Sole di Primavera
di leila91

27/05/19, ore 15:37

Mi pareva di avere un'altra tua recensione alla quale rispondere! E INVECE :-P

Quindi eccomi qui! Mi sono rimessa in pari e procedo con la tua storia!
Oh che tristezza questo inizio! :( con Eowyn che non si capacita di come sia possibile che nessuno abbia fatto nulla per impedire l'arresto del fratellone! Povero Eomer! :,(

Mi è piaciuta molto anche la scena in cui Eowyn ricorda il primo incontro con Gandalf, evocando le sue parole e il loro calore.

Gimliii sciau!!! *.*
E ciao anche a Legolas e ad Aragorn! Ahahahah mi è piaciuto che Eowyn lo abbia paragonato, parlando di altezza e corporatura, ad Eomer, dicendo che quest'ultimo sarebbe apparso come un ragazzino!

Mi fa piacere che tu abbia scelto di mischiare libro e trasposizione cinematografica! *.*

Ti segnalo solo una piccolissima svista quando ha riportato una delle citazioni:
"Cupi sono stati di recenti i miei sogni" -> recentE ^^

Niente di che, ovviamente, solo un errore di battitura! ^^

Ti faccio, come al solito, tantissimi complimenti!
Brava brava brava!
Ti mando un bacione!
Se riesco, torno oggi a recensire anche il prossimo capitolo! :-*
Un bacione enorme!

26/05/19, ore 11:51

Ho evitato questo capitolo come la peste! Ieri, quando mi sono detta "vado a lasciare un commentino alla Benni" ho aperto questo capitolo e poi ho recensito un'altra storia! XD (sì, poi nella risposta ad una delle tue recensioni ti ho anche scritto "non ti dico sotto quale storia" e ho pensato solo dopo che se vai su "gestisci le tue recensioni" avresti visto quale storia fosse stata recensita... -.-' XD)
Sono stata tentata anche di andare avanti a recensire dal capitolo successivo, ma poi ho cambiato idea...
Giusto per tirarmi su il morale (questa è sincerità 2.0, apprezza :-P) sto scrivendo la recensione tenendo Giorgio Vanni in sottonfondo!
Ma passiamo alla recensione vera e propria!
Lo sapevo che prima o poi saremmo arrivati a questo punto della storia e mi è piaciuto molto che sia stato, almeno in parte, affrontato dal punto di vista di Theodred.
Mi ha fatto sorridere questo passo:
"L’affetto che Éowyn provava per lui non era certo superiore a quello per il suo vero fratello, ma si sa: ai familiari più stretti si tende spesso a disobbedire."
Perché nella sua semplicità descrive una situazione reale e comune, quotidiana.
Ed Eomer che sussurra di non aver paura... Aaaaaaugh! Ma perché qui non posso mettere le emoticon disperate! Cioè, potrei ma dovrei usare il telefono... e anche no! Mi ha proprio stretto il cuore perché è una giustificazione quasi da bambino (e infatti anche Theodred si raddolcisce) e ovviamente si pone in contrapposizione con l'uomo che Eomer è diventato.
E Theodred che si rende conto di non riuscire a mantenere la promessa fatta ad Eowyn... WHY! T^T
Ed Eomer che lotta con sè stesso per, da un lato, mantenere la promessa fatta a Theodred e, dall'altro, per andare soccorso di quest'ultimo... doppio T^T
E la disperazione di Eowyn che supplica Eomer di fare qualcosa... perché ci vuoi così male e ci fai soffrire in questo modo?! Triplo T^T
"Non ve lo avevo detto Sire? Vostro nipote è solo bramoso di aumentare la propria autorità. È sempre stato pronto ad agire senza consultare voi e il vostro erede" ----.---- madoo che fastidio quest'essere! Neanche uomo tiè! Prima lo scrivevo solo minuscolo, adesso non ti chiamo proprio più.
Non so se risucirò a recensire il prossimo capitolo già oggi, ma in ogni modo, al massimo domani (giuro!) andrò avanti!
Ti mando un bacione enorme! <3
A prestissimo con il prossimo capitolo! E Aragorn! Sono curiosa di vedere come lo descriverai! ^^ Sono sicura che avrai fatto un ottimo lavoro!
Di nuovo un bacio e un abbraccione! :-*

03/05/19, ore 11:54

Éowyn ridacchiò fra sé e sé: splendido, ora parlava anche con i cavalli.
Se qualcuno l’avesse sentita…

MA LOL! Di cosa si preoccupa? Con il fratello che si ritrova? XD Perché io sono sicura che Eomer sia uno zitto zitto quando si tratta di parlare con le altre persone (poi ovviamente, sarà più loquace con qualcuno - tipo Eowyn, Theodred... - e molto meno con altre...) ma che con il proprio cavallo intrattiene dissertazioni cosmiche (eh? XD lo zucchero della ciambella sta avendo un effetto troppo evidente? XD)

Eccomi qui ancora! Sono riuscita a recensire anche questo capitoletto! Ormai sono a metà storia! *.* Yay!

"Vi ho seguiti un giorno” ammise col tono di chi si vergogna un po’." AAAW ma che teneroso! Gelosone e spione :-P

(scusami se continuo a copia-incollare)
Qua: "un uomo che sarei pronto a chiamare ‘Mio Re’ " volevi fare un rimando a Boromir quando chiama Aragorn "mio Re"? O sono io che volo?

Aaaaaah ma mi costringi a copia-incollare di nuovo!!!
Quel "Mio zio non è più capace di distinguere gli amici dai nemici"... rimanda ad Eomer, nel film. "...nemmeno la propria stirpe"

Mi è piaciuto molto come hai introdotto il personaggio di Gandalf, il modo semplice ma efficace in cui lo hai fatto parlare... il modo in cui hai reso, come hai ben scritto, quel timore reverenziale che si prova quando ce lo si trova davanti!
Devo ammettere che non mi aspettato proprio che lo avremmo già incontrato! ^^
E' stata una piacevole sorpresa! ^^

Purtroppo devo chiudere rapidamente questa recensione perché al mio povero comunque è rimasta la bellezza del 3% di batteria e ovviamente non ho una presa di corrente nelle immediate vicinanze! XD O meglio, ce ne sarebbe una, ma è già occupata! Mannaggia a lei!
Di nuovo ti faccio un mare di complimenti per come stai portando avanti la storia! Ogni capitolo è una piccola perla! *.*

Bravissima!
A tra poco (e quattro!)
Baci baci!

03/05/19, ore 11:35

EH NO PERO'!
Non vale cominciare un capitolo così!

(Zalve tri-again! <3)

Questo sogno mi ha messo addosso un mix di emozioni incredibile! Hai cominciato con una buona dose di tristezza, perché nel momento in cui ho letto "mamma" e "papà"... beh, lo potrai immaginare...
In seguito hai aggiunto una spolverata di panico dovuto all'ansia quasi claustrofobica del vagare a tentoni in un corridoio buio senza riuscire a trovare le persone delle quali stai sentendo la voce.
Una volta amalgamato bene tutto questo, hai aggiunto l'ansia, qb.
Ecco qui un'ottima ricetta per non dormire di notte! Facile e veloce, risultati garantiti!

E infatti Eowyn si sveglia impanicata!

Si ma che ansia quest'uomo! grima (che guarda, non ti meriti nemmeno la maiuscola! Tiè!) che ha un leggero... languore mi mette i brividi!

Sei riuscita a rendere perfettamente l'idea dell'ansia, del creepy (perché non so parlare in italiano? ogni tanto mi dimentico le parole in italiano ma mi vengono in inglese), dell'ansiogeno e del raccapricciante che quest'uomo racchiude al suo interno! Spero tu ne sia fiero! Brrrr!
Mi è piaciuto anche il rimando al film con la scena in cui grima cerca di accarezzare la guancia di Eowyn e lei gli risponde che le sue parole sono solo veleno!

Ok...
se tu hai fatto l'angolino del grazie...
io mi creo l'angolino della vergogna:

Saaalve... ero una nuova arrivata, una new entry nel lontano 22 dicembre del 2014... '''''^^
Ehm, grazie tremila per avermi dato questo caloroso benvenuto, letto per la prima volta all'alba del 3 maggio del 2019... coff coff non guardarmi sono una persona orribile...

Tu mi stai dicendo che sono passati quattro anni dalla Bofa? SRSL?!?! Vabbeh, che non mi aveva fatta impazzire, ma comunque... come passa il tempo...

Come sempre ti faccio tantissimissimi complimenti! ^^ Stai portando avanti un lavoro fantastico! *.*

Non sono sicura di riuscire a passare subito a recensire anche il prossimo capitolo...
ma ci provo...

Ti mando un bacione enorme per la quarta volta oggi! XD

A tra poco! <3

03/05/19, ore 11:14

aaaaaaaaw ma che teneri questi due fratellini che si preoccupano l'una dell'altro *.* my heart melts!

Buonsalve again! Guarda un po' chi riesce a lasciare due recensioni di fila! Aaaah oggi nevica!

"Éomer invece, si era procurato un brutto taglio lungo tutto l’avambraccio sinistro.
Il giovane continuava a sanguinare." No! NO! STA' BUONA BENNI! :-P non giuocare così con i miei sentimenti! XD

Ooooh un po' di sano odio (non credo di aver QUASI mai detto una frase del genere XD) nei confronti di Grima!!!

[Ma poveri, Eowyn ed Eomer che corrono dietro a Theodred facendo fatica a stargli dietro!!!]

Quel "senti tu pomposo..." mi ha fatto morire! Nooo, io volevo sapere come avrebbe concluso la frase! XD E invece viene zittito! Povero Eomer!
Come dice bene Theodred, è impulsivo, ma onesto e buono! Sono contenta che ti sia piaciuto scrivere di lui: direi che lo stai rendendo molto bene, rendendo giustizia al personaggio! ^^ Ottimo lavoro!
Mi è piaciuto tantissimo questo finale incentrato su di lui e Eowyn! *.* My heart melts 2.0!

Come sempre, non posso fare altro che farti tantissimi complimenti!
Al momento credo che questo sia il mio capitolo preferito! Ma sono sicura che andando avanti saprai sorprendermi sempre di più! ^^

Ti mando un bacione enorme!

Non è che ti è avanzata un po' di pastafrolla? Ho finito la mia ciambellina ma ho ancora fame! ToT

;)
Di nuovo un bacione! <3
Bea

P.S. non farti venire strane idee! Non provare a soffiarmi sotto il naso il giovane Maresciallo e futuro re del Mark! ù.ù

03/05/19, ore 10:57

Ehilà salve!
In attesa di incontrarci per pranzo, come passare il tempo se non tornando qui a recensire questa tua bellissima storia? Questa volta non sto barboneggiando da Arnold a sbaffo! U.U Sono in un'altra caffetteria (tra l'altro, di fianco a dove lavori! XD ti osservo :-P)! Ma sorvolando l'inquietudine e il creepy, sii fiera di me: ho persino comprato qualcosa da mangiare! Eh? Ma quanto sono brava?

Ma passiamo a cose serie! XD
Dunque
Già l'inizio di questo capitoletto mi ha fatto molto sorridere, con il vecchio servo che scuote la testa: "adolescenti..." poverino, non ha tutti i torti! XD

Ho mantenuto il sorriso continuando a leggere di Eowyn che vuole rimanere in contatto con la sua gente ma devo ammettere, chiedo scusa mi sto ancora svegliando XD (e come sai, dopo la carenza di zuccheri di ieri sera... XD, faccio fatica a mettere in moto le rotelle XD), che non mi sono resa conto subito del periodo in cui questo capitolo è ambientato. Anche se quella descrizione di un'Edoras spenta avrebbe potuto far suonare un campanello... '-.- ma sorvoliamo.
E quindi quando ho letto di Grima ero tipo O.O
E si presenta immediatamente come malalingua (e quando mai ci si sbaglia...) e non solo, arriva a far dubitare Eowyn, che preoccupata di essere stata distratta comincia a credere di non essersi accorta della salute dello zio.
Devo ammettere, infine, che per un momento mi hai fatta preoccupare! La prima cosa che ho pensato leggendo: "Vostro fratello e il mio signore Thèodred sono in ricognizione ai confini orientali. Dev’esserci stato un altro attacco degli Orchi. Infami creature" è stata la triste sorte del povero Theodred! Ma fortunatamente poi, un attimo dopo, sono rientrati annunciati dai corni! Meno male!

Che dire?
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti! Questa storia è... perfetta! Non ci sono altre parole! ^^

A tra poco! <3

21/04/19, ore 18:25

Cucù lo dico anche io! ^^
Ma salve! Dopo quanto? Anni? Quattro anni? Ah-haaaa vado a suicidarmi! E com'è che tu non mi hai ancora ucciso per questo lungo (troppo lungo) periodo di NULLA COSMICO?!
Ma passando subito al capitolo senza perdersi dietro a preamboli inutili,

Iniziamo benissimo! XD
"Se continui a torcere il collo in quel modo a ogni rumore che senti, finirai per farti male” e il pensiero va subito a me stessa, che un sacco di volte girando il collo mi faccio un male incredibile perché mi si accavallano i muscoli o boh... insomma, qualunque cosa succeda fa un male maledetto! XD

Eomer geloso è la cosa più bella del mondo! *.* ma in fondo lo sa che Eowyn gli vuole un mondo di bene, come hai ricordato tu poche righe sotto quando hai sottolineato che non erano mai stati lontani per così tanto tempo...
E poi la situazione si ribalta ed è Eowyn ad essere irrazionalmente gelosa del fatto che suo fratello stia diventando un attraente rohirrim e catturando diversi sguardi interessati. No, no, il mio non è tra questi. NO! ;)

Oh che carino Theodred che mantiene la sua promessa! *.* ahahah e tenera anche Eowyn che da un certo punto di vista rimane delusa di questa prima lezione che, come dici tu, è sembrata più una lezione di danza. Ma giustamente, Theodred ha ragione: non importa avere in mano una spada se non sai prima come muoverti senza!

E di nuovo torna il tema della gelosia fra questi due fratellini! MA SONO ADORABILI! *.* Possiamo soffermarci un momento sul fatto che mi riesco ad immaginare perfettamente l'immagine di un Eomer completamente stravolto e che a momenti si addormenta sul piatto? E ovviamente una sorellina minore non può che usare tutto questo materiale per prendere in giro e punzecchiare il fratello maggiore! Mi sembra giusto!
Forse questa piccola scena conclusiva è quella che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo! ^^

Io spero di aver scritto cose di senso compiuto perché sto scrivendo in uno stato di quasi coma post pranzo pasquale... XD prometto che nelle prossime recensioni sarò più dettagliata e, soprattutto che non lascerò passare quattro anni....... facciamo finta di niente! Mi sono riletta tutto però! Prima di venire qui a recensire questo capitolo! Perché mi ricordavo di essere arrivata al compleanno, ma mi sembrava giusto recuperare un po' il filo ripartendo dall'inizissimo! E di nuovo quanti sorrisini inteneriti mi sono spuntati! *.*
Tutto questo, come al solito, per farti tantissimi complimenti! E per incoraggiarti, nel caso ti tornassero delle idee, a pubblicare :-* che è sempre meraviglioso leggere qualcosa di tuo! <3
Ti mando un bacione enorme!
E ti faccio di nuovo gli auguri di buona Pasqua (estesi a tutta la famiglia e al micione! ^^)!
Un abbraccio!

06/10/18, ore 19:28

Si dice "chi non muore si rivede" XD XD eccomi qui dopo qualcosa come un mese ^_^''' e pensare che questi capitoli sono brevi e potrei leggerne tantissimi, ma la pigrizia è il peggiore dei vizi, specialmente perchè devo trovare un momento in cui possa anche recensire XD
Eomer è STUPENDO. Me lo voglio sposare XD mi è sempre piaciuto come personaggio e la delicatezza con cui l'hai inquadrato mi ha sciolto. Sigh...
E' ancora così piccolo anche lui, ma in ogni caso cerca la forza per diventare lo scudo di sua sorella. Vorrebbe solamente disperarsi e piangere, ma sa che lei ha bisogno di lui. E subito gli viene subito pure proposto di combattere... Poverino, lasciatelo respirare... Che poi non ricordo (perdona la mia imbarazzante ignoranza), ma dopo la morte dell'erede del re e di Theoden stesso sarà Eomer a diventare re? Dovrebbe essere il primo nella successione, ammenoché Theoden non abbia altri fratelli (ma su questo non sono informata XD)...
Eowyn è dolcissima, ma già si notano gli aspetti più forti del suo carattere. Non si fa raggirare, va dritta al sodo, affronta i problemi e ha così tanto coraggio (seriamente, avventurarsi fuori dalla sua camera in un posto sconosciuto per trovare il fratello è qualcosa di veramente coraggioso). E dice anche la sua senza problemi. E' normale ancora non si fidi di Theoden, ma presto invece scoprirà quanto invece sia un brav'uomo. Sono curiosa di vedere il loro rapporto evolversi.
I momenti tra i due fratellini sono impagabili, la tenerezza fatta persona, ed Eomer che si prende la responsabilità di prometterle l'impromettibile, ovvero il non abbandonarla mai. AWWWWW così mi uccidi XD
Anche la struttura del capitolo, con il flashback in mezzo, mi è piaciuta un sacco. Adesso sono troppo curiosa di vedere come si adatterà alla sua nuova vita e il modo in cui crescerà. Vedere tutto dalla sua prospettiva (così come anche da quella di Eomer) sarà interessante, specialmente via via che ci si avvicina agli avvenimenti del Signore degli Anelli.
Complimentoni, non fallisci mai a farmi commuovere ed emettere versi non identificati di gioia o dolore XD XD XD
Spero di avere nuovamente tempo al più presto per poter andare avanti ^_^ ma vedere la storia completa devo ammettere che toglie un sacco di ansie XD XD
Un abbraccio e alla prossima!

30/08/18, ore 19:12

Ciao!!!
Scusami, non mi sono fatta sentire veramente per troppo tempo :-\ pensare che l'estate sia tutta tempo libero e nulla da fare è stato un errore da parte mia XD
Che dire, avevo detto che avrei letto la storia in cui paragonavi Galadriel a Samara, ma poi mi sono imbattuta in questa ed era una long ed era su Eowyn. Non ho potuto resistere, so che è del 2014 ma spero non ti dispiaccia se ora la inizio anch'io ^_^
Eowyn è sicuramente il personaggio femminile che più apprezzo di LOTR e il mio secondo personaggio preferito dopo Sam, quindi sono subito partita alla carica con tanti buoni propositi...
Questo capitolo mi ha colpita dritta al cuore. E' stata una lettura struggente ed evocativa, un pugno nello stomaco giusto per iniziare la storia in allegria XD
Ovviamente come ben sai non sono una fan attenta ai dettagli come te, quindi tutti quei nomi strani non ho idea a chi appartenessero, salvo i personaggi che compaiono anche in LOTR ^_^''''
Ricordavo che il padre di Eowyn era morto ucciso dagli orchi, quindi sapevo dovesse succedere, ma della madre non sapevo (o non ricordavo XD) nulla. Theodwyn (oddio non so se l'ho scritto bene ^_^'''') mi ha colpita tantissimo, il suo amore per i figli, per il marito, la sua forza che non la fa crollare nonostante la disperazione fino all'ultimo istante, quando nessuno può vederla. Riesce a rassicurare i suoi figli, a dare ordini ai soldati, ad apparire sicura di sé nonostante sia morta dentro. Posso solo immaginare il dolore terribile per la sua perdita, poi avvenuta in un modo così crudele. E sono triste che morirà di lì a poco, ma l'ammiro tantissimo per aver compiuto il suo dovere di madre e per aver inviato i figli dal loro zio. Sono sicura Theoden (un altro personaggio che mi piace molto) li accoglierà a braccia aperte.
Eowyn è dolcissima e spero davvero Eomer la consoli e le resti vicino da bravo fratello maggiore. Il loro rapporto era buono in LOTR, quindi sono curiosa di vederli interagire da bambini.
Come al solito adoro il tuo stile e la scrittura è perfetta, scorre benissimo e si adatta alla drammaticità del momento senza essere eccessiva. Sono curiosissima di vedere cos'altro mi aspetta, specialmente sul finale l'avvicinamento di Eowyn a Faramir: la loro coppia è troppo bella ^_^
Complimenti, riesci sempre a farmi emozionare, sia ridere che piangere... Spero di poter tornare presto a continuarla, anche tra poco ricomincia la scuola (sigh!) e avrò meno tempo (con il fatto di avere la maturità temo proprio i prof non ci lasceranno molto respirare). Farò del mio meglio!
Un abbraccio e spero che hai passato delle splendide vacanze ^_^

18/04/18, ore 17:40

Eh nulla, sto pomeriggio ti stalkero recensendo anche qua.
Mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la vita di Faramir e Eowyn una volta conclusa la guerra: il signor Tolkien parla di tutti gli altri, ma non mi pare di ricordare che accenni alcunché a proposito di quei due. Secondo me si addice ad entrambi una vita ritirata, nel senso di lontana dai riflettori della gloria, e questo capitolo conclusivo li coglie proprio così, intimi e distanti dal mondo. E' bello vedere che due personaggi così malinconici siano riusciti a trovare insieme un po' di serenità.
E' stato un piacere leggere questa long :) Eh, niente, adesso vado a veder cos'altro hai scritto! Ci si vede a presto,

18/04/18, ore 16:47

Ehilà! Eccomi ancora qua. A causa di un disturbo di pigrite cronica non sono fisicamente in grado di recensire tutti i capitoli, ma quelli che mi colpiscono di più li commento più che volentieri. Beh, che dire: ovviamente attendevo Faramir al varco :D !
Ti leggo con Il ritorno del re a portata di mano, e devo dire che hai rispettato molto l'originale, tanto da fare far sembrare non solo questo capitolo, ma l'intera long una sorta di controcanto al femminile del Signore degli Anelli: scelta interessante, specialmente perché per mia esperienza questo tipo di fedeltà a e conoscenza dell'originale non sono molto frequenti nelle fanfiction. Mi è piaciuta molto, nel capitolo precedente, la libertà poetica di azzardare quel dialogo tra Eowyn avvolta dalle tenebre del Re stregone e Theoden: secondo me non è nemmeno così "Out of Tolkien" come scrivi, perché nel capitolo Le case di Guarigione si dice espressamente che coloro che avevano affrontato l'oscurità mormoravano nel sonno\coma parole che i guaritori non riuscivano a comprendere. Quindi chissà, potrebbe benissimo trattarsi di un dialogo tra morti e vivi che desiderano la morte.
Eh niente, questo è quanto. Corro verso il finale. Shiao,

17/04/18, ore 19:15

Passata la festa, gabbato lo santo; conclusa la long, inutili le recensioni. Ma io me ne frego e la scrivo lo stesso.
Per il momento questo è il capitolo che ho apprezzato di più, perché rende evidente la sofferenza, la fatica e i sacrifici che Eowyn ha dovuto sopportare negli anni delle parole sussurrate da Grima. Mi è piaciuta l'idea della casa come una insopportabile gabbia fatta di legami di affetto e frustrazione (per ragioni personali la sento molto mia).
I sensi di colpa di Eowyn quando si chiede come sia stato possibile permettere che la situazione precipitasse a Rohan sono descritti perfettamente.
Eh niente, non so se leggerai mai, ma in ogni caso, anche a distanza da così tanto tempo da quando hai scritto, chapeau!
Rev
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 07:17 pm)

06/09/17, ore 21:06

Buonasera, ed eccomi a recensire come avevo promesso. Non so se ora le mie parole possano realmente descrivere ciò che mi hai fatto provare attraverso la tua storia, ho il cuore stravolto e pieno di nostalgia. E’ stato bellissimo leggere, hai dato vita a dei personaggi che fin a pochi giorni fa consideravo … diversamente, adesso saranno lacrime amare quando rivedrò nel film la morte di Theodred, un tempo non era così, la loro per me era una storia piatta, mi dispiaceva per le sventure di questi personaggi ma nulla di più, non li ho mai considerati e tu mi hai fatto vivere in una parte di terra di mezzo che per me era totalmente sconosciuta.
Sei stata limpida e hai descritto ogni scena con magnificenza, ho vissuto con loro ogni singola avventura ed ho provato un vuoto profondo quando il personaggio che preferivo di più è morto. I primi capitoli sono stati i miei preferiti e la venuta di Theodred mi ha messa di buon umore, le sue parole colme di saggezza e bontà, la sua umiltà e il suo coraggio mi hanno fatto amare il modo in cui l’hai reso. Quando ha deciso di allenare Eowyn sono stata felicissima, pensando che potesse solo lui comprendere i suo pensieri, avevano un legame speciale … tanto che quando ho riletto le parole che a Eowyn le venivano in mente mentre uccideva il re stregone ho sentito dei lunghi brividi per tutto il corpo e le lacrime che scendevano sono state infinite. Ho amato il tuo modo di portarlo fino alla fine, ricordando in ogni punto la sua dolce bontà e il suo amore nei confronti della cugina, soprattutto nel penultimo capitolo quando Eowyn porta i fiori nel suo tumulo “ricorda sempre” e chi può ora dimenticare così tanta dolcezza, ho un groppo in gola a pensare tutti i momenti che hanno trascorso insieme, dalla cavalcata il giorno del compleanno di Eowyn, quando ha deciso di allenarla a quando l’ha lasciata.
Il rapporto tra Eomer ed Eowyn è stato reso alla grande, hai descritto bene tutto l’affetto che provano l’una per l’altro e la protezione che si riservano a vicenda. Eomer è stato un personaggio che poche volte ha preso vita nelle storie che ho letto, ma in questa tua long ha avuto un ruolo che ha lasciato il segno. Lui fin da piccolo ha fatto il possibile per accudire la sorella, rimanendo il caparbio ragazzo che noi tutti abbiamo conosciuto. Un eroe, ma un eroe umile e con il cuore puro. Quando ha chiesto alla sorella di risvegliarsi nel momento della convalescenza mi sono sentita male quasi quanto lui, è stato così meraviglioso leggere di Eowyn e del loro rapporto, lei tra tutte le voci che ha sentito, si è risvegliata grazie al fratello, che è sempre stato accanto a lei, anche sé la sua vita è iniziata a prendere forma grazie al suo amato Faramir, che le ha tolto dalla testa ogni dubbio facendole capire cosa realmente fosse l’amore.
Poi ho notato che Merry ti sta parecchio simpatico, lo hobbit è stato un buon compagno e capisco bene il dolore di Eowyn al momento della loro separazione.
Quanta nostalgia, questa storia è stata intitolata bene, “Sole di primavera” quel bel sole nostalgico e lieve che ti abbraccia coi suoi raggi, attendiamo tutto l’inverno per rivederlo ed infine quando arriva ad abbracciarti desideri sdraiarti a terra e dimenticare tutto il freddo di prima.
Grazie per aver scritto, mi hai commossa come nessuno ha mai fatto.
Star_of_ vespers!

02/09/17, ore 11:16

Ciao e piacere di conoscerti. Beh non so manco io come ho fatto a trovare la tua storia, semplicemente mi andava di leggere qualcosa e cercando mi sono ritrovata di nuovo questa fic (ricordo di averla vista altre volte non mi è nuovo il titolo, solo che non ho mai letto).
Anche se sono solo all'inizio e comunque ho un sacco di capitoli da leggere mi va comunque di recensire, non accade spesso sai! Di solito aspetto la fine della lettura o almeno dopo un paio di capitoli, ma questa volta mi esce proprio dal cuore partire dall'inizio :-).
Ero molto affascinata dell'idea di leggere Eomer tra i personaggi, non mi è mai capitato di aver letto qualcosa di lui in modo così dettagliato e l'ho apprezzato tanto, hai delineato bene questo suo bello spirito, mi hai fatto sorridere nel leggere i rimproveri iniziali della madre, anche se non voleva che diventasse un guerriero penso che sarebbe proprio orgogliosa di lui, anche perché povero, si è dimostrato così tenero ma allo stesso tempo forte quando ha conosciuto la tragica morte dei genitori, poi ci vuole veramente tanta forza, spesso non basta per se stessi ed invece lui ha dato quel poco di forza che aveva anche alla sorella che è praticamente adorabile :).
Sai lei anni fa non mi piaceva proprio, poi crescendo ho iniziato a vederla con occhi diversi, perché in fin dei conti è un personaggio ribelle in un certo senso, non se ne sta buona e cara ad assecondare il volere degli altri, ma combatte disinteressandosi dei vecchi dogmatismi e di quelle regole stupide ... E' un'eroina e la stimo molto .... mi sono un Po persa in chiacchiere, scusa xD. Comunque il modo in cui la descrivi è molto reale, insomma la sento viva, come se leggendo potessi vedere le sue azioni, capire un po'i suoi pensieri e gli sguardi, è molto bello e rilassante, perché ti immergi e poi alzi gli occhi e ti sembra quasi strano trovarti in camera tua (non sono pazza penso che tu abbia afferrato il concetto xD) poi abbassi lo sguardo e continui a seguirla ad interessarti sempre di più, fino a dispiacerti per la sua situazione.... ecco sei molto brava! Ecco perché ho deciso di fartelo sapere senza aspettare la fine della lettura.
Continuo a leggere e ti ringrazio per aver pubblicato questo racconto
Ps: Scusa la domanda, ma ho fatto un salto sul tuo account ed ho notato che non pubblichi da tempo sto storie sul Signore degli anelli, mi chiedevo il perché?!. Comunque spero che ti abbia resa almeno un po'felice perché tu in un certo senso l'hai fatto :-):-)
Un bacio
Star_of_vespers!
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 11:21 am)

25/03/17, ore 11:22

Eccomi qui!
E che dire, ho appena realizzato di aver fatto una c a v o l a t a nel parziale di francese, per fortuna c’è la tua storia a tirarmi su di morale…
Da dove cominciare? Ah, nella scena in cui Eomer comunica ad Eowyn che Aragorn sta partendo, ci sono due sì senza accento; il primo quando la giovane pensa di non aver mai visto suo fratello tanto sconfortato e che Eomer non le ha mai mostrato segni di debolezza. “Di rabbia si, oh, e molta anche!” Il secondo un po’ più avanti, quando Eowyn si dispera a proposito della decisione di Aragorn: “Andrò con lui piuttosto. Si, è questo che devo fare!
Poi, quando la fanciulla affronta Aragorn, ad un certo punto c’è un lì senza accento: “E la mia strada mi conduce proprio li dentro.” (Quando poi ha detto che, se potesse seguire il suo cuore, sarebbe a passeggiare per la valle di Imladris, non ho potuto trattenere un sorriso. Gli anni passano, gli Uomini cambiano, ma il nostro giovincello resta cotto a puntino che neanche un buon arrosto reggerebbe il confronto. Ma credo di star delirando un poco, adesso, quindi chiudo questa parentesi e procedo.)
Tornando all’inizio del capitolo, devo dirti che ho AMATO la descrizione che hai fatto di Elladan ed Elrohir… tesori mieiH! Soprattutto quando Eowyn pensa che è come se in loro fossero fuse le caratteristiche di due razze diverse. La frecciatina a Legolas, poi, quando dici che lui sfigurava al loro confronto, mi ha quasi strappato una mezza risata.
Mi è piaciuto molto anche come hai presentato gli effetti che la decisione di Aragorn ha su Eowyn innanzitutto, ma anche su Eomer, e sui soldati in generale. Appunto a me stessa: se mai vorrò dare speranza ad un esercito, probabilmente partire per un posto chiamato Sentiero dei Morti senza dare una spiegazione alcune non sarebbe una buona idea.
Idiozie a parte, ho apprezzato molto il confronto tra Aragorn ed Eowyn, e come la giovane si sente disgustata dalla pietà di Aragorn e dal modo in cui lei deve apparire ai suoi occhi… Più avanti, mi è piaciuto tanto il saluto tra lei e suo zio e tra lei e suo fratello (accidenti a me, avrei dovuto ricordare di munirmi di fazzoletti prima di dedicarmi a questo capitolo!).
Ma ehi, non ho ancora parlato di Merry! Avrei voluto coccolarmelo dall’inizio alla fine, mi si è stretto il cuore per come sin dall’inizio capisca che sta per essere lasciato indietro, di nuovo, e mi ha strappato un sorriso quando afferma che non c’è niente di meglio che del buon cibo e di una buona fumatina per cacciare via i cattivi pensieri (è proprio uno Hobbit XD). La stretta al cuore è tornata più avanti, per il suo abbattimento al veder partire gli amici e nel vedersi negato il permesso di partire coi soldati… In compenso, amo come sottolinei l’affinità tra lui ed Eowyn, e mi sono ritrovata a sorridere nel punto in cui la fanciulla lo afferra per issarlo sul proprio destriero, per non parlare del sorriso di Merry quando la riconosce, della determinazione che si accende nei suoi occhi.
In conclusione, complimenti!