Yes, Sir!
di Red_Coat

20/07/19, ore 18:44

Eccomi!
Centocinquantesimo capitolo, cinquecentesima recensione!
COMPLIMENTI!
E non solo per lo straordinario traguardo raggiunto, ma anche e soprattutto per questo capitolo, perché è davvero strepitoso!
Aspettavo con ansia il nuovo scontro tra Cloud e Victor e come sempre è stato grandioso!
Anzi, stavolta ancora di più, perché il pulcino gli ha reso pan per focaccia e per la prima volta Victor assapora l'amaro gusto della sconfitta!
Ahaha, troppo bello, sono ancora tutta piena di brividi!
Il TUO Cloud...
Il MIO Cloud...
Il nostro Cloud!
Eccolo qui, in tutto il suo accecante splendore!

Fantastico, veramente!
Ma... Ottacolpo?
Oh?
Cioè, il pulcino sa eseguire l'Ottacolpo?

Ohi, Sephiroth, dovrai aggiornarti.
Victor sa eseguire l'Ottacolpo, Zack sa eseguire l'Ottacolpo, Cloud sa eseguire l'Ottacolpo...

Ah, ma tu non giochi Dissidia, vero?
Vedresti che Sephiroth ha anche altre tecniche, buttaci un occhio.

Ho riso come una matta quando hai scritto che Victor stava indossando un bracciale che lo proteggeva dall'elemento fuoco, è uno spasso scrivere queste cose e pure leggerle.

E poi... Vincent!
Wow! Ma veramente!
Che bello!
Si vede che il personaggio lo conosci strabene, mi sembrava proprio di vederlo!
Prendo nota che poi il nonno tocca pure a me.

Proprio elegante nelle movenze, preciso con le trasformazioni e... e niente!
Perfetto!

Tutti contro Victor che nonostante questo è riuscito comunque a tenere loro testa, incredibile!
Quando poi fa allo spiedo il pulcino per costringere Aerith a curarlo e le lancia un incantesimo di confusione sono rotolata sul pavimento!
Ma si può fare meglio di così!?

Poi Victor casca di sotto e i nostri eroi cercano di riprendersi un pochino.

Ah, complimenti anche qui, dimenticavo:
innanzitutto hai scritto una battaglia collettiva da Dio, veramente ben orchestrata, con tutti gli elementi che si muovevano simultaneamente e poi tornando a Vincent, solo quando lui inizia a parlare di Victor mi sono ricordata che lui era un Turk e tu ne hai tenuto conto.
Wow, che roba.
Annotiamo.

Infine appare Sephiroth.
Ma da dove è sbucato?
Non ho capito!
Vabbé che quello appare e scompare a piacimento, ma questo passaggio mi ha confusa.
Comunque per certi versi è stato interessante.
Io avrei fatto una coreografia, ma il ritrovarselo così davanti senza preavviso è stato ancora più spaventoso, mamma mia.

' Bravo bambino '?
Io di solito mi attengo al ' bravo ragazzo ', e questo ' Bravo bambino ' mi ha scioccata!
Che bello, inventiamo!

' Vostro? '
E qui mi ritiro in buon ordine, infatti Cloud è suo, mica nostro.

E poi...
Non te lo dico, voglio vedere se ci arrivi.
Hai corretto un erroraccio del vecchio FFVII che nessuno pare notare.
C'è un ENORME errore nella storia che riguarda la Black Materia.
Qui invece non c'è, chissà perché?

«Cazzo, che botta!»

Ahaha.

Victor si è disintegrato cadendo di sotto e quando si sveglia non trova niente di meglio da fare che bisticciare con Kendra su chi dei due deve bagnarsi, è stato proprio buffo.

Solo che quanto successo adesso spingerà Aerith a...

Credo sia stato un passaggio importante, questo, per farle prendere quella decisione.
Purtroppo...

Alla prossima volta, ciao!
(Recensione modificata il 20/07/2019 - 06:58 pm)

17/07/19, ore 00:32

Ouch, anche questo capitolo è un po' troppo affrettato e non capisco perché, visto che in teoria avrebbe dovuto piacerti, trattava dello scontro tra Genesis e Victor.
Ho notato anche un bel po' di ripetizioni, tipo questa:

Doveva rendere fiero il suo Niisan, e per farlo visto che non riusciva a superarlo in bravura doveva almeno fare tutto il possibile per farlo, per migliorare e maturare in tecnica e uso della logica.
In SOLDIER era facile farlo.

' Farlo ' appare tre volte in una sola frase.

Ce ne sono anche altre, di cose simili e pure un paio di errori, niente che una semplice rilettura non possa sistemare.

E veniamo alla storia.
Non ricordo alcuna spada d'oro ( due? ) di Minerva, questo lo hai aggiunto tu.
Insomma, Genesis è un fantasma, ma combatte come se fosse reale.
Essendo questo un fantasy tutto è possibile.
Anzi, nel vecchio FFVII Cloud ' picchiava ' i fantasmi, quindi direi che è tutto giusto qua.

Genesis vuole uccidere Victor, così la sua anima tornerà nel mondo cui appartiene e tutto tornerà come prima.
Beh, è da lui, non è il tipo che perda tempo o abbia dubbi o ripensamenti.
Sa esattamente cosa fare e perché.
Lui tiene al Pianeta e alle anime delle persone morte, mentre Victor è ormai così votato a Sephiroth che non gli importa nemmeno di moglie, padre e figlio.

Mi son fatta due risate quando Victor ha detto a Genesis che è stata tutta colpa sua se Sephiroth ha finito per scoprire la verità su se stesso… ma poi, quando Genesis gli chiede se per caso avrebbe preferito che rimanesse invece per sempre schiavo della ShinRa… quale sarebbe stato lo scenario peggiore?

Sephiroth non è impazzito? Questo sarebbe stato bello scoprirlo, peccato che non lo sapremo mai.
Tzè.

Fenrir salva Victor e quindi mo' è tutto da rifare per il Pianeta, eheh.

Bellissimo lo scambio di battute tra Genesis e Victor.

Continua a venirmi giù una lacrimuccia ogni volta che viene tirato in ballo Crisis Core e vorrei che se ne parlasse molto di più, ma purtroppo...

Quattrocento novantanove!

Cool!

(Recensione modificata il 17/07/2019 - 12:36 am)

16/07/19, ore 21:32

Ah… questo capitolo è tutto descrittivo e tutto di corsa.
Sì, non ti piace quando devi scrivere cose non tue.
Qua sono combattuta: meglio come hai fatto, ovvero rimanendo la più fedele possibile all'originale o magari scegliere un taglio diverso?
Si capisce che non vedevi l'ora di arrivare a Vincent e una volta arrivata gli hai dedicato un bel po' di spazio, vero?

Ecco quello che ti dicevo ieri, non dimenticarlo, il TUO Vincent rimarrà sempre con te, qualunque cosa accadrà… non abbiamo la nostra amatissima Compilation, forse?
Comunque Vincent lo hai fatto al 100% come FFVII, hai pure descritto il suo ' braccio scoperto ', quando sappiamo che dal film in poi il suo braccio è coperto.
Ti dirò, io sin dal vecchio FFVII mi chiedevo proprio questo: ' Perché anche il braccio non è coperto? '

Sembro maniaca, meglio che la smetta.

Ok, vediamo come intendi far comportare Vincent. Certo piace anche a me. Non il mio personaggio preferito, ma sicuramente notevole.

Molto buffo che tu abbia riportato le scene uguali, tipo il coperchio della bara che salta via da solo e poi si rimette a posto sempre da solo.

Comunque ci sono anche delle novità: nel vecchio FFVII non mi pare che Hojo e Tseng fossero là, davanti al ShinRa Manor, anzi, sono sicura, non c'erano.
Qui hanno intenzione di dare la caccia a Sephiroth seguendo i cloni?

Oh, e io che sono così indietro, chissà a che punto sei arrivata.

Mi è piaciuta l'aggiunta di Before Crisis, parlo della scena dove Tseng racconta a Elena che il Presidente li voleva far fuori tutti.
E poi sono stati salvati da Rufus…

Qui Victor è solo un'ombra malevola e niente più.

Ma riapparirà, e molto presto anche! Si preparassero!

Ciao! Come vedi sono riuscita a passare anche oggi!

Il traguardo delle cinquecento recensioni si avvicina.

Non cancellare nulla, mi raccomando.

(Recensione modificata il 04/08/2019 - 05:11 pm)

16/07/19, ore 03:32

Quanto tempo!
Aspetta, cosa, eh?
Cancellare la storia?
Ma stai scherzando?
NO!
LASCIA PERDERE!
Non ti azzardare a cancellare una delle mie storie preferite, sono stata chiara?
Lascia correre.

E veniamo a questo meraviglioso capitolo, con il TUO Cloud, che mi piace da impazzire.
Questo Cloud oscuro e minaccioso, così tetro e allo stesso tempo così fragile, questo Cloud che conosciamo e amiamo.
Sei diventata bravissima nel caratterizzarlo, è la cosa più vicina che ci sia al Cloud del vecchio FFVII, con tutte le sue meravigliose contraddizioni.

Un Cloud leader, un po' titubante, ma con la tipica ostinazione che lo contraddistingue e quel suo modo di fare scostante che ci è così familiare.
Anzi, il tuo è anche più scostante e per questo mi piace ancora di più, eheh ( ---> Devil è gelosa, meno femmine girano intorno al pulcino meglio è ).

E poi c'è Aerith, il nostro sole.
Amore mio lei, è troppo bella come la fai.
Sempre affettuosa e protettiva, eppure… eppure è anche diversa dalla vera.
Nel momento in cui lei pensa a Sephiroth e dice: - Ti odio! -, stavo saltando su sconvolta gridando all'OOC ( ammazza, sono inflessibile quando si tratta di FFVII! ) ed ecco che tu ci dai la spiegazione.
E' a causa della vicinanza di Victor che lei è cambiata.
NOTEVOLE!
Brava, bravissima!
E' come dicevo: lui sta infettando tutta la storia ed è meraviglioso, perché è la vera e propria forza motrice della vicenda, tutti i personaggi ruotano intorno a lui e ne vengono segnati ed è divertente che sia così, visto che si tratta di un personaggio negativo.
Anche Aerith cambia, a causa sua…

Però, N-NO, io non sono pronta, sigh…
Sarà tremendo come al solito, io non voglio perderla!

E Sephiroth ritorna, mi era mancato!

Qui Cloud è furbo, nonostante la sofferenza che lo pervade cerca di farlo parlare, ma ovviamente quello non ci casca e invece gli rigira la SUA stessa frase, la frase di Cloud del film!
Ma Sephiroth può tutto, che importa se qui non è ancora successo?

Sì, vediamo che scherzetto gli vuole fare!
Sono sempre curiosa quando si tratta di lui!

Eh, sono un disastro come lettrice, ma tanto lo sai che recupero, vero?

Però non cancellare nulla, sennò tutte queste recensioni io cosa te le ho fatte a fare?

Scherzo, ma non tanto.

Mi dispiace di lasciarti spesso sola, ma hai pubblicato quattordici capitoli in tre mesi e io uno al mese massimo riesco a leggerne, causa cervello bacato… scusa.

Ormai non manca molto per arrivare alle cinquecento recensioni, un po' di pazienza e ci siamo.

(Recensione modificata il 29/07/2019 - 01:10 pm)

12/06/19, ore 20:47

Direi che tutte le parti hanno subito un duro colpo. Cloud si comporta come ci si aspetta, lo stesso vale per i suoi compagni.
Victor invece lotta con se stesso per non cadere vittima del proprio senso dibcolpa che rifiuta anche solo di riconoscere.
La comparsa di Seph è quanto mai sospetta, non si capisce bene cosa provi nel vedere Victor in quelle condizioni. Se per caso stia valutando se ancora gli può essere utile.

12/06/19, ore 20:01

Ok non so come recensire questo capitolo, è scritto bene ma la scena è una delle più famose che tu descrivi bene ma che ti era impossibile saltare. Recensire questo capitolo è recensire una scena del gioco, non so che senso possa avere.
Non ho nessuna riflessione particolare da fare. Si può giusto parkare della parte finale con Victor che non osa porsi delle domande sull'operato di Seph, perché farlo sarebbe una crepa nella sua fedeltà a lui. Però il semplice fatto checse lo chieda è un indizio importante. Qualcosa d'invisibile potrebbe essere appena stato mosso.

12/06/19, ore 19:02

Non mi sarei mai aspettato di ritrovare i resti mortali di Kendra, ne quella che deve esserecstata la sua ultima dimora.
Molto bella tutta l'ambientaxione che gai saputo creare, devi dire di averla trovara molto suggestiva.
In particolare mi è piaciuto l'arazzo. Per tutto il senso di mistero che riescecla trasmettere.

12/06/19, ore 17:23

Un incontro molto commovente, quello tra Aerith e Victor. Si sono salutati senza lasciare niente in sospeso.
È uno di quei momenti in cui non so capisce la fedeltà di Victor a Sephirot. Verrebbe da chiedersi cosa l'albino ha fatto per meritarla? Per me, niente.
Cmq era ora che Victor riconoscesse anche i meriti del padre. Personaggio cge a me è quasi sempre piaciuto.

12/06/19, ore 17:06

Posso capire Cloud, difficile accettare di non essere riuscito a far qualcosa nemmeno adesso. Per gran parte della storia Cloud ha solo preso botte e perso.
Per il resto un capitolo piacevole da leggere che prepara al peggio.

12/06/19, ore 06:56

Le preoccupazioni finali di Aerith mi sembrano superflue, se Seph distrugge il pianeta i suoi rimorsi saranno la cosa meno importante fra tutti.
Mi è piaciuto la descrizione del luogo evlo scontro stesso, come nessuno avesse previsto quel momento.
Queste sono le cose che mi fanno definire Victor un principiante, il suo avversario è migliorato e questo solo perché non ha provveduto subito a eliminarlo per divertirsi. Seph poi non parliamone, da bravo megalomane perde tempo perché è onnipotente.
Finalmente si vede il nuovo in azione, da come si capiva Vincent è decisamente OP. Mi stupisce però che non abbia fatto niente all'apparizione di Seph, lui è in cerca di informazioni e lo capisco...ma fa qualcosa.
Cmq adesso Seph possiede l'arma per distruggere il pianeta, verrebbe da chiedersi cosa ha aspettato fino adesso a prenderla.

11/06/19, ore 20:51

Davvero bello lo scontro con il fantasma di Genesis, qualcosa che non mi sarei mai aspettato.
Finalmente qualcuno gli fa direttamente questa domana: cosa pensa che accadrà agli spiriti della moglie e figlio?
Da un'infinità di tempo mi chiedo se lui ci ha pensato e la logica di certe scelte.
Lui in risposta è convinto che riuscirà a salvarli. Salvarli da cosa? Non è che sono torturati. Il lifestream è il normale destino degli abitanti di quel mondo.
Condivido i pensieri di Genesis du di lui.
Credo che Fenrir sia convjnto che alla fine farà la cosa giusta. Non mi spiego altrimenti il comportamento del dio lupo.

11/06/19, ore 19:46

Un...vampio? Sul serio? Non so...la cosa non viene accettata un po' troppo tranquillamente dagli altri.
La mia impressione è che abbiano trovato tutto quello dannatamente normale. Noto positiva: vuole uccidere Hojo. Che è a priori una buona motivazione.
Su seph me lo sono chiesto anch'io dove fosse finito. Per un attimo ho immaginato avesse sfondato il tetto in stile superman. Piuttosto emblematiche le sue parole.
Poi ovviamente ci si mente Vincent con la storia di questa Lucrezia, quando credevo di aver capito tutto...ecco che saktano fuori cose nuove. Ma quanto è complucata la nascita di Seph? Peggio della vergine Maria e su come spiegare una vergine rimanga incinta.
Tseng in questo capitolo si dimostra umano. Quanto sta accadendo sta logorando inevitabilmente anche lui. Reno ormai è a pezzi e non mi stupirei decidesse per il suicidio, ma credo che non lo farà fino a quando avrà il suo odio ad alimentarlo.

11/06/19, ore 18:59

Sicuramente hai fatto ben capire il turbamento di Cloud, facendo intendere come non sappia spiegare tutta l'angoscia interiore che sente. D'altrande come far capire ad altri la paura che un estraneo usi come vuole il tuo corpo.da parte di un tizio che tra le altre cose li prende anche per il culo. Non solo deve sopportare le manie di Seph ma pure il suo umorismo.
Carina l'intesa tra Arieth e Cloud, mi aspettavo la comparsa di una Tifa gelosa.
Un buon approffondimento quello su Arieth che impara a odiare. Fa capire come il personaggio stia perdendo wuella specia di innocenza che la caratterizzava all'inizio.

11/06/19, ore 18:36

È stato interessante vedere Vittorio protagonista, una piacevole novità. Mi hanno troppo divertito le sue esclamazioni, come anche erano divertenti le scenette con Fenrir. Molto ben fatta la caratterizzazione della spada. Dalla breve descrizioni che dai del posto nelle note direi che come locazione ha una sua ragione. Un posto che non attira nessuno, è un buon nascondiglio per nascondere qualcosa. Kendra da arrogante bastardo qual'è ha attirato quello che si merita. Era da tempo che mi xhiedevo come Vittorio potesse lavorare tranquillamente con lui, visto quello che ha fatto. Sono contento che anche questo aspetto sia risolto. Andando avanti nella lettura tutte le picvole contraddizione di carattere stanno svanendo pian piano.

11/06/19, ore 15:58

Un capitolo di cui non so bene cosa pensare, succefono tanti eventi ma brevi.
Questo rende difficile analizzarli per bene. Ho apprezzato la ricomparsa di Rufus Shinra, personaggio che mi è sempre piaciuto, evla dexvrizione che ci fornisce della situazione. Era da un po' che mi chiedevo su quanti uomini la Shinra potesse ancora contare, tra lo sfacelo di soldier e il resto non capivo come facesse a manetere ancora il controllo. Infatti è messa male, credo che la sua fortuna sia che la gente non abbia ancora capito quanto male. In caso contrario svoppierebbero ribellioni ovunque, cosa che al momento è la maggior paura di Rufus.
Victor pare che abbia ricrbuto ordini nuovi, da bravo soldato ubbidisce. Spiazzando non poco Aerith, cosa comprensibile, lui è da sempre lunatico.
Carina la breve descrizione che hai dato delle guardie.