Yes, Sir!
di Red_Coat

06/01/15, ore 23:17

Yeeeeeeeeeeeeeeee!!! Evvivaaaa!!!! L'AMMORE TRIONFA!!! Che bellini, mentre la mamma e Zack si rigirano le dita al piano di sotto quei due fanno i loro comodi, ma chissene! Dolcissimo e tenero Victor nel vano tentativo di indorare quella pillola amara, ma lo sapevo che non sarebbe mai riuscito a resistere ai giusti istinti!Bravo Victor!
E tu, mia cara, mi hai scioccato dicendomi che Lazard è il figlio illegittimo del vecchiaccio. DAVVERO?! E non te lo sei inventato, eprché sono andata a controllare. Ma tu come lo hai scoperto? Perché dal gioco non si capisce mica! Questo spiega tutto finalmente! Tutti a parlare di sta vendetta, ma il motivo non riusciva mica a capirlo. Mi ci voleva efp per scoprirlo -.-'
Va bene, questo capitolo è tenerissimo e pieno di emozioni! Tante lacrime e tanto dolore, ma quei due sono in grado di stempararlo con la dolcezza. Ooooh cucciolini!
Nel frattempo il mio amato Seph è sempre più disperato. Povero mi fa una tenerezza infinita. Non vedo l'ora di vedere come gestirai Nibelheim... ooooh sì!
NOOOOO, Cloud NOOOO!!! E' proprio necessario? (ehm, sarei solo il protagonista di FF7 ndCloud. BAAAAAAH ndFortiX) No, scherzo! Vediamo come mi sviluppi il chockobo mancato!
Besos!

P.S.=Ma quelle immagini che metti, le fai tu o le trovi in giro?

05/01/15, ore 14:51

Woooow, questi due capitoli sono da paura!!! Un sephiroth veramente magistrale! Impassibile, ma tremendamente umano. La scena di lui che sta accanto a un morente Jim mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine! Hai reso benissimo la vita che si spegneva lentamente, tutti gli sbagli e i peccati che il giovane scienziato voleva assolutamente assolvere prima dell'inevitabile. E poi la consepevolezza di Sephiroth riguardo le intenzioni dello scienziato, la fiducia in quello strano umano che potrebbe dare vita a una razza di uomini immuni ai malanni portati dalla shinra. Veramente, stupendo!
E come eco di quella speranza Hikari si fa avanti con Victor, scoprendo finalmente le sue carte. Testarda la ragazza, ma dopotutto ce ne vuole una così con uno come lui e ti giuro che stavo per entrare nella storia quando lui stava per rifiutare quel bacio! Eh no caro! La storia d'amore ci DEVE essere. Punto! A rovinare tutto areiva Genesis, il quale, con mia somma gioia, fa una magra figura trovandosi davanti un SOLDIER maturo e sveglio, e non più il villano ragazzino tutto fuoco e niente cervello. Bisogna anche dire che Genesis non è proprio al top e credo sia dello stesso livello con cui lo batti con Zack alla fine del Crisis Core ( una cavolata perfino per una nabba come me XD)
Ah, la scena del disegno di sephiroth mi è piaciuta tantissimo anche perché tutte le considerazioni che fanno i personaggi io le condivido pienamente.
Sephiroth è sephiroth, non c'è altro modo per descriverlo!
Quindi, altri misteri si aggiungono. Seph ha visto Victor nascere... che connessione c'è tra loro? Cos'è i First riescono a infrangere la quarta parete?
Scusa il mio ritardo, ma le feste, la laurea e altri mazzi mi hanno tenuto la testa occupata e non adatta a leggere questi due splendidi e intensi capitoli!
Anche se in ritardo ti auguro un buon 2015!
Besos

25/12/14, ore 21:18

Grandiosa! Cioè… io ti sposo! XD Dopo questa:

-Verso Genesis, che nonostante il terribile dramma che stava vivendo non aveva esitato neppure un secondo a portare via da questo mondo quante più vite possibile, come se questo avesse potuto in qualche modo restituirgli la dignità e l’onore perduti; verso Angeal, che non aveva fatto nulla per fermarlo e anzi si era lasciato prendere dagli avvenimenti e aveva finito per assecondarlo, mandando al diavolo tutti i suoi bei discorsi sull’onore e sui sogni che gli erano tanto cari.-

ti faccio un santino XD FA-VO-LO-SA… per me almeno, perché hai messo nero su bianco il mio stesso pensiero u.u in particolare per Angeal, che non posso vedere. Mi spiace perché da quello che ho capito tu invece lo adori. Ma seriamente, come ha giustamente pensato Sephiroth, dopo tutti quei discorsi sull’onore, guarda cos’ha combinato. Per me è solo un uomo immensamente ipocrita e vigliacco u_u (weilà, che cattiveria. ndSeph  disse quello che ha impalato come spiedini un numero incalcolabile di persone e quasi distrutto il mondo. ndLady).

-E invece, tutto si era rapidamente volatilizzato come le nuvole dopo un temporale e come una farfalla al suo ultimo giorno di vita, e al suo posto era rimasto solo un enorme buco nero fatto di sogni infranti e dolore.-

Bellissima. Questa frase è bellissima. Io apprezzo moltissimo riflessioni poetiche di questo tipo u_u quindi ogni volta che ne metterai di simili, io sarò qui a leggere con gli occhioni sbrilluccicanti **
Ah, un’altra cosa che apprezzo molto di te come autrice: riesci a dare degli spazi anche ai personaggi minori. In questo caso parlo di Jim: per quanto sia implicato nella faccenda di Victor è comunque un personaggio secondario, eppure tu dedichi comunque delle righe per parlare di lui, delle sue scelte, in particolar modo del motivo per cui è diventato scienziato. E’ una bella cosa, perché solitamente i personaggi “marginali” sono relegati lì in un angolino a fare da tappezzeria, e non ci si preoccupa minimamente di chi siano davvero e di cosa abbiano vissuto. Tu invece dai loro spessore  perché tutti, alla fine, in una storia hanno la loro importanza: sono come i fili che vanno a comporre un tessuto. Quindi… sì, brava anche per questo :D

Ok, una “donna misteriosa” si diverte a dare consigli lampo al nostro dubbioso Sephiroth. Sono abbastanza convinta che sia la stessa donna che sente Victor. Il punto è: se la sente anche Seph, questa voce ha a che fare strettamente anche con lui, che sia per via del legame con Vic o meno. Mmm… che sia la madre di Vic? Già mi sembrava che la sapesse lunga sui poteri del figlio, e dal momento che Yoshi non ha nessuna strana abilità (o almeno lo presumo)… bè, che diavolo, Vic avrà pur preso i suoi poteri da qualcuno, o no? Quindi magari anche Erriet ha qualche potere su cui ha taciuto. Oppure la donna è la famosa Dea? O magari Jenova… O__O  (sì dai, aggiungici fratel Coniglietto già che ci sei! ndSeph). Queste sono puramente congetture mezzo-campate per aria XD ormai lo sai che ogni tot entro in modalità Sherlock Holmes, lol! Bene bene, la trama si infittisce (tanto per cambiare, insomma XD).

Intanto Vic viene attaccato da Genesis. Bravo ragazzo, ha fatto tesoro delle lezioni di Seph e dell’allenamento delle ultime settimane… inoltre è riuscito a isolare i suoi sentimenti ed emozioni, al punto tale di ragionare a mente lucida e capire così i piani del rosso. *Agita pon pon* VAI VIC, SIAMO TUTTE CON TE! (*facepalm* metti via quegli affari! ndSeph). Ma… c’è un “ma”: Victor, ancora, mostra un altro lato di Seph: l’ironia. Mi riferisco allo scherno crudele che utilizza quando diventa malvagio a tutti gli effetti XD insomma, Vic, ti mancano solo i capelli argentati e… voilat, la controfigura di Seph!Che Victor diventi in tutto e per tutto come lui? Follia compresa? Spero che almeno la sindrome da mammone la lasci a casa (come ti permetti, stolta femmina!è_é ndSeph  ohi, guarda che se non ti dai una calmata dico a Jenova dei giornaletti porno che tieni sotto al letto. ndLady  no, no, ti prego, non dirlo alla madre ç_ç ndSeph).

Genesis… il solito Genesis! Non poteva proprio lasciare il palcoscenico senza recitare Loveless, eh? All’inizio lo adoravo, ma poi ha iniziato a ripeterlo ogni sacrosanta volta, e ora non lo posso più sentire ç_ç bastaaaa, toglietegli quel libro! Dategli da leggere qualcos’altro! Baudelaire, Lord Byron, Wilde, Goethe, quello che vi pare, ma basta Loveless! >.<
Cooooomunque… Gen è alle strette, quindi immagino che uno dei momenti più clou della storia si stia avvicinando ** chi sa che succederà! Nel mentre prego che Hojo cada nel cesso e si fratturi qualcosa.

A presto donzella e buon Natale *^*
Note: ti riporto un errorino:
-Quando la mia mano si sarà completamente rimessa e tu ti sentirai pronto-
Il “tu” andrebbe tolto :)

21/12/14, ore 21:15

Bentornata cara ** iniziavo a sentire la mancanza di questa fic!
Allora allora, partiamo subito u.u
La cara mammina è dalla parte del bel platinato e anche del figlio, così almeno pare, mentre il povero Yoshi viene bellamente snobbato e lasciato a marcire nel suo brodo di disprezzo. Erriet ci riserverà sicuramente qualche sorpresa… speriamo solo se ne salti fuori con qualcosa di positivo!

Oh, Vic impara anche a usare la pistola? Fantastico! E’ un po’ strano vedere un SOLDIER utilizzare un’arma da fuoco ma, come ha detto lui: che male c’è?, può sempre tornare utile u.u
Noto che sempre più Vic acquisisce caratteristiche di Seph… e non mi riferisco alle abilità in combattimento, parlo proprio del suo modo di pensare e di vedere le cose: quando per esempio ripensa alla sua ex ragazza, al perché lo ha lasciato, e al senso di fastidio che prova per tutte quelle persone che disprezzano SOLDIER. Sono tutti pensieri intrisi, per certi versi, di superiorità ed arroganza, e per questo li trovo molto affini alla mentalità di Seph (mi stai dicendo che sono arrogante? è_é ndSeph  bè, forse un pochettino, ma alla fine puoi permettertelo u.u  ndLady   esatto, “io può”! U__U ndSeph  sì, sì, vabbè, ora però non stare a tirartela… ndLady).

Oh FEELS! *__* E brava Hikari! Dacci dentro! Perché se non agguanti il toro per le corna (in questo caso non tiri per le orecchie Victor XD) qui non si va da nessuna parte! Tsè, fa anche il prezioso lui! Tutte quelle cavolate sul fatto che è pericoloso, che è il cane della Shinra… ma for cortesy (?)! Dai dai, meno ciance, che io sono già pronta con il riso da lanciare per le nozze u.u (strano invece che tu non te lo sia già mangiato ndSeph  stai zitto ç_ç ndLady). Amo questa coppietta! ** Ti prego Sarah, non killarmi Hikari ç__ç Sigh, ho troppa paura che le succeda qualcosa! Il mio senso di ragno (?) mi dice che qui ci resta secco qualcuno ç_ç

Ok, devo ammettere che la parte dove Vic descrive a Hikari il suo generale… mi ha letteralmente sciolta *_* è così piena di poesia! Si sente proprio che “ama” il suo maestro come nessun altro (ohi, devo preoccuparmi? No perché anche tutti quei poster in camera… a me suonano ambigui … che ci faceva con le mie foto in versione “mr. Agosto” vicino al letto? O____O ndSeph  nha, la storia non è segnata come shonen-ai, quindi vai tranquillo u.u è tutto amore platonico. Credo. ndLady   O___O” aiut. ndSeph).
Comunque… seriamente, sembra “amare” (dico amare perché è l’unico termine che rende la portata dei suoi sentimenti XD anche se non romantici) Seph più di Hikari: insomma, quasi si dimentica di lei per rimanersene lì bello imbambolato davanti al suo quadro. Roba che mi diventa un Pigmalione XD (*Vic inizia ad accarezzare il quadro* è mio, è tutto mio, è venuto da me…il mio…. Tessssssoroooo *___* ndVic    ehm, ok, Seph… ora preoccupati ndLady   O_____O *si allontana brandendo Pungolo* ndSeph).

Eccola là: Jim ha fatto la sua! E ti pareva che quel rospo di Hojo non si faceva gli stramaledetti affaracci suoi e andasse invece a ficcare la sua storpia appendice nasale nelle cose altrui! Ora quel povero ricercatore ci resta secco per l’ansia! ç_ç mi fa quasi pietà! Però cavoli, tonto anche lui a non cancellare il video! Seph te lo aveva anche detto u__u si ascolta lo Zio Sephiroth! Posso solo sperare che il bel first class prenda a sberle quel cessone di Hojo, o che quantomeno gli metta i bastoni tra le ruote…se no… povero Victor! ç_ç

Bene, attenderò con trepidescion (?) il nuovo chappy ** A presto!
Intanto, tu come stai? ^^
P.S: ti segnalo un piccolo errore di battitura:
-….continuare a crogiolarmi nell’animato rassegnandomi a vivere….-
Immagino volessi dire “anonimato” :)
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 09:17 pm)

12/12/14, ore 02:08

Oh, questo capitolo è molto interessante, l'ho trovato ben curato, stai ancora migliorando. Bell'inizio, con i due piccioncini stretti l'una all'altro e le condizioni fisiche e mentali di Victor che stanno migliorando, ma la parte che mi piaciuta di più è quella dell'incontro di Sephiroth con la famiglia dell'allievo.
Tutta la sequenza è costruita benissimo, ho amato la descrizione del luogo, d'altronde ho un'adorazione per i bassifondi di Midgar, ma anche la caratterizzazione e i dialoghi dei personaggi.
Tutto ben definito, comprensibile, i severi gesti dei personaggi ben descritti, insomma, dopo il precedente capitolo un po' fuori dagli schemi, siamo tornati nella giusta atmosfera del gioco più bello del mondo.
Chissà a cosa gli serve Sephiroth sapere tutte queste cose. E' quasi come se stesse cercando delle verità su se stesso!
Bene, allora Angeal è ancora tra noi o è andato?
E il mio Cloud quando arriva?
Non correre troppo, mi raccomando!
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 02:09 am)

12/12/14, ore 00:16

Accidenti, questo capitolo è molto diverso dai precedenti, è come se avessi mollato Crisis Core per addentrarti nella sceneggiatura di un film. Una bellissima ambientazione molto lontana dal mondo morente che amiamo tanto e una fitta rete di misteri che portano ad un botto niente male sul finire.
Il dono della divinazione?
Ha previsto la morte di Angeal o la sta vedendo a distanza?
La presenza della ragazza muta pare in qualche modo amplificare i poteri di Victor.
Chi è, costei?
Avrà qualche ruolo negli eventi futuri?
O è stato tutto un caso?
Sciocco Angeal, far soffrire in quel modo Zack, grrr!
Non puoi impedire che muoia?

11/12/14, ore 16:59

Eeeh? Come sarebbe che Victor è il Dono della Dea? Una persona?
E poi, mi pare di aver capito che il tipo che appare al protagonista non è un SOLDIER! Ha gli occhi neri, però è vestito da militare!
Hm...
E quindi anche Sephiroth sta ancora cercando di capire chi è e pensa di scoprirlo attraverso il suo allievo... boh.
Non riesco a immaginare Sephiroth fatto in questa maniera, lui che sa sempre tutto!
Beh, comunque Gen è convinto di una cosa, Seph di un'altra e io ancora sono senza opinione. Che cosa complicata!

07/12/14, ore 21:35

Ehi, ma che bello lo scontro tra Victor e Genesis! Quest'ultimo è assolutamente IC, si muove come dovrebbe, è curioso, intelligente e non so perché, è possibile che abbia mirato alla mano proprio per rendergliela inutilizzabile. Genesis farebbe così.
E non contento farà esaminare il suo sangue! Quell'uomo è terribile!
E Sephiroth? Se penso a che cos'è diventato dopo, mi fa strano vederlo così premuroso...
Victor è una forza, sta diventando sempre più pericoloso.
Anche se Genesis sarebbe troppo abile per chiunque.
Aspettiamo il risveglio del ragazzo per capirci qualcosa.

07/12/14, ore 17:16

Ok, Seph ha la memoria di un elefante. E’ impressionante: ricorda esattamente il momento in cui fece la prima volta quel “sogno”? E se si conta che aveva poco più di due anni O_O la cosa doveva averlo davvero colpito molto.
Dunque, Seph è stato presente alla nascita di Vic, anche se in modo “etereo”. Come se la sua coscienza, o la sua anima, lo accompagnasse, o qualcosa del genere, giusto? Mi è venuto da pensare al forte legame che unisce i fratelli gemelli: se uno dei due soffre, lo percepisce anche l’altro ed entrambi riescono a comunicare tra loro in un modo del tutto unico e speciale. Vic e Seph non sono gemelli, certo, ne tantomeno fratelli, ma ciò che li congiunge mi è sembrato altrettanto forte. E per l’appunto, il fatto che quella “visione”, chiamiamola così, sia rimasta così impressa nella mente di Seph ne è la prova.

Nel frattempo Vic se ne sta allegramente e felicemente (?) in vacanza, godendosi la compagnia di Hikari. In poco tempo quei due hanno stretto un legame davvero fortissimo: Vic addirittura la tiene tra le sue braccia! E se penso che Vic ha un carattere abbastanza schivo e freddo questo particolare acquisisce un significato piuttosto importante.
Una donna gli sussurra quella frase ambigua nel sonno. Eh no, dai, un altro personaggio misterioso? XD Povero Victor, mi andrà via di testa di questo passo! E poi, che scelta dovrà fare? Sceglierà con chi schierarsi, cosa fare della sua esistenza, a chi salvare la vita, se mangiare cereali o muffin la mattina? Perché Sarah, perché devi mettere tutti questi misteri? >.<
Comunque ora come ora mi viene da pensare che la voce della donna misteriosa sia di Hikari. Sì, lo so, lei non può parlare…ma… se avesse qualche potere particolare? Dopotutto ha dimostrato di avere una sensibilità ed un acume fuori dal comune, forse non sono le sole qualità che possiede…
Ah sappi che l’interesse di Hikari per l’autodifesa ha acceso un campanello d’allarme nella mia testa:
-“Voglio essere pronta a difendermi, se mai sarò costretta a farlo”-
Ahi ahi, perché sento che la piccola abbia qualche strana sensazione sul suo futuro? Non farmela morire ammazzata, ti prego ç_ç anche se so che le succederà qualcosa, perché i miei personaggi preferiti finiscono sempre per schiattare, è una maledetta legge Murphiana >.<: “Se a Lady piace un personaggio, questo morirà in modo brutale tra atroci sofferenze”.

Torniamo a Seph. Il platinato va dai genitori del suo allievo per vedere se riesce a cavare un ragno dal buco, e nel mentre si becca tutto il disprezzo del caro Yoshi. Disprezzo ricambiato, a quanto pare XD almeno la madre sembra collaborare, forse anche troppo…
-“…Erriet, che parve quasi sorridere come se avesse raggiunto il suo obbiettivo”-
La cara mammina sta cercando di “imboccare” Sephiroth, e portarlo dove vuole lei, eh? Forse sa, o sente, che tra lui e suo figlio c’è un forte legame, e vuole sbloccare la situazione…mmm.
Dunque il nonno di Vic è una copia sputata di Angeal? Ecco che si aggiunge un altro piccolo motivo del perché al ragazzo piaccia tanto il mentore di Zack: non solo ha il carattere dell’amato parente, ma gli somiglia pure fisicamente! Questo va a spiegare anche il perché il sogno di Vic lo abbia traumatizzato così tanto… vedere la morte di Angeal gli ha in qualche modo fatto rivivere la perdita del nonno… poverino.

Venendo all’affermazione delle tue note: sono molto d’accordo. Mi fa piacere che nonostante tu non ami molto il personaggio abbia notato certe piccole sfumature, complimenti. Comunque, per rispondere alla tua “domanda”…sì, credo che Sephiroth agisca come uno scienziato perché purtroppo ha passato tutta l’infanzia solo con simili personaggi (o almeno questo è ciò che viene fatto intendere), ma lo penso solo in parte. Sicuramente è stato influenzato da ciò che hai detto, ma credo che d’altra parte sia semplicemente dovuto al suo carattere: Sephiroth è molto intelligente, acuto, minuzioso e, come vedrai in ffVII, calcolatore. Non per niente è diventato generale di SOLDIER, non solo per la sua grande abilità in combattimento, ma anche per questa sua indole a voler analizzare le cose prima di agire: un buon generale studia sempre il suo nemico.
Bè, direi che ti ho tediata abbastanza… spero solo di non aver dimenticato nulla XD
A presto cara **

01/12/14, ore 18:31

Eccomi! Alla fine non sono più riuscita a commentare l'altra volta xD
Comunque è bellissimo ed emozionantissimo (?) questo capitolo! Hai ragione, se già questo è triste e commovente, figuriamoci la continua della storia! Ti avverto che mi sono già preparata dei fazzoletti di riserva xD Che poi le storie che mi piacciono di più sono proprio quelle che fanno piangere... sì, ho gusti un po' strani! Quindi continua così, che a me va benissimo xD
Dunque... victor è tormentato da incubi terribili che lo turbano anche durante il giorno, e questi incubi riguardano il destino di angeal...una sorta di premonizione, se così si può dire. Anche se, forse, di premonizione non si tratta, ma più di una specie di ricordo, un qualcosa che lo spinge a pensare che succederà qualcosa ad angeal. Il suo inconscio che lo avverte di ciò che accadrà... un evento tragico e tristissimo, che farà stare male tutti quanti, compresa me T___T
Povero vic, non deve essere facile convivere con questi brutti sogni, che gli rovinano il sonno, ma anche tutta la giornata, che turbano la sua quiete e lo rendono agitato. Già sta attraversando un momento difficile, dato che deve imparare ad usare la mano sinistra e deve ricominciare tutto da capo, da una parte. Poi si aggiungono gli incubi...
Hikari si è accorta della tristezza che prova vic, è una ragazza molto sensibile e acuta, attenta ed empatica. Ma è anche forte, perché continua a sorridere alla vita nonostante ciò che ha dovuto passare, non si abbatte, ma al contrario, va avanti a testa alta e ha persino la forza di consolare e aiutare victor. E' anche testarda, perché vic all'inizio è restio ad accettare l'aiuto, è persino infastidito dall'insistenza di lei... ma hikari non demorde e continua fino in fondo, è molto determinata! Mi piace questa ragazza, anche se l'ho appena conosciuta xD La trovo molto dolce, tra le tante cose... sei riuscita a farmi vedere tante cose in lei, anche se è la prima volta che la vedo. Sei proprio una maestra *___*
Peccato che tra le note hai scritto che il suo nome significa luce, perché volevo dirlo io, dato che già lo sapevo xD Volevo farti vedere che lo sapevo ahahaha xD E avevo già immaginato che non l'avessi scelto a casa, dato che ha un significato ben preciso e anche molto positivo!
Comunque sia, per essere la prima volta, ripeto che è caratterizzata benissimo. Poi l'ho immaginata benissimo anche grazie al modo in cui l'hai descritta. E già che sto parlando di descrizioni, ti dico che sei bravissima anche in quelle. Davvero, tutta la prima parte del capitolo, ad esempio, in cui descrivi la località in cui è andato vic e anche le sensazioni che suscita in lui, è stata veramente bella e dettagliata, senza essere noiosa. Mi è piaciuta parecchio! Immaginavo anche io un posto tranquillo che sa di pace e serenità, proprio i luoghi che piacciono a me *__*
Tornando al discorso... hikari ha trovato il modo di liberare vic dai suoi tormenti interiori, mettendolo davanti ad una tela. E' stata proprio bella la tua idea, intanto per l'originalità. Poi mi ha colpito il fatto che lui pensava di non saper dipingere, ma poi il suo talento è uscito fuori in modo improvviso ed incontrollato, la sua mano è stata guidata dall'istinto e se vogliamo anche dalla disperazione. Perché vic aveva bisogno di liberarsi da ciò che lo affliggeva, e spero davvero che in questo modo ci sia riuscito! Anche se ha concretizzato, in un certo senso, le sue paure e i suoi sogni... e a guardarli davanti agli occhi fanno ancora pià paura e sembrano ancora più reali xD
L'immagine di fine capitolo è davvero bella ed inquietante, rende proprio l'idea di un dipinto! E' stata veramente un'idea geniale la tua... sa tanto di artista maledetto, una figura che tra l'altro adoro e mi affascina *__*
Inoltre, la scena finale, in cui hikari abbraccia vic, oltre ad essere molto dolce, mi ha ricordato anche il momento del gioco in cui aerith abbraccia zack che piange la morte di angeal. Non so se sia un caso, ma vabbé xD Io lo dico lo stesso xD
Forse questo è il mio capitolo preferito... il che è strano, visto che gen o seph non sono nemmeno presenti xD Vuol dire che sei proprio brava e sai trasmettere tante emozioni!
Alla prossima

29/11/14, ore 17:21

Faccio una recensione lampo, così passo subito all'altro capitolo. O non farò in tempo a recensirli entrambi xD
Dunque... perché vic era interessato alla parola "nemesi"? E cosa sognava (e sogna) ogni notte? La madre però sa qualcosa... e il padre sa o no di questi sogni? Questi sogni potrebbero essere correlati allo strano individuo di cui non sappiamo l'identità.
Comunque, sono un po' confusa. Ho più domande che risposte xD Vic si ritrova davanti quel tizio misterioso, in quella specie di limbo (lo chiamo così, dato che non può essere nemmeno il paradiso, visto che non è morto xD). E quel tipo dice cose davvero strane o.o Lui dipende da vic? Lui e altri, se ho capito bene. Ma perché? Che nesso hanno con vic? Se muore lui muoiono loro, se ho capito bene. Cosa li lega e perché sono legati? In effetti, il fatto che il tipo abbia la mano segnata da una cicatrice, come quella di vic, significa che ciò che accade a lui si ripercuote su di loro?
Certo che vic è un tipo strano xD Si ritrova in cielo, tra le nuvole, e dice che preferisce l'atmosfera cupa e inquinata di midgar?! Qualche neurone non gli funziona a dovere! o.o Questa versione non l'avevo mai sentita, ma pensandoci, è plausibile! La gente che è nata e cresciuta lì si è abituata a quell'ambiente, non tutti vorrebbero un cielo azzurro sopra le proprie teste... Anche aerith dice che è spaventata dal cielo, infatti! Come sempre, ottimo! I particolari mi piacciono sempre ^o^
Due mesi di inattività sono davvero troppi. Per un soldier che ha tanta voglia di fare, poi... devono essere dei mesi angoscianti! Ma se l'è cercata, ora gli sta bene! (Che perfida! T__T nd vic)
Le parole di seph mi hanno un po' stupita, anche se da una parte mi aspettavo che percepisse qualcosa anche lui. Cioè, anche lui ha dei ricordi, e questo spiega anche perché ha sempre avuto un particolare interesse per victor. Il legame tra maestro e allievo continua a rafforzarsi sempre di più! Inoltre, seph è convinto che sia l'unico in grado di aiutarlo! Chissà se è vero... xD Ora può darsi, ma quando impazzirà non penso che potrà essere d'aiuto a qualcuno xD Visto che non è in grado nemmeno di salvare se stesso xD
Yeah!!! Gen nell'ultimo pezzo del capitolo ci stava *___* Dulcis in fundo! Mi piace la piega che sta prendendo la storia... da quello che il rosso ha detto, pensa che vic abbia il dono della dea o qualcosa del genere, giusto? Bella idea! Stai giostrando tutto alla perfezione!
Comunque, sì, hai ragione, userei molti aggettivi per descrivere gen! Ma non la finirei più, perchè ha tante sfaccettature, almeno per come lo vedo io!
Alla prossima

26/11/14, ore 21:06

Oh. My. GOD!!!! Questo capitolo è da scavalcabudella(?). Gli altri, tra il combattimento contro Genesis, l'incontro con il tanto atteso Vittorio e la ramanzina di Seph, erano pieni di enfasi e di rivelazioni shock, ma questo...
Abbiamo l'ansia, il tormento, ma soprattutto, l'ammore! Mi piace la dolce e silenziosa Hikari e, ti giusro, che l'idea dei dipinti è un colpo di genio! Quando ho visto quell'immagine ho detto: "No..." e il magone è tornato. Povero Angy e povero Zack! Quella scena in Crisis Core è tremenda, fa proprio male vedere Zack disperarsi tra le braccia di Aerith (notata l'analogia ;) ).
Con la morte di Angeal si fa un salto di due anni nel gioco (o poco meno, forse i famosi due mesi di fermo più reintegro di Vic). CI si avvicina a Nibelheim. Non oso immaginare cosa sognerà riguardo a Sephiroth, se con Angeal ha avuto questo effetto...
Dai, spero che la dolce Hikari potrà portare quiete nel cuore di questo neo.pittore malaedetto XD
Besos

26/11/14, ore 19:31

Vic diventa sempre più determinato… o forse dovrei dire testardo? Bè, comunque sia è lodevole, e non mi stancherò mai di dirlo, perchè una qualsiasi altra persona nella sua situazione si sarebbe scoraggiata, invece lui fa tesoro di ciò che gli è successo, e questo lo spinge a migliorarsi. Ma alla fine anche l’allenamento estenuante è un pretesto per evadere dai suoi incubi, incubi diventati così invadenti da allarmare persino una ragazza che fino a pochi giorni prima è stata per lui un’estranea. E’ bello il modo in cui la piccola Hikari voglia far sfogare Vic, attraverso una tela… ma questo in qualche modo rende ancora più concreti i suoi incubi. Una piuma nera. Come quella di Genesis. E in futuro, come quella di Sephiroth.
Alla fine Victor riesce a buttare fuori completamente ciò che ha sognato, sperando quasi di esorcizzarsi dai suoi incubi e dipingendo così un Angeal morente (alla faccia! Fortuna che non sapeva disegnare! Piccoli Monet crescono). Hikari alle sue spalle trema. Perché? C’è un motivo particolare o è solo scossa dalla tristezza dimostrata da Vic?  Bello, così a pelle la ragazza mi piace un sacco u_u sembra piccola e fragile, ma sotto sotto è una tosta.
Ahahah oddio, ci credi che prima di leggere le tue note stavo appunto pensando se il nome ‘Hikari’  fosse o meno una scelta voluta? (Ormai io e te stiamo diventando empatiche XD) Perché ricordavo che significasse “luce” o comunque qualcosa di simile, e mi sono chiesta se lei sarà quella che spazzerà via l’oscurità che affligge Vic. Visti gli sguardi che si sono scambiati a cena… mi sembra di intuire che i due se la intendano ;) Poi le reazioni timide ed imbarazzate della ragazza… ehhhhh, vai Vicasanova (?), dacci dentro XD (no, per me esiste solo il mio amato generale è__é ndVic   eh, vabbè, ma che pigna che sei! ndLady).
Ok cara, preparerò un container di fazzoletti, che provvederò a lordare e rifilare al nostro bel platinato (ma fai veramente schifo! è.é ndSeph)
A presto ^-^

24/11/14, ore 18:08

Ecco, la madre di Vic è a conoscenza dei suoi sogni…ma quanto sa? Perché Vic era così affascinato dalla parola ‘nemesi’? Ha già trovato la sua in Genesis? Lo ha “sognato”? (ebbasta, quante domande fai! Capra, capra, capra! ndSeph).
Dopo lo scontro Victor giunge in una sorta di “eden”, ma l’atmosfera pacifica ed onirica sembra proprio fargli schifo XD ahah, è una sorta di Oscar Wilde: andrebbe in paradiso forse per il clima, ma all’inferno per la compagnia (se poi c’è anche Sephiroth, tanto meglio!). Ed anche qui si dimostra prepotente la sua alienazione per ciò che solitamente ad una persona comune piacerebbe, ma… lui non è una persona comune, dopotutto. Ehi, il misterioso giovanotto compare di nuovo! Le frasi che dice non servono certo a lasciare Vic meno confuso, anzi XD lo chiama persino “soldatino”, nomignolo affettuoso che usava sua madre… questo da conferma alla mia teoria su un’eventuale parentela tra i due. Ho addirittura il pallino che Yoshi non sia il vero padre del ragazzo… non so dirti neanche io il perché ^^”
-Vedi di non farmi fare la figura dell’idiota la prossima volta che affronti quel topo da biblioteca,io dipendo da te … e non solo io-
Ok, dopo questa frase la mia faccia era pressappoco questa: O_o”
Ma non c’è tempo per i quesiti Vic, dato che torni nel tuo zavorra-corpo, apri gli occhi e...chi ti trovi davanti? Sephiroth, naturalmente. E tanti cari saluti a prati verdi, nuvolette candide e cavolate varie. Il nostro amico vuole solo il bel generale (e che bel risveglio hai avuto, nonostante tutto, caro mio! Ehi Seph, se Genesis le suona pure a me, mi faresti da infermiere? ndLady   =___=” ndSeph).
Ahahah!
-...chi non lo farebbe con uno come lui di fronte, ma gli altri sembrano trasformarsi in emeriti ritardati mentali non appena Sephiroth rivolge loro la sua attenzione…-
*compare Sephiroth a petto nudo, muovendo i capelli come nelle pubblicità degli shampoo e rivolgendo a Lady uno sguardo ammiccante*
Eh…eh-ehm… *ç*. Uga! *inizia ad applaudire a mo’di foca ritardata*  (*facepalm* ndVic  *double facepalm* ndSeph). Ooook, andiamo avanti u__u” (ti conviene -.-“ ndSeph).
Seph si fa prendere dalla “foga” una volta che Jim leva le tende, e rivela a Vic di avere anche lui dei ricordi che lo riguardano. Ma Seph come fa a sapere che sono proprio ricordi? Ne sa una più del diavolo? XD (ci puoi giurare, io so tutto u.u ndSeph). Poi anche quella scossa azzurra che percorre le loro mani… mmm… misteri che spuntano come funghi dopo la pioggia!
Alla fine però Gen fa un passo avanti, e scopre qualcosa di particolare su Vic…il dono della Dea? Ahi, ahi. Ora che il poveretto è convalescente come farà? E di nuovo tanti cari saluti al “mese e dieci giorni lontano da Midgar”. Le ferie questo povero ragazzo se le sogna. Ahhh, spero almeno gli diano un aumento! (no, c’è crisi u.u ndLazard).
Va bene, auspico che prossimamente qualche mistero venga svelato, perché mi sta salendo una curiosità tremenda XD
A presto cara ^^

23/11/14, ore 21:34

Oddio amo questo capitolo *_______* i flashback sono la cosa che preferisco di più nelle storie!! Il padre di Vic mi sta simpy, è molto umano perché sa che la Shinra è il male ma sa anche di non poter fare niente per cambiare le cose. Adesso voglio sapere quale arma spetti a Vic, ma mi sa che dovrò aspettare domani T___T notte
(Off topic: ricordo una volta di aver letto Angeal definito come "di bell'aspetto". La prima cosa che ho pensato è stata "ma che si sono fumati??")