Yes, Sir!
di Red_Coat

02/04/16, ore 23:21

Vabbè, in qualche modo ce l'ho fatta, ma anche questo capitolo è lungo come la quaresima e mi è toccato leggerlo a puntate per non restarci secca... e leggere a puntate non è una bella cosa perché si fa in tempo a dimenticare cosa si è letto prima e il mio giudizio può non essere completo.
Un consiglio che avrei dovuto darti all'inizio della tua storia era di mettere assolutamente il titolo al capitolo. Se tu avessi il titolo, avresti chiaramente l'argomento in testa che devi trattare ogni volta, in questo modo non metteresti insieme troppe cose raggiungendo lunghezze sproporzionate.

Aehm, comunque vediamo di fare il commento. A me Tifa e Marlene urtano i nervi come niente al mondo, quindi farò finta di non vederle, perché tu non hai colpa se ci sono e io mi sto allenando ad ignorarle nel remake.
Quindi, Cloud. Ok, sei andata meglio di come si vede di solito. Per lo meno tu sai che è un personaggio tormentato, non un morto di sonno, in quanto il suo essere assente è dato dai suoi disturbi, non dal fatto che sia scemo.
L'introspezione del biondino è decisamente buona e guarda, sei stata ottima nel punto in cui Cloud dice di non sopportare i ragazzini. E' la verità assoluta, confermata anche dal romanzo ufficiale e c'è da chiedersi come Nomura abbia potuto fare quell'assurdo film pieno di bambocci rovinando praticamente tutto.
Lasciamo perdere quella roba, perché tanto io e te riscriveremo quel film e smetterà di fare impressione quando accadrà.
Vedo che sei arrivata allo stesso punto a cui sono arrivata io, siamo proprio lì, all'inizio di tutto e tu hai scelto un'impostazione classica ( AVALANCHE, bla, bla ).
Quindi tu pensi di far andare FFVII esattamente nella stessa maniera dell'originale?
Certo, è naturale, perché il protagonista è Victor, la variabile è lui e quindi ti serve qualcosa di preesistente in cui inserirti. In questo stai facendo molto bene. Con l'espediente di Victor puoi trovarti al comando di un FFVII- ombra che si muove all'insaputa dell'altro, con ( spero ) delle belle incursioni nel capitolo originale allo scopo di buttare tutto quanto all'aria...
Io NON sono una purista di FFVII e soprattutto trovo inutile una fanfiction che segue fedelmente la trama originale ( che conosciamo a memoria ) e quindi spero in belle novità, perché sei stata coraggiosa finora a scrivere una storia così impegnata e non sarebbe giusto se ora decidessi di appiattirti su quanto scritto vent'anni fa.
Spero che Victor continui ad essere il protagonista indiscusso, quindi.

Ma va'? Combattimenti clandestini? Sì, questo decisamente sì. Ecco, vedi che lo sai? Abbasso le scopiazzature, bisogna essere originali!
Victor sta ricominciando a piacermi e questo è molto buffo se pensiamo a tutto quello che ha combinato finora.
In Crisis Core non hai toccato praticamente nulla, tranne l'omicidio di Genesis ( assassina! ), ma spero che in FFVII tu ti prenda più libertà e faccia dei bei casotti divertenti.

Una cosa che non ho capito è perché ogni tanto tu faccia rivedere l'infanzia di Sephiroth e Victor, per di più raccontata da personaggi che sono morti e non possono più in alcun modo influire nella vicenda. E' slegato da tutto il resto, no?
Ora come ora a te interessa il Victor Ex- SOLDIER e l'impostore Ex-SOLDIER Cloud. E' con loro che devi giocartela.

Altrimenti puoi far vedere Hojo, che è sempre tanto divertente assistere alle sue malefatte o altri ancora.
E Vincent? Avrà qualche ruolo nella vicenda?

Pure Zack è andato, tu hai scelto così e ormai i morti non possono parlare, è la regola di FFVII.

Anche se non lo metti, alla fine, prova a pensare a un titolo. Questo t'impedirà di scrivere cose non attinenti al tema che stai trattando in quel momento.

Scusa il ritardo, ma sono imbottigliata in Dissidia e come vedi non ho ancora aggiornato, quindi ora sparisco di nuovo o non ce la farò mai.
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 02:00 am)
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 03:51 am)

28/02/16, ore 02:38

La caccia è iniziata e Cloud non è lontano.
Capisco, è per questo che sei preoccupata. Conosci bene Victor, ma pochissimo Cloud e non sai come condurre la cosa.
Cloud in questo punto della storia non ha molta esperienza e soccomberebbe a un Victor troppo più potente di lui.
Ma Cloud non può morire adesso, quindi devi impedire che Victor lo uccida. E' un bel problema. Non farglielo trovare? Non riesco a pensare a nient'altro, purtroppo.
Ma sarà solo rimandato, e prima o poi dovrà succedere.
A proposito, ma pensi veramente di spingerti fino ad Advent Children? Come farai a condurre FFVII evitando che Victor uccida Cloud?
Forse era meglio che Victor si svegliasse molto più in là...
Fallo catturare da Hojo, così si risveglierà dopo Meteor.
Devi assolutamente impedirgli di prendere Cloud.
Se lo prende, la tua storia finisce, quindi pensaci bene...
Fai andare via Cloud da Midgar SUBITO!
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 03:02 am)

28/02/16, ore 01:34

"Qualcuno ... mi ha venduto per un chocobo."
AAAH! Io lo uccido! Non può dire sul serio! Non può iniziare a odiare anche Zack!
A proposito, ma Zack... o meglio, ciò che è rimasto di lui... sa?
- Non è questo il tuo destino. -
Ma come? Victor è un nemico del Pianeta, quindi il Pianeta può solo volerlo morto e Zack anche, se sapesse, lo vorrebbe morto, allora chi era quello che è apparso a Victor?
Jenova trasformatasi in Zack?
Solo Jenova potrebbe voler Victor vivo...
Ma il ragazzo del sogno è sparito per sempre?
Sì, era meglio che non si svegliasse più...
E dire che lui ci ha provato, ad andarsene... non capisco proprio.
Beh, era scocciato dalla madre perché l'ha richiamato indietro e lui non voleva. Chissà come la prenderà quando saprà di essere diventato padre?
Ma ora Cloud dovrebbe essere là attorno, sono vicinissimi.
Ma è andato nel settore sei a piangere, Victor?
Non sono sicura, la palestra?
Se penso che Cloud era là nella mia storia...
Per fortuna si sono mancati, ahaha.
Ma per quanto?
Prevedo guai. Grossi guai.
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 03:01 am)

21/02/16, ore 02:12

Ecco perché odio i Turks. Sì, proprio per questo, quei CANI. Fanno un lavoro così sporco che puzzeranno anche loro, li detesto con tutta me stessa.

Certo, ho capito, ottimo lavoro. Quello che in FFVII abita nel container, quello che poi è diventato una copia di Sephiroth. Visto che non hai il gioco probabilmente non lo sai, ma dopo la Reunion il tipo scompare dal container. Quasi sicuramente morto per la rinascita di Sephiroth.

Niente Victor, stavolta? E' ancora K.O., ecco perché c'è così silenzio, ahaha.

Ah, ma guarda, il dottore è sposato con la nonna di Hikari. Com'è piccola Gaya!
Buona idea! Faciliterà di molto le cose in seguito.
Anche se allo stesso tempo è inquietante. Il povero dottore si trova tra l'incudine e il martello, starà già sudando freddo.
E dire che mentre parlano di Victor sembra un così bravo ragazzo, come no.

Però. In questo capitolo lui non c'è e tutti pensano a Victor, niente male l'effetto. Ognuno lo vede a modo suo e di sicuro è più vera l'immagine nella testa del Turk, illusi tutti gli altri.

Ma farai vedere le disgrazie che accadono al povero sfigato nel container?
Signori e signore, questo è FFVII. Non puoi stare mai tranquillo, basta che ti giri e ti scelgono come cavia da laboratorio a senso unico e non accettano un no come risposta.
Che storia allegra, il nostro gioco preferito, non c'è che dire!

09/02/16, ore 03:57

Wooh, Victor sta per morire! La vendetta di Genesis è terribile e poi anche il Pianeta ci sta mettendo lo zampino, insomma, ci stanno provando tutti ad eliminarlo!!
Così impara a tirare il collo al mio pulcino, delinquente!
Poi, se non ho capito male, pure tu, autrice, lo vuoi morto, quindi non so, chiamiamo un prete che per lui è ora di andare!
Ahaha, scherzo, guarda che lo so che la scampa, è troppo duro per morire!
Il dottore ha detto una grande verità, ciò che gli ha fatto la ShinRa lo salverà, quelle cose terribili a cui è stato sottoposto paradossalmente lo rendono assai più resistente!
Per me i SOLDIER sono il massimo di tutto, sono macchine perfettamente efficienti, macchine in cui scorre il Mako e in cui d'umano c'è rimasto veramente poco.
Sono la cosa più affascinante e decadente che sia mai stata inventata e quindi sono sempre contenta di assistere ad una dimostrazione delle loro grandi potenzialità.
E Victor non muore neanche se tutto l'Universo lo vuole, che peccato, davvero!
Però è ridotto male e per un po' non farà il brutto ceffo!
Chissà quando si sveglierà, chissà a cosa penserà non appena aprirà gli occhi...
- Dov'è il chocobo che lo voglio strozzare?! -
No, il chocobo pizzica, aspetta e vedrai che sta per svegliarsi.

Se solo lo sapessero, le persone che stanno cercando di salvarlo, se solo immaginassero chi è veramente Victor lo getterebbero in un reattore, perché questo farà più danni di Genesis, che Minerva l'abbia in gloria, povero ( guarda che nella tua storia sono ancora vivo, scema!, nd Genesis ah, beh, dicevo così, nd io! )
Quando rincontrerà Sephiroth?
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 01:37 am)

06/02/16, ore 18:59

Bello. Uno scontro tra un Cetra e un Cetra rinnegato.
Di questo in FFVII se ne è parlato a malapena e quindi era interessante da vedere, però ho un po' di domande per te.
Secondo te questi Cetra rinnegati sono solo spiriti o in qualche modo hanno a che fare con le Cellule di Jenova?
No, la cosa più ovvia è questa: anche loro si stanno servendo degli umani come cavie per migliorare la loro specie.
Domanda: perché?
Voglio dire, sono morti, c'è rimasto solo Victor e Aerith, ma forse... gulp, pensano alla discendenza di questi due?
No, ovviamente Aerith no, ma Victor, il figlio di Victor tecnicamente andrebbe bene, solo che potrebbe essere un esemplare inferiore al padre, perché per metà è umano, vista la madre umana.
E i Cetra vecchi ripongono fiducia in lui?
Certo, essendo più umano che Jenova è più affidabile, ma...
Scusa, ma mi sono persa, che c'entrano gli scienziati umani qui?
Che ha fatto Kendra, li ha aiutati? In effetti avrebbe senso.
Ma Victor com'è che era Cetra?
Ecco, sì, mi sono persa. Da chi discende?
Brava, è stato affascinante, ti stai però addentrando in un terreno pericoloso.
Attenta che ti scoppia in mano! Perché Jenova e il Pianeta sono imprevedibili e se poi i Cetra mi fanno i seguaci di Jenova tradendo il Pianeta, questo, il Pianeta potrebbe adirarsi e chissà che non faccia fuori tutti e tutto con Omega!

29/01/16, ore 23:23

Occavolo! Cloud c'è andato vicino, ma vicino-vicino, stavolta! Grazie al cielo ha comunque ricevuto un addestramento militare e non stato lì a farsi uccidere! Però, visto che è solo un novellino, meglio che se la sia data a gambe, per ora!
Sei un mostro, Victor, ma che diavolo, gli spari pure addosso?! Corri, chocobo, corri!
Circa quello che è successo dopo, diciamo che non è la prima volta che qualcuno fa quest'allusione. Che Cloud in qualche modo sia protetto dal Pianeta, visto che ha nel suo destino l'impresa di uccidere Sephiroth! Certo che però arrivare al punto che il Pianeta ' stenda ' un Cetra è una roba tutta nuova! Ben fatto, Pianeta! Questo Cetra si è venduto a Jenova, fai tutto quello che puoi per sbarazzartene!
A proposito. Visto che è un nemico del Pianeta, credi che alla fine Victor troverà la morte?
Eh, nel vecchio FFVII tutto era finito bene, ma già in quel gioco si vede che il Pianeta non può essere considerato veramente un'entità benigna, in quanto non gli è importato minimamente del genere umano quando ha deciso di risvegliare le Weapon. E Victor è messo in una posizione assai strana, essendo per un terzo umano, un terzo Cetra e un terzo Jenova, ho l'impressione che la più grande battaglia si terrà dentro di lui, almeno che... forse il figlio di Victor, sarà lui in qualche modo a fermarlo?
Ormai Victor è sprofondato in un nero così profondo che non può che tornarsene a casa. E' più morto che vivo, con il cervello fuori posto, ha ragione il ragazzo del sogno, stavolta sta rischiando davvero.
Non so bene cosa pensare di lui, dopo che ha tentato di strozzare il mio Cloud, comunque, è tutto così eccitante!
Ti rendi conto? Ora sei all'inizio di FFVII e ti ritrovi con tra le mani un personaggio nuovo, perfettamente rifinito, che ha vissuto l'orrore di Crisis Core e ora si trova a dover ricominciare tutto d'accapo. SOLDIER non esiste più, il mondo non è più lo stesso, un nuovo eroe sta sorgendo dal sangue e dalla polvere e questo Victor, questo personaggio che è come e peggio di Genesis adesso gli darà la caccia per sistemare l'eroe prima che rinvenga completamente.
E la ShinRa? Ora con quei Turks non penserà di riuscire a fare la pelle a Victor? Pensi che lui interferirà con i piani della ShinRa o sarà troppo preso da Cloud per occuparsene?

Se incontrasse Aerith, forse...

Sì, si torna a Midgar. Finalmente.

Già, avevi ragione a continuare a scrivere. Tutto sta andando molto bene, ero preoccupata perché Victor stava diventando incontrollabile, ma gli ultimi capitoli dovrebbero essere stati in grado di stancarlo, adesso non ne potrà veramente più!
Midgar! Casa dolce casa!

Ma assolutamente sì! E' quello che penso anche io! Dissidia è la risposta esatta! Un modo ideale per trattare FFVII in maniera nuova e funzionale è proprio Dissidia! In FFVII abbiamo dei personaggi con una potentissima personalità, così diversi tra di loro che non possono sovrapporsi e la cosa migliore da fare è farli scontrare in grande stile!
Victor contro Cloud e morti a destra e sinistra?? Mi piace!! Dopotutto se amassi le panzane romantiche non sarei qui, FFVII è guerra, è un mondo percorso dai pesanti stivali dei soldati e in cui riecheggia il suono degli spari! E così deve rimanere, mica come la lagna del film.
Ah, no, mi correggo, comunque il film rappresenta una tappa attraverso la quale dovevamo passare... credo (?).
Allora aspetto la nascita del tuo FFVII, ci sentiamo al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 30/01/2016 - 02:40 am)
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 02:42 am)

29/01/16, ore 23:22

Ok, forse ci siamo! E' lui il ragazzo del sogno! Collegato a Victor da una diversa dimensione. Anche se sembra avere un carattere simile a quello di Zack, dopotutto il ragazzo del sogno non è mai somigliato molto a Victor.
Altrimenti non è che invece è lo stesso Zack?
Su ciò che si è capito, però, in questa realtà ( cioè, la nostra ) FFVII è soltanto un videogioco... e se la console fosse un metodo per vedere e visitare altri mondi, anziché solo un giocattolo? Non trovi che i videogiochi in sé siano alquanto misteriosi?
Comunque non male la storia d'amore dei due. Potrebbe funzionare per trovarsi un compagno adatto, dopotutto sono quelli con i tuoi stessi interessi le persone che vorrebbero stare insieme a te.
E in qualche modo la morte di Zack lo sta facendo soffrire. Anche se io vorrei pensare che Zack semplicemente abbia cambiato realtà e sia ancora vivo...

Mi sono arrampicata più che potevo sugli specchi, ma questa faccenda è stata talmente inaspettata che non saprei che altro pensare...

28/01/16, ore 00:49

No! Il mio Cloud!!! No, stagli lontano, serpe!! Non fargli del male!!
Aaah, Zack è morto! Maledizione!! Ma perché Victor non ce l'ha fatta?!
O povero Zack! Lui è andato, ma Cloud adesso non può pagare colpe che non ha!
Su, Victor, perdi la memoria, su, dimenticati che odi Cloud, o mamma mia!
No, davvero, che intenzioni hai con Cloud? Non farmi morire!
Ahaha, certo che questa storia possiamo raccontarla mille volte, ma sarà sempre diversa! Non è bellissimo scrivere!?
E' stato davvero un capitolo tragico e terribile. Però... sì, ora Victor è tornato a Midgar, a casa sua. Possibilmente non portarti a casa la testa di Cloud, i tuoi genitori non gradirebbero!
Ma davvero, guarda che sei crudele! Perché il capitolo l'hai finito così? Vuoi farmi fare gli incubi, dillo, accidenti!!
Lo sai che ora mi sognerò Victor che squarta il mio biondino finché non vedrò che la scampa ( speriamo! )?
Arrivati a questo punto non so cosa pensare. Ho paura di sapere che FFVII tu abbia in mente! Mo' mi fai fuori anche il protagonista!

Sì, la maledizione, Gen era in grado d'infliggerla, e Victor non ha una panacea per togliersela? Magari non sarà così facile visto che ha ucciso Gen e la sua anima grida vendetta!
Ecco, speriamo che nel Lifestream non ci finisca anche Cloud! Di questo passo ci saranno solo posti in piedi con tutti i soldati che si è portato dietro Zack.
E pure il fante amico di Victor, sì, me lo ricordo. Cavolo, che brutta cosa. Tutti a dire quant'è buono Zack, lo stesso Zack che macella uomini a decine!
Hai reso molto bene l'idea.
Ok, mo' mi sento come Victor, non so più niente, è finito tutto!
Ora Victor si scaglierà contro la ShinRa, rea di aver ucciso Zack?
Cloud, farai meglio a correre!!

28/01/16, ore 00:47

Woh, salve! Sì, questo capitolo mi è piaciuto. E' bello scorrevole ed interessante, molto fedele al Crisis Core originale, anche se ancora ci spero che Zack...

Hm, due anni? Come mai hai dimezzato il tempo? Quindi Zack ha vent'anni anni e Cloud diciotto? Non che fosse cambiato molto per loro, dal giorno in cui furono rinchiusi in laboratorio, Zack a diciotto anni e Cloud a sedici. Comunque, non erano cinque anni? Ti sei accorta che manca un anno? Da quando Zack era a Banora fino a quando è arrivato a Midgar è passato un anno?
Certo mi incuriosisce il numero di anni cambiato, vediamo che succede.
Aerith è sempre meravigliosa. Io l'adoro questa ragazza, comunque parlando della storia originale credo che tu ti sia risposta da sola, dopo aver tanto pianto era stanca ed è per questo che si era avvicinata a Cloud. Oppure lei, essendo una Cetra, sapeva che Zack era morto... ma forse non lo sapremo mai...

Ti mostrerò ciò che ho pensato io.

Incredibilmente in questo capitolo sono riuscita a non odiare Victor. Se non ricordo cos'ha fatto nello scorso capitolo, però!!
Non c'è niente da fare, anche i cattivi più cattivi vogliono aiutare Zack.
Quindi non so se ha fatto bene a fidarsi dello spirito che sicuramente gli presenterà il conto ( anche se è un manigoldo e gli starebbe bene, mi dispiacerebbe un po' per quel bandito di Victor ), ma speriamo che almeno ottenga qualche cosa e salvi la preziosa vita di Zack!

22/01/16, ore 22:55

Parte cruciale: quella in corsivo! Riconfermo quello che ho scritto nella recensione precedente, tu fai riflettere, ogni tua riga è studiata e pensata con un'attenzione davvero incredibile! (nell'ultima parte, quando Victor torna a casa, mi sa che manca la fine della frase "dopo aver constatato con enorme sollievo che i miei genitori..."). E' come camminare su un sentiero che hai piastrellato e sistemato con una maestria incredibile. Spero di andare presto avanti e godermi sia la storia che il tuo modo di scrivere! Però vorrei chiederti anche una cosa, quando parli di "antieroe" ti riferisci proprio a Cloud o a Sephiroth stesso? Perchè ecco, va be' ,io non sono un'ammiratrice sfegatata di Cloud, però ammetto che lui è un "buono" particolare perchè ha un passato tormentato, un caratteraccio che per gli standard del "bene" non è proprio tipico (cosa neanche troppo vera perchè cmq abbiamo un sacco di eroi "tenebrosi"). Però ecco lui, diciamo, ha bisogno di convincersi ben bene prima di fare la cosa giusta (Aerith ci ha lasciato le penne per intenderci) quindi non è quel tipo di eroe che ha tutte le risposte. e in effetti, sotto questa ottica può essere considerato un antieroe...
(caspita, mi rendo conto di non sapermi esprimere manco per nulla, chiedo venia per questo intrico di domande filosofico-esistenziali)

22/01/16, ore 22:41

Ciao, ho riletto un po' tutto per capire dove mi ero fermata, è stato un piacere rileggere i vecchi capitoli! Cmq comincio con la recensione: come sai il tuo modo di scrivere mi piace molto perché lo trovo estremamente professionale. E' un livello in più, nella misura in cui i tuoi personaggi sono tridimensionali, hanno un vero e proprio spessore, non sono personaggi, sono persone! La cosa migliore è che, a spasso tra i pensieri e le riflessioni di Victor, non solo queste sono plausibili e trasmettono perfettamente la confusione e lo sconforto, sono davvero reali! Non so se sono riuscita trasmettere il concetto! Paradossalmente hanno più senso le parole del tuo protagonista che le mie in questo momento! Questo mostra quanto davvero tu sia brava! E' un capitolo prettamente "statico" eppure si avvertono gli ingranaggi della trama, il loro procedere inesorabile. Mi piace soprattutto questo tuo modo di accompagnare il lettore passo passo, facendolo riflettere, su cose che possono sembrare banali, ma che effettivamente non lo sono... per spiegarmi meglio: cosa avranno pensato i soldier della storia di Genesis? Cioè è una domanda legittima che magari sul momento di gioco non ti poni! Quindi più che un brava per la scrittura, io ti direi un "brava" per il tipo di persona consapevole che emerge dalle ciò che scrive! Quindi davvero, complimenti, non solo per il capitolo, ma anche per il tuo modo di pensare!
Ps la canzone di Avicii, io più che per il testo la trovo anche un sacco adatta per il sound, che mi ricorda un po' il texas (si lo so sono strana), però mi fa molto canyon desolato in cui si incontrano pyros e kaktus. In più, non so, io la sentivo spesso nei miei lunghi viaggi in pullman, per cui, sai, immaginarla come sottofondo a Victor e Zack mentre viaggiano sui furgoni... Tremendamente adatta!

20/01/16, ore 01:13

Adesso me lo spieghi. Finora non hai voluto toccare la trama di Crisis Core per salvare nessuno e ora la cambi per ammazzare Genesis che l'aveva scampata???!
Ma che cosa!!?
Victor! Io ti faccio ammazzare da Cloud, cavolo!!! Com'è possibile che quel botolo abbia ucciso Genesis?? Non scherziamo!
Ma io lo strangolo!! Perché Genesis è dovuto morire?? E guarda che in giro ho visto gente che aveva capito proprio così, che Gen è morto, invece non è vero, è stato salvato da Weiss!!
Stavolta mi stavi facendo venire un infarto! Ma Gen è morto davvero??
Vieni da me, piccolo, ti difendo io!
Ok, ho capito che vuoi far vedere quant'è cattivo Victor, ma questo sta rischiando la pelle con me, sta facendo del male a un po' troppa gente!
E gira alla larga dal mio chocobo!
Quindi, a questo punto farà la pelle anche a Cloud? Non c'è più religione!
Però il finale è aperto, a quanto pare i due amici combatteranno Sephiroth dal Lifestream. Magra consolazione, accidenti!
Al parte il finale che mi stava facendo rompere il computer, bel combattimento. Anche se mi stai perdendo per strada, non riesco a capire dove vuoi arrivare.
Anche io a volte sono crudele con Cloud, ma fare la pelle al tuo eroe preferito non è troppo??
Victor, sei morto, toccare Genesis è stata la tua condanna a morte! SGRUNT!
Non ho capito, quindi adesso concluderai Crisis Core con la morte di Zack e tanti saluti?
E poi?
Sostituirai Cloud con Victor in FFVII?
Però può essere un'idea. Potrebbe compiere lo stesso viaggio di Cloud, ma per altri motivi, no?
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 01:23 am)

16/12/15, ore 16:47

Hai scritto un vero capolavoro! Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato con questo capitolo, stai diventando sempre più brava!
Cloud in quello stato avrebbe impietosito chiunque, ma non Victor, che si lascia andare all'odio più totale.
Ok, condivido il suo punto di vista, è davvero molto credibile! Che bello, Victor è davvero grande!
Certo avrei voluto menarlo, perché ha lasciato andare via Zack, ma capisco... no, non capisco, odio tutti, non voglio che Zack muoia!!
Ma Victor è stato grande, nonostante sia cattivo fino al midollo e felice di esserlo, ha tentato, era disposto a cambiare per Zack. Solo per lui avrebbe protetto anche Cloud...
Sì, ho pianto, non lo sopporto, ma hai fatto un lavoro eccezionale, hai restituito tutto il dolore di quei momenti, amplificato dalla presenza di questo bieco personaggio che avrebbe potuto cambiare la sorte del nostro Zack e invece non lo fa.
Addio Zack...
La tua storia mi piace molto, devo ammetterlo, solo la lunghezza dei capitoli mi sconvolge un po', ma la buona notizia che più la qualità dello scritto sale, meno sento la fatica di seguire. Infatti sono in ritardo solo perché per poter leggere in silenzio mi devo chiudere in una stanza che in inverno diventa un congelatore e che non mi sento facilmente di affrontare. Anche la mia storia rimarrà ferma finché la temperatura non salirà, qui rischio il collasso.
Oggi infatti sono qui... e ora che ti ho scritto scappo o creperò!
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 11:07 pm)

05/12/15, ore 00:59

Questo capitolo è davvero eccellente! Mi hai fatto ricordare perché amo FFVII, perché amo i SOLDIER, una dimostrazione di forza davvero esaltante, tanta violenza e tanto sangue! Slurp! Assolutamente fantastico! Hanno ragione questi poveracci, i First fanno davvero paura! Anche perché non si tratta di Zack e Angeal che sono buoni e gentili, questo è come gli altri First, malvagio fino al midollo! E spaventoso a dir poco!
Evviva! Cissnei è morta!! Odio i Turks, li voglio ammazzare pure io!! Quei dannati esseri schifosi, viscidi e infedeli, quel Tseng pur di salvarsi le chiappe non ha mosso un dito per Zack, mentre il nostro si sarebbe fatto ammazzare per lui! Traditore!!
Per ragioni di trama l'hai lasciato vivo, ma se capita in mano a me ne faccio salmì, lo detesto!
E hai lasciato vivo anche Hojo, ma lui deve vivere, perché è troppo prezioso come personaggio! E dove lo trovi un altro orrore come questo, un incubo tale, un essere così raccapricciante sul quale gettare tutto il tuo odio più feroce e anche di più!?
Odiare Hojo fa bene alla salute, mi contorce lo stomaco a tal punto che dopo mi sento benissimo, questo personaggio è fatto troppo bene! E ti sei comportata splendidamente con lui, perché, nonostante tutto quello che ha passato, non è minimamente spaventato, anzi, è eccitato, santo cielo, è folle esattamente come il vero! Davvero ben fatto!
Un altro punto per te!
E poi c'è da rimanere sconvolti in questo capitolo per il fatto che è successo davvero, un Cetra che uccide per mezzo del Pianeta! E' troppo scioccante per essere vero!
Ehi, C.S. non può finire così!
Lo so, se non avessi messo le iniziali sulle capsule, per Victor sarebbe stato impossibile capire. Non posso darti torto, quindi anche se un po' mi disturba, era necessario.
Maledizione, Zack... è proprio necessario che lui... hai capito, vero?
Non si può cambiare?
E Crisis Core sta per finire... e poi? Voglio proprio vedere come tratterai FFVII. Non è un compito facile...
Bellissima la parte dedicata a Sephiroth, hai fatto un magnifico lavoro anche qui, quella scena è addirittura soave! Però mi stai spaventando, qui le cose stanno precipitando, se Victor è così in Crisis Core, come sarà diventato una volta arrivati ad Advent Children? Gulp!
Mi stai facendo venire l'angoscia!

Oh, non preoccuparti, lo sai che odio il freddo e l'entusiasmo in inverno mi va sotto le scarpe, ma sto cercando di reagire, per questo ho tolto l'avviso.
Non posso promettere nulla, ma ci sto provando.
Dannato inverno!
Ci sentiamo!
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 01:03 am)