Yes, Sir!
di Red_Coat

07/04/18, ore 07:27

Gran bel capitolo, forse il più entusiasmante tra quelli che ho letto fino adesso.
Hojo si sta rilevando un gran bel cattivo, questo è importante. Un cattivo valido è fondamentale per una buona storia. Anche se perversi e corrotti ha anche lui dei principi, come quello della scienza sopra a ogni cosa.
Sto lavorando a un cattivo simile, forse, un giorno, potremmo metterli a confronto.
Ho molto apprezzato che oltre a Victor e Zack parli anche delle reclute, ho sempre trovato limitante quando in una storia è il protagonista fa tutto, mentre ogni altro personaggio che sta con lui sembra essere capace solo di morire.
Proprio per questo ho apprezzato il combattimento vicino al reattore, con i due fratelli che riescono a far un buon lavoro di squadra anche se improvvisato.
Victor si sta rilevando proprio un buon ufficiale.
Ok, colpo di scena finale che mi ha sorpreso, in una recensione ho scritto che la perfezione di Sephirot non mi faceva fidare di lui, col tempo ho pensato che mi stavo sbagliando, invece adesso scopro che avevo ragione!
Col tradimento di Sephirot e forse la morte di Zack, ma anche se questa non fosse avvenuta, non so come farà Soldier a sopravvivere.
Lo scoraggimento che dovrebbe seguire questa notizie, dovrebbe sbandare definitivamente quello che rimane.
Rimane da chiedersi cosa abbia scoperto Sephirot e chi sia questa entità che lui riconosce come madre.
Immagino che la decisione finale sia quella di scegliere con chi schierarsi, non riesco proprio a immaginare che scelta potrebbe fare Victor.

p.s. Bel disegno. Opera tua?

06/04/18, ore 08:03

Questa storia sembra più che altro un'odea a Sephiroth con gli occhi del tuo protagonista XD mi sono fermato a commentare questo capitolo perché più che altro sia questo che quello precedente possono essere considerati un tutt'uno, non solo per i contenuti ma anche per l'introspezione che vede Sephiroth comunque sotto i riflettori. E non solo, ne viene fuori una figura carismatica, che riesce a interessarsi anche dei piccoli soldati 3rd che dovrebbero essere l'ultima ruota del carro, e prenderne uno con sé; anche se talentuoso... chiaro che poi alla fine Victor impazzisca e stia appiccicato a lui, alla fine farsi notare ha pagato xD attenta, però: questo capitolo mi sembra meno curato degli altri, perché innanzitutto questa frase: "Ti andrei bene io? >" quando il generale invita Victor ad allenarsi con lui, suona malissimo, ti andrei bene io.
Poi qui "corpo a corpo con quattro soldati wutai.", poi poco più sotto hai detto di nuovo che si trattava di soldati wutai usando una ripetizione.

Ben fatto però, la storia è avvicnnte e lascia intendere molto più di quello che si crede ^^ sono sicuro che con l'avanzare di grado anche le missioni saranno sempre più difficili ^^ alla prossima!

06/04/18, ore 07:23

Ti segnalo questa frase, che suona davvero male: forse molto più bene.

Molto interessante la parte iniziale in cui si scopre dei problemi di Erriet a rimanere incinta, è stato anche bello poter leggere direttamente di questo famoso nonno e non solo per qualche frase inserita qua e la.
Sorgono non poche domande su questa misteriosa entità, per non parlare della frase di Erriet in cui si definisce sua madre a meta.
Sono contento che Victor si sia posto le mie stesse domande sull'idea di uccidere Cloud. Vai a ucciderlo in ascensore? ok, ma poi come pensi di spiegarlo? Penso che Zack non glielo avrebbe mai perdonato, anche se lo faceva per lui. Quindi alla fine avrebbe perso comunque.
Quando Victor gli punta la spada contro ho davvero pensato che si stesse per verificare il sogno, in un modo del tutto imprevedibile.
Dove lui era l'assassino e Cloud semplicemente qualcuno che aveva, in qualche modo, innestato in lui quella folle paura.
Mi piace quest'idea di "Sovraccarico di energia nel muscolo cardiaco" potrei quasi rubarti quest'idea, se in futuro avessi bisogno di far venire un infarto a un mio personaggio biotico.
Posso dire che mi dispiace molto per Cloud, il poveraccio non ha fatto assolutamente niente. Nella vita sembra sempre essere stato frainteso da tutti, in più nessuno sembra volergli bene tranne Zack. Per la serie mai una gioia, non oso nemmeno sperare in un minimo di felicità per lui perché temo in una grande delusione.
Non mi aspettavo che Victor avesse tutte queste ansie su se stesso, al punto che desiderasse morire.
Molto brava a descrivere l'ansia e la paura che lo sta distruggendo. La scena nel simulatore è magnifica su questo punto.
Ci stiamo avvicinando al'esito finale e Victor sta letteralmente collassando, distrutto dall'ansia di non poter evitare quello che accadrà.
A peggiorare questo, non di fida più di Sephirot come una volta e lo scontro con Genesis è imminente e lui è tutto tranne che in forma.
Penso che presto avrò il piacere di assistere a una carneficina XD

05/04/18, ore 21:19

Non credevo che da giovane Victor sarebbe stato così ribelle da giovane, credevo che questo giovane che tanto ammirava i soldier sarebbe stato più responsabile. Una squarcio interessante sulla sua gioventù e su quanto fosse una testa calda all'epoca.
Ho però qualche difficoltà a immaginare che abbia tutto questo successo con le donne.
Con un simile comportamento non mi stupisco che i suoi vecchi amici l'abbiano abbandonato, visto che ne ha quasi ucciso uno.
Capisco che la morte del nonno sia stata dolorosa, ma dopo 9 anni è ora di andare avanti...devo dire di essere d'accordo col padre.
Bella l'immagine di suo nonno e Angel che discutono nel Lifestream (o come si chiama)
Scopriamo anche qualcosa sulla vita dei uno dei suoi sottoposti, questo mi ha sorpreso perché non mi aspettavo questa trovata. Era convinto che tutti sarebbero rimasti personaggi senza nome, vedremo quali novità saprai inventare da questo personaggio.
Nigel Newell, una vita per niente facile e piena di sfortuna ma pare che questo sia una costante nel mondo governato dalla Shinra.
Una storia toccante e mi ha fatto proprio piacere vedere che Victor si dimostra compressivo e lo aiuta anche.
Secondo me Victor dovrebbe capire che la lealtà a Soldier non significa essere leali alla Shinra. Tutti danno per scontato che le due cose siano sinonimi, forse è ora che qualcuno recida questo malsano cordone che le unisce.

04/04/18, ore 22:22

Wow! Mi devo ricredere su molte cose, Victor è maturato in fretta e nel modo migliore possibile. Direi che si è comportato da perfetto ufficiale.
Capisco il suo dispiacersi per la morte del soldato, mi chiedo se sarà peggio quando avrà fatto l'abitudine a simili eventi.
La parte migliore è il suo discorso al fratello del caduto, davvero toccante. Mentre è carina la scena con Zack "Missione fallita."
Una prima crepa nel rapporto tra lui e Sephirot, immagino che questo fosse inevitabile che poi la cosa triste è che Sephirot non ne sa poi molto in più di lui. Mettessero assieme tutto quello che sanno, otterrebbero solo più domande e nessuna risposta.
Non ho idea di cosa significhino alcuni nomi che vengono citati, ma è chiaro che sta per succedere qualcosa di grosso, che Victor ha avuto un altro dei suoi incubi premonitori

04/04/18, ore 21:54

L'inizio è stato interessante, perché non mi aspettavo una parte dedicata al passato e ai pensieri di Cloud. Una parte piacevole da leggere che ci introduce questo nuovo personaggio, vedo menzionare un nome che anch'io ho letto più volte in giro per internet: Tifa, una specie di barista con un seno prosperoso. Questo è quello che so di lei.
Mi ha fatto piacere leggere di elicotteri, fucili, robot ecc ammetto che fino a questo momento non avevo ben chiaro il livello tecnologico raggiunto da questa società che può disporre anche della magia. Mi sembrava che tutto si risolvesse con maestosi colpi all'arma bianca. Mentre i fucili fossero armi inutili. sono contento di vedere che non sia così.
Ben fatta la parte su Sephirot, in cui questa volta leggiamo del suo rapporto con i suoi amici, del suo desiderio di essere meno eccezionale ma più normale. Perfino lui non ha potuto evitare certi comportamenti della natura umana, la solitudine è una bestia da cui nessuno riesce a difendersi.
Ho apprezzato il combattimento, credo che Victor debba maturare ancora un po'. Sentirsi invincibili è qualcosa da dilettanti secondo me, non credo che Sephirot si sia mai sentito tale da quando è un first. E' un sentimento che provoca solo inutili distrazioni.
Sul finale, qualsiasi cosa stia facendo Genesis...ignoro cosa sia una banora...mi sa tanto di provocazione e che Victor abbai tutta l'intenzione di accettarla.

04/04/18, ore 14:55

Questa, almeno per me, è stata una vera sorpresa scoprire chi è il padre di Sephirot. Quell'uomo merita tutto il disprezzo possibile e mi piace molto come l'hai descritto.
Una descrizione più che adatta al tipo di personaggio.
Ho molto apprezzato la descrizione sui sentimenti di Sephirot e scopriamo che il grande eroe ha, come tutti, problemi a confrontarsi con i propri sentimenti.
Non è abituato ad avere qualcuno che gli sia pari, direi che è invidia quella che prova ma non solo quella. La definirei più che altro voglia di primeggiare, il desiderio di dimostrarsi migliore sia per se che per lui.
Se lui lo vede come un fratello, sembra non averne ancora accettato a pieno l'idea, di sicuro Sephirot è il maggiore e vuole essere d'esempio per lui ma al contempo teme che il minore possa superarlo. Direi che a questo punto potrebbe starsi a instaurare una rivalità tra fratelli, almeno nella mente di Sephirot.
Temo che il grande eroe dovrà fronteggiare qualcosa verso cui non ha esperienza: "Le seghe mentali"
Posso far i miei complimenti a Victor per il discorso che ha tenuto, devo dire che è riuscito a cavarsela molto meglio di quanto non avrei pensato.
Sui Turk e Tseng per adesso non so bene cosa pensare. E' chiaro che non stanno simpatici ai soldati, ma i servizi segreti non stanno mai simpatici a nessuno, ma Tseng non mi è sembrato cattivo (al momento).
Credo che sia il tipo che fa un lavoro che non piace a nessuno, ma lo fa con convinzione anche se questo vuol dire sapere di non piacere al prossimo.
Sei poi stata a brave a descrivere il senso di desolazione che opprime Soldier, ve ne sono sempre di meno e gli spazi del loro QG si fanno sempre più larghi. Tutti stanno avvertendo di essere vicini al punto di rottura o forse di averlo già superato.
Se alla fine vi saranno soldier superstiti, credo che avranno il compito di fare da guida a qualsiasi cosa o a chiunque potrà essersi salvato dall'imminente disastro verso cui tutti, non importa la fazione, sembrano stiano precipitando.
La Shinra sta continuando a dare un'immagine di potenza, ma credo che tutti sappiano che la situazione sta sfuggendo dalle mani.

04/04/18, ore 13:34

Victor non riesce proprio a evitare di comportarsi come una fangirls di Sephiroth, questo ha fatto nascere un'immagine orribile nella mia mente che spero di non rivedere più XD.
Come sempre è bello vedere l'amicizia tra Zack e Victor, questa sorta di mutua compressione verso l'altro che entrambi possiedono.
Anche se il racconto della morte di Angel non è descritto, i riferimenti fanno lo stesso capire quanto esso sia stato un momento drammatico e travolgente per Zack. C'è quasi da gridare al miracolo per il fato che lui non sia cambiato, in peggio.
Sono contento di questo anche perché la ritengo un'idea migliore, vederlo diventare "cattivo" sarebbe stata un'idea molto logora.
Ben fatto il combattimento tra Victor e Sephirot, anche se ogni tanto credo che potrebbe contenersi nelle sue frasi "adulatorie" o di "compiacimento" verso Sephirot sopratutto adesso che sono pari grado. <<...non c'è onore nel beccarsi una lama in corpo, chi muore la fa sempre è solo a causa della sua stupidità. La colpa è sempre e solo di se stessi, non esiste l'onore. >> disse Isabella.
Chiedo scusa, ma trattandosi di un combattimento tra spade, ho chiesto l'opinione della maggior esperta che conosco.
Credo che adesso Victor dovrà imparare cosa vuol dire comandare, in effetti non mi sembra che nessuno gli abbia insegnato qualcosa al riguardo. Di sicuro non mi piace come comincia, agire a priori facendo sentire i sottoposti come insignificanti è in assoluto il modo peggiore.
Se non c'è fiducia fra soldati e ufficiale il disastro è assicurato.
Di certo l'ultima scena pone non pochi quesiti, quindi mi ritrovo con due domande: chi è Cloud? Zack dovrebbe aver notato lo strano fenomeno, non ha niente da dire?

03/04/18, ore 10:24

Fammi dire che non avresti dovuto accennare alla morte di Lazard, per quelli come me è un vero spoiler. Capisco che magari è nel gioco, ma non devi lo stesso anticipare certe cose, per questa spoiler dovrei dare bandiera rossa al capitolo anche se è scritto bene.

Mi piace Lazard e la storia del suo personaggio, fino adesso avevo sempre immaginato il direttore di Soldier come un uomo freddo e spietato per cui i suoi uomini erano solo una risorsa da usare per il bene della Shinrai. E' stato interessante scoprire di essermi sbagliato.
A questo punto posso definirmi un fans di Hikari, apprezzo molto il suo personaggio e mi spiace che debba soffrire ma questo era prevedibile. Mi chiedo come finirà la loro relazione.
Qui scopriamo che Victor ha anche un lato romantico, è capace di tenerezze. Non è qualcosa alla portata di tutti, per quanto sembri semplice.
Non credo proprio che la sua somiglianza con Shephirot sia casuale e sono curioso di scoprire cosa significherà. Mi chiedo cosa gli consiglierebbe il suo maestro, se gli chiedesse consigli sui problemi di cuore. Ho però l'impressione che Shephirot non sia il più adatto a questo compito.
Mi ha fatto piacere rivedere Zack e credo che prima o poi sentirà il bisogno di confidarsi con l'amico per quello che ha fatto. Sono contento però di leggere che non è del tutto cambiato, una parte di lui sa ancora ridere e scherzare.

03/04/18, ore 09:32

Mi dispiace per la morte di Jim, devo dire che aveva una storia personale più interessante di quella che credevo. Sul suo obiettivo, sulla riflessione che Victor potrebbe essere il padre di tutta una nuova razza di esseri umani, nelle mie storie future tratto un tema simile.
Mi è molto piaciuta l'ultima frase con cui ha lasciato questa vita, non vedo l'ora di vedere Sephirot pareggiare i conti con Hojo.
Avrei una domanda: Perché Genesis ha un'ala? Come fa a volare con una singola ala?
Interessante scoprire che Genesis soffre di invecchiamento precoce, però non mi ha convinto del tutto la velocità con cui è invecchiato. A questo ritmo, per la sfida con Victor potrebbe essere morto di vecchiaia.
Inoltre, come il protagonista sottolinea, lui per allora potrebbe essere invecchiato ulteriormente. Francamente non capisco perché ha accettato.
Posso anche dire che Victor dovrebbe smetterla di andare in quel posto, perché mi padre evidente che gli porta sfiga. Ammetto che non capisco come gli faccia a piacere una città inquinata e degradata come Midgar, tranne il palazzo della Shinra non vedo niente di bello.
C'è però una cosa che non capisco, non esiste un governo?

Cmq se tu mi hai ringraziato per le mie storie, permettimi di fare altrettanto. Era stanco di storie oneshot, di storie di dieci righe o simili. Volevo qualcosa di "corposo", qualcosa da "masticare" sono ben contento di aver trovato la tua storia e te come autore.
Un protagonista con una vera storia, qualcosa che non vedevo da tempo. Non poche righe, come se l'autore avesse paura di scrivere o gli fosse di peso farlo. Se il lettore si lamenta della lunghezza della storia, è un problema che a noi non interessa.
Abbiamo un mondo da descrivere e da far vivere, non abbiamo per confrontarci con la pigrizia delle persone.

03/04/18, ore 08:14

Piuttosto duro Sephirot nei suoi giudizi verso il padre, non gli do torto ma neanche ragione.
Vedo che Vicotr qualcosa ha imparato dalle ferite e dalla sua brutta esperienza, non ero del tutto sicuro che uno come lui l'avrebbe capito.
La frustrazione di Vicotr è comprensibile, non è cattivo e non ha mai fatto male a nessuno. Eppure gli infimi e mediocri, non mancano mai, spargono il loro disprezzo e questo è molto più facile da spargersi che l'eroismo.
Poi il fatto che la Shinrai agisca in modo oppressivo non aiuta.
Riguardo ai problemi di cuore, direi che non sono tanto diversi da quelli di un normale soldato.
Credo che Hikari dovrebbe essere un po' gelosa dell'ammirazione che Victor ha per Sephirot.
Alla faccia! E' un dilettante con una mano invalida ed è riuscito a fare quel quadro?
Mi chiedo cosa sia successo a Jim, Avvelenamento? Spero che se la cavi, non mi dispiace come personaggio.

03/04/18, ore 07:40

Trovo azzeccata l'immagine della città come quella di un ammalato, visto gli ambienti spesso tristi che sono descritti e un cielo sempre sporco.
Mi fa piacere leggere che anche Sephirot possa soffrire di solitudine, lo rende più umano e meno perfetto.
Una verità sconcertante quella che scopre, la prima prova tangibile di un legame tra lui e Victor. Hai descritto bene la sua sorpresa e stato d'animo.
Così Sephirot odia porsi domande, questo un po' mi stupisce perché pensavo fosse l'incontrario. Lo credevo un tipo riflessivo che amava indagare, mentre Genesis quello che agiva senza porsi troppe domande. Proprio l'incontrario.
Vedo che Victos si sta rimettendo in sesto, passato il problema dello stress emotivo che gli causava il sogno. Secondo me, l'equilibrio che la sua mente sembra aver raggiunto è tutto merito di una sola cosa: vuole far colpo su Hikari che lo sappia oppure no.
L'ultima parte, l'incontro tra i genitori di Victor e Sephirot è davvero interessante, l'ho letta tutto d'un fiato con la faccia attaccata allo schermo.
Mi ha stupito il degrado del palazzo in cui vivono i genitori, non mi aspettavo chissà cosa ma credevo qualcosa di meglio. Credo che Midgar abbia più lati oscuri di quelli che riesco a immaginare.
Ho apprezzato molto la contrapposizione tra Sephirot e Yoshi.

03/04/18, ore 07:09

Mi dispiace, non ho pianto... sono una persona orribile XD XD

Ho apprezzato molto il paesaggio e l'ambiente da te descritto, un vero luogo di pace che non credevo che Victos potesse avere. Tranne forse la sua cameretta, come citi in un episodio.
Ma non credo che avere i genitori che gli ronzavano attorno preoccupati l'avrebbe aiutato.
Inoltre la cameretta sembra più un rifugio che un luogo di pace e meditazione come questo in cui si trova.
Sulla depressione che pare aver colpito Victor, sei riuscita gestirla molto bene sopratutto nella descrizione della cena dove lui mangia controvoglia.
Bello il personaggi di Hikari, io non ci vedo niente di male se lui fa conquiste. Lei poi pare la donna perfetta bella e muta XD ( scusa, ma non potevo evitare questa battuta maschilista)
Cmq un personaggio che credo dotato di una grande forza di volontà, avrà avuto una vita semplice e spesso intervallata da momenti tristi ma credo che proprio in questa semplicità stia la sua forza.
Un personaggio semplice, felice delle piccole cose della vita, in contrapposizione a uno molto più complesso come Victor che fin da piccolo ha puntato a essere come Sephirot.
Mai attirato da una vita quotidiana e tranquilla come quella che poteva essere quella dei suoi genitori.
Molto dolce la scena finale dell'abbraccio.

02/04/18, ore 22:37

Capitolo stupendo come al solito.
Questa storia mi sta prendendo sempre di più e non posso non ribadire quanto sia fenomenale. Gli eventi e la semplicità con cui racconti è davvero incredibile.
Non ho trovato errori nella lettura.
Alla prossima
AlekHiwatari14

02/04/18, ore 22:08

Mi è piaciuto molto l'inizio di questo capitolo, la strana frase "se vedi la luce corrile incontro" sinceramente credi che lui non ne abbia colto il significato. Generalmente significa morire.
Infatti, è più o meno quello che avviene, lui si ritrova sopra le nuvole, in una sorta di limbo, dove incontra finalmente questa misteriosa presenza che lo segue.
Peccato che non riesca a ottenere l a minima informazione.
Sono Convinto che Victor sia interessato alla parola nemesi per via di quel racconto che gli e fece suo padre su: eroi e antieroi. Dove appunto si era parlato di una nemesis. Credo che il bambino non avesse semplicemente capito il significato del termine.
Piuttosto mi chiedo come al sua famiglia affrontasse la questione dei sogni, sono convinto che il nonno sia morto portandosi dietro molti segreti.
Direi che l'adorazione di Victor per Sephirot sta trasbordando, ancora un po e gli chiede si essere la sua "ragazza". Spero non accada mai.
Non ne sono sicuro, ammetto di essermi leggermente perso verso la fine, ma Sephitor soffre della stessa strana reazione di Victor quando impugna la spada.
Questo solleva non poche domande, mi domando se si possono definire essere umani, con un DNA così alterato.
Ottima la descrizione di Victor all'idea di tutti quei mesi di inattività, sogna la sua rivincita e vendetta ma credo che per motlo resterà solo un illusione.
La superiorità di Genesis è stata schiacciante, mi chiedo cosa abbia scoperto "il rosso" alla fine.
Penso che l'idea di riposo di Victor sia appena andata a farsi ebendire.