lo stesso per una ragazzina...), ma anche perché dimostra di comprenderla fino in fondo e la porta proprio nei posti che lei desiderava visitare, capisce il suo desiderio di libertà e non la giudica come farebbero altri. Sicuramente a quei tempi le donne non avevano la libertà di muoversi come volevano e magari non lo desideravano neanche, perché erano educate ad essere gentili, tranquille e obbedienti. Eowyn non è così, ma Thèodred e le persone che la amano la comprendono e la accettano, tanto che la ragazzina prende coraggio e chiede a Thèodred di insegnarle a combattere.
E qui si apre una parentesi secondo me meravigliosa, perché non solo Thèodred si dimostra aperto e disponibile a insegnare il combattimento a Eowyn quando lei sarà pronta, cosa che ritengo sia stata impensabile anche nel mondo di Rohan dove le donne erano forti e decise (ma non delle guerriere!), ma mi ha colpita moltissimo quello che dice a Eowyn sulla guerra. Lui l'ha vissuta, ha visto morire altri uomini e sa che non è una bella avventura, come invece pensa ancora Eowyn nel suo entusiasmo da bambina. Si capisce che Thèodred è un giovane molto sensibile e profondo e, pur essendo un guerriero, non ama la violenza e preferirebbe poter vivere in pace. C'è anche un momento di grande malinconia, quando Thèodred dice a Eowyn che sente che presto potrà aver bisogno di difendersi... e questo fa calare un presentimento oscuro e triste anche su questa bellissima giornata, è come un presagio della morte di Thèodred e di tutto quello che avverrà nel Regno di Rohan.
Questa storia è veramente bellissima, sei riuscita a creare una vicenda credibilissima sugli anni infantili e adolescenziali di Eowyn e Eomer rimanendo sempre perfettamente IC e nel canon tolkeniano, sei stata bravissima e adesso sono curiosa di leggere il seguito, con una Eowyn più grande... anche se, purtroppo, ci saranno altri dolori e perdite che la nostra eroina dovrà affrontare nel suo futuro!
Avrei tanto voluto che, almeno nella tua ff, Thèodred e Thèoden non dovessero morire...
Complimenti di cuore e alla prossima!

13/12/20, ore 17:01

Ciao, eccomi ritornata da Eowyn e per farmi perdonare da lei leggo e commento due capitoli, visto che il compleanno della nostra eroina è diviso in due parti. Ho adorato Eomer che ha fatto l'improvvisata in camera della sorella per farle gli auguri per primo e poi mi ha commossa la sua promessa di restarle sempre accanto, adoro il rapporto tra fratello e sorella ed è molto bello che Eomer si preoccupi sempre per la sua sorellina. Posso capire benissimo la tristezza di Eowyn che pensa a come sarebbe stato diverso il compleanno se ci fossero stati ancora i suoi genitori, questo è il primo compleanno che deve trascorrere senza di loro ed è normale che sia così difficile. A proposito, è molto carina l'idea che tu abbia pensato al compleanno di Eowyn perché si avvicina il tuo, anch'io spesso fingo che i miei personaggi compiano gli anni insieme a me, me li fa sentire più vicini!
Ma ci pensano Thèoden e Thèodred a rendere comunque speciale il compleanno di Eowyn: Thèoden ha dimostrato di aver già capito benissimo il carattere e i gusti della sua nipotina e le regala un abito bello ed elegante sì, ma anche comodo e adatto a lei, non un abitino da principessa che lei non avrebbe apprezzato (ancora una volta adoro Thèoden che, senza mostrarlo apertamente, è sempre molto sensibile e attento alle persone che ama). E poi la sorpresa preparatale da Thèodred, che è veramente un raggio di sole (come il mio Hvitserk!) e che quindi non posso fare a meno di amare tantissimo.
E adesso corro a leggere la seconda parte!

19/11/20, ore 14:39

Ma che meraviglia lo sbocciare della piccola Eowyn! Adoro la sua passione per la storia del Mark e degli altri Regni e mi riconosco moltissimo in lei, anch'io fin da piccola adoravo la storia e i miti e per me studiare queste cose non è mai stato un peso, anzi! Devo ammettere che, poi, la figura di Theoden che, ogni sera, racconta storie e leggende ai suoi nipoti, mi ha commossa e mi ha fatto amare ancora di più questo personaggio! Mi ha ricordato che il mio amore per la storia e i miti nasce perché, quando ero piccola, mio nonno (che era stato maestro di scuola e innamorato della storia e della letteratura), mi raccontava vicende storiche e interi libri, rendendo tutto appassionante e vivido per una bambina. La scena di Theoden e Eowyn mi ha fatto ricordare quei tempi tanto lontani...
Meravigliosa, poi, la scena del temporale, con Theoden che consola e rincuora la nipotina e le dona il ritratto di sua madre perché possa averlo sempre con sé... Theoden è veramente un grande uomo, l'ho sempre ammirato e amato tanto, un vero sovrano ma anche una persona gentile e premurosa sotto l'apparenza severa.
E ho amato moltissimo l'arrivo di Thèodred! Un personaggio di cui sappiamo pochissimo, che nella storia di Tolkien è già morto, che tu ci farai conoscere e amare. Questa sua prima apparizione, biondo, valoroso, sorridente e gentile, mi ha già fatto innamorare (per non so quale ragione mi ha ricordato tantissimo il personaggio di cui sto scrivendo ora e quindi so già che amerò tantissimo anche Thèodred!), e mi piace come ha saputo tenere a bada Grima, probabilmente nemmeno a lui piace quell'uomo viscido e falso e sono contenta che ci sia subito questa bella complicità con Eowyn. Mi viene una gran tristezza se penso che questo bel Principe dovrà morire... credo che sarebbe stato perfetto come marito di Eowyn (con buona pace di Faramir! XD Ma i cavalieri del Mark sono i cavalieri del Mark!).
Bellissimo capitolo e storia sempre più avvincente.

05/11/20, ore 15:49

Ciao! Eccomi di nuovo a proseguire la lettura della tua bellissima long su Eowyn. E anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ovviamente, visto che ancora una volta il mio adorato Theoden ne è il protagonista e adoro leggere come il suo rapporto con i nipoti, e soprattutto con Eowyn, va sempre più approfondendosi. Come promesso, Theoden racconta ai nipoti la storia di Eorl, il capostipite della dinastia di Rohan (e devo ammettere che sono rimasta incantata anch'io nel leggere questa storia, non la ricordavo e mi è piaciuto molto il patto di alleanza stretto tra Rohan e Gondor!) e i due bambini ne sono ovviamente entusiasti...
E finalmente Eowyn viene fuori con tutto il suo carattere! Anche lei vuole essere un cavaliere, vuole combattere e uccidere gli orchi, non si lascia smontare dalla derisione di Eomer! Mi è piaciuta molto la reazione di Theoden, che lì per lì sembra dare ragione a Eomer e dice che il campo di battaglia non è posto per le fanciulle, ma poi promette a Eowyn che le racconterà ancora altre storie e io ho avuto la sensazione che in fondo Theoden sia orgoglioso di vedere che la nipotina è una vera figlia di Rohan e che vuole essere una guerriera come suo padre.
La tenerezza e il calore della scena tra zio e nipoti viene interrotto nel modo più brusco possibile dall'entrata in scena di un personaggio che anche Eowyn percepisce subito come negativo, viscido e subdolo. E non preoccuparti, non sei andata troppo dura con Grima, anzi credo proprio che fosse così losco e oscuro anche da giovane e in effetti mi sono sempre stupita del perché un uomo saggio e intelligente come Theoden abbia scelto una persona simile al suo servizio. Forse il mio punto di vista è un po' soggettivo, perché detesto Grima per ciò che ha fatto a Theoden, però credo che la tua descrizione del personaggio sia stata perfetta e completamente IC!
Complimenti, la storia è meravigliosa e il tuo modo di approfondire questa parte delle vicende tolkeniane è stupendo, ho sempre desiderato leggere qualcosa di più su Rohan e la sua gente, perché erano i miei personaggi preferiti. La storia è su Eowyn, è vero, ma attraverso lei racconti anche tante cose meravigliose sulla sua terra e sulla sua famiglia.

24/10/20, ore 19:22

Ma che meraviglia un intero capitolo dedicato a Theoden, ti ho già detto quanto amo questo personaggio, vero?
Bellissima la descrizione della sala del trono e dell'arazzo, mi sono commossa quando Eowyn ha pensato al padre guardando il valoroso cavaliere raffigurato... e proprio in quel momento è arrivato zio Theoden, un vero sovrano, dignitoso e regale ma anche così capace di gentilezza e tenerezza! E' proprio per questo che lo amo tantissimo!
Sei stata molto brava a descrivere le reazioni di Eowyn di fronte allo zio. Non lo accetta ancora, si mantiene a distanza, lo chiama "signore", ma sa già che è un uomo buono, il ricordo che ha di lui è positivo e già allora lui si era mostrato affettuoso con lei e con la sorella minore. Credo che Eowyn, diversamente da Eomer, cerchi di mantenere le distanze sia perché non vuole affezionarsi di nuovo a qualcuno dopo aver perduto i genitori, sia perché accettare lo zio nella sua vita significherebbe accettare che i genitori non ci sono più e che tutto dovrà cambiare. Perciò posso capirla benissimo, anche se mi dispiace che Theoden sia amareggiato.
Ho amato moltissimo lo stratagemma di Theoden, che ha capito subito che la nipotina era affascinata dall'arazzo del cavaliere e che ha cercato di creare un legame con lei promettendole di raccontarle la sua storia. E' molto bello che, fin da ora, Eowyn mostri questo interesse e passione per le storie di cavalieri e guerrieri (che sua madre non approvava!), perché ci riconosco già la meravigliosa guerriera che diventerà.
Complimenti ancora per la storia che diventa più bella ad ogni capitolo e grazie per averla spammata sul gruppo, altrimenti non avrei mai saputo che esisteva e invece così posso leggerla!

11/10/20, ore 14:54

Ho trovato questo capitolo assolutamente perfetto sotto tutti i punti di vista! Meravigliosa scena di affetto tra Eomer e Eowyn, il fratello maggiore comincia subito a prendersi cura della sorella e proprio con il suo carattere forte e protettivo riesce a farla reagire nel modo giusto. Ho visto molto di quello che sarà l'Eomer adulto in questo ragazzino, sia nel suo affetto incondizionato e la sua protettività verso Eowyn sia nella capacità di reagire a un dolore grande come la perdita dei genitori. Bellissimo il momento in cui Theoden consegna a Eomer la spada del padre e il ragazzo ne è giustamente fiero, nonostante il dolore. E anche se appare pochissimo ti dico che adoro Theoden, uno dei miei personaggi preferiti, lo hai reso benissimo e ne sono felice! E' un uomo che può apparire severo, ma in realtà ama profondamente i suoi cari ed è destinato a perdere molte delle persone amate, la moglie, la sorella, il figlio... E' comprensibile però che Eowyn lo veda come un "uomo cattivo" perché è da lui che ha scoperto, suo malgrado, la morte dei genitori e quindi nella sua mente lo zio è associato, almeno per ora, al dolore e alla perdita. Ho visto però anche i semi della Eowyn adulta nella bimba quando ha rifiutato la bambola, sebbene fosse un ricordo del padre, dicendo che è solo una pupattola di stoffa. Eowyn crescerà segnata da questa perdita e il ricordo del padre, d'ora in poi, sarà anche per lei la spada, visto che sceglierà di essere una guerriera. E mi viene anche in mente che Eowyn decida di essere una donna forte e combattiva come reazione alla debolezza della madre, che invece di lottare per i suoi figli si è abbandonata al dolore fino a morirne: Eowyn non sarà mai così.
Un capitolo splendido che mi convince sempre di più, questa storia sarà sicuramente magnifica!

27/09/20, ore 14:13

Come ti avevo detto, questa storia mi ha attirata molto quando l'hai linkata e quindi oggi che avevo tempo mi sono messa a cercarla. Tra l'altro, ho visto che nel tuo profilo hai scritto anche altre storie sul Signore degli Anelli, lo Hobbit e anche GOT... insomma, penso proprio che avrò molto da leggere, sperando di trovare il tempo! Intanto, però, inizio da qui.
Un progetto ambizioso e interessante il tuo, raccontare fatti della vita di Eowyn dalla sua infanzia fino alla vita adulta. Eowyn è un personaggio che amo molto e che ho sempre pensato non avesse avuto abbastanza spazio nel libro di Tolkien, infatti sappiamo pochissimo di lei bambina e ragazzina e anche di come poi si innamori di Faramir (tanto che io mi ero fatta l'idea, sbagliata, che Eowyn si fosse "accontentata", non potendo avere Aragorn, ma questo solo perché non viene veramente posta attenzione sull'evoluzione del legame tra i due). Quindi sono molto felice che tu abbia scritto questa storia!
Il primo capitolo è sì molto triste, ma anche ben rappresentato. All'inizio si vede la famiglia felice, con il padre orgoglioso del figlio maggiore che vuole diventare come lui, la madre che contempla il sonno dei figli... Però l'ombra della paura e del dolore si stende presto sui protagonisti, le parole di Éomund spaventano la moglie, le fanno avere un brutto presentimento che poi, tristemente, si avvera. Thèodwyn manda i figli a vivere con lo zio Theoden (un altro personaggio che ho sempre amato tantissimo) e si lascia andare al suo dolore che la porterà alla morte. Una storia in perfetto stile Tolkien, che comunque scriveva spesso vicende tristi. Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a immergere i lettori nell'atmosfera del mondo tolkeniano e questo non è sempre facile, soprattutto per gli scrittori di oggi, tu sei stata bravissima.
Mi viene da fare solo un piccolo appunto, che però non riguarda veramente la tua storia bensì quella di Tolkien: devo ammettere che ho trovato piuttosto "egoista" l'atteggiamento di Thèodwyn che affida i figli al fratello e si lascia morire senza nemmeno tentare di reagire. Capisco quanto amasse il marito e quanto sia devastata dalla sua perdita e, se fosse stata sola, avrei condiviso in tutto la sua scelta di raggiungerlo. Ma lei non è sola, ha due figli, e almeno per loro, secondo me, avrebbe dovuto perlomeno tentare di andare avanti, per non provocargli un dolore ancora più grande. Invece Thèodwyn sembra pensare solo a se stessa, quasi non saluta nemmeno i figli, chiusa nel suo dolore pensa solo a liberarsene con la morte. Non ricordo la vicenda tolkeniana, ma non mi sembra un grande esempio di amore materno...
Scusami, spero che questa critica non ti dispiaccia troppo, immagino che tu ti sia ispirata alla storia raccontata da Tolkien secondo cui, appunto, Eomer e Eowyn erano rimasti orfani di entrambi i genitori da bambini, però sono rimasta male! Magari tu potrai spiegarmi meglio la scelta di questa donna anche secondo il pensiero di Tolkien in proposito, io confesso di ricordare poco i libri, che ho letto una ventina di anni fa!
Complimenti comunque, anche se la storia è un po' datata si sente già che promettevi bene e che saresti diventata sempre più brava a scrivere!

16/05/20, ore 00:44

Ci sono!
Eccomi a recensire questo terzo capitolo!
Ho apprezzato tantissimo la paterna comprensione che Theoden dimostra per tutto il capitolo nei confronti di Eowyn.
Così piccola, eppure che già presenta gli albori di una natura orgogliosa e votata all'eroismo, o comunque alla gloria.

In tutto questo non vedo l'ora che compaia Theodred!
Vado a spulciare il prossimo capitolo!

Comunque molto bella la descrizione dell'arazzo che ritrae Eorl ❤️

Un abbraccio tesoro!

14/05/20, ore 23:27

😭😭😭😭😭😭
Ok...ok...lo so...non si inizia una recensione in questo modo.
È davvero sconveniente!
Mi ricompongo.

Piccola Eowyn, per lei le parole dette dallo zio sono così dolorose che non riesce a credere che siano vere! Eomer cerca di rassicurarla e di farla sorridere come può, benché anche lui soffra molto.

Sto per perdere contegno di nuovo.
Però lo devo dire: questo personaggio trasuda virilità da tutti i pori, pure ad undici anni!
Ecco.
L'ho detto.
Abbi pazienza, ma ho ancora ben impresse le scene de 'Le due Torri' e de 'Il ritorno del re' che lo riguardano, sicuramente avrai rivisto anche tu la trilogia passata in TV in queste ultime tre settimane ❤️

Acquisisce un carattere brusco, a tratti schivo, il nostro bel Rohirrim, crescendo, però come dargli torto?
Il dolore della perdita, le responsabilità verso i suoi cari e la sua terra, la guerra, gli intrighi di corte che minano la stabilità della sua famiglia. Come dargli torto?

Qui conserva, però, ancora la tenerezza e la dolcezza di un bambino soprattutto nei confronti di sua sorella.
Proprio per lei, però, sì sente costretto a crescere in fretta, prendendo su di sé, come può, la responsabilità di accudire la piccola Eowyn.

Credo che questa sia una delle recensioni più sconclusionate di sempre...
Perdonami!

Solo che ci tenevo a lasciare il commento prima di infilarmi a letto.
Ti abbraccio ancora mia cara!

14/05/20, ore 22:22

Allora...sono nella fase acuta: 'cerco disperatamente storie sul Signore degli Anelli'.
Mi sono fiondata a colpo sicuro sul tuo profilo!
È un sacco di tempo che non passo dalle tue parti e me ne dispiace moltissimo!
A leggere le tue note alla fine (tu iniziavi l'università) mi è venuto da ridere...
Io quest'anno ho iniziato la facoltà a ciclo unico di scienze della formazione primaria è mai come quest'anno mi sento ispirata e con tanta voglia di scrivere dalla mattina alla sera.
Vabbè tralasciamo il lato Università...che mi viene da piangere...

La tua storia.
Amo Eowyn. Amo lei e Faramir. Vedere che hai scritto questa raccolta di flash/one-shot proprio su di lei mi ha riempita di gioia!
Questo primo capitolo è tanto triste, che magone mi è salito in gola.
Il dolore così profondo di questa donna mozza il fiato.
Sapere poi che i piccoli Eomer ed Eowyn non rivedranno più né la madre, né il padre, fa venire gli occhi lucidi.
Sono così sfortunati questi ragazzi T.T

Niente...volevo farti sapere che sto iniziando questa avventura!
Quindi mi leggerai spesso in questi giorni!
Un abbraccio fortissimo, Benni del mio ❤️

16/03/20, ore 19:31

Tra tutte è la mia preferita: completa, carica di emozioni anche contrastanti ma perfettamente intrecciate tra loro ❤️

09/10/19, ore 09:53

Ma buongiorno!
Come promesso nell'ultima recensione (e ribadito questa mattina mentre facevamo colazione :-P) eccomi qui a recensire un altro capitolo di questa storia!
Innanzitutto, ma davvero hai aggiornato con questo capitolo pieno di cuori spezzati proprio in occasione di San Valentino? XD che tempistica! AHAHAAH
In secondo luogo: il tuo angolino autrice! "Ho due/tre esami da dare quindi l'aggiornamento di settimana prossima salta" CIOÈ! Rendiamoci conto di QUANTO io sia in ritardo con questa storia! Mi è venuto molta da ridere leggendo quella frase! Peró mi spiace avessi mal di testa al momento della pubblicazione! :(
Ma passiamo al capitolo senza perderci in digressioni inutili.
Questo è un momento molto particolare per Eowyn! Come dicevo nella scorsa (o forse ancora piú indietro, non mi ricordo) recensione, non ho mai particolarmente empatizzato per la povera Eowyn che qui riceve un "bel" rifiuto da parte di Aragorn. Peró devo ammettere che la tua analisi del suo stato d'animo, delle sue emozioni, delle sue preoccupazioni ecc, mi ha reso davvero molto difficile rimanere indifferente! Perchè hai calcato la mano sul fatto che quella per Aragorn non sia una semplice infatuazione... Come posso dire? Meramente fisica (cioè... Non le darei torto... But still...), cosa che quasi potrebbe sembrare, nei film... Almeno, a me ha sempre dato molto quell'impressione...
Tu invece sottolinei che l'arrivo di Aragorn nella sua vita è coinciso con la rinascita della speranza per la sua famiglia e il suo popolo. Ci credo che, trovandosi improvvisamente a dover rinunciare ad una persona a tal punto importante, Eowyn sia andata a chiedergli di restare... Senza peró volersi mostrare debole e supplice e rimendo delusa dal modo in cui deve apparire agli occhi di Aragorn!
Insomma, mi è piaciuta questa lotta di emozioni che sei riuscita a descrivere. In particolare, a questo proposito, mi è piaciuto come, in questa frase,

“Lasciami venire con voi, allora”. Ma era inutile, lo sentiva.

Si sono alternate la seconda persona singolare di "lasciami" e il "voi", molto piú rispettoso e che indica quasi un distacco rispetto alla persona con la quale si sta parlando. Non so, forse vedo interpretazioni dove non ce ne sono, ma mi ha trasmesso proprio questa situazione barcollante in cui Eowyn vorrebbe forse qualcosina di piú ma al contempo si rende conto che Aragorn si stia inesorabilmente allontanando.

Mi è piaciuto molto anche il caro Merry! *^* che sa che verrà lasciato indietro e per questo, ovviamente, si dispiace... Ma basta parlare di cibo che il buon umore torna immediatamente XD brava Eowyn che ha capito da che parte prenderlo! XD

Inoltre mi è piaciuto molto sentire anche Eomer così abbattuto. E l'immagine del loro addio silenzioso un po' mi ha fatto stringere il cuore, come quegli ultimi pensieri di Eowyn, che sente che potrebbe davvero essere la fine della sua famiglia e della sua casata.

Ahahahah mi ha fatto molto sorridere che in questo capitolo di aofferenza e cuori spezzati ti sia ritagliata un angolino per parlare del fatto che Eowyn non sapesse realmente quanto vecchio fosse Aragorn! Perchè effettivamente io devo dire che, guardando i film da piccola, non mi ero mai posta il problema XD insomma, per me erano tutti coetanei piú o meno. Tranne Gandalf che con quel barbone era sicuramente un nonno U.U perchè i nonni hanno la barba bianca. Ma poi boh, sì Aragorn, Legolas, Gimli... Tutti gli hobbit... Erano tutti della stessa età per me XD poi c'era ovviamente chi li portava meglio e chi peggio... Peró LOL

E dopo questo sproloquio, posso andare a prendere posto in aula prima che mi zanzino tutti i banchi! XD
Ho l'impressione che avrei voluto scrivere anche dell'altro riguardo questo capitolo ma in questo momento proprio non mi torna in mente! ToT
Se dovessi avere l'illuminazione, lo scriveró nella prossima recensione (dopodomani ;-P).
Io come sempre ti faccio tantissimi complimenti per questa storia: la hai portata avanti davvero nel migliore dei modi! ^^
Complimentissimi!
(Mi scuso per eventuali errori di battitura... Con il telefono è sempre un po' difficile XD)
Un bacione enorme! <3
In bocca al lupo per gli esami :-PP
A presto! :-*

27/08/19, ore 11:52

WIND NON FARE BRUTTI SCHERZI! Che è già la seconda volta che arrivo a scrivere questa recensione fino all'ultima parola e poi mi trolli brutalmente!
Se non altro, oggi ho preso qualche precauzione: sto scrivendo queste parole su un documento di testo. Se Wind sentirà il bisogno di fare il simpatico, almeno non dovrò riscrivere per la terza volta tutto da capo, dimeticandomi, probabilmente, pezzi per strada! ECCO!
Buongiorno!!! ^^
Dopo ere geologiche eccomi di ritorno!!!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! *^*
A partire proprio dall'inizio, quando Eowyn si lamenta (solo mentalmente, ovviamente!) di quanto possa essere scomodo dormire all'aperto! A dire il vero la mia esperienza in quanto a dormire all'aperto (quando ero una scout) è più che positiva XD certo, ricordo la fatica per montare le tende... e ricordo quella volta in cui avevamo inavvertitamente lasciato aperto uno spiraglio di tenda... e quando siamo andate a letto ci siamo ritrovate in compagnia di un gruppo di fagiani che, giustamente U.U, non volevano prendersi la pioggia in testa...
Non ti sto a dire cheppaura sul momento! DX noi con le torce a infilarci una ad una dentro la tenda e poi quando allunghi la mano per prendere il tuo sacco a pelo senti le penne di un infastidito fagiano che pensa bene di scacciarti da quella che ora è la SUA proprietà!
Ricordo anche il capo reparto che è andato a cacciare la sciagurata famiglia volatile con un piccone...XD
MA TORNIAMO A NOI!
Come sai (mi pare di averlo già scritto in una delle scorse recensioni) la coppia Eowyn/Aragorn non mi ha mai entusiasmato... forse perché - andrò contro corrente con quello che sto per dire, non odiatemi pliz - Aragorn come personaggio non mi ha mai catturato più di tanto. Anche se devo dire che leggendo i romanzi ha riacquistato un po' di punti.
In ogni modo ho trovato interessante e carino il modo in cui stai affrontando il fatto che Eowyn si sia infatuata di questo nostro ramingo! :)
Tuttavia gli occhi a cuoricino arriveranno insieme a Faramir! *^* Scusa Aragorn :-P
Tutta la scena della festa è riuscita perfettamente a richiamare alla mia mente le scene del film, trasmettendomi quella sensazione calorosa ma anche velata, come hai ben scritto, di tristezza.
Eeeh e qui hai scelto di rispettare il romanzo. Scelta comprensibile, assolutamente. Ma ammetterò di esserci rimasta male quando, leggendo per la prima volta il romanzo ho visto che non è Eomer ad arrivare insieme a Gandalf al fosso di Helm. ToT quella scena, nei film, è probabilmente una delle mie preferite! Per un sommarsi di fattori: personaggi, musiche, inquadrature ecc...
Ma va beh... 'xD
Rimango incondizionatamente (italiano?) innamorata del burbero Eomer ma accetto anche il figo Erkenbrand che arriva da est!
XD
Oh nose... è vero che il povero Theodred è ancora là... ToT no ma che tristezza infinita! Non ci avevo proprio pensato! Non mi era venuto proprio in mente...
PHEELS!
MA LA GARA DI BEVUTE!!! AHAHAHAHAAH quella scena è troppo bella! Perché l'hanno tagliata! Era una perla! XD tra Gimli ubriaco fradicio, Legolas che sfoggia una teatralità invidiabile quando dice "I think it's affecting me!" ed Eomer che lo guarda tipo "oh mio dio sto seriamente per vedere un elfo ubriaco? questa cosa non ha precedenti!" non so cosa mi piaccia di più! XD forse lo so ;-P
E Merry... la scena della divisione fra MErry e Pipino mi ha sempre messo addosso una grande tristezza!
"Ѐ ancora così giovane, ingenuo e imbranato… E soprattutto lontano! Odio l’idea che non potrò essere là per proteggerlo se dovesse accadergli qualcos-" *^* mi salgono un po' di lacrimucce!!! T^T
Che dire? Come sempre un ottimo capitolo e un ottimo lavoro! Tantissimi complimenti!!!
Se riesco passo già domani a recensire il prossimo capitolo!
(non ho intenzione di lasciar passare altri secoli! -.-)
Ti mando un bacione enorme!
E di nuovo tanti complimenti!
BRAVA BRAVA!!!
^^
A domani! :-*

12/06/19, ore 11:24

Buonsalve!
Eccomi qui di ritorno!
Lascio questa recensioncina prima di provare a vedere se ci sia qualcuno o meno nella biblioteca di egittologia! ^^ a quest'ora dovrebbe essere aperta, ma non so mai cosa aspettarmi dalla bibliotecaria, che una volta c'è, una volta non c'è e boh... XD vabbeh, lascio questa e vado a vedere... poi ti riferirò a pranzo XD
Dunque
quando ho cominciato il capitolo, proprio leggendo le prime tre righe, ero convinta che si trattasse di una piccola Eowyn alle prese con la mamma. Non ho fatto caso al fatto (sorry) che la conversazione non fosse scritta in corsivo ad indicare il passato XD
E infatti dopo, quando hai inserito davvero un momento del passato, lo hai scritto in corsivo! XD
Ma che supertenerezza! MIODDIO! *.* questi due che da cuccioli si fanno i dispetti saranno la mia morte *.*

“Se tu non vuoi essere la damigella in pericolo, per forza di cose doveva toccare a Lalla! E dovevo metterla in pericolo in qualche modo, no?”
Questa è la cosa più bella del mondo! XD (e io sono con lui U.U sorry Eowyn :-P)
Immagina se Eomer avesse avuto una figlia! XD

"Da chi le hai imparate certe parole? Certo non da tua madre…”
Sai cosa mi ha fatto venire in mente immediatamente? La carica dei 101! Con Pixie (mi pare si chiamasse così uno degli 15 cuccioli "originali") che guardando la televisione dice, parlando del cattivo del film che stanno guardando "gli strapperei le budella!" e Peggy lo sgrida dicendo che certo questo tipo di linguaggio non lo hai imparato da lei... e guarda minacciosa Pongo!
(Pongo mio grande amore canino dei cartoni animati, per altro! *.* anche se anche il Colonnello non era male... o l'altro cane che mannaggia a me adesso non mi ricordo come si chiamasse in Lilly e il Vagabondo... VABBEH QUALSIASI CANE HA UN POSTO NEL MIO CUORE! ... ma sto divagando...)

E aaaaaw il papà di Eomer e Eowyn che li prende in braccio entrambi *.* per autocitarmi "supercute <3"

Nooo Eowyn, come puoi pensare di buttare via la tua bambola? ToT

AHAHAHAHA ma! Giuro che fra tutto quello che, a questo punto, mi sarei aspettata di leggere in questo capitolo, un rimando alla competizione tra Legolas e Gimli era proprio l'ultima delle ultime! XD Però mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere anche qualche accenno alla loro gara di bevute!
(la faccia di Eomer quando Legolas dice "I think it's affecting me" XD scusa, dammi un momento XD perché tutte le volte che mi ritrovo a pensarci rido come una scema 'xD)
E sarebbe stato troppo carino vedere Gimli di nuovo in imbarazzo! Anche perché Eowyn avrebbe più di questa ragione per andare a dargli un bacio perché, se non ricordo male, nei romanzi mi pare (potrei sbagliarmi eh: sei tu la superesperta!) di ricordare che durante la battaglia al fosso di Helm Gimli salvi la pellaccia ad Eomer *faccina che riflette e cerca di ricordare

Interrompiamo la recensione per informarti di un comunicato importante: la mia pancia brontola perché ho già fame.
Comunicato concluso.
Torniamo a noi.
:-P

Trovo che sia stata una buona idea seguire il filone del romanzo, lasciando Eowyn ad Edoras e non al fosso di Helm!
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti! ^^
Non stupisce affatto che questa storia sia fra le più popolari della sezione! E' davvero perfetta! ^^

Cercherò di tornare presto con la prossima recensione, ma adesso scappo in biblioteca a congelare per un po'!

Fame, comunque! :-P

A tra poco Benniconlai <3
Un bacione enorme!
Sciau!

29/05/19, ore 12:45

Buongiorno! :-*
Eccomi di nuovo qui a recensire! Piano piano arriverò alla fine di questa storia e quando succederà piangerò! Ne sono sicura!
In ogni modo, prima di passare alla recensione vera e propria, mi sono accorta appena prima di cliccare su questo capitolo che ho sfondato il traguardo dei mille punti nella sezione delle recensioni de Il Signore degli Anelli! Yaaaay! Sono contenta per me! Lo sto dicendo a te che vai dritta per i novemila, ma pazienza XD
Dunque, questo capitolo!
Mi è piaciuto molto come tu abbia unito film e libro avendo scelto di imprigionare Eomer - e non di bandirlo - ma tenendo i dialoghi paro paro al film, pur separandoli e adattandoli alla situazione che hai creato.
Come sempre non ho le emoticon ma ti faccio "clap clap" a voce per dire che sto battendo le mani! ^^ XD
La scena di Theoden che abbraccia Eowyn è stata davvero dolce, ma se devo essere onesta il momento che ho preferito del capitolo vede per protagonista il nostro Mastro Nano Gimli! *.* Adoro!!!
"Bah, cavalli, che assurdi animali!" borbott borbott borbott
"Preoccupato io, aha! Ho affrontato ben di peggio, sono sicuro che gestirò la situazione"
Borbotta, il nostro nano preferito! XD l'ho già detto, ma lo ripeto: lo adoro! XD
Ammettendo di non stravedere proprio per Aragorn, ammetto anche che ero curiosa di arrivare a questo punto della storia, per vedere come avresti descritto il personaggio e il modo in cui Eowyn avrebbe interagito con lui. E devo dire che, come sempre, non deludi le aspettative! Mi è piaciuto il loro confronto! Loro due, come coppia, non mi hanno mai catturato, però questo è di nuovo un punto a tuo favore dato che ho molto apprezzato leggere di loro e analizzare i pensieri della nostra protagonista!

Come sempre sono ripetitiva e ti faccio tanti tanti complimenti! Oggi sono stata quasi brava: questa recensione è quasi seria! XD Mi rifarò con le prossime :-P
Un bacione enorme!
Se riesco torno oggi, ma non garantisco nulla 'XD
Di nuovo un bascio! <3