Yes, Sir!
di Red_Coat

13/07/17, ore 21:55

Tutto bello, solo che... in FFVII viene detto che il mare di Junon è super inquinato! Così tanto che se ne lamentavano un sacco, ma veramente un sacco, nel gioco...
...
Ok, è un what if, facciamo finta di nulla, perché altrimenti questo capitolo non avrebbe ragione di esistere.
Qui tutti sono felici e mi chiedo se la nottatina galeotta sulla spiaggia non abbia prodotto un altro piccolo Victor!
Avremo un fratellino o una sorellina?

Victor si è dimenticato tutto quanto nel momento in cui si è allontanato da Midgar, nemmeno Sephiroth sente più.
Bel capitolo tranquillo, chissà se il desiderio di Keiichi si avvererà, che tutti stiano bene, anche il Pianeta?

Il ragazzino sta diventando un ometto e ha un bel po' di sale in zucca, a differenza di suo padre.

Scusa, ma forse sono idiota... non ho capito qual'era il regalo di compleanno!
Me lo spieghi, oppure è fatto apposta per non capirsi o sono veramente rimbambita, che non ho capito cos'è??

E anche questa è fatta! Dai che ti sto riprendendo, così poi mi dedicherò solo all'altra ( e speriamo che almeno là nessuno ci resti secco che non voglio! ).
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 02:05 am)

13/07/17, ore 19:31

Ah, sì, decisamente sto meglio qui, questa è casa mia. Il signore dei FF è il VII e da molto tempo per me è l'unico che conta. Poi questo capitolo è meraviglioso, veramente la tua visione di Midgar mi fa star male per quanto è bella, così gelida, terribile e distante, un mondo lugubre che incornici perfettamente e che mi piace da impazzire...

Trovo che questo capitolo sia fantastico da qualunque angolazione lo si guardi. Sia per Midgar, sia per i personaggi che ci sono dentro: nientepopodimeno che Cloud e Aerith, coloro che amo al di sopra di ogni cosa e che sono il fulcro di FFVII.
E poi c'è Victor, di cui voglio parlare, ma me lo lascio per dopo perché ho alcune cose da dire...

Vogliamo parlare di Aerith? Sì, voglio iniziare da lei. Mi piace moltissimo come la fai. E poi è anche particolare.
Aerith è la ragazza che conosciamo, ovvero dolce e buona e lega subito con Keiichi, ma qui delle gravi ombre gravano su di lei.
Innanzitutto, cosa che mi colpisce, non si è ancora resa conto di aver a che fare con altri Cetra.
Perché?
Ricordo che lei stessa disse di non essere all'altezza di sua madre, ovvero essendo Cetra solo per metà si poteva comprendere perché non fosse così dotata, ma in teoria Victor e Keiichi sono molto meno Cetra di lei, soprattutto quest'ultimo!
Cosa significa, quindi? Forse Aerith finge e basta? Sappiamo che per la maggior parte del tempo fa la gnorri, ma...
Invece Victor prova un enorme e sconfinato fastidio solo a vederla. Oh, beh, lui avrà le idee confuse, ma ormai lo conosco bene, anche se certe cose non le capisce, ha un intuito sviluppatissimo di cui si fida completamente, io ancora sto morendo dalle risate dalla prima volta che ha incontrato Cloud e ha capito immediatamente che lui era un pericolo...
Quindi mi chiedo che progetti hai per Aerith. Ad esempio, capiterà che Infalna dica a Keiichi che Aerith è sua figlia o potrebbe essere pericoloso? Mamma mia, in FFVII è tutto così complicato!
E la nostra Aerith che di solito è così piena di vita, qua si spegne completamente trovandosi di fronte Victor. Vorrebbe parlargli e chiedergli di Zack, ma il gelo che sente venire da lui le impedisce qualunque cosa. E' un sacco interessante la cosa, mi piace un mondo il modo in cui i personaggi di FFVII, i personaggi più importanti in assoluto, cioè, reagiscono alla presenza estranea ( ' estranea ' per forza, Victor è un OC! ) del protagonista della storia.
Hai compiuto un mezzo miracolo, secondo me. Hai asservito completamente la storia e i protagonisti al TUO protagonista ed è cambiato tutto, ma proprio tutto!
Guarda, non so che complimenti farti più, perché io sono una rivoluzionaria e mi diverte un sacco quando qualcuno cambia tutto, e che ci posso fare.
Povera Aerith, sente chiaramente che Victor le sta tarpando le ali! Che fare con lui?

Victor poi ha un effetto semplicemente devastante su Cloud!!!
Evviva!!! Le parti più turbolente della storia sono sempre quelle di Cloud!! Yeah, questa è anche la mia visione, Cloud è il caos, e qui soffre come un matto e impazzisce letteralmente ogni volta che si trova davanti l'Ex-SOLDIER!
Cloud è rincitrullito, ma sente il pericolo in una maniera spaventosa. E' come un insetto in una tela con Victor, qualunque cosa cerchi di fare non riesce a spuntarla e diventa sempre più isterico e spaventato, anche perché capisce che con lui Victor sta giocando e la sua mente stordita non è in grado di comprenderne la ragione.
Beh, no, non potrebbe comunque comprendere, ma di sicuro le Cellule di Jenova non lo aiutano per niente e poi ci manca che Victor gli tiri 'sti scherzetti e lui non capisce più nulla!
Ah, ecco, allora ho capito, adesso. Quando Cloud vede la tettona andare lì, non l'ha vista veramente. Sì, era un'allucinazione, ecco cos'era!
Ehi, ma non è giusto, sono in tre contro uno! Jenova, Sephiroth e Victor pure!

E poi tutto distrutto e spaventato se ne torna dalla tettona che... wahaha, lascia perdere, tettona!
Cosa ne vuoi capire tu? Cosa potrebbe dirgli lui?
Nella storia scritta da Nojima ogni volta che Cloud tenta di spiegarle qualcosa, quella risponde che non è la verità, che lui se l'è immaginato.
E Cloud allora le spiega che l'ha vista andare in quel posto e lei come reagisce? Gli dirà che è pazzo e lui lo è, ma sono quelle dannate Cellule di Jenova a renderlo tale!
In effetti il tuo Cloud si rende conto che tanto non potrebbe parlarne a nessuno, nessuno può capire, poverino.
Nessuno può fare nulla per lui...

E qua compare il terzo personaggio più importante, ovvero Sephiroth.
E Victor... beh. Era questo che volevo dirti di lui: mi fa sempre più paura. E' bipolare!
Il marito e il papino perfetto, ma quanto arriva Sephiroth lui dimentica tutto quanto ed è completamente in suo potere.
Finché si diverte a spaventare Cloud va bene, tanto lo detestava già da prima, ma che cosa succederebbe se Sephiroth tentasse di fargli fare del male alla sua famiglia?
Oh, so che non lo farà, perché non è quello il suo scopo, per ora, ma se Victor continua a rispondere così prontamente alla sua chiamata ogni volta, prima o poi potrebbe non rendersi conto che Sephiroth inizia a detestare la sua famiglia, soprattutto Keiichi e che potrebbe ordinargli di terminarla.

Domanda: Kendra e Sephiroth si conoscono?

Keiichi è sempre più vicino a Aerith e Victor a Sephiroth e in mezzo ci sta Cloud che qui ha i capelli ancora più dritti del solito, ahah!

Sta venendo benissimo, continua così!

Dimenticavo: strano che Victor non si sia chiesto del perché là attorno alla chiesa girassero tutti quei Turks! Visto che quelli ce l'avevano anche con lui, non poteva pensare che fossero lì per seccarlo e farne una frittata?
Che peccato!!
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 07:35 pm)
(Recensione modificata il 16/07/2017 - 08:53 pm)

07/07/17, ore 01:28

Evvai, Sarah per il sociale.
Hai sfruttato la faccenda di SOLDIER per denunciare questo odioso fatto del bullismo e mi sembra una buona idea, perché il povero bimbo di Victor è molto dolce e non è giusto che tutti si accaniscano contro di lui senza ragione, anzi, alla fine sembra proprio che la colpa sia dei genitori degli aggressori, ma questa storia è vecchia, da chi imparano l'odio e il razzismo i figli?
Ad avere un padre SOLDIER si fa in fretta a rimetterli a posto, oh, è vero che un SOLDIER è un mostro e non credo lo vogliamo appurare sulle loro schiene.
Esatto, questo l'ho scritto anche io. Facile odiare SOLDIER, dopo tutto quello che hanno subito solo per proteggere la gente di Midgar.

Già, per fortuna le cose sono cambiate, quindi difendetevi, ragazzi, denunciate chi vi molesta, visto che esiste anche una legge che vi permette di farlo!

06/07/17, ore 23:42

Ah, lì per lì mi ero persa, avevo pensato che fosse un flashback su SOLDIER, ma purtroppo no...
Ehm... beh, fatico un po' a ricordare i nomi dei vari OC, ma ok, questo tipo se ne va da SOLDIER. Anche se a me sembra strano che possa... in particolare perché è un First.
Buon per lui, che si allontana da quella tana di serpenti che è la ShinRa.

Ci stavo pensando anche io. Alla storia dei collegamenti ferroviari delle varie città.
Ma è più forte di me, essendo veterana del vecchio FFVII continuerò a immaginare che per andare a Junon devi passare dalla miniera di Mithril, ahaha!

06/07/17, ore 23:15

Hmmm... mah. Le ultime parole di Sephiroth non mi convincono.
Ormai lo conosco. Anche se sembra dargli ragione, anche se sembra dargli la facoltà di decidere, in realtà sta solo raggirandolo per legarlo più strettamente a sé.
- Non lasciare che ti imbriglino. -
Oh si, ma lui non si sta riferendo a Kendra, ma alla famiglia di Victor, a Zack e ad Infalna.
Che casino. Ci credo che Victor non sa più cosa pensare.
Però è talmente evidente che Infalna vuole il suo bene, che non capisco come Victor non riesca a vederlo.
E' cieco a tal punto?
Sephiroth lo vuole solo usare!
Che situazione...

E veniamo a scoprire che se Victor non è riuscito a salvare Zack è solo colpa di Kendra! Meno male, va', almeno adesso riconosce un nemico come tale. Ma ora deve capire questo:
Cetra traditore= alleato di Jenova.
Jenova=Sephiroth= strada sbagliata.
Ci arriverà?
Eppure vede chiaramente che il suo bene è stare con la sua famiglia e proteggere il Pianeta...

E almeno ora ha capito perché ' odiava ' Zack. In effetti ha avuto una reazione molto umana alla sua morte.
Sapendo di essere stato in grado di salvarlo, di non averlo fatto ( per colpa di Kendra ), ora deve riuscire a perdonarsi e a dare la colpa ad un altro, al povero Zack.
Ma anche questa è fatta, sono curiosa di vedere se vedrà il fantasma del nostro amico SOLDIER.

Che tristezza, qui è morto, dannazione!

Ok, questo capitolo avevo iniziato a leggerlo tempo fa e ora l'ho finito.
Ho la testa in piena confusione, per questo sono così lenta a leggere scusa, è successo di tutto ultimamente.

(Recensione modificata il 06/07/2017 - 11:24 pm)

25/06/17, ore 23:11

Eccomi :3

è stato faticoso capire le cose da parte di Yoshi, voglio dire, ce ne ha messo eh? xD
Sono veramente contento di come stanno andando le cose per il nostro Vic, finalmente xD
Mi chiedo solo cosa succederà successivamente :o sono moooooooooooooooooolto curioso u.u
Grazie per questo capitolo "felicioso" (xD) è stato veramente bello e buon proseguimento!

25/06/17, ore 22:30

Ciau! :3

Davvero carino e molto romantico questo capitolo, ho apprezzato la dolcezza che c'è nell'atmosfera!
Finalmente il nostro amato Victor vive un momento felice, come ha sempre voluto, con la sua famiglia :3
A un certo punto ho temuto sclerasse con il dottore quando se l'è visto sulla soglia di casa °-° ma per fortuna si è contenuto ahaha!
Le spiegazioni ora devono essere date al padre però xD sono veramente curioso di cosa gli dirà !
Complimenti per questo capitolo molto Romantic u.u mi è piaciuto davvero tanto :3
Alla prossima! <3

22/06/17, ore 22:39

Wow!

Finalmente si sono ritrovati ! Sono veramente contento, finalmente !
Mi è piaciuta la scelta di farli incontrare tramite Keiichi, davvero ottima, complimenti!
Ho adorato questo capitolo davvero tanto, mi è piaciuto come lo hai scritto, persino il finale con i Turks :o (spero che Tseng si decida a lasciar stare moglie e figlio sennò altro che altra volta °-°)
Complimenti anche per questo capitolo, è stato fantastico!
Alla prossima! ^^

22/06/17, ore 22:03

Nuuuuuuuuuuuuuuu T_T Mamma Manimi ç_ç
Non pensavo ci abbandonasse così presto ç_ç è stato un colpo al cuore con una valanga di feels ç_ç
Al di là della tanta tristezza, questo capitolo è stato meraviglioso, interessante come hai dato molto spazio al piccolo Keiichi :3 adorabile *-*
Chissà cosa si saranno detti Ifalna e il piccolo, sono moooooooooooooooolto curioso xD
Ancora complimenti per la storia, sempre più bella! :3

15/06/17, ore 22:32

Davvero interessante il modo in cui Victor ha fatto cadere tutte le colpe sui Turks e al tempo stesso a uscirne fuori da quella vita, apparentemente! Un piano da vero genio del male non c'è dubbio! xD
Ancora mi dispiace per Kail ç_ç dovrò farmene una ragione :/ ma ti perdono perchè in fondo al capitolo la scena in cui Yoshi cade in tentazione coi sigari mi ha fatto ridere xD
Tutto sempre più bello se possibile, continua così! :3
Ciau!

15/06/17, ore 22:00

OMG !

finalmente i fili stanno per rintrecciarsi e forse a breve vedremo Hikari con Victor e il piccolo :o Spero che fili tutto liscio e per il meglio, lo spero tanto !
Il finale del capitolo mi ha preso tantissimo, è stato ababstanza scioccante, presumo che Victor gli abbia sparato ç_ç povero Kail mi ci stavo affezionando ç_ç
Riesci sempre a farmi emozionare e ti ringrazio per questo, veramente! Complimenti per tutto ! :3

15/06/17, ore 21:22

Eccomi di nuovo a recensire :3 spero di non annoiarti xD

è stato veramente interessante quando hai approfondito di Shin che nel frattempo è riuscito a diventare first °-° spero che non passerà anche lui tutto quello che ha passato Victor ma si sa, la Shin-Ra è così :c
Un bel capitolo lungo e interessante che ho apprezzato davvero tanto, inoltre mi è venuto da pensare : Ma questo dottore che sbuca ovunque? ahahah mi coglie sempre di sorpresa xD
Complimenti anche per questo capitolo :3 Adoro il tuo lavoro !!!
Ciau!

11/06/17, ore 22:55

Un po' di calma finalmente nella vita di Victor ci voleva proprio, dopotutto se lo merita!
Finalmente è riuscito a risvegliarsi e sembra essere veramente rinato in un certo senso più amorevole verso i suoi genitori :o
Ormai ha fatto un patto con Sephiroth e il suo cambiamento fisico sta a dimostrare e sigillare ciò con fermezza u.u mi intriga il fato che non sappia bene cosa fare all'inizio u.u
Complimenti ancora per tutti i colpi di scena che mi stai facendo provare xD adoro sempre di più la tua storia, mi incuriosisce e sembra migliorare sempre di più ( era già bella all'inizio ) ma adesso sta diventando qualcosa di veramente molto bello e ben fatto!
Alla prossima! :3

11/06/17, ore 22:13

WoW :o

Questo capitolo è IMMENSO! No, non mi riferisco alla lunghezza, ma alla quantità di sentimenti che porta con esso, fa provare un misto di angoscia e forte stupore, le parole fredde di Jenova, la comprensione di Sephiroth e il dolore questa volta più fisico di Victor mettendo poi in risalto le parole di Sephiroth, un Generale ormai che schernisce il suo soldato pur se dentro di lui prova un affetto incredibile, finalmente si sente parte di una famiglia... parole che sanno di salvezza per il nostro Victor che alla fine come una benedizione lo portano al risveglio °-°
Mi chiedo ora cosa farà, ha i suoi occhi e ciò mi mette un po' di ansia xD ma non nego che sono contentissimo dell'esito del capitolo, finalmente Sephiroth è tornato a farsi sentire!
Grazie ancora per farmi immergere di nuovo nel mondo di FF7 :3
Complimenti ancora per il capitolo ! =)

11/06/17, ore 21:29

Ciau! :3

omg mi hai lasciato parecchio sbalordito °-° Dipendenza da Mako? :o interessante, mi chiedo come possa risolvere questo problema abbastanza grave dato che non penso proprio che Vic ritorni alla Shin-ra :o
Sono sulle spine ora e non vedo l'ora di leggere il continuo xD Complimenti anche per questo bel capitolo dove addirittura vediamo anche il piccolo keiichi :3 awww !