Yes, Sir!
di Red_Coat

04/07/18, ore 09:11

Direi che l'incontro con Yshi è andata più o meno come mi aspettavo anche se per un attimo mi sono preoccupato che prendesse una svolta drammatica.
In linea generarle posso dire che il confronto tra padre e figlio mi ha commosso. in particolare mi hanno stupito le parole di Victor sulla Shinra.
Il ragazzo è maturato parecchio.
Però devo dare ragione a Yoshi, avrà espresso le sue idee in maniera troppo cruda e violenta ma ha ragione.
Victor è partito, abbandonando tutti e senza dare più sue notizie. Non c'è da stupirsi se lui è rimasto "offeso" per questo.
Cmq sono contento che alla fine si siano riappacificati.
Posso dire che mi aspettavo solo che qualcuno arrivasse all'idea che on sarebbe stato male concedere alla coppia ritrovata un attimo di intimità. Magari i nonni potevano prendere Keiichi e uscire, dopo tre anni...hai voglia...dopotutto nelle ultime righe si intuisce un certo desiderio.

04/07/18, ore 08:41

Veramente un bel capitolo, è stato veramente piacevole leggere di questo pomeriggio tranquillo che Victor ha trascorso con la sua nuova famiglia. Nessun grande evento o cose simili, un momento di normalità di cui si sentiva il bisogno.
Un momento per Victor per riflettere e fare il punto della situazione.
Mi ha piaciuto quando lui ha riflettuto su cosa Keiichi potesse aver preso da lui e in cuor suo sperava niente o il meno possibile.
Che emozione l'incontro con la madre, finalmente è avvenuto ma adesso sono veramente impaziente di leggere di quella di Yoshi. Xd

23/06/18, ore 11:43

Finalmente ci siamo, hai fatto sudare e aspettare noi lettori per almeno metà dei capitoli letti fino adesso che questo avvento accadesse.
L'incontro è stato molto tenero e mi ha sorpreso. Era convinto sarebbe avvenuto in altri modi, non che Keiichi si sarebbe fatto avanti per primo.
La riunione è stata molto romantica, sono proprio una bela coppia.
Fujita è sempre un grande e sono curioso di sapere cosa farà a casa Osaka.
Adesso sono impaziente di conoscere la reazione del padre di Victor, ormai ultimo a non sapere come stanno le cose.
Ovviamente non poteva essere tutto facile, dovevano esserci dei problemi. Tseng mi chiedo cosa avrà intenzione di fare, non è assolutamente una persona cattiva ma non può nemmeno celare una simile informazione non essendo solo.
Pare anche essere stato l'unico abbastanza intelligente da capire l'avvertimento di Victor.
La rabbia di Reno è comprensibile, ma credo che farà una brutta fine se non si controlla e sopratutto se non darà ascolto a Tseng.
Cmq mi fa picare vedere che i trunks abbiano almeno scoperto dove vive, non era poi così difficile.
Gran bel capitolo che mi rende impazzente di leggere il prossimo.

22/06/18, ore 16:47

Un capitolo veramente romantico e dolce, posso dire che con la morte di Manimi sei proprio riuscita a commuovermi.
Keichi poi è stato tenero nella sua chiacchierata con Ifalna, una bella spiegazione su come funzioni il ciclo della vita su quel pianeta.
Mi dispiace proprio che la donna non sia vissuta abbastanza per vedere la famiglia riunita. Non che la cosa mi abbia proprio sorpresa, già da diversi capitoli si intuiva come sarebbe finita.
Mi piace come concludi il capitolo, sono piuttosto curioso di vedere come reagiranno Victor e Yoshi alla vista del bambino.

18/06/18, ore 16:03

Ah, ok, avevo capito male allora. Al termine del capitolo precedente credevo che fosseri stati i turks a uccidere Kail, cosa che infatti mi era parsa idiota
Però c'è una cosa che non mi torna come fa ad essere Victor ad aver ucciso Kail, dopo pochi minuti dalla telefonata. La cosa non mi torna per niente dal punto di vista temporale.
Sulle azioni di Victor anche se moralmente possiamo definirle sbagliate non mi sento di criticarlo, ha eliminato delle minacce alla sua felicità. Questo tipo di egoismo è quello che si ritrova nelle mie storie e che mi piace. Ha agito per la propria felicità, non per ottenere profitto o qualcosa di simile.
Ho apprezzato il discorso con il padre e bella la frase finale.
Vedo che Hojo è gentile come sempre, mi chiedo davvero cosa potrebbe pensare un uomo così riguardo alla propria morte?
Penso che resistere a quella tentazione di sigari fosse impossibile, io avrei ceduto come Yoshi. Certe volte c'è davvero bisogno di cogliere quei piccoli piaceri che ci possono arrivare anche in modo immeritato.
Bisogna dire che se Y0shi mettesse da parte anche un po' il suo orgoglio credo che le cose tra loro due migliorerebbero.

14/06/18, ore 14:23

Finalmente si avvicina il momento del fatidico incontro, ero molto curioso di leggere della reazione di Erriet alla notizia di avere un nipote.
Non mi ha deluso, adesso mi chiedo come la prenderà Yoshi.
Cmq è stato un capitolo molto dolce e pieno di buoni sentimenti, ve ne era proprio bisogno dopo tutta la disperazione di quelli precedenti.
Tutto sommato Yukio ha preso davvero bene la notizia che Vicotr è un Cetra, voglio dire, nel nostro mondo sarebbe come dire di avere un figlio per metà alieno o giù di lì.
Complimenti al medico per il suo auto controllo.
Penso anch'io che Yoshi non avrebbe presa bene la notizia che Victor aveva un fratello. Già è molto difficile da capire come questo sia possibile, credo che lui non avrebbe mai potuto comprendere come potevano essere fratelli se Erriet non aveva partorito entrambi.
Avrebbe pensato sicuramente a un tradimento.
Sono curioso di sapere quel'è l'obiettivo finale che il cetra rinnegato vuole raggiungere. Dalle poche cose che so, dalle sue parole finirebbe per danneggiare anche se stesso.
Kail fa la fine che tutti ci aspettiamo, solo non capisco perché ucciderlo subito. Vivo poteva essere una fonte d'informazioni.

13/06/18, ore 21:15

Mi è davvero piaciuta la spiegazione che dai sulla dipendenza di Mako, su come questa si una buona motivazione per tutto quello che ha passato Victor.
Anche se chiaramente c'è molto di più di quanto non appare.
Ho apprezzato il suo comportamento, probabilmente per la prima volta da capitoli. Si è comportato da uomo matura e di parola, riuscendo finalmente a consegnare la spada a testimoniare la morte di Genesis.
Direi che in questo momento si è chiusa una fase del protagonista e se ne è aperta una tutta nuova.
Spero ritorni ad essermi simpatico.
Non per dire ma che Kail possa sapere il suo nome, non mi pare tutto questo problema. Voglio dire, capisco che si voglia nascondere ma attualmente ha vissuto per mesi a casa dei suoi genitori. Non è il nascondiglio per eccellenza.
Credo che i documenti della Shinra sia sicuramente riportato l'indirizzo di casa. Non per dire, ma se i turks si perdono un'informazione come questa, altro che servizio di spionaggio. Sono degli incapaci.

12/06/18, ore 18:20

Posso dire di aver gradito molto di più questo capitolo che il precedente, essendo di più facile lettura.
Come sempre ho apprezzato tutte le descrizioni e le varie atmosfere che riesci a creare.
In particolare quella dove lui si sveglia e la madre gli stringe la mano, davvero una bella scena.
In questo capitolo Keiichi mi è stato un po' sui cosi detti. Moccioso, lascia fare agli adulti.
Carina la trovata dei capelli, ammetto che la ciocca bianca non me l'aspettavo.
L'ansia e le paure di Fujita e Manimi cono comprensibili. Francamente spero che Victor abbia finito di far preoccupare tutti.
Ora come ora ho solo paura che decida di fondare la chiesa di Sephirot. Al fanatismo religioso per Sephirot manca poco o niente. Questa prendila come una battuta.
In fondo, l'idea del poster di Sephirot fa tanto immagine sacrale del santo.
Cmq sono contento di come la faccenda si sia risolta.

11/06/18, ore 16:24

Lo confesso non ho ben capito cosa accade, cosa intende Sephirot con "dargli i suoi occhi"?
Cmq la parte che ho trovato più interessante è quella di Jeova che dice che basterebbe non rispondere per lasciar morire Victor in ambedue i mondi.
Quindi lei è informata di tutto, non che questo sia proprio una sorpresa.
Direi che questo capitolo solleva ancora più domande sulla reale natura del ragazzo.
Su quale sia il suo ruolo in questa storia, su come tutti i personaggi siano collegati fra loro.

11/06/18, ore 16:01

Si scopre cosa succede a Victor, direi che non è tanto lontano da quello che avevo immaginato. Credevo che il suo corpo fosse semplicemente crollato per lo stress prolungato, invece si tratta di dipendenza da Mako.
La disperazione di Erriet e Yoshi l'hai saputa spiegare molto bene, ma anche la tristezza di Fujita.
L'amarezza e la tristezza nella sua voce è lampante. Ha fatto di tutto per Victor, per riunire questa famiglia e ora deve semplicemente arrendersi. E' abbastanza per far saltare i nervi a una persona.
Non per dire, il piccolo Keiichi è inquietante, ovviamente rimane il mistero di quella strana apparizione.
Molto interessante la parte finale, abbia un riferimento al mondo di Vittorio e al fatto che lui starebbe rischiando la sua vita per un patto fatto con Sephirot.
L'idea è molto intrigante e sono curioso di saperne qualcosa in più.

11/06/18, ore 15:43

Interessante questa connessione telepatica, direi che di telepatia si tratta, che unisce Sephirot a Victor in modo totalmente inconscio.
Nessuno conosce l'altro ma Victor non può evitare di cercarlo. Questo mi fa nascere un quesito: perché sembra che sia solo Victor ha prendere contatto con Sephirot?
Sebbene mi ricordi che Sephirot abbia sognato la nascita di Victor non ho letto di altre manifestazione di questo legame di lui diretto a Victor.
Invece Victor più volte è stato in grado di prendere contatto che lui.
Il fastidio di Sephirot è francamente comprensibili, se Victor lo chiamava ogni volta che si addormenta, addio meritato riposo. Farebbe saltare i nervi anche a me.

10/06/18, ore 06:58

La preghiera a SEphirot è... patetica, degna di un folle religioso.
Complimenti per averla saputa scrivere, credo che tu volessi proprio far capire la reverenza ossessiva che nutre per lui.
In questo sei stata perfetta.
Mi ha sorpreso, anche se a pensarci era facile da indovinare, che Victor sia andato a vivere nella vecchia palestra.
Non so mi aspettavo un altro giro per il mondo o qualche luogo esotico. Invece per un anno e mezzo ha continuato a vivere come "il combattente" senza approdare a niente.
E' bravo Kail, bella la mossa del cellulare e questo ragazzo mi sta quasi simpatico anche se temo il peggio.
Yukio e Yoshi sono stati in attesa fuori dalla porta fino adesso? Non intendo "sempre" con queste parole, ma montare la guardia per tutto questo tempo. Ho sempre detto che a me Yoshi piace e sono anche stati più bravi dei Turks.
Adesso non so bene perché ha reagito così al nome di Tseng? Lo so e ho presente a quali fatti quel nome gli fa pensare. Forse immagina che dietro di lui ci sia Hojo, che magari voglia fargli le stesse cose che ha fatto a Zack. Non mi è mai sembrato che avesse in odio il Turks o forse lo ritiene semplicemente pericoloso.
Sicuramente però credo che la sua reazione finale sia dovuto solo alla debolezza del suo corpo che a questo ennesimo stress ha ceduto.
Il corpo se ne frega di cosa vuole la mente, dopo questo ennesimo stress ha deciso per un "riavvio".

10/06/18, ore 06:30

Definirei questo capitolo quasi un preludio alla nuova sequenza di atti che sta per avvenire. Sappiamo che è passato un anno e mezzo.
Per quanto ci abbia provato Victor, o meglio "il combattente", non è riuscito a rimanere inosservato dalla Shinra.
Le sue doti sono troppo elevate perché possa nasconderle efficacemente.
Hojo ha subito notato quel particolare, per quanto sia odiato non c'è nessuno che ha mai messo la sua intelligenza.
Mi piace l'idea che questo nuovo capitolo si apra con i due Turk, sicuramente su questi due personaggi c'è ancora molto da dire.
Le motivazioni di Reno sono comprensibili, per nessun motivo vuole incontrare nuovamente Osaka, Tseng, invece, credo abbia motivazioni più sottili e inoltre non so bene da che parte stia.
Lavoro per Hojo, ma sicuramente non gli è fedele. Alla Shinra? Non lo so, ma non ci scommetterei. Sicuramente sei riuscita renderlo molto misterioso.

07/06/18, ore 06:07

Finalmente il famoso Don Corneo fa il suo ingresso, ammetto che dal personaggio mi aspettavo qualcosa di più. Non posso dire che mi abbia colpito particolarmente,
Mi è sembrato solo un gangster appena più abile degli altri, un'idiota che trionfa su chi è più idiota di lui e per questo sembra furbo. Non so se con questo esempio si capisce cosa intendo.
Era da tanto che speravo accadesse, finalmente la lite padre e figlio e non mi ha deluso. Finalmente si sono urlati contro, più o meno.
Le colpi di Yoshi sono innegabili, ma anche Victor esagera. Penso sia un bene che lui sia andato via di casa.
Posso dire che mi ha sorpreso l'incontro fortuito con Strife, tra l'altro devo dire che sei stata veramente brava a descriverlo. Quello che mi pare curioso di Strife è che non pare per niente interessato a ricordare.

06/06/18, ore 14:38

ok, non so bene come commentare questo capitolo.
Victor è semplicemente impazzito del tutto, ha dato di matto sentendo il bisogno di andare a combattere.
Lo che Isabella mi sembra mentalmente più stabile, lei non li ha mai avuti simili sbalzi d'umore.
A me Yoshi piace come personaggio, è ammirevole come cmq ci prova a fare il suo dovere di genitore.
Francamente, io gli direi di abbandonarlo visto che ha un figlio tanto cre.....no
Ha superato ogni limite, adesso ha solo bisogno di sberle.
Don Corneo? Che diavolo gli serve adesso Don Corneo?
Non si riesce più a capire quali sono le sue intenzioni.