Yes, Sir!
di Red_Coat

05/06/18, ore 15:59

Mamma mia, questo capitolo mi ha uccisa.
Posso dirti che è forse il capitolo più bello che tu abbia scritto finora e il fatto che sia proprio il tuo ultimo lavoro mi lascia veramente soddisfatta, vai sempre meglio.
Quante emozioni roventi. Quante pugnalate al cuore.

Povera Aerith. Sì, l'avevamo capito che lei non voleva sapere.
Era più facile e più bello immaginare che Zack l'avesse lasciata per un'altra. Meglio pensare così che saperlo morto.
Però il disegno se lo poteva risparmiare, Victor, poverina!
Siamo rimasti tutti sconvolti per la morte di Zack, avrei voluto che almeno lei non lo vedesse in una pozza di sangue.

Già, alla fine lei si è messa a seguire tutti quelli che indossavano una divisa da First, ma io non sarei così dura con lei. Era solo una bambina quando ha conosciuto Zack ed era tutto nuovo per lei.
E ora è confusa, ma la divisa da First le è diventata in qualche modo familiare e le viene normale cercare negli stessi First il volto di Zack.

La realtà è terribilmente crudele con lei, ma Aerith conosce già la sofferenza e sa come farvi fronte.
Mi piace veramente tanto il ruolo che le stai dando.
Aerith è un personaggio con un potenziale semplicemente mostruoso, in più ha un ruolo assolutamente centrale nelle vicende di FFVII, quindi credo sia giusto darle tutta questa importanza.
E Victor come sempre sta svolgendo un ruolo egregio nella vicenda, dando risalto a personaggi che contano, ma senza venirne sminuito in alcuna maniera, perché la storia è costruita intorno a lui.
E' davvero sorprendente il modo in cui lui sia strettamente legato a tutti i personaggi principali e sembri quasi il filo che li unisce.
Sta con Aerith, apprende il nome di suo padre e subito ritrova le memorie di Sephiroth, che a quell'uomo era così legato.

E qui mi scoppierebbe l'amore tra Victor e Aerith, ma il problema è che sono nemici naturali.
Ohi, la vedo grigia per loro.

Piano piano la verità su Nibelheim sta venendo fuori, ma Cloud non può e non vuole ricordarla.
Tutti si chiedono il perché, vero?
Non sanno come funziona la testa di Cloud.
Uhuh, nemmeno nella mia storia ricorda, anche se Zack è vivo.
Ora che conosciamo Zack sappiamo che è irrilevante, sono come il giorno e la notte.
E no, non mi pare che la loro camminata sia simile. Zack cammina in modo normale, invece Cloud ancheggia, slurp!
Ok, la smetto!

Complimenti ancora per Rufus. Io lo odio, come sai, ma perché me lo ricordo da FFVII e l'ho preso subito in antipatia perché mi sono innamorata di Cloud in un minuto scarso e ho sempre parteggiato per lui.
In FFVII Rufus non ci fa una bella figura, ma nel film migliora e comunque è un tuo merito se lo sto rivalutano, perché io inizio ancora a soffiare come un gatto quando vedo che si avvicina a Cloud.
Temo per il mio piccolo, perché Rufus è più furbo di lui e ho paura che possa fargli del male... non puoi negare che non sia una brava persona, quello là.
Ma comunque già il fatto che guardi a lui con più curiosità e non con cieco disprezzo è un TUO grande risultato.
Mi piace quando qualcuno riesce a convincermi del contrario di quello che penso.

Dolorosa tappa a Gongaga.
E da qui è tutto in discesa!
Ma mamma mia! Hojo sta tornando alla carica, quindi chissà cosa accadrà!

E ora Nibelheim, vero? Raccattiamo Vincent?
Dai, almeno uno bello, insieme a Cloud e Aerith.

Divertente che Aerith stia un po' con Cloud e un po' con Victor e se li spupazzi entrambi.
Chi pensa male di lei non ha capito una cipolla, Aerith non è una qualunque e non ci sta provando con nessuno.

Molto bene, sono in pari, che faticaccia!

Adesso diventerò un po' meno presente, ho bisogno di pensare o il mio capitolo uscirà a Natale... !

Goditi la tua trecentottantesima recensione, la mia recensione numero millesettecentosettanta e dopo quattro anni di duro lavoro sono la prima nella classifica recensori!

Vado a stappare lo champagne, a presto!
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 09:01 pm)

05/06/18, ore 06:24

Alla faccia degli sbalzi d'umore! Cmq ci sta che dopo l'enorme sfuriata si sia svegliato più sereno.
Mi è proprio piaciuta la scena con la madre, con lui che mangia il passato di verdure. Proprio tenera.
Bella l'idea di sfruttare l'arte per far sfogare Victor, metodo tra l'altro veritiero, ti ricolleghi anche a quello che gli ha insegnato Hikari sfruttando così il suo passato. Chissà anche che il fatto di utilizzare qualcosa appreso da lei, non possa tranquillizzarlo ulteriormente.
Come fosse un dolce ricordo.
Bella la lettera "per Zack" soprattutto, finalmente, ammette la sua stramaledetta gelosia. Credo che qualsiasi lettore, a questo punto, l'abbia riconosciuta.
Credo che Victor abbai vissuto la scelta di Zack come il peggior insulto possibile. In parte lo capisco, dopo tutto l'impegno che ci aveva messo ha finito per seguire l'altro.
Complimenti anche per come hai chiuso il capitolo, proprio sul più bello...in quel istante ti ho odiato XD

05/06/18, ore 05:18

Bene, tutto il circo riunito. Mah.
Sorvoliamo che io preferisco Zack e Genesis a Cid e Yuffie.

Perché Victor ha mollato lì Aerith dicendo che le doveva un favore?
Pensavo che volesse portarla a Gongaga per... appunto, per fare cosa?
Sigh... tanto ora ci andranno comunque, vero?
Ma chissà se riuscirà a scoprire qualcosa?
Che ci sarà più da scoprire, poi... Zack is gone.

E Aerith torna con Cloud.
Vediamo dove vanno.

Ma quindi hai deciso di saltare le parti di FFVII?
Sai che forse sarebbe stato meglio neanche scriverle?
In fondo non mi paiono rilevanti per la tua storia. Il protagonista qua è Victor.

E la ShinRa si fa amare come al solito, ammazzando tutti insieme i tuoi poveri OC. Sei crudele, lo sai?
Mi stupisce che Reno sia ancora vivo, francamente questo non può continuare a vivere. Sta facendo troppi danni!
Ma che bravo che sei a provocare Victor.
Non vedo l'ora che lo ammazzi.

Hai lasciato i morti stecchiti in terra, questa volta, non sono svaniti ' in una pioggerellina di Lifestream '. Beh, a me piace molto di più, meglio che ci restino, i morti.
Ma ognuno ha i suoi gusti, solo mi sorprende che tu abbia cambiato.
Ma che argomento allegro.

Dov'è andato Victor?
Molto probabilmente lo ritroveremo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 01:12 pm)

05/06/18, ore 04:12

Oggi previste precipitazioni!
Quante lacrime, accidenti! E' stata la più grossa crisi che Victor abbia mai avuto, è sempre stato piagnone, ma non a questi livelli!
Beh, ci sta che si sente male e poi è il suo compleanno e non riesce più a vedere i defunti, specie ora che i defunti sono sua moglie e suo figlio, ma che frignata, accidenti.

Non ho capito. Ma non sanno chi è Sephiroth, questi? Si rendono conto di cosa significa che Victor lo vuole raggiungere?
Ed Aerith lo sapeva che era per un terzo Cetra?
E lo sa che è per un terzo Jenova?
Non sono sicura che abbiano capito o sappiano cosa significa.

Uh, dici che il dottore va tutti i giorni a trovare la madre di Victor. Ma come fa? Rocket Town è lontanissima da Midgar!
Usa il razzo di Cid?

Cid qui non c'è?
Capirai che perdita!

Ma come? Ora che Hojo ha un cadavere per sollazzarsi non ci gioca?
Che vuol dire che ora Victor è suo? Deve ancora riuscire a prenderlo e non sarà una cosa semplice.

Su, ora si torna al lavoro, basta lacrime!

05/06/18, ore 01:24

Stavolta arrivare alla fine del capitolo è stata dura... ma quante cose sono successe?
Uhm...
Prima il viaggio. Il simpatico Kendra CALCIA Victor dall'altra parte del mare in malo modo, così l'altro può continuare a fare danni... ehehe.
Si amano proprio tanto, vero?
Sono solo compagni di malaffare ed entrambi vogliono morto il Pianeta.
Boh, mi chiedo che fine potrebbe fare Kendra se succedesse.
Se anche ' crepasse ' dubito che gli interesserebbe, è solo pieno di odio per aver perduto chi amava.
Ma alla fine si verrà a scoprire di chi è innamorato e che cosa è successo veramente?

E Cloud deve farsi scarrozzare da Rufus.
Eggià, Cloud è pratico, quale altra alternativa aveva?
E poi Rufus non è di certo un pericolo per lui...
Comunque non ci avrebbe guadagnato granché a ucciderlo, almeno per il momento, anche se mi fa rabbrividire che quell'uomo abbia a che fare con Cloud.
Non so, mi da una brutta sensazione. E' infido e potrebbe fare qualche scherzetto.

E poi sono rimasta basita quando anche a Cosmo Canyon cercano di spiegargli che la Terra Promessa non è quella che crede lui e Rufus pensa che gli sia stato nascosto qualcosa... e cioè?
Questa voglio vederla.

E che dire di Aerith? Sempre meglio, vai così!
Visto che lei lo sa come ci si comporta con Cloud? E che diamine!
Solo Zack e Aerith paiono comprenderlo e accettarlo per quello che è.
Per forza! Loro due sono speciali!
E così come era speciale il tuo Zack ( MI MANCA TANTO! ), lo è la tua Aerith e mi piace che abbia tutto lo spazio che merita.
Lei è l'ultima dei Cetra, possibile che in FFVII avesse una parte così risicata, dico io?
Speriamo bene per il remake, ma comunque anche tu stai facendo un ottimo lavoro.
Aerith è molto sensibile verso chi soffre e come è comprensiva con Cloud lo è anche con Victor.
Sembra veramente cresciuta, è maturata molto.
Spero veramente che nella tua storia almeno lei la scampi...

E Victor intanto ne fa un'altra delle sue.
Tanto per gradire manda un Turk nel Lifestream ( stai facendo un'ecatombe! ) e poi mazzuola pure Cloud, che per fortuna ne esce con le sue gambe.
Vero, Victor non era in forma, altrimenti ne sarebbe uscito peggio, in effetti tra i due era Victor a rischiare di più.
E adesso perché avrebbe di nuovo problemi di cuore?

' Avrebbe voluto imprecare, sfoderare la katana e ucciderla seduta stante solo per il gusto di farlo, ma avrebbe anche voluto abbandonarsi in ginocchio e piangere fino ad esaurire le lacrime, urlare, sbattere i pugni contro il terreno maledetto sotto le suole dei suoi stivali fino a farsi male. '

Va bene che è una storia angst, ma Victor non sta un po' esagerando?
E' proprio partito!

Come faceva a sapere Rufus che Victor li avrebbe seguiti perché con loro c'è Cloud?
Questa me la devi spiegare!

Aiuto! Aerith è un'assassina di chocobo!
Questa cosa mi ha lasciata così! 00'

Eh sì, tuttavia non lo trovo fuori luogo, mica si può crepare di fame e non oso immaginare che gusto dovrebbero avere le uova di mostro, almeno i chocobo hanno un'aria commestibile.

Cloud: Provaci e vedrai.
Io: Non parlavo di te, amore. Oppure sì?
Cloud: ...

Victor sta facendo amicizia con Aerith e spero che la salvi, a questo punto.
Ma lui non sa che lei ha ancora la White Materia, quindi mi sa che saranno cavoli quando se ne accorgerà.

E un Turk è andato ( amen! ), ma i nostri eroi sono ancora vivi, quindi si va avanti.

Nel vero senso della parola, ' chi vivrà, vedrà '!

(Recensione modificata il 05/06/2018 - 01:37 am)

04/06/18, ore 22:32

Ah! Ma guarda! Ho capito! Mi stavo facendo un sacco di domande, infatti!
Sei stata brava a spiegare, per il resto a me sta benissimo che cambi la storia.
FFVII sarà bello quanto vuoi, ma a cosa serve scrivere qualcosa per poi riportare il gioco uguale?
Buona idea cambiare anche le rotte.

Qui siamo nel Tempio degli Antichi e tutto ciò che doveva accadere è accaduto.
Divertentissima la presenza di Victor, da quando stai dentro FFVII Victor migliora sempre di più ( anche se mi piaceva una cifra anche in Crisis Core )!
Che confusione e Sephiroth se la ride come un matto, ahaha!

Mi sembra quasi di vedere tutta la sequenza.

I capitoli diventano sempre più ordinati e soprattutto monotematici.
Peccato che il tutto sia un po' velocizzato.

Ti capisco, in effetti stare a riportare fatti stra-noti non è esattamente esaltante, a uno scrittore non fa piacere riprendere il lavoro di altri.
Comunque gli accadimenti sono mutati ben bene e ti consiglio di continuare così e tenere sempre Victor al centro della narrazione, perché è questa la forza di questa storia!
Hai creato un personaggio che non teme confronti con quelli originali di FFVII, ci sta veramente troppo bene.

E la Black Materia è stata recuperata.

Non mi aspettavo che con il Cargo sarebbero andati direttamente lì.
Rufus mi pare più sveglio che in FFVII. Là non mi sembrava interessato alla Terra Promessa, quella era una fissa del padre.
Mi sta bene che lo rielabori, dopotutto tra Before Crisis e Advent Children si vede che Rufus come personaggio potrebbe dare di più. Ha un certo potenziale, effettivamente.

Allora con i prossimi si va verso la fine di FFVII.

Oddio, ma allora vedrò Kadaj??
Che figo sarebbe se tu ce lo mettessi!

Aspetto di vederlo!

Bye!

(Recensione modificata il 04/06/2018 - 10:45 pm)

04/06/18, ore 05:51

Quindi Cloud avrebbe dimenticato per il dolore? Ci avevo preso per metà.
L'idea mi piace, è credibile.
Capisco l'invidia di Victor, però mi viene il dubbio che dimenticare non sia una cura definitiva. Prima o poi Strife tornerà a ricordare, alloca cosa capiterà?
Sono dell'idea che è meglio affrontare da subito certe situazioni.
Alla fine è successo Vicotr è esploso, direi che è normale avendo perso anche l'oggetto su cui concentrava tutte le colpe.
Praticamente si è ritrovato e si ritrova senza uno scopo, da un lato questo potrebbe anche essere un bene.
Senza uno scopo da raggiungere potrebbe tranquillizzarsi e ricominciare da zero più facilmente.
Grande l'intervento di Erriet al merito Lei è decisa a non mollare.
Non mi sento di colpevolizzare neanche lui, per le dure parole di prima. In una situazione come quella, rimanere tranquilli deve essere difficile. Quello che hanno visto nella stanza di certo non aiuta.
Fortunatamente Fujita è la voce della ragione, credo sia molto utile una terza persona più distaccata emotivamente di loro due.

04/06/18, ore 02:12

Inaspettata svolta degli eventi.
Rufus se la fa addosso e chiede a Cloud di proteggerlo da Victor?
OOH!
Devo dire che ti stai davvero scatenando, in questi ultimi capitoli!
Male hanno fatto a creare SOLDIER ribelli che ammazzano di botte tutti, compresi i Turks.
Ovvio, quelli non sono pagati per combattere, come diceva Zack.

Ah, ma Cloud si è appropriato anche del suo cognome? Del cognome di Zack?
Quindi Rufus sa che quello è Cloud e Cloud sa che lui lo sa.

Ma Victor ora è lontano con Aerith, quindi come si va là?

I Turks sono mezzi morti, ahahah.
Bravo, Tseng, come hai capito che loro non bastano contro un First?
E Reno è kaputt, spero che resti così.

Che intenzioni hanno verso Victor?
Vogliono solo difendersi da lui e riprendere Aerith, vero?

La situazione è peggio di quella che credono.

Vediamo come fanno a prendere la Black Materia e se spunta il Cait Sith da sacrificare!
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 12:56 pm)

03/06/18, ore 23:48

Bellissimo capitolo tutto dedicato al viaggio in mare.
Lodi a te per l'uso della Coda di Fenice, brava!
Saranno miei gusti personali, ma io credo che amiamo FFVII perché è un videogioco e che gli elementi di gameplay ci stiano benissimo in una storia così folle!
In fondo in FFVII è tutto strano, tutto sopra le righe, quindi perché mai dovrebbe essere anche un filo realistico?
I personaggi sono perfettamente adattati alla realtà in cui vivono e trovo che vada benissimo così.

Quindi Aerith comunque non poteva morire e il mare le ha anche restituito la White Materia, mentre Victor ormai è stato maledetto e non può sentire più la voce di nessuno.
Ma neanche quella di Sephiroth? E perché?

E Vittorio veramente ha il potere di eliminare Kendra? Ho capito male?

La tua interpretazione di Aerith diventa sempre più raffinata. Sono contenta che tu abbia trovato la tua Aerith, così come hai trovato il tuo Cloud.
Sono un po' diversi dai veri, ma è questo il bello!
Qui si reinterpreta, non si copia.
Mi piace tantissimo la tua Aerith. E' dolce, coraggiosa e diventa sempre più decisa, pur rimanendo deliziosamente pura.

I tuoi viaggi in mare sono sempre il massimo della bellezza, poi, io non riuscirei mai a scrivere una cosa del genere.

Ma adesso l'avventura riprende! Si va, siamo quasi arrivati al Tempio degli Antichi!

03/06/18, ore 07:16

Posso dire che è andata come immaginavo, Victor scopre che Strife non ricorda e questa lo fa desistere dall'idea di ucciderlo, per il momento.
D'altronde non avrebbe senso in questo momento, se lui non sa il perché toglierebbe alla vendetta qualsiasi suo significato.
Mi ha stupito che Victor abbia deciso prima di raccogliere informazioni, non credevo sarebbe stato così accorto.
Però sono preoccupato per Tifa, spero non vogliano usarla in qualche modo contro di lui.
Ho però qualche bisogno di qualche dettaglio: Victor sapeva già che era statao Cloud a uccidere Sephirot spingendolo nel pozzo di lifestream. Almeno è quello che ho capito. Eppure qui appare sorpreso: Perché?
Altra cosa, Victor ignora che Sephirot è vivo anche se ci ha parlato tramite quel cristallo? crede di aver parlato solo con i suo spirito nel lifestream? Però ripensando a quella scena non ho avuto questa sensazione.
Cosa intende con "ora aveva anche i suoi occhi."?
Scusa per tutte queste domande.

03/06/18, ore 06:44

Ho trovato proprio interessante e ben fatta la prima parte, come Fujita riesca a piano piano a far parlare Victor.
Lui stavolta mi è piaciuto per come decida di non farsi vedere dai suoi soldati, è evidente che si rende conto di che triste spettacolo sarebbe per loro. Questo minimo di accortezza gli fa onore.
Rendi anche bene l'idea di come le parole del dottore abbiano avuto una reazione, facendosi che le frasi nella mente di Victor si ripetano.
indipendentemente da lui la sua mente cerca un modo per sopravvivere, cercando di "vomitare" quello che lui cerca di tenersi dentro.
Per dirla in altro modo, Victor si sta distruggendo con le seghe mentali.
Aspettavo con ansia che Kail gli desse quella notizia, sono davvero curioso di vedere come andrà a finire.

02/06/18, ore 06:36

Gran bel lavoro con il dottor Fujita, è un personaggio diverso dal solito e bisogna quindi caratterizzarlo in maniera diversa rispetto al classico soldato.
Posso dire di aver apprezzato tutta la parte della loro discussione e lui sta dimostrando un sangue freddo e una determinazione come pochi.
Bella l'idea di scrivere, un classico che non tramonta mai. Un più che utile modo per sfogarsi.
Posso solo dire che i modi del dottore mi danno speranza e visto tutto l'impegno che ci mette spero che raggiunga il risultato tanto desiderato.
Come sempre trovo ammirevole il personaggio di Yoshi, forse avrebbe sperato in una vecchiaia tranquilla ma suo figlio ha ancora troppo bisogno di lui. Il fatto però che non rinunci ai suoi doveri me lo fa cmq piacere, nonostante abbia veramente un pessimo carattere.
Sulla rabbia di Victor mi ha fatto pensare molto ai soldati di ritorno dalle guerre, es Vietnam, dove i civili li guardavano con orrore. Direi che la situazione dei Soldier è simili. Lavorare in quelle condizioni sicuramente non è bello.
Hai trovato Cluod! Bene! Perché? Perché quando compare lui, compare Tifa e non c'è mai abbastanza Tifa nella vita di un uomo XD (chiedo scusa per la battuta, ma vista l'assonanza non ho veramente resistito)
Cmq lei è un personaggio che mi ha proprio incuriosito.

01/06/18, ore 21:44

Non mi aspettavo che Jim e Sephirot si conoscessero da così tanto tempo. Il ricercatore ha davvero avuto un gesto tenero verso di lui.
Mi sono quasi commosso anch'io, la reazione di Seph è stata veramente dolce, così spontanea. Posso dire che mi ha commosso, però veramente non capisco
Sul legame con la sua spada, direi che sta riversando su di essa tutti quei sentimenti che non può sfogare su nessuno.
Da un certo punto di vista è veramente triste.
. Se Sephirot è cosi forte, perché non uccide Hojo e basta?
Non posso credere che non ci sia mai stata l'occasione giusta.

Nella seconda parte, il primo incontro con Zack, ammetto che non ho molto da dire. Sicuramente è ben descritto e in linea con il personaggio. Ho immaginato senza problemi i loro comportamenti esattamente come li descrivi. Un bel modo per iniziare un'amicizia autentica.

01/06/18, ore 06:31

Bisogna dire che il dottore sta facendo proprio tutto il possibile, più di così sarebbe impossibile chiedergli come anche è encomiabili è il sostegno che gli da Manimi.
Molto ben fatta la parte in cui tratti i sintomi da depressione o post traumatici. Si vede che ti sei documentata con cura.
Nella parte onirica, di cui il ricordo su Sephirot fa parte, si capisce bene quanto per lui sia dura. Anche a causa di un'ammirazione per il generale veramente esagerata, al punto che gli si è ritorta contro.
Sul fatto che poi abbia una vita di merda, fammi dire che ognuno la propria vita se la crea dentro a certi limiti.
Lui potrebbe avere benissimo una vita felice, quando la smetterà di frignarsi addosso.
Trovo che gli manca l'esperienza di un vero soldato che sappia affrontare la morte dei compagni. Erano soldati e sapevano che poteva accadere.
Quindi basta lagne e si va avanti.
Non so se sono riuscito a renderti chiaro il mio pensiero.

31/05/18, ore 20:45

Donna da ammirare Erriet, ed è incredibile la pazienza che ha con lui però francamente mi chiedo se non sarebbe più utile qualche sgridata,anche se forse gliela avrebbe dovuta darle in gioventù.
Victor è una lagna, lui soffre, soffre, soffre benvenuto nel club che si chiama vita. Povero infelice che nessuno capisce (sono sarcastico).
Certo che ne ha accumulati di complessi, non può sentire l'odore di quel piatto che gli ricorda la morte del nonno e... ma che due palle che sta diventando quest'uomo.
Ma ci credo che Zack a preferito Cloud a Mr. piagnisteo.
Bohèmien mi stava simpatico prima e ancora di più adesso, mi è molto piaciuto il modo in cui ha convinto Ralph a partecipare.
Però condivido l'opinione di Victor sul suo aspetto, non è proprio da duro.
Il combattimento è descritto bene ed è stato piacevole vederlo alla prova con un avversario di alto livello, che all'ultimo riesce quasi a fregarlo.
Con il pugnale sei proprio riuscita a sorprendermi, ammetto che non mi aspettavo quella svolta alla fine.
Ovviamente lui non può morire, non ancora almeno, è il protagonista XD