Yes, Sir!
di Red_Coat

05/08/20, ore 00:27

capitolo molto interessante, soprattutto quando Genesis arriva ad interrompere la tranquillità di Victor; nonostante il SOLDIER dal cappotto rosso non sia tra i miei preferiti, nutro un profondo rispetto (anche quando dico scherzosamente che si merita le torte in faccia). non vedo l’ora di assistere al prossimo scontro tra i due.

04/08/20, ore 22:50

Yeah!
Victor ha tutto quello che gli serve per far impazzire Chaos, persino l'aiuto di un dio!
Ah, a proposito: come poni Fenrir rispetto a Minerva?
Pensi ad una specie di Olimpo?
In effetti la mitologia di FFVII è tutta incasinata, nel vecchio FF non si parlava di divinità, quindi adesso non ci si capisce più niente.
Io ho messo Minerva al di sopra di Chaos, quindi dovrebbe essere anche al di sopra delle Weapon, ma Fenrir che c'azzecca?
Ora che ci penso in questa storia mi pare che di Minerva non si sia mai parlato. Genesis è morto senza risolvere il mistero del poema e ora si trova nel Lifestream… quindi stai pensando a una versione alternativa?
Magari si è palesato solo Fenrir o in questa realtà esiste solo lui?
Come dicevo, tanto non ci si capisce più niente e l'apparizione di Minerva ha messo in subbuglio tutto, quindi inventa pure tutto quello che vuoi, siamo qui per divertirci.
Non trovo affatto fuori luogo l'apparizione di Fenrir in FFVII.
Pensa che in FFIX se non ricordo male rappresentava l'elemento Terra e quindi qui è perfetto: Terra, Gaya, il Pianeta!
Il FFIX si chiamava Gaya il pianeta in cui i personaggi vivevano.
Non ho mai digerito che abbiano battezzato tardivamente ' Gaya ' il mondo di FFVII, per me è solo il Pianeta e tale rimane.
Che a dirla tutta non mi è mai apparso benigno, vedere il Geostigma e cosa succede in Before Crisis.
Il Pianeta genera mostri per difendersi.
Al Pianeta frega nulla degli umani ( anzi, sicuramente non ne pensa bene, per colpa dell'inquinamento che quelli hanno causato ), li vede come nemici, esattamente come vede Jenova.
Ah, aspetta un secondo.
Fenrir sta dalla parte di Victor, che però è dalla parte di Sephiroth…
Quindi è un dio corrotto?
M'interessa moltissimo l'ascendente che hanno su Chaos, in effetti Chaos ha il compito di portare il mondo alla rovina risvegliando Omega... e se Jenova in qualche modo spingesse Chaos a risvegliare Omega per concentrare tutto il Lifestream in un punto e papparselo?
Oddio! T'immagini la scena?
Tanto lo sappiamo che qua i buoni perdono, ahaha.
Sarebbe il naturale proseguimento del piano di Sephiroth.
Lui voleva schiantare Meteor sul Pianeta per costringerlo a curarsi, concentrando tutto il Lifestream in un punto, quindi i conti tornano.
Resta solo da capire se Fenrir è corrotto o più probabilmente è tonto.
Se fosse l'unico dio del Pianeta e il suo interesse fosse proteggere il Lifestream non aiuterebbe mai Victor.
Non apposta, almeno.
Se invece agisse spinto da vendetta, come fa Kendra… beh, in tal caso hai bisogno di un'altra divinità.
Non sarebbe carino legare insieme le tue due storie di FFVII?
A proposito, mi scuso tantissimo per non essere ancora passata di là.
A me quella piace moltissimo, ma sono sempre piena di recensioni da fare.
Comunque finita questa ondata nuova e la long che sto leggendo dovrei riuscire a riprendere anche quella, se non ricominci a correre con questa.
Poi quando si tratta della Compilation sono sempre felice di commentare, mi piace miliardi di volte di più di FFVII, che è privo di spunti interessanti.

Vediamo i nostri bambini che cambiano strada e si separano da Victor per iniziare Advent Children, mentre Dirge of Cerberus è già in corso.
Stai facendo un ottimo lavoro, hai messo sotto Victor entrambi i capitoli, così finalmente agiscono di concerto e non ognuno per i cavoli propri.

La WRO qui esiste già.
Bravissima, ti sei ricordata che per lo più i suoi soldati erano dei frignoni, ahahah, peggio dei fanti della ShinRa.
Immaginati che shock deve essere stato per loro trovarsi davanti un Ex First con intenzioni molto poco raccomandabili.
Questa storia che i cattivi sono protagonisti mi sta divertendo sempre di più.
Tra l'altro Victor pensando a cosa possa essere la WRO ci sta andando vicino, alla realtà… fuochino, fuochino… immagino la sua faccia quando capirà che dietro c'è il suo ' caro ' Rufus ShinRa.
Non vedo l'ora che gli stacchi la testa.

Oh, in questo capitolo hai fatto recitare un po' anche Yazoo. Non lo conosco proprio quel tizio, di solito i tipi troppo pacati non attirano la mia attenzione.
Loz devo confessare che proprio non lo sopporto, invece Kadaj mi piace.
Comunque stai approfondendo molto bene tutti e tre e s'intuisce che Kadaj ha in sé una parte di Sephiroth.
Lui però non pare capirlo.
Non credo sia il caso di sdoppiamento della personalità, è che proprio in lui c'è Sephiroth e quindi…

Adesso, la battaglia!
Victor è potente come un dio, ma Chaos è terribile, quindi si prospetta uno scontro tra titani!
Aspetto di vedere che succede!

Ps: aspetta un secondo, ma Victor vuole assorbire le anime dei suoi cari nel medaglione?
Ah sì?
E poi che se ne fa, se non hanno un Pianeta dove andare?
Vanno nella Terra Promessa, che è la morte stessa?
(Recensione modificata il 04/08/2020 - 11:03 pm)

04/08/20, ore 15:26

allora, VICTOR APRI QUEL CELLULARE E DICI A ZACK DI ANDARSENE A GONGOLARE A GONGAGA, GRAZIE; ho visto la sua morte in tutte le salse e mi fa malissimo vederla/leggerla ancora. *abbraccia lo spirito di Zack* TwT comunque la nota autrice mi ha fatto un po’ ridere, specialmente quando ho letto “Fa conquiste”. :’3

04/08/20, ore 15:05

allora-... come dire o cosa anche. a parte che a volte mi dico “Wow, Amethyst e Victor possono andare a braccetto proprio” e rido da sola. sì, ehm-... mi ricompongo. *ogni volta che commento mi sento nervosa, comunque* quel ragazzo incontrato da Victor secondo me è il suo vero io, mentre per Genesis posso dire che una torta di Banora Apple in faccia non gliela toglie nessuno. -.-“

03/08/20, ore 15:30

posso solo dire che Genesis ha avuto più culo che anima a salvarsi contro Victor, secondo me; è solo una mera supposizione, inoltre adoro i Breaking Benjamin perciò ottima scelta della canzone. uwu

03/08/20, ore 15:02

NO VA BEH, SEI DALLA CALABRIA WPDJSOWKSISKS ANCH’IO. dopo questa piango di gioia (il mio cuore ha fatto boom non appena ho letto “Calabria”); comunque sia, io sono per le mazzate e basta, non m’interessa se vince Genesis Lovelessiano *rido per l’aggettivo* o Victor. basta che ci sia un po’ d’azione ed il gioco è fatto.

03/08/20, ore 14:26

questo capitolo mi ha fatto lacrime -in senso buono, intendo- e non fa altro che accrescere il mio desiderio di voler un Zack Fair come migliore amico o fratello maggiore perché, ammettiamolo, uno come lui serve nella vita di tutti i giorni.

03/08/20, ore 01:27

una sola cosa-... VICTOR, MA MAGARI MI DESSERO UNA KATANA A ME, NON LAMENTARTI SU SU; inoltre anch’io sono un po’ come lui, nel senso che non riesco a perdonare i torti subiti e magari avessi una persona come Zack che potrebbe insegnarmi come fare (credimi il corvino mi è entrato nel cuoricino tanto da considerarlo un fratello, TwT). ci si vede alla prossima recensione.

03/08/20, ore 01:09

no hey, Sephiroth comparso a caso nella nota autrice, adesso mi regali la tua Masamune con tanto di autografo sopra, AOH. -_-“
perché non l’ho iniziata prima questa FanFiction? (vocina nella mente: perché prima non sapevi nemmeno chi fosse Sephiroth, zuccona); comunque— l’albino è rimasto completamente di sasso se si può dire, chissà che avrà combinato Victor per farlo restare così tanto basito ed in silenzio. va beh, tanto lo scoprirò nel prossimo capitolo dato che non riesco a dormire. e.e

03/08/20, ore 00:22

Victor è me al femminile così come la versione maschile di Amethyst; la nota autrice mi ha fatta ridere e scoppiare il cuore di allegria/gioia allo stesso tempo (poi io che ho la parola “cupcake” come username) e niente-... ci vediamo nei prossimi capitoli coi miei commenti/recensioni. uwu

02/08/20, ore 01:02

perché ogni volta che leggo di Zack il mio cuore di stringe in una morsa? oh, insomma, non si meritava quella triste fine. ridateci indietro Zack vivo brutti cattivi degli ideatori per non essere più cattiva e volgare sennò mi bannano; rivoglio Zack cucciolo. TwT

02/08/20, ore 00:11

finalmente inizio “Yes, Sir”; credimi, ho appena cominciato e ho letto ogni parola col fiato in gola. ho pianto non appena ho visto il nome di Zack ed il rapporto che ha con Aerith è così dolce che mi ha fatto brillare gli occhi per via delle lacrime. :c
ci becchiamo nelle prossime recensioni.

16/05/20, ore 03:10

Ah, grazie della spiegazione, che mi ha distratto da stupitifa che c'è stata troppo.

Interessante la storia dei nuclei dei ricordi, ed ecco perché Cloud nel film combatteva alla pari con lui, mi ero chiesta se non fosse diventato troppo forte.
Boh, questo non l'avevo letto da nessuna parte...

Per quanto riguarda Cloud...
Hm.
Già, mi avevi chiesto una sorta di consiglio per farlo stare da solo, ma non volevo influenzarti con le mie idee.
Io per non farlo sclerare lo tengo occupato combattendo, altrimenti sclera, appunto.

Purtroppo vedo che il tuo Cloud sta cambiando, anche troppo repentinamente, ma questo è inevitabile.
Tu mentre scrivevi di Crisis Core avevi il Cloud di Crisis Core; mentre scrivevi di FFVII avevi quello magistrale di FFVII; qua che stai in Advent Children hai questo, il Cloud del film che ha un carattere debole e inconsistente.

Stai seguendo la naturale evoluzione di Cloud... che lo porterà
alla tomba, direi, tanto qua schiatta, no?
E si toglie il problema.

Lo vedo malaccio.

Cioè, qua schiatta e basta, lo sappiamo già.
E difatti è lì lì...

Aerith sente che Sephiroth è ancora in giro: esatto!
E Cloud pensa che liberarsi della spada di Zack scaccerà per sempre Victor?
Ehm, non credo, sai... ma potrebbe essere un'idea.

Ma... perché a Rufus hai fatto dire di mandare dei fanti a Midgar?
Nope, Midgar è contaminata, non ci si può andare.
Da qualche parte avevo letto che avevano cercato di ripararla, ma era impossibile starci per via del Mako.
Quindi i fanti al massimo a Edge.

Vedo che Rufus sta tentando di ricostruire la ShinRa, già, era quella la sua intenzione... sempre che il mostro Victor non li prenda, ma suppongo che andrà a finire proprio così.

E ora che succederà?

(Recensione modificata il 16/05/2020 - 11:29 am)
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 08:27 pm)

15/05/20, ore 23:12

Ma salve!
Letto qualche giorno fa, ma ho il computer in panne e continua a cancellarmi quello che scrivo...

Oh, che capitolo stupendo!
Solo che... come hanno fatto ad arrivare a Rocket Town a piedi, visto che erano a Icicle?
Ahaha, questo mi ricorda Cloud che in moto da Edge è andato nella Città degli Antichi... insomma, ben fatto, è un videogioco e quindi prendiamocela tutta, la libertà che dona.

Wow, la caratterizzazione dei personaggi è fantastica, la parte dove si stanno organizzando per far fuori gli abitanti di Rocket Town mi ha fatta piegare, sono una bella banda di delinquenti, eh?
Victor farebbe quasi paura, se non fosse in compagnia di tizi suoi pari e quindi fanno scassare dalle risate, perché sono tutti uguali.

Che carino Kadaj tutto contento perché ha avuto la Materia!
Ma a lui gliel'hai fatta usare proprio come nel film?
E Victor invece come la usa?

Comunque le evocazioni sono state bellissime e mi è piaciuto un sacco il modo preciso in cui hai spiegato tutta la faccenda del macchinario e delle persone che stanno cercando di risollevarsi, dopo la caduta di Meteor...

Cid e Shera sono impressionanti, sono proprio loro, accidenti!
E anche stavolta Vincent è arrivato troppo tardi per fermare la follia di Victor e si ritrova di nuovo all'apocalisse zombi, senza poter fare molto altro che salvare Cid...

Cavolo, mi dimentico in continuazione che Vincent si può trasformare in Galiant Beast.
Quanto sei figo, Vincent.
...
Ehm, dicevamo?
Ah, ecco, molto bene!
Qui c'è un flashback, ma non è immotivato come facevi in passato.
Qui sei andata a pescare un ricordo di Victor da piccolo per la faccenda della nemesi, per di più è un qualcosa di cui avevi già parlato.
Bene, bene, così si fa, ragazza!

Ok, quello che succede dopo non mi è del tutto chiaro.
Prima sembra che Victor trovi Cloud e poi, che succede?
Se ne vanno, no?

E solo dopo è Yukio a incontrare Cloud, ma prima questi si trova davanti Ashur, non troppo contento del suo operato.
Vorrebbe fargli ammazzare Victor, ma è meglio che non ci conti troppo.

Anche così il flashback torna a posto, perché il nonno si mostra subito dopo e quindi chiude il cerchio in modo molto elegante.

E adesso... Cloud!

Vediamo che fa, sono curiosa!
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 11:14 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 11:34 pm)

05/05/20, ore 12:58

Ah, però, l'hai capito il tuo Advent Children!
Ahaha, non riuscivo a comprendere dove stessi andando a parare e adesso tutto mi è diventato chiaro!
Bravissima! Hai tolto di mezzo tutti quei mocciosi ( mocciosi in FFVII? Wtf? ), lasciando intatto il concetto di ' bambini ' per quanto riguarda Kadaj e gli altri.
Piagnucolosi, isterici e spaventati come bambini… ma anche crudeli come bambini!
L'ultima parte dove massacrano felici e contenti gli zombies mi ha dato i brividi... di piacere, però!
Fantastico a dir poco, ahaha, Advent Children horror!
Ma no, non è rating rosso, ci sta bene rating arancione, non è pesante.
Comunque le descrizioni non sono troppo particolareggiate e il rating arancione è quasi il massimo.

Victor, vecchio babbione, non sei un buon esempio per i bambini, però.

E vedo che anche con Vincent hai gettato la spugna subito, per quanto riguarda il combattimento.
Oh, guarda, io ho scritto varie volte delle sparatorie ( non su EFP ), ma con Vincent ti confermo che sarebbe un casino.
Non si muove in modo realistico, se dobbiamo essere pignoli non sa nemmeno tenere in mano la pistola, ahaha!
La pistola, caro Vincent, non si tiene così, con una mano sola e la canna rivolta in alto!
Ma se gliela facciamo tenere nel modo corretto poi fa ridere il doppio e il triplo, ohibò.
Come Kadaj mi sta dando dei pensieri.

Ad ogni modo mi sono molto divertita a immaginare la gente di Icicle trasformata in zombies, mi pare di averli riconosciuti uno per uno per quelli che stavano in FFVII.
Tranne il tuo OC che se l'è saggiamente svignata.

Sì, sì, mi stai convincendo sempre di più.

Ok, sono in pari!

Ah, dimenticavo: ma quello che hai scritto su Kadaj è vero?

' Mi hanno sparato e sono caduto nel Lifestream ', cheee?
E' vero??
Ma porc… dovrò rivedere le mie idee… o ignorare 'sta roba se è vera!
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 01:15 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 01:54 pm)