Yes, Sir!
di Red_Coat

11/03/15, ore 21:05

Omg arriva mister G >____< adesso sì che sono guai, spero che Vic non si faccia male. Quella cosa degli amici mi ha uccisa, io ne so davvero qualcosa ed é orribile quando ti abbandonano tutti

11/03/15, ore 20:59

Ommioddio sto piangendo T_____T Viiiiiiiic <3 amore mio ha sofferto così tanto!! Menomale che c'é Zack ad aiutarlo, altrimenti sarebbe solo. Aspetta... Zack non muore nella storia, vero? Non penso di poter reggere la sua dipartita hahahaahah

11/03/15, ore 20:50

Uuuuuh *______* che ficata pazzesca! Lo sapevo che Vic era qualcosa di più di un essere umano ~ <3 Sephiroth avrà un bel da fare con lui, e spero proprio che Jim faccia il bravo e____e altrimenti lo picchio. Seph sarà anche il soldier più famoso di sempre, ma non brilla certo per intelligenza

11/03/15, ore 20:45

Ok sono rediviva, anche se non so per quanto >____< mi sono fermata proprio sul più bello mannaggia!! La storia si fa sempre più interessante e mi è piaciuto molto questo cambio di punto di vista!! Brava brava brava

11/03/15, ore 18:28

Un bel pollice in sù per il vestiario di Victor-adolescente XD <--* Lady approva il look pseudo-rockettaro*
Approvo un po’ meno (decisamente meno) i suoi atteggiamenti da sbruffone ribelle. Ma dopotutto lo capisco: la sua intera vita è un enorme e gigantesco casino, e poi… ragazzi, ci si aggiunge pure la pubertà (non oso immaginare con il ciclo annesso)! E’ una gran brutta bestia. Brutta, verde, viscida e con i tentacoli che spuntano da qualche parte. Me la immagino simile a Cthulhu (hai finito di dire ca**ate? <-<” ndSeph  /  PerdonoH ò.ò ndLady).
Un po’ capisco gli atteggiamenti severi di Yoshi, però d’altra parte penso: perché Victor si comporta così? Per la perdita del nonno in prevalenza, ma se avesse un padre comprensivo che non gli rema perennemente contro, sicuramente avrebbe un atteggiamento molto diverso. Quindi hanno ragione e torto entrambi. C’è da dire che Erriet mi sembra troppo negligente nei confronti del figlio. Non lo so, mi puzza quella donna °A° così a pelle mi sa di persona losca. Non so dirti perché, ma per certe cose la vedo molto somigliante a Gillian, la madre di Angeal (e quella donna non mi stava granchè simpatica).
Sono felice di ribadire l’affermazione di qualche recensione fa, e cioè che dai spazio anche ad altri personaggi e alle loro storie. Eppure la storia di Nigel, così come probabilmente tutte le altre, non è accampata senza un motivo, serve a qualcosa; serve a Victor. Tutte queste vicende, questi racconti, queste vite… gli servono per crescere, per evolversi (ma che sono, un pokèmon? ò.ò ndVic   / sì, un Magikarp <-< ndLady   /  °A° ndVic) e per arrivare al suo completo sviluppo spirituale. Questa almeno è l’idea che mi sono fatta XD ho fatto un buco nell’acqua?
Di nuovo torna in campo Super-Lazard, il biondo protettore dei disagiati sociali *parte musichetta eroica ed entra Lazard con occhialetti neri e una tutina molto ambigua* (Ehhh? Perché dovrei avere una tutina ambigua?!? O_O ndLazard    /  scusa se te lo dico, ma non è che di solito tu sia meno ambiguo, eh. ndLady)… se non fosse che i soldi che devolveva ai bisognosi poi sono andati con ogni probabilità ad ingrassare i folli piani di quel panzone di Hollander -.-“ perle ai porci. Ah, anche la vendetta è una brutta bestia (anche questa come Cthulhu? ndSeph  /  No, la immaginavo simile a Hojo, pensa un po’. ndLady    /   O___O *Seph vomita in un angolo*). Se Lazard si fosse lasciato scorrere tutto addosso, forse ora sarebbe ancora vivo, e molte cose orrende non sarebbero accadute.
In tutto questo Victor si fa prendere dalla sindrome da crocerossino (buona cosa, almeno dimostra di avere ancora un cuore) e dimentica temporaneamente la sua sete di distruzione nei confronti di biondi pennuti (?) e non (sei salvo spiky. ndLady /  fiuuuuù. D: ndCloud /  ah, non esserne troppo confortato, qua a breve ci lascia le… penne qualcuno. Ah-ah, scusa l’ironia :D ndLady  /  ç_ç sei un mostro ndCloud).
-Forse Zack ha ragione … dovrei smetterla di tormentarmi così tanto.  –
L’ultima frase famosa :D e fu così che dopo 10 minuti cadde una meteora devastante che uccise mezzo Pianeta (al diavolo tu e le tue massime, Zack <-< ndVic).
Questo capitolo comunque mi sa molto di “quiete prima della tempesta”. Che hai in mente, geniaccio malefico? Farai capitare qualche altra tragedia prima di Nibelheim, dì la verità! Ok, ok, tengo le mie malate congetture per me e aspetto buona e tranquilla (ma non troppo) il prossimo chappy u.u intanto ti saluto, ti dico che sei molto brava, che devi (sì, devi XD) continuare così, e ti auguro tante care cose :D a presto stella!
P.S.: l’ultima volta mi avevi scritto:
-"eppure il pensiero della sua amata è una delle poche cose a tenerlo ancorato alla sua “umanità” e “bontà”. Ahhh, il potere dell’amour ** "
E parleremo anche di questo, ah se ne parleremo. Mi hai fatto venire i brividi co sta frase Lady, sappilo @____@-

Posso chiederti come mai i brividi? °A°

26/02/15, ore 16:16

Victor è davvero pieno di sfumature. Lo chiamerò ‘50 sfumature di Victor’ (no, pietà ç__ç ndVic). Se negli scorsi capitoli ha dimostrato una ferocia ed una crudeltà biasimevoli, ora sfodera un lato così umano di sé da risultare quasi disarmante… e parlo proprio dell’abbraccio che dà a quel soldato. La situazione è critica e dolorosa, ma non me lo sarei mai immaginato a compiere un gesto di simile affetto, se così lo si può definire. Inoltre è anche abbastanza controverso: dà prova di un grandissimo attaccamento alla vita, vista la sua reazione di fronte alla morte di quell’uomo che fino a pochi mesi prima avrebbe finito con le sue mani, ma allo stesso tempo non esiterebbe a spezzarne una, ovvero quella di Cloud. E’ strano, davvero.

-<< Finirà dritto sul tuo curriculum, lo sai vero? >> lo schernisco, mentre la porta dell’ascensore si apre affacciandoci all’ingresso del piano SOLDIER-
Oh, la stessa battuta che Sephiroth fa a Zack… empatia portami via XD solo un caso? Nhaaaa.
Le angosce di Vic vengono temporaneamente spazzate via non appena rivede il suo amato generale. La fede che ha in lui è quasi religiosa: a tratti si comporta proprio come un devoto davanti al proprio dio, e se prima era logorato da dolori e dubbi, alla sua manifestazione si sente rincuorato e calmo. Nonostante tutto la voglia di continuare per la sua strada, di capire, di crescere … è solo ed unicamente sua, e Sephiroth non l’ha ancora intaccato in questo.

-Dura poco ma … è come se all’improvviso tutto si colorasse di rosso. Intenso, pesante e soffocante come il fumo d’un incendio. E quando il momento finisce, fatico a riprendere fiato-
Victor ha un altro “ricordo”, e non è difficile immaginare quale sia. Ora tutti i suoi sensi sono in allerta, e il suo subconscio è come se lo stesse continuamente avvertendo del pericolo imminente… riuscirà a cogliere i segnali in tempo e a capire come reagire? Il tutto prima che quel ticchettio irritante lo faccia sbroccare XD è come la sveglia del Lunedì mattina che però non puoi debitamente prendere a martellate o lanciare fuori dalla finestra ò.ò che cosa frustrante.
La paura e l’insicurezza ritornano a fare capolino nella mente del protagonista, costringendolo a chiedersi se il suo “istinto” non abbia sbagliato sin ora, portandolo sulla strada errata. E’ molto in bilico: da una parte si fida ciecamente di Sephiroth, al punto da sentirsi rilassato solo grazie alla sua presenza, dall’altra, in certi momenti, sembra che tutto ciò gli crei solo scompiglio. Ok, si sta incasinando il cervello anche a me XD *Lady inizia a prendere a testate il muro* (sìsì, continua, chi sa che diventi più intelligente u__u ndSeph    fa silenzio, uomo ambiguo che non sei altro òwò ndLady). Saraaaahhhh… Pure io voglio delle risposte çAç
La parte in cui ripensa ad Hikari è molto bella: si prefigge di essere freddo e composto, come un buon first class, eppure il pensiero della sua amata è una delle poche cose a tenerlo ancorato alla sua “umanità” e “bontà”. Ahhh, il potere dell’amour **
Il ragazzo dei suoi sogni da che parte sta esattamente? ò.ò Cioè, mi sembra abbastanza palese che voglia proteggere Victor ma… per quanto riguarda Sephiroth? Vuole spronare il ragazzo a stare accanto al suo generale, o vuole invece tutelarlo da lui? Sono più propensa per la prima ipotesi, ma con te non si può mai dire XD sei peggio di Martin ù.ù
Intanto sembra che il protagonista abbia capito il motivo del suo astio per Cloud… la caccia ai chocobo è aperta, signore e signori! (W-waak! °A° ndCloud).
Ok, per oggi è tutto, passo e chiudo fanciulla *A* a presto!

19/02/15, ore 19:21

Hellooooo, bentornata ^o^
Ok, hai detto di non essere sicura di aver azzeccato il biondino, per cui posso farti un appunto?
-Interessante novità: Sephiroth ha un allievo. Giovane, prepotente, altezzoso e glaciale quasi quanto lui.-
Allora, tu devi sapere che Cloud ammira (o meglio ammirava, ai tempi di CC) profondamente Sephiroth. Un po’ come Victor, per lui è una sorta di Dio sceso in terra, un esemplare di perfezione da imitare e idolatrare. Quindi, personalmente non credo che il biondino avrebbe pensato che il suo amato generale fosse prepotente, altezzoso, etc… anzi.
Però mi è piaciuto come hai reso il senso di protettività nei confronti di Tifa, il disprezzo per gli amichetti di lei, e l’ammirazione mista ad affetto che nutre per Zack.
Vic inizia a nutrire qualche dubbio persino su Sephiroth? Non solo, avverte che quel momento è vicino, il ticchettio si fa sempre più incalzante, e sente la nebbia avvicinarsi ed inghiottire il suo generale. Il ticchettio è quello di un immaginario orologio che scandisce l’avvicinarsi dell’ora della morte di Seph? Che cosa inquietante. Sono sempre più curiosa di scoprire come reagirà Victor alla sua follia.
Una domanda:
-Anche se, solo a volte però, perfino Angeal faceva fatica a distinguere la solita irriverenza del Genesis Rhapsodos di un tempo dalla sconfinata voglia di protagonismo al limite della gelosia che si era lentamente insinuata in lui, fino a farlo diventare quasi ridicolo.-
Gelosia? O invidia? Perché non capisco se stai insinuando che Genesis sia invidioso, e quindi voglia la fama, la gloria e quant’altro di Sephiroth, o geloso, e quindi ricerchi il suo affetto/rispetto ò.ò te lo chiedo per chiarezza mia XD
Anyway: il tuo Sephiroth mi piace sempre di più ** riesci a renderlo molto bene: altero, un po’ freddo, razionale ma anche molto umano sotto certi aspetti. La parte in cui ripensa teneramente e con un po’ di rancore ad Angeal è molto bella.
Note: Un’altra che ti ripropongo è che quando trascrivi pensieri o parti di dialogo pensate dai personaggi dovresti metterle in corsivo o tra virgolette, tipo:
-Ecco la soluzione! Aveva pensato un giorno dei suoi quattordici anni.-
Quel: “ecco la soluzione” andrebbe ‘evidenziato’ in modo diverso :)
Bene, bene, brava come sempre, ad ogni capitolo che passa metti sempre più suspence. **  Bè, ti saluto carissima, e aspetto nuovi aggiornamenti ^^ ciauuu!

09/02/15, ore 01:12

Miii, se gli ha fatto male la divisa a 1st a Victor!
Adesso non sembra neanche più umano, è un mostro almeno quanto Genesis!
Anzi, peggio! Ma che voleva fare, far fuggire tutti i ragazzetti alle prime armi terrorizzandoli??
Beh, che peccato, non c'è riuscito. Mentre il piccolo Cloud è in preda alle nausee eppure riesce a dir esattamente quello che pensa, ovvero che non gli frega nulla dei civili e come hai capito lui è così, l'ho scritto pure io!
Comincio ad immaginarlo, Victor, però nei miei pensieri ha il volto coperto come Kunsel. Gli spunta solo il ghigno dalla maschera, eh eh!
Già ha capito tutto su Cloud, immagino che per lui saranno dolori!
Non gli farà mica qualche brutto scherzo a Junon, vero??
Oh, Sephiroth che sistema Hojo è sicuramente il mio spettacolo preferito mentre mangio popcorn. Li hai descritti proprio bene, specie il cesso! GRRRR!!!
Andiamo, Hojo è un gran personaggio! Senza di lui non sarebbe altrettanto divertente, quindi teniamocelo stretto! Non capitano spesso cattivi che puoi realmente odiare e tutto ciò è... liberatorio!
Anche perché, anche se è cattivo, nessuno potrebbe mai odiare veramente Sephiroth. Vediamo cosa succede e come cambia all'improvviso, anche se a dire il vero mi pare che stia già cambiando, come per Lazard le sue sicurezze stanno precipitando.
Ci siamo. E anche Victor sembra pronto!
Ci siamo davvero.
Comunque mi dispiace deluderti, Nomura ha detto che Sephiroth è figlio di Hojo e punto. Ahahaha!!
Boh, il rapporto tra Victor e Sephiroth sta diventando... strano.
Neanche Sephiroth non ci capisce più niente, direi.
Nibelheim è il regno delle nebbie delle mitologie nordiche.
Nebbia=nuvola, in pratica qua Nibelem significa ' casa di Cloud
Heim vuol dire regno.
E vedi Modeoheim, che viene chiamato anche Modeo.
Stando molto a nord, avranno voluto mantenere un nome nordico.
Mi sono rimessa in pari, ancor una volta!
Quindi non preoccuparti se sparisco, tanto poi ritorno! Bye!
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 08:35 pm)

07/02/15, ore 03:30

Grande capitolo... hai superato te stessa!
Parliamone. Prima Zack sul treno, che mi appare uguale a com'è, nella sua postura, nel suo modo di fare, poi salta fuori Aerith.
Che strano, a Victor non piace!
E non è gelosia da amico abbandonato, oh no!
Premonizione...
Solenne ritorno a Midgar, incontro con Sephiroth, tutto molto bello.
E poi... succede! Sephiroth prende vita, questo è Sephiroth, è lui che comanda anche su di te!!
Maestoso e invincibile, ahah, ma che si credeva di fare quello!!
Bellissimo scontro altamente emozionante, ma neanche V può vincere, neanche raccomandato da Minerva!
A cuccia, ragazzino!
E mo' che è un 1st si è montato la testa ed è un sacco pericoloso.
Quella divisa ha un bruttissimo effetto sulla mente.
Il ribaldo si avvicina a Cloud, il piccolo è però destinato a grandi imprese ed è logico che a lui non piaccia!
Però! Dici di non sapere molto su Cloud, ma ci hai preso maledettamente. Cloud ha il potere di ispirare antipatia praticamente in chiunque.
Cloud non piace ed è la verità. Cloud è quello sbagliato, imbarazzante, eppure, eppure gli altri ne avvertono subito il valore, la pericolosità, e sì, la perfidia.
Cloud è un uomo terribile ed è subito evidente e la sua fragilità apparente lo rende pure peggiore!
Con lui inizi bene e trovo azzeccato che alla morte di Zack, Victor si prenderà ' cura ' di lui...
Non sciuparmelo troppo, però, che qui è ancora nuovo.
Povero piccolo chocobo!
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 03:41 am)

06/02/15, ore 22:53

Cavolo! Cioè... mi hai fatto fuori con il tuo Lazard! Grandioso! Che parte stupenda!
Ma la palma d'oro la vince Zack! La descrizione che gli hai fatto sottolineando il suo cambiamento è qualcosa che non dimenticherò più e porterò sempre con me. Stavo tremando!
Intanto anche Victor cambia. Più che a Zack ora somiglia a Sephiroth... il suo DNA sta reagendo in qualche modo al mutare della situazione?
Per quanto riguarda la voce femminile penso sia la cara vecchia Jenova e trovo curioso che la bella di lui invece non parli, quindi potrebbe non essere un caso in questa faccenda.
Bah, gli uomini! Lo sapevo che finiva così! Sciocca ragazza a fidarsi di lui!
Ma la storia non prevede il tipo si accasi, almeno per ora.
Di ritorno alla ShinRa, mentre SOLDIER va in pezzi e non c'è più niente da fare.
Davvero pensi che a Lazard abbiano dato la poltrona perché è figlio del Presidente?
Mi pareva di aver capito che il poverino si fosse fatto il mazzo per raggiungerla!
Comunque anche io sono pro-Lazard, è davvero un bravo ragazzo e ha dato la sua vita per Cloud!
E così nel prossimo capitolo c'è il mio Ciccio!
Non dirmi che alla dipartita di Zack, Victor sarà l'unico SOLDIER rimasto e darà la caccia al disertore Cloud?
Questo sì che sarebbe da vedere!

(Recensione modificata il 07/02/2015 - 01:52 am)

06/02/15, ore 14:54

Il tuo Victor mi sta sempre più antipatico.
Ma come si permette a picchiare Genesis vecchierello!!!???
C'è da dire che G in versione matusa è sempre irritante e se le va a cercare, perooò!!
Oggettivamente parlando, ho trovato davvero stupendo questo scontro! Genesis è talmente debilitato che non ce la fa quasi più e ho amato che tu l'abbia sottolineato, anche se mi piange il cuore, mentre Victor diventa sempre più forte e più abile, tanto che riesce a sistemarlo a mani nude!
Non solo, V non è caduto nella sua trappola! Genesis è il più abile con la spada, ma così non sa difendersi, tutto ciò è troppo per lui!!
Davvero fantastico, mi è sembrato di vedere tutta la sequenza!
Non ho capito in che direzione stai andando e tutto ciò mi uccide di curiosità.
Allora, ricapitoliamo.
Gen è alla frutta. Sephiroth però, lui è bloccato nel passato!!
Sephiroth dovrebbe essere morto da molti anni, ormai e Z essere sul punto di seguirlo!!
Ma Angeal è morto?
E poi mi stai dicendo che Hollander è il creatore di Victor?
Cavolo, ma allora non è un imbecille totale! Forte!
Ok, e Nibelheim? Qui non è successo!
Stai andando forte! Questa storia è fantastica!

(Recensione modificata il 06/02/2015 - 02:59 pm)

05/02/15, ore 17:50

Aspettavo di vedere il tuo Hojo e mi ha soddisfatto, parla nel modo appropriato, molto interessante. Ma figurati se rinuncerà a quei dati, se c'è una cosa sicura su Hojo è che non è scemo e Sephiroth è stato un illuso a credere di potergli nascondere le cose, eppure lui dovrebbe conoscerlo bene.
Per il resto, bel seguito della visita del Generale in casa Osaka, mi figuro proprio la triste casa di Midgar e soprattutto la visuale dalla finestra e poi la parte classicheggiante tra i due innamorati.
Mi è piaciuta la parte dove lui le spara in faccia di voler essere lasciato al suo destino e comunque lei è folle a desiderare un uomo che non è un uomo, ma una macchina, un mostro.
Sarà la scelta giusta?
A parte questo... ma chi diavolo è in realtà Victor??

29/01/15, ore 14:12

Olellè! Cioè, Seph è addirittura invidioso di Vic? No, dico, INVIDIOSO? (Io non invidio nessuno =^= ndSeph   sì,sì, lo sappiamo, tu sei Mr. Agosto. ndLady). E’ interessante il dualismo che lo sconvolge: da una parte vuole sottometterlo, come se fosse un nemico, dall’altra desidera ardentemente proteggerlo. Mi domando quale delle due parti desideri tutelare l’allievo: quella “buona” dell’eroe di SOLDIER, o del “prescelto” che dovrebbe dominare il Pianeta? Wow, lo scontro tra Seph e il rachitico cesso a pedali mi ha riempito di gioia! Quando Hojo viene maltrattato io sono sempre felice **
-C’era qualcosa in quel tono così orridamente stridulo, qualcosa di viscido, insinuante e quasi rivoltante, come la melma sporca che ricopre la superficie di tutto ciò che incontra, sia esso un diamante o un semplice pezzo di legno, lasciandole addosso tutto l’odore e la viscidità del sudiciume dal quale è infetta e trasformando tutto in una distesa di oggetti contaminati, rivoltanti ed inutilizzabili.-
Accidenti! Che odio trasudano queste parole! No, non è solo odio, ma moooolto di più, ed è fantastico *w* perché hai reso perfettamente, ed in poche righe, quanto quello scienziato pazzo sia orribile. La sua stessa voce è peggio di un gesso sulla lavagna da quanto è irritante e disgustosa. Diavolo, a me vengono i brividi a sentirlo ridere. Fa impressione, sul serio! E sono stata molto contenta che quel vanaglorioso ed arrogante cesso sia stato messo al suo posto da niente popò di meno che Sephiroth. Gioia e giubilo! *partono coriandoli, trombette, e iniziano tutti a ballare facendo il trenino*
Nel mentre Vic si “scontra” con il piccolo Cloud. Ma poverino, è così tenero quando è un fante! Perché ce l’ha così tanto con lui? Cavoli, vuole addirittura accopparlo O_O” ehm, Vic, calma e sangue freddo, prenditi un tè caldo e pondera bene le cose. E’ sicuramente influenzato dai suoi “ricordi”, ma arrivare ad uccidere una persona che non ti ha ancora fatto nulla è così indispensabile? Non lo credevo capace di formulare un pensiero così, di punto in bianco, e senza la minima esitazione o rimorso. Sta davvero diventando crudele. Mmmm che sia perché Victor nel suo subconscio sa che Cloud sarà in qualche modo la causa della morte di Zack? Perché ad un certo punto sembra pure geloso della complicità tra i due.
Victor è proprio diventato un first coi contro fiocchi! Il discorso che fa alle reclute è molto profondo, e sicuramente li ha scossi nell’animo, esattamente come avrebbe fatto Angeal o Zack, solo che lui non ha lasciato la sola illusione dei sogni, ma ha fornito loro la nuda e cruda verità.
Risposta alle note dell’autrice (lol)
Punto numero uno: cara, ti fai gli stessi flash mentali che mi faccio io XD tempo fa parlai di questo stesso argomento proprio con Michan (se Seph sapesse o meno chi era suo padre). Non ti riporterò tutto il pippone mentale che mi feci, altrimenti mi muori di noia, ma il succo era: secondo me è anche probabile che Sephiroth non sapesse con certezza che Hojo è suo padre (bleah), ma forse ne aveva qualche sospetto, viste appunto le risposte che diede sia ad Angeal che a Zack. Dopotutto Sephiroth non è stupido. Per quanto riguarda nello specifico la conversazione a Nibelheim ho anche pensato che magari non sapesse proprio nulla di suo padre, e avesse voluto liquidare quella faccenda perché non gli sembrava il caso di parlarne, vuoi per il dolore che gli provocava quell’argomento, vuoi per la sua nota riservatezza. In ogni caso non ci sono abbastanza dati per confermare un’ipotesi o l’altra, e questo perché il caro Nomura ama far soffrire i fan, è risaputo XD
Ahah un bel pollice in sù per l’action figure di Vinny santo protettore delle scrittrici XD cerca di non distrarti troppo nel guardarlo, mi raccomando, lol XD scherzo! A presto cara ** baci!
P.S: errorino (scusa sono una palla ^^” ormai ti ci sarai abituata) si scrive: “NibelhEim” non “NibhelhAim” :) lo stesso vale per “ModeohEim”… entrambi vanno con la ‘E’ non con la ‘A’ :D

13/01/15, ore 13:59

Che sensi di colpa schiaccianti! Ma dai Vic, cosa potevi fare per Angeal? Chiamare Zack e dirgli: “sì, ciao, scusa ma ho sognato che accoppi il tuo maestro. Quindi mi raccomando, stai attento, anche perché potresti rimanere sfregiato.” …  Siiiiiicuramente ci avrebbe creduto. Oppure? Andare da Angeal e fermarlo? Come, da ferito? E poi Angeal non ha dato nemmeno retta al suo ‘cucciolo’, perché mai avrebbe dovuto cedere davanti ai ragionamenti di un mezzo-estraneo? Secondo me questo giovanotto si fa troppe pippe mentali .__.” Comunque ormai, quello che è fatto è fatto, persino la ‘voce’ gli dice che non poteva fare altrimenti, quindi deve essere così.

Nel mentre viene introdotto un altro personaggio che noi tutti conosciamo: Aerith. A Vic proprio non piace, eh XD (*da il 5 di nascosto a Victor*). La pensa addirittura come una ragazzina petulante ed immatura, lol… chi sa come mai. Anche per il piccolo chocobino non sembra nutrire eccessiva simpatia (ma povero çAç da fanticello era così carino e tenero!), e diventa addirittura ‘crudele’, quasi più di Seph, come tu stessa mi avevi anticipato. Ehhh, tutti questi pregiudizi (ammesso che siano davvero ‘pregiudizi’ ;) ) chi sa da chi saranno mai influenzati (anche se non volontariamente, credo) *^*
Lol, sembra procedere sulla falsa riga di: “quei due staranno sulle scatole al mio generale, quindi stanno lì anche a me u_u”, anche se attualmente Vic non se ne rende conto.
No dai, parlando seriamente è piuttosto evidente che le “future antipatie” di Seph influenzano notevolmente il protagonista… la cosa mi preoccupa O_o il platinato ha sempre esercitato un potente influsso sulla sua vita, ma qui per la prima volta sembra davvero che non abbia scelta, come se “li dovesse odiare per forza”, perdendo il suo libero arbitrio. Non so se sono riuscita a spiegarmi XD

Lo scontro tra Vic e Seph *^* wow, ci speravo proprio! Anche perché non sarebbe stato da Sephiroth far promuovere Victor così facilmente… ehh, doveva sudarsela la promozione XD
Ora i due agiscono l’uno come lo specchio dell’altro. Mi è venuta in mente un’analogia con un altro gioco: Devil May Cry 3. Lo conosci? In soldoni in una scena il protagonista  (Dante) si scontra contro “lo spettro” (diciamo così) di se stesso, Doppelganger, ed in seguito li si vede eseguire le stesse azioni, come se Dante combattesse proprio davanti ad uno specchio. Ecco, la tua descrizione mi ha rievocato quel video XD se vuoi puoi trovarlo su youtube *^*  <- si esalta perché ama Devil May Cry (ignorala Sarah <_< è fissata con lui tanto quanto lo è con me. ndSeph      sììììì, io vi amo entrambi alla follia *^* ciccini belli! ndLady      O_O” *scappa* ndSeph).

Bene, direi che ho detto tutto u_u vedremo come procederà la ‘situescion’ (l’ inglese è un’ opinione, lol). A presto biscottina (?) **
P.S: sei riuscita ad andare avanti con FFIX alla fine? *^*
P.P.S: ma tu realmente cosa ne pensi di Aerith?

07/01/15, ore 00:26

Ahhhh, troppe robe da dire, da dove comincio? Ok, calma e sangue freddo u.u
Partiamo dal fondo, giusto perché io sono una persona metodica ed ordinata u.u  <-- faccia di una persona molto convinta di ciò che dice.
La “photoshoppata” (?) che hai fatto (perché le fai tutte tu, vero? :D) del ciondolo con la foto è bellissima *__* adoro queste immagini che vanno a completare i tuoi capitoli ù.ù tra l’altro il ritratto di Hikari mi ricorda molto lo stile di alcune illustrazioni di un artista che ho visto su internet. Sarà lo stesso? °A°
Ma proseguiamo. Oook, abbiamo capito che Vic deve scegliere, e come ha giustamente compreso lui stesso, dovrà appunto decidere tra chi seguire:  il suo amato generale, o la sua amata Hikari. E qui sono cavoli. Ma cavoli amari. Oserei dire cavoletti di Bruxelles ><
Oh, miei poveri feels ç_ç non so nemmeno io chi scegliere! Fortuna che hai detto di non disperare per la piccola Hikari… và che ci spero, eh! Vic è proprio ligio al dovere… ma alla fine lo fa davvero anche per proteggerla … spero solo che questo distacco serva allo scopo. Maaaaaaaaah… il tete-a-tete (sì, chiamiamolo così per amor di censura XD) che hanno avuto i due piccioncini… dura davvero solo una decina di minuti? Ma no! XD povera Hikari! Ok che Vic aveva fretta, ma accidenti ç_ç non si tratta così una signora! Proprio fast and furious! Neanche il tempo di togliersi i vestiti che era già finita XD (*inizia a prenderlo a sberle* la prossima volta impegnati di più, svergognato!  =^= ndLady). Va beeeene… meglio che prosegua, lol ^^”
Lei (sì, sì, parlo proprio di lei. ndLady    ma lei chi? O.o ndSeph  io e Sarah lo sappiamo, quindi tu fatti gli affari tuoi Rapunzel u.u ndLady) entra in scena dando altre allegre perle:

-Devi scegliere. Lui sta per svegliarsi dal suo lungo sonno.
E tu devi scegliere.-

Non è difficile immaginare chi sia quel “lui” di cui parla :D eheheheh *^* gioia e giubilo! Non vedo l’ora!
Ecco, anche i capelli con i ciuffi ai lati del viso adesso XD ahhhh Victor! (quello sta copiando il mio stile ç_ç voglio il copyright! ndSeph  eh ma che femmina petulante che sei, mica è colpa sua u.u perché non cambi tu taglio di capelli? Suggerirei una bella cresta. ndLady). Ok, ho un mezzo flash strampalato (uno dei miei soliti, insomma):
non è che Victor si sta “trasformando” in una sorta di controfigura di Seph? Dico proprio controfigura perché mi è appena sorto il pallino che possa prendere il suo posto spacciandosi per lui in futuro (dal momento che ho la netta sensazione che le somiglianze tra i due diventeranno sempre più evidenti, fino a diventare identici come gemelli. E qui ritorna la teoria di qualche capitolo fa XD).
Ecco, mi hai tirato fuori Lazard! *da uno struccotto a Sarah* ma cara lei *___* anche qui hai dato spazio a un personaggio che solitamente viene “bistrattato”, e ti ritagli alcune righe per analizzare i suoi pensieri. Brava!
Allora, Lazard non è certo il mio personaggio preferito, però come a te, anche a me piace molto. E’ una figura molto umana e a modo suo caritatevole, e anche se come Genesis si fa trascinare dagli eventi, non so perché mi viene più facile capire la sua situazione e “perdonarlo”. Diavolo, è l’unico “Shinra” (anche se non di cognome) con un minimo di cuore! Lui teneva davvero a SOLDIER e a coloro che lavoravano nel reparto. Tanto che non so dire se alla fine del gioco, quando si trasforma nel clone di Angeal, la voglia di salvare Genesis e il mondo sia dell’ex first class o sua.
Note: ti suggerisco di rileggere il capitolo e correggere alcuni errorini di battitura :) ti faccio qualche esempio: durante il POV di Lazard ci sono parole come “fisso” o “continuo” anziché “fissò” e “continuò”, così come un paio di “sì” e “così” senza accento. Inoltre su qualche altra parola per sbaglio hai messo il plurale quando andava il singolare e viceversa  ;)

-Perciò annuì con un sorriso quando Sephiroth si congedò bofonchiando un grazie torvo…-

In casi simili, quando “citi” le parole che hanno pronunciato i personaggi, queste andrebbero tra virgolette :)
Sono una rompiballe, perdonami ^^”
A parte questo il capitolo è davvero stupendo *^* diventi sempre più brava cara mia! Aspetto il prossimo con la mia solita ansietta e con i miei feels galoppanti. Leggo inoltre che entrerà in scena un tenerissimo chocobo di nostra conoscenza … evvai! Bene, spero di non aver dimenticato nulla °A°
A presto ^^