Yes, Sir!
di Red_Coat

22/09/15, ore 03:25

Il capitolo è decisamente bello, ma troppo lungo. Devi imparare a contenerti! Non è possibile che mi ci vogliano giorni ogni volta per leggere e poi dimentico tutto quanto! Per di più passi attraverso troppi argomenti e le pause sono d'obbligo, altrimenti si perde il filo del racconto.
Tutta la parte del Tempio degli Antichi è fantastica, veramente interessante, però, magari avresti potuto abbreviare il primo pezzo, dove Victor temporeggia se scendere dalla barca oppure no, perché quando sono arrivata alla fine di tutto 'sto giro è giunta l'ora della prima pausa.
Invece poi l'avventura prende slancio ed è bellissima, con la lotta contro gli insettoni e le difficoltà incontrate nel Tempio, fino all'apparizione dell'Antico, che potrebbe essere Infalna...
Nulla da dire, quindi. Questa parte è tutta compatta, tranne... la parte di Sephiroth bambino è stupenda, però... forse qui non c'entrava.
Oppure sì, ma spettava a te spiegare, facendo il collegamento tra tutto il dolore che Sephiroth ha subito in gioventù e l'odio cocente che lo anima dopo!
Ci sarebbe voluta una frase di spiegazione per dire cosa ha portato Sephiroth a questo, no?
Ho trovato il tutto un po' slegato. Potevi fare un paragone per far capire che si tratta sempre dello stesso Sephiroth, ma che tutto ciò che ha passato lo ha trasformato. Poteva dirlo l'Antico, visto che Vic non lo sapeva.
Scrivi sempre meglio, ma sta attenta perché se non lo tieni saldamente, il capitolo ti fa di questi scherzi, rischia di non avere un significato chiaro.
E più il capitolo si allunga, più è difficile!
Sintetizza un po'!
Perché davvero, io un giorno o l'altro non ci arrivo alla fine del capitolo!

20/09/15, ore 15:06

Ma shiauuu! ^-^
Bene, bene, ora Vic si sente in colpa, ed è comprensibile, eppure ora è sollevato, come se quel macigno che ha sempre avuto a livello del cuore fosse finalmente scomparso. SA che non è più solo, che non è mai stato solo. Suo nonno è sempre con lui. Questo gli dà ancora più determinazione per proseguire e fare ciò che deve.

Il piccolo Sephiroth. Povero, piccolo e tenero Sephiroth. L’hai descritto esattamente come me l’immaginavo anche io: apparentemente apatico, triste, curioso e bramoso di libertà. Perché lui è stato costretto dalla nascita ad essere un uomo. Un uomo nel corpo di un bambino. E questo lo uccideva, ogni giorno che passava. In più, la mancanza che sentiva per la perdita della madre. La madre che non aveva mai conosciuto. E Gast, maledetto Gast, invece di proteggere quella povera, piccola creatura, non ha fatto altro che intessergli un’altra rete di bugie per tenerlo all’oscuro della verità, seppur a fin di bene (forse).

Mh, la donna che descrivi all’interno del tempio degli Antichi sembra Ifalna (o una proiezione di lei), correct? Che antipatica, accidenti è_é
Ora, tramite gli occhi di Seph, Victor crede erroneamente  che anche il suo amato generale sia un Antico. Chi sa quando si renderà conto dell’errore; di cosa realmente è Jenova. Magari sarà Genesis a chiarirgli le idee. Già, Gen dov’è finito? Lo incontrerà presto? Damn, voglio rivedere presto anche Seph ç_ç

La prossima tappa quale sarà? o.ò Gongaga?
A presto con i prossimi misteri misteriosi. Shiauuu :*

Note:
 -Erriet versò a stessa il caffè restante, poi smontò la caffettiera-
-Cosi ... questa è l'isola ove riposano i segreti degli Antichi-
-Irrigidisco la mandibola, trattengo il fiato. Cosi poco?-
-<<Se lui non ci fosse stato. Si. >>-
-<< Si. >> ribatté, continuando a sorridere << Lo so. >>-
-scendo un'altra infinita rampa di scale, e attraverso un'altra porta mi ritrovò dentro, in un ambiente-
-Lasciò perdere le domande, avrò tutto il tempo di pormele-
-<< Si. È con voi? >> insisto, facendomi attento-
-<< Si. >> sibilo, stringendo i denti e annuendo con decisione << Si, per favore. >>  -
-Un Sephiroth totalmente nuovo, orrenda maschera di stesso, burattino legato a nuovi fili,-
-Cercò di capirle, di mettere insieme i pezzi ma non ci riesco.-
-C'è l'avevi, Sephiroth? C'è l'avevi un motivo per combattere, prima di tutto questo?-
-C'è l'ho fatta, sono qui! Per la dea, c'è l'ho fatta!-

Rivedere gli accenti.

-Quanto sangue ha bevuto quella creatura per riuscire a ridurmi così? Mi auguro sia solo una mia impressione ma possono anche scordarsi di averne del altro.-
-Spicco anche io un balzo verso di lui, e a mezz'aria infieriscono…-
-"Giochi a nascondono, mh?" penso, prima di decidere. A sud, verso su.-
-Stavolta ci siamo, sul serio. Basta girare a zonzo, il tempo è qua vicino, me lo sento.-

15/09/15, ore 14:08

Ma shiau, gentil donzella! ^^
Victor aveva dei brutti attacchi anche da piccolo… poverino. Fortuna che c’era Mikio con lui… solo che ora… non c’è più. Lui si ritrova a Junon ad ascoltare lo sciabordio delle onde e la voce possente del mare (forse gli ricorda quella forte ed autoritaria del nonno?) che sente così simile a lui. Eppure sento che c’è di più. Qual è il vero legame che ha con il mare? Non credo si tratti di semplice empatia. Qualcosa che ha a che fare con i suoi poteri di Ancient? Forse perché il mare è una sorta di flusso, proprio come il Lifestream? Per questo riesce a “evocarlo”?

In passato aveva sognato Sephiroth, senza nemmeno averlo mai visto, ma sua madre…
-Alto, imponente, glaciale e letale sul campo di battaglia. Nella mano sinistra impugnava una lunga e sottile arma bianca, molto simile ad una katana, ed era così somigliante a ...-
Jenova. Già, Erriet sapeva, anzi, SA. Dopotutto, è stata l’aliena a concederle la possibilità di avere quel figlio tanto agognato. E’ per questo che la Calamità  ha torturato il giovane Victor con quei sogni, per prepararlo… a cosa di preciso non saprei ancora dire. A sostenere Seph nel suo folle piano? O c’è di più? Io però mi domando ancora come abbia fatto Jenova a rendere fertile Erriet… *tatatatà, fecondità!*
-Una volta aveva perfino avuto il piacere -e la fortuna- di discutere con un brillante scienziato in visita a Junon, che a quanto gli era sembrato era un vero esperto dell'argomento. Un uomo non tanto anziano, gentile e affabile, con una ben curata capigliatura nera e un paio di folti baffi sul viso famigliare-
Ah! Gast! Vecchia volpe, almeno è servito a qualcosa, una volta tanto =_=

-Ho un rapporto di amore e odio con lui, e volevo dargli un pò di spazio visto che in fondo si tratta della figura paterna con cui è cresciuto Sephiroth. Comunque di questo ne parleremo nel prossimo capitolo.-
Io lo odio <-< ma io odio un sacco di gente .__. Uuuuh, parlerai del rapporto tra lui e Seph? *-*   *si emoziona*
Bene, bene, avrà anche a disposizione la Keystone, quindi è tutto pronto e a posto. Forse. Ricordiamoci che Victor è una calamita per le sfighe  (*Lady tocca ferro*    ehi! è_é ndVic).
-E poi c'è Sephiroth! Che fine ha fatto lui? Tecnicamente morto, ma ...E Zack? E il bambino di Hikari?-
Tu sei perfida XD non pungolarci ulteriormente! Io sono già curiosa da morire, se poi ti ci metti pure tu…! Non dirmi che descriverai anche i pensieri di Seph mentre viaggia nel flusso vitale?
Bene, ora che ho finito di asfissiarti con la mia solita valanga di domande, sparisco. Shiauuu :*

Note:
-La sua ombra un po’ ricurva e leggera, avvolta in una leggera vestaglietta di seta….-
-Al rifugio nell'oscurità della piccola grotta alla base dello strapiombo, detta grotta del naufrago -il motivo gli rimaneva sconosciuto.-
Visto che è un nome proprio di cosa andrebbe scritto con la maiuscola.
-Il piccolo si arrampicò a fatica sugli scogli, cercando di non scivolare e di non fare rumore, e una volta li rimase ….-
-<< Si. >> rispose, poi chiese a sua volta << E tu? Ce l'hai un nome?>>-
Accentati.

11/09/15, ore 21:38

E quindi abbiamo anche la Keystone, allora è tutto pronto, insomma, tocca solo salpare e lasciare Junon.
In questo capitolo sei stata per la maggior parte fuori da Victor per farci vedere... lui che è in grado di evocare il Lifestream? Ma sarà da poco che avrà scoperto di poterlo fare, vero? Anche se ancora non l'ha capito, la sua parte Cetra si sta risvegliando...
Bello il paragone tra il lago e Sephiroth, e poi tra il mare, Sephiroth e lui. E' stato interessante, soprattutto il primo, molto appropriato. Quieto all'apparenza, ma chissà cosa nasconde nelle sue profondità... nonostante le visioni non ha ancora realizzato, vero?
Molto male, ma forse gli diverrà chiaro una volta arrivato al Tempio degli Antichi.
E adesso finalmente si va!
Francamente speravo l'avventura fosse già iniziata, avevo dimenticato che la tua storia è introspettiva, e i pensieri sono importanti...
Io sono molto più per l'azione immediata, ah, ah!
Visto che il capitolo è passato quieto e senza grosse rivelazioni, direi che è tutto per ora.

16/08/15, ore 18:40

Buondì, giovincella!
Mmmh, è un’ impressione mia o Mikio sentiva di essere vicino alla sua morte? E ho avuto anche la sensazione che questo fatto gli mettesse addosso una certa agitazione, il che è strano per un SOLDIER… insomma, dovrebbero essere abituati all’idea di morire, e lui l’avrebbe fatto di vecchiaia, in teoria. Ma forse la paura non era per lui, ma per il dover lasciare solo il nipote, cosa che alla fine non ha fatto. E’ curioso perché sembra che in realtà il nonno di Vic abbia la risposta a molte domande °A° o forse una volta che si è unito al Lifestream ne ha attinto la conoscenza? Misteri.

Accidenti, Vic si sentiva addirittura in gabbia per via della presenza di Zack? Considerando il soggetto posso capirlo; non deve essere facile tenere alte le aspettative del moro e di Angeal, dal momento che si erano fatti un’idea dell’ onore decisamente alta e… sì, direi soffocanti per Vic, che già ha da pensare ai suoi mille problemi. Però un po’ mi ha sorpreso, pensavo che Zack fosse più un raggio di sole il quale gli rendesse la vita più leggera, che un motivo per sentirsi ingabbiato.

Bene bene, il nonnino sembra volerlo aiutare, e questo è già qualcosa. Rotta per il tempio degli Antichi, allora! Chi sa cosa scoprirà di interessante laggiù… forse sentirà le voci dei Cetra come Aerith? O addirittura li incontrerà? Chi sa se alla fine andrà anche a Gongaga… al solito, cercherò di tenermi la curiosità (più o meno XD).

Periodo nero? Acc… mi spiace. Però dai, ora parti per le vacanze, sono sicura che ti rilasserai e divertirai :) quindi coraggio!
-Dovrò tornare a scrivere dal tablet, perciò mi auguro di non combinare disastri (Lady, sii buona X) :P ihih).-
Lol, ci provo XD tu minaccia il tuo tablet di comportarsi bene, nel mentre u.u
Bene, non mi resta che augurarti buone ferie. Ciao e a presto ^3^

Note:
-Eppure nella sua vita da SOLDIER c'è n'erano state di persone che lo avrebbero meritato.-
-una piccola libreria inclusa di televisore e una scarpiera, ricavata nel muro; Al centro della piccola stanza, un lampadario nero-
 - << Era mio nonno ... >> parlando più a stesso che all'uomo-
-< È l'unica nave attraccata a Junon? >> chiese, impossibilitato a credere che un porto cosi ben attrezzato contenesse-
-Sembrava esser vittima di una dualità, intrinseca in stesso, che forse…-

14/08/15, ore 15:40

Amore, eccomi qua! Ormai ci siamo, Victor sta per iniziare la sua grande avventura!! Sta per lasciare il triste e spento continente orientale e si sta lanciando alla scoperta della meravigliosa Gaya!

Così era tutto programmato, vero? Tenerlo a Junon fino a quando non avrebbe capito dove doveva dirigersi veramente... e bravi nonnetti! Victor è intelligente e ora che è lontano da quell'inferno di luci al neon e iniezioni, ascolta il mare, ascolta il silenzio e questo gli parla, la sua parte Cetra respira un po'.
A questo punto mi chiedo cosa l'abbia spinto a diventare SOLDIER, che è tutto il contrario di essere Cetra... non è che Jenova ha interferito con i suoi processi mentali perché aveva bisogno di una spalla per Sephiroth o perché piuttosto aveva ' fame ' di Mako?
Fatto sta che ora Jenova e i Cetra se la giocano alla pari, anzi i Cetra stanno vincendo, mentre la parte umana di Victor è quella più decadente, che lo porta a fumare e a trascurarsi... non si è mai visto un personaggio così, legato a un triplice destino, ma che però ancora s'impone di usare la testa, complimenti.
A Victor la parola ' destino ' non piace. Si sta ribellando a tutto, alla ShinRa, a Jenova e ora, probabilmente per curiosità, sta ascoltando la sua parte Cetra, ma non è detto che cambi idea nuovamente.
E' come l'uomo che insegue due conigli: non ne prende nessuno!
La verità non è una sola e se continua ad ascoltare le sirene non la scoprirà mai, o non la scoprirà mai per intero, almeno che non si faccia abbindolare o dai Cetra o da Jenova e sia poi in grado di accettare entrambe le verità e di metterle insieme per avere la risposta che cerca.
Meno che mai riesco a indovinare dove vuoi arrivare... riuscirà a entrare nel Tempio? Certo che sì! E che cosa succederà lì dentro?
Mi piace! Stai iniziando FFVII senza finire Crisis Core, è interessante!
Ma Victor entrerà mai in contatto con Aerith?

Ooh, che ansia, intanto Sephiroth è morto e Cloud e Zack sono chiusi in laboratorio... per questi tre il tempo si è fermato, ma per gli altri sta andando avanti, se il povero Zack riuscirà a incontrare per un'ultima volta Victor non lo riconoscerà più...

Un po' lo capisco, Victor, Zack è soffocante. Troppo buono, troppo retto, uno non quieta avendo Zack intorno, ti tiene costantemente sulla corda ed è sempre pronto a criticarti, non appena cerchi di essere ' solo ' umano.
E' pesante, sigh.

Allora si va in barca!!! Voglio vedere Victor che pesca, che vomita, che rema e che viene punto dagli insetti dell'isola che ti mandano in berserk!

07/08/15, ore 21:44

Eccomi qua, sempre in ritardo, ma andiamo, ho fatto di peggio, c'era un periodo in cui ero indietro di capitoli... invece adesso bene o male seguo.
Allora, continua il viaggio di Victor, che però confesso di non aver capito dove sta andando...
Ok, Junon era una tappa obbligata, ora voglio vedere come fa a prendere il cargo, dal momento che non è per le persone, avrà in mente di usare il suo ex-grado o si infilerà di nascosto sulla nave o su qualche aereo? Voglio proprio vedere come farà a lasciare il continente e da dove sceglierà di incominciare le ricerche di Sephiroth.
Mi sa che il nostro amico ha le idee confuse, o per meglio dire, temo che avrà una bruttissima sorpresa quando riavrà davanti agli occhi il suo maestro... il punto è che Sephirotoh risorgeva solo alla fine di FFVII, quindi ce ne vorrà di tempo!
Intanto c'è molto altro da raccontare e voglio vedere come se la passerà Victor nel frattempo...
Oh, ha ripreso a fumare? Tanto, con le porcherie che ha nel sangue come SOLDIER dubito che gli possa far male, una cosa così banale...

I nonnetti di Junon hanno conosciuto quello di Victor? Il nonno, intendo. Quindi, cosa si aspettano dal nipote?!
E poi c'è il mistero del Lifestream. Appunto, mistero. Adesso è in grado di far nascere i fiori, con la sua parte Cetra?! Credi che questa caratteristica si svilupperà nel tempo e anche il suo modo di vedere le cose cambierà, ora che non è più sottoposto a quelle aberranti trasfusioni?
Strano che la ShinRa non gli dia la caccia, se escludiamo Hojo... anche se ce ne vuole di coraggio, per dare la caccia a un first.
Insomma! Adesso si entra nel vivo della vicenda!
Scusa per il ritardo, ma qui pubblicano tutti i giorni, non ce la faccio a seguire quasi più... ooh, è stato molto strano leggere di FFVII e non di FFI!
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 10:39 pm)

05/08/15, ore 18:17

-<< Vorrei ... sigh ... non ... non essere diverso. >>
<< ... tu non sei diverso, Victor. Sei speciale. >>-

Bum! E questo ci porta all’ennesima analogia con Mr. Bei Capelli, quando nel reattore di Nibelheim disse: “I knew mine was a special existence”, proprio perché si sentiva diverso dagli altri. Povero piccolo micietto ç_ç
*Lady si avvicina in tailleur nero armata di microfono* Sarah, ci dica, quanto è stato difficile buttarsi in una nuova full immersion di Victor-fanboy level over 9000? Lol, perché ho avuto la sensazione che tu ci sia andata davvero pesante stavolta XD (bada bene, non è una critica), e devo dire che considerando il tuo non-amore per il platinato sai essere davvero, ma davvero convincente. O ti stai man mano ricredendo su di lui? *^*

La descrizione della notte, delle stelle, della luna e della rugiada mi è piaciuta molto *^* aveva un che di poetico.
Victor “crea” con il suo potere un fiore °° un po’ deperito, ma pur sempre un fiore. Dal nulla. °A° E altro che suggestione e stanchezza! Ciccio, non la dai a bere a nessuno. Sappiamo che quando sei in uno stato particolarmente emotivo ti partono magie a caso *agita il dito con fare supponente*. Cos’è, ora sei passato al lato oscuro? Non dirmi che diventerai  fioraio come quella là vestita di rosa! Perché proprio un fiore? Giallo, oltretutto.  Mi ha automaticamente riportato in mente proprio quelli che si vedono nella chiesa di Aerith. Un caso anche questo? Naaaah, dopotutto lui in parte è Cetra, quindi ha in dotazione il pollice verde.

Vic all’ Inn fornisce ovviamente un nome “falso”: Vittorio. Era tanto che non lo usava… da quando ha conosciuto Zack, se non ricordo male. Lui ha sempre sentito di aver già vissuto la sua vita, ma non ricordo perché volesse essere chiamato con un altro nome, seppur simile al suo ^^” *memoria labile mode-on*.
Sembra (ripeto: sembra) che Vic si trovi in un luogo tutto sommato ospitale per via della presenza del vecchio amico del nonno. Una buona notizia, no? No, eh? Guai in vista. ‘sto ragazzo se li tira come una calamita. Speriamo bene. Anche perché sia il vecchietto che l’allegra mogliettina paiono un po’ inquietati dal suo aspetto e dai suoi occhi felini. Chi sa se in nome della memoria di Mikio riusciranno a mandar giù questa insensata (ma anche no) paura e aiutarlo lo stesso. Magari non spiattellando tutto alla Shinra, tanto per cominciare.

Domanda: perché dici che la storia dell’ Inn ti sa di campata per aria? A me sembra plausibile una gestione famigliare °A° insomma, che c’è di strano? Quindi tranquilla ^^. E sì, anche se il nostro party in FFVII finiva nel posto più deserto ed inospitale dell’intero pianeta…  niente paura, perché un Hotel (o una branda) c'era, sempre e comunque! Mi sorprende che non ce ne fosse uno anche all’interno del Northern Crater al posto del Save point, magari proprio due passi prima dello scontro con Seph. Della serie: scusa capo, ci facciamo un pisolino e poi siamo pronti a riempirti di mazzate. Tsè, lui e la sua stramaledettissima Supernova, la cui durata è pari solo al tempo in cui la palla da calcio in “Holly e Benji” impiegava ad andare in porta, o in alternativa all’ evocazione dei Knights of the Round (siamo polemiche oggi, sì? ndSeph    zitto, cappellone. <-<  ndLady).
Al solito, mi defilo. A presto chica :*

Note:
-C'è l'aveva fatta, pensò, gli abiti ancora fradici e i lunghi capelli che ricadevano umettati e dritti lungo la schiena.-
-E, mentre con maggiore determinazione riprendeva il suo cammino, un ghignò soddisfatto-
-“Benvenuto a Junon!" pensò, con soddisfazione " Questo è soltanto l'inizio."-

La virgola nell’ultima frase non va.

-sorrido guardandoli e, mentre premo il bottone d'accensione, mi ritrovò ad ammettere-
-Era bagnato fradicio; I fili sottilissimi della sua lunga-
-Ci avrebbe scommesso tutto quello che aveva: Neanche lui stesso era in grado di domarlo, quel tormento che si portava dentro.-

Nelle ultime due non va la maiuscola.

-sotto il peso di quella presenza, e prendendosela con stessa si ricordò solo all'ultimo-
-Li schiaffò nel vassoio di plastica marroncina e diede un’ultima occhiata al contenuto sul vassoio-

(Recensione modificata il 05/08/2015 - 06:22 pm)

31/07/15, ore 18:30

Ok, sulle prime ho pensato di chiamare il telefono giallo (?) per la protezione dei chocobo. Stupido Victor! Vorrei vedere se qualcuno assestasse a te un calcio nel sedere o nello stomaco come reagiresti! è_é Non capisco come il chocobo abbia fatto ad affezionarsi ad uno che lo ha preso a pedate in quel modo °A° forse l’ebbrezza di aver scampato il pericolo insieme? Mah. Ad ogni modo è riuscito a dimostrare ancora un volta il suo lato umano, nonostante tutto. Credo però che Victor sia un tantino bipolare °° giusto un tantino, eh.
Anche il comportamento con il suo migliore amico (?) Kenta è stato un po’ strano… mi riferisco al fatto che prima lo picchia quasi a morte (era ubriaco, per carità) e poi si scusa come un cucciolo dispiaciuto. Questo ragazzo è proprio particolare. Anche Kenta inconsciamente se ne è reso conto, tant’è che ha un’irrazionale (o forse non tanto irrazionale) paura di lui, come se percepisse qualcosa di “malato” e “corrotto” nel suo amico.

-È come se ... in qualche modo, il bambino la stesse proteggendo.-
Ah-ah! Ecco come aveva fatto Hikari a sapere dell’arrivo di Tseng e Cissenei. Ok, è abbastanza ovvio che il potere del bambino derivi da Victor ma… da quale parte? Tempo fa avevi detto che in parte è Cetra, oltre ad avere in comune le cellule di Sephiroth (o comunque i suoi poteri ed abilità).  Forse da entrambe le parti, mmm. Me molto curiosa. Spero solo che il piccolo abbia risvolti positivi come questo su Hikari, e che di negativo ci sia solo il procurarle molta stanchezza. Spero. Prego. Oddio, non farla morire di parto ç__ç poi inizio a piangere e mi trasformo nelle cascate del Niagara.

-Il dottore non smise di sorriderle. Anche così, con tanti e tanti anni a solcarle il viso e le mani operose ... era bella lo stesso.-
Ohhh! Una tenera lovestory dolce-amara tra il doc e la nonnina? Seeeeh! *^* adoro 'ste cose! Vai nonnetta! Non è mai troppo tardi! Faccio il tifo per te!  \m/ (°^°) \m/  (*facepalm* ndSeph).
Orsù, pregherò per l’amore dei baldi giovani (e non). A presto, cara :*

Note:  Ebbene sì, qualche errore c’è, mi spiace ^^” quindi sento il dovere (?) di segnalartelo. PerdonoH, so che sono insopportabile qualche volta (anche più di qualche volta; ormai l’han capito tutti che sei una rompipa**e. ndSeph   ç__ç buh! ndLady che si nasconde nel frigo vicino ai broccoli).
-Ma sento di nuovo un sommesso fruscio, oltre a quello delle, zampe del gallinaceo che mi porto appresso, e un sibilò inquietante-
-C'è n'è ancora così tanto, eppure questo posto sembra abbandonato da anni!-
-<< Andiamo, idiota! Vuoi morire a un passo dalla salvezza!>> gli urlo-
La frase da come è strutturata sembra più una domanda che un’esclamazione, quindi cambierei quel punto esclamativo in interrogativo.

-Come se non bastasse l'essere inseguito da un vorace rettile anfibio-
Ok, premetto che non sono certo un’esperta,  però anfibi e rettili sono due classi di animali che, per quanto abbiano certi aspetti in comune, sono in realtà piuttosto diverse tra loro. Se non erro tra le differenze sostanziali c’è il metodo di respirazione e come l’animale vive a contatto con l’acqua.

-È evidente che possa essere, all'occorrenza, sia anfibio che rettile da terra-
perciò ho interpretato Zoloom come una specie di mostro anfibio che a seconda dei casi può vivere benissimo anche all'asciutto-
Il serpente (perché  Zolom alla fine è un serpente, anche se stramaledettamente grande) è un rettile, e anche se molte specie appartenenti alla categoria passano buona parte della loro vita in acqua quasi quanto gli anfibi, restano comunque rettili.  Quindi se vuoi interpretare Zolom come un anfibio, non può “stare bene all’asciutto”, proprio perché gli anfibi necessitano estremamente dell’acqua per poter vivere. Non so se mi sono spiegata bene ^^”

P.S.: e niente ringraziamenti ;) anzi, semmai è il contrario. Grazie che sopporti i miei amorevoli "bacchettamenti" XD
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 06:35 pm)

30/07/15, ore 23:00

Questo capitolo sembra smentire quello che diceva il precedente.
Allora Victor un cuoricino ce l'ha, visto che il chocobo alla fine si è affezionato a lui... anche se c'è da chiedersi come sia possibile dopo il trattamento che gli ha riservato!

Ci sono! I chocobo sono masochisti!
Ecco perché Cloud... nonono, non può essere questa la spiegazione!

Allora... i geni Cetra si stanno risvegliando senza le iniezioni Mako?
Bella, questa, eh? Scommetto che non te l'aspettavi!
E siccome suo figlio non sta ricevendo alcun trattamento ( e per fortuna! ), forse è per quello sta proteggendo sua madre!

Bene, ora, dopo questo siparietto tenero, non deludermi come FFVII, che fa di tutto per distruggere la felicità delle persone! Non far finire il piccolo Victor in laboratorio!!!

Il dottore mi sembra uno a posto, non ci dovrebbero essere sorprese, mentre l'ex amico di Victor, come mai l'hai tirato fuori?
C'è qualche tempesta all'orizzonte a causa di questo, o volevi sottolineare qualche altra cosa?

Bellissima tutta la parte della caverna di Mithryl, mi hai fatto provare una fortissima nostalgia per FFVII e i Midgar Zolom anche io li ho picchiati con Cloud, i Deepground e Genesis!

Ora però devo chiedertelo: perché hai scelto di fare Hikari muta? Forse per dare a Victor una persona che lo invitasse ad aprirsi e gli insegnasse a esprimersi, altrimenti sarebbe rimasto per sempre rintanato nel suo guscio?

Victor sta cercando di andare a Junon per imbarcarsi alla volta del continente ovest?
Farà il viaggio da solo? Avrà rogne lungo la strada?
E soprattutto, è sicuro di non voler rivedere la sua amata?
Se quello zuccone sapesse che sta per diventare papà!
Certo mi piacerebbe vedere la sua reazione!

Ah, per il resto non ti angustiare troppo, cadiamo a volte, ma dobbiamo rialzarci!
Lo vedi? Sia io che te stiamo andando forte! Dobbiamo crederci, ma per uno scrittore la battaglia è sempre aperta, ogni capitolo è una guerra, e una volta che finiamo, il tempo di tirare il fiato e si riparte a testa bassa!

Siamo dei combattenti, dobbiamo imparare a incassare anche se fa male!
Non arrenderti, anche io tornerò prima o poi da quelle parti!

Al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 31/07/2015 - 11:58 am)

29/07/15, ore 05:02

Ciao! Scusa il ritardo, ma la sezione di Dissidia ormai mi assorbe completamente.

E con questa ci sei arrivata! Sei arrivata alla tua centesima recensione! Ora paga, voglio un pupazzetto!

Fiuu! Anche questo capitolo è di una lunghezza frastornante, mi hai steso come tutte le volte, ci dai sotto come una matta!

Beh, il vecchiaccio Hojo è una di quelle cose che non mi mancava affatto di vedere. Da come lo descrivi sembra che tu abbia perso letteralmente la testa per lui. Accidenti, ma è micidiale! Fa sempre più schifo! Sembra una carcassa andata a male da un bel po'.
Ed è lì, a Nibelheim che ' ammira ' i miei poveri ragazzi tenuti sotto vetro.
Anzi, di Cloud non gli importa nulla, neanche si interessa di scoprire se è ancora vivo... ma quanto è disgustoso questo vecchiaccio!
Riesce a stomacarmi veramente e ora pensa di usare Zack per attirare in trappola Victor!
Certo, intende servirsi di Tseng, ricattarlo perché gli serva Victor su un piatto d'argento! Quando ho visto che stavano andando i due, lui e Cissnei, a cercare Hikari, ho subito temuto il patatrack!
Per fortuna mi sbagliavo, Tseng sta agendo per sua volontà e farà di tutto per proteggere Hikari e il bambino!
Ben fatto, hai segnato un punto a favore dei Turks! Io li ho sempre odiati, non mi fido di loro e tu hai dimostrato che invece può esserci un po' di bontà in quelle iene sanguinarie. Spero di non dovermi rimangiare queste parole!

Victor... ma che caspita fa?! Scommetto che è l'unico nell'universo ad odiare e maltrattare i Chocobo! Tutti amano i chocobo e lui, con il suo odio verso Cloud sta davvero esagerando!
Adesso ci manca che vada a salvare Zack, lasciando il biondo in quelle misere condizioni!
No, io questo lo strangolo!
Victor è davvero malvagio, pure le bestie se ne accorgono! Ma come farà questo a fare da padre!?
Più che cercare Sephiroth questo mi dà l'impressione di star cercando la propria ossessione.
Beh, era chiaro fin dall'inizio, Victor è un personaggio negativo e funziona bene per questo, è diverso da tutti gli altri e non posso che rendertene merito!
Ti prego, non finire Crisis Core in quel modo... cambia tutto!
Non sopporto di vedere Zack morire!
Ormai che senso ha seguire ancora Crisis Core?! Ne sei praticamente uscita!

Non hai un briciolo di pietà per il povero moretto?!
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 05:05 am)

25/07/15, ore 21:52

Buenas noches! Olè, 99esima recensione! Manca poco, Sarah! ^^
Allora, allora… parto dicendoti subito che descrivi Hojo, i suoi pensieri e le sue azioni molto bene, però devo farti un appunto: tendi a sottolineare molto (forse troppo) quanto lui faccia schifo, sia viscido, rachitico e quant’altro; il che è vero, per carità, è un fatto appurato ormai, perciò cerca di non esagerare :D

-<< Wark! >>-
Lol, il suono più bello del mondo *^* ma quanto adoro questi pennuti giallosi (?). Voglio anche io un Chocobo. Altro che andare in giro a piedi o in bicicletta! Sai che bello andare a spasso con uno di quelli? Poi magari tirano beccate a destra e a manca, per non parlare della pupù da campioni che potrebbero fare e… ergh… forse non è così bello avere un chocobo °A°
Ma… ma… ma! Perché Victor attacca uno di quegli adorabili piccioni giganti? Solo perché gli ricordano Cloud? Ma sta scherzando?!? Ora ti faccio vedere io, pirlone è__é *inizia a randellarlo con un battipanni* Non si maltrattano gli animali, villano!
Ahahah, la scena in cui Vic cavalca il chocobo mi ha ricordato molto “Spirit, cavallo selvaggio”!  *Parte musichetta di sottofondo* “Se credi che ho paura di teeeee…!” . Ok, la smetto.

-Mi sei costato 100 dei miei preziosi Gil, perciò non credere che ti lascerò scappare così facilmente.-
Scusa, ma prima non aveva detto che il costo del chocobo era di 250 gil? °A°
-e impreziosito da due rubini ricolmi di Lifestream-
A mio parere dovresti mettere come similitudine un’altra pietra anziché il rubino (dal momento che è rosso)… magari la tormalina, che può avere sfaccettature verde acqua come il Lifestream e gli occhi di Sephiroth :)

-Si, perché c'era qualcosa, nello sguardo di Victor, che lo rendeva ... triste, forse, ma anche molto più ... umano di quanto invece non sembrasse Sephiroth nel suo dipinto.-
Questa impressione della nonnina mi sembra fondamentale per il futuro: Vic e Seph sono moooolto simili, ma allo stesso tempo diversi. Due lati della stessa medaglia. Bisognerà vedere se questo lato umano del protagonista rimarrà invariato… chissà chissà. Intanto incrociamo le dita.

Hai riprodotto Tseng in maniera molto credibile: autoritario, deciso, serio, ma anche “buono” e fedele nel suo preoccuparsi per Zack, e per la posta che gli deve recapitare (tsè, sei stato degradato a postino, bello mio. ndLady    Buuuuh, Aerith! ç_ç ndTseng). Insomma, sei riuscita piuttosto bene a far capire il dualismo insito in lui: da una parte devoto alla Shinra, ma dall’altra è un uomo non corrotto, non così crudele e con un cuore che conosce il valore dall’amicizia e del rispetto. Ora c’è da domandarsi se riuscirà a tenere la bocca chiusa sulle condizioni di Hikari. Spero proprio di sì… spero anche che la giovane stia bene, perché non sembra passarsela bene con la gravidanza. Forse portare in grembo il figlio di un SOLDIER (e non un SOLDIER qualunque) la sta indebolendo più del dovuto? Povera piccina ç_ç tieni duro Hikari!
Bene, evaporo (o mi sciolgo, visto il caldo) e ti lascio alle mie simpatiche (?) note, giusto perché come sai sono una grandissima rompinondicocheccosa.

NOTE:
-Victor ..." pensò, il respiro un po’ più veloce ed affannoso del solito, e volle muoversi, cercare di liberarsi da quella prigionia, ma si senti stranamente-
-Si che ne ho. E uno di questi è tenermi lontano…-
-Sospiro, proprio nel momento in cui la gentile donna che…-
-E aveva in se la grinta di una madre.-
Vanno accentate :)

-La dolcezza di Victor, sotto quei chilometri di roccia dentro cui si nascondeva, e l'inflessibilità di Sephiroth, la loro letalità, determinazione, a volte anche crudele.-
Immagino volessi dire “crudeltà”.

-Spalancò le porte delle restanti quattro stanze, fino a che, nell'ultima -quella ch'era stata di Victor-  non la trovò.-
Il “non” non va, dal momento che la nonna la trova.
-Sono partito da Midgar senza neanche aver provato a metter piede su uno  fottuto treno-

-e adesso dovrei spendere 1.000 dei miei preziosi Gil per uno di quei così?-
-A ben pensarci, cavalcare uno di quei ... così-
-Mi piegò su di lui con un sorriso famelico, e soddisfatto sibilo-
-si accentui sulle mie labbra mentre legò le redini attorno al collo del mio nuovo compare…-
-<< Ti sentì bene? >>  La ragazza abbassò gli occhi, preoccupata-
-Santo cielo, Hikari! Cosa succede? Ti sentì bene? >> Esclamò allarmata la donna-
-La ragazza si piegò nuovamente su stessa, quasi fino a baciare il pancione-
Senza accento.

-Ma ricordava di aver letto un rapporto, di un collega che non aveva fatto più ritorno alla base-
-Poteva accadere infatti, che il tempo si divertisse a fare le bizze-
In queste frasi la virgola non va.

-che avevano fatto sembrare il lago dominio di molti più pesci di quanti non c'è ne fossero.-
Qui sarebbe “ce”.

-Tuttavia, Tseng le aveva detto far parlare lui, perciò tacque, ubbidientemente-
Qui manca un “di” tra “detto” e “far”.

<< Salve! >> esordì affabile l'anziana, sfoderando un amichevole sorriso << In cosa posso esserci utile? >>
Esservi :)

-mentre la TV non faceva che parlare della scomparsa del grande Sephiroth, affiancò quel nome c'era sempre il suo.-
“Affianco a”.

23/07/15, ore 12:54

Si, esatto, è di nuovo la stalker che parla. Sono tornata allo scenario di guerra e combattimento di "Yes, sir!". Siamo nel mezzo di una battaglia e i sono circondata da guerrieri wutai, quanto accidenti sono veloc...
Ops, no, in realtà sono nella mia camera e sto brandendo una scopa come una spada... Questo per dirti che la descrizione mi fa impazzire!
Tornando un pochino più seria, ottima idea descrivere la tattica di combattimento, così, il lettore la ha presente durante la successione di passaggi, ti sei risparmiata un sacco di parole che, magari ai fini della narrazione avrebbero potuto distrarre un po', invece tutto appare scorrevole anche nello scontro. Mi piace perché le descrizioni dei combattimenti filano e sono molto chiare, non sembrano esagerate e sono coerenti con lo stile dei combattimenti di final fantasy 7. Dunque, l'altra cosa che mi ha colpito, so che te lo ripeto dalla scorsa recensione, però, devo, Jiro, come avevo detto, è un personaggio secondario, secondarissimo, è pure è stato un punto chiave. La cosa che mi disarma è proprio questa, funziona tutto come l'ingranaggio di un orologio, tante piccole viti e molle, che creano poi il macchinario. Questo tipo di attenzione non può che colpire, perché dimostra quanto tu tenga al tuo lavoro, quanto quello che scrivi è qualcosa che ti scorre dentro, una dote che non può non incantare. ancora complimenti, l'ultima parte, quando parli delle repliche, l'ho trovata davvero ben fatta!

17/07/15, ore 13:00

Ciao, allora devo un'attimo ricompormi per il finale, sento la canzone "why " avvicinarsi e, francamente, non ho voglia di inzuppare la tastiera di lacrime! Una scena finale a tradimento, punta lì come una freccia e colpisce il bersaglio. Questo mi da l'occasione di dire una cosa, hai un'attenzione agli scambi di battute fenomenale, è tutto misurato, naturale; quasi mi fa sperare che sia per un attento studio e ricorrezione dei passaggi, perché se è tutto naturale e di getto, posso chiudere il mio bravo computer dopo aver disinstallato word per sempre. Tutto al posto giusto, tutto estremamente naturale, ma mirato, una consapevolezza della trama incredibile. Il protagonista viene scoperto poco a poco, ogni capitolo è una sua sfaccettatura che emerge, lo rende molto più in carne ed ossa che cartaceo. Victor non è la macchina da guerra presentata nel primo capitolo, è un soldier complesso e da scoprire, dal carattere forte, senza dubbio, però non è crudele ed emerge subito non solo nel rapporto con Zack, ma anche nelle riflessioni su Jiro. E qui mi ricollego ad un'altra cosa che ho molto apprezzato: i personaggi secondari. Non importa che sia un soldier sconosciuto che magari non è neppure minimamente pensato o nominato nel titolo del videogioco, lo hai reso familiare, è un simbolo, non proprio un personaggio, ma non lascia il tempo che trova, è un tassello, un tassello importante per comprendere diverse cose: la fedeltà di Victor, il carisma di Genesis e la dicotomia ShinRa/pianeta. Quello che dice Jiro non è sbagliato, ma l'occhiata con Genesis, se in un primo momento mi lascia guardare al soldier in rosso, come a un eroe ecologista consapevole e disilluso, pronto a diventare davvero un eroe, ecco che lo scintillio del suo sorriso mi racconta una storia diversa. Genesis non è uno stupido, è giovane, impulsivo, carismatico, io lo immagino come una sorta di esteta annoiato, proprio come hai detto tu, sempre alla ricerca del poetico, del tragico, sino alla distruzione. Nella descrizione che fai ce lo ritrovo tutto, anche il suo fare manipolatore, cosa che viene poi confermata quando Victor pensa ai disertori. Un altro capitolo ben strutturato, preciso, vitale, senza lasciare nulla al caso, ciò nonostante fluido e naturale

10/07/15, ore 19:57

Ciao, contentissima di vedere che il tono della narrazione rimane alto, hai un'incredibile capacità narrativa. Per quanto mi riguarda credo non sia facile interpretare il punto di vista di un uomo, quindi devo darti merito già di questo. In secondo luogo hai cominciato ad affiancare altri caratteri di Vittorio, facendo entrare il lettore nella sua testa. Ti dirò, potrà sembrare una sciocchezza, ma la sua gestualità iniziale, quella di togliersi gli occhiali, l'ho immaginata perfettamente, luci, colori della stanza di simulazione ricreati con precisione nella mia testa. So che può sembrare un dettaglio insignificante, ma incede dimostra che il tuo personaggio non è un robottino, al contrario. La sua ammirazione per Angeal e Zack è palpabile, sebbene si avverta una certa distanza tra loro, credo sia intenzionale, a giudicare dall 'incipit della storia. Devo però farti un appunto, avrei voluto non leggere l'incipit, perchè mi ha anticipato troppo! La tua narrazione è talmente scorrevole e coinvolgente, che avrei preferito non avere idea di come le cose potrebbero andare, ovvero della scelta decisiva di Vittorio. Ma questa ovviamente è una mia opinione, che comunque è legata al fatto di aver partecipato con piacere agli eventi del capitolo. Vittorio è sicuro di sé, ma anche schivo, credo sia una persona che pretende molto da se stesso e questo, nonostante lo scenario avventura/fantasy, è un carattere in cui ci si può facilmente ritrovare. Hai descritto una persona e non un personaggio e questo ti rende davvero merito.