Yes, Sir!
di Red_Coat

22/10/18, ore 12:15

Ok, qualcuno mi deve spiegare come fa Cloud ad essere circondato sempre da tipe che meritano. Prima Tifa, adesso Aerith che rivede (giustamente) Zack in lui dove però qualsiasi cosa accada sarà il corpo di Cloud a divertirsi XD.
Cmq mi è piaciuto come hai introdotto il fatto che in quel momento fosse Zack a "guidare". Mi piacerebbe sapere se Cloud è cosciente in qualche modo.
Come c'era da aspettarsi, Keiichi ha intuito che qualcosa è successo al padre. C'è una grande fiducia in lui, lo si capisce sopratutto nelle frasi finali di Yukio/Mikio la vera domanda è però se sono più importanti loro o Seph.

21/10/18, ore 19:05

Una svolta veramente importante il tanto agognato incontro è finalmente arrivato... però nonostante abbiamo letto che Victor ha qualche dubbio sul Sephirot che troverà alla fine del viaggio, meno male perché significa che Victor non è totalmente idiota nella sua idolatri, alla fine fa come vuole lui.
Ci sono volte che prenderei Victor a sberle, sul serio, non serve essere dei geni per capire che qualsiasi cosa voglia fare è una pessima idea.
Già uno che in pratica si definisce una divinità non è un bel segno.
Per il resto ho apprezzato molto la descrizione della montagna e quando il freddo possa essere mortale.
Carino il personaggio della ladra, adesso non riesco a evitarmi di chiedermi se anche lei avrà qualche enorme e oscuro segreto. Come in pratica tutti i personaggi di questa storia XD

21/10/18, ore 16:41

Victor che si vendica è sempre bello da leggere, odio quando fa lo S... ma è sicuramente affascinante in quei momenti.
Ok, mi sono molto preoccupato a leggere di Reno e ho veramente creduto che Keiichi sarebbe stato rapito.
L'intervento di Aerith mi ha rassicurato, lo scambio di battute con Reno mi è sembrato un po' troppo colloquiale, come se i due si conoscessero da molto tempo. Vedremo se questo sarà confermato o meno.
In più la povera ragazza scopre che Victor e Zack erano amici, qui sei stata molto brava a far percepire il suo shock per questa rivelazione e i dubbi sul perché proprio quel uomo sia così ostile verso di lei.
C'è solo una cosa che non mi è chiara: perché la Shinra non rapisce Aerith e Keiichi e basta? Cosi, semplicemente? Nessuno dei due può essere un grosso problema, questo attendere...francamente non lo so spiegare.
Finalmente, alla fine, la prima prova concreta che Yushio é Mikio che ha preso possesso del corpo del medico. Ok...avrei un'infinità di domande ma per adesso le trattengo, posso però dire che sei stata veramente abile a giocare con il mistero e a tenere il lettore nel dubbio.
Solo ripeto quando detto una volta, tanto tempo fa, c'è qualcuno in questa storia con una vita normale? XDXD

20/10/18, ore 18:23

Per il momento non ho commenti particolare da fare, i personaggi mantegono le proprie posizioni e legami.
La parte che ho preferito è quella tra Yoshi e Yukio (enigmatico il pensiero del medico). A me Yoshi piace e lo capisco, si è sempre sentito trascurato dal figlio e con ragione. Mi piace come personaggio.
La vera sorpresa è però alla fine, Victor scopre di avere un fan club! Ci sta la cisa e ha senso, solo bisogna ammettere che fa sorridere l'idea.
Altra cosa che non mi aspettavo il telefono ha funzionato! Ero convinto xhe non avrebbe mai fatto quella benedetta chiamata.

20/10/18, ore 13:08

Giuro di averlo pensato mentre leggevo la prima parte che adesso parte e magari scopre che sta per diventare padre una seconda volta.
Non mi sono sbagliato e d'altronde è un classico intramontabile.
Ho molto apprezzato i sentimenti di questo capitolo, tutto veramente dolce che fa sentire la dolcezza del calore familiare e quanto sia difficile staccarsi da esso.
Sono contento che Victor si sia almeno preoccupato per loro, non ero del tutto convinto che accadesse. Ti dirò, se fosse andato via e chi se ne importa della famiglia non mi sarei stupito vista la sua ossessione per Sephe.
Adesso spero solo che questo telefono che si portato dietro funzioni, seriamente, mi aspetto infiniti problemi di connessione, che si rompa o venga ingoiato da qualche bestia.
Condivido però appieno la rabbia di Yoshi, non importa quanto sia forte questo legame con Sephe. I limiti ragionevoli entro cui provarlo sono stati superati già da tempo, ormai è una droga da cui lui è dipendente.
Sono anche convinto che avesse ragione Erriet e che fosse meglio dirglielo. E' quel genere di cose dove se tutto fosse stato detto da subito si sarebbero evitati un sacco di guai.

19/10/18, ore 07:47

Ci sono rimasto malissimo nella parte iniziale per la morte di Nigel. Se prima non condividevo appieno nessuno dei moventi di Victor per odiare Cloud, adesso questo posso capirlo.
Questa volta non ci sono scusanti, nessun "se..." che possa intercedere per Cloud. Poveraccio Nigel, veramente.
E' stato interessante leggere delle emozioni di Victor in questa situazione, delle sue riflessioni. Di chi tra lui e Hikari avrebbe sperimentato per primo quella sensazione e la paura.
Molto dolce il suo comportamento con la vedevo di Nigel, nel contempo carico di tutti quei dubbi esistenziali che appaiono in simili circostanze.
Non per dire, ma tra i vantaggi di stare al 7th heaven metterei Tifa. XD
Bella come sempre la scena finale di combattimento, mi sono un attimo preoccupato per Tifa. Devo ammetterlo.
Adesso però mi chiedo se quel "Non mi interessa" di Cloud fosse un bluff oppure no. Ci credo che la ragazza sobbalza, gli va dietro da una vita.
Sulla voce misteriosa credo si tratti di Zack, certo che i morti proprio non riescono a riposare in questo universo.
Sono morti e continuano ad avere problemi, il lifestream da questo punto di vista mi sembra una fregatura. Ci manca solo che debbano anche pagare le tasse alla Shina.

14/10/18, ore 22:31

Augh, Sephiroth se n'è andato!
Meno male, uff!
Che demonio! Vero, credo che fosse impossibile non accorgersene, è troppo diverso da chiunque altro.
Nessuno è come lui, gelido e inumano e spaventoso, argh!
Aerith ha rischiato grosso, ma proprio perché Sephiroth è borioso e vuole giocare a lungo con la sua vittima finisce spesso bastonato.
Maniaco e possessivo. Fa molto yaoi.
Ehm…
Lui si che ha capito tutto dell'amore fraterno, ma certo che sì. Tu sei mio e fai quello che ti dico, punto, a capo.
Ma dunque Aerith ci stava davvero sperando di avere una storia con Victor?

Ma... scusa una cosa. Aerith non può ricordare in alcun modo il padre. Quando è stato ucciso lei aveva solo venti giorni.
Non hai ancora finito FFVII?

E niente. Al signorino bello non passa mai la voglia di fare il vanitoso.
Se Aerith davvero ci sperava di stare con Victor, adesso sta per ricevere una delusione, credo.
Vittorio se l'è cucinato per benino.
Stiamo a vedere che succede.

14/10/18, ore 22:00

Ciao! Sono venuta a farti un salutino!
Allora! Questo capitolo mi pare faccia da spartiacque tra due parti diverse.
Lo stile è cambiato di nuovo, nel senso che non è più frenetico come negli ultimi quattro capitoli che ho letto. E' tornato lento e studiato e i personaggi si prendono tutto il tempo di pensare e parlare.
Così mentre Victor ' dorme ' e Sephiroth combina chissà che cosa con il suo corpo, il primo si ritrova intrappolato nella coscienza altrui…
Ohibò. Ovvio, Victor non è reale in FFVII.
Però è nato dai desideri di Vittorio che è VERO e da quelli di Kendra che potrebbe essere vissuto veramente al tempo dei Cetra nello stesso FFVII.

Per caso hai giocato Kingdom Hearts di recente?
Tutto questo parlare di chiavi e di porte mi ha fatto pensare a questo. Tra l'altro anche Kingdom Hearts è di Nomura e quindi staresti facendo solo bene.

E così Victor si sente stanco e non crede di poter più andare avanti.
Ma lui è stato creato per questo, per supportare Sephiroth e la sua nascita ha finito anche per creare una realtà alternativa dove tutto può cambiare.

Divertente pensare che nel mondo di Vittorio FFVII è un gioco giocato infinite volte, che finisce sempre nella stessa maniera, ma che lui, non essendo d'accordo con la fine ora contribuirà a cambiare…

Vedo che stai già organizzando per quando avrai finito questa storia. Hai già in mente un prequel e un sequel.
Altrimenti la sezione di FFVII rimane senza storie, ormai siamo talmente pochi che…

Per ora non posso dire un granché su questa idea perché ne so troppo poco, ma penso che possa andare.
Nel senso che Jenova è precipitata sul Pianeta duemila anni prima, quindi l'abbigliamento dei personaggi è appropriato per l'epoca.
E comunque è ovvio che non puoi che inventare, non sappiamo proprio nulla dei Cetra.
Ogni tanto ritorno, come vedi non ho ancora aggiornato e non sono troppo invogliata a stare su EFP finché non lo faccio, ma ogni tanto mi riaffaccio!

15/09/18, ore 11:11

Bellissimo questo capitolo, sul serio!
Davvero molto scenica la prima parte del racconto di Kendra.
E da brivido tutta la faccenda della falsa Aerith e la sconvolgente decisione di Victor di dare la propria mente a Sephiroth…
Torno a dire che con qualche pausa in più alcuni punti sarebbero stati più clamorosi.
Mi ricordo come scrivevi prima: il ritmo era più lento e cadenzato e più profondo.
Ora è più snello e più veloce, sicuramente più vivo e più bello, ma non c'è bisogno di sacrificare la profondità per la fluidità.
La parte in cui Sephiroth torna in vita è assolutamente scioccante, ma se avessi insistito un pochino di più sulla cosa sarebbe suonata ancora più scioccante. Certo che però non è proprio da Sephiroth perdersi in sogni e dal gran predatore che è sta già puntando la sua vittima, ora che ne ha la possibilità.
Gulp!
Ma insomma, Victor! Ma che combini!
Beh, dal suo punto di vista questo ha perfettamente senso. Un soldato non può che obbedire ciecamente al suo Generale e i dubbi non sono contemplati.
Visto che non ce la fa, allora preferisce arrendersi e farsi possedere.
Arigulp!
Lo spiedino di fioraia mi sa che sta per arrivare.
Sempre più curiosa di vedere come va a finire.

Tantissimi complimenti per questo bellissimo capitolo.
Una cosa mi va di specificare: si, mi sono spesso lamentata della lunghezza dei capitoli, ma era soprattutto a causa della pesantezza della narrazione. E poi nei vecchi capitoli succedevano troppe cose tutte insieme, al punto che poi non ricordavo nulla, alla fine.
Adesso che i capitoli sono diventati monotematici, non ho più nulla da dire sulla lunghezza, perché comunque il mio cervello non deve fare voli pindarici e alla fine del capitolo ricordo perfettamente tutto perché hai trattato solo un argomento.

Continua così che stai andando fortissimo!
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 02:48 pm)

15/09/18, ore 10:25

Ah, ecco! Ora che ho letto il terzo di questa nuova serie di capitoli ho capito cosa c'è di diverso dai precedenti: in pratica hai cambiato stile di scrittura!
Rimane tutto più bello, più pulito e spettacolare.
Anche più leggero, sì: magari qualche pausa in più avrebbe sottolineato meglio alcune parti, come il massacro di Reno e l'apparizione di Sephiroth, ma in genere non mi dispiace questo nuovo modo di scrivere.
Sei decisamente più orientata all'action di prima, ma la storia non ci ha perso, anzi. Ci ha guadagnato molto.
Il tutto risulta più fluido e piacevole da leggere.
Ripeto, magari qualche pausa in più avrebbe aiutato a rendere ancora più clamorose certe parti, ma mi piace assai fatto così.
Victor in questo capitolo è stato favoloso e anche Aerith!
Sono così vivi e reattivi rispetto a prima che sembra quasi di toccarli.
Inoltre stai anche valorizzando meglio la parte fantasy, il pezzo del bambino che apparendo da loro la luce è davvero prezioso.
Molto bene, davvero.

E ovviamente mi piacciono anche i numerosi cambiamenti che stai facendo alla storia!
Ora sono troppo curiosa di rivedere Cloud con questo stile di scrittura!
Finalmente sta per riapparire, eh?
E la faccenda sta per chiudersi.
Ohi…

Hojo è davvero tremendo, ahah! Ma dico io, come ci sguazza quello con i cadaveri non ci sguazza nessuno!
E ovviamente non ci pensa nemmeno a provare a soccorrere quelli ancora vivi, non ha tempo da perdere con queste cose, lui!
Che dire, davvero UTILE…

Ah! Mamma mia! Quando dice a Victor che lui è ancora utile a Sephiroth… in pratica il vecchio ha vuotato in parte il sacco, anche se si guarda bene dal dire a Victor di essere il padre di Sephiroth… e quindi il ' patrigno ' di Victor?
Ok, lo so che non c'entra nulla con Victor, essendo Victor la proiezione di un'altra persona che vive nel nostro mondo… ma comunque non oso immaginare cosa penserebbe se scoprisse che Hojo è il padre di suo fratello!

Povera Aerith! Mai si sarebbe immaginata di estrarre pure dei proiettili con una pinza.
Sono sicura che comunque lei non si spaventerebbe perché è molto coraggiosa, ma la stai facendo brillare di una luce tutta nuova e speciale, meno male che ci sei, visto che Aerith se la filano veramente in pochi, va a capire il perché!

E Aerith vede per la prima volta Sephiroth e mi sa che ha già capito tutto.

La vedo grigia per lei, non credo che riuscirà a distogliere Victor dalla sua strada verso Sephiroth, ma ci si può provare, no?
In genere con la dolcezza si ottiene ( quasi ) tutto!

(Recensione modificata il 15/09/2018 - 02:25 pm)

15/09/18, ore 01:48

Waah! Che finale ansiolitico! Insomma, beccati!
E mo' che si fa?

In questo capitolo è stato bellissimo rivedere tutti, come se fossero vivi.
E' stato anche strano… a me non sarebbe mai venuta un'idea del genere, quindi apprezzo.
In pratica nel Lifestream c'è tutto il cast ormai e anche Aerith, presto… ops!

Intanto tutti credono fermamente che Victor può salvarsi. O meglio, ci credono solo alcuni, mentre Genesis e Angeal che conoscono bene SOLDIER non la prendono neanche in considerazione l'idea che Victor possa separarsi da Sephiroth. La fede al Generale è assoluta.
E non ci crede nemmeno Yoshi.
E non ci credo nemmeno io…

Ma sperare non costa nulla.

Ok, sai che mi sembra che negli ultimi capitoli tu ti sia messa a correre?
Prima passavi molto tempo a descrivere i pensieri dei personaggi, ora la narrazione è diventata molto più snella e in alcuni punti un po' frenetica.
Non ti senti troppo a tuo agio con l'azione?
Ma no, nelle missioni che scrivevi di SOLDIER non avevi problemi, ma qui, forse è Aerith che ti crea problemi?
Forse è perché Victor ha cambiato atteggiamento?
Nessuno è abituato a vederlo comportarsi bene, è una novità assoluta e mi sa che non durerà, accidenti!

Molto buffo Zack che si sta a chiedere perché alla fine abbia voluto morire, ahaha.
Conoscendolo è proprio da lui, vedendo Aerith si è pentito non poco di aver preferito un pennuto a lei!

15/09/18, ore 01:04

Ma salve!
Uh, quante cose sono successe in questo capitolo!
Comunque si può considerare un episodio autoconclusivo, si parla sempre dello stesso argomento, quindi va bene.
Scommetto che Aerith non vivrà mai un'avventura così articolata in un'altra storia! Addirittura il bagno nell'acqua gelata di Nibelheim.
Pericoli su pericoli, ma la piccolina non molla, figuriamoci!
Mi pare che i due vadano ancora d'amore e d'accordo, meno male. Victor non ha intenzione di farle del male, solo di portarle via la White Materia. Possibilmente con delicatezza...

Ma al momento non c'è tempo per questo, devono lottare per la vita contro la ShinRa!
Come dicevo, ho trovato l'avventura molto articolata. E' venuta bene e chiaramente per poterla descrivere bene hai dovuto cambiare spesso personaggio.
Non è per nulla facile raccontare una cosa del genere con un solo personaggio, lo so bene, anzi, forse sarebbe stato impossibile.
E quindi anche in questo capitolo sei andata di focalizzazione zero.
Ma siccome viene ancora ampiamente usata su EFP non c'è nulla di male, se poi ti da gli punti per scrivere colpi di scena ed evoluzioni continua pure così.

Ho letto la tua pagina e sono davvero felice per lo straordinario successo ottenuto con questa storia. E dire che nelle sezioni di FF siamo un po' snobbati, puoi essere orgogliosa del fatto che la tua storia è quella con più recensioni in TUTTE le sezioni di FF!
E ovviamente non poteva che essere nella sezione di FFVII, Ave, FFVII!

Vedo che sei sempre molto impegnata a scrivere, mentre io latito, ahah, fossi veloce come te!
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 01:19 am)

27/08/18, ore 08:26

Giuro che mo dispiaceper il modo in cui Viktor tratta Aerith, speto che Keiichi riesca a farci qualcosa.
Certo che é molto inquietante la promessa che il bambino le chiede. Devo essere sincero, al momento non penserei a nessuno meno adatta di lei per tale compito. Certo che sarebbe una collaborazione molto strana, secondo me.
Posso dire di essermi davvero preoccupato quando Reno ha preso contatto con Keiichi, temevo il peggio.
Una di quelle situazione dove l'eroe arriva con un istante di ritardo e il fattaccio è compiuto. Sono contento che non sia questo il caso.
Il turbamento di Viktor è ovvio, questo contatto è un segnale molto preoccupante.
Vedo che a Midgar i guai non mancano mai, usare quello che è l'esercito in città significa che le cose stanno precipitando.

26/08/18, ore 08:31

Victor dovrebbe imparare a tenere sotto controllo la sua gelosia, a nasconderla meglio. Alla fine non c'era nessuna ragione per esserlo e Collins si rivela essere un bravo ragazzo e anche amico di Hikari.
Il paesaggio invernale mi è piaciuto, mi fa sempre piacere leggere di questi per confrontarli con Noveria.
Il resto del capitolo è come al solito scritto molto bene e il romanticismo nella giusta misura. Nel senso che esso noj diventa mai smielato.
Però, adesso, direi che è ora di tornare a un po' di sana azione.

25/08/18, ore 09:14

Gran bel capitolo, mi è piaciuto come hai introdotto gradualmente la presenza delle coppie di Seph, non di botto ma dando un'opportunità al lettore di digerire lentamente questa notizia facendo intuire l'enorme minaccia appena svelata.
Povero Kenta, è apparso solo in due capitolo (esclusi brevi flashback di Victo) sempre nella parte dello sfigato e adesso è una sorta di morto vivente. Però molto bella l'idea del parassita.
Reno credo che morirà presto, non si rende conto di cosa può aver scatenato.
Hojo, l'unico e vero cattivo di questa storia perché nessuma delle sue regioni è condivisibile, rifà la sua comparsa. Direi che questo evento è da solo l'inizio di una nuova fase per tutti.
Non ho ben capito il finale, Cloud non ha memoria a causa di Hojo? Lui e Zack erano cavie per creare questi parassiti?