Yes, Sir!
di Red_Coat

23/11/14, ore 21:24

Ma tu non puoi farmi questo, no, non puoi. Non capisci, ADESSO LI SHIPPO! Hahahahah mi viene impossibile non vederli insieme, mannaggia a me e alle duemila coppie che ho. Comunque, tornando al capitolo, a me è piaciuto, soltanto che potresti provare ad allungarli di più, invece per esempio di scrivere 3 pagine fanne 4, poi 5, così, per allenamento.

23/11/14, ore 21:18

Oddio il mio pover Sephy T__________T quando si parla della sua infanzia mi viene sempre il magone! L'averlo lasciato solo è una delle tante cose che non riesco a perdonare a quei due, speriamo che lui e Vic facciano amicizia. A proposito di Vic, deve aver avuto una vita di stenti prima di entrare nei Soldier )*:

20/11/14, ore 21:14

Ce l'ho fatta ancora una volta, yeah xD Sono al passoooo! xD
Esordisco dicendo che i breaking benjamin piacciono anche a me, non è che li conosco in modo molto approfondito ma quelle canzoni che ho ascoltato mi sono piaciute mucho ^^ E ho trovato interessante anche questa scelta di inserire alcune parti del testo durante la narrazione, hai reso il racconto più innovativo e accattivante xD
Visto che ormai sono partita della fine, a questo punto lo dico ora: non ti fare problemi, se gen vuole stazionare ancora un po' lasciamolo stare *___* Fagli prendere in mano la situazione, dagli spazio, fagli fare quello che gli pare *___*
La sua permanenza è più che gradita, anzi, era quello che speravo dall'inizio della storia... ecco, l'ho confessato xD Contavo davvero sul tuo amore per lui e non mi sono sbagliata! L'amore vince sempre xD
Cioè... lui è travolgente, appassionante, affascinante... non si può resistergli.
E nulla, quindi sono contenta che gli hai dato una parte tutta sua "nell'elaborazione dei dati in corso" e spero vivamente che scopra qualcosa, perché voglio sapere anch'io! I misteri mi uccidono! Sono dannatamente curiosa, proprio come gen stesso! Curiosità fatale, come dice victor xD
Naturalmente sono felice di leggere anche di seph! Tenero seph, angosciato e preoccupato per victor... e per genesis, per angeal... per tante cose! E' un periodo difficile anche per lui. Ci mancava solo vic, che gli dà più preoccupazioni che altro xD Vuole anche proteggerlo dagli scienziati e dagli esperimenti... dimmi tu se non è tenero quando fa così xD In più, si nota che sta iniziando ad affezionarsi al suo allievo... ed è inevitabile che accada. Forse l'ho già detto, ma lo sai che ce li vedo proprio bene insieme? Intendo come coppia a tutti gli effetti xD So che il tuo intento non è quello, e onestamente io non vado matta per lo yaoi. Ma boh, ci sono delle coppie che sembrano nascere da sole e che sembrano perfette! Volevo dirtelo xD
Comunque... mi hai fatto prendere un colpo!! Vic è stato conciato davvero male! Temevo seriamente che perdesse la mano, ma per fortuna la sua natura non umana sarà ancora una volta utile. Però dovrà usare la sinistra... proprio come seph! Ma insomma, gli occhi felini, la strana lucidità che sopraggiunge in battaglia, la mano sinistra... ma sembra davvero la copia di sephiroth. Se l'è vista brutta, però è riuscito a cavarsela... che cu** rotto xD
Lo scontro è stato molto avvincente! Vic ha dimostrato la sua bravura ma allo stesso tempo la sua inesperienza, com'è giusto che sia dato che è all'inizio del suo addestramento. Quindi, è ovvio che le sue capacità devono essere ancora coltivate! E io non vedo l'ora di seguire vic nel suo cammino che lo porterà alla crescita fisica e spirituale... adoro i personaggi che cambiano e maturano nel corso della storia. E qui le basi ci sono tutte, per far venir fuori qualcosa di straordinario *__*
Ancora una volta gen caratterizzato alla perfezione!
Ok, ora tolgo le tende... sto crollando xD
Alla prossima
ps. "ragazzo impossibile" mi fa ricordare troppo clara di doctor who... sai a cosa mi riferisco, no? :) Quindi questo appellativo mi piace ancora di più!

20/11/14, ore 20:51

Ciao cara! Scusa il ritardo... sono stanchissima oggi u.u Cercherò di fare del mio meglio, ma comprendimi se scriverò delle cose sconnesse xD
Allora, il capitolo mi ha esaltato tantissimo! W gli scontri *___* Questo è lo spirito di final fantasy, queste sono le battaglie combattute in crisis core! Vissute però dal punto di vista di un personaggio del tutto inedito... e questo rende le cose ancora più belle e fantastiche! Descrivi perfettamente le scene di azione, lo fai in modo chiaro e dettagliato al punto giusto, riesci a farmi visualizzare la scena... bravissima!
Ora, i poteri di victor mi lasciano ancora una volta sbalordita. Ma quel ragazzo mi fa paura!! Fa cose straordinarie che non sa controllare nemmeno lui stesso, ma non avere coscienza e controllo dei propri poteri non sempre è vantaggioso... proprio di fronte a genesis è capitato! Il mio amore gliele suona adesso u.u Io ho paura per victor, se non fosse il protagonista avrei seriamente paura per la sua vita... ma in qualche modo la spunterà, per forza. Con uno dei suoi mille e sconosciuti poteri xD
In ogni caso, questa volta il potere si è attivato quando ha provato una forte rabbia nei confronti del rosso. Quindi, c'è un nesso tra i suoi stati d'animo intensi e le sue abilità? Oltre al fatto che questi poteri si attivano quando lui ne ha bisogno, quando è in qualche modo in difficoltà. Sì, insomma, mi sembrano molto legati ai suoi sentimenti interiori, che sia rabbia, paura o altro...
Inoltre, è stata abbastanza toccante la scena in cui il soldier muore tra le braccia di vic... è rimasto scosso il povero vic, che cucciolo. Comprendo la sua ira nei confronti di gen, dato che lo considera il responsabile di tutte queste morti innocenti...
Be', comunque il confronto con genesis mi rende molto curiosa e mi mette anche su di giri, perché queste cose mi piacciono, gli scontri faccia a faccia *o*
Victor odia profodamente gen, si sente davvero forte questo astio nelle azioni e nei pensieri del personaggio. Lo trasmetti benissimo, nonostante tu stessa non condivida questa posizione. Non so come tu faccia, davvero xD Sembra come se lo odiassi tu stessa genesis, ma so che non è così :) Quindi sei doppiamente brava, perché riesci a essere neutrale e a non far "dominare" i tuoi sentimenti quando scrivi. In questo caso mi riferisco a victor! Il che secondo me è una dote importante per uno scrittore! Perché se creiamo dei personaggi, è ovvio che non tutti possano condividere i nostri punti di vista, ma non per questo è giusto che vengano trattati superficialmente.
Oddio, l'avevo detto che sono stanca... sto facendo dei discorsi caotici, perdonami u.u Spero di essermi spiegata comunque...
Ritornando a gen, come sai sono dalla sua parte. Ricosco che ha fatto cose orribili, non dico che vic non abbia ragione. Ma, boh, chiamali prosciutti davanti agli occhi se vuoi xD Io continuo ad amarlo xD E tutto ciò che gen ha fatto ha avuto un senso, che sia giusto o sbagliato... ma è stato fatto anche per vendetta e dolore, in realtà lui non è così perfido... La vita lo ha spinto in quella direzione...
Un'altra cosa importante è che lo caratterizzi benissimo. Non solo le parole che dice, ma anche i gesti, le movenze che ha... tutti quei gesti plateali ed esagerati, tutta la sua arroganza, la sua spavalderia... io ho visto tutto nel tuo gen! In effetti il suo modo di rapportarsi agli altri è sempre un po' scontroso e beffardo... sopratutto se si tratta di nemici.
Sei sempre più brava! Mi fai appassionare sempre di più...
Te le meriti le vacanze. Rilassati e divertiti :) E comunque, amo i viaggi in aereo xD

20/11/14, ore 15:20

Olè, allora è vero che gli occhi felini gli compaiono quando è a contatto con la katana! Vrooom, Vrooom! *stringe l’elsa come se fosse il manubrio di una moto e le diventano gli occhi verde acqua e felini*
Macchefigatadevastante *^* la voglio anche io! (no, è mia, ridammela è__é ndVic  eddai, non fare il tirchio, un po’ per ciascuno! Voglio anche io gli occhi gattosi è___é ndLady  Comprati delle lentine e non rompere, dannata femmina è___é ndVic   La cavalleria è proprio morta! Chi sa che Sarah ti faccia esplodere nel prossimo capitolo è_é ndLady  *facepalm* ndSeph).
Eh-ehm. Coooomunque. Ecco che Victor ritorna nella hall grazie al suo potere u__u *Viiiictor, è quasi magiaaa Victooor, riprova e riprova Viiictor, e quasi sempre riusciraiiii!* (*aggiunge alla lista delle cose da fare: togliere le siglette degli anime dal lettore mp3 di Lady* ndSeph).
Fortuna che ha agito tempestivamente, ancora qualche altro secondo e Genesis lo avrebbe ridotto a fettine, probabilmente… ma anche no: è troppo prezioso, potrebbe tornargli utile. Bello, hai descritto Genesis in maniera molto fedele: altezzoso, scaltro e provocatorio.
Ah bè…la mano destra di Vic ha fatto ‘ciao ciao’ (scusa l'ironia, Vic XD) e ora dovrà usare la sinistra, come Seph. Macchecoincidenza XD
Un’altra infermiera viene coinvolta nel segreto che Sephiroth tenta di custodire così gelosamente…ma…ci possiamo fidare? Le cose non si fanno rosee per Vic, ma dopotutto lui ha la scorza dura, si rialzerà più forte di prima…e poi ha un maestro così dolce (?) e protettivo accanto a lui u__u (ahhh, qualcuno mi arruoli per la prossima guerra!).
Ora Genesis ha ciò che gli occorre per approfondire le ricerche sul giovane 2nd…ahi-ahi. Chi sa che lui riesca a scoprire qualche informazione in più che vada a sbrogliare la matassa di misteri che lo avvolgono. Ora inizierà una sorta di tiro alla fune per contendersi il ragazzo, non è vero? Poveraccio XD mi fa tanta pena (aiuto ç.ç ndVic).
Ooooh, i Breaking Benjamin ** piacciono molto anche a me, nonostante non conosca tutte le loro canzoni XD la prima che ascoltai fu Dance with the devil, e fatalità accompagnava il famoso video dell’allenamento tra i first class sul cannone di Junon ** me ne sono innamorata subito! (certo, perché nel video ci sono io u__u ndSeph).
Bene, incrocerò le dita per lo sventurato giovanotto, sperando che Seph si prodighi nel dargli tutte le amorevoli cure di cui necessita (tsè, beato).
Ciao cara, alla prossima *^*

18/11/14, ore 14:55

Wow, io ho sempre pensato che Vic fosse una persona “fredda” (parlo del combattimento) e lucida, invece lui stesso ammette di non esserlo abbastanza, ma che anzi, la sua emotività lo porti a commettere degli errori. Mi piace che sia così autocritico, lo spinge a migliorare… lo ammiro per questo.
Il senso di impotenza che prova dinanzi al 3rd class morente mi ha ricordato molto Zack, e come quest’ultimo si fa spingere (inizialmente) dalla rabbia e dalla frustrazione per combattere Genesis. Ecco che un nuovo potere si manifesta: un lampo di luce che lo “teletrasporta” dal rosso. Figata XD cosa ha attivato questo potere? La rabbia (un po’ come successe ad un giovane Magneto di X-man)? E come ha fatto a portarlo proprio da Genesis? E’ stato semplicemente un suo volere latente? Il mistero si infittisce. Perché sembra proprio che quando ve ne è la necessità il potere di Vic si “modifichi”, per così dire, a seconda del bisogno ed agisca di conseguenza. Insomma, nella radura doveva sconfiggere i mostri, e li ha fatti fuori, ora invece vuole trovarsi davanti al rosso per dargliele sui denti, ed ecco che ci finisce dritto in braccio. Bisogna capire però come funziona, cosa davvero lo “attivi”. Che sia proprio la sua emotività così tanto criticata da Seph? Coraggio, giovane Victoradawan (?), la forza usare tu devi (parla come mangi, dannazione! ndSeph).
Alla fine anche Genesis aveva messo gli occhi su Vic... no buono O__O ora sarà in grado di affrontarlo? Il suo potere gli verrà in aiuto? Speriamo bene!
Ah, anche i suoi occhi felini che compaiono misteriosamente quando stringe la katana...almeno così sembra...mumble, mumble.
Cara, ancora complimenti per riuscire, nonostante le difficoltà che ammetti di avere, a descrivere Genesis come un “maledetto mostro sanguinario” sebbene lo adori così tanto. Comunque, non fare a pugni con Vic, che ci serve u__u devo ancora scoprire tante cose, quindi non sciuparmelo, per favore XD
A presto dolcezza e buone vacanze ^^
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 03:03 pm)

17/11/14, ore 20:52

Oh, così mi piace, ci siamo dati una mossa!
Era ora che Victor affrontasse quello che sente essere il suo più acerrimo nemico!
Ha dei motivi molto validi per odiarlo, le vite dei compagni caduti, e a questo punto ha deciso di fare veramente sul serio!
Bella la sequenza nella quale il protagonista sembra andare in berserk e continua a combattere finché qualcosa lo porta dritto da Genesis.
Non ha però nessuna speranza contro Genesis, almeno che...
Almeno che succeda qualcosa che il rosso non può neanche immaginare!
Vediamo l'esito dello scontro! Ben fatto, hai aumentato il ritmo!

13/11/14, ore 22:26

E siamo arrivati al 12° capitolo, sei molto avanti nella storia, ma io sto cercando ancora di capire le tue intenzioni. Un ottimo protagonista, un gran maestro d'armi, buon ritmo... mi piacciono anche i flash back, sicuramente molto buoni e utili per dare spessore al personaggio, ma ciò che ancora manca è la precisa collocazione del protagonista in tutta la faccenda.
Dove vuoi arrivare con questo personaggio? Non credi sia ora di scoprire le carte e farci partecipi delle sue vere intenzioni?
Va bene che vuole seguire per sempre Sephiroth e mi fa piacere che in questo tu abbia ripreso perfettamente la mentalità di ogni SOLDIER, ma non credi che come personaggio debba cominciare a dare qualcosa di suo?
Questo è il momento giusto, l'attacco di Genesis. Un evento inaspettato che potrebbe cambiare le carte in tavola, non credi?
Fai uscire fuori ciò che nasconde Victor. Fallo davanti a tutti.
Un potere nuovo, una scomoda verità, l'identità dell'uomo misterioso... fai che incida in qualche modo gli eventi.
A meno che tu non lo stia usando semplicemente come testimone anonimo dell'accaduto, ma non credo, altrimenti non ti saresti sforzata tanto a dargli una buona caratterizzazione( non è come Kunsel, cioè)!
Ora, Victor! Siamo tutti con te!

13/11/14, ore 20:25

Oddio adoro Victor ahahah ed è tutta colpa tua (???). Poveretto, è rimasto davvero sconvolto dagli ultimi avvenimenti, e inizia anche a farsi qualche domanda sulla condotta della Shinra. Dicono che chi non sappia è felice, e forse effettivamente è vero x__x non so se te l'ho già detto, ma la scomparsa di Angeal è sempre la cosa che mi destabilizza di più ogni volta che gioco. L'inserzione della canzone è stata molto azzeccata, anche perché è una delle mie canzoni preferite x**D. Ci vediamo al prossimo chappy *3*

Ps: io non sono esattamente Leonardo da Vinci, ma mi piacerebbe disegnare Vic, almeno così fare uno schizzo, se mi dai qualche informazione in più su come è fatto, tipo una bella descrizione dettagliata lo disegno e te lo mando ♥♥

12/11/14, ore 21:13

Evvai! Ho trovato il tempo di leggere anche questo capitolo e di recensirlo! Così mi metto al passo e non ho l'ansia di rimanere indietro...
Non c'è niente da fare, vic lo trovo sempre molto tenero. Anche nell'altro capitolo, però mi sono dimenticata di dirlo xD Quando mostra la sua fragilità mi viene sempre voglia di abbracciarlo. In questo caso mi riferisco alla parte in cui è preoccupato per zack e non riesce a tranquillizzarsi perché continua a pensare a lui. Io mi sentirei esattamente come lui, perché quando tengo a qualcuno sto sempre in ansia xD Tant'è che non riesce nemmeno a concentrarsi agli allenamenti, cosa che un vero combattente dovrebbe sempre evitare. Quando si è sul campo di battaglia non ci si può far sopraffare dalle emozioni. Ma ovviamente è molto difficile mettere in pratica questo principio, perché un essere umano non è un robot. Ma vic è ancora alle prime armi, in un certo senso, imparerà a migliorare anche questo lato di sé. E poi, come ho detto, le sue debolezze lo rendono tenero e coccoloso! :)
Seph è un allenatore molto severo e rigido, ma da lui non mi aspettavo nulla di meno! Anche il fatto di aver tenuto nascosto a vic il ritorno di zack... è stata una strategia davvero perfida xD Cioè, nei panni di vic me la sarei presa anch'io, onestamente. Ma dato che sono esterna alla vicenda, mi rendo conto che l'idea di seph era sensata ed era stata messa in atto per migliorare le doti di vic...
Non vedo l'ora che si passi alle scene movimentate! Mi divertirò un mondo :)
Come sempre, molto interessante anche il flashback relativo al momento in cui vic ha rivelato la sua decisione al padre. Anche se sapeva di deludere il padre, vic non si è arreso e ha avuto il coraggio e la forza di andare avanti per la sua strada. E' ammirevole questo ragazzo *__* Non è cosa da poco quella che ha fatto... ma ora, sarà lui il responsabile delle conseguenze delle sue azioni, e non avrà mai l'appoggio del padre. C'è sempre un prezzo da pagare, no?
La cosa che noto sempre in vic è la sua determinazione, che non lo fa vacillare mai. Almeno per ora.
Un appunto: ho notato che hai scritto "guil", ma nell'universo di ffVII la moneta usata si chiama "gil". Solo questo!
Credo di aver detto tutto. Anche se poi scopro sempre di aver dimenticato qualcosa...

12/11/14, ore 20:08

... Pant, pant! Sono arrivata, finalmente!
Faccio una fatica a starti dietro! Sto facendo del mio meglio, ma è dura.
Comunque, molto interessante la figura del nonno di victor, un uomo che è stato importante nella vita del ragazzo e che ha influenzato le sue scelte. Addirittura, è grazie a lui se victor ha scelto di diventare un soldier. Oltre che per seph, naturalmente. Quindi, è davvero una persona fondamentale! Secondo me ci sono altre cose da scoprire sul suo conto... sai, ci sono delle cose che non mi insospettiscono. Ormai mi conosci, mi faccio sempre tante congetture xD Voglio dire, vicotr ha detto che il nonno è stata la prima persona con cui ha avuto quella sensazione di "già vissuto". Non è un caso, no?
Poi... anche l'ultima frase del capitolo mi lascia un po' perpplessa. L'uso del presente è un po' strano, come anche la sicurezza di victor.
Aldilà di tutto, spero che approfondirai ancora il legame che avevano questi due. Come al solito, stai facendo un buon lavoro con victor, lo stai caratterizzando benissimo. Approfondendo il suo passato, dai anche una motivazione alle sue scelte di vita e al suo modo di essere, a ciò che l'ha portato ad essere così com'è ora. Non è facile, ma tu stai andando divinamente!
Inoltre, gestisci benissimo anche l'amicizia che si rafforza sempre di più tra vic e zack. Zack è l'unica persona di cui può fidarsi, ma non oso immaginare cosa succederà quando andrà incontro alla sua fine... Cerco di non pensarci T___T
Zack è sempre molto dolce e disponibile con i suoi amici, non si tira indietro quando qualcuno ha bisogno di lui. La sua presenza è sempre molto confortante... ^^
Oh, a proposito, vic ha sviluppato un odio profondo nei confronti di gen... capisco il suo punto di vista, ma non posso condividerlo. Gen non si tocca xD Ok, niente, dovevo dirlo xD Tra l'altro, gen mi piace proprio per gli sbagli che ha fatto... le sue imperfezioni lo rendono magnifico *___*
Ora vado, devo scappare!

12/11/14, ore 17:43

Oh, piccolo, dolce e protettivo Sephy che mette in guardia Vic dagli scienziati pazzi ** che amore! Certo che come maestro è davvero esigente…ma non ci si può aspettare niente di meno da lui, dopotutto grazie alla sua severità sento che Vic farà grandi progressi. Anche con il fatto stesso di avergli nascosto il rientro di Zack ha in qualche modo dato un’ulteriore massima al ragazzo: non lasciarsi mai sconcentrare da niente e da nessuno.
Domanda: è possibile che la madre di Vic sappia qualcosa sui suoi poteri che però non dice? Perché tutti quei sorrisetti che fa al figlio quando questi va dal padre a dichiarargli la sua decisione di diventare SOLDIER mi sembrano un po’ sospetti…oppure era semplicemente felice che seguisse le orme del nonno? Mha o_o (sei proprio malfidente tu, eh. ndSeph).
Oh bene, finalmente Vic entrerà ufficialmente in azione! Vai a menare quelle brutte copie di Genesis! Dai Seph, dai Vic, fateli a pezzi tutti! *inizia ad agitare i pon pon a mo’di cheerleader* (*facepalm* ndSeph  ehi, faccio il tifo anche per te, razza di ingrato è_é ndLady).
Ti segnalo una cosetta che ho notato: scrivi molto spesso il nome “Sephiroth” (qualcosa in contrario, stupida umana? è___è ndSeph), forse a volte dovresti sostituirlo con “il platinato”, “il first class” e affini, altrimenti mi spiace dirlo, ma suona un po’ ripetitivo ;)
Al prossimo chappy **

10/11/14, ore 11:25

Scusa il ritardo, ma in questi giorni ho avuto mille cose da fare e non sono riuscita a starti dietro!
Allora, andiamo per gradi.
Quindi, un katana... io mi aspettavo proprio un'arma specifica tipo Rapier o Buster Sword, invece s'intendeva una categoria di armi. Beh, alla fine, è come dire che si è guadagnato la Masamune! Ok, la Masamune di Sephiroth è una nodaci, ovvero la spada per i combattimenti a cavallo, però lui la usa come una katana, perché lui è tipo 2 metri di figaggine! Vabbé non divaghiamo XD
Interessante la novità narrativa introdotta: i DATI DI BACKGROUND. In effetti, sono molto utili per spiegare in modo chiaro certe curiosità un po' complesse, come il DNA di Victor/Vittorio. In fondo, capita anche nei videogiochi, no?
E qui passiamo al capitolo X, dove ho un po' di perplessità sulla spiegazione genomica che hai dato. Tu hai scritto che il DNA di Victor è composto da 3 DNA distinti: Jenova, umano e Lifestream. Il fatto che possa essere un DNA ricombinante con componenti di 3 frammenti genomici diversi ci può stare, ma il Lifestream non può avere il DNA, perché é energia. Io avrei visto il Lifestream come il fattore che causa l'alto tasso di mutazione nel DNA del protagonista, il quale è composto da geni umani e jenoviani. Ed è appunto Jenova che permette alle cellule di Victor e di tutti i 1st rientranti nel Progetto Jenova di contenere così tanto mako. Poi se tu hai una visione differente del Lifestream, il quale può essere la causa del collegamento tra il mondo virtuale e reale, allora è un altro paio di maniche. Scusa se ti ho fatto questa precisazione, ma il mio istinto da biologa non riesce mai a farsi gli affari propri. Non è una critica, ma voglio solo capire.
Ora passiamo al capitolo attuale.
Ma quanto è carino Zack? Veramente io lo sbombettrei di coccole tanto è gentile e comprensivo! Ti estrapola le parole di bocca tanto è buono! Non ti giudicherà mai ed è leale, oltre che essere completamente affine con Victor, poiché anche lui ha perso una persona a cui teneva molto. Bellino!
La storia del nonno è davvero toccante e finalmente si è capito da dove salta fuori il DNA jenoviano e la bella infusione di Lifestream prenatale XD
Scherzi a parte, una scena tristissima e dolcissima nello stesso tempo. Strappalacrime. T.T
Victor mi ricorda molto Anakin Skywalker, il quale è stato concepito dai midi-chlorian stessi, così da diventare il Prescelto e riportare equilibrio nella Forza. Ahahahahahah! NOn so quanto tu sia efferata con Star Wars, ma 'impressione è quella!
Bene, bene, sono curiosa di vedere Vic alle prese con la katana e di scoprire altri dettagli sulla sua particolare situazione...
Besos

09/11/14, ore 21:41

Sì, sono convinta, quello che Victor vede è il nonno.
Può darsi che sia tornato al nipote sotto forma di Mako, no?
Cos'altro è il Lifestream, se non un enorme flusso di coscienza?
Zack lo fai davvero molto dolce, è sempre un tesoro con gli amici.
Comunque la storia del nonno qui non è casuale, eh?
Perché parlarne proprio adesso? Perché è così importante?
Eh, eh, il nonno sapeva di Jenova! E' stato contaminato da Jenova?
Ed era un Antico? Un mezzo Antico?
Non ci ho indovinato?
Ok, ok, la pianto, non voglio rovinarmi il seguito.
Non correre o mi perdi di nuovo!

09/11/14, ore 14:29

Olè! Il suo odio per Genesis è bello che radicato ormai! Grande Vic, sicuro e deciso di sé! Bravo, non vacillare!
Bè, ecco spiegato un altro motivo della sua ammirazione per Angeal: la somiglianza con suo nonno, e il perché del suo astio nei confronti del Pianeta, colpevole di avergli portato via una persona tanto cara.
Il fatto che i suoi “ricordi” siano cominciati proprio con lui non mi sembra una cosa così casuale, giusto? In qualche modo è strettamente collegato a quello che succede/sucederà...Dopo tutto è anche per merito suo che Vic decide di diventare SOLDIER, e ho idea che molte altre azioni future saranno determinate in qualche modo dalla sua figura. Chissà.
E se il nonno fosse...l' uomo misterioso (naturalmente con il suo aspetto giovanile)? Vic quando lo vide la prima volta notò una certa similarità con lui (oltretutto era vestito da SOLDIER), e non è da escludere che da ragazzo somigliasse al nipote.
La frase che pronuncia in punto di morte:
-Sarò con te, Victor. Ricordatelo! Lo sono sempre stato e sempre lo sarò.-
Quel: “lo sono sempre stato e sempre lo sarò” sembra confermare la mia tesi, o quantomeno mi dà la sensazione di celare molto più di ciò che sembra, così come la frase finale del capitolo:
-“Lo so, Zack. Lo sarebbe, e lo è.“-
“Lo è”? Cosa gli dà tutta questa sicurezza? Solitamente, in una situazione come la sua, ci si dovrebbe chiedere se chi amiamo sarebbe fiero di noi, se ci direbbe che siamo stati bravi e di continuare per la nostra strada. Insomma, si sarebbe insicuri e dubbiosi, almeno un po’. Victor invece ne è certo. Forse è solo un po’ arrogante, o forse conosceva il nonno meglio di se stesso, o sono semplicemente io che vedo complotti ovunque XD mha!
Bene, il rapporto con Zack si sta stringendo sempre più…contando gli avvenimenti futuri mi domando se sia un bene o un male D: (povero, piccolo Zackkino ç.ç).
Ok, vado a rintanarmi nel mio cantuccio, a presto cara **
P.S: tutto bene per il resto, sì?