Yes, Sir!
di Red_Coat

31/10/19, ore 19:20

Felice di vedere che le cose vanno come devono.
Felice di vedere di come tettona al suo solito si sia rivelata inutile.
Devo dire che questa volta QUASI ci avevo creduto che avrebbe fatto qualcosa d'importante ( seee... ).
Uh, già la vedevo sfondare a calci la porta e allontanare Victor dal ''' suo ''' ( LE PIACEREBBE! ) chocobo e invece… ops, sei in ritardo, lui è sveglio, ti guarda con odio ed è pure marchiato con la S di Sephiroth.
Evviva! La rivincita delle darkettone!
Tiè, tettona, va' a farti un bagno d'umiltà, lo sanno tutti che Cloud appartiene a Sephiroth!
Aaah, sublime.
Fammi divertire che ne ho bisogno.

Victor mi pare che abbia portato egregiamente a termine il suo compito.
Cloud non ha affatto ritrovato se stesso e ora sta lì a chiedersi se non debba sul serio fare il bravo burattino e obbedire a Victor e a Sephiroth.
Dio mio, voglio vederlo allo scontro finale!
Credo che ci saranno alcune sorprese.
Dai, dai!
Fatto sta che FFVII sembra star avviandosi a una fine ' strana ' che potrebbe, anzi, a detta anche tua, che DARA' vita a un Advent Children ancora più strano.
Bene!
Anche io il film lo avrei fatto molto più dark.
E perché non horror?
Non credo che tu lo conosca, ma io in Advent Children ho visto parecchi rimandi a Parasite Eve che lo è, horror, quindi…
Fai, fai che guardiamo.

Mi è piaciuto molto come hai condotto la faccenda della cicatrice, facendola vedere solamente alla fine e con gli occhi di un altro personaggio, questo passaggio è fatto benissimo.

Quindi siamo arrivati al tentativo di Rufus di eliminare Meteor con il missile.
Mi è piaciuto che ci hanno dovuto pensare un po', tanto più che Rufus ha sempre detestato tutto quello che faceva il padre e proprio questo diceva, che il programma spaziale era un inutile spreco di soldi, perché papà ShinRa voleva solo mostrare la potenza della Compagnia mandando in mondovisione il lancio allo scopo di farsi pubblicità.
Non a caso appena ha assunto il ruolo di Presidente la prima cosa che ha fatto è stata cancellare il Programma Spaziale!
Ahò, e aveva ragione, non è servito a nulla contro Meteor!

Hai detto molto bene che Rufus preferisce i Turks, mentre papino preferiva i SOLDIER.
E visto com'è andata a finire con SOLDIER credo che il giovane avesse ancora una volta ragione.

Ma c'è Advent Children, che…
Stop, questo lo scrivo io.

E quindi, ovviamente, Rufus aveva completamente dimenticato il Programma Spaziale e il missile n°26, se la memoria non m'inganna.

Visto quanto sono sconvolta in questo periodo forse farei bene a rigiocarmeli ancora, perché sto perdendo la testa.
Ho bisogno di stabilità per scrivere, non di terremoti.
Dai che ce la faccio.

Intanto Victor invece è fritto e bollito, guarda Meteor e non vede l'ora che caschi sul Pianeta.
Eggià, a lui che succede?
Nell'altro capitolo ha detto che forse Sephiroth lo ammazza, ma tanto va bene anche così, no?
Massì, tutto fa brodo per una marionetta.

E Hojo dov'è?

Perché Vincent non ha sparato a Victor?
Perché gli ricorda Sephiroth, vero?
O c'è dell'altro?
Vincent è un ex-Turk, quindi da lui mi aspetto qualunque cosa.

E Zack, beh, lui non si arrende mai.
Non vorrebbe abbandonare Victor, lui non abbandona nessuno, ma stavolta Angeal ha ragione, purtroppo.
Non c'è più nulla da fare.

E Kendra che fine farà?
Ce lo portiamo anche in Advent Children?

Curiosa di vedere Victor dopo FFVII, ma soprattutto QUESTO bellissimo Cloud tutto dark.
Tutto ciò che è carino, allegro e solare mi fa passare la voglia di guardare/leggere.

Vai avanti così, mi raccomando!
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 09:59 pm)

21/10/19, ore 22:14

Ehilà, salve!
Ho visto che hai pubblicato.
Sarò sincera, non aspettavo altro, per consolarmi con il tuo Cloud, visto che sono triste e abbattuta.
Sigh…
Mi piace molto questo capitolo.
Hmm… stavolta la focalizzazione zero ha avuto un effetto strano, intendo sulla parte di Cloud e di Victor.
Proprio perché era uno scambio a due, è venuta non troppo confusa, quasi sempre si capisce chi dei due parla e fa le cose.
Magari potresti mettere il soggetto ogni volta, o usare altri metodi, ad esempio scrivendo ' l'ex soldato, l'uomo ( per Victor ), ' il ragazzo '( rivolto a Cloud che è più giovane ), ma va abbastanza bene anche così, visto che i personaggi erano solo due.
Stai migliorando molto, sai?
Continua così.

Sul contenuto del capitolo nulla da eccepire.
E' fantastico, serio e professionale come sempre e pure sorprendente, dai che puoi permetterti di allontanarti un po' dall'originale FFVII.
Infatti era ridicolo che Cloud stesse su di una sedia a rotelle, messo com'era, poveretto…
E Victor farà in modo che il piccolo continui a fare la nanna, mentre Meteor sta per schiantarsi al suolo, ahahah…
Argh.
E mo' che si fa?
Non avremo l'agognato Omnislash finale e Sephiroth la scamperà tutto contento?
Ma non dovevamo arrivare ad Advent Children?
E mo' chi lo ferma, questo...

Diamine, il cambiamento di Victor mi sta spaventando. E' davvero andato, ma proprio andato-andato.
Anche lui è una marionetta, ormai, ma è più simile a Kadaj, pare, conserva ancora una parte di coscienza, solo che…
Ehi, ci pensi?
Kadaj ama la Madre ma non gli piace Sephiroth, invece Victor vive per il suo Generale, secondo te cosa accadrà quando s'incontreranno?
Effettivamente non manca più molto per la fine di FFVII, stai facendo un lavoro straordinario, legando la Compilation al gioco originale, così dovrebbero andare le cose anche nella verità e invece...
Anche se mi sa che questo tuo FFVII avrà un finale differente, visto che Cloud è K.O.
Ha molto senso che Victor riesca ad entrare nella coscienza di Cloud, VICTOR, non la tettona, perché a lui glielo permette Sephiroth e ha anche senso che lo considerino una loro cosa.
Tu cosa ci fai con le tue cose? Non le vuoi forse solo per te? E quindi?
Mi sto ancora chiedendo se il Cloud post Nibelheim sia vero oppure no.
Ero tanto curiosa di saperlo, ma ora non più, preferisco la tua storia e mi andrà bene qualunque cosa scriverai.

Intanto gli altri se la sono svignata mentre volevano fargli prendere un poco di gas e la tettona sta per arrivare.
Mah, forse in questa storia e SOLO in questa storia saprà fare qualcosa di utile, anche se non ci credo molto, ma visto che Cloud è tenuto in coma da Victor, qualcuno dovrà tirarlo fuori da quella situazione.
E se invece no?

Avrei preferito Zack e Aerith, ma purtroppo qua son stecchiti e non c'è niente da fare, in FFVII i morti non tornano.

Sono contenta che tu abbia scoperto che hai tanti lettori fuori da EFP, è frustrante non prendere recensioni, lettori puri non se ne trovano più e dobbiamo darci una mano tra di noi qua, ma anche un commento privato può fare felice un autore, vero?

Allora al prossimo capitolo.

Victor sta diventando sempre più simile a Sephiroth, lui ormai E' Sephiroth.
Un Sephiroth più interessante, profondo e dinamico, tra l'altro.
Lo sta surclassando, ahaha.

Scherzo, nessuno può!
Forse.
(Recensione modificata il 22/10/2019 - 03:52 am)

13/08/19, ore 16:31

Buongiorno!!!
Scusa se ci ho messo tanto, ma finalmente ho avuto il tempo per leggere il tanto atteso capitolo!
Questo è un punto di svolta per la storia, una specie di ponte, perciò per me non è facile esprimermi a riguardo, ma posso dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito.
La prima parte è stata fondamentale per il destino di Cloud e tu l'hai affrontata perfettamente, facendo leva sui punti giusti, ma ogni volta che entra in scena Victor sento qualcosa... forse è solo una mia impressione ma ogni volta che si fa vivo riesci a dare al racconto qualcosa in più, una scintilla che rischiara tutto il resto. Per questo motivo adoro i capitoli incentrati su di lui, perchè ti fanno dire "ma sì, ovvio" anche quando in realtà magari non lo è, e sembra di essere veramente nella sua mente.
Per il resto non buttarti giù, continua come hai sempre fatto e sii forte!
A presto!!!

04/08/19, ore 05:54

Beh, in questo capitolo hai preso paro paro la storia originale.
A parte la presenza di Victor, ovvio.

Peccato, essendo passato attraverso troppi personaggi il capitolo perde un po' di mordente, è un po' fastidioso passare per tante menti in così poco spazio.

Magari certi personaggi potevi non farli pensare, tipo Red, il suo pezzo non ha grande importanza, qui.
O anche Cid, o anche Barret.
Avresti dovuto avere più chiaro cosa volevi raccontare e quindi potevi limitarti a Cloud, Sephiroth e Victor.
Le loro parti sarebbero durate di più e il tutto sarebbe venuto più omogeneo e armonioso.

Comunque… Cloud ricorda Zack!
Bene, lo ricorda prima del tempo!
E così però ricorda anche quello che non voleva ricordare, grazie tante, Sephiroth.
E' una verità troppo orribile perché lui possa accettarla.
E poi devo sentirmi sciocchezze che Cloud è emo?
Se una persona subisce un simile trauma cosa deve essere, felice?

Ma allora Victor è precipitato nel Cratere Nord insieme a Cloud e a Sephiroth?

E ora Sephiroth si sveglierà e Cloud…

E Victor…

Non vorrei essere cattiva, ma se Victor vuol far fuori Cloud, perché non ne approfitta?

Vediamo perché no.

In gran parte era la vecchia storia, non c'è molto altro da commentare, qua.

Comunque mi sono piaciute le note iniziali in cui prometti dark a manetta!

Oh, yeah!

Dacci sotto, sorella, io amo moltissimo il dark!

Victor si è preso una bella rivincita sul pulcino e per di più è stato lui a consegnargli la Black Materia, quindi, più soddisfazione di così!

Ora va tutto meravigliosamente MALE e anche i ritardati della ShinRa lo capiranno a loro spese.

Massì, è il consiglio che ti do sempre, butta fuori dalla fic tutto quello che non ti serve, non sprecare energie e spazio per cose inutili alla vicenda che racconti.
Che c'importa di Heidegger e Scarlet?

Finalmente in pari, uff!

Per un po' sparisco, bye!
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 04:48 pm)

04/08/19, ore 05:12

Molto bello questo capitolo, me lo sono goduto in particolare per la splendida interpretazione di Victor.
Specie sul finale è un qualcosa di strepitoso, ormai si comporta in maniera così naturale che sembra esserci sempre stato in FFVII.

Brava, brava, ma il merito è di Victor, non ti arrabbiare, ahah.

Sephiroth…
Uh, è assai strano immaginarlo così.
Così… caldo con qualcuno.
Così naturale anche lui.

Certo non sono del tutto convinta dei suoi sentimenti per Victor.
E' sempre stato manipolatore e non so fino a che punto sia sincero.

Gli vorrà davvero ' bene '?
Hmmm…

Come mai hai scritto che Sephiroth pur indossando la divisa da Third ha il ' casco ' da fante?

Anche i SOLDIER hanno l'elmo, perché dovrebbe essere un elmo ( o al massimo un elmetto ), quindi… in effetti, l'elmo dei SOLDIER copre tutta la faccia non si sarebbe visto più, là sotto.

Hojo non vuole fargli tenere i capelli lunghi?
Ma farsi gli affari suoi, mai?
Quant'è pesante!

Come sempre molto belle le descrizioni e il momento in cui Victor si rende conto di essere stato giocato da Aerith è molto emozionante!

Brutto, e adesso la odia.

Ma che ti credevi, eh?

Weapon?

Ok, vediamole!
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 01:35 pm)

30/07/19, ore 18:48

Ciao cara RedCoat! ^^

Era un po’ che non passavo, ma non appena ho iniziato a leggerti tutta la trama che hai scritto mi è tornata alla mente, assieme al flusso di pensieri intensi e profondi del nostro eroe. La preoccupazione per Zack e l’ammirazione che sfocia nell’idolatria verso Sephiroth si uniscono alle vicende personali di Viktor. Il flusso di coscienza è reso benissimo sia nell’ansia di non sapere se Zack tornerà, sia nell’impegno che il protagonista mette ogni volta che deve allenarsi col suo mentore, sia nei riguardi della Shinra e della disapprovazione che la famiglia del ragazzo e il gruppo di amici di una vita nutrono per le sue scelte di diventare SOLDIER. Un elemento ben evidenziato che aumenta la drammaticità del capitolo, tra l’altro.

Ma questa è stata una scelta necessaria e consapevole e niente, adoro come l’hai resa. La battuta che ho preferito è quella che Viktor coglie l’avvertimento circa gli scienziati. Un vago riferimento alle considerazioni che Sephiroth (ma quanto fascino ha ‘sto personaggio? Mi incanto, ogni volta) stesso nutre nei confronti della situazione in cui si è cacciato.
Tra l’altro, la scelta della prima persona si adatta molto bene a questa storia, ma soprattutto a come la narri. Permette un’immersione totale nelle vicende, soprattutto perché i tuoi personaggi si interrogano a fondo sul mondo e la realtà in cui vivono, provando a dare ulteriori risposte o a colmare i vari vuoti presenti nelle teste/coscienze. L’immagine del padre del nostro eroe si sovrappone, nel capitolo, ai poster e alle riproduzioni di Sephiroth e ho amato l’immagine di lui che porge al figlio una tazza di caffè. L’intera figura appare avvolta da una sorta di profonda saggezza, bella da leggere.

Non c’è sostegno, in lui – lo ha detto con una calma a dir poco spettacolare – eppure la sua figura è presente nella testa e nel cuore. Questa è una storia lunga e complessa e certi capitoli devono essere necessariamente riflessivi, come questo. Mi è piaciuto tantissimo ed è stato un gradito ritorno.
Un caro saluto e spero a presto,
Shilyss

29/07/19, ore 04:52

Brava, brava, questo sì che mi è piaciuto!
Ah, che bello… ehm… ma non amerei FFVII se non fossi attratta genuinamente da queste atmosfere tenebrose.
Il tutto si svolge con agghiacciante naturalezza e l'aver usato per questa volta la prima persona ti ha dato una marcia in più, non è venuto poetico o confuso, ma chiaro e pulito.
Molto, molto, molto ben fatto.

Molto bello questo giovane Sephiroth, anche meglio del previsto.

Cavolo… quando quel maledetto Hojo…
Ecco, lo so.
Altra cosa che mi fa amare alla follia FFVII è Hojo.
Non ho mai più visto un cattivo come lui.
E tu l'hai descritto alla perfezione, ho sentito di nuovo il bisogno di ammazzarlo, ma sotto sotto me la ridevo, perché è troppo bastardo perché io non possa apprezzarlo.

La coda come una biscia… brrr… rende l'idea.

Dicevo. Quando strappa il pupazzo a Sephiroth, ho pensato che fosse assolutamente da lui fare una cosa del genere.
Ma non lo fa per cattiveria, no: lo fa perché ritiene che Sephiroth debba dedicarsi ad altro, che non abbia tempo per giocare.
A tre anni.

Questo è Hojo, diavolo, questo è lui.

E quando Sephiroth ammazza l'infermiere e poi si scaglia anche contro di lui con il bisturi, ecco che Hojo è felice, perché finalmente si è ' svegliato '.

Sublime interpretazione, quel demonio non ha in testa altro che questo, vuole risultati, risultati, risultati e basta.

E poi Gast.
Allora, io non so un piffero di Gast e non so nemmeno se hai trovato informazioni in giro o se è tutta farina del tuo sacco, ma direi che anche lui hai centrato in pieno.
Per lo meno è così che anche io lo immagino.
Più umano, ma NON TROPPO.

' Uno scienziato resta sempre uno scienziato ', diceva il coso a Lucrecia e direi che è vero anche per Gast, non sono sicura che veda Sephiroth come un bimbo, ma piuttosto come una cavia da trattare con un po' più di delicatezza, perché ha paura di romperla.
Non dimentichiamo che Sephiroth è il SUO esperimento ed è perfettamente riuscito perché lui se n'è occupato, mentre è l'incuria ciò che ha sempre fatto fallire Hojo.

Maledetto sgorbio, per colpa sua, Cloud…
Urgh...

Mi sento ancora fredda e distante da Sephiroth e non incline a comprenderlo e a giustificarlo, ma di sicuro con questo capitolo sei riuscita a farmelo vedere in un'ottica più giusta e senza eccessivo patetismo.
Lo sappiamo che è una cavia ed è innocente, ma ha poi fatto quel che ha fatto e non lo giustifico, altrimenti dovrei ammettere che chiunque poi potrebbe essere libero di ammazzare gli altri per vendicarsi di quanto subito.

Davvero belle le descrizioni e questa volta sono precise e funzionali.

Victor piange troppo, però.
Vabbè, stavolta è giustificato.

Sì, quella sedia…
Hmm, a me era sembrata una sedia elettrica, mi si sono drizzati i capelli quando l'ho vista nel laboratorio di Nibelheim.

Qualcuno dei nostri amici ci ha fatto un giretto sopra, scegli tu tra Vincent, Sephiroth, Zack, Cloud…

Magari tutti e quattro!

28/07/19, ore 06:35

Nope, Sephiroth non piange, quello fa piangere gli altri.
Non capisco come tu faccia a immaginarlo frignone, boh, perde tutto il suo fascino così.
Lui è stupendo perché è crudele e ha una voce profonda, se non è così non m'interessa.

Ad ogni modo...
Stiamo andando nel buco dove il giovane Sephiroth è stato seppellito nel tuo what if.
Ci troviamo davanti un fantasma e a quanto pare è un fantasma maledetto ( che maledetto non è ) e Victor può vederlo, perché questo non è d'accordo con il Pianeta, mi è parso di capire.

Brughiera?
Ammazza quanto ci tieni a descrivere bene le ambientazioni...
Quindi secondo te dovrebbe in qualche modo rappresentare l'animo martoriato di Sephiroth?

Scopriamo cosa accade.

28/07/19, ore 03:03

Ohi, focalizzazione zero everywhere.
Mi ricordo quando mi strillavano per farmi smettere, ma io non voglio farti la stessa cosa, poi non riusciresti più a goderti beata la tua storia...

L'ho trovato un po' pesante, questo capitolo.
Forse troppe... descrizioni?
Lo so che ti piace, ma in alcuni punti mi son persa.
Sembrava più una poesia.

Comunque il succo del capitolo è abbastanza chiaro.
Sephiroth riappare a Victor... ma come pensavo è Jenova!
Uè, però con Jenova intendevi VERAMENTE Jenova, cioè i pezzi del cadavere dell'aliena!

La stronz... ehm, sta usando se stessa per guidare Victor verso... verso dove?
Non sarà ancora al Cratere Nord, lui?
Ecco, te lo dicevo che mi ha confusa.
Diciamo che Jenova sta solo cercando di irretire meglio Victor, per non farselo scappare.
La similitudine della pianta malata con Sephiroth mi è sembrata abbastanza calzante, anche se parecchio spaventosa.

Allora questo farebbe parte di un ciclo di tre capitoli dove intendi parlare solo di Sephiroth e della sua infanzia?
Ricordi che Sephiroth ha detto che la locanda di Nibelheim gli era familiare?
Anzi, no, il paesaggio dalla finestra, gli era familiare, quindi io ho sempre dato per scontato che fosse vissuto lì, ma forse quando era molto piccolo.
Di certo lì c'è nato, abbiamo visto Lucrecia... ah, in Dirge of Cerberus lei cascava nel ShinRa Manor, in FFVII invece collassava proprio in quella locanda, sempre quella di Nibelheim.

Scusa se sembro fredda, ma io non amo Sephiroth e non provo pietà per lui.

Per me è il nemico!
(Recensione modificata il 06/08/2019 - 10:19 pm)

28/07/19, ore 01:43

E così Aerith è... arrivata.
Interessante come concetto.
E a differenza di quanto accade in The Maiden who travel the Planet, lei non rimane sola, ma scompare nel Lifestream insieme a Zack.
Anche se non definitivamente.
Qua tutti i personaggi mantengono la loro identità, invece di diventare filamenti di Lifestream.... diciamo che è meno triste così.
Anche se non mi piace affatto che siano morti.
Aerith quindi può ritrovare tutte le persone che ama e fare conoscenza con suo padre.
E incontrare di nuovo Zack.

Già, sarebbe stato meglio se Zack non si fosse fatto accoppare, ma FFVII rema contro se stesso ed ecco che succedono queste cose...
Mai piaciuta, 'sta roba.
Tanto io scasso tutto, ahaha.

Victor ha lasciato andare Aerith perché potesse riunirsi a Zack e combattere per il Pianeta contro Sephiroth?
Ora non ricordo, ma mi pare che l'avesse proprio detto, in un capitolo.
Non ha paura che zio Sephy prenda taante legnate da tutt... ok, non pensa sia possibile, poveretto.
Invece sì!

Beh, che non ci sia niente da fare per Victor è evidente e Angeal e Genesis lo sanno. Loro sono stati SOLDIER e sanno che Victor non tradirà mai Sephiroth.

Molto amare le considerazioni finali di Angeal:
Sephiroth non è più quello di una vita prima…

Intanto Victor si allontana con il Sephiroth bambino, che per quanto ne so potrebbe anche essere in realtà Jenova.

22/07/19, ore 22:51

Capitolo in due fasi, ma che comunque trattano lo stesso argomento, la morte di Aerith.

La prima parte viene direttamente dal vecchio FFVII, l'hai presa tale e quale…
Solitamente non apprezzo queste cose, ovvero il riprendere delle parti e riportarle identiche nelle fanfiction, ma nel tuo caso faccio più che volentieri un'eccezione, perché di sorprese ce ne sono a pacchi e quindi anzi il riproporre parti originali mantiene tutto in ordine.

Quella è la parte in cui Cloud decide di seguire Sephiroth nonostante abbia paura di se stesso.
L'inizio del secondo disco… che emozione.
E' da parecchio che non me lo gioco, una volta finito per l'ottocentesima volta Crisis Core mi sa tanto che…
Comunque, strabello.

E poi la seconda parte con Victor che fa da contraltare.
Lui, il Cetra maledetto contempla la morte altrui e anche la sua.
Grandioso tutto il discorso delle morti di Aerith e Zack e altri al tramonto, perché il loro compito era finito, quello del padre e del figlio morti a mezzogiorno perché così avanza loro ancora del tempo e quella di Sephiroth, prima dell'alba, perché così potrà rinascere, ma come ti è venuto in mente?

E lui, Victor quando morirà?

Poi appare Sephiroth da bambino… lì per lì avevo creduto si trattasse di Kadaj, ma no, tu vai in ordine, quindi non ancora.

Non vedo l'ora che arrivi, Kadaj.
Hai promesso di dargli una bella parte, aspetto di vederlo.

Ah, qui c'è un errore:

«C'è qualcosa dentro di me ... Un'altra persona ... Non sono io. Ecco perché dovrei abbandonare questo viaggio. Potrei fare qualcosa di veramente orribile ...» seguità, la voce tremula, gli occhi lucidi.

' Seguità '?
Era ' seguitò '?
E poi i puntini vanno attaccati all'ultima parola della frase, non staccati.

Così…

Non così …

Così… e spazio prima della prossima parola.

Nulla di che, facile da correggere.

Ricapitoliamo: adesso Aerith è morta, Cloud sta andando in cerca di Sephiroth a Icicle e Victor segue un altro Sephiroth per… dove?

Visto? Sono lenta ma recupero, dovresti saperlo a questo punto.

(Recensione modificata il 22/07/2019 - 10:53 pm)

22/07/19, ore 20:34

Ah…

Dunque… questo capitolo è stato…
Non ho parole.

Da una parte hai mantenuto la sacralità del momento, rifiutandoti di allontanarti dal gioco originale, dall'altra invece hai cambiato tutto, ma in maniera eccellente, complimenti.

Quel momento NON può e NON deve mutare, è parte integrante di FFVII ( per questo non ne scriverò mai ), ti sei limitata ad aggiungere qualcosa qui e là: è stato il resto a sorprendermi.

Non tanto il fatto che ci fosse anche Victor, ma proprio il significato che ha la sua presenza nella storia.
Le parole di Sephiroth mi hanno dato i brividi: questo Sephiroth ha compiuto infinite volte l'omicidio di Aerith e sa già che tanto per lui può finire solo male.
Questo Sephiroth sa che verrà sconfitto… e allora adesso conta sulla presenza del suo allievo che cambierà le cose e gli permetterà di vincere una volta per sempre!

Mamma mia!
Sotto ogni punto di vista il TUO Sephiroth è infinitamente più pericoloso del vero, perché ha sfondato la quarta parete.
Non ci sono dubbi che trionferà lui, qui.

Si limita a interpretare la parte come tante, infinite altre volte ( da qui il capitolo uguale alla storia originale ), ma la sorpresa è che sta solo fingendo, perché ha mangiato la foglia e sa come uscire da quel loop mortale!

Adesso le cose precipiteranno, arrivederci e grazie.

Per il resto, l'addio ad Aerith e le considerazioni finali sono da manuale.
Hai centrato perfettamente la questione e rispettato il tema principale del vecchio FFVII, che è la VITA.

Aerith ora fa parte del creato e starà per sempre con loro, anche se non possono vederla più.

Tanti complimenti anche questa volta, stai facendo un lavoro eccezionale!

Bye!

PS: Sephiroth è cattivissimo in questo capitolo, quanti schiaffi gli darei, se potessi!!!

Sephiroth: Cosa, umana?
Io: N-niente...
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 12:02 am)

22/07/19, ore 19:07

Ottimo capitolo anche questo.
Molto, molto descrittivo, non so proprio come tu faccia a descrivere certe cose, sono davvero degne di un romanzo originale.
Io non ci riuscirei mai, mi addormenterei dopo due righe, perché fare le descrizioni mi annoia… ehm...

Sciocchezze a parte, l'ho gradito veramente tanto.

Tra le altre cose, qua sei riuscita a interpretare perfettamente Victor senza mai uscire dal suo personaggio, anche quando arriva Kendra.

Quindi il nostro spiritello, da mortale, viveva qui, una volta mandato in esilio, eh?
Ha dei gusti orribili. Circondarsi di cadaveri e studiarli è roba da scienziati pazzi, ma evidentemente non è poi così diverso da Hojo… una parte di lui si sarà mica reincarnata in ' Coso-con-occhiali '?

Comunque hai creato un personaggio interessante che lascia sempre stupefatti.
Ma Victor si è messo addosso il suo vestito?
Ok, contento lui.

Q-quei mostri farai meglio a non ricordarmeli, che mi è venuto un infarto sia nel vecchio FFVII che in Crisis Core!

E chi lo sa se i Cetra erano diventati anche loro così?
Se non ho capito male i Cetra sono stati infettati con un virus da Jenova, ma non so se abbia provocato le stesse mutazioni che ha procurato in Cloud e altri.
Ma poi li ha infettati con le sue Cellule oppure no?
Io ho trovato solo che era un virus, mentre quei mostri là non so se avessero le Cellule di Jenova, forse erano solo stati modificati da altissime concentrazioni di Mako.

Ma come dice Genesis: - Ci sono varie interpretazioni - ed è questo a rendere tutto così dannatamente affascinante…

Ben fatto anche questa volta, alla prossima!

PS: Ho controllato, NON possono avere le Cellule di Jenova e lo sai perché?
Perché Hojo non sapeva dove si trovasse Jenova prima dell'incidente di Nibelheim, lo ha detto Hollander.
E i mostri erano nel reattore PRIMA dell'incidente di Nibelheim.

Mistero risolto.
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 03:39 am)

20/07/19, ore 20:50

Straziante.
Ma perché?
Mi stai facendo del male.
Non era abbastanza sapere cosa stava per accaderle?

Tra le altre cose lei aveva sperato che Victor…

Questo addio è tremendo.
Ma cosa significa ' non respingerlo '?
Ma a chi, a Zack?

Ormai ci siamo...

Ah, in questo punto sono rimasta un po' confusa: quando dici che la Foresta Antica ' Era un luogo magico e neanche tanto difficile da trovare.', che significa?
Forse ERA difficile da trovare?
Boh?
E questa storia del Lifestream che ci scorre sotto da dove è spuntata?

Mi chiedevo perché avessero fatto gli alberi bianchi nel film, però sono così belli!

Era un luogo magico e neanche tanto difficile da trovare.

20/07/19, ore 20:30

NO!
Non sono pronta e non lo sarò mai!
Cattiva!
Ah…

Vedo, in questo capitolo ti sei attenuta scrupolosamente alla storia originale.
E' un momento estremamente tragico che ricordo con tantissima tristezza.

L'unica differenza è la presenza di Victor, a cui quel simpaticone di Sephiroth chiede di andare a vedere lo spettacolo.

Ma quale spettacolo, maledetto!!

Non voglio!