Sayan the next generation
di Shanley

30/07/18, ore 23:09

Ciao :)
Oserei dire che, in questo capitolo, sono semplicemente volate botte da orbi😶 sia dal Daishinkan, sia dai saiyan-
Vegeta: -da notare, però, come quei due fessi dei Re Kaio *Ma sentitelo, il cafone... nota dei Re Kaio in questione* invece di arrivare al sodo, stanno solamente perdendo tempo-
Vegeta: *canon* -e meno male che l'isterica *viene squadrato da Chichi* cioè, e meno male che la moglie di Kakaroth è riuscita a rimetterli in riga in una frazione di secondo...
***
Ed ecco apparire pure i Bardack, Gine, Radish, Seripa e Tarble dell'altra dimensione-
Broly: -massì, un saiyan in più, un saiyan in meno *Guarda che siamo in cinque, pirla... nota di Seripa* e che sarà mai-
Gohan: -ragaaazziiiii-
Tutti: -avanti, spara, amico-
Gohan: -sarebbe bello se, invece di ciarlare, voialtri muoveste il cXXo...
facepalm di tutti
-Non potremmo combattere ma non ti permetteremo di toccarli.- (cit)
Bulma: Forse suonerebbe meglio Non POTREMO combattere, cara...
Nel frattempo-
Vegeta: *quello più piccolo d'età* -1)salutate il nuovo super saiyan god-
Piccolo: -2)rimettete in riga quell'iXXXta- *indica un Gotenks ancora nell'atto di vantarsi*
Mojito: -3)salutatemi, gente, lo sXXXXXo *indica Chaos, squadrandolo pure con uno sguardo al vetriolo* mi ha appena assorbito/ammazzato-
Daishinkan: -ommerXa-
Cus: -4)ehm ehm *tossisce per attirare l'attenzione* mi spiace davvero dirvelo, ragazzi, ma sarei appena morta anch'io-
Daishinkan: -minkia-
Whis: -miseria ladra!!!!😒
***
A proposito, ma Whis ed il Gran Sacerdote sono appena stati portati via da Shin???😶
E, finalmente-
Gohan: -adios, Broly-
Broly: -ma vaffanBIIIIIIIIPPPPP *viene censurato perché sì* mi hanno fregaaatooooo!!!!!😒
***
Salutiamo i saiyan dell'altra dimensione *Ciao ciao!!! nota dei saiyan appena nominati* e, per finire in bellezza...
-Ma quello è...?- (cit)
Shin: Ciao, ragazzi *mostra Whis ed il Daishinkan* mica avete qualche senzu per questi due-
Piccolo: *mostra il sacchetto completamente vuoto* -a dire il vero, li abbiamo appena finiti-
Shin: -maXXXXa, che sfiga...
Insomma, ecco, sì...
Secondo me, il tonfo è stato causato dall'arrivo di Shin...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/08/2018 - 04:00 am)

30/07/18, ore 21:47

Ciao Shanley del Mio Cuor...finalmente sono riuscita a venire a recensirti, purtroppo con un imperdonabile ritardo...ma Tu conosci bene i motivi e sai anche che il Capitolo lo avevo letto non appena lo hai pubblicato... ❤

Allora Tesoro Mio...ci hai donato davvero un Capitolo denso, piebo zeppo di emozione e adrenalina...un'esplosione di sensazioni senza fine...come d'altronde è tutta la Storia che, come sai (e dalle Note Vocali che sicuramente ricorderai), mi ha letteralmente travolta e affascinata sin dalle prime righe... 😌

Vegeta che manifesta il Suo essere Fiero di quella Figlia tanto, tanto amata...che dire Tesoro, Tu lo sai benissimo che io Amo, Adoro e Venero Bra e credimj quando ti dico che la "Tua" Bra è proprio come io ho sempre immaginato la "Mia" Bra...io amo alla follia il modo in cui Tu la descrivi...adoro la personalità che gli Dai...e ti ringrazio per dedicarle tanto, per farle vivere sulla Sua pelle Tutto...sono davvero felice che ci siano persone affini a Me che la amano a tal punto... ❤

Gohan e il potere del Super Saiyan God...il suo vederlo in quello stato perché la forza trasmessa da Goku e Vegeta è troppo potente, troppo forte per essere sorretta e mantenuta da Lui...Dio, sono stata con l'angoscia crescente te lo giuro... 😅

Chichi...Dio santo, a Me fa davvero paura il Suo potere...ma perché credo che non sia capace di saperlo controllare ma...devo dirti che la Sua reazione mi è davvero, davvero piaciuta...mi ha lasciata perplessa e basita si ma...l'ho adorata!!! 😍

La cosa chr mi ha lasciata senza parole??? Beh...sicuramente la parte in cui spieghi che gli Angeli non sono nulla se non parte, dei pezzi, dell'Anima di Chaos...(che se devo essere sincera fino in fondo Teso, a me piace da morire...sarà il lato oscuro che mi attira ma...a me piace non posso farci nulla...ah ah ah)... 😊

Infine, ma non per importanza, mi sono letteralmente sciolta nel.momento in cui Vegeta dice a Bra che è una "Splendida Super Saiyan" e lei crolla tra le lacrime...che dirti, dove c'è Bra e Vegeta c'è sempre Cinzia che piange e si dispera...il loro rapporto per Me è qualcisa di estremamente profondo e mi piace moltissimo come Tu riesci a trasportarlo nella Tua storia... ❤

Shanley...sei un'autrice bravissima ed io non posso fare a meno di sottolinearlo...riesci a trasportarmi all'interno delle Tue Storie in un modo straordinario...il Tuo modo di scrivere è scorrevole, lineare ma anche preciso, curato ed estremamente intrigante...io non posso che farti i Miei più sentiti Complimenti di tutto cuore... ❤

Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento...nell'attesa ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo e ti mando un fortissimo abbraccio... ❤

A presto Cara... 😘

Cinzia_Vegeta.

30/07/18, ore 20:45

Ciao cara! Bellissimo questo capitolo in cui per fortuna tornano tutti in vita e in cui scopriamo che persino Goku se l'è cavata! Certo che il prezzo da pagare è salatissimo per le 4 divinità. Il tuo Daishinkan è un vero stronzo insensibile e quel blocco magico è terribile. Meno male che Whis corre in loro aiuto e a tal proposito ti devo fare i complimenti per il tuo Beerus che è stato perfetto e mi ha fatto morir dal ridere! 😂
Bellissima la scena di Pan tesa per la scelta dei vestiti...credo che siano cose successe a tutti in certi momenti! 😍
Poi parliamo delle due scene hot: beh, cara amica, sappi che sono state terribilmente infuocate e passionali, mi hanno stregato! 🔥La prima volta insieme per Bra e Goten mentre Videl e Gohan aspettavano solo di restare soli per scatenarsi! 😍 E la trasformazione in Super Saiyan di Gohan su richiesta esplicita di una vogliosa Videl è stata una perla! 😎
Per il momento ho fatto poker oggi, non c'è bisogno che mi risponda a tutte le recensioni odierne, se no non te la cavi più Shanley! 😂

30/07/18, ore 11:17

Ciao mia cara! 😍 Ma che bello questo capitolo, una conclusione sontuosa per la prima parte di questa suprema long con Trunks che a sorpresa è ancora vivo 😭😭😭 e che poi si dichiara a Pan, ricambiato, facendo trionfare l'amore tra i due che si erano in fondo sempre rincorsi senza mai prendersi sul serio! 💖 E niente, sappi che la tua è l'unica TrunksxPan che leggo e lo faccio perché sei tu, quindi sentiti onorata! 😂 Dai scherzo! 😉 E poi Vabbè, li ha usati anche la Misatona anche se con un ruolo più marginale...😂
Niente, bellissima l'idea di far liberare Goku con l'ultra istinto in una parte descritta in modo emozionante, per poi donare la sua energia a Pan che diventa un Super Saiyan quasi borderline col God o il Blue e sconfigge Majin Bu riportando la pace. Restano lei, Trunks e Ub...spero riporteranno in vita tutti! E spero che il sommo Zen'Oh possa far tornare Goku, cancellato per punizione dal sadico e senza cuore Daishinkan...mi chiedo come reagirà Chichi, che sembrava aver perso ogni sentimento umano e anche la coppia Vegeta-Bulma a tutto questo! 😭
Stupendo Chaos come entità incappucciata tipo la morte! 😍 Stava aspettando la morte di Majin Bu per arruolarlo...i pensieri e le paure di Freezer sono magnifici, sappilo!
Niente, per il momento ho fatto un hat trick anche oggi, vediamo se riesco a fare poker prima di sera! 💪
Ciao Shanley, spero non ti andrà in odio il mio stalkeraggio! 😂

30/07/18, ore 10:10

Ciao mia cara, ormai questa storia è una valle di lacrime e sangue, ma è tremendamente avvincente! 💖
Mi spiace solo che l'ultimo baluardo debba essere proprio Pan, che sopporto a malapena e che ha fatto fuori anche Trunks...stupida mocciosa capricciosa! 😡😂
Hai reso magnificamente la trasformazione in Suoer Saiyan Berserker e mi ha commosso il sacrificio di Bra...mi ha ricordato in un certo senso il sacrificio della mia Mirai Videl in una storia che avevo scritto ed è bello quando mi capita di scoprire di aver avuto un'idea simile con una persona e autrice che stimo come te! 😍
La morte di Maron è terribile ma allo stesso tempo strepitosa, perché con quel bacio pieno di coraggio ci eravamo illusi avesse liberato Ub.. e invece è la sua morte a liberarlo! 😭 Bellissima comunque la scena della pistola immaginaria di Majin Bu! 💣
Alla fine nasce un Black Majin Bu espulso dal corpo di Ub, un po' come era successo a Bu in DBZ quando aveva generato quell'osceno Majin Bu magro e grigio! 😂
Bellissimo capitolo cara, stamattina ho tempo e penso che andrò avanti per recuperare terreno in questa tua storia magnifica!
Ciao Regina dell'angst! 😁

30/07/18, ore 07:28

Ciao cara! 😍 Quando nel precedente capitolo avevi detto che non avresti avuto scrupoli già avevo capito cosa sarebbe successo qui, ma nonostante questo mi hai spezzato il cuore ugualmente! 😭 Abbiamo perso subito la mia adorata 18, poi il mio amico 17 e poi persino Gohan, che sembrava in vantaggio, a cui Majin Bu ha dedicato un trattamento decisamente macabro estraendogli il cuore e promettendo di far fare la stessa fine anche a Pan. 😱 Questo Majin Bu ha il vizio di spezzare l'osso del collo e di trapassare la gente col suo braccio, maledetto! 😡
La sofferenza di Chichi soprattutto, ma anche degli altri tre divini bloccati è terribile e tu hai descritto ogni cosa magnificamente!
Non dovrei più stupirmi di quanto tu sia brava ma invece mi tocca farlo lo stesso, maggior ragione in un capitolo terribile come questo! 💖
A presto Shanley! 😉

28/07/18, ore 18:11

Ciao cara, oggi solo doppietta ma vabbè! 😂 Ah, molto bene: arriva anche Cooler, che abbiamo appena visto in DB Heroes tra l'altro! Ci sarà da divertirsi... 😉
Adoro il tuo C17, mi sembra perfetto! Non vedo l'ora che combatte contro Ub/Majin Bu anche se sarà durissima per lui immagino...spero che non succederà nulla di male alla mia C18 poi, sono preoccupato! 😭
Ti sei la regina dell'angst, ma sei stata tremenda con la povera Videl! 😭😭 Certo che Ub che si scrocchia il collo è proprio da Majin Bu, bravissima! 😍 Satan si salva come sempre invece, mentre è terribile il dolore che prova Gohan per sua moglie! 😭
Bellissimi i dialoghi Maron-Trunks e Pan-Bra...sono state parti emozionanti. Stupendo quel discorso su Maron che non riusciva a dormire finché non ha confinato i suoi demoni in un angolo, idem Trunks quando dice che si è fuso anche l'anima con Goten quando erano bambini!
Capitolo bellismo e terribile, grandissima Shanley! 💖

28/07/18, ore 17:33

Ciao aury!
Pian piano arrivo anche io a recensire! Che dire? Capitolo molto intenso... Vegeta fiero di Bra mi ha riempito il cuore di gioia! 😍
Dare spazio a Gohan con il super saiyan God l'ho trovata una bellissima idea! Mi piace anche che sia sovraccarico di potere a causa di goku e Vegeta.. Tensione a mille! Chichi mi fa davvero paura perché ha un potenziale immenso e se lo usasse, senza saperlo controllare bene, sarebbe terribile!
L'idea che gli angeli non siano nulla se non le parti di chaos... Bhe è davvero geniale secondo me! 😊👏
Questo Broly ha rotto.. Ed è arrivato il momento che i nostri protettori della terra mettano la parola fine anche a chaos! 😌
Forza ragazzi, unitevi, ammazzateli e amatevi.. Coraggio 😂 soprattutto facciamo amare Goten e Bra che mi stanno piacendo 😁
Brava davvero cara! Non smetti mai di stupire! ♥️👏
Sono super curiosa quindi attendo lunedì con un sorriso plastico alla Sheldon Cooper 😂 no scherzo! Lo attendo con un sacco di curiosità!!!!! 👏👏👏 non vedo l'ora 😁
Un bacione e come sempre complimenti 😘♥️

28/07/18, ore 14:21

Ciao cara, nel caso non l'avessi ancora capito sto cercando disperatamente di mettermi in pari con questa storia sontuosa anche se non sarà facile dato il mio ritardo! 😂 Ritardo sia cronologico che mentale, ovviamente! 😂
Allora, forse non ci crederai perché non te l'avevo scritto, ma la mia seconda opzione oltre a Freezer era proprio il Daishinkan dato che avevo notato che stava tramando qualcosa nei vecchi capitoli...devo dire che l'hai reso alle perfezione. Così distaccato, apparentemente privo di sensibilità, mellifluo tanto da saper di presa per il culo per l'interlocutore di turno, quasi privo di scrupoli e sadico, dato che mostra in quella sfera come se fosse una Tv alle quattro divinità le prevedibili tragedia dei loro amici e familiari 😭
Questo è uno di quei capitoli che ti tiene incollati alla lettura e che quando arrivi in fondo ti chiedi: "Ma è già finito?!"...e questo significa che era una bomba anche se è stato terribilmente angst e ho sofferto tanto, troppo (io sono sensibile, maledetta!💖). La scena della testa di Junior mi ha distrutto ancora di più di Goten trapassato 😭😭😭 Hai descritto tutto divinamente, sembrava di essere lì! Anche i sentimenti di Gohan, Pan e Bra sono strepitosi nel loro dolore, come quelli delle quattro divinità bloccate...e rendi così bene l'idea che sembra quasi mancare l'aria come credo succeda a loro in quel momento! Sono curioso di sapere cosa farà Marron e chi è andato a prendere Chaos, che secondo me è l'ex Daishinkan o comunque un Angelo Caduto...se non addirittura il predecessore di Zen'Oh. Roba grossa comunque, roba che scotta...e io ho sempre più idea che tu sia un dannato genio per come stai sviluppando questa storia! 😍 Chichi ha generato altre dalle spazio temporali, magari ora potranno intervenire le divinità! 🤔
Mi chiedo anch'io perché abbiano concesso a Chichi di diventare un Angelo e l'abbia in mente il Daishinkan...
Chi sarà il nuovo ospite di Chaos? Penso a Baby o Cell magari, data la loro forza, ma non ne sono così sicuro...magari un vecchio Saiyan, non saprei davvero!
Ciao Shanley, grazie per questa bomba di capitolo! 💣

28/07/18, ore 14:06

... Io sono una persona sconvolta dalla vita.
Tu sai sempre come sorprendermi, non c'è che dire.
Anzitutto, anche se avevi già accennato a qualcosa in passato, non mi aspettavo che Chichi fosse un angelo... con effettivamente dei poteri del genere. Insomma, questo fa di lei una contraddizione incredibile, e mi piace questa cosa. Inizialmente la trasformazione di Gohan non va a buon fine, ma il secondo tentativo va più che bene. Mi ha fatto piacere rivedere 17, 18, Ub e Maron. Inoltre ci sono delle cose che mi hanno fatto troppo ridere, tipo 17 che dice: "Vi sembra il momento di tenervi per mano?", o Beerus offeso con Whis perché non gli ha detto niente di quando stava accadendo o 18 che distrugge la casa di Bulma e: "tanto sei ricca, puoi comprarne un'altra" XD
Poi... la tragedia. A parte il fatto che Cus mi ha spezzato il cuore, poi... questo concetto che loro angeli praticamente non sono niente, ma solo parte dell'anima di Chaos... mi mette non poca tristezza addosso. Poi ho provato tenerezza anche per il Gran Sacerdote, che ha mentito a fin di bene e che comunque per lui loro sono i suoi figli a priori!
Insomma, c'è stata una carneficina, spero che in qualche modo le cose si risolvano, questi poveri angeli ne stanno passando di tutti i colori.
Gohan ss god è davvero figo, lasciatelo dire. Adesso però è l'ora di unire le forze!
E poi il dialogo finale tra Vegeta e Brà mi ha fatto sciogliere. Come al solito, mi hai sorpresa, lavoro bellissimo **

27/07/18, ore 17:42

Ciao cara Shanley, oggi sono preso bene e ho deciso di fare tripletta...quindi mi porto a casa il pallone, come si fa nel calcio quando segni 3 gol! 😂
Ok, ti dico subito che è una meraviglia questo capitolo e questa storia mi emoziona perché sembra davvero un seguito di DB Super in cui riesci a dare spazio proprio a tutti! Io adoro i Cyborg, vedere C18 rappresentata così bene in così poche righe mi ha emozionato 😍 e sono troppo felice che adesso arriva anche C17! Maron è cazzuta come sua madre (e come te, oltre che Mai, purtroppo assente nella tua long 😭) e lo dimostra di fronte al povero Crilin che non può nulla con le sue donne! 😂
Perfetto, Ub è andato di testa di fronte a ciò che ha trovato al villaggio ma confido che Maron possa salvarlo di nuovo...Goten prende sempre più ruolo attivo anche lui, vediamo cosa combina con Junior!
Molto bella la scena tra Trunks e Pan, le parole che si dicono, l'atmosfera...tutto, compresa la reazione di Pan, che si dà della stupida ma per me ha fatto bene. È giusto che se la sudi un po' il lilla dopo tutto il casino che ha fatto!
Chi ferma le 4 divinità? Ti giuro che non ho sbirciato, sono onesto: dico Freezer! 😎
Ciao Shanley, spero apprezzerai il mio stalkeraggio odierno! 😂

27/07/18, ore 16:23

Ciao cara! Oggi doppietta, ho ancora molto da recuperare! 😍 Bellissimo il finale in cui Majin Bu prende il sopravvento e ammazza i tre maiali, molto bella anche l'idea di trasformare due di loro in caramelle! Hai descritto benissimo il cambiamento negli occhi di Ub dopo che Maron l'ha calmato, lo stesso vale per i sentimenti che prova lei nel rivedere nei suoi ricordi di bambina quel mostro rosa che l'aveva uccisa insieme alla sua famiglia. Sono molto pucciosi insieme, spero che Maron tenga duro! Mi piace molto anche il ruolo che hai dato a Junior e il vederlo comparire spesso mi dà sicurezza, è uno dei miei preferiti! 😍
Molto profondo il legame Goten-Pan...per fortuna lo zio la fa ragionare, almeno ci siamo evitati l'ennesima scenata da capricciosa della nipote! 😂 Anche se ovviamente non ha tutti i torti: prima Trunks fa lo stronzo e poi la tratta come una facile...ha fatto bene a fermarla ma l'ha fatto bel modo sbagliato!
Sono contento che Goten abbia mollato Valese, era troppo odiosa!
Ciao Shanley, a presto!
Teo5Astor

27/07/18, ore 15:59

Ciao mia cara! 😍 Partiamo subito dalla scena Goten-Junior: mi odi se ti dico che mi sono immaginato la scena come quella in cui Cenerentola ha il vestito ridotto a brandelli e la Fata Smemorina glielo crea nuovo?! 😂😂 Te lo dico con amore ovviamente e per far lo scemo, perché ho adorato quella parte della tua storia, soprattutto quando il namecciano se ne va imprecando! 😂
Molto bella e realistica la scena della discoteca 😍 Mi piace la tua Bra che è tipo un diavoletto sulla spalla di Pan e le dice cosa indossare, cosa fare, cosa bere 😂 Vediamo cosa cambina Pan col misterioso corteggiatore e se quel cretino di Trunks (sì, perché ha avuto un'uscita pessima davanti a Pan e a sua sorella) avrà la punizione che si merita e se diventerà geloso.. geloso come Bra dopo aver visto Valese, sono curioso di vedere cosa combinerà anche lei da ubriaca (magari sbatte in faccia alla sua rivale che lei è Goten si sono baciati😍).
Stupenda la parte di Freezer...sia quando insulta gli elfetti, sia quando si becca le prese per il culo dei Saiyan e soprattutto quando stringe l'accordo con Chaos. Mi piace il nome del tuo villain, adoro la mitologia greca😍 E se persino Freezer ha paura di lui quando lo sente all'inizio deve essere una bestia! 💣💣💣
Bravissima Shanley, adoro questa long!

26/07/18, ore 15:00

Ciao cara! 😍 Questo capitolo è una bomba! Infatti finalmente vediamo l'anima del misterioso villain uscire dalla sua "gabbia" e far subito una strage (immagino che Ub impazzirà e sarà un casino 😱) e poi perché non vedo l'ora di vedere Vegeta fare a botte con un po' di vecchie conoscenze defunte negli Inferi! 😍 Perfetto il modo in cui risponde a Re Enma! 😂
Molto toccante anche la parte iniziale: finalmente Goten vomita addosso ai genitori e in particolare al padre tutto ciò che pensa e che pensava da anni. Ma lo fa male, e fa soffrire a che Chichi che non c'entrava nulla e aveva già avuto la sua dose di sofferenze in vita. Goku reagisce male e vedere padre-figlio fare a botte provoca le lacrime di Chichi e le distorsioni spazio-temporali di cui si rende subito conto Whis! Molto molto bella questa tua idea e anche la descrizione delle lacrime argentate di Chichi e delle strane sensazioni di Goku a riguardo...perfetto poi anche il tuo Beerus! 😂
Penso che sarà una figata il prossimo capitolo, sei bravissima Shanley!
Teo5Astor

25/07/18, ore 00:44

Ehilà Shanley😊!
Finalmente Gohan diventa Super Saiyan God 💥, nonostante il primo tentativo sia andato a vuoto (così come era successo a Goku) e ad un certo punto ho pensato che non ce l'avrebbe fatta a raggiungere il nuovo stadio.
Per fortuna ci sono Goku e Vegeta a risolvere la situazione e ad evitare di venire distrutti dall'Hakai di Chichi 😂!
Questo potere anomalo di colore viola (emanato anche da Vegeta in passato) mi fa pensare a un'influenza da parte di Chaos...
Mentre il rituale si compie, C17 e C18 fanno un bel gioco di squadra come al Torneo contro il Super Saiyan Leggendario.
La riunione tra Angeli, Kaiohshin e Dei della Distruzione è stracarica di tensione: sette universi cancellati, Zeno che se la passa davvero male e la minaccia di Chaos che incombe.
Finalmente il Gran Sacerdote, sotto pressione, decide di vuotare il sacco anche se tiene nascosto il fatto che gli Angeli non sono suoi figli. Nel momento in cui la verità viene alla luce emerge anche il lato umano degli Angeli: rabbia, frustrazione e tristezza prendono il sopravvento.
Gli angeli rimasti, dopo avere scoperto di essere frammenti dell'anima di Chaos, vedono il Gran Secerdote come un mostro, un bugiardo senza scrupoli, anche se egli li ha trattati come figli dopo l'esilio della Divinità del Tempo.
Certo che la questione sollevata da Chaos sullo Zeno del Futuro è interessante e ne parlavo qualche giorno fa rispondendo ad una recensione: se quello Zeno viene dal Futuro significa che qualcuno (Goku per citarne uno a caso) ha viaggiato nel tempo, ma nessuno nell'anime pone la questione, anzi sono contenti 😂!
Peccato che trasformazione in Super Saiyan God del nostro Gohan sia svanita, speriamo che trattenga parte di quel potere così come accadde al padre e che riesca a frantumare Broly 👊🏻, alla prossima 😊!