Yes, Sir!
di Red_Coat

29/11/18, ore 17:47

Buongiorno a tutti! Io sono nuova e questa è la prima recensione che scrivo, ma seguo questa storia da un bel po' di tempo ed è una delle mie preferite. Questo capitolo credo che sia uno dei più significativi, almeno dal mio punto di vista, perché nel discorso di Victor c'è tutto! Le sue esperienze positive e negative, i suoi rimpianti, i valori in cui crede ma anche ciò in cui non crede, le sue insicurezze, i dubbi... tutto! E la cosa veramente straordinaria è che sei riuscita a trasmettere tutto questo senza perdere coerenza, come se fosse naturale. Come a dire: "Questo è quello che affronterete per come l'ho vissuto io, un compito da svolgere fatto da alti e bassi che non si devono escludere gli uni con gli altri. Ora tocca a voi decidere se siete pronti, se credete che ne valga la pena.". E riesco a vedere Victor come lo vedono loro: un generale che, al contrario di altri, dice loro la verità e lascia a LORO la scelta. Qualcuno che seguirebbero facendo qualsiasi cosa chiedesse, semplicemente perché vorrebbero farlo. In pratica, lui li mette in guardia ma lascia loro la libertà, qualcosa che forse nella loro vita non hanno mai avuto. Insomma, se non si fosse capito, io adoro come lo descrivi qui! Quando leggo mi sembra quasi di vedere un film, da quanto scrivi bene. Fai trasparire tutto ma niente. Ok, non so se mi sono spiegata, ma questo è quello che sento. Grazie per avermi fatto conoscere Victor ed i suoi "ragazzi"!

22/11/18, ore 09:43

Sempre detto che Tseng mi piace, a dispetto del suo lavoro ho sempre avuto l'impressione che sia un uomo saggio.
Probabilmente più onesto e retto di molti altri.
Da un lato posso dire di capire perché Victor trovo il comportamento di Aerith fastidioso, se una persona che conosco appena facesse lo stesso con me reagire anch'io in modo di tenerla lontana.
Da l'altra parte lei è anche da ammirare per la sua tenacia e bontà di cuore, considerando che vi è stata trascinata dentro da altri.

20/11/18, ore 08:41

Posso dire che Keiichi in questo capitolo è stato abbastanza rompicoglioni con Aerith. Con tutta la buona volontà, ma insistere per una ventina di notti per me è essere fastidiosi.
Mi fa piacere che non si capisca come Seph è apparso, anch'io ho letto tutto quel pezzo chiedendomi come fosse possibile e altre domande.
Sempre buona spiegazione delle emozioni che giungono chiare, la prima parte con Keiichi è stata tenera.
In questo momento Victor è uno dei personaggi più stronzi di cui abbia mai letto.

18/11/18, ore 23:22

Vincere contro il mondo intero...magari fosse qualcosa di così facile.
Non ho capito una cosa, perché un generale fa un turno di guardia?
Molto "bella" la scena del cadavere (Isabella approva, mentre cerca di rubarmi rubarmi la tastiera appoggiandosi su di me.."E spostati!" gli grido. )
Le emozioni sono trasmesse molto bene o cmq ho sentito qualche brivido nel leggere delle paure. Spero di riuscire di fare altrettanto con le mie storie future. Mi piace vedere Reno terrorizzato. Tseng dubito che mostrerà una qualsiasi emozioni prima della fine di questa storia.
Direi che adesso tutti sanno e sono contento che Tseng si renda conto di quanto non siano preparati. Probabilmente è l'unico che al momento si renda conto di quanto è grande il problema. Bene o male stimo Tseng, mi ha sempre dato l'emozione di un uomo onesto.

16/11/18, ore 21:13

Molto interessante l'intromissione del dio Fenrir, bella la scena con ci l'hai introdotto. Ottima cosa la nota a fine pagina, mi ha permesso di capire meglio quanto accadeva. Ad esempio ho compreso perché Vittorio sorrideva al mago, conoscendo lui FF e il ruolo di Fenrir ha intuito i motivi del Dio.
In effetti l'appoggio del Dio a qualcuno che vuole uccidere il pianeta non ha molto senso, quindi credo abbia compreso qualcosa che ad altri ancora sfugge. in fondo è un dio, avrà pur qualche potere divinatorio o roba simile.
Però non capisco perché incolpare il pianeta? Una bestia ha ucciso Hikar oppure crede che il pianeta abbia mandato la creatura? Se è così è un'idiota. A me sembra che il pianeta sia diventato il colpevole assoluto per ogni cosa brutta che gli accade.

15/11/18, ore 20:54

Sono rimasto senza parole, non so come commentare. Le ultime righe mi lasciano sconvolto, che senso hanno quelle morti?
Ok, vuole uccidere il pianeta e questo credo significhi che vuole uccidere ogni forma di vita ma così è veramente senza senso.
E' persino più fuori di Isabella, lei ha le stesse motivazioni di un animale per uccidere ma lui...un'assurda vendetta di cui non ha capito essere solo un utile marionetta?
Non so davvero più cosa aspettarmi, non pensavo sarebbe mai successo...ma adesso tifo per la Shinra e spero che i suoi assassini riescano a fare il proprio lavoro.

15/11/18, ore 11:22

Wow..p#[@[] m#@[]] mi hai lasciato di sasso, un'altra morte totalmente imprevista. Immaginavo un finale tragico anche per Hikari, ma non avevo pensato a qualcosa di così immediato e prossimo alla scomparsa di Keiichi, non dopo un inizio veramente romantico e strappa lacrime.
Mi hai lasciato quasi impietrito.
Sulla scena che segue la morte di Hikari sei stata veramente brava, un momento intenso. Uno scenario grandioso per l'inizio di una guerra.

14/11/18, ore 06:40

Su questo capitolo non posso dire di avere particolari affermazioni da fare, come il precedente hai descritto molto bene il sentimento di dolore che pervade la coppia.
Veramente tenere, strappa lacrima, le parole di Victor a Hikari per convincerla a mangiare o lottare.
Mi lascia dubbioso che Yukio abbia fatto bene a rivelarsi, all'inizio temevo che Erriet sarebbe morta di colpo per lo spavento. Sono felice che si siano ritrovati, ma...mi permetto di rimanere nel dubbio.
Molto ben fatta la scena di lei che si guarda allo specchio, trasmette bene l'idea di quanto lo stress e la solitudine del momento possano incidere sul fisico.
Alla fine la Shinra si dimostra marcia fino in fondo, colpisce i suoi stessi cittadini perché spaventati si appoggino ancora di più a lei.
Questo però è anche un sintomi di quanto essa sia in difficoltà, non so se solo per opera di Avalance, ma se ha bisogno di simili mezzi è evidente che i vertici stanno notando il suo crollo.
Forse è presto per dirlo, ma credo che la Shinra sia agonizzante e come ogni bestia, adesso che è ferita è ancora più pericolosa.
Tseng pare l'unico in grado di capire cosa significherebbe una guerra con Victor, ormai è fatta.
Che la guerra abbia inizio quanto prima, sono impaziente.

13/11/18, ore 09:00

Posso dire che mi hai davvero commosso e lasciato sgomento. Giuro che non mi sarei mai aspettato qualcosa di simile.
Che una tragedia era nell'aria questo l'avevo capito da qualche capitolo, solo che non mi sarei mai aspettato qualcosa di così immediato.
Non hai dato occasione al lettore di elaborare quello che poteva accadere, è stato veramente angosciante.
Non riesco a credere che qualcuno possa aver attentato a uno dei pilastri per colpire la Shinra. A indicare adesso un colpevole direi la Shinra stessa.
Sul dolore dei famigliare posso dire che l'hai descritto alla perfezione, leggere di keiichi come anima è stata davvero una scena strappa lacrime.
A questo punto ho anche forti dubbi che Hikari possa portare a termina la gravidanza. Temo che per lo stress le sue situazioni di aggravino di molto.

12/11/18, ore 09:05

Sono piuttosto curioso di vedere come si comporterà Aerith in futuro adesso che conosce la doppia faccia di Victor.
Posso dire che mi ha stupito che Kendra e il resto dei cetra ribelli riescano a bloccare le comunicazione dei Cetra, loro dovrebbero avere l'appoggio del pianeta e essere in netta maggioranza.
Ho apprezzato il discorso dei campioni, perché fa scendere i protagonisti a semplici pedine. Questo ridimensiona molto i loro ruoli, un protagonista che è solo una marionetta di altri non è una figura di spicco. Mi chiedo come la prenderebbe Victor all'idea di essere solo uno strumento usato da altri al di fuori di Seph.
Penso che la verità su ognuno sia ancora molto distante.
Mi da da pensare l'ultima frase riferita agli inverni che si fanno sempre più lunghi. In un pianeta vivente, un inverno prolungato non significa che la sua vita sta giungendo al termine?

24/10/18, ore 11:42

In questo capitolo sono stato davvero in pensiero per Tifa e Aerith, soprattutto per la prima dopo che ho letto della fortuna di essere "moglie per una notte"
Però mi ha sorpreso che Tifa si sia fatta catturare, i tirapiedi del Don non mi sembrano alla sua altezza.
Cloud per quello che mi riguarda può prendere tutte le botte che vuole.
Adesso sono piuttosto curioso di vedere se Tifa e Aerith andranno d'accordo? Un dettaglio, ho avuto l'impressione che le due si conoscessero è così o sono io che mi sbaglio? Da quello che so non si sono mai incontrate prima.
Per il resto sono contento che Victor abbia fallito, sarà anche lui il protagonista ma non riesco a tifare per lui.
Inoltre credo che da adesso Aerith potrebbe diventare un problema non da poco per lui.

23/10/18, ore 17:58

Tenera la prima parte dove sentono il cuoricino della bambina, come d'altronde è giusto che sia.
Mi dispiace per Erriet ma non riesco nemmeno a dare contro a Yoshi, quel uomo ha tutto il diritto di essere arrabbiato.
Trovo che hai descritto bene l'atmosfera che si respirava in casa dei genitori di Victor.
Lui è stato tenero riguardo al bimbo di Nigel, anzi, mi ha sorpreso che per quel giorno fosse disposto a mettere da parte Seph e questo mi fa ben sperare per il futuro.
Bella pensata di fargli incontrare dopo anni il tizio del negozio di televisori. Purtroppo per quanto indebolita non credo che abbattere la Shinra sia così semplice, più che altro perché non ci sarebbe chi posso sostituirla.
Per quanto corrotto e malefica la Shinra fornisce sicurezza, ordine e i bisogni necessari. Se lei cade i deboli, come la famiglia di Nigel, finirebbero preda di farabutti e le loro condizioni si farebbero ancora più difficili.
Però è stato un discorso affascinante da leggere.

23/10/18, ore 12:58

Questo capitolo si potrebbe chiamare "destino bastardo", proprio un bel esempio di cattiva sorte. Ho apprezzato come sei riuscita a gestire la sequenza di tutti quei piccoli eventi che hanno portato al disastro.
La rabbia di Yoshi è comprensibile, come si fa ad accettare questa storia che anch'io ammetto di non aver mai ben capito. Al riguardo mi aspetto un esauriente spiegazione.
Come disse una volta Homer Simpson " Una vergine incinta, l'incubo di ogni uomo. " XD
L'uomo contento in tutta questo capitolo è Victor, ora finalmente tutto ha un senso. Sono contento che lui sia così soddisfatto di avere per fratello un pazzo assassino che si auto-eleva a dio. A Victor manca un po' di buon senso, non riesce a riconoscerei i difetti di quell'uomo.
Posso dire che mi dispiace davvero molto per Aerith, per come viene trattata. Al riguardo Victor è un vero stronzo, non ci sono scusanti al riguardo.
Mentre posso dire che lei ha guadagnato in stima per la sua decisione di raccontare della proposta di Reno. Finalmente qualcuno che fa la cosa giusta senza inutili ripensamenti.

23/10/18, ore 10:25

Diabolico Reno, però è una mossa che mi ci sta e mi piace. Solo mi domando: adesso che Victor è tornato a cosa potrà servire? Ovviamente è qualcosa che Reno ignora e sono molto curioso di scoprire come reagirà.
Sono anche interessato a scoprire come si comporterà Victor con Aerith, la ragazza gli può essere antipatica per i motivi che vuole ma ha aiutato Keiichi. Questo è un debito, che se ha un minimo di onore, non potrà dimenticare.
Mi piace molto la scelta di aver fatto tornare subito Victor a casa, confesso che un altro lungo viaggio l'avrei trovato noioso da leggere. Adesso è un personaggio troppo OP, perché qualcosa possa davvero metterlo in difficoltà. Approvo in piena questa scelta.
Carina la parte in cui si ritrova con la famiglia, non posso dire che qualcosa mi abbia particolarmente colpito perché è stato come doveva essere. Cmq una lettura piacevole.

22/10/18, ore 20:32

WOW! Fantastico capitolo e finalmente abbiamo una spiegazione di quelle importanti, Seph che in qualche modo si manifesta nel nostro mondo.
Un'idea non nuova ma visto anche il carattere fantasy della storia ci sta alla perfezione senza il bisogno di altre spiegazioni.
Sulla spiegazione posso dirla di averla trovata veramente interessante e ben fatta.
Lo scambio di battute con il ragazzo è stata veramente divertente. Però ammetto di non capire questo fascino per Seph, perdonami ma non avendolo giocato è difficile per me, che alla fine fa un casino da quello che so.
Ammetto che la cosa è stata molto più veloce di quella che pensavo, era convinto che prima di una decina di capitoli non sarebbe arrivato da Seph, figuriamoci rimettersi sulla via del ritorno.
Però non ho capito perché è fuggito dall'ospedale? Gli fa schifo essere curato!