Sole di Primavera
di leila91

29/03/15, ore 15:44

ciao Benni!
come ti ho detto avrei continuato! infatti eccomi qua :*
ieri sono stata un po' sommersa dagli impegni e quindi non ho potuto andare avanti con la seconda parte del compleanno!
ma che meraviglioso regalo per quanto riguarda il giro in cavallo le ha fatto Theodred!
insomma vedendo i film e le immagini che ti saltano in mente quando si legge il libro bisogna dire che la voglia di viaggiare tra quelle terre è innegabile!
deve essere davvero una terra meravigliosa!
per il secondo regalo ammiro il coraggio di Eowyn... e la sua voglia di lottare è davvero coraggiosa! ma comunque suo cugino ha ragione la guerra non porta mai niente di buono, anche se sapersi difendere è necessario talvolta!
che bella festa che ha organizzato il Re per la nipote! e sono contenta che lei si sia riuscita a tirare su!
continuo la lettura e complimenti!
bisous

29/03/15, ore 14:15

Noooooooo, non la finireeeeeee!! ToT

Mi hai fatto prendere un colpo quando ho letto la parola "ultimo"! Poi però ho visto che era ancora in corso mi sono tranquillizzata. xD

Però mi piace, che tu abbia dedicato dello spazio a Theodred, colui che è stato per Eowyn un fratello molto più "complice" di Eomer: le ha insegnato a combattere, ma le ha insegnato soprattutto a non smarrire la sua identità e di stare in guardia di fronte a quella che era così anelata dalla piccola Eowyn: la guerra, la morte in battaglia.
Il nome dolce e malinconico degli stessi fiori tipici di Rohan la rimandano costantemente a questo pensiero. :)

E' vero: le vicissitudini sono state così tante e concentrate in un arco di tempo relativamente così ridotto che non c'è stato tempo di guardare in faccia alla triste realtà del loro cugino; e farlo con questo commovente congedo è stato di notevole impatto, sia per i personaggi che per noi lettori... *^*

Se un capitolo della loro vita si chiude (Eomer se n'è potuto render conto con la sua stessa incoronazione; Eowyn con la conoscenza con Faramir), un altro si apre. Ci sono state molte novità dalla vicenda dei Guadi dell'Isen: sorvolando quelle della Guerra dell'Anello di per sé, fra la gloria che comunque ha conquistato sul campo di battaglia e della convalescenza, la donna (perché ora è una donna ormai :D) ha modo di parlare con Theodred degli affetti che l'hanno accompagnata in questi ultimi periodi: l'infatuazione per Aragorn che l'ha portata alla sua prima delusione (anche se, ripeto, Aragorn è stato un signore u.u) e ad una successiva riunione spirituale con il nuovo re di Gondor (gli deve la vita); Faramir, il bel Sovrintendente che l'ha tirata fuori definitivamente dalle sue convinzioni di fanciulla d'arme votata alla morte, sia grazie ai suoi saggi discorsi che all'amore che li ha legati (puahahah Eomer non fare il geloso su! Ora hai anche tu una bella Dama da corteggiare!! :D Lothiriel! *^*).

E per ultimo ma non meno importante, l'affetto per il nostro piccolo grande nerd! xD

Merry è stato per Eowyn una figura essenziale: hanno avuto gli stessi sentimenti, hanno passato le stesse sensazioni d'abbandono, quella paura di "essere lasciati indietro" in quanto "deboli", e non avezzi alla guerra.
Dolci come il miele (awww è una delle mie frasi preferite, a proposito mi piacciono i riferimenti che fai, come il fidanzamento di Eowyn e Faramir e la separazione da Merry), gli hobbit per quanto piccoli, possiedono quell'agglomerato di saggezza e passione che a primo acchito sono molto difficili da conciliare. Anche Eomer ha potuto constatare quanto siano meritevoli non meno degli altri (poi, sapendo della missione di Frodo e Sam, penso che la stima verso di loro sia triplicata) nonostante fosse uno dei primi ad essere dubbiosi sulle loro capacità (che ti serva di lezione, Eomer: MAI sottovalutare uno più piccolo di te! Se ti dicessi un detto delle mie parti potresti impallidire per quanto sia volgare, sta' attento! ahahahah).
Il corno! Mi hai fatto ricordare "The Last Journey"! *^*

Ma vediamo che, dopo tutte queste... peripezie (ok, è molto riduttivo dire così, lo ammetto), in fondo è rimasta pressappoco la stessa. :)
Ha l'orgoglio di una principessa perfino accanto al fratello, tanto che non vuol essere vista piangere (ohi, quanto mi riconosco! E comunque, Eomer manco tu vuoi farti vedere mentre arrossisci e chissà a cosa pensi su Lothiriel! :P). Ma non può farne a meno: davanti a lei c'è un sentiero ricco di bellezza e amore, mentre suo cugino non è più in vita. E' vero, non è giusto, ma è così che è andata, e lei può onorare lo zio e il cugino soltanto vivendo, perché è questo che loro volevano. :)

Bene, io chiudo qui. Devo dire che sono combattutta: sono curiosa per l'ultimo capitolo, ma neanche voglio che arrivi troppo presto, eprché significherebbe che è finita!
Nuuoooo!!!!!

Ho finito il mio penultimo sclero su questa ff!!
Uff! *prende un fazzolettino*

A presto, tessssora! :*

29/03/15, ore 13:00

Ma non ci credo: stavolta sono addirittura la prima! Ok, domani nevica. Ehm... Speriamo di no! :-).
Mi piace quando giochi con la scrittura e tenti esperimenti di questo genere, lo sai. Anche questa volta, trovo tu abbia fatto davvero un bel lavoro!
Io adoro i flash-back, e trovo che qui tu ne abbia fatto un ottimo utilizzo.
La sensazione che dà questo capitolo è sì di profonda tristezza, ma anche, in qualche modo, di "completezza"... Sia perché l'avventura di Eowyn a noi ben nota volge al termine e si spalancano nuove porte, ma anche perché questo soloiloquio sulla tomba di Theodred dà l'idea di una chiusura di un cerchio, visto il rapporto tra i due cugini che tu hai sapientemente delineato in questa storia.
Mi piace vedere Eomer turbato e sgomento dall'atteggiamento di Eowyn... Decisamente non è abituato a simili gesti, il fiero sovrano del Mark! Eppure non si allontana e, sseppur imbarazzato, resta al fianco della sorella per tutt la durata del suo racconto.
Racconto grazie al quale non soltanto vediamo lo svolgersi degli eventi che si sono susseguiti dopo la fine della Guerra dell'Anello (tu la frase sugli Hobbit l'hai espresssa molto meglio di me, lasciatelo dire!) ma da cui riusciamo anche a scorgere una Eowyn diversa, rappacificata con il mondo e, soprattutto, con se stessa. Nonostante tutto, è bello, e tu lo hai rso bene, vederla mentre si rivolge ad Aragorn senza più alcun sentimento di rancore, ma carica d'affetto nei suoi confronti.
Ho apprezzato, stranamente, anche il modo in cui Eowyn allude alla sua scelta di divenire guaritrice... Nel lbibro mi è sempre parsa una cosa troppo repentina, del tipo: "sì, io ti amo: e sai cosa ti dico? Non voglio più fare la regina, non voglio più fare la guerriera, non voglio più la gloria, voglio fare la brava fanciulla e occuparmi dei malati e delle pianticelle!" Qui la riflessione ha qualcosa di più profondo e, sebbene continui a lasciarmi perplessa, mi ha lasciata leggermente meno con l'amaro in bocca. Leggermente, dal momento che credo che i pensieri che Tolkien voleva farci intuire tra le righe penso siano esattamente quelli che tu hai espresso qui, e che continuo a non condividere.
Di tutto il capitolo, però, frse la parte più bella e più "vera" è quel pianto disperato, eppure così controllato alla fine. L'ho proprio vista, Eowyn, gettarsi a terra, sull'erba, tra i Simbelmine e piangere, piangere, piangere. E qui vediamo di nuovo la Eowyn che conosciamo... Una donna che, per quanto addolorata, disperata, soffocata dal dolore, rimane fredda e controllata. Perché una persona non può cambiare in maniera tanto repentina, non deltutto almeno. E certi tratti del carattere, forse, Eowyn li conserverà per sempre, com'è giusto che sia.
Il finale, con i due fratelli che scherzano e battibeccano come da ragazzi, dà una ventata di speranza.... E sei riuscita, così, a far comparire anche Lothiriel! Io ho sempre immaginato quel matrimonio come semi-combinato, una cosa per stringere ancor di più le alleanze... Anche se credo che i de si amassero molto e che, se non ci fosse stato amore, non avrebbero accettato di sposarsi... Sui matrimoni tra gli Uomini in Terra di Mezzo, o almeno sulla gran parte di essi, ho una visione un po' contorta. Anyway, ho molto apprezzato... E vedere Eomer innamorato non può che far sorridere!
Grazie infinite per questo bel capitolo ora aspetto la fine... Ah, e ti controllo anche quella cosa, me ne ero dimenticata.... Forgive me!
Un abbraccio gigante, a prestissimo!

Melianar

28/03/15, ore 16:21

sono in ritardo ma eccomi! ^^

oh, ma che bel capitolo! <3 finalmente abbiamo la famosa scena del bacio, mi fa sempre commuovere quella parte! *__*
ma andiamo con ordine! ^^

Merry all'inizio del capitolo mi ha fatto una tenerezza infinita ... dopo tante vicissitudini, tante difficoltà, tante lotte, può finalmente rincontrare i suoi amici, che credeva che non avrebbe visto mai più.
anche Eowyn mi ha intenerita infinitamente: lei credeva che la sua vita fosse finita, che non ci fosse più uno sbocco, che invece scopre qualcosa di nuovo, che non avrebbe mai sperato di ricevere davvero. bello il modo in cui si sente timida, insicura, di fronte a questa nuova emozione, alla quale non sa ancora bene come approcciarsi. e così, per mettere ordine tra i suoi pensieri e per dare una possibilità a questa nuova emozione, decide di non partire. (fantastico il punto in cui cerca di mentirsi dicendo che se fosse stato Aragorn a chiederglielo sarebbe partita ... ah, è soddisfacente vedere come prende le distanze dal ramingo zozzone! ù_ù)
bello il dialogo tra Eowyn e Faramir <3 ancora una volta, mischi bene le frasi del libro con la tua scrittura, e il risultato si amalgama perfettamente. è dolcissimo vedere come i due si aprino l'uno all'altra, come prendano coscienza di sè e dei propri sentimenti, di come entrambi siano cambiati e di come la guerra abbia lasciato il segno su di loro, ma al tempo stesso siano pronti a un nuovo inizio
e la scena del bacio è stata dolcissima <3
mi spiace per la recensione così corta, spero di aver detto tutto! ^^
un bacio,

Feanoriel

28/03/15, ore 00:15

eccomi che ho fatto anche un salto nella prima parte di quella che si prospetta un gran bel compleanno!
ovviamente c'è un po' di malinconia per la perdita dei genitori e il ricordo delle persone che sia e si ha perso ritorna sempre prepotente nei giorni di festa... sempre...
ma Eowyn è circondata da persone che le vogliono bene! Eomer che sbuca dall'armadio facendole prendere un colpo e spiffera il suo debole per la torta di mele è un tesoro! :)
Re Theoden preoccupato per il regalo... se questo possa piacere o meno alla nipote evidenzia proprio l'affetto che lega questo Re alla bimba! il vestito me lo immagino davvero splendido! :)
ed infine la giornata a cavallo con Thèodred! mi voglio unire anch'io non so andare a cavallo ma imparo velocemente :3
sono curiosa di continuare... ma posticipo a domani che sto cadendo dal sonno xD
à bientot!

27/03/15, ore 23:34

rieccomi :3
ihihih un'altro capitolo ben fatto e molto coccolo!
l'ha chiamato zio che bello <3 ed ora ha anche i ritratti di sua mamma... non temerà più di dimenticare il suo volto!
Re Thèoden che va nella camera della nipote per cercare di sollevarla dal temporale!
adoro questo animo un po' ribelle della piccola Eowyn! si ama la cultura ma anche l'aria aperta, il verde e soprattutto l'avventura ... e ciò è un preludio di quando diventerà donna!
mi immagino così furba da riuscire a scappare sotto il naso delle guardie o di guardare di nascosto gli allenamenti del fratello :)
e anche adesso Thèodred è arrivato e già si crea un certo affiatamento tra i cugini! che bello! alla faccia di Grima :D
corro a leggere il prossimo
A presto
bisous

27/03/15, ore 22:42

Ciao Benni!
eccomi eccomi :)
bellissima la classica immagine dello zio seduto sulla poltrona davanti ad un bel fuoco scoppiettante con i nipotini attenti ad ascoltare la storia :3 mamma che belli! e che teneri !!
awnn!!<3
voglio anch'io un'altra storia!
e che bella è la loro infantile curiosità! che overdose di dolcezza almeno sino all'arrivo del viscido Grima ! se l'hai descritto bene :)
continuo a leggere a presto!

27/03/15, ore 16:55

Eccomi qua, mia cara Benni!
Al solito sono in super ritardo... Ma che ci vogliamo fare? E' una costante.
Eowyn... Eccola qui alle prese con un bel dilemma: partire o non partire? Raggiungere il fratello o restare presso l'uomo che ha appena cominciato ad amare, presso le Case di Guarigione alle quali sente ormai di essersi tanto legata?
Il fatto che si senta tanto combattuta mi sembra oltremodo plausibile, direi! Quanto a me, che sono un orrendo uccellaccio del malaugurio, non posso che bisbigliarle all'orecchio: "scegli Eomer, vai da Eomer!" Ok, questa era proprio cattivissima.... Non se la meritano, né lei né Faramir! E io rischio il linciaggio, forse nemmeno deltutto a torto XD.
Merry qui mi ha fatto una tenerezza infinita.... La sua gioia e la sua commozione nel leggere la lettera di Pipno sono splendide... E sì, a volte gli Hobbit possono sembrare come bambini, ma basta un attimo per comprendere quanto si sbaglia nel giudicarli tali.... Qui Merry (oddio, stavo per scrivere Eomerry, che assurdo mix! XD) dimostra una perspicaciia e una delicatezza non comuni, e il saluto che i due si rivolgono mi ha commossa.
Ed Eowyn decide di restare accanto a Faramir, seguendo il proprio cuore. Vederli insieme, lì, sulle mura, malgrado ciò che penso riguardo alla loro unione (pensiero che le parole di Faramir non hanno potuto che confermare: la pietà che si trasforma in amore mi è sempre parsa assai poco credibile, e una soluzione triste per entrambi) non può che intenerirmi e commuovermi ogni volta.
Anche perché il Professore indulge assai di rado nel descrivere gesti romantici, e quel bacio invece... Beh, anche lui ci si sofferma, e ha in sé qualcosa di speciale. Comunica una speranza, un senso di rinnovamento incredibili.
Ed è, tra l'altro, la prima volta che ti vedo cimentarti in una scena simile... E ti dirò, mi hai stupita, assai piacevolmente stupita! o, non è affatto mieloso... Un ottima descrizione, vivida e priva di artifici. Brava!
E adesso... Adesso la fine si avvicina.... Mi sono affezionata a questa storia, mi dispiacerà lasciarla!
Hai fatto, e stai facendo, un grande lavoro... Non posso che farti i miei più vivi complimenti.
Perdona la recensione forse più beve, e contorta, del solito, ma qui è pieno di gente che mi parla e io non capisco più niente... Spero tu possa comunque cogliere quanto io abbia apprezzato il capitolo!
Un forte abbraccio

Melianar

27/03/15, ore 16:12

Eccomi amica mia! All'ultimo come sempre, ma ormai mi conosci ;)
Credo di aver finito la gamma di complimenti che posso fare alla tua storia! Eppure ti devo dire ancora una volta che leggerti è sempre un toccasana e con questi capitoli così tranquilli e così poetici non può che esserlo ancora di più!
Quando ho letto di come Eowyn si accorge di non ricordarsi più com'è casa sua ho capito la cura con la quale gestisci la nostra dama di Rohan. Descritta fin nei minimi particolari e con un amore davvero incredibile =)
Se ci penso non riesco a fare distinzioni tra la tua e quella di Tolkien, sono sicura che se il maestro avesse scritto una storia solo su di lei l'avrebbe descritta proprio così. E non ti sto indorando la pillola, lo penso davvero!
Per nulla sdolcinato, se quella era la tua preoccupazione, rasserenati che è del tutto infondata. Hai scritto il dialogo tra lei e Faramir con il giusto pudore, il giusto tentennamento e l'ancora più giusto finale.
"“Ed io ti amo Éowyn” proseguì con tono infinitamente più dolce, “Con tutto quello che sono, e per tutto quello che sei. Un tempo ebbi pietà della tua tristezza; quest’oggi sarei solo incredibilmente onorato di poterti considerare mia. Sei la donna più coraggiosa, e dal cuore più puro, che abbia mai conosciuto. Non m’importa che cosa deciderai, o se i tuoi sentimenti trovano dimora altrove. Non m’importa del tuo rango o del tuo passato: fossi tu anche la benefica Regina di Gondor io ti amerei lo stesso”."
No, ma ne vogliamo parlare?! Ma perchè al giorno d'oggi gli uomini non sanno mai trovare parole simili?!
Mi sono letteralmente sciolta cara la mia Benni!! Oh sì!! *applaude con foga asciungandosi gli occhi*
Parlando del finale, se tu eri dubbiosa sull'ultima frase io ne sono rimasta estasiata! Ti ho già detto che hai quel dono di scrivere due righe e di aprire un mondo in chi le legge, e questo è quel caso =)
E' appena sbocciato un amore come in primavera fanno i fiori e adesso che si lascia il passo all'estate non può che maturare dei frutti. Mi è piaciuta proprio tanto questa associazione, well done!!
Mi profuso in inchini per la tua bravura e con la malinconia di sapere che siamo quasi alla fine, ti auguro un buon weekend (di sole possibilmente). Che Mahal voglia che riesca ad andare a camminare su per i miei monti domenica! ;)

Con tutto il mio affetto,

Marta

25/03/15, ore 21:07

ciao!
che tenera è Eowyn :3 me la vedo proprio davanti all'arazzo intrigata da figura e curiosa di sapere la sua storia... o proprio in quel momento poteva essere che lei stessa pensava ad una storia del giovane Eorl!
mi è piaciuto tantissimo come è intervenuto Thèoden... cercando di trovare un momento per stare solo con la bimba... mi è piaciuto anche il flashback è logico che lei non ricordi la figura dello zio... ma dall'altra capisco anche l'amarezza che prova questo nel sentirsi chiamare signore.
Ma c'è tempo... e Thèoden è riuscito a trovare un ottimo argomento per conquistare un po' la fiducia della bimba!
bellissimo capitolo, molto dolce <3
a presto

25/03/15, ore 20:09

Awwwwwww che teneriiiiiiii <3<3<3<3
Ho amato la parte in cui le dice che è la donna più coraggiosa e dal cuore più puro e che la ama per tutto quello che é!!!!! E poi hai inserito alla perfezione Merry,non avevo mai pensato che ci potesse essere un legame simile fra i due ma in effetti é molto verosimile! Ad Aragorn riservo un posto speciale ma Faramir é.... Indefinibile! Ci vorrebbero più uomini come lui, con le palle di dichiararsi e andare fino in fondo!! Saremmo tutte più felici! La frase finale poi mi é piaciuta, davvero poetica ;)
Ci stiamo sì avvicinando alla fine ma ti prego trova qualcos'altro ds scrivere!!!! Mi piace troppo!!!!!
Ciao ciao :)
Electra

24/03/15, ore 13:42

Dannazione a me!
ho chiuso per errore la finestra internet mentre stavo per terminare la recensione -.-''
Ma non farò caso a questa sbadataggine e farò finta di aver letto adesso il capitolo e lo recensirò come se niente fosse successo! Be positive, Giulia!

Allora, splendidissimo capitolo, probabilmente il mio preferito in assoluto perché davvero termina la primavera per lasciare spazio all'estate (frase di grande impatto, non te ne vergognare: esprime perfettamente quello che accade nel cuore di Eowyn dove dopo il gelido inverno della sua vita è sbocciata una timida primavera che poi si è tramutata in splendida estate con quel primo intenso bacio!) *^*
Splendida frase come splendido è il titolo del capitolo "Non più una regina" a significare di come Eowyn abbia scelto un ruolo differente, ma più vicino a quello che vuole lei, decisamente. E simbolico è il fatto che decida di restare con Faramir piuttosto che rispondere alla convocazione di suo fratello: è come se avesse rinunciato a quel ruolo di rappresentanza in favore di se stessa.

Però partiamo da principio, da quelle sensazioni che la giovane prova.
E' più che naturale che piano piano i dettagli della sua precedente vita inizino a sbiadire: per quanto sia passato relativamente poco tempo da quando a lasciato Rohan, i cambiamenti che sono avvenuti sono tali che Eowyn quasi fa fatica a credere che prima era sempre imprigionata nella gabbia del palazzo d'oro, dove spesso tutto si riduceva a quel dettagli privi d'importanza ma che aveva imparato a riconoscere come rassicuranti certezze.
Li dimentica piano piano perché è lei ad essere cambiata: ha combattuto in prima linea, ha rischiato la vita, ha finalmente dimostrato a se stessa che era in grado di contribuire alla salvezza della terra di mezzo... ha anche cercato quella morte gloriosa con la quale dimostrare che grande combattente era, una fiera scudiera di Rohan.
E' come se avesse affrontato un percorso che l'ha portata sin quasi alla morte prima di concederle di rinascere (un po' come Gandalf che per diventare stregone bianco ha dovuto affrontare il balrog perdendo anche la vita).

Ed è strano pensare che dopo questo iter così rischioso e pieno di colpi di scena, culminato con l'uccisione del signore dei nazgul, fiorisca con una cosa così bella e semplice come l'amore.
E' quasi surreale a pensare a queste scene che ci hai presentato: sono così quotidiane che ti si apre il cuore. L'amico che ha capito tutto quanto e fa maliziosi sottintesi, l'innamorato che chiede a suddetto amico di parlargli di lei... Eowyn stessa che prima non vuole ammetterlo del tutto e fa finta di niente. Insomma, molto spesso è capitato di viverle di persona queste scene, magari con qualche amico. E tutto ciò è meraviglioso perché ci dà un idea di complicità e armonia molto forte, specie con il piccolo Merry, con il quale ormai il rapporto è andato oltre qualsiasi rango *^*

E poi c'è lui... beh, come trovare dei difetti in lui? Non si può! *-* (parere ovviamente falsato dal tifo sfegatato della sottoscritta per questo personaggio, ma non ci facciamo troppo caso xD). Insomma, è la tenerezza fatta uomo: va a chiedere informazioni a Merry e non ha problemi a dichiararsi a lei, ammettendo che è passato da un'iniziale pietà all'amore vero. E quanto è bella questa cosa... perché va oltre Aragorn, a dimostrazione di come lui l'abbia saputa amare interamente, per quello che è e ha fatto. Ed è così empatico con lei, tanto da capire i motivi per cui è rimasta... oh insomma! Non posso far altro che farmi largo tra i cuori che in questo momento invadono la mia stanza <3
Che meraviglia le ultime frasi, quando finalmente due anime si trovano, e due labbra si incontrano capendo che si erano cercate per tutta la vita... e che importa se la gente guarda ed esulta: quel momento è solo per loro due, alla faccia di quanto sta succedendo a chilometri di distanza, dove si festeggia la vittoria contro l'oscuro signore.
Eowyn e Faramir stanno festeggiando qualcosa di più semplice e dolce come l'amore.

Sei stata bravissima, non posso dire altro.
L'unica nota negativa è che, ahimè, ci stiamo inevitabilmente avvicinando alla fine di questa fic stupenda!

Al prossimo capitolo

24/03/15, ore 13:35

mamma mia che tenerezza quei due fratellini!
anche se Éowyn non poteva venire a sapere in maniera peggiore la morte dei suoi genitori! povera piccola!
tutta scompigliata e gli occhi da pianto, sono quelle immagini che ti stringono il cuore! soprattutto se la protagonista è una bambina!
Éomer se in un primo momento ha dato sfogo al suo dolore ha dimostrato di aver a cuore la sorellina! seguendola e tirandola su di morale...
Éowyn, povera anche la sua bambola le provoca dolore! e capisco il fatto che ci sia un po' di sospetto nei confronti dello zio...
la promessa di Éomer è un colpo al cuore! amo il legame di questi due bambini che rappresentano la famiglia l'uno per l'altra!
ciao a presto!

24/03/15, ore 11:30

Bahahah perché Faramir non è realeee?? *si trascina piangendo*

Ad ogni capitolo non so davvero come fare a recensire, specie ora che ti stai superando! E specie ora che ho il *vago* sentore che questa ff stia per finire... sigh!! T-T

Con la lettera di Eomer, Eowyn ha la conferma della definitiva sconfitta di Sauron. Ma ne ha avuta un'altra, a riprova che quei buffi esserini, così avezzi più al cibo che alle armi e altro, sono in grado di fare qualunque cosa (e sto parlando principalmente di Sam... u.u Ahahahah no scherzo... Ohi! Ho fatto piangere Frodo -.-').
Merry caro, quanto sei perspicace! xD
Già sapevamo che è un hobbit molto più sveglio di quello che potrebbe sembrare, ma la sua allusione ha colto alla sprovvista anche me! Ahahah e va bene che Faramir non si è fatto scrupolo di sapere di più su di lei, ma anche da parte della bella fanciulla qualcosa è cambiato da quando lo ha conosciuto! *lancia coriandoli e fischia con Merry*

Ma ha dato ad Eowyn il modo di pensare al punto cruciale a cui la nostra bella Dama Bianca è arrivata: tutto è finito, Eomer la prega di raggiungerlo (awww ma com'è dolce il nostro badass!), ma Eowyn sente che in qualche modo non comprende più cosa sia meglio fare per lei e, cosa più importante, non ha questa smania di ritornare a casa come l'avrebbe avuta in altre circostanze.
Le Case di Guarigione rappresentano per lei qualcosa di più dell'ennesima gabbia in cui è rinchiusa: è il luogo in cui è sbocciata la Primavera del mondo, e dove in fondo è fiorita anche la sua.
E le parole di Faramir mi hanno sciolta, dalla prima all'ultima! *ç*
La sua confessione per lei è così schietta e sincera, perché non credo abbia avuto così tanti dubbi come invece li ha avuti lei, anche se d'un tratto siano svaniti (e come puoi avere dubbi con un uomo del genere?!).

"Ecco un Uomo che ha saputo domare una fiera fanciulla dei Rohirrim! Non ve ne era dunque nessuna fra la sua gente, che egli potesse scegliere?"

Sono contenta che tu abbia messo quella frase del libro. E' una delle mie preferite! :D
Di tutte le interpretazioni che potrei dare con la mia testolina bacata, sicuramente la migliore sarebbe quella che hai dato tu: è quasi una provocazione ed al tempo stesso una prova come per Farami Eowyn sia unica e bella, anche più delle donne di Gondor, e che sia fiera, pronta a sfoderare le armi per difendere ciò che le sta più a cuore (perché, lo dicemmo un po' di capitoli fa, è scesa in guerra principalmente per amore di suo zio, e dei suoi "fratelli", sebbene fosse mascherato dalla sete di gloria). Va da sé che i suoi sentimenti sono così puri che lei stessa magari ne dubita.

Zitta che l'ultima frase è bellissima! u.u
Dimmi che ci sono altri capitoloni così prima della fine!! *^*

PS: Niente rancore verso Aragorn! xD

24/03/15, ore 11:05

Ciao Benni pregustavo da un po' di leggere dell'incontro con Theoden e non mi hai delusa per niente. Dolcissima Eowyn che già adora le storie di cavalieri e che già sogna in fondo al cuore di avere lo stesso coraggio e di vivere imprese eroiche. E troppo tenero Theoden che si trova per la prima volta ad avere a che fare con una bambina. Con Eomer é più semplice é quasi come avere a che fare con Theodred ma come ci si comporta con una bambina e per lo più ferita? Eppure Theoden riesce a trovare fin dal loro primo incontro un modo per avvicinarsi ad Eowyn. Amo Theoden e il suo rapporto con Eowyn é sempre stato speciale.
Complimenti per questo capitolo. I personaggi sono perfettamente IC e brava per la descrizione dell'arazzo sembrava davvero di vederlo davanti agli occhi.
Alla prossima

Mery