Yes, Sir!
di Red_Coat

02/04/18, ore 06:36

Genesisi è un veterano, trovo sciocco credere che sarebbe caduto vittima di una provocazione.
Da un punto di vista psicologico Genesis è sicuramente in vantaggio, ha una mente salda e un esperienza di decenni. Pare aver compreso Victor meglio di quanto lui abbai fatto con se stesso.
Bel combattimento con una buona sequenza di attacchi, in cui si vide tutta la differenza tra un veterano e chi, in fondo, è ancora inesperto.
Direi che Victor si è salvato per un pelo, prima o pi dovrai spiegare che razza di abilità di trasporto si tratta.
Cmq è riuscito a cavarsela per un pelo e ho apprezzato il fatto che causa la sua inesperienza i suoi poteri stessero per ucciderlo. Ho trovato questa cosa particolarmente credibile e per questo mi è piaciuta.
Vedo che fino alla fine Genesis non tralascia i dettagli e ricorda di raccogliere un campione del sangue di Victor.
Mi piace proprio questo "cattivo".

02/04/18, ore 06:16

Ho apprezzato l'azione di questo capitolo e la descrizione delle sensazioni che Victor prova nelle singole fasi.
La sensazione che prova a sentire le sue armi in mano, il loro diverso peso.
Mi piace il suo stile istintivo, ho un personaggio simile a lui che però fa dell'istinto il suo perno del combattimento.
Ho sempre trovato che combattere in questo modo sia più travolgente, che trasmetta più emozioni che uno freddo e distaccato.
Anche se molto dipende sempre dal personaggio di cui si parla.
Non approvo la sua idea di non aiutare Zack, è un soldato e quella è una guerra. Professionalità prima di tutto, questo comportamento è da dilettante.
Sono contento che però dedica di aiutare l'altro commilitone, questo in parte corregge il suo comportamento.
Teletrasporto? Visto che esistono poteri magici non mi sembra neanche strano.
Un bel colpo di scena, non mi aspettavo che avrebbe trovato Genesis in quel modo.
Trovo interessante che al nome di Jiro, l'espressione di Genesis si faccia seria quando magari avrebbe potuto ridere di Victor. Tale comportamento sarebbe stato tipico del "cattivo".
Ho anche trovato interessante la descrizione degli attentati, sebbene lui abbia ragione a pensare a tutte le persone innocenti vittime di quel "fioco incrociato" mi chiedo dove stia la verità.
La Shinra è veramente troppo potente, non si raggiunge un tale potere senza sporcarsi le mani.

01/04/18, ore 17:35

Ti segnalo questo prezzo di frase: mezzo e le Ha cominciato a piovere

Bello il rapporto di rispetto che c'è fra Victor e suo padre, lui lo tratta come un uomo e accetta la sua decisione. Un grand genitore che merita il massimo rispetto.
La madre non può evitare qualche lacrima, il suo "bambino" è cresciuto.
Come sempre ottime tutte le descrizione e in particole quelle sui sentimenti, sei molto brava a far percepire al lettore quali essi siano e la loro intensità.
Sephiroth si dimostra severo in tutto, non che questo mi stupisca. Ha tenuto nascosto il ritorno di Zack per farlo allenare sotto pressione.
Visto che ha fatto schifo nella siluazione, direi che Victor deve imparare a controllarsi meglio.
Midgar è sotto attacco? Direi che era ora di una buona dose d'azione e che la missione di Zack non deve essere andata come si sperava, negli ultimi capitoli si è approfondito il personaggio e la sua storia personale, come anche quella degli individui che circondano.

01/04/18, ore 15:26

Questo capitolo mi ha sorpreso, non mi aspettavo che Victor potesse nutrire tutti questi sentimenti. Hai saputo descriverli molto bene. Bella e accurata la storia di famiglia.
Mi è sempre sembrato freddo e distante, non credevo fosse il tipo di persona da potersi VERAMENTE affezionarsi a qualcuno.
Non che questo sia un male, serve a dare più profondità al personaggio.
C'è forse il rischio di una ship tra Vic e Zack, io spero di no ma ammetto che il sospetto c'è visto certi atteggiamenti.
La vita a Midgar non mi pare questa gran cosa, in vari capitoli vengono annunciati diversi aspetti negativi di questa città. Soffocante e grigia, dove la Shinra regna sovrana.
Mi sto davvero chiedendo perché la gente continui a viverci, non credo sia l'unica città del pianeta.
Ha apprezzato la sua opinione sulle persone, gente che parla di cose che neanche conosce <> Sono più che d'accordo. Tra le nostre storie e personaggi ho trovato diversi punti in comune.

01/04/18, ore 07:11

Ho capito la spiegazione sul DNA, anche se ignoro cosa sia una cellula di Jenova. Come mi sono sfuggite il significato di alcune informazioni.
Cmq ho capito che ha un codice genetico unico e potenziato, che questo potrebbe metterlo in un enorme pericolo.
Qualcosa di così unico sarà sempre bramato da qualcuno e la Shinra sarebbe sicuramente contenta di farlo a pezzi, strappare dal suo corpo tutti i segreti che contiene anche a costo di ucciderlo.
Come ho detto, credo che la Shinra abbia molti cadaveri nascosti e ogni capitolo sembra confermarmelo sempre di più.
Condivido la decisione di Sephiroth di tenere per se queste informazioni, ma dubito che una soluzione così semplice potrà bastare.
Credo che presto vedremo questo tanto menzionato professore Hojo fare la sua comparsa. Per adesso lo immagino come uno scienziato nazista, non so se sia un impressione giusta o sbagliata ma è quella che mi ha trasmesso.
A presto.

01/04/18, ore 06:53

Hai descritto molto bene i dubbi e la sorpresa di entrambi davanti alla scelta dell'arma. Sopratutto la sorpresa, o si, ho proprio immaginato i loro volti sorpresi, magari con un espressione anche idiota in faccia dovuto a non sapere come reagire immediatamente a quella notizia.
Ovviamente in questo capitolo è anche un nascere continuo di domande su cosa stia accadendo a Victor e cosa possa aver scoperto Sephiroth.
Queste per adesso, dovrò tenermele e vedere se avranno risposta dalla lettura.
Bello vedere come quella con Zack sia una vera amicizia, lui come personaggio mi piace molto. Più calmo e ponderato di Victor. Potrebbero formare davvero un buon duo. Vedrei bene Zack come superiore di Victor, la mente del gruppo.
Temo però che in futuro il temperamento di Victor possa portarlo a prendere decisioni di cui si pentirà.

01/04/18, ore 06:35

Capitolo davvero interessante ho letto con piacere l'episodio della vita col padre, è spiegato con chiarezza, permette di capire meglio alcuni comportamenti del protagonista e ci fa anche capire come lui provi una sorta di distacco emotivo verso ciò che non lo riguarda direttamente.
in effetti, per almeno fino adesso, non è mai stato un tipo espansivo o che abbia dimostrato di attaccarsi più di tanto a qualcuno.
Interessante scoprire come la Shinra stia diventando sempre più egoista, non credo neanche che le accuse del padre di Victor siano sbagliate. Più energia estraggono, più servizi possono offrire, più diventano potenti.
Molto belle le tematiche ecologistiche che sono state introdotte. Nonostante sfruttino l'energia del pianeta, questo non esclude problemi d'inquinamento.
Ok, cono curioso, mi chiedo quale arma potrà mai essere stata selezionata per poter stupire Sephiroth

31/03/18, ore 23:43

Rieccomi qui.
Come già ho detto, mi sembra molto ispirato a crisis core e a fatti antecedenti di essi.
Mi piace la caratterizzazione che hai fatto di sephiroth.
Come sempre ho trovato il capitolo privo di errori ed ha quella cara che più lo leggo e più mi incuriosisce e mi esorta a leggere.
Davvero i miei complimenti.
Alla prossima.
AlekHiwatari14

31/03/18, ore 20:24

Ho trovato interessante l'impressione che i cittadini hanno dei soldier, non ricambiano il loro presunto coraggio ma gli fanno oggetto di pregiudizi e paura.
Altro dettaglio interessante è sapere che la Shinra provvede a "tutto", questo può implicare anche un oppressione velata della società.
Se ti ribelli alla Shinra perdi tutto, ma in questo mondo non esiste neanche una sua controparte a cui rivolgersi. Shinra o niente, inevitabilmente questo procura malcontento.
E' bello vedere la passione che Victor mette verso il suo eroe Sephiroth, il rapporto di grande rispetto che dimostrano l'uno vero l'altro.
Bisogna dire che Victor è anche abbastanza fortunato, per puro caso è arrivato in orario riuscendo a impressionare il suo maestro.
Sono curioso di sapere quale sarà il risultato del test.
(Recensione modificata il 31/03/2018 - 08:25 pm)

31/03/18, ore 13:51

Questa frase non mi è chiara:
"dopo aver constatato con mio enorme sollievo che i miei genitori mi dirigo immediatamente nella mia camera"

L'eroe si mostra umano, Victor scopre che l'invincibile Sephiroth è alla fine una persona. Non mi stupisce la sua paura di guardare oltre quella "crepa", vedere che il proprio mito è una persona qualunque può essere devastante.
Un eroe che credo sarà chiamato a scegliere tra la su fedeltà alla Shinra e quella agli amici.
La spossatezza di Victor è comprensibile, un combattimento duro e una verità sconcertante. Evocativa il ricordo della sua chiacchierata con il padre.
Potrebbe scoprire che Sephiroth non è il grande eroe o che forse il suo mondo ha bisogno di un antieroe che punisca gli eroi di tutti, i Soldier, e chi li crea.
Un capitolo ben fatto, che contribuisce a conoscere molto meglio la psiche di due personaggi importanti come Victor e Sephiroth.
Sono curioso di scoprire chi sia quest'immagine che a volte compare.
A presto.

31/03/18, ore 07:50

"furgone" ?? Se stiamo parlando di un mezzo militare questo termine è sbagliato. Basta dire "blindato" per indicare una vasta gamma di veicoli.

Ho davvero apprezzato questo capitolo, i dubbi del protagonista sono più che mai giustificati e comprensibili. Sei riuscita ad esprimerli in maniera egregia.
Penso che le idea che si sta facendo sulla Shinra e sul reale compito e valore dei soldier siano esatti o cmq molto vicini alla verità.
Bella l'amicizia con Zack e il ritratto che ne fai, di un faro. Direi che in un mare di menzogne lui potrebbe essere un " porto sicuro"
Sono contento che alla fine Victor trovi la decisione per andare avanti, per affrontare il suo futuro allenamento con Sephiroth.
Tuttavia, questa assoluta fedeltà verso di lui mi preoccupa. Sephiroth appare sempre troppo perfetto, questo comincia a insospettirmi.

31/03/18, ore 07:27

Ti segnato due errori
"al suo privo di sensi,"
"ottacolpo" questo in verità non ho capito se è un errore e volevi scrivere contraccolpo o se è il nome di qualche tecnica.

Ho apprezzato molto le scene di azione, le ha descritte molto bene sapendo tramettere anche tutta l'eccitazione provata da Victor.
Finalmente compare Sephiroth in prima persona, non qualche apparizione distante. Mi ha fatto un impressione positiva, sembra un soldato con un profondo senso dell'onore. Sembra disposto a vincere solo seguendo certe regole di comportamento.
Davvero carina la gioia genuina di Victor quando finalmente gli parla e perfino si propone lui come suo maestro. Per un attimo ho pensato che non si sarebbe controllato lanciando grida di gioia.
Sconcertante e terribile quanto scoperto alla fine, ecco i primi cadaveri della Shinra. Ma sono sicuro che gli orrori sono molti altri.
Sopratutto sono convinto che questa potente azienda sia coinvolta direttamente con quanto accaduto ai soldati.
Perché credo che per la Shinra la vita dei soldier non abbia la minima importanza.

31/03/18, ore 07:09

"osservava atono un punto atono" ti consiglio di scegliere un termine diverso per evitare questa ripetizione.
Grazie alla spiegazione che mi ha fornito, adesso comprendo questa società e mi piace...ci sono alcune similitudine con altre mie storie, spero che arriverai a leggerne così ne potremmo discutere.
Come ho detto hai descritto molto bene le emozioni del protagonista, direi che prova una gioia fanciullesca.
E' stato interessante sapere che nonostante tutto i SOLDIER possono ribellarsi, ancora più sconcertante è che questo fatto non ha neanche stupito il protagonista più tanto. Questo mi fa pensare che non deve essere stata la prima volta che questo accadeva, nella lunga storia di Final Fintasy.
Trovo che hai descritto bene la descrizione con Jiro, come anche lo spiazzamento, quando se ne esce con quella strana frase.
Mi chiedo se i motivi di lotta e ribellione contro la Shinra non siano del tutto infondati. Sarebbero strano se prelevare energia dal pianeta, non avesse effetti collaterali su quest'ultimo.
Ma come sempre ci saranno troppi interessi, per lasciare che qualcosa interferisca. Ho una buona esperienza nel descrivere multinazionali o simili e gli infiniti giochi di potere fini a se stessi.
Mi incuriosisce questa Shinra, voglio proprio vedere cosa sarà in grado di fare ma sopratutto quanti cadaveri nasconde.
Con poche parole, hai descritto perfettamente tutta l'ammirazione del protagonista per Sephiroth.
Anche Genesis Rhapsodos risulta interessante, mi da l'idea di essere molto più brutale di altri suoi commilitoni. Ho davvero pensato che la situazione sarebbe terminata in un massacro di civili ordinata da lui.
Sono contento che Victor e Zack saranno sul campo assieme, potranno guardarsi le spalle a vicenda. perché credo che ne avranno bisogno.

31/03/18, ore 01:53

Zack *-* Quanto è dolce. Penso che tutti quanti siamo un pochino morti dentro per quello che succede no? Penso che non esista una persona che non si sia affezionata a Zack xD è bello come prende sotto la sua ala protettrice tutti e fa amicizia. Finalmente Vic è stato notato e ha la possibilità di combattere e dimostrare a Sephiroth di che pasta è fatto. Sono molto curiosa di come renderai le scene di combattimento e di guerra. :3 E sono curiosa del rapporto di Vic con Sephiroth. Zack, per quel poco che so di lui, è perfetto. Sono curiosa di come renderai Sephiroth con le sue turbe mentali *-*

31/03/18, ore 01:37

Eccomi qua! Dunque sto giocando ff7 in questo periodo ma non credo ci sia pericolo di spoiler, penso che ormai anche chi non l'ha mai giocato conosca la storia xD Nonostante Questo, Sephiroth penso che sia uno dei cattivi meglio riusciti e non posso non amarlo anche solo esteticamente. Tu capisci che io quando leggo:"fanfiction in cui Sephiroth ha la meglio su Cloud" non posso fare a meno di leggerla no? xD Ti ho detto che non conosco benissimo ff7 proprio per evitare strafalcioni. Per esempio, Victor mi sembra un personaggio inventato giusto? Non riesco a ricordare un personaggio con questo nome... però è interessante il fatto che abbia questa strana coscienza di sè, che abbia queste sensazioni. È interessante anche che sappia dell'inquinamento della Shinra e decida di non sottostarci eccessivamente. È una specie di genio, un soldier promettente... che aspetta Sephiroth a notarlo? Io spero che Sephiroth abbia guardato il suo addestramento. Ci scommetto tutto! Il tuo stile è molto scorrevole, sono molto curiosa del prossimo capitolo!