Yes, Sir!
di Red_Coat

14/09/16, ore 20:37

Il dono della Dea!
Wow...Che dire..un capitolo fitto di mistero che inevitabilmente per chi legge fa porre molte domande u.u
Ma quella che mi punge di più è : Cosa avrà intenzione di combinare quel geniaccio di Genesis con quel DNA?
Qui si vede in un certo senso "l'umanità" di Sephiroth che stupisce sempre xD inoltre è riservata solo a Victor e stesso a lui sembra piacergli!
Un buon capitolo misterioso :) alla prossima! ^^

14/09/16, ore 19:26

E così anche Genesis comincia a fare la sua mossa u.u
Complimenti per la scena di combattimento, davvero, non ne leggevo una così dettagliata ma comunque scorrevole e intensa, da parecchio tempo!
Awww Sephiroth che non riesce ad essere severo e si attacca sempre di più al suo allievo! *-* Ma a proposito di Sephiroth...se anche Victor comincerà ad utilizzare la katana con la mano sinistra allora, avranno anche l'impugnatura in comune! (a meno che non riesca con il suo DNA particolare a ripristinare completamente tutta la mano, chissà! xD )
In conclusione: Mannaggia a Hojo! xD dovevo dirlo u.u
Ancora complimenti! ^^

14/09/16, ore 18:55

OMG! é entrato in berserk! xD
Davvero non me lo aspettavo che si (passami il termine) teletrasportasse da Genesis senza volerlo! (O forse si? ahahah)
Bene bene, sembra che piano piano Victor stia prendendo confidenza anche con la sua particolare katana e in questo capitolo sembra anche sfruttarla al meglio, alternando con attacchi magici che sembrano non finire mai xD
Un capitolo ricco di azione con un bel colpo di scena, mi piace!

14/09/16, ore 18:32

Buonsalve!
Eccomi qui a recensire questo capitolo u.u
Non smetterò mai di congratularmi con te per il tuo stile di scrittura, mi piace parecchio, fornisce molto spazio ai pensieri senza lasciare però l'azione del momento !
Povero Vic, abbandonato da tutti i suoi amici :( Certo che neppure uno che lo accetta? maledetti ! >-<
Ero molto teso persino io per come l'avrebbe presa il padre xD hai reso molto bene la sua tensione a dirglielo, insieme alla sua testardaggine xD Molto bene, si passa all'azione! ahaha Anche se hai modificato leggermente la trama originale, non ha importanza perchè non da per nulla fastidio, anzi, direi che per il bene della storia, hai fatto bene u.u
Spero che Vic non si distragga troppo a pensare a Zack proprio ora che la situazione è critica... A presto e grazie per il capitolo! ^^

14/09/16, ore 02:24

Wow, che capitolo strano. Comunque ci siamo, finalmente.
Qualcosa si muove. Solo che mi viene spontanea una domanda... come mai le crisi di astinenza da Mako gli sono venute così all'improvviso? E' da un bel po' che non gioca con il Lifestream, ma forse dici che era abbastanza ' pieno ' per resistere fino ad ora?
Comunque bella trovata! Una doccia di Lifestream rimette tutto a posto.
Sephiroth a quanto pare è al centro del Pianeta insieme a sua madre come in FFVII e da lì vede e sente tutto.
Molto bello il pezzo ingarbugliato senza punteggiatura né capo né coda, rende bene la confusione del momento.

Uhm, quindi in pratica potremmo definire Victor il clone numero zero. Lui è Sephiroth, ovviamente, come tutti i cloni, compreso Cloud, ma è diverso, è allo stesso tempo un prototipo rispetto ai cloni e un modello originale. Un altro Sephiroth, comunque inferiore. Perché inferiore, però? C'è qualcosa che lo rende meno Sephiroth a causa della sua in parte natura Cetra?
Lui è pure nato così, quindi, perché inferiore?
Non mi dire... perché Jenova come al solito fa figli e figliastri... difatti è chiaro dalle parole di lei che Victor è un optional. Si può anche distruggere. Uh? Non serve per la rinascita di Sephiroth?
No, serve Cloud, anzi, non solo lui, tutti i cloni servono per realizzare la Reunion.
Quindi Victor non è compreso? E che effetti ha su lui la Reunion? Questo dobbiamo vederlo.
Che meschino, Victor... ma come sarebbe che è ancora più convinto, dopo la distruzione di Nibelheim?
Vabbè, non credo di aver capito. Jenova lo ha creato, ma non pare interessarsene, mentre a Sephiroth interessa molto, invece, perché è come guardarsi allo specchio. Quell'essere è così pieno di sé che solo questo gli interessa.

Cos'è Victor? Non è un clone ma è Sephiroth. Com'è possibile?
E Sephiroth così lo salva. Chissà cosa accadrà adesso. Victor è pericoloso sia da vivo che da mezzo morto!

13/09/16, ore 16:02

Veramente interessante questo capitolo, serve per fornire spiegazioni certo ma lo avverto un po' più profondo, mi piace come è stato scritto e, ovviamente, le reazioni dell'albino(che cerca proprio di proteggere il giovane Vic dalla bramosia di quelle menti pazze che solo la Shin-Ra può partorire xD) Il mistero intorno a Vic si infittisce parecchio adesso e ammetto di esser rimasto colpito dalla faccenda del DNA (diventerà un po' come Kadaj?): io pensavo che la sua fosse solo una dote nell'emulare le abilità di chi ammira davvero, ma con sommo piacere, qui c'è dell'altro !!! xD
Grazie per il capitolo, seppur io sia giunto un po' tardino ma vabbè u.u

13/09/16, ore 15:14

Wow! Un flashback veramente interessante con un bel colpo di scena, ce lo vedo benissimo il padre a unirsi negli AVALANCHE in futuro xD mi intriga parecchio la reazione di Sephiroth, chissà cosa gli frulla per la testa xD Bene, mi fa piacere che Vic cambi arma, personalmente non le ho mai sopportate quelle "spadine" <-<

13/09/16, ore 14:02

Eccomi qui, a recensire il quinto capitolo ^^
La verità sulla Shin-Ra fa veramente male quando la si comprende/vive, davvero complimenti per aver reso quel sentimento amaro che avvolge la scoperta nei protagonisti!
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è il legame tra Zack e Vic, un legame di amicizia ma anche di devozione, ammirazione in un certo senso, poi è capace che mi sbagli non lo so xD
"Nessuno potrà mai dimenticarlo, quel 2nd class dallo sguardo sognatore e dai modi un po’ infantili " Ammetto che mi stava scendendo una lacrimuccia a pensare alla storia del nostro Zack :(
Complimenti davvero, ci tenevo a dirtelo ^^

30/08/16, ore 16:48

E oggi concludo qui, portandomi il bagaglio di due scontri spettacolari tra Genesis e Victor, davvero ben orchestrati e per nulla scontati. Ma se nel primo scontro è Victor a pagare caro, nel successivo a sorpresa è Genesis quasi a uscirne sconfitto. Ti saluto dopo aver conosciuto Hikari, dolcissima compagna con la quale Victor ha condiviso l'intera convalescenza. Hai strutturato abilmente la sua entrata in scena, hai reso molto bene la crescita dei loro sentimenti e mi hai strappato una lacrima al momento della loro inevitabile separazione. Prendo una pausa dopo tutte queste emozioni, che riesci a darmi nei momenti d'azione, in quelli introspettivi come è accaduto nel periodo di riposo di Victor, attraverso immagini come le tele che dipinge, o i salti temporali in cui conosciamo un po' del suo passato, e quello di Sephirot. Sempre. Dosi tutto alla perfezione, e mi hai stregata talmente che ho dovuto segnalare la storia per le scelte. Perché non si può andare via dalla lettura tanto facilmente, e non senza tormentarsi perché la si vorrebbe sbranare tutta subito. E voglio che si sappia in giro! :D
Perciò, carissima, questo è un complimento che faccio davvero a pochi, anzi, di segnalazioni per le scelte dopo tutti questi anni, questa è la seconda che faccio. E' tutto detto, no? Complimentissimi.
E a presto, spero!
Lara

30/08/16, ore 16:17

Con uno stile impeccabile, ricco e scorrevole, l'autrice porta il lettore nella vita di un protagonista da lei creato, reso non solo all'altezza dei personaggi dell'universo di questo videogioco, ma da sembrarne parte naturalmente. Attraverso il punto di vista di Victor, il suo eroe, noi viviamo una storia complessa ma ben delineata, dove il mistero e i colpi di scena vengono dosati con abili cambi di scenario o temporali. Nel corso dei capitoli Victor cresce,sbaglia, sceglie e si innamora, diviene sempre più vivido nella testa e nel cuore di noi lettori, che ci ritroviamo inevitabilmente coinvolti nei suoi trionfi e nelle sue sofferenze. L'ottima introspezione, e di tutto rispetto i momenti d'azione, sono, insieme allo stile dell'autrice, i punti di forza di questa storia che non ha nulla da invidiare a opere edite e che quindi motivano la mia segnalazione all'amministrazione di questo sito.
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 04:20 pm)

30/08/16, ore 12:24

Carissima Sara,
Sarà difficile recensire la tua storia come merita, perché non credo di essere minimamente all'altezza del compito. Perciò devi accontentarti, e capire da questo che non solo la storia è godibile, ma la trovo eccezionale nei dettagli, nell'introspezione accuratissima del pg e nel lessico, scorrevole e mai banale. Conosco poco Victor, ma conosco Sephirot e il tuo modo di muoverlo nella storia è Ic ma non solo, è magnetico. Reale. Chi non darebbe la vita per seguire un generale tanto carismatico? Victor è assolutamente fantastico, mi diverte seguire il suo pov, leggere dei suoi progressi e la sua fede illimitata per il suo leader. Adoro il legame che ha con Zack, quell'amicizia pura e forte che invidio loro. E adoro il tuo stile. Perfetto, pignolo, quasi ossessivo nel descrivere il mondo che hai in testa e per questo hai tutta la mia stima! Per il momento chiudo ma non passo, continuo a leggere e ci sentiremo ancora, spero in giornata!
Intanto, sappi che la tua meraviglia è passata nella mia lista di storie preferite!
Lara

29/08/16, ore 18:48

Ok. Victor sta rischiando la pelle perché non può accedere al Mako. Cosa completamente trascurata dal videogioco, speriamo che rimedino nel remake, perché altrimenti non ha senso.
Però all'ultimo arriva Sephiroth che gli sarà tutto il Mako che vuole, ehehe! Buon appetito, Victor.

Però non ho capito. Ma che! Il ragazzo del sogno e Kendra? Che ci fanno insieme? E come sarebbe che moriranno se muore Victor?
E poi, il ragazzo del sogno, che è un terrestre ha per Dio Sephiroth?
Ma nella sua realtà FFVII non è un videogioco?
Troppi misteri...

Intanto Infalna si fa viva con il figlio di Victor per... hm, per cosa?
In che modo possono aiutarlo?
Mi dispiace, ma a Victor serve Sephiroth, ora.

Ricordami che ruolo ha Infalna in tutto questo.

E allora il signorino argentato ha deciso di darsi una mossa!
E' ora di distruggere il Pianeta?

26/08/16, ore 19:00

Oh! Caspita. Innanzitutto bel capitolo, scritto divinamente, come sempre. Per il resto ormai sto qui con gli occhi a palla a seguire quello che succede.
Mi piace moltissimo come parli di Sephiroth. Lo fai sempre con classe e in un modo profondo, riesci a prenderne sia l'aspetto leggendario che le sue debolezze interiori, cosa che io devo ancora imparare a fare.
Mi piange il cuore ogni volta che parli di quello che Hojo gli ha fatto, quell'orribile essere meriterebbe solo di essere ammazzato per poi essere resuscitato e riammazzato per un milione di volte, con tutte le persone che ha fatto soffrire, ma ancora di più per aver fatto tutto questo male a suo figlio.

Vederlo con Genesis ed Angeal è sempre una grande emozione. Sono d'accordo con te, secondo me loro gli volevano bene, anche se conosciamo Genesis, no? Ma anche il rosso conosce l'amicizia, ne ha bisogno e sa darla, anche se è un tipo molto difficile.
Hai parlato della rapida carriera dei tre che salgono immediatamente in vetta alla gerarchia di SOLDIER, con loro grande stupore. Ancora non sanno, i poveretti, o comunque non sanno completamente.
Bellissima la scena di Sephiroth che fa quel gesto, quella di scacciare l'aria, mi sono emozionata! QUEL gesto! Fai bene a riportare le cose com'erano, mischiare novità e tradizione è una cosa ottima e funziona molto bene, perché tocca le corde del cuore dei fans.
E poi qui siamo in un pericolo pre-Crisis Core, quindi non posso che approvare.

Intanto Victor... eccolo che da cuccioloto si trasforma in un delinquente. Lui è a malapena l'ombra di Sephiroth, come Cloud, vivono in due mondi diversi e questo lo hai sottolineato molto bene, anzi, hai fatto ancora di più.
Prima vediamo Victor con il suo nonno adorato e Sephiroth abbandonato a se stesso... e poi Victor solo e preso dai suoi problemi e un Sephiroth circondato dal calore umano.
Hai ribaltato completamente i ruoli, e lo hai fatto in modo mirabile. Senza perdere il flo del racconto. La connessione tra i due fratelli c'è ancora, anche se sono completamente cambiati negli anni.
Interessante che Sephiroth capisca tutto, beh, è Sephiroth, mentre Victor,inferiore sicuramente come esemplare è incosciente quasi come un clone.
Hmm... Jenova sta già iniziando a servirsi di lui, vero? Sappiamo che quella ama solo Sephiroth, fa figli e figliastri letteralmente, basta vedere come ha trattato Kadaj.
Staremo a vedere.

Mi ha stupito che alla fine del capitolo il filo tra i due però si spezza... perché?
Ormai è l'ora, eh?
Comunque Victor entrerà in SOLDIER, è in età e Jenova lo ha già cotto a puntino.

In fondo così è anche più affascinante, perché quando Sephiroth e Victor s'incontreranno si riconosceranno da soli, senza la guida turistica, ahahah!
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 09:47 pm)

23/07/16, ore 23:28

Wow, sempre più simpatico. Si dice ' grazie ' quando ti fanno dei regali, lo sai? E ammazza che regalo...
Non riesco a immaginare bene Kail... pensavo a lui come ad un ragazzo qualunque, ma com'è che è così ricco?? Cioè, è ricco o solo malavitoso? E come è vestito? Mi pare che l'avessi scritto qualche capitolo addietro, ma non ricordo e sono troppi per andare a controllare...

Poi non mi è ben chiara una cosa: ma ha visto Victor in faccia, sì o no?
Mi sembra di capire di no, ma in qualche punto dici che il sorriso deforma le labbra di Victor, oppure che beve e fuma, ma come fa con il fazzoletto sulla faccia?
Allora sono più intimi di così! Eddai!

Poi dopo lunghi tormenti Victor sviene. E proprio lì davanti c'è Yukio. Cioè, il padre? E il dottore... ma come mai? Che tempismo!

Ok, allora si ricomincia?
Mo' lo riportano a casa e si riprende la tiritera finché non i genitori non li ammazza sul serio...

E Sephiroth? Non è ora di farlo tornare?

23/07/16, ore 22:49

Hm... mi dispiace dirtelo, ma Reno è OOC. Ah, si vede che non hai giocato FFVII, questo è il Reno di AC, che non ha praticamente nulla del VERO Reno.
Reno che sbuffa di fronte al lavoro? Che rabbrividisce??
No, no, non ci siamo. Reno in FFVII era una pietra, nulla lo turbava, nulla lo infastidiva.
Guardati un po' con quanta freddezza hanno ammazzato Don Corneo.
Sì, Reno non ne aveva voglia, ma solo perché era in vacanza e non si è mosso di un millimetro, finché Don Corneo non ha rapito Elena.

Certo, adesso, dopo AC è difficile ricordare QUEL Reno, ma il discorso è un po' come quello su Cloud. Cloud era quello che alzava il gomito e che odiava i ragazzini, non il postino depresso del film... e Reno era uno spietato assassino che non si fermava assolutamente di fronte a niente.
E Tseng? Quello zotico sghignazzando aveva schiaffeggiato Aerith, altro che esserne innamorato come in CC...

Vabbè, perdonata, d'altronde non è colpa tua se si sono rammolliti e poi ci sono pure dei dubbi se torneranno mai ad essere così...

Come non detto.

Poi quel brutto sgorbio di Hojo ci vede lungo, ha capito bene che si tratta di Victor.
Di Hojo puoi dire quello che ti pare, ma non che sia scemo e ha ragione lui.

E quindi sono passati un bel po' di mesi. Ora i Turks gli stanno appresso... fossi in loro comincerei a pregare... Victor è terribilmente pericoloso e mi piacerebbe molto se l'Ex-SOLDIER rompesse un po' di teste, soprattutto in questo caso!