Yes, Sir!
di Red_Coat

30/03/18, ore 21:32

Capitolo eccezionale.
Un po' più lungo dei precedenti, ma va bene così. Dopotutto gli eventi andavano spiegati bene ed è normale dilungarsi un po',ma questa caratteristica della fanfic comincia a piacermi.
Ci sono sempre più cose da approfondire e devo dire che il personaggio di victor mi sta piacendo molto come lo stai caratterizzando.
Penso che più leggerò e più me ne innamorerò.
Non ho altro da aggiungere a parte che è davvero stupenda questa storia.

30/03/18, ore 16:18

Capitolo sorprendente. Pieno d'azione.
Qui devo ammettere che ti sei superata.
È quasi come se li vedessi nitidamente davanti a me a combattere, invece di stare semplicemente leggendo.
Davvero brava.
Complimenti ancora.
Alla prossima

30/03/18, ore 16:08

Eccomi dinuovo a recensire.
Ok, devo ammetterlo. La scena finale mi ha scosso. Mi ha ricordato molto il gioco di crisis core.
Ci sono stati un bel po' di eventi, tra cui anche la comparsa di Genesis che, ad essere sincera, non me l'aspettavo.
Davvero stupendo questo capitolo.
Non ho notato errori durante la lettura e ad ogni capitolo diventa sempre più scorrevole.
Ottimo lavoro ^^

30/03/18, ore 15:03

Mi pare di aver capito che i soldier sono divisi per i livelli e quello più alto è il 1°. Ruolo che pare che il nostro protagonista pare più che mai intenzionato a raggiungere.
Victor per adesso mi sembra un personaggio positivo, forse un po' troppo sulle sue.
Vediamo qualche personaggio nuovo, per adesso quello su cui mi sono fatto un'idea è Zack sembra un tipo simpatico, alla mano.
Sugli altri per adesso non mi sbilancio, si p visto troppo poco di loro. Però ho visto che tutti, a modo loro, sanno sorridere o avere atteggiamenti similari. Questo mi fa sperare per il meglio per il futuro del protagonista. Non mi fiderei di qualcuno che non sorride mai.
Quel'acqua deve essere veramente orribile, sono un pò curioso al riguardo ma solo perché non devo berla. XD Cmq mi è piaciuta la fantasia che hai dimostrato, nel sapere usare quest'acqua come scusa o motivo per far destare il protagonista dalla confusione mentale in cui era precipitato.
La parte in cui lui si estranea l'ho trovata piuttosto interessante, hai descritto bene il suo stato di confusione mentale. Quest'altra visione di se stesso di cui non sa poco.
Mi serve solo una spiegazione su questa frase << non mi stancherò mai di ripeterlo Zack. Chiamami Vittorio! >> è stato un primo sintomo di quello che stava per accadere? Lui che confonde il proprio nome con quel dell alter ego, finendo per usarlo.
Per il resto vediamo che raggiunge il suo obiettivo e la soddisfazione di essere scelto per la missione. Mi chiedo solo se andrà tutto bene, ho qualche dubbio al riguardo.

30/03/18, ore 14:40

E rieccomi qui. Certo che ne sono un bel po' di capitoli, eh?
Solo adesso me ne sono resa conto, ma ho intenzione di leggerli tutti.
È scritto davvero molto bene e mi piacciono molto i risvolti che sta prendendo questa storia.
Non c'è altro da aggiungere che farti i miei complimenti.

30/03/18, ore 14:36

Ciao. Bella fanfic. L'ho trovata abbastanza interessante e devo dire che è scritta anche abbastanza bene.
Victor mi incuriosisce molto come personaggio.
Non vedo l'ora di scoprire gli altri risvolti. Corro a leggere il prossimo capitolo.
Baci. AlekHiwatari14

30/03/18, ore 13:37

Un primo capitolo scritto molto bene, pur conoscendo il fandom la lettura è stata piacevole dall'inizio alla fine. Non ho trovato errori.
Mi ha lasciato un forte senso di curiosità che spero di soddisfare con le prossime letture.
Non ho capito alcuni dei termini usati, ma almeno per adesso questo non è stato un problema.
Ho trovato molto interessante Victor che pare dotato di una "doppia" memoria o passata memoria. Direi che è ancora da vedere quali vantaggi, ma anche svantaggi perché quelli ci sono sempre, potrò dare.
La parte che ho preferito è stata la descrizione del veloce incontro con Sephiroth, ho molto apprezzato come hai descritto la sua reazione.
Buona anche la descrizione del combattimento.
Essendo solo il primo capitolo non credo che ci sia molto altro da dire, fa il suo dovere suscitando un bell'interesse nel lettore.

30/03/18, ore 13:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Innanzitutto complimenti per l'inventiva, oltre cento capitoli, tutti da gustare e una scarpinata che cercherò di seguire passo passo, a cominciare da questi primi due capitoli ^^ allora, devo dire che il tuo protagonista riesce bene a contenere l'ansia e la tensione, questo lo si dimostra dalla simulazione della volta scorsa, infatti ho pensato subito quanto sia sprecato per essere alla terza classe... infatti, in questo capitolo si apprende della sua promozione a secondo, e infatti si nota la soddisfazione del tuo protagonista, che si chiama Vittoria, nome comunissimo in mezzo a gente che Sephiroth, Zack e quant'altro XD come ti avevo accennato, non conosco il contesto e non conosco i personaggi che nuovi, quindi la prendo come un'originale ambientata in un futuro lontanissimo o addirittura un altro pianeta, in cui c'è Vittorio che deve... fare cose e cerca sempre di farsi notare dal Generale, per il quale farebbe qualunque cosa. Bene quindi, fa' solo attenzione alla parola "eco" che è femminile abbisogna dell'apostrofo ^^ per il resto è stata una storia piacevole e scorrevole, siamo solo all'inizio e non riesco a immaginare cosa debbano fare e che missione intraprendere: d'altra parte però ti sei attardata a spiegare cosa sono i SOLDIER e delle schifezze che ingurgitano, quindi niente male xD

alla prossima!

05/01/18, ore 21:54

Diamine. Questa storia mi fa sempre più male.
Rottamata, SOLDIER?
Già. In FFVII le cose sembravano stare così.
Naturalmente dopo il Progetto S hanno smesso di giocare con le Cellule di Jenova, troppo pericolose.
Eppure qua molto di FFVII ancora non è avvenuto, ma i casotti con Genesis e Sephiroth avevano ben convinto la ShinRa a oscurare l'intera faccenda.
E' incredibile come la ShinRa sia brava a far sparire le prove e le cose scomode, vero?
Speriamo che ora non accoppino Kunsel perché ricorda Zack.

Giusto, ricordo i fanti che Victor aveva ammazzato sul Cargo. E questo era l'ultimo disgraziato rimasto.
Ha fatto la fine che meritava.

E poi c'è Reno... 'sto qui è impedito. Sa che Victor vuole ammazzarlo e va a spiarlo?
Mi fa ridere come lo interpreti, anche se in realtà in FFVII quello non aveva paura di nulla, credo di non aver mai visto un'altra faccia di bronzo simile alla sua.
Poi senza la sua amante Rude è in pericolo, ahaha.

Strano che Victor invece non gridi di essere stato lui e che non rilasci interviste a proposito, che gli frega della ShinRa?
E' troppo forte per loro!

Poi quei fanti con quei fucili, argh!!
Devo assolutamente fare Cloud fante con il fucile così inizierò a odiare pure lui!

Insomma, mo' si va avanti così e ne ammazza uno a capitolo?
Chi sarà il prossimo ' fortunato '?
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 10:02 pm)

05/01/18, ore 21:32

Ok, io amo il caos e lo spargo allegramente nelle mie storie, ma quello che sta accadendo qui mi sta lasciando basita.
Ok, sono io che ti ho chiesto una svolta, ma non mi aspettavo qualcosa di così terribile.
Adesso poi qui il ritmo ha preso a correre come quello di FFVII e non fai in tempo a prendere atto di una cosa che ti ritrovi catapultato nel seguito.

Fenrir... l'ho incontrato recentemente in un FF per 3ds, esattamente FF Explorers e naturalmente non mancherò di parlarne anche io, ma intanto ho trovato davvero interessante quello che hai scritto qui.
Infatti Fenrir non appariva più nei FF e in FFVII hai dato una spiegazione davvero stupenda sul motivo per cui non si fa vedere.

In pratica mi sembra che tu stia abbracciando un po' la tesi di FFXV, cioè che le summon sono delle divinità e hanno gusti e interessi.
Figo, io farò quasi il contrario, ci sarà da divertirsi.

Sì, ho capito. Kendra vede solo il lato negativo della cosa, lo so che Fenrir non è esattamente una presenza benevola, ma invece Vittorio credo pensi che comunque si tratti di una divinità e che il suo aiuto possa aver influito positivamente sulla faccenda.

Poi si scopre che è un sogno e per ora SEMBRA che Victor si sia calmato.
Spero di non dovermi rimangiare la cosa al prossimo capitolo.

Ma che disfatta.
Verrebbe quasi da dire che almeno è ancora vivo, ma ormai questo Victor non ha più nulla a che vedere con quello che conoscevamo.
E sì che ne ha combinate di diavolerie, ha un sacco di gente sulla coscienza, sin dall'inizio è sempre stato un tipaccio.
Però è anche sfigato, ma proprio ora che si era sistemato gli cade il mondo addosso!

Mi dovrai poi spiegare come ti è venuta l'idea di questa storia, perché sono davvero curiosa adesso.
FFVII non era abbastanza incasinato ai tuoi occhi?

Questo ruba pure la scena a Sephiroth.
A 'sto punto immagino che a fare uno spiedino del mio Cloud sarà lui e basta.
Alla fine Sephiroth verrà soppiantato da un OC, allucinante.

Se volevi lasciare un segno nella storia di FFVII credo che ci riuscirai.
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 10:11 pm)

04/01/18, ore 22:35

TUTTI.
TUTTI!
Ma è terribile!
Terribile...
Ormai è andato, come Sephiroth.
Accidenti, non mi aspettavo una cosa così.

Poveraccio.
Lo odio, ma... poveraccio.
La cosa buffa è che da come l'hai scritta tu, la venuta di Victor non è neanche colpa della ShinRa, anzi, era nata dalle più buone intenzioni e si trasformando in qualcosa di più orribile di Sephiroth.
Mi pare che Victor stia agendo come nemmeno Sephiroth farebbe.
Mamma mia, poveri noi, è la fine.

Mi stai uccidendo.
Fermalo, salvalo, fa qualcosa.
Troppo brutto così.

Rimangono solo la mamma e il nonno.
Ora speriamo che non si prenda anche le loro vite, nemmeno Sephiroth ha ucciso il proprio padre con le sue mani, anche se sappiamo chi è e che lo meriterebbe.

Dove lo vuoi portare?
Alla follia no, c'è già dentro.

Il Pianeta è finito. Amen.
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 12:05 am)

04/01/18, ore 22:21

Ma che diavolo!!

Boh, io non ti capisco. Era necessario uccidere anche lei?
Tu vuoi male a Victor, ragazza mia!
Con tutta la comprensione di questo mondo non si può sopportare una cosa del genere!
Eggià, è diventato pazzo! Chissà perché!

Oh, questo capitolo mi ha spaventato a morte! Non solo per la fine di lei, ma anche per tutto quello che è successo dopo!
Il mondo che si pietrifica è una visione spaventosa!
Per la miseria!
Ammazza, questo mi sembra molto più arrabbiato dello stesso Sephiroth e anche molto più pericoloso! Mi sa che anche il caro Generale prenderà calci a questo punto, ahahah!

No, ora Victor odia il Pianeta e diverrà un fedele vassallo di Jenova...
E' quasi finita?
Cos'altro può accadere ancora!!?

Panico totale!
E' la prima volta che leggo una cosa così angosciante in FFVII!
Aiuto!
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 03:34 pm)

04/01/18, ore 22:01

Wahahah, certo, sogna Reno, non hai proprio capito che i First non sono cani rognosi come te ma superuomini?
Non vedo l'ora di vederlo MORTO questo coso.
Sicuramente ora Victor lo farà fuori.
Anche perché tanto sapevo che Victor non avrebbe abboccato alla balla che è stata AVALANCHE a far cadere il pilone centrale del settore sette.

Poco male, tanto la sua rabbia si abbatterà su tutti indiscriminatamente.

Dai, per fortuna qualcosa di buono è successa in questo capitolo. Hikari ha deciso di lottare per il bene della figlia e del marito.
Per un attimo ho temuto che tutto fosse perduto, ma a quanto pare c'è ancora speranza... forse Victor al momento opportuno capirà chi sono i cattivi da punire e chi va salvato, ovvero il Pianeta, dal momento che sarà il luogo dove dovrà vivere la figlia.

Non è ancora detto che tutto vada a finire male...

A proposito, tu riesci già ad immaginare la fine?
Che ne sarà di Victor se Sephiroth vince?
Ohiohi, non credo sia il caso, sai?
Il punto è che lo hai scritto addirittura nell'introduzione della storia, ma finché non vedo la parola fine non ci credo, qualunque cosa potrebbe accadere.

Chissà se anche la figlia avrà poteri Cetra?

E intanto ora Erriet ha scoperto che il suo papà è tornato.
Sarebbe molto bello se questo accadesse davvero, anzi, io voglio credere che queste cose accadano.

Certo, ha avuto un ' permesso speciale ' del Pianeta, perché ha l'importante missione di impedire a Victor di prendere la strada sbagliata, ma come mai alla fine dice che non è più sicuro sia quello che deve fare?
Se il Lifestream finisce nella pancia di Jenova non è una bella notizia per nessuno, neanche per i morti.

Forse ci si salva da questa brutta situazione, tranne Reno che deve morire, è troppo carogna per cavarsela.

Vediamo se la storia si sblocca.
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 09:00 pm)

04/01/18, ore 21:09

...

Mi piacerebbe sapere perché hai scelto così.
PERCHE'?!
Tra l'altro la colpa è della ShinRa ma quei bastardi la fanno ricadere su AVALANCHE, quindi su Cloud, giusto?
Così Victor avrà una ragione in più per volerlo morto.
Ma lo odiava già da prima, quindi perché?

Io ho sempre avuto molta difficoltà ad accettare la morte di un personaggio, specie quando poi è completamente innocente.
So che la realtà è crudele, ma qui perché doveva succedere?
Per esasperare Victor e spingerlo ad appoggiare Sephiroth nella distruzione del Pianeta?
Ma ci sono ancora la moglie, la figlia e la madre, quindi non credo che Victor... non mi dire che muoiono anche loro.

Tanti applausi al ragazzo del sogno, ipocrita che non è altro... che giuri vendetta tu, complice di Kendra che non sei altro!

Sigh... l'unica consolazione è la scena finale, dove sua madre riesce a vedere che loro stanno bene, là dove si trovano.
Anche io voglio credere così.

Quel dannato Settore Sette che crolla ha fatto altre vittime.
E ora niente sarà come prima.
Speriamo che Victor non si beva che è stata AVALANCHE e punisca chi lo merita veramente.

In pratica stai dicendo che la testa bacata di Reno è stata manipolata da Kendra e co? Perché è stato quel dannato a premere il bottone, non lo dimentico mica.
Quel rosso andrebbe fatto nero per quanto è detestabile.

Sempre Reno!!

E il funerale no... povera Hikari, è troppo per lei, speriamo che non perda la piccola...

E ora rimane solo il vuoto.

Ho paura di andare avanti.

04/01/18, ore 20:15

Mamma mia! E che sta per succedere qua?
Perché sono tutti inquieti e tristi e i Cetra non riescono a comunicare con i vivi?
Che sta combinando Kendra?
Quindi è così potente perché sta usando i poteri anche degli altri Cetra traditori e sta preparando una sorpresina ai viventi, pare.
Come fa? Può dominare anche lui gli elementi? Vediamo di scoprirlo.

Secondo me ha anche aiuto da Jenova, mi sembra strano che il Pianeta gli lasci fare quello che vuole, visto che sta mettendo in pericolo la sua esistenza.

E il bambino piange... per un attimo, quando Kendra ha detto che anche loro hanno il loro campione ( il campione del Pianeta invece dovrebbe essere Cloud ), ho creduto che si riferisse al bambino, ma invece sta parlando di Victor? Oppure di Sephiroth?
Lo scontro così sarà qualcosa di molto più grande del confronto tra due uomini.

Qualcosa di grosso sta arrivando!
Teniamoci pronti!