Sole di Primavera
di leila91

29/08/16, ore 23:28

Eccomi di nuovo qua! :DD
E così Eowyn ha finalmente iniziato a fare i conti con la vita da soldato, constatando che non è poi così rosa e fiori: quelle bellissime armature scintillanti che tutti i giovani sognano da bambini, sono in realtà molto pesanti e scomode, e la gloria e la gioia della vittoria sono in realtà un'illusione, perché la guerra porta solo morte e disperazione, a prescindere che uno vinca o meno. Ma per fortuna la nostra cara fanciulla è forte e determinata e non si tira indietro ;) mi ricorda tanto Mulan, una delle mie principesse disney preferite *-*
Comunque ammiro molto il coraggio di Eowyn e Merry, e sono veramente felice che ti sia soffermata così tanto sulla loro amicizia, perché è una delle cose che più ho amato del Signore degli Anelli. Poi Merry è adorabile *///* sempre così loquace e amichevole! *///* poi mi è piaciuto ancor di più quando ho letto che, mentre parlava, gesticolava tutto il tempo xD lo faccio sempre anch'io ahahah xDD.
Eowyn è veramente adorabile con lui *^*sembra tipo una madre con il proprio piccolo.
Comunque hai fatto bene a soffermarti sul riposo prima della battaglia, e mi domando i soldati come facciano a riposarsi >.< io sinceramente non riuscirei a chiudere occhio se sapessi che l'indomani dovrei andare in guerra. Al solo pensiero che potrei morire mi verrebbero i brividi! >.<
A presto! :)

27/08/16, ore 10:46

Ciaone! =DDD

"Éowyn distolse lo sguardo, concentrandosi invece sui due principi Elfici: erano indubbiamente le creature più belle che la giovane avesse mai visto. "

Mia cara Eowyn, si vede che non hai mai visto Thorin! XDDDDD
Va bene, ora la smetto di parlare di lui, lo giuro xD.
Comunque anche a me è piaciuta molto la descrizione dei gemelli =) e non capisco come mai questo capitolo non ti convinca: fidati che è figoso come gli altri ;)

"Avevano tratti infinitamente più delicati e armoniosi di quelli di Legolas, che pur superava in bellezza tutti gli uomini presenti."

Non dovevano essere uomini particolarmente belli, allora, se Legolas era più avvenente di loro xD. Giuro che non ce l'ho con te, elfetto caro, ma bisogna essere obiettivi xD.
Ok, ora giuro che la smetto di sparare cretinate, oggi sto più male del solito ahahahah.

Passiamo alla parte finale... brividi, brividi no stop! *-* e mi piace molto come hai affrontato la bellissima amicizia tra Merry ed Eowyn. Rammento che anche nel film mi fecero venire gli occhi a cuoricino ♡♡♡
Non vedo l'ora di leggere il capitolo della battaglia *-* sono sicura che mi piacerà <3

24/08/16, ore 01:03

E niente, l'insonnia si è fatta sentire anche stanotte xD. Ne approfitto per continuare la tua bellissima fanfiction <3 e questa volta, per sicurezza, copierò la recensione prima di inviarla ahahah.
La gara di bevute... lol! Mi fa davvero tanto tanto piacere che tu l'abbia inserita: è decisamente una delle mie scene preferite del Signore degli Anelli. Poi, sinceramente, adoro queste alternanze tra film e libro.
La parte in cui Eowyn si lascia andare a una risatina grazie a Merry e Pipino mi è piaciuta molto, anche perché fa capire ancora di più che gli hobbit, nonostante non siano eroi o guerrieri, riescono ugualmente a fare tanto con piccoli gesti. Insomma, con la loro allegria, la loro ingenuità, la loro voglia di vivere fanno inevitabilmente scappare un sorriso, sono come delle torce in mezzo all'oscurità. E ciò non è certamente poco.
Il dialogo tra Eowyn e Merry l'ho apprezzato tantissimo, poi, lui che l'abbraccia, mi ha fatto una tenerezza assurda <3
Se non crollo passo a leggere anche il prossimo xD intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti anche per questo <3

Lucri
(Recensione modificata il 24/08/2016 - 01:04 am)

23/08/16, ore 23:44

Ciao bella! =) Quello della recensione neutra/negativa era un falso allarme: la recensione non me l'ha proprio salvata -.- infatti questa è la seconda volta che te la scrivo. Sto sito sta impazzendo ahahah vabbè, cercherò di rifarmi.
Allora, ho trovato che Eowyn sia stata proprio dolce con Elsa (tra l'altro, adoro il nome che le hai assegnato: Frozen è uno dei miei cartoni Disney preferiti ♡) e hai avuto una bell'idea nel creare il parallelismo tra lei bambina e le altre persone che stanno attendendo i loro cari.
Certo che, guardando quella povera bambina che non fa altro che chiedere di suo padre, il ricordo sorge spontaneo, visto che Eowyn tanti anni addietro si era trovata nella stessa situazione.
È tornato Gimli! Awww <3 e capisco perfettamente la protagonista: anche a me suscita molta simpatia, quel nano brontolone xD sempre a gareggiare con Legolas! Ahahahah lo adoro ♡
E sono tornati pure Merry e Pipino! *-* in pratica sono tornati tutti i miei personaggi preferiti del Signore degli Anelli xD amo questo capitolo ♡. Comunque trovo che tu li abbia descritti molto bene, i due giovani hobbit ;)
Alla prossima! E spero che stavolta non vada a remengo anche questa recensione ahahahah
Con affetto

Lucri
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 11:45 pm)

19/08/16, ore 23:44

Ma che bel capitolo! *^* Anche se ancora una volta ho provato molta pena per Eowyn, la quale ha dovuto, nuovamente, assistere impotente alla partenza di persone che ama, consapevole del fatto che potrebbero anche non fare ritorno.
Mi piace molto come hai descritto la parte tra Aragorn ed Eowyn. Nonostante lui, in questi ultimi tempi, non mi stia particolarmente simpatico, quella scena mi piace, e ho trovato adorabile come hai descritto la principessa. Tenera lei che balbetta <3
Ti ho amata non poco per aver scritto i pensieri della protagonista riguardo a Gimli xD amo troppo quel nano e, quando gli ha dato un bacino sulla guancia, mi ha ricordato molto la scena in cui Biancaneve da un bacio a Brontolo ahahahah poi Legolas che ridacchia per l'imbarazzo dell'amico è il top, li adoro quei due quando si punzecchiano ahahahah <3
Alla prossima! :D

14/08/16, ore 01:40

Non hai idea di quanto mi sia sentita vicina ad Eowyn, in questo capitolo: anch'io ultimamente mi trovo in un intollerabile stato di apatia, ed è una cosa veramente fastidiosa. Eowyn, cucciola, hai tutta la mia comprensione TwT
Ma a parte questo... Gandalf è tornato! *-* e, naturalmente, con lui c'è anche il mio piccolo e dolce Gimli! *Balla la conga in preda alla felicità*.
Devo dire che mi fa molto molto piacere che abbia seguito così tanto il libro, perché Le due Torri mi piace assai; e poi, la parte in cui Gandalf stende Grima, beh... è inutile dire che l'adoro, muahahahah U.U
Finalmente Theoden è tornato in sé! Mi ha fatto veramente tanto piacere vedere Eowyn così felice, come mi ha fatto piacere che adesso, finalmente, possa riabbracciare suo fratello Eomer <3
Che dire? Uno spiraglio di luce di voleva proprio, nella sfortunata vita della nostra cara protagonista. Poi, per fortuna, non sarà più destinata a soffire, visto che incontrerà Faramir.

12/08/16, ore 23:10

Ma ciao! =D
Devo dire che la tua nota all'inizio del capitolo mi aveva inquietata non poco... sapevo che questo momento, prima o poi, sarebbe arrivato, ma ci sono rimasta di cacca comunque D:
Nooo, Theodred, come puoi abbandonare Eowyn? Resuscita immediatamente! T.T
Ok, scleri a parte, ottimo capitolo, veramente. Il momento in cui Theodred saluta Eowyn prima di andare in battaglia è stato bellissimo e struggente allo stesso tempo. Veramente complimenti.
E poi boh, si sono fatti sentire nuovamente gli istinti omici verso Grima.

“Non ve lo avevo detto Sire? Vostro nipote è solo bramoso di aumentare la propria autorità. È sempre stato pronto ad agire senza consultare voi e il vostro erede”

Madò, ma quanti pugni che gli darei! -.-
E vogliamo parlare del finale? Del povero Eomer arrestato sotto ordine del suo stesso zio T.T
In conclusione, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, anche se, ultimamente, Aragorn mi sta un po'sui cosiddetti, eheh.
Un bacione grande grande!

10/08/16, ore 23:01

Eccomi qui! ^^
Come sempre ho adorato la scenetta tra Eowyn ed Eomer, cosa non sono quei due? *-* E continuo a essere molto ma molto dispiaciuta per la protagonista, destinata a stare sempre in ansia per il fratello e il cugino, destinata a convivere ogni giorno con il timore di non vederli tornare. Io, se fossi in lei, non ce la farei.
Ed ecco spuntare Gandalf! *W* devo dire che, nel libro, quando Theoden l'ha insultato in quel modo ho provato molto fastidio, ma del resto, non era neanche colpa sua, poveretto, come al solito era tutta colpa di quello schifoso di Grima è.é
Comunque mi è piaciuto molto il dialogo tra Eowyn e Gandalf ^^ così come mi è piaciuto il finale: lei e Theodred abbracciati *-* il modo migliore per concludere il capitolo.
Scusa se queste ultime recensioni sono un po' scialbe T.T ma ultimamente sono veramente a pezzi. Sappi che la tua storia sta continuando a piacermi tantissimo ♡
Un bacio!

10/08/16, ore 15:55

Eccomi!
Prima di tutto, ti segnalo un paio di sviste:
Nella scena dell'allenamento con Theodred ed Eowyn, c'è un sì senz'accento: “Si così! Brava, te la cavi bene!” e più avanti, nella scena tra Eowyn ed Eomer: “Avevi bisogno di dormire un , vecchietto che non sei alt-”
Fatto questo, torniamo all'inizio del capitolo e vediamo di procedere con ordine. Che dire, mi è piaciuta l'impazienza di Eowyn nella prima parte, per non parlare dell'evidente affetto di Theoden verso la nipote ♥ Mi piace anche che lui sia ben consapevole delle dinamiche tra suo figlio e i suoi nipoti, con l'adorazione di Eowyn verso Theodred e quella lieve gelosia da parte di Eomer. Oh, e mi ha fatto sorridere il fatto che Theoden avesse detto ad Eowyn che cugino e fratello sarebbero tornati più tardi, così da farle una bella sorpresa.
Ho trovato azzeccata anche la descrizione dei cambiamenti avvenuti negli ultimi tempi. Non so quanto bene ricordo i quattordici anni, ma credo che tu abbia ben reso quel periodo della crescita.
Poi, be', mi ha fatto piacere vedere che Theodred continua a sembrar capace di leggere nell'anima della cugina :D La loro prima giornata di allenamento è stata fantastica, anche se probabilmente Eowyn dissentirebbe XD
La giovane sorrise orgogliosa: bene, quindi era giunto finalmente il momento di…
“Tornare a casa!”
Aspetta, che cosa??
I DIED xD
Insomma, suppongo di capire la frustrazione di Eowyn al pensiero di procedere con tanta calma, ma ho fiducia nel fatto che Theodred (paziente e ragionevole ♥) sappia com'è meglio procedere.
Inutile dirlo, mi è piaciuta tanto anche la scena tra Eowyn e suo fratello. Tra l'altro, quando lei osserva che a diciotto anni compiuti ancora si nasconde in camera sua come quando erano bambini, non ho potuto fare a meno di ripensare ad Eomer che saltava fuori urlando: "SORPRESA!" e mi son detta che almeno ora non le fa più prendere certi spaventi XD E sì, mi dispiace che Eowyn debba mentire al fratello e tenergli nascosto quanto sta facendo, e mi si è stretto un po' il cuore alla gelosia di lui... Inevitabile, direi, e in ogni caso il finale mi ha lasciato con un sorriso sul volto.
Conclusione? Anche questo capitolo mi è piaciuto!

09/08/16, ore 14:05

Ciao bella! <3
Oddio, l'incubo è veramente terribile, povera stella! T.T anche a me è capitato di sognare di perdere le persone a me care, ed è stato veramente orribile; anche perché, anche quando ormai ti sei svegliato, per una frazione di secondi credi ancora che sia stato tutto reale.
Comunque ci credo che Eowyn sia stra arrabbiata! E chi non lo sarebbe, al suo posto? Stava andando tutto bene, finché non è arrivato quel lurido verme a rovinare tutto. Poi credo che non ci sia cosa più fastidiosa di non poter realizzare i nostri sogni, i nostri desideri.
Non ho parole, veramente, hai fatto un lavorone con questo capitolo. Già gli altri erano molto belli, ma questo è veramente... wow. Cioè, non so manco che parole usare xD.
Grima l'hai descritto molto bene, veramente inquietante e schifoso. Poi, quando voleva toccare il viso di Eowyn subito dopo aversi leccato le dita... brrr, orrore! XD io gli avrei tagliato la mano ahahah sono stra schizzinosa.
Complimenti per questo capitolo =) e per la storia in generale =)

07/08/16, ore 16:02

E il compleanno di Eowyn continua ad essere una bellezza!
Lei è troppo carina, in questo suo primo assaggio della libertà a cui tanto anela :')
Ho amato come hai descritto il tragitto dei due cugini, con tanto di dettagli geografici... Credo si senta molto il tuo amore per Rohan, hai rappresentato questa terra in modo splendido ♥ Mi è piaciuto parecchio quando Theodred suppone che la bambina andrebbe matta per una visita al Fosso di Helm, a riprova del fatto che, come si meraviglia Eowyn più avanti, sembra davvero leggerle nell'animo.
Mi è piaciuto molto quel momento spensierato in cui hanno giocato ad osservare la forma delle nuvole; mi piacciono troppo insieme, si sente davvero quanto stanno bene l'una in compagnia dell'altro. E non smetterà mai di farmi tenerezza il modo in cui Eowyn sente di potersi confidare col cugino...
(Tra parentesi, quando ho letto "So che ami molto i cavalli, ma mio padre è stato categorico. Non sei abbastanza grand-" ho quasi squittito XD Proprio ciò a cui avevo pensato io!)
Mi è piaciuto molto come Theodred abbia preso seriamente la richiesta di Eowyn... Il punto in cui dice che nel togliere la vita ad un altro essere umano "non c'è nulla di glorioso, nulla di poetico" mi ha ricordato Ettore in Troy (quel film farà anche uno scempio dell'Iliade, ma Ettore è ♥♥♥ Credo di sapere ancora a memoria quel suo discorso, anche se è da un secolo che non vedo Troy XD). ANYWAY, tornando al discorso di Theodred, finora hai mostrato di lui soprattutto un lato solare e piuttosto allegro, così mi è piaciuto vedere anche questo suo lato più serio (quasi grave, direi)... E non ho potuto fare a meno di sorridere al cervello di Eowyn che registra come degne di nota solo le parole "ti insegnerò a combattere".
E visto che non sarei me stessa se non mi tormentassi anche durante le scene fluffose e spensierate, mi è venuta un po' d'angoscia a pensare alla morte di Theodred :'(
Lasciando stare le mie crisi emotive, mi è piaciuta molto anche la descrizione dei festeggiamenti serali... Bello il dettaglio di Eomer che ha già stretto molte amicizie (eh, sì, è proprio vero che un giorno i suoi compagni d'arme saranno pronti a seguirlo ovunque) e l'ultima parte, dove Eowyn finalmente giunge a sentirsi a casa, mi ha riempito il cuore. Davvero, mi ha lasciato un sorriso e una bella sensazione di calore.
Complimentissimi!

07/08/16, ore 14:02

Eccomi di nuovo qui! :DD
Povera Eowyn! T.T ribadisco che dev'essere veramente un parto attendere delle persone care che sono partite per una missione pericolosa, dalla quale potrebbero anche non tornare. Lei ha già perso un padre in questo modo, ci credo che tema anche per il fratello e il cugino! Poveretta, mi sa che dovrà stare in ansia ancora per un bel po'.
Poi non immagino a come dev'essersi sentita quando ha visto suo zio a letto, bianco come un cencio D: anch'io al suo posto avrei preso un colpo. Tra l'altro, Theoden è molto vecchio e nella Terra di Mezzo penso che sia facilissimo ammalarsi, dal momento che è un mondo di ispirazione medievale. Insomma, chiunque avrebbe avuto brutti pensieri, vedendolo a letto in quelle condizioni.
Comunque mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Eomer, in questo capitolo. Bravo bravo! Digliene quattro a quel viscido verme U.U
Il titolo del prossimo capitolo non lascia presagire nulla di buono D: i dolori stanno iniziando, me ne farò una ragione e cercherò di tenermi pronta xD.
Un bacione mega!

07/08/16, ore 12:38

Ed eccomi di nuovo, perché stavo andando in astinenza, e almeno due capitoli prima di pranzo dovevo leggermeli u.u
Anche questo mi è piaciuto parecchio... E mamma mia, Eomer che decide di balzar fuori dall'armadio urlando "Sorpresa!" mi ha fatto morire. Ma si sa che il regalo di compleanno ideale è prendere un colpo di prima mattina *hides face* Insomma, non ho proprio potuto biasimare la reazione di Eowyn... Ma mi sono un po' ammorbidita quando Eomer ha dichiarato che voleva essere il primo a farle gli auguri.
Il ricordo dei compleanni passati in compagnia dei suoi genitori era inevitabile, immagino, così come il rimpianto che ne è seguito... Ed è stato molto bello quel momento tra fratelli, con Eomer che ha capito immediatamente cosa la turbasse e ha ribadito la propria promessa di esserci sempre. (E oddio, so che questo non è il caso, ma questo genere di promesse mi mettono sempre un po' d'ansia, dato che la norma è che chi fa una promessa del genere poi sia costretto a spezzarla per cause di forza maggiore come la MORTE. Oh be'. Devo ricordare a me stessa che Eomer non andrà a farsi ammazzare.)
Sono stata molto felice che Eowyn abbia trovato la sua amata torta di mele a colazione, e mi sono sciolta quando Theoden l'ha baciata sulla fronte (e oooooh, gli occhi della bambina si sono messi a cercare il cugino). Mi è piaciuto il dono dello zio, quest'abito davvero perfetto per Eowyn! E poi, be', ho apprezzato assai il regalo di Theodred, questa gita a cavallo per occupare la giornata (per un istante ho pensato che le avrebbe regalato un cavallo tutto per lei, ma probabilmente è ancora troppo presto, ahah) *_* E dato che questa era solo la parte 1 del compleanno, immagino che nella parte 2 leggerò proprio di questo e la cosa mi piace assai...
Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 07/08/2016 - 12:40 pm)

07/08/16, ore 12:12

BENNI! Sono tornataaaa! E non so se le sei ore di pullman di ieri mi hanno un po' rincitrullita, ma all'inizio per cercare la tua storia invece di andare su "controlla storie seguite" sono andata su "guarda chi segue le tue storie" e dopo un momento a fissare lo schermo con gli occhi assottigliati mi sono detta: "nope, non è qui".
Comunque! Lasciando stare queste cose che è meglio, posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto da morire!
Hai descritto benissimo come Eowyn comincia ad abituarsi alla sua nuova vita (inutile dire che sono stata felicissima di leggere che il suo rapporto con lo zio si sta facendo sempre più saldo). Mi è piaciuta tanto quella parentesi, chiamiamola così, sul piccolo salottino, sul fatto che Theoden usasse rifugiarvisi con sua moglie... Non so, mi piace l'idea che questa stanza a cui Eowyn si è tanto affezionata avesse già un posto speciale nel cuore di Theoden. Tanti bei ricordi da associarvi!
Da brava amante dell'angst, poi, non ho potuto che amare il panico notturno di Eowyn, e mi si è spezzato un po' il cuore di fronte alla sua crisi perché non ricordava più il viso della sua mamma. Bellissimo come Theoden la conforta e finisce anche per regalarle i ritratti :')
Che altro? Oh, mi è piaciuto molto l'interesse di Eowyn per gli allenamenti del fratello, per non parlare di come già inizi a sentirsi un po' soffocata, per quanto ami la sua nuova casa... Le sue piccole fughe le ho trovate molto azzeccate (e mi è sfuggita una risata quando ho letto che le massaie volevano insegnarle "assurdità come il cucito". Attività del genere sono davvero le preferite di Eowyn, non c'è che dire! XD).
Passiamo poi all'incontro con Theodred, che ho A-D-O-R-A-T-O. Mi è piaciuto da morire che il volto del cugino le abbia ricordato il ritratto di Eorl, e come Eowyn abbia riconosciuto i suoi occhi... Mi sono quasi stupita di vederla così immediatamente a suo agio con Theodred, ed ho amato la cosa! Inutile dire che questo si preannuncia uno splendido rapporto *_* Di certo è iniziato nel migliore dei modi... ehm, okay, forse tralasciando Theodred che per poco non ha travolto la cuginetta... ma mi stavo più riferendo a come sembrano essere subito entrati in sintonia, e a come Theodred ha subito offerto una copertura a Eowyn (insomma, se anche prima l'avessi detestato, nel momento in cui ha imbastito quella scusa avrei immediatamente iniziato ad adorarlo).
Per quanto riguarda Grima, vedo che è untuoso ed inquietante come sempre :/ Non posso che concordare con Eowyn e la sua prima impressione, quel tizio mi dà i brividi!
Okay, temo che questa recensione sia venuta fuori un po' incasinata, ma l'ho scritta molto di getto (avevo un gran bisogno di esprimere tutte le emozioni scatenate da questo capitolo, ecco :D)... In ogni caso, sia chiaro che il capitolo mi è piaciuto tantissimo!

06/08/16, ore 12:48

Ciao bella! :D
Devo dire che il titolo mi aveva parecchio inquietata, prima di iniziare a leggere il capitolo. Ma del resto, mi stavo abituando fin troppo bene: i dolori, prima o poi, sarebbero dovuti ricominciare.
Comunque mi piace molto come hai descritto Eowyn: non è la solita nobile che se la tira, che ama vestirsi elegante e sfoggiare la sua ricchezza. No, lei è molto umile e le piace mischiarsi con le gente 'semplice' e questo la rende molto simpatica al lettore. Il fatto che le piaccia stare a contatto con il popolo mi ha fatto tornare in mente Margaery Tyrell, sebbene lei avesse secondi fini...
Comunque Grima lo strozzerei -.- e se penso a quanto ancora dovrà soffrire Eowyn (la morte del cugino, per esempio) mi sento male D:
A presto, cara! =) e complimenti anche per questo capitolo
Un bacione mega