Yes, Sir!
di Red_Coat

10/07/15, ore 15:42

Perdono, perdono, perdono!!! Mi dispiace un sacco non essermi fatta sentire, ma purtroppo ho avuto un sacco di cosa da fare e i tuoi capitoli sono infiniti e succedono sempre un sacco di cose; quindi se fai di perderti un pezzo è finita!
Finora ne sono successe un sacco di cose, una più OMG dell'altra! Ma quest'ultima... Hikari incinta!!! Victor, Victor... si usano le protezioni, ciccio. E ora? Cosa succederà a questo bambino con l'imminiente distruzione del Pianeta? QUalcosa mi dice che la storia non finisce come spero... Niente vascello verso un shiny future T.T
Scherzo, vedremo ora che t'inventi! Mi piace tanto come hai portato avanti il rapporto tra Victor e i sottoposti: non solo hai reso il 1st un bravo e paziente maestro, oltre che straordinario leader, ma ti sei preoccupata a dare un nome e un congnome a tutti, con tanto di eprsonalità e storia personale. Bellissimo! Sei stata bravissima! Pensi sempre a tutti e ogni personaggio merita un spazio tutto per sé a scapito dei protagonisti. Mi ha colpito davvero. So Nibelheim happen... E anhce l'ultimo First sano(?) abbandona la Shinra alla ricerca del suo maestro. Che la Shinra dica pure quello che vuole, ma Seph morto così all'acqua di rose non se lo immagina nessuno. Chissà ora dove sarà? XD
L'immagine di Victor in Seph mode è la stessa che aveva il mio capogilda in un gdr narrativo a cui giocavo tempo fa. Adoravo quel personaggio! Infatti ci provavo sempre con lui! (col mio pg, sia chiaro :D) Mi ha fatto piacere rivedere quell'immagine, grazie anche per questo!
Besos

09/07/15, ore 22:34

Ciao! Ordunque... anche questo capitolo l'hai usato per far accomiatare Victor dal mondo che fino a poco tempo prima era tutto per lui, ma ora non è più suo.
A questo punto parla allegramente anche contro la ShinRa, incredibile! E loro stessi non lo vogliono più, è come se si volessero dimenticare proprio che siano mai esistiti i 1st Class.
Ehm, hai scritto che i SOLDIER sono sotto la giurisdizione dei Turks, ma hai sbagliato.
Tseng è il capo dei Turk, Heidegger invece è il Comandante Supremo dell'esercito, in pratica ormai i SOLDIER sono considerati militari qualunque, ma non c'entrano nulla con il nucleo investigativo! So sorry!
E infatti ormai non vogliono più neanche i 2nd, è tutto sotto sopra.
Con Sephiroth la ShinRa si è resa improvvisamente conto che i SOLDIER sono più un danno che una risorsa, e non vuole ripetere l'esperienza...
Intanto Hikari aspetta un figlio e adesso vediamo come sarà!
Per due quarti umano, per un quarto Cetra e un quarto Jenova... che mal di testa... vediamo Victor paparino, speriamo che si comporti bene, anche perché in testa ha ancora solo Sephiroth e speriamo non si dimentichi che ha una famiglia... ma lui non lo sa!
Sono curiosa di vedere se tornerà da Hikari e cosa scoprirà su Sephiroth...
Però, visto che Sephiroth è scomparso a Nibelheim, non sarebbe più normale iniziare le ricerche da lì?

Cattivo, Victor!! Cloud è vivo, antipatico che non sei altro!!!

06/07/15, ore 21:30

Ciao, comincio con una parola "wow".
solitamente i capitoli iniziali non gettano mai delle basi di tensione così forte. Nell'incipit hai messo una carica non indifferente lanciando al lettore degli indizi sulla trama capaci di incatenarlo allo schermo. La parte iniziale mi ha lasciata senza parole, riesci a passare dalla narrazione interna a quella esterna con armonia. Il flusso di pensieri di Victor non interrompe minimamente la narrazione e il risultato è splendido. La visione in prima persona mi fa molto libro noir, il modo di esprimersi del personaggio è accattivante. Di lui traspare tutta la forza e la determinazione, lo hai caratterizzato bene, senza però annoiare il lettore, al contrario, la sua sicurezza è quasi una sfida lanciata a chi legge, una sorta di "io sono forte e tu... Mi terrai testa?". Quindi dal punto di vista dell'intreccio, anche solo nel primo capitolo, ci sono delle premesse formidabili, rese tali anche dallo stile di scrittura che è deciso e ben pensato. Non sei stringata ma neanche prolissa, hai trovato un equilibrio di espressione che non è comune e soprattutto non è affatto da principiante. L'intreccio ha delle buone basi, la narrazione è di alto livello, non può che venirne fuori qualcosa di unico!

06/07/15, ore 16:39

Shaaaalveeee ^^
Piccoli Victor crescono. Ora se ne va ufficialmente felice e spensierato (?) alla ricerca del platinato. Sono proprio curiosa di vedere come si muoverà. Sicuramente non sarà una facile scampagnata in montagna. Proprio no. Qua succederanno casini assurdi, me lo sento. Ora che Zack e Cloud sono a contare le bollicine di mako nelle loro comodissime teche nella Shinra Maison,  non sappiamo dove sia/cosa stia facendo Genesis.  O almeno in CC non lo sapevamo con esattezza. Ricomparirà presto? Lui aveva bisogno delle cellule di Seph per arrestare il degrado del suo corpo, e ora che non c’è più… andrà da un’altra fonte, ovvero Victor?

-E a proprosito di Victor, giochiamo a "trova la citazione" ! XD sono già due in tutta la storia, e questa di AC a me personalmente ha inquietato :P-
Lol, sììì giochiamo **  (oh dea, perché Sarah? Perché? >< ndSeph). Allora, allora:
-SOLDIER è solo un covo di mostri oramai, Shin.-
Zack quando parla a Cloud nella loro stanzetta a Nibelheim u_u
-Sephiroth, non sarà mai solo un ricordo.-
Bè, questa è facile XD AH! Lo puoi ben dire Vic. Oh, mi ricorda così tanto Seph  quando la pronuncia con quel suo tono sensuale, prima di sparire in una folata di piume *-* meraviglioso.

Ok, devo proprio dirtelo: quando ho visto l’immagine di Vic alla fine del capitolo mi ha ricordato un sacco l’abbigliamento abituale del co-protagonista di un manga che leggo. Si chiama “Uragiri” (così abbreviato in Italia, perché altrimenti in giapponese sarebbe uno scioglilingua chilometrico XD) e il “simpatico omino” in questione è Luka Crosszeria. Lo conosci? **
Il ritratto di Hikari è favoloso ** adoro queste illustrazioni!
Incinta *___* sììììì! Piccoli bambolotti tenerosi con gli occhi da gatto *^* a me! (scappa finchè sei in tempo, Hikari °A° ndSeph  /   voglio anche io un babyroth *__* ndLady  /  °A° glom ndSeph). Scherzi a parte, mi domando se Vic lo verrà mai a sapere. Perché al momento ha il chiodo fisso di Sephiroth, quindi forse non andrà da Hikari per ancora mooooooolto tempo. Oh, orribile sensazione… non è che la Shinra per vendicarsi farà del male a lei e al piccolo? ç_ç Udio, non sopporto queste cose! Già mi immagino Hojo giocare a “l’allegro scienziato pazzo” con i due, un po’ come fece con Ifalna e Aerith.

-E ... la pistola difettosa, ci mancava solo questa! ne vedremo delle belle, assicurato XD.-
Ok, dillo che gli esploderà la pistola in faccia nel momento meno opportuno e allora… THE END! (ma come sei tragica <-< ndSeph).
Poi, nell’altro angolo abbiamo la “compagnia dell’ Osaka”, ergo i simpatici omini che sono ancora infognati (perché sono ancora infognati lì, no?) a Fort Condor, e che sicuramente non avranno la brillante idea di starsene buoni e tranquilli. Nooo, ma che dico? Faranno qualche casino. O Forse no. Comunque faranno qualcosa. (Sì, la gente fa qualcosa di solito, non sono mica tutti pigri come te <-< ndSeph   Silence! è_é ndLady che gli tira un calcio rotante sulle gengive).
Fermo momentaneamente i miei deliri. Passo e chiudo fanciulla. Shiauuuuuuuu (*parte alla velocità della luce per poi schiantarsi contro un muro*).

Note:
-E anche i novellini, quelli che non avrebbero mai potuto immaginare quale oscuro segreto nascondessero tutti quelli che c'è l'avevano fatta. Come Victor Osaka.-
Errorino dell’altra volta ;)
-Mila sbruffò di nuovo, e lui sentì montare dentro di se un nervosismo e una rabbia persistenti-
Quando è solo, il “sé” va accentato.
-Quando lo vide, si e alzo sorridente e gli corse incontro, avvolgendoli poi il viso con le mani e facendo per baciarlo, ma lui la respinse voltando il capo con una smorfia.-
-Il giovane Shin Nishimura strinse tra le mani il fragile foglio di carta, il viso giovane e dolce inondato-
Ti consiglio di sostituire uno dei due termini per evitare la ripetizione, idem per:
-C'è un vecchio, dietro il bancone, che da quando sono entrato non ha fatto altro che scrutarmi con circospezione, immagino sia forse colpa di ciò che ho detto poco fa in TV, e molto probabilmente anche e soprattutto del mio nuovo abbigliamento.
Poco prima di venire qui infatti, ho deciso di rendere il mio abbigliamento …-

Magari potresti usare “vestiario”, o "outfit" ^^

24/06/15, ore 20:01

Buonaseraaa ^^ (o buondì o buon pomeriggio, a seconda dei casi).
Ok, parto subito con un quesito:
-Alzò gli occhi verso la grande insegna che lo pubblicizzava, proprio sulla parete di fronte a lui, e non riuscì a trattenere una sottile smorfia a metà tra noia e perplessità, ricordando di quando avesse provato a sfogliarne anche solo le prime pagine, durante il suo ultimo anno di scuola.
Lo aveva trovato … interessante.-
Dopo questa anticipazione, e dopo le frasi che seguono quel “lo aveva trovato interessante”, non capisco come Victor possa affermare una cosa del genere. Insomma, dal discorso che fa sembra trovarlo noioso, pesante e senza senso, in buona sostanza. Eppure dice di averlo trovato… interessante? Scusami, ma non ha molto senso XD

Bene, Vic è rimasto definitivamente solo, o per meglio dire: è rimasto senza il suo maestro e il suo compagno di giochi (leggasi ‘Zack Fair’). Non è convinto della morte del bel first class (sagace il moretto) e, probabilmente convinto che quest’ultimo stia allegramente giocando a nascondino, ha ben pensato: “massì, facciamoci questa caccia al platinato, tanto… che c’ho di meglio da fare?” il tutto condito da taciti (e non) insulti da parte degli altri suoi compagni di scorribande XD (pardon, ora smetto di delirare… forse).
Recuperare Seph sarà come tentare di trovare un ago in un pagliaio >< ma forse la cara vecchia vocina del famoso ragazzo dei suoi sogni gli darà qualche altra utile perla su come agire.  O magari ci penserà direttamente mamma “Jenny”. Lui e Seph sono connessi, se Vic cercherà di “contattarlo”… Seph lo saprà. Allora lui… risponderà alla sua chiamata? O magari parte direttamente la segreteria telefonica (sbaglio o qualche riga più su hai detto che la smettevi con i deliri? <-< ndSeph   ho detto “forse” u.u ndLady). Dal sorriso ammiccante ed invitante che gli aveva rivolto tra le fiamme è probabile. Ma se va a Nibelheim forse troverà Zack… e Cloud. O forse no? Mah O_O Posso solo aspettare e vedere che hai in mente. Sono trepidante per il ritorno di Hikari ç_ç
La parte Ancient di Victor? Come si manifesterà in particolar modo? Sentirà la voce del Pianeta? Di Angeal nel Lifestream? E perché no, magari proprio di Seph: ricordiamoci che lui è lì che ci sguazza felice e beato mentre si fa una cultura. Acc, ho ricominciato con il mio fantasmiliardo di domande XD perdonoH!
Vabbè dai, mi defilo. A presto cara :*

NOTE: Errorini:
- Alcuni di voi non c'è la faranno, e non è proibito considerare l'opportunità di arruolarsi nel dipartimento di sicurezza cittadino.-
Qui andrebbe “ce”, dal momento che è scorretto mettere il verbo “essere(ci)” :)
-Devo andarmene di qui, al più presto. O rischierò di fare la figura dell'idioma mettendomi a piangere come un bambino.-

Commento note dell’autrice: Ahahaha, volevo giusto chiederti se avevi sentito la notiziona XD ma mi hai preceduta. Come mi hanno girato l'info, anche io ho pensato: “è l’ennesimo fake”. Invece apro il link e vedo che è nientepopòdimenoche l’annuncio ufficiale dell’ E3 con tanto di trailer supermegafigodevastante… e lì ho iniziato a sbavare come una lumaca in pieno agosto sotto il sole nel deserto del Sahara (eh ma che schifo! >.< ndSeph   ti rincuorerebbe sapere che sbavavo  al pensiero di vedere anche te in ACCADDI’, mio dolce gattino? *-* ndLady   No, per niente, vai a sbavacchiare da un’altra parte, sudicia umana è__é ndSeph). Ok, diciamo solo che non ci resta che incrociare le dita nella speranza che non facciano strafalcioni,  e aspettare (cercando di non sbavare) *_*   *Sarah e Lady iniziano a saltellare felici e sbavacchianti* (fortuna che non dovevate sbavare <-< ndSeph). Magari uscirà nel 2017, per il 20° anniversario di FFVII, chi può dirlo? O sono io che ci spero troppo? XD

24/06/15, ore 12:35

Eccoti la tua recensione numero novanta. Complimenti, hai raggiunto un ottimo risultato, non c'è che dire!

Allora, questo capitolo è stato davvero particolare. Visioni, allucinazioni e infine una devastante rivelazione. Zack e Sephiroth sono morti. Impossibile da accettare. Assurdo, inimmaginabile. Così incredibile che non può essere vero, lo sanno tutti, e questo non fa che agitare le coscienze e perderle nella bufera di eventi che sta colpendo in modo sempre più potente la ShinRa Company.

Un mondo senza 1st Class. Il mondo di FFVII. Non c'erano 1st Class, in origine, ma adesso un'idea del genere fa rabbrividire, non si può accettare, semplicemente.
Un mondo senza Zack e Sephiroth.

E Victor, Victor è l'ultimo 1st del Pianeta! Da soldato passa ad essere quasi un rimasuglio del passato che si allontana sempre di più.
L'ultimo di una razza che semplicemente ha cessato di esistere.

Mi è piaciuta la spiegazione del perché in seguito non si siano visti più 1st, anche se, nel vecchio FFVII, nelle fasi più avanzate del gioco ne incontravi qualcuno, ma solo in combattimenti casuali che non dava nessuna importanza alla cosa e questa era una stranezza non da poco.
Ma noi ora abbiamo sotto gli occhi le cose come sono messe in Crisis Core. I 1st erano pochissimi e si sono estinti.

In questo capitolo ti sei servita delle giovani reclute, dei loro dubbi e le loro paure per tenere sulla corda Victor. Fare il soldato gli piace, gli piacciono i suoi uomini, ma sa che deve andare e anche se pensa che sia sbagliato, che se ne pentirà, decide di seguire il suo istinto e di mandare al diavolo la baracca che ormai non sente più sua.
Senza Angeal, senza Zack, senza Sephiroth...
E così, quasi per caso, torniamo al giorno in cui Victor decide di diventare un SOLDIER.
Per Sephiroth. Come tutti.
In quel momento sa che è la cosa giusta da fare e va contro tutti, anche contro i suoi genitori, con i quali aveva appena ricostruito il suo rapporto.
Diventa un 1st, ma lo fa solo per Sephiroth. E ora che lui non c'è più, decide di mandare al diavolo tutto.
Anche se è un soldato pensa con la sua testa, mica come Cloud, e quella divisa tanto ostentata inizia a soffocarlo.

Non immaginavo che avrebbe mollato, devo dir la verità e il motivo per cui l'ha fatto è eccitante da morire, va a cercare Zack e Sephiroth!
Ma le cose sono così diverse, ora...

Salverà Zack? Potrà strapparlo alla morte? Fino a che punto seguirai Crisis Core?
E poi entrerai in FFVII, mi chiedo quali programmi tu abbia per Victor e il piccolo Cloud.
Voglio proprio vedere come gestirai la cosa.

E anche questa è fatta! Non stancarti troppo, o quando arriva il remake non avrai più energia!
Seee... magari nel 2018... ah...

PS: Bello, il disegno! L'hai fatto tu?
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 06:35 pm)

23/05/15, ore 18:03

BuonCiao  ^w^ come andiamo, fanciulla? Spero bene. Te la stai spassando con DoC e FFVII, eh?
Hojo è un mostro. Un viscido, disgustoso, perverso mostro. Oltre che un cesso a pedali. Capisco perché tu abbia esitato tanto a scrivere il suo POV. Che diavolo, a me vengono i conati solo a leggere di lui, posso solo immaginare te mentre lo descrivevi XD che momento orribile! Ma ti è riuscito molto bene nella sua incredibile e meravigliosa cessos… ehm, crudeltà.
Interessante l’introduzione dell’ entourage di Victor. Neanche questa simpatica combriccola sarà destinata a rimanersene buona buona dietro le quinte, vero? Ghghgh.
Ahhh, Victor che disegna Hikari ** che cosa dolce. Hikari, come stai? ç_ç Non morireeeee ti prego!
Lo scambio di SMS tra Zack e Vic è un bel metodo alternativo di raccontare rispettivamente cosa succede ai due moretti più belli del reame (?). Mi piace u.u

E poi… il momento tanto atteso *-* il mio (tuo? è_é ndSeph) dolce (dolce?? è_é ndSeph) gattino (GATTINO??? è___é ndSeph    eddaje! ndLady) diventa ancora più badass e spacca… pardon… incendia tutto! SEEEEH!
Inoltre... le riflessioni di Seph: poetiche, travolgenti, superbe e crudeli. Così terribilmente da lui. Fantastico, è stato come essere catapultati nella sua testa *_*
L’unico neo è che mentre leggevo,  in automatico sentivo la voce di Smeagol, sulla falsariga di quando diceva: “ce l’hanno tolto, rubato… maledetti stupidi Hobbit! Uccidiamoli!”. Lol, ma questo perché sono spastica io, ahahah X°D (ma cosa ridi? <-< e poi io non sono basso, rachitico, brutto e mezzo pelato! è_è ndSeph    no, è vero, tu sei bellissimo e meriti tante coccole ** ndLady che venne gettata nel monte Fato).

Victor si ritrova chiuso in un bozzolo a svolazzare (?) a mo’di presenza eterea. Un… bozzolo. Mh. Come Jenova rinchiusa nella sua teca °A° o qualcosa di simile. Può vedere; sentire; parlare. Ma nessuno può vedere lui, o quasi.
-Mi scruta, e sembra essere l'unico in grado di accorgersi della mia presenza, anche s'è così diverso, da indurmi a pensare per un breve istante che non sia neppure lui.-
Affascinante. Hai dato a quel sorriso un significato nuovo. Nella  versione originale guardiamo Sephiroth ghignare sadico in un mare di fiamme, soddisfatto della sua opera. Qui invece sorride felice a Victor, come a vantarsi dello scempio compiuto e ad invitarlo a seguirlo nella sua folle crociata.
Ora sono con il fiato sospeso. Dalla reazione di Vic si potrebbe dedurre che reagirà come Zack, ovvero combattendo un uomo che non è più il suo amato generale. Ma... sarà così semplice? Ma anche no, vero, Sarah? XD Ci farai penare tutte quante! Bello, bello, non vedo l’ora di leggere il seguito **

Per il calendario: io ricordo molto vagamente la presenza di un paio di “date” in Crisis Core, Advent Children e forse Dirge of Cerberus, ma per quanto riguarda il senso non saprei risponderti con certezza: mi domando anche io come funzioni @.@ presumo che “l’anno zero” , chiamiamolo così, coincida con la fine della guerra contro Wutai e la nascita di una nuova era, ovvero il dominio completo della Shinra sul mondo grazie ai reattori… (su internet è riportato che Sephiroth “muore” a Nibelheim nell’anno 0002, infatti da come viene narrato in CC sembra che sia passato un po’ di tempo dalla fine del conflitto) ma naturalmente la mia è solo una mera supposizione XD quindi prendila con le pinze  :)

NOTE:  Lol, sono insopportabile, lo so, porta pazienza. In alternativa puoi sempre fare una bambolina woodoo e maltrattarla pensando a me X°D
-…straordinario ragazzo che a soli 23 anni era riuscito li dove molti avevano fallito: Non solo era diventato…-
In questo caso la parola non va scritta con la maiuscola non essendo un nome proprio o simili
-Ma, per quanto riguardava sé stesso, queste non erano le uniche …-
Quando il ‘se’ è accompagnato da ‘stesso’ non serve l’accento :)
-… munita di acuminate zanne, una minacciosa e potente ascia ed un corpo minaccioso e grande avvolto da una robusta corazza di ferro.-
Cambierei uno dei due aggettivi per evitare ripetizioni ^^
Inoltre ti faccio una piccola osservazione: spesso usi periodi molto lunghi e complessi. Ti consiglierei di spezzare le frasi con un punto per rendere la lettura più scorrevole ^^
Ok, per tua fortuna ho finito, puoi tirare un sospiro di sollievo :D alla prossima! (Non è una minaccia, tranquilla X°D)
(Recensione modificata il 23/05/2015 - 06:08 pm)

23/05/15, ore 02:25

Oh, ecco fatto! Uff! Ti sei stressata a scriverlo, ma anche io che l'ho letto sono stata in ansia fino alla fine. Sephiroth è un personaggio incredibile, scrivere di lui, anche solo provare a pensare con la sua testa è una cosa che ti segna e poi è impossibile tornare indietro.
Comunque devo dirti CHE TI E' USCITO BENISSIMO!!!
Brrr, quell'episodio di FFVII, così magistralmente riproposto da Crisis Core è un incubo diventato realtà e tu usando Victor in modo pazzesco ( il bozzolo? Lo proteggeva e allo stesso tempo lo teneva prigioniero, così da poter osservare da una posizione privilegiata ciò che avveniva, in mezzo a quell'orrore e impossibilitato a impedire il drastico cambiamento del Generale! )

M-mi ha fatto troppo impressione che Sephiroth a un certo punto si accorga di lui, e allora sorrida ancora di più, in quel suo modo che terrorizza, rendendosi conto di essere stato visto.
Cioè, Sephiroth riconosce Victor! E questo per lui è divertente e va ad aggiungersi a tutto ciò che lo circonda, fiamme e morte, e completa il quadro scioccante!
E' stato bello, hai fatto un lavoro superbo. Tutte le volte vediamo questa immagine, Sephiroth in mezzo alle fiamme, ma c'è un maledetto schermo che ci separa da lui.
Invece questa volta la distanza è annullata, perché ci troviamo in mezzo alle fiamme e lui ci guarda, guarda noi attraverso Victor e se la ride, è stata davvero agghiacciante!
Ci credo che ti è costata tanta fatica, ma è venuto splendido, è davvero troppo bello!

Allora, come va? Non è bello essere Sephiroth?
Pensare una cosa e poterla realizzare... lui è un Dio! Una magnifica divinità e non credo ci sarà mai più nessuno come lui!

Un'altra parte che mi ha sorpreso non poco, è stata quella delle voci nel buio, dove Victor nel sonno sente le voci di Sephiroth, Genesis e Zack.
E' stato incredibile, ho provato la stessa sensazione, come di rinvenire nel buio e sentire queste voci familiari, capire quello che dicono, ma non poter far nulla per intervenire e non riuscire neanche a comprendere cosa sta succedendo.

Ho visto che buona parte del capitolo l'hai trascorsa fuori da Victor e anche questa mi è sembrata una scelta azzeccata, perché in questo modo hai dato maggior risalto a Sephiroth. Indimenticabile.

E Hojo? Quel lurido verme! Dai che però è divertente scrivere di lui!
Pesante, ma bello. E poi il tuo Hojo mi sembra anche più macilento del solito, sembra disfarsi da un momento all'altro.
Se non fosse così brutto non sarebbe altrettanto spassoso. E per contro ne hai incarnato perfettamente la vividissima intelligenza, che sembra, anzi, è, un'offesa, in un essere tanto ributtante e malvagio.
Considerando che Victor resterà in giro anche dopo Nibelheim, comincio a temere per lui.
Ora che hai giocato Dirge of Cerberus hai il quadro completo del tipo, sai che è veramente capace di tutto!!!
Quindi speriamo non riesca ad allungare le sue luride zampacce su Victor come farà invece purtroppo su Cloud e Zack...

Sono davvero incuriosita dalla cosa. Victor è così preso dalla sua vita in SOLDIER, ci crede così tanto, ma la fine del suo rapporto con Sephiroth gli permetterà di continuare il suo lavoro?
E' troppo pesante, considerando che Zack... non voglio neanche pensarci!
Mi rifiuto!!!

Povero Cloud... la sua vita è finita...
Questa parte per quante volte la veda mi terrorizza ogni volta, ma con queste inquadrature che hai dato, con questi presentimenti, ticchettii, mi sta rendendo ancora più isterica!
Il mio povero Cloud!
Non voglio leggere il prossimo capitolo, ma devo!
Sigh!!! Waaah!
Facendo così, FFVII me lo stai facendo temere ancora di più!!!
Stai andando così bene che mi fai paura!

EH? Il calendario?
Hm, ricordo FFVII, ma non c'erano date. Giorno XX, mese XX, anno XX.
Non si sa in che anno siano, me lo sono chiesta spesso anche io, ma credo che così sia ancora più affascinante!
Sei fantastica!!
Non credo che Sephiroth in quelle fiamme lo dimenticherò più!!

(Recensione modificata il 23/05/2015 - 06:43 pm)

13/04/15, ore 14:29

Hellooo ^o^ bentornata! Hai avuto un periodo nero? Mi spiace… ma almeno ora va tutto bene da quanto ho letto :D sono contenta per te ^^
Ok, adesso capisco il motivo della “negligenza” di Erriet: lei aveva passato così tanto tempo ad aspettare di avere un figlio, e alla fine dopo tanta disperazione è arrivato… il miracolo. Il suo era eccessivo attaccamento nei confronti di una creatura che probabilmente non avrebbe mai avuto. Okkkeyyy, la capisco, ma non mi piace lo stesso u.u
Lei parla di una donna nel suo sogno la quale le assicura che avrà un figlio sano e forte, che inoltre la capisce perché anch’essa è -“una madre. Disperata, addolorata. E io mi prenderò cura di questo figlio… come se fosse il mio.”-.
Come al solito mi prendo la libertà di presumere che questa donna “misteriosa” sia Jenova. Si mette nei panni della ‘fatina turchina benevola’ perché sa che Victor servirà a Sephiroth, giusto? Quindi la mia vecchia teoria che fossero fratelli non era poi così campata per aria XD *si da una pacca sulla spalla*.
Victor sta diventando quasi bipolare: da una parte ha un’incredibile smania di uccidere il pennut.. ehm, Cloud, ma dall’altra la sua sanità mentale (?) gli dice che non è giusto accoppare qualcuno che non ha ancora fatto nulla. Pertanto mi viene da chiedermi se questa sua sete di sangue sia dovuta in qualche modo a Jenova, che tramite lui tenta di proteggere il suo beato pargolo o.ò
Povero chocobino, prima o poi se la farà addosso. Ma non preoccuparti, tra poco sarai a Nibelheim, e lì sarà tutto in discesa :D (ti odio ç_ç ndCloud).

Allo stesso tempo… povero Victor! Cavoli, gli stava venendo un infarto o.ò fortuna sì che c’era Zack, se no ci lasciava le pezze e allora… THE END. Sarebbe stato un troll pazzesco da parte tua, Sarah XD
La dottoressa parla di ‘sovraccarico di energia’… Insomma Vic è una batteria? XD Ma bene, sapendo questo attaccategli dei morsetti ai capezzoli e alimentate tutta Midgar, così diciamo tanti cari saluti a quei reattori puzzolenti :D (ma ti rendi conto delle str***ate che stai dicendo?!? <-< ndSeph). Scherzi a parte, non ricordo bene se questa faccenda del ‘sovraccarico di energia’ è stata spiegata negli scorsi capitoli ç_ç perdonoH! A volte ho una memoria del ciufolo.
Ok, ci siamo, manca pochissimo alla missione di Nibelheim… che succederà? Mio dio, che ansia D: Vic disubbidirà agli ordini e andrà in quel paesino sperduto tra i monti? (Heiiiidiiiiiii! Heiiiidiiiiiiiii! Ti sorridono i montiiiiii! ndLady   smettila, o i monti che sorridono saranno le ultime cose che vedrai  <-< ndSeph).  Arriverà in tempo? Con tutti i dubbi che lo hanno assalito negli ultimi giorni da che parte si schiererà? ><

-Altra cosa molto importante da chiedervi, visto che mi servirà per scrivere i prossimi due capitoli: Ma dopo la sparizione di Lazard, da chi prendono gli ordini quelli di SOLDIER? –
Allora, in CC non viene specificato chi prenda le redini di SOLDIER, anche se credo che ufficialmente ne sia a capo Sephiroth, che a sua volta risponde direttamente al Presidente. Però Kunsel (o Luxiere? Non ricordo) durante una conversazione con Zack dice una frase simile: “Sephiroth non ha molto tempo per prendersi cura dei suoi sottoposti. Fortuna che ci sei tu, Zack!”. Pertanto presumo che allo stesso tempo fosse il moretto a fare da “guida spirituale” al reparto d’elitè.
Per quanto riguarda la gerarchia (sempre se non ricordo male), in FFVII abbiamo:
al vertice ovviamente Sua panzos… ehm, eccellenza: il Presidente Shinra
Rufus Shinra: suo figlio e Vice-presidente
E il loro felice (?) nonché allegro (?) entourage:
Heidegger: responsabile della sicurezza pubblica (detto in modo meno pomposo:  ‘capo dei Turks’, incarico che non gli piace affatto). Heidegger a sua volta ha ‘sostituito’ Veld, dopo gli eventi narrati in Before Crisis.
Palmer: capo del programma spaziale.
Scarlet: responsabile del reparto armamenti
Reeve Tuesti (alias il burattinaio di Cait sith): capo dello sviluppo urbano.
Spero di essere stata esaustiva ^^

-Ho introdotto un'altro metodo narrativo oltre all'ELABORAZIONE DATI, ovvero il cambio di prospettiva, questo per rendere meglio gli stati emotivi degli altri pc principali e canon come Zack o Cloud, ditemi se vi piace l'idea e se avete consigli sono qui pronta ad ascoltarli. ^_^-
Bè, a me l’idea di inserire altri POV piace, perché aiuta ad avere un quadro completo della situazione, e quindi sappiamo non solo cosa vede/sente Victor. L’unico consiglio che mi sento di darti è magari di non ‘abusarne’ troppo, perché secondo me smorzerebbe in parte la suspence e la misteriosità (tatatatà) della storia, non so se mi spiego ^^
Mmm, non dovrei avere altro da aggiungere, perciò fuggo. A presto cara ^3^
P.S: leggendo ho trovato qualche parola “troncata”, per esempio: ‘soffere’ anziché ‘sofferente’, per cui quando hai tempo magari dai una riletta ^^

12/04/15, ore 22:35

Salve, tutto letto. Prima che mi dimentichi, tu hai scritto che Victor è stato affidato a Kalm, ma a Kalm non c'è un reattore!!
Quindi dovrai cambiare la frase. Il reattore lo trovi a Fort Condor, sta su un promontorio e forse a quei tempi non c'era ancora un condor sulla sommità... oppure a Corel, lì c'è un reattore enorme in una voragine, in mezzo alle montagne... un reattore è anche sotto il mare a Junon, ma a Kalm, niente reattore!
Uh, cosa sta succedendo a Victor? Finora non si era parlato di problemi al cuore, oppure ho dimenticato qualcosa?
La sua salute sta peggiorando senza un'apparente ragione oppure è lo stress accumulato, o il mako, o le sue cellule che gli vanno contro?
E' così è figlio in parte di Jenova? Perché era lei, giusto?
Ancora non è chiaro perché sia in parte anche Cetra. Ma il suo carattere orrendo non lo rendono certo rassicurante, seppur non sembri posseduto da Jenova...
Ha paura di perdere Zack, è solo questo a portarlo a odiare Cloud, giusto?
In effetti ha colto il segno, per quanto non sia affatto colpa del chocobo.
Povero piccolo Cloud.
Quindi lui si troverà altrove in quel momento, mentre il destino si compirà a Nibelheim e a quanto pare quella è anche l'ultima volta che vedrà Zack vivo.
Intanto si è anche allontanato da Sephiroth.
Come mai far star male Victor?
Vuoi esasperarlo e portarlo sulla via del non ritorno?
Questa sarà la fine anche per lui o continuerà a seguire la ShinRa?
Pronta per Nibelheim. Anche se vorrei evitarlo!
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 10:38 pm)

30/03/15, ore 02:32

Ehi, ma allora c'è un errore! Questa non può essere la fine!
Ma guarda Victor che vuole accoppare Cloud e si mette a fare beneficenza... ma Cloud è un ragazzo sbandato almeno quanto questo e lui lo vuole uccidere mentre questo lo aiuta?
E così si è arruolato a diciannove anni, dopo un passato da balordo?
Questo è capitolo è davvero inaspettato, completamente diverso dal resto. Però ci voleva, era necessario tirare un po' il fiato.
La bella Midgar nasconde un sacco di tragedie nelle sue luci accecanti. Bello così. E giusto. Ti sei avvicinata al vecchio FFVII e questo è solo un bene.
Il clima ormai sta diventando quello del gioco originale e Victor quasi fa le prove di una vita senza SOLDIER.
Perché lui non è sempre stato così e può anche vivere senza.
Senza Sephiroth?
I dubbi lo assalgono o sta semplicemente preparandosi per affondare il colpo?
Ok, ora mi hai messo curiosità. Vediamo cos'hai in mente.

30/03/15, ore 01:56

Fuori un altro. Qui si parla dei ' postumi della missione ' e non credo sia un caso, la situazione sta sfuggendo di mano a Victor e lui comincia ad avere grossi dubbi sulla strada che ha intrapreso, non è più sicuro di aver fatto la scelta giusta.
Comunque ormai è un First e sa benissimo che togliersi la divisa non servirebbe a nulla, è troppo tardi. Andrà avanti, verso Nibelheim.
La storia finirà lì?
Non me l'aspettavo!!

30/03/15, ore 01:45

Toh, un pezzo tutto quanto di Cloud. Che strano, non si è mai visto Cloud da ragazzino pigliare botte, ma tutti siamo giunti alla stessa conclusione, ovvero che era uno scavezzacollo. Con quel suo modo di fare sicuramente ne ha prese tante, sì.
Brutto cattivo, Victor, il fatto che Cloud soffra di mal d'aria non vuol dire che sia un deficiente, ma quanto siamo superficiali.
Una volta modificato, neanche Cloud ne soffriva più.
Eh, mi piace che hai preso il suggerimento della nebbia e l'hai messo qui, molto appropriato oltre che scenografico, ottimo lavoro.
Il sedere del mio piccolo è in pericolo! Ehi, gira alla larga, sgherro di Sephiroth!
Segue un meraviglioso pezzo sul Generale preso dai suoi dubbi e dai ricordi... l'idea che le piume di Angeal siano ancora lì, mi ha fatto fare un brutto salto. Che cosa triste pensare a lui come al passato, non riesco ad accettarlo. Condivido i pensieri di Sephiroth. Riesco nitidamente a sentire i suoi sentimenti nei suoi confronti, chissà cosa pensava credendo che Genesis fosse morto?
Avevano un rapporto burrascoso anche prima!
E finalmente la battaglia! Ah, quanto mi piace questa parte!
Ahah, ma guarda guarda, Genesis è troppo vivo per essere dato per morto, chi altro avrebbe potuto evocare Ifrit?
Questa è una bella aggiunta, ottima idea, anche perché Victor non è sicuro che Genesis sia effettivamente vivo e questo conferma i suoi sospetti.
Poi lo vede. E vede qualcos'altro. Di nuovo quel misterioso ragazzo.
Hm... mi stai dicendo che mi mancano due capitoli per finire di leggere?
E come hai fatto a piombare nel film da Crisis Core?
Ora vediamo se riesco a continuare, sono un po' sottosopra...

11/03/15, ore 21:16

Questo capitolo é stato a dir poco spettacolare, lo scontro mi ha tolto il fiato *______* sei stata bravissima ad alternare le scene di combattimento con le parole della canzone!! Poi Sephiroth tutto preoccupato mi fa troppa tenerezza <3 <3 Genesis è il solito bastardo ahahahah ma tu me lo hai fatto amare fin dall'altra storia, quindi ormai sono abituata

11/03/15, ore 21:11

Lo sapeeeeevo che si sarebbero incontrati 0____0 mamma che scintille, qui si ammazzano!! Adesso finalmente Vic può sfogare tutta la sua frustrazione contro Genesis! La morte del soldato é stata triste ): speravo si salvasse!!