Yes, Sir!

11/01/19, ore 23:34

Fantastico, fantasticoo!!!
Finalmente, la battaglia!!!
E finalmente SOLDIER!
Evviva! Che bei brividi e Cloud lo si vede così tanto...
Hai un Cloud assolutamente spettacolare. Non un postino, né una ragazzina, ma il Cloud di FFVII, quello che piace a me, così pieno di dubbi e di difetti!
Grandioso!

Mamma mia, che botta! Victor ha detto tutto ad Aerith, ma veramente TUTTO!
Vero, vero Cloud è proprio così e si capisce il perché Victor lo odi così tanto!
I SOLDIER sono molto orgogliosi di loro e Cloud, il povero Cloud è solo uno sbaglio... è terribile da pensare, Cloud è andato in totale blackout, non è colpa sua!
Perché Victor non comprende che Cloud ha sofferto troppo e non ha altro per cui vivere?

Poi ha ricordato, certo e abbiamo visto com'è andata a finire, no?
Un uomo letteralmente distrutto, che non sa che farsene più della sua vita.
Perché a tutti i costi vogliono che ricordi?
Se lo ha rimosso vuol dire che gli fa male.
E una volta che ha ricordato è diventato un postino depresso, eh, sì, bisognava proprio rovinargli tutto, sono d'accordo...
MALEDIZIONE!

Qui Cloud ha ricordato qualcosa. Zack.
Dio mio! Ma allora qui ricorderà?
In effetti poi ricordava, ma qui è troppo presto.
Qui ricorderà Zack?

Bellissimo questo capitolo, mi ha messo il fuoco addosso anche la parte dove Victor ricorda SOLDIER, con il nostro caro Angeal e Lazard.
E poi il tentativo dei suoi compagni di ucciderlo nel sonno.. proprio li fai bastardi i fanti.
In effetti anche io li odio, non li perdonerò MAI per quello che hanno fatto a Zack!

Quante botte ha preso il chocobo, ahaha!
Ma sì, tanto non si fa male facilmente, quindi possiamo anche ridere di lui.

Yep, a Cloud frega nulla dei civili, mai fregato qualcosa, ahahah!
Per questo lo amo, lui è così... Cloud, non c'è nessuno come lui!
Troppo perfetto!

BRAVISSIMA!!
E continua così, mi raccomando!!

11/01/19, ore 21:38

Wow, finora questo capitolo è fra i miei preferiti.
LUNGO ( cavolo, se è lungo! ), ma piacevole in ogni sua parte, te lo assicuro.
Ci voleva un capitolo di stacco, di sicuro, in cui tutti si rilassano un po' dai casini di FFVII.
Ahaha, ' Dio '!
Ricordo come rideva mio cugino mentre giocavamo FFVII insieme, quando è arrivato questo ' Dio ', mentre Cloud intanto pensava: - Mai sentito nominare. -
Tieni conto che ' Dio ' in inglese non vuol dire proprio niente, quindi solo a noialtri poteva apparire comico, vista poi la posizione del personaggio.
Addirittura ' Dio ', oh!
E Victor si sta riposando, sbattendosene allegramente di tutto, tanto per cambiare.
Sephiroth non è contento, ma si può sempre far finta che non esista, per un po'.
Che pedante!

Comunque vedo che la faccenda della White Materia è ancora aperta e ancora Victor non riesce a risolverla.
Aerith, mollala, per carità!
O questi ti fanno nera!
Ma non può, certo che non può...

E così hai deciso di seguire la storia originale e stecchire Aerith anche tu.
Mah, giuro che non capisco come faccia a piacervi una cosa simile.
Io ci sono rimasta davvero male, Aerith era un personaggio che usavo sempre e avrei gradito scegliere io chi far fuori.
E poi la tua Aerith è così carina che non so come farai a privartene... sei una delle poche che le ha dato finalmente giustizia.
Anche in questo capitolo è eccezionale: si capisce perfettamente cosa voglia fare con Victor.
Vuole semplicemente conoscerlo per aiutarlo.
E il finale è semplicemente perfetto, con la frase di Aerith hai dato pienamente senso a tutto il capitolo, fa piacere vedere che stai imparando a fare i capitoli autoconclusivi.
Il Gold Saucer è troppo allegro per i miei gusti, non ne scriverò mai, ma ho apprezzato.

E cerca pure di fargli fare la pace con Cloud?
Cloud non è uno che perdona, mi pare abbastanza ovvio, a questo punto.
E' davvero vendicativo e rancoroso, anche se Victor non gli ha fatto granché, ma gli basta sapere che sta dalla parte di Sephiroth per odiarlo.

Ricordi come ha reagito vedendo Kadaj?
Tutto ciò che riguarda Sephiroth lo manda fuori di testa.
Poi quelli gli sono sempre ostili, quindi come farebbe mai a perdonarli?

Beh, è inutile fare paragoni con il Sephiroth di prima e quello di adesso, non è più la stessa persona.
E Victor lo sa. DOVREBBE saperlo.
Ma ormai a lui va bene così, ora che non ha più nulla da perdere...
Altroché, Aerith, mi sa che è troppo tardi per lui.

Sperando in un altro bello scornamento tra il mio pulcino e Victor ti saluto, ritorno tra un paio di giorni, devo iniziare il mio o son dolori!

10/01/19, ore 08:20

Sicuramente un capitolo commovente, sei stata abile nella parte della preghiera riuscendo a esternare in maniera convincente tutto il suo dolore.
Sagge le parole di Tseng a Reno, mi è sempre piaciuto questo personaggio per il buon senso che ha sempre dimostrato.
Capisco che Reno non possa accettare la verità d Tseng, ma non fermerà mai Viktor nel suo stato attuale.
Arieth dire che dovrebbe aver soddisfatto la propria curiosità con tutto quello che ha appreso, sulla questione dei fratelli sono d'accordo con lei. Ma su questo argomento ben sai come la penso.
La mamma è sempre la mamma, chissà tra lei e Sephirot chi sceglierebbe?
Molto interessante l'ultima parte, Hojo si è messo in azione e questo potrebbe essere il più grande ostacolo che Viktor abbia incontrato fino a questo momento.
Ma credo che Rufus Shinra debba ancora dire la sua, a leggere della partenza di Hojo lo immaginavo sorridente nel suo ufficio. Il sorriso di chi ha controllo della situazione e sta giocando con gli altri.

09/01/19, ore 15:51

In questo capitolo il mio personaggio preferito è stato Rufus Shinra, devo dire che il suo discorso con Cloud mi è veramente piaciuto, apprezzo molto questi individui manipolatori che sfruttano chiunque come usa risorsa a proprio vantaggio.
Hanno un fascino da cattivo a cui non si resiste, perché di classe. Non si perdono in insulti o minacce, non se la prendono per qualche perdita sapendo che l'importante è la vittoria finale.
Sono un po' preoccupato per Tifa per via della strana intesa tra Aerith e Cloud, spero davvero che non si sviluppi niente di romantico fra loro. Non che sia successo niente ma certe volte basta poco, la povera Tifa gli va dietro da una vita e Cloud niente.
Bello il combattimento e mi è piaciuta la trovata della granata, solo non ho capito come Victor non sia saltato in aria.
Molto commovente la scena di Reno con Rude, non credevo che in qualche occasione mi sarebbe dispiaciuto per lui.
Mi chiedo solo cosa farà Rufus, al momento mi sembra accorto di risorse. Direi che ha bisogno di rinforzi e sopratutto di qualità superiore.
Molto carina la scena finale con Victor e Aerith, con quella battuta sulle uova di Chococbo hai avuto una splendida idea.
Direi che Aerith è cambiata dopo tutti questi avvenimenti, non dico in peggio o meglio solo ha imparato a reagire meglio a certe avversità.

05/01/19, ore 18:23

Eccomi qui, ciao!

Scusa la misteriosa sparizione, avevo detto di volermi dare da fare, ma non avevo fatto i conti con la mia solita bronchite che mi ha stesa.
Sono cronica e non manca mai di farmi passare dei ' bei ' momenti in inverno, ma oggi mi sento molto meglio e quindi come promesso ritorno a recensire.
Prima di scendere in battaglia di nuovo...

Allora, siamo arrivati al cento quarantaduesimo capitolo.
Argh, roba da non crederci... e vedo che siamo verso la fine del disco 1, anche se hai cambiato un po' l'ordine e io ti dico che hai fatto solo bene.
Aerith e Victor suppongo che si trovino da qualche parte tra Gongaga e Cosmo Canyon.
Comunque non è importante al momento, vedo che il capitolo verte su ben altro. Si sta parlando del Progetto Jenova.
Eh sì, per quante volte uno ne senta parlare rimane sempre inorridito/scioccato.
Così stavolta tocca alla povera Arith sentirsi sbattere in faccia quella storia.
Grazie al cielo almeno non viene fuori il nome di quei due sciagurati che sono i genitori del povero Sephiroth e devo dire che raccontata così, la cosa ha un altro gusto.

Quando si parla di Sephiroth non si capisce mai cosa uno dovrebbe provare.
Io provo sempre una grandissima rabbia verso Hojo e Lucrecia, ma non posso amare e giustificare Sephiroth; invece qua Victor ne prende le difese e devo dire che fa un certo effetto la cosa, messa in questi termini.
Sephiroth è solo un povero innocente e sfortunato, ' colpevole ' solo di non essere morto come gli altri embrioni e di essere un esperimento riuscito.

Santo cielo, ma quanto è orribile questa storia?

E così Aerith, che non sapeva nulla neanche di Jenova e di questa storia viene improvvisamente messa al corrente di tutto.

Hm... interessante la teoria che hai sollevato.
Sephiroth ce l'ha con Aerith perché Gast lo ha abbandonato per lei?
Ne hai parlato spesso, nella tua storia, apprezzo perché a me non sarebbe mai venuto in mente.
Ci sono talmente tante di quelle cose da dire su FFVII che non finiremmo mai, neanche volendo...

Victor non ha avuto la sfortuna di fare una vita orribile come quella di Sephiroth, ma proprio grazie ai ricordi del Generale ha una chiara visione di quello che ha significato per lui.
E questo nessun altro lo sa, oltre a Victor...

Effettivamente quelli più sfigati sono stati Sephiroth, Nero e Weiss.
Gli altri più o meno hanno avuto una vita normale.

Ma Weiss e Nero qui non appariranno mai?
Giusto, pure Genesis è schiattato, purtroppo...

Ma allora i due flirtano sul serio??
speriamo che questo salvi la pelle all'Antica!
Dai, ti prego, almeno tu!

Ed ecco il mio pulcino che torna.

' Poi avrebbe gettato via la black materia, l'avrebbe fatta sparire e sarebbe tornato indietro, a Midgar. Con Aerith. '

L'hai detto, sorella!
CON AERITH!
Rendilo possibile, dai!
Tanto Advent Children è dopo, no?
Se vuoi il sangue ti offro quell'altra che non serve a nulla!
Sono curiosa di vedere che accadrà.

E quindi manca ancora del tempo per la città degli Antichi, ora si va a Nibelheim a prendere il nonno.
Vediamo come lo interpreti, anche da me sta per arrivare.

Ah, l'età di Sephiroth?
Io ho sempre saputo che ha trent'anni, età della sua morte.
Vediamo un po'. All'inizio di Crisis Core ha venticinque anni e Zack sedici.
Però Sephiroth muore quando Zack doveva averne diciotto, quindi sì, dovrebbe avere ventisette anni.
Boh, io mi tengo il canonico trenta, è Crisis Core a dire questo, anzi, non si capisce, perché da Nibelheim sarebbero poi passati solo quattro anni...
Nah, io mi tengo la vecchia versione, altrimenti m'incasino, tanto sarebbero solo tre anni di differenza.
Vediamo se specificano nel Remake.

E mentre quel brutt'uomo spaventa il mio Cloud il capitolo finisce.
Gliela farei vedere io a quello!

Ok, adesso riprendo a seguire, siamo in un punto caldissimo della storia.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!

27/12/18, ore 22:23

Qui proprio sembra la commedia degli inganni.
Lei sa che lui si fa possedere da Sephiroth e lui sa che lei lo sa e lo ammette così, senza pudore?
E comunque continuano a stare insieme, anche se sono nemici naturali?
Da una parte è bizzarro e fuori logica, dall'altra incredibilmente convincente e seducente.

Cioè, finirà male, si sa che andrà tutto a catafascio, ciononostante continuano quel viaggio insieme…

Mi chiedo quanto durerà prima che il mostro ritorni, ehehe.

Victor non mi pare messo un granché bene. In realtà sta meglio del solito, visto che è un giorno è a un passo dalla morte e il giorno dopo anche, ma secondo me ormai ha ormai perso il senno.

Non è ancora pronto ad accettare ciò che è successo a Hikari, ma se non fa nulla per salvarsi non la rivedrà più, possibile che non ci arrivi?

Ma la fedeltà nel Generale è ancora più che salda e quindi avanti tutta con la distruzione del Pianeta!

Accoppando Aerith farebbe prima, però, dettagli.

Ecco Cloud!
Stranissimo che si incontrino così, in mezzo al niente, ma non impossibile, in effetti.
Argh, non ricordo più dove stavano andando, mi pare non fossero ancora andati a Nibelheim, vero?

Mentre Aerith se ne andrà a divertirsi con Victor al Golden Saucer.
Prima di assistere alla morte del Pianeta.
Tutto giusto, qui.
CREDO.

So che Aerith è buona e compassionevole, ma non può salvare Victor a discapito del Pianeta, dovrebbe parlare!
Invece non lo fa.
Quanti capitoli le restano???

E 450! Ahò. Qui non te ripiglia più nessuno, augh!

Buon Natale anche se in ritardo!

24/12/18, ore 07:53

ok, il capitolo è bello e adrenalinico. La parte in cui Victor molla Aerith in mezzo al nulla è stato simpatico. Ovviamente non poteva mancare la solita lania alla gloria di Seph da parte di Victor rivedendolo.
E che diavolo...è veramente un gatto! Sono andato a cercare questo personaggio su internet, pensando a un qualche errore e chiedendomi "che c'entra un gatto?" Quel momento è stato piuttosto caotico.
In questo momento, per quanto risulti strano, le mie speranze sono in Rufus Shinra. Secondo me ha ancora i mezzi per vincere.
Però non ho capito perché è Cloud ad avere la Black materia? Perché doveva formarsi proprio in mezzo alle mani di lui?
Perché Victor impedisce a Cloud di uccidere Aerith?

23/12/18, ore 10:56

Rufus Shinra in questo capitolo mi è piaciuto veramente molto, soprattutto per la calma e l'ingegno che dimostra essendo proprio il necessario per battere qualcuno come Victor che come forza e abilità li supera tutti.
Tseng è sempre un personaggio affascinante e le sue riflessioni mi piacciono, su come quanto accade sia la conseguenza di aver inconsciamente portato via la famiglia ad Osaka. Credo che al momento sia l'unico a rendersi conto che si sono attirati questa disgrazia da soli.
Osservando Reno mi chiedo cosa provi...se non lo incolpi di non averlo ascoltato, della sua decisione di coinvolgere Keiichi.
Un momento...Red cammina sulle gambe posteriore per farsi credere un'umano? Fammi capire, questo come sarebbe possibile? E' una nave governata da ciechi!
"Ciò che avremmo dovuto fare sin dall'inizio di tutta questa storia" Ma va! Sul serio! E' da decine di capitoli che dico qualcosa di simile, non comprendendo il modo di agire di queste sie al servizio della Shinra che più volte hanno dimostrato un esitazione ad agire che non mi sono spiegato. Posso dire che su Tseng alcune volte non ho avuto ben chiaro se fosse fedele o meno? Forse cercava di fare la cosa giusta moralmente cercando di rimanere fedele alla Shinra. Questo potrebbe averlo fatto esitare quando avrebbe dovuto usare la forza.

22/12/18, ore 07:32

Finalmente capiamo perché Victor non si poteva autocurare, direi che la motivazione è più che sensata. Se il pianeta forniva la propria energia a chi voleva distruggerlo...altro che creatura senziente o al massimo masochista.
Bella l'idea di strappare la materia ad Aerith mentre è svenuta, questo è il genere di trovate che mi piacciono e dimostrano che il protagonista ha cervello.
Ovviamente non poteva essere così semplice e forse mai come adesso il loro piano è così in pericolo ignorando la la White materia è nuovamente tornata dalla sua proprietaria.
Mi sembra strano che Victor non noti niente di strano in Vittorio, un leggero sospetto che gli nasconda qualcosa.
Sarà interessante leggere quando Victor scoprirà che è Kendra ad impedirgli di comunicare con i suoi cari (per non parlare di altro). A quel punto come reagirà lui nello scoprire che compiendo quegli atti gli delude?
Qui mi fermo su un dettaglio riguardante Vittorio "Vittorio Blain si rendeva veramente conto di quanto fosse inquietante e pericoloso tutto ciò" Sul serio...era da molto che me lo chiedevo...ma il tizio si rende conto che sta cercando di compiere un apocalisse? Nessun problema morale? Per Seph...tutto è sacrificabile? Che poi...Vittorio cosa vuole ottenere? Conduceva una vita piacevole fino a quando Seph non l'ha contattato della sua dimensione. Mi ricordo che si parlava della sua ansia e insicurezza nella vita di tutti i giorni, nonostante fosse una persona con un forte carisma. Quindi accetta di aiutarlo a compiere uno sterminio per cosa...per quello che ne so Vittorio, alla fine, potrebbe riprendersi ed essere la stessa persona di prima? Con al massimo i sensi di colpa per aver compiuto una strage, considerando che non mi è parso assolutamente una cattiva persona con tendenze omicide.
Va bene ammirare Seph ( ma neanche più di tanto)...ma spero che non lo faccia solo per questo e ci ricavi qualcosa di materiale o no.

17/12/18, ore 07:19

Mi è piaciuta questa idea di rovinare la sfilata, per la possibilità ci far vedere in diretta tv la debolezza della Shinra.
Non mi stupirei se gli attacchi terroristici contro di lei aumentassero, in molti adesso potrebbero fiutare la sua debolezza.
Come al solito non condivido che certi personaggi rimangano in vita solo per il desiderio del protagonista di infierire in futuro.
Non dico sia sbagliato, è solo un mio gusto personale. Preferisco i professionisti che uccidono e basta.
Ho creduto che in questo capitolo si sarebbe stata l'ennesima strage per Victor, con la morte di Erik e Shin e infatti l'ho letto leggermente in ansia. Sono contento che nessuno di loro sia morto.
Belle le parole che rivolge a Rufus e ono curioso di vedere cosa farà adesso. Credo che per il giovane presidente sia stata una lezione importante.

14/12/18, ore 14:02

Direi che qua siamo all'ultimo atto dell'ossessione di Victor per Seph, la sua glorificazione a divinità.
Questa reazione non risulta nemmeno così strana, dopo tutto quel dolore per le persone perse si aggrappa all'ultima cosa che gli è rimasta con una volontà tale da sconfinare nella follia.
Per dire che apprezzo come prima hai introdotto come quel cielo stellato gli richiamasse alla memoria le persone care e il dolore.
Ancora una coppia di Seph in vita? Mi risulta difficile crederci. Molto bella la scena del controllo bene, è spiegata molto bene.
Non per dire, sarebbe anche ora che Aerith incominci a fare qualcosa.

14/12/18, ore 07:13

Ti dirò, sono stato proprio contento di rivedere quel chocobo, Vagabondo, che mi ha fatto una tenerezza infinita alla fine. Almeno Aerith gli ha fatto qualche carezza, anche se mi viene il dubbio che quell'animale abbia strani gusti visto come si è affezionato a Victor.
Aerith dimostra davvero un'incredibile pazienza, difficile non mandare Victor a quel paese considerando come si comporta.
La morte di Zoloom mi ha sorpreso, ovviamente Victor si commuove solamente all'idea che sia stato Sephirot. Tra un po' adorerà anche le feci di Seph continuando su questa strada, trovando "commovente l'eleganza con cui defeca".
Non riesco bene a inquadrare il personaggio di Rufus, non capisco se è in gamba o svampito a causa della mancanza di informazioni. Come hai scritto è stato tenuto lontano dal pericolo. Di per se la sua idea non è sbagliata, se Vicotr e lui hanno due obiettivi diversi inutile perdere tempo a provocare Osaka. Questo atteggiamento mi piace, solo che non sono sicuro sia quello giusto con un nemico. Cloud p il suo obiettivo per il momento, ma dopo? Sarà meglio che la Shinra sfrutti questo tempo per prepararsi.

11/12/18, ore 06:35

Finalmente, qualcuno, chiede direttamente la morte di Hojo.
Come sia vivo è l'unica cosa che non mi spiego considerando quante volte Seph e Victor l'abbiano avuto vicino.
Molto interessante il nuovo personaggio di Rufus, sono sicuro che sarà anche peggiore del padre.
Non ho però capito perché Cloud protegge Rufus dall'attacco di Victor, come viene sottolineato è il nuovo leader nemico. Faglielo uccidere.
Cmq gli appunti di Victor su Cloud sono giusti, non è mai stato un Soldier. Quella parte lì è stata divertente, sembravano dei bambini.
Immaginavano che la scienziata avrebbe fatto quella fine. Sto scoprendo che gli FF sembrano qualcosa di giocoso per via della grafica, ma sotto sotto sono delle bastardate come trama.
Andando al tempio Victor potrebbe aver la possibilità di parlare con gli antichi e magari con i familiari morti. Potenzialmente c'è la possibilità che scopra alcune verità, ma non credo che sarà così semplice.

04/12/18, ore 14:28

Un gran bel capitolo e ho apprezzato molto il modo in cui Victor si è intrufolato, mentre non posso dire altrettanto del metodo di Cloud e compagnia. Sarebbe come dire che basta passare dalla scala antincendio e si evitano tutti gli allarmi. Mi appare troppo semplicistico per soddisfarmi.
Bisogna dire che Vcitor ama le teatralità, almeno quello gli riesce bene quando vuole sa essere S...O in modo teatrale.
Non credevo sarebbe scappato così facilmente da Hojo, arrivato a quella parte credevo che per un paio di capitoli l'avremo visto in gabbia ma anche così non mi è dispiaciuto.
Cercando informazioni su FFVII per capirci di più avevo visto qualche disegno di questo Red XIII, mi chiedevo quando l'avresti fatto apparire
Cosa vorrebbe dire "...il vincitore avrà la ragazza" ? A parte che uno è una bestia che aveva in mente Hojo? Qua abbiamo sfiorato la versione Hentai di FF VII, a cercare su internet c'è anche Aerith con Red XIII ma lasciamo perdere.
Prima o poi dovrai spiegare come fa Seph ad apparire e sparire in quel modo, inutile dire che sto dalla parte di Cloud e Aerith riguardo al opinione su Seph.
Rufus Shinra...mi piace proprio questo personaggio, così a pelle, chissà che la morte del vecchio presidente non sia la causa per un avversario ancora più difficile.

01/12/18, ore 08:01

Un attimo...in un capitolo precedente mi sembrava di aver capito che era stata la Shinra stessa a far precipitare il settore 7, qui però mi pare di intendere che anche Avalanche sia coinvolta... se puoi darmi qualche spiegazione senza fare spoiler ti ringrazio.
Coraggiosa Aaerith e un gran intuito, non mi aspettavo che avesse il coraggio di entrare nella "tana del leone"
Poso dire che è un personaggio che mi piace proprio.
Povera Erriet, la mia paura è cosa sarebbe capace di fare Victor se anche lei non ci fosse più.
La Shinra continua con le sue losche trame e questo mi piace, fa tanto multinazionale spietata e questo mi piace. Viene menzionato un piano segreto che immagino servirà solo ai ricchi presenti.
Ma la cosa più interessante è che Tseng sembra essere pronto ad entrare in azione, lui potrebbe essere l'avversario più difficile per Victor.
Ormai lo conosce, ha avuto modo di studiarlo e per un uomo riflessivo e paziente come lui questo è un enorme vantaggio.
Questa volta la sola forza e violenza potrebbero non bastare a Victor per salvarsi.