Yes, Sir!
di Red_Coat

31/05/18, ore 13:56

Come mi aspettavo a Victor dei boss mafiosi non importa niente e lo capisco. E' probabile che volendo potrebbe ucciderle tutti, compresi i loro uomini.
Però ero convinto che avrebbe trattato, magari chiedendo una cifra minore in cambio di una mano a trovare Strife.
Mi piace come hai descritto il collo e l'espressione di Duke, hanno fatto schifo anche a me.
Francamente non è che l'idea di Yoshi mi sembrasse così sbagliata, però speriamo di fidarci della sapienza del dottor Fujita.
Cmq credo anch'io che Erriet sia la sola a poter fare ancora qualcosa. Direi che i sintomi dell'autodistruzione ci sono tutti e sei stata molto brava ad elencarli e a presentarli al lettore senza una loro descrizione in serie che sarebbe potuta anche risultare nervosa.
Bella pensata quella di far trovare i documenti che Strife si è fatto rubare da Kail, hai sfruttato il "caso" veramente bene.
Però ho bisogno che mi spieghi l'ultima frase, non sono riuscito a capirla: O ucciderti, piccolo geniale ficcanaso.

31/05/18, ore 06:59

Controlla questa frase perché è orribile:
Posso dire che questo personaggio di Jace Le Bohémien mi è stato da subito simpatico. Ho molto apprezzato la scena del bar che mi ha fatto pensare a vecchi film.
Anche il personaggio di Duke è ben fatto.
Bello o spezzone sul passato tra Vicotr e Kenta, fa capire quanto fosse profondo il legame dei due. Non credevo che Kenta fosse stato così importante per l'infanzia di lui.
Dimostra anche una buona empatia, capendo lo stato d'animo dell'amico.
Mi è parso piuttosto deciso, più virile, questo Cloud rispetto alla sua vecchia versione e dico questo in senso positivo. Non mi aspettavo che dopo due mesi non sarebbe migliorato. Credo che avrà bisogno di qualche shock per ricordare. Posso capire la sua frustrazione, sopratutto quella di trovarsi un lavoro. Di certo lui dovrebbe almeno procurarsi un cambio d'abiti, anche perché girare con quella divisa addosso mi sorprende che non gli abbia già dato problemi. Credo che risalti parecchio.
Cmq leggendo le tue note ti posso dire che per il momento stai riuscendo bene nel compito di approfondire e migliorare il personaggio di Strife. Ti dirò, più che l'incontro con Victor sono curioso di vedere la sua reazione quando si ricorderà di Tifa. Se anche dopo dovesse ignorare una ragazza come quella, spererò che Victor gli spezzi il collo.

30/05/18, ore 15:27

Molto ben fatto e crudo il combattimento, qui Victor raggiunge un nuovo punto nella sua discesa verso la propria autodistruzione.
Fino adesso aveva ucciso con un motivo, adesso sta imparando a farlo a sangue freddo. Non ero del tutto convinto che sarebbe andato fino in fondo. Il combattimento l'ho apprezzato, essenziale e diretto senza inutili mosse. Non male neanche i modi strafottenti di Victor verso l'avversario.
Le atmosfere e le ambientazioni sono rese proprio bene, come anche ho apprezzato la descrizione sul fatto che la Shinra sfrutta anche quei posti.
Quest'area di corruzione e di continui giochi politici vedo che piace ad entrambi.
A me preoccupano molto le ultime righe, quel portone e la porta di casa aperta non mi convincono per niente. Temo il peggio.

30/05/18, ore 14:49

Ma quanta tristezza e tenerezza in questo capitolo.
Seph bambino ti stringe il cuore con una tenerezza e una disperazione che sono una tenaglia. Sapendo le motivazione di Gats non riesco proprio a odiarlo.
Veramente complimenti per le descrizioni delle sue emozioni, sei riuscita a trasmettere un forte senso d'angoscia.
Francamente non riesco a capire come Hojo sia riuscito a cavarsela fino adesso. O come una volta libero Seph non abbia provveduto a ucciderlo in qualche modo.
Non riesco a capacitarmi che Hojo respiri ancora.

Nella seconda parte si capisce bene il perché si sia rovinato il rapporto con il padre, ho sempre pensato che la motivazione principale fosse l'invidia di lui per l'affetto del nipote verso il nonno. Qui invece capiamo che lo reputa responsabile della sua morte.
Cmq non riesco a odiare Yoshi, avrà un carattere orribile ma proprio non ci riesco. Almeno in parte l'ho capisco e gli do ragione. Lui vuole veramente bene al figlio, agiva in quel modo solo convinto di poterlo proteggere.

30/05/18, ore 06:52

Sono contento per Cloud e mi fa molto piacere l'entrata in scena di Tifa, è talmente famosa come personaggio che pure io la conosco pur non avendo mai giocato a un FF. Ammetto che con questa tua storia mi sto togliendo qualche sfizio, potendo soddisfare delle curiosità senza dovermi comprare il gioco. Sono molto curioso di vedere di cosa sarà capace.
L'immagine che mi da è molto dolce, direi proprio da brava ragazza, ma quei guantoni da box mi fanno supporre che nasconda qualcosa.
Ti dirò, mi fa pensare molto a Ilary Monreau delle mie storie anche solo come fisico (...e che fisico!).
Quindi...Cloud, sarebbe lo Steve della situazione?
Non per dire Cloud, se una ragazza come quella ti invita tu accetti e muto! XD
Su di lui, immagino che lo stress delle ultime situazioni sia stato semplicemente troppo. Quindi non è strano quello che gli è successo, oltre un certo limite la mente agisce per autoproteggersi.
Barret è sicuramente un tipo curioso, non tutti vanno in giro con un'arma come braccio. Vedremo quale sarà il suo vero ruolo, chissà il perché ho l'impressione che non sia solo il proprietario di un bar.

Andando su Victor, pare sia sprofondato in un pozzo nero trascinato dal suo sogno di vendetta ma sopratutto gelosia.
L'idea degli incontri clandestini mi piace e credo proprio che si faranno parecchi incontri interessanti che influenzeranno la vita di tutti.
Insomma, hai creato delle buone aspettative al riguardo.
Mi ha stupito che Kail facesse gli occhi dolci a Victor ma sono contento che la cosa non sia andata oltre.
Cmq, al momento, faccio tutto il tifo per Cloud e Tifa.

29/05/18, ore 17:19

Un capitolo molto doloroso sotto la questione dei sentimenti.
Nella prima parte vediamo due uomini che vogliono la stessa cosa per la stessa persona ma in modo opposto come sono opposti i loro caratteri. Difficile una convivenza così, ma è ammirevole il modo in cui vanno d'accordo. Credo che Yoshi si sia innamorato come non mai di Erriet per riuscire ad accettare di avere un suocero soldier.
Yoshi, purtroppo per lui, è sempre stato poco considerato dal figlio rispetto ad altri personaggi come la madre e il nonno. Questo mi dispiace perché a modo suo si è sempre impegnato per il bene di entrambi. Dovessi sentirsi frustato sarebbe più che comprensibile.

Documentandomi ogni tanto su Final fantasy ho letto qualcosa su Ifalna quindi capsico molto meglio quanto accada. Direi che le parole di Gast furono profetiche, non esiste legge naturale che l'uomo non infranga senza conseguenze. Come dice lui quella tra madre e figlio è tra queste, quello che succederà anni dopo possono vederlo come la conseguenza di questo.
Su Gast ammetto che non so come giudicarlo, possiamo pensare a quello che vogliamo ma per proteggere la propria famiglia non c' morale che tenga. Quello che ha fatto è sbagliato? Si. Posso condannarlo? Francamente non lo so. Certo, viene da chiedersi cosa sarebbe successo se lui avesse osato.
Poi la domanda di Sephyrot bambino è davvero strappalacrime... perché solo lui deve essere speciale? Davvero tenero, avesse potuto avrebbe gettato nell'immondizia qualsia cosa per non esserlo.
Queso capitolo è stata un incusione nel passato parecchio interessante.

29/05/18, ore 06:50

Come descrizione del personaggio la prima parte mi ha fatto pensare molto ad assassin creed. E' stata però piuttosto interessante anche se ho l'impressione che qualcosa mi sfugga.
Perfino Victor, dal suo pensiero, non sembra essere sicuro di aver visitato quella palestra. Quindi, cosa diavolo e successo?
Simpatica la figura dello scagnozzo e credo che Al dovrebbe preoccuparsi di altro. piuttosto che delle sue ferie.
Per il resto Victor è il solito simpaticone, speravo che il padre gli tirasse un pugno al grido intanto il medico era già presente, lo sistemavano al momento.
Adesso vuole indietro il suo cuore di pietra, illuso, non si torna indietro da certe cose. La vita non le restituisce e non credo che lui si così bastardo da poter avere un cuore di pietra. E' solo un infantile tentativo di difendere se stesso.
Certo che gli brucia la scelta di Zack, sembra una ex-gelosa. Spero che questa fase da piagnisteo non vada avanti troppo.

29/05/18, ore 06:20

Qui ho la più bassa stima possibile di Victor, forse anche disprezzo.
Prima di tutto per il comportamento che ha con la madre, già solo per quello non è solo odioso ma di più.
Il secondo per il suo atteggiamento remissivo...patetico, è morta una persona a cui tenevi? Benvenuto nel club, adesso fai come gli altri: combatti e vai avanti. Se proprio voleva morire poteva rimanere in quella radura, inutile recarsi a casa dei suoi se era quello che voleva.
Ancora una volta ha avuto bisogno delle parole e del sostegno di qualcuno per andare avanti. Ok, altre volte ha dimostrato di aver coraggio ma in quei momenti aveva sempre un filo di speranza.
Dimostrare da solo, quando non c'è speranza, di avere abbastanza forza di carattere...no mi raccomando, troppo sforzo.
Ha sempre bisogno di qualcuno che lo risollevi.
Ti dirò, non riesco a capire quali sentimenti vuoi che il lettore provi per il protagonista è un continuo di oscillazione tra momenti che mi piace e altri no. Sicuramente è stata una tua scelta volontaria farci provare tutto questo, perché non credo sia frutto del semplice caso dovuto al proseguimento della storia. Non so dire se questo sia un bene o un male. Da un lato e interessante ma dall'altro ci sono momenti in cui, dopo un forte evento, stravolgi il comportamento del personaggio e io rimango interdetto perché fa cose che prima non avrebbe mai fatto.
Spero che presto cambierà di nuovo atteggiamento.
Un unico appunto sulla parte finale in corsivo, mii serve qualche spiegazione perché veramente non ho capito cosa succede.

28/05/18, ore 07:38

Davvero bella tutta la prima parte di Manini col dottore. Ammetto di non aver mai fatto caso al nome del medico, relegato a secondario non gli davo tutta questa importanza.
Proprio per questo, adesso, sei riuscita a sorprendermi quando ho capito che è il medesimo medico. Sono rimasto in trepidante attesa, sperando che qualcuno mettesse finalmente assieme tutti i pezzi. Ho davvero temuto che non succedesse, era li tra me a dirmi "Forza, quanta intelligenza serve per capirlo? Soldier, in pratica, in giro non ce ne stanno più. " Questa parte mi ha proprio emozionato.

Inoltre scopro anche che l'amico d'infanzia di Victos, mi ricordo bene la scena dei cazzoti, sta per tornare in scena. Questo capitolo è stato ricco di sorpresa e mi è piaciuta la parte finale per la sua crudele ironia. Nel medesimo istante in cui lui aveva deciso che avrebbe cambiato il proprio destino, questo avviene ma in modo indipendente dal suo volere. Proprio uno scherzo crudele fino all'ultimo.
Ho apprezzato il paragone a un bambino crudele e lo trovo perfetto.

27/05/18, ore 12:49

Veramente ben fatta e molto toccante la prima parte con la lettera alla madre, hai descritto in maniera dettagliata i diversi stati d'animo per i suoi genitori.
Sebbene il padre non sia una persona facile, posso dargli ragione verso il figlio. Tutto per Sephirot, neanche un ultimo saluto prima di partire.
Però è bello vedere come i coniugi Osaka di supportino a vicenda cercando di non essere tristi per turbare l'altro.
Yoshi per questo lato è davvero un grand uomo, nonostante i suoi difetti di carattere.
Posso dire che mi ha commosso il ritorno di Victos a casa, come un pò tutto il capitolo in generale. Cmq posso dire che mi è interessato, dopo così tanti capitoli d'azione, non è male spezzare e tornare a uno pieno di sentimento.
Ti segnale questa frase che non mi piace molto "il primo pomeriggio del giorno dopo stesso".
Ho capito cosa intendi, ma secondo me stona.

26/05/18, ore 17:26

Wow, grande capitolo pieno di movimento!
Hai mandato avanti FFVII e nel contempo la tua storia, intrecciandole alla perfezione!
Un sacco di lodi a te!
Però, Dio mio, che situazione. La ShinRa è malvagia, deve pagare per tutto il male che ha fatto e che continua a fare, ma la cura rischia di essere troppo drastica e per estirpare il tumore sembra necessario ammazzare il paziente... Victor vuole sì mettere fine alla ShinRa, ma per farlo è intenzionato ad uccidere anche il Pianeta!
La ShinRa è il male e va eliminata, ma... in un certo senso, nella volontà di Victor viviamo anche quella di Sephiroth, eppure... come dice Cloud, la missione di Sephiroth è differente.

E intanto riecco il pulcino con la divisa da fante! Ah, questo lo scriverò, mi sta intrigando l'idea.
Mettiamola nella lista di cose da fare una volta finita SOLDIER contro!
Ottimo davvero come lo fai, ormai hai capito alla perfezione come funziona il suo personaggio.
Cloud OOC è il peggio!

Anzi, qui era pure con l'abito appropriato, eheh.
Ma sempre con l'abilità guerriera che lo contraddistingue.
E così Victor ha già memorizzato le nuove tecniche di Cloud, eh?
Però non glielo ha fatto capire, visto che alla fine ha evitato di combattere contro di lui.
Tuttavia schivando già ha rivelato di conoscere in anticipo le mosse del suo avversario... ricorda: Cloud è rimbambito, ma non sul campo di battaglia.
E' sempre molto reattivo, dato che combattere è veramente l'unica cosa che sa fare!
Il resto è inutile ai suoi occhi.

Reno e Rufus sono ancora vivi... certo l'idea di farli patire non è male, soprattutto Rufus che voleva controllare gli altri usando la paura... tzè, quel bamboccetto viziato.
Provasse un po' lui l'orrore di avere un bel bersaglio disegnato addosso, come il povero Zack Fair.
A Zack ci penso io, nessuno Rufus di nessun Pianeta potrà fargli un bel nulla!
Intanto spero che Victor si prenda anche la sua testa, prima o poi.
Odio la ShinRa con tutta la mia forza!
La cosa divertente è che in FFVII questa non aveva fatto nemmeno il 10% dello scempio che ha combinato nella Compilation.

E nella tua storia ha fatto pure altro, quindi in questo caso la punizione sarà ancora più terribile!

OOH, quando Vittorio dice a Victor di non curarsi... mi è venuto un brivido. Ma aspetta. Hai scritto qualcosa di pazzesco!

Innanzitutto le copie usate in battaglia! Porca miseria! Quelle cose non servivano a nulla in FFVII.
Brividi, è stato strano, inaspettato e bellissimo.
E poi morivano, ma tornavano in vita, come zombies??
E Victor che mentre le controllava era debole a incantesimi come Energia, quasi fosse un non-morto?
Ecco, questa è interessante.
Holy o Sancta è una magia bianca. E' la magia bianca suprema, direi, ma devo ammettere che non so se Energia appartiene anch'essa all'elemento sacro.
Forse sì. In FF danneggia i non morti, ma non i demoni.

Victor cos'era esattamente mentre controllava i cloni?
Ha fatto appello a Jenova?
Ma certo che sì!
E Jenova è debole a Holy, quindi tutto torna, interessante.
Uh, che figata quando nelle storie ci vanno anche elementi di gameplay.
Non sanno proprio cosa si perdono quelli che non hanno mai giocato un FF.
Io sono brutalmente fissata con queste cose.

Ok, chiudiamola qui.

E dopo il colossale casino di Junon, Cloud proseguirà alla volta di Nibelheim e Aerith va dritta al Tempio degli Antichi. Di questo passo ti ritroverai in men che non si dica ad Advent Children.

Sta procedendo tutto a gonfie vele. Magari fossi così veloce anche io.

E un'altra è fatta, piano piano sto recuperando, va!

26/05/18, ore 14:39

Oh. Una copia di Sephiroth.
Mamma.
Non è più umana...
Mi mette i brividi...
Bel capitolo. Qua però sei tornata alla focalizzazione zero e hai mischiato i punti di vista dei due... ti consiglio di rileggere questo capitolo e il precedente per capire cosa voglio dire.
Anzi, sono stupita di non trovare più la prima persona e ti dirò che va meglio così. Non perché non mi piaccia la prima persona, è solo che non ci stava con il resto, tutto qua.

E Victor prega per la fine del Pianeta.
Se vuole morire, perché non si suicida?
No, perché ha un compito da portare a termine, dal bravo soldatino qual è.
Anzi, da crociato.
Dio lo vuole, addirittura.
Un altro capitolo corto. Secondo me così sei riuscita a dare la giusta enfasi all'apparizione della copia.
Non ci siamo mossi da dove siamo arrivati, ma ora il viaggio continua.

Andiamo avanti.

26/05/18, ore 06:20

Il confronto tra il padre e il figlio traditore è un tema classico che non stanca mai, in più sei stata molto abile con i discordi che ho apprezzato molto e in particolare la chiusura.
Con quella frase mi hai fatto venir voglia di prendere a sberle Kendra.
Non posso dire di aver capito ogni avvenimento, ma mi pare di aver intuito che quello che i rinnegati cercano è una sorta di miglioramento della specie. Avrei molti dubbi su come questo possa avvenire, essendo i cetra estinti ma per adesso me li tengo in quanto penso siano misteri che svelerai col tempo.
La parte più interessante di questo capitolo è stata quando lui afferma di aver dichiarato la resa del proprio popolo, spero che in futuro fornirai dettagli su cosa sia successo allora.
Cmq noto una certa affinità di pensiero tra Victor e Kendar, trattano il pianeta come un nemico. Questa idea non mi convince per niente.
Alle fine sono Vicots e gli altri sembrano tutti pedine di un gioco iniziato millenni or sono. Resta da vedere se resteranno tali fino alla fine o se compreso il loro ruolo faranno qualcosa per cambiarlo.

25/05/18, ore 13:10

Oh, che meraviglia. Questo capitolo mi ha stupito molto in positivo.
Piano piano stai imparando anche tu a interpretare il personaggio, inoltre ho trovato il tutto davvero molto ordinato, ci sono in pratica solo due scene.
Nella prima parte hai interpretato quasi soltanto Aerith, cambiando solo per poco in Victor.
Se tu non avessi cambiato in Victor, tutta la prima parte sarebbe stata interpretata da lei, ma direi che ti stai avvicinando a far sì che sia così.

Stessa cosa con la parte di Rufus. Non avessi abbandonato lui per passare a Reno anche quella parte sarebbe stata totalmente interpretata dal primo.

Visto che qui non hai usato esattamente il narratore onnisciente ( i pensieri dei personaggi non sono tra virgolette e non c'è un narratore che dice ' Aerith pensò, disse ') ti stai avvicinando sempre più a quel modello di scrittura.

Ottime descrizioni, come sempre. Fedelissimo a FFVII, ma allo stesso tempo diverso, personalizzato e sorprendente.

Fantastico lo Zolom impalato, non avresti potuto descriverlo in modo migliore.

Mi piacciono tanto le libertà che ti stai prendendo ( il temporale ), rendono la storia solo tua ed è così che dovrebbe essere.

Questa storia non ha nulla da invidiare al vero FFVII, poi è così piena di particolari che rende tutto ancora più bello.

Sono curiosa di vedere come continua, intanto eccoti un'altra recensione, diventi sempre più brava!
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 06:30 pm)

25/05/18, ore 12:54

Molto poetiche le prime righe in cui definisci la visione dell'eroe- Complimenti.
Bellissimo lo scontro tra Cloud e Victor, non credevo che Cloud sarebbe morto ma non capivo in che modo avrebbe potuto scappare. Hai avuto una bella idea.
Mi ripeto, capisco che Victor non sia al momento lucido, ma Strife fino adesso non mi pare abbia colpe. Zack possiamo dire che è morto per difenderlo mentre lui era senza sensi:
Ha buttato Sephirot nel lifestream dopo che era impazzito e credo stesse per uccidere Zack.
Hojo che invece ha tenuto prigioniero Zack usandolo come cavia lo lascia andare dopo avergli scottato il collo.
Come ragiona questo ragazzo? Hojo ha molte più responsabilità di Cloud nella morte di Zack eppure non lo odia nemmeno al metà di quanto odia lui. Ribadisco, su Sephirot è scusabile, non dico che gli deve stare simpatico ma dovrebbe riconoscere le sue ragioni.
Interessante e dolce la parte finale, vediamo il piccolo Keiichi manifestare una specie di sesto senso. Riuscirà a farsi capire dalla madre?