Sole di Primavera
di leila91

07/09/15, ore 09:12

Ciao, mia adorata! :-D
Capitolo meraviglioso...uno dei più belli letti sin qui, senza dubbio.
Faramir è descritto alla perfezione, con dovizia di particolari che lo rendono assolutamente compatibile alla versione canonica di Tolkien. E' saggio e pacato e nel suo animo c'è una certa malinconia di fondo che si cela nel suo sguardo e nei suoi modi timidi e accondiscendenti. E' un vero uomo antico, erede dei Dunedain, e lo si vede in lui più di quanto non si vedesse nel defunto (e compiantissimo) Boromir, più umano, più emotivo e più impulsivo.
Eowyn percepisce questa differenza, notando il suo alto lignaggio, quasi leggendolo nei suoi occhi e di fronte a lui si sente la ragazzina che da sempre rifiuta di essere. Ma lui non la giudica, è benevolente e comprensivo e questo fa di loro il ritratto di una coppia perfetta.
Mi piace molto come hai reso i passaggi di tenerezza in questo capitolo: sono lievi, leggeri, quasi eterei. Ho potuto perfettamente immaginarmi la scena, quasi onirica, dell'amore che comincia a sbocciare fra i due.
Insomma, splendido capitolo, davvero! Ancora i miei più sentiti complimenti. Ti mando un forte abbraccio (speriamo che ti arrivi dalla Cina! ;-D )
Fjorleif

31/08/15, ore 12:45

Inserisco la storia fra le mie preferite perché l'ho trovata davvero splendida. Complimenti davvero per questo meraviglioso finale, hai reso piena giustizia a due splendidi personaggi quali sono Faramir ed Eowyn!

31/08/15, ore 11:17

Mi piace! Adoro il personaggio di Eowyn, è uno dei miei preferiti dell'intera saga, e poi lei e Faramir insieme sono meravigliosi!

28/08/15, ore 15:06

Bellissimo anche questo capitolo! Anzi, bellissimissimo! Eomer dal cuore tenero, poi, mi fa sciogliere come un panetto di burro xD
complimento ancora

28/08/15, ore 14:40

Eila! Buongiorno!
Ho finalmente finito e pubblicato il quinto capitolo è ciò significa che ora posso dedicarmi alla lettura dei capitoli rimanenti della tua magnifica storia. Questo è uno dei migliori!! La parte che più mi ha entusiasmata è stato il fendente di Eowyn intervallato dal ricordo del cugino: mi sono sentita troppo esaltata per lei!
Detto ciò, ti saluto e ti abbraccio.
A presto ;-)
Fjorleif.

27/08/15, ore 14:53

wow! Bellissima la parte del ricordo con il flashback della sua infanzia!!!
Vorrei scrivere di più, ma ho davvero pochissimo tempo e vorrei proseguire nella lettura del prossimo capitolo.
Sappi comunque che il tuo stile mi fa, come sempre, impazzire e nonostante il calo d'ispirazione di cui parli, il capitolo rimane un gioiellino!
Sempre bravissima!
Fjorleif

23/08/15, ore 19:13

Buonasera mia cara!
Finalmente te riesco a proseguire nella lettura :-) in questi giorni sono stata incredibilmente presa dalla stesura del quarto capitolo (finalmente concluso!!! Stasera lo pubblicherò! ).
Beh, che dire se non che anche questo capitolo è meraviglioso?!
La descrizione di Eomer, bello e fiero, mi ha fatta impazzire!
Anche Aragon mi piace e adoro le tenere premure che riserva ad Eowyn. E lei, che per la prima volta prova il brivido dell'amore, troppo tenera!!!
Come sempre, scrivi divinamente e mi piacciono le frasi estrapolate direttamente te dal libro/film che si incastrano sapientemente con quelle inventate da te.
Ottimo capitolo ;-)
Fjorleif.

21/08/15, ore 11:25

Ed eccomi a commentare anche questo bellissimo capitolo sul fascinoso Aragorn che fa il suo ingresso da divo a Meduseld. Già me lo immagino con occhialoni alla Thranduil e boa piumato e, magari, già che ci siamo, una scritta al neon che recita "SO FFIGO!" con tanto di freccette intermittenti che lo indicano.
Dopo questo sfollo, passiamo alle cose serie: le tue storie mi piacciono sempre moltissimo, ma ormai che te lo dico a fare? Ci avrai fatto l'abitudine e c'è il rischio che fra un po' ti stufi anche di sentirlo. Seriamente...ti recensisco troppo??? O.O
Brava, brava e ancora brava! Per oggi mi fermo XD e riprendo domani col priossimo capitolo.
Un abbraccio, Fjorleif.

20/08/15, ore 13:26

T.T no...
Théodred.
é morto per davvero!
Sapevo che prima o poi sarebbe dovuto succedere, ma nel leggerlo mi ha comunque assalito la tristezza.
vedrò di farmene una ragione e passare al prossimo capitolo.
Ah, per inciso, questo è bellissimo!

20/08/15, ore 09:08

Wow!!! Ma guarda un po', sparisci per qualche mese e tu finisci la mia fanfiction preferita che riguarda il regno di Rohan!!! Ero rimasta un po' indietro, ma ora niente più mi distoglierà! Voglio finire di leggerla, quindi, mentre mi appresto a scrivere la mia, leggerò anche o tuoi capitoli :-)
Anche questo meraviglioso! Sempre all'altezza delle aspettative!
Eowyn sta diventando sempre più una donna, sebbene Aragon, quando la vede, la definisca "non ancora maturata in donna".
Sono felice di aver ripreso in mano la tua fic! Poi vedrò di guardare Ange le altre. Un bacione

04/07/15, ore 10:15

Ciao Benni<3
Eccomi qui;) alla fine di questa storia stupenda. Ti faccio i miei complimenti perché davvero te li meriti tutti...
Ho adorato "Sole di Primavera" dal primo all'ultimo capitolo, mi hai fatto provare una lunghissima sfilza di emozioni;)
Come avevo già detto, ho ritrovato molto la Eowyn del libro con un pizzico in più di tuo e mi è piaciuta moltissimo<3
Sono contenta che alla fine sia riuscita a trovare il suo posto accanto a Faramir..
E l'ultimo capitolo è stato stupendo, adoro questi tranquilli quadretti familiari e mi sciolgo di tenerezza ogni volta.
Per altro, sono contenta di aver letto anche l'altra tua long che mi ha permesso anche di farmi un'idea del futuro di Faramir e Eowyn.
Il rapporto tra lei e Merry lo hai reso benissimo e gli addi sono stati strazianti.. Detesto gli addiii.
Premetto che mi sono piaciuti TUTTI i capitoli, ma se dovessi scegliere, la mia anima tragica e commuovevole(?) si butta sul penultimo: "Un ultimo saluto"
Sai che ho sempre amato il rapporto tra Eowyn e suo cugino, e vedere lei sulla sua tomba che gli racconta tutte le novità mi ha davvero commossa :')
Insomma BRAVA! Davvero davvero brava<3
Grazie di averci regalato questa storia;)
Un gigantesco bacio cara:*
A presto...

16/06/15, ore 22:47

Ciao Benni:D
Eccomi giunta al 17! E quante cose sono successe:)
Cercherò di andare con ordine.
Come hai descritto bene Aragorn! E anche la scena del film dove la bandiera si strappa e vola via<3 bellissimo!
Adoro come sei riuscita a rendere i pensieri di Eowyn alla vista di Aragorn... è proprio innamorata. E poi la mia scena preferita @__@
Quando lei si esercita con la spada ed Aragorn le fa venire un colpo arrivando da dietro.. comunque è vero, Aragorn sembra capire subito i segreti più nascosti di tutti queli che incontra.
Com'è bellooooo<3<3 e parte lo sclero..
Eowyn e Gimli sono qualcosa di fantastico. Sono contenta che tu abbia inserito la scena della gara di bevute:D mi era piaciuta moltissimo.
Poi ovviamente è arrivato anche il nostro Merry e subito c'è stata una certa intesa tra i due. Già li vedo a partire insieme per la battaglia!
Il flashback sul padre di Eowyn e sulla bambola è molto bello e anche il fatto che lei decida di dare la bambola ad Elsa, per farle coraggio durante un momento difficile.
Non sembra in realtà, ma anche restare ad aspettare non è un compito facile. Tuttavia sembra che alla fine Eowyn abbia accettato il suo dovere di Principessa, in fondo ama la sua gente e l'ha sempre amata.
Mi sta piacendo tantissimo il mix tra libro e film.
Tanto quanto mi sta piacendo il personaggio di Eowyn. Non vedo l'ora di vederla in battaglia :) mammamia mi è venuta in mente ora una delle scene estese che mi colpì tantissimo: la reazione di Eomer nel vedere la sorella ferita, ricordo che mi vennero i brividi.
Bravissima come sempre cara Benni!
Un bacione e a presto! :*

14/06/15, ore 17:31

*si soffia rumorosamente il naso stile Bilbo con un fazzolettone rosso preso chissà dove*
Oh Benniiiiiiiii :'( è Mortoooooo!
Però che bel capitolo! Sia questo che quello precedente...
Il fatto che Thèodred se lo sentisse e che abbia anche fatto restare Eomer a casa per proteggerlo e per proteggere il regno....mammamia.
Mi è piaciuto tutto... complimenti.
La cosa che più hai saputo descrivere bene secondo me è la reazione di Eowyn alla notizia. Non piange. Si aggira nel palazzo come uno spettro e questo è molto più tragico e raggelante di un buon pianto liberatore. UAaaaaaah! :( non ci posso pensare che sia morto!
Ma passiamo all'argomento Gandalf... così mi distraggo via... anche dal fatto che Eomer è stato arrestato -_- accidenti a Grima! In questo momento lo spingerei volentieri sotto la zampa di un olifante!
Sono contenta che tu abbia inserito la precedente visita di Gandalf a Rohan... quanto ci ho goduto quando ho letto che si prendeva Ombromanto! Quanto AMO quel cavallo<3
Comunque Gandalf è sempre Gandalf... misterioso, criptico e sempre pronto a rassicurare la gente con commenti divampanti speranza ma comunque del tutto incomprensibili.. ahah essere GAndalf è un'arte :D
Brava! Lo hai descritto bene:)
Bello, bello, bellissimo! Aspetto con ansia Aragorn!
A presto! TVB :*

13/06/15, ore 22:26

Santo cielo... Santissimo cielo!
Questo INCUBO!!!!! Che cosa tremendissima! Ne ho letti e anche descritti di incubi, ma questo li supera tutti! E poi in un certo senso si trasforma quasi in realtà perché ovviamente se Eowyn gira per il palazzo alle due di notte chi altri potrebbe incontrare se non quel viscido lumacone?
E poi, proprio mentre i suoi fratelli non ci sono! Che bello che li chiami fratelli entrambi<3 è così forte il legame che li lega.
Tuttavia, capire il momento esatto in cui siamo, non è esattamente il massimo... ci avviciniamo alla morte del nostro Thèodred e non sarò MAI e dico MAI pronta.
Però arriverà anche Aragorn e ti confido che non vedo l'ora di vederlo<3
Ecco che si parte con il tema della gabbia...ahimè che tristezza povera Eowyn e povero Theoden. :(
Ecco, anche io pregherò affinché Grima si strozzi nel sonno... mi pare un'ottima idea.
Un'altra cosa... ti devo fare i complimenti per la figura di Theoden, per il suo realistico cambiamento / deterioramento... c'è davvero un grandissimo contrasto tra il Theoden dei primi capitoli e quello di ora, tuttavia è stato graduale e credibile... e dolorosooo!
Muoviti Gandalf! Abbiamo un serio bisogno di svegliare il Re!
( E dare una sonora pedata a quel serpente velenoso )
Non so se hai notato ma sono ancora qua.
Un bacione ;*

13/06/15, ore 22:08

Lo sapevo! Lo sapevo che dovevo partireeee! Qualcuno mi presta un cavallo?
* Prende valigia e sacco a pelo e parte per Rohan per la giusta crociata di torcere il collo a Grima *
Ma ho come l'impressione che dovrò tornarci più avanti nella storia...
Eliminiamo gli scleri serali e partiamo con la serietà.
Mi è piaciuto moltissimo come hai saputo descrivere i pensieri della nostra Eowyn nel periodo della sua adolescenza.
Secondo me il rapporto che hai creato tra lei e Thèodred, a cominciare dal loro primo incontro, è qualcosa di perfetto... e poi è bellissimo che sia lui ad insegnarle a combattere. Io ero già lì che fiutavo e vedevo atteggiamenti romantici tra i due, quando poi mi sono ricordata della fine disgraziata del povero Thèodred:( nuuuuuuu! Non voglio che muoiaaaaaa! Mi piace davvero molto come personaggio.
D'altra parte parliamo anche di Eomer @__@
Eomer 18enne dev'essere uno degli spettacoli più belli del Mark... alto, con i muscoli, la barba incolta, tutto abbronzato, qualche cicatrice qua e là... nonono, io non posso resistere.
Dovrei segnalare il capitolo in cui ne parli per l'eccessivo contenuto di "biutifullezza" (invento parole) che attenta alla mia salute.
Bello vedere come Eowyn ami andare ad Edoras e mescolarsi con la gente comune...ma purtroppo il male ha già cominciato ad infiltrarsi nelle vite dei nostri protagonisti...già la città è spenta, il Re si fa vedere poco e Grima (AAARGH! ) già comincia ad obnubilargli la mente con i suoi unti e schifosissimi bisbiglii.
Come giustamente annuncia il titolo di questo capitolo, sono tutti preoccupati, anche il nostro impulvissimo Eomer <3
( Ti lascio immaginare la mia faccia quando ho realizzato che era lui ad essersi ferito #__# ).
Ah! Non ho detto nulla del compleanno, ma è stato davvero stupendo<3 Anche io adoro la torta di meleeee ;D
Adesso spiegami una cosa... io mi ero ripromessa di finire la recensione e di passare ad altro, per godermi di più questa mafgnifica long, e poi guardo il titolo del capitolo successivo...
Spiegami COME posso fare a non leggerlo; se hai un sistema informami, perché io ancora non l' ho trovato.
Boh, magari riuscirò a resistere alla tentazione... ma magari no eheh :D
In ogni caso, grazie per questa storia stupenda, sei davvero una brava scrittrice:D
Un abbraccio!