Sayan the next generation
di Shanley

10/04/18, ore 09:34

Ciao 😍, un capitolo stupendo! Finalmente pan riesce a porre fine a questa sanguinosa lotta. Dimmi che goku non è scomparso per sempre 😱! Toccante il suo sacrificio proprio degno di lui. La parte finale poi, wow, trunks allora non Era morto. Ne sono felice e finalmente si sono dichiarati quei due. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

09/04/18, ore 22:55

Ma che sorpresa trovare il capitolo così presto ☺️
O forse è passata una settimana e non me ne sono accorta?
Mmmh.. bhe. Buonasera carissima ♥️
Che capitolo emozionante e anche un po' triste allo stesso tempo.
Finalmente Pan ha perdonato il suo nonnino ed è riuscita a sconfiggere Black buu.
Felicissima della scena finale 😍 Che pucciosi sono Trunks e Pan. 😍 Adesso raduneranno le sfere e finalmente un po' delle gioie che ci hai promesso stanno prr arrivare! ☺️
Sono dispiaciutissima per Goku, il sacerdote è odioso! 😞
E freezer lo è ancor di piu 😒 Tsk!
Questo chaos mi fa veramente paura.. questa cosa che prende forma acquistando energia mi ricorda qualcosa ma non so cosa.. un cattivo di un qualche film, credo.. ma non ricordo 🤔 Comunque la trovo un'idea carina e terrificante allo stesso tempo!
Brava come sempre Shanley, sono in hype!
Spoilerami qualcosa 😂 Oppure aggiorna super presto!

Un bacione 😘

09/04/18, ore 19:04

Ciaooo ^^
Allooora, direi che Trunks cederà. Certo che cederà, gli basta avere vicino Pan per perdere la testa. Dopotutto come far finta di niente dopo un'intensa notte di passione?
Goten e Brà sono cuccioliiiiii, sono contenta che si siano baciati!
Ma ovviamente il sayan se n'è andato. Capisco che sei un ragazzo impegnato, quindi ti do un consiglio: lascia quella sgallettata di Valese e basta.
Sono contenta di aver visto un momento tra Piccolo e Gohan. Ovviamente Ub doveva mettersi in mezzo, massì, facciamo i grandiosi, intanto stava perdendo il controllo. Man mano diventa tutto sempre più oscuro, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà :P
Bel capitolo, a presto ^^

08/04/18, ore 21:03

Ciaooo **
Già dal titolo speravo in una riappacificazione!
Goten e Trunks hanno fatto una scazzottata, e direi che ci sta. Prima interviene Gohan, ma a mettere la pace è niente meno che Pan.
Quest'ultima infatti prende il coraggio a due mani, e pur di far fare la pace a quei due zucconi, è lei a scusarsi!
Quanto meno adesso è tutto (o quasi) tornato come prima. Pan tornerà ad allenarsi con Trunks, tuttavia ho l'impressione che la passione scoppierà di nuovo. Brà invece con Trunks, bene così.
Goku ha invece avvertito che qualcosa non va. A quando pare la famiglia si radunerà prima del previsto.
Vegeta invece è così carino :P eheheh
Bel capitolo, chissà adesso cosa accadrà D:
A presto ^^

07/04/18, ore 22:41

Ciao! E rieccomi qua a recensire una fanfiction su un anime che non mi piace xD
Ma ho scelto proprio il tuo uovo, perciò sono diciamo "obbligata".
Allora, non ho trovato alcuna pecca grammaticale e la lettura è scorrevole, come anche nella precedente FF che ho già recensito.
Come ti ho già detto nella scorsa recensione, non ne capisco molto di DB perciò non capisco cosa hai inventato tu e cosa no.
Non c'è una trama molto strutturata, i due tizi hanno deciso di diventare dei senza dire nulla a nessuno e i familiari si disperano, fine.
Goku e Vegeta li trovo due personaggi insensibili a questo punto, per non parlare dell'egocentrismo e dell'egoismo. Tutti si fanno in 4 per te, tutti ti salvano e ti fanno resuscitare e tu come li ripaghi?
"Oh, mi hanno elevato a Dio, chissene della famiglia e di chi mi vuole bene, poi quando me lo ricordo li vado a trovare"
Leggendo questo capitolo sono questi gli unici pensieri che mi son venuti in mente.
Spero di riuscire a leggere un giorno qualcosa di tuo che non riguardi DB, perchè in fin dei conti non scrivi male!

07/04/18, ore 12:04

Adoro la tua storia... è originale ed emotiva... pensa che mi sono messa a piangere. Per favore continuala

06/04/18, ore 13:22

Mi verrebbe da insultarli, Goku poi non parliamone.
In men che non si dica hanno deciso di abbandonare famiglia e amici, ci credo che tutti gli altri sono arrabbiati.
E' una scelta veramente senza senso, Goku dimostra di non capire minimamente le persone e di essere un enorme egoista.
Hai raggiunto l'apice della tua forza, ok, basta. Metti su una palestra, invece di fare il contadino. Passa il resto dei tuoi giorni felici con la tua famiglia, senza nessun problema, sapendo che la Terra per il prossimo futuro sarà al sicuro con due esseri di tale potenza che la abitano.
Goku, qui, è veramente il re degli idioti.
Bene ha fatto Pan, gli altri avrebbero dovuto far in ugual modo. A questo punto che fossero loro ad abbandonarlo.
Non so quali sentimenti volevi trasmettere, ma con questo primo capitolo sei riuscito a farmi provare una gran rabbia. Un senso di tradimento.
Anche Vegeta non è esente da colpe, ma quella di Goku è molto più grave essendo lui l'eroe.
Siamo cresciuti tutti con lui come eroe, alla fine, vedere che l'eroe tradisce è veramente scioccante.

06/04/18, ore 03:14

Scusami per il tremendo ritardo ...Ho letto gli ultimi 2 capitoli insieme...Sto infartando...Ti odio e ti amo nello stesso istante!!! Ma...Ma la morte di Bra?! *.* mi è uscita la lacrimuccia, mi si è spezzato il cuore!!!! Per non parlare di Marron, ci ho creduto fino all'ultimo...La disperazione di Ub e Pan, hanno ucciso le persone che amano... E ho amato la riflessione su Bulma e Vegeta, sono due personaggi che amo, perché loro sanno veramente amare!!! Non riesco ad esprimere il tutto a parole e a scrivere una frase di senso compiuto per le troppe emozioni!!! Sei veramente bravissima, ho pianto...Sei riuscita a farmi piangere e a disperare per loro...sarò ripetitiva ma per me sei un genio 💜 Ps: per non parlare di Gohan!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio, Sophos

05/04/18, ore 20:47

Vuoi uccidermi donna?? ahaah
Intanto, buona sera!!!
Il capitolo è qualcosa di epico, è un climax di emozioni e di tragicità, è veramente descritto benissimo. Angoscia dal primo all'ultimo istante e la cosa più bella è che ti sembra di vederle le cose che scrivi. è veramente perfetto!
Ammetto che un pò c'ho goduto nel fatto che il bacio non abbia funzionato ( non sono sadica, eh!! è che dopo tutto lo sforzo che hai fatto, limitare il finale a un bacio mi ci avrebbe fatto rimanere male, qua l'epicità avanza signori!!!!!), ma questo ha portato a uno scenario ben peggiore!!
La parte di descrizione degli angeli è veramente toccante. Mi è piaciuto come hai saputo differenziare le coppie anche nel dolore. Vegeta e Bulma sono molto più in simbiosi degli altri due.
Chichi che si sta trasformando in un angelo vero e proprio mi intriga moltissimo!
Non vedo l'ora di sapere come va avanti,
un bacione carissima!
Elema

05/04/18, ore 19:11

Ciao mia cara :3

Perdonami, sono in ritardo, ma terminate le lezioni stasera non vedevo l'ora di leggere questo capitolo *.*

Semplicemente wow! Triste, ma nonostante tutto, con la tua bravura, riesci ad infondere tanta di quella adrenalina che non ti so spiegare!

Gli eventi, in ogni singola scena, hanno preso una piega che mai mi sarei aspettata ... la morte di Bra per salvare Pan, la trasformazione della ragazza con la conseguente morte di Trunks e il sangue freddo di Maron. Il tutto accompagnato da una narrazione eccellente e piena di colpi di scena!

L'ultima parte, quando finalmente Ub riesce a liberarsi dal mostro, è stata stupenda. Hai amalgamato talmente bene azione e sentimento, che singolarmente erano indistinguibili, ma in senso positivo, cioè io credo tu abbia creato un nuovo genere (non riesco a spiegarti meglio di così quanto sia magnifico ciò che hai descritto, spero di averlo reso anche solo in minima parte).

E come sempre inserisci in modo molto omogeneo i sentimenti dei quattro immortali! Lancinati dal dolore, ma allo stesso tempo colti da un sentimentalismo e da una commozione disarmanti. Il mio Goku (*.*), sono felice che abbia messo "quiete" (più o meno) e ridato una qualche speranza, facendosi coinvolgere dai sentimenti con la giusta dose per permettergli di mantenere lucidità. Spero che Chichi riesca a riprendersi, poverina, è comprensibile la sua reazione anche se non fosse un angelo.

SPLENDIDA E PERFETTA!!!! :)

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale

04/04/18, ore 22:45

Ciao, questo capitolo mi ha colpito molto. Come sempre è scritto benissimo e riesce a trasmettere tutte le emozioni provate dai personaggi. Cavoli ci ho davvero sperato che maron risolvesse la questione con un semplice bacio, ma sarebbe stato troppo facile, no? Prevedo che il prossimo capitolo concluderà questa lotta, anche perché è rimasta solo pan 😂. Brava, non vedo l'ora di leggere il seguito. ❤️

04/04/18, ore 22:34

Wow che capitolo!
Tragico, si. Però bellissimo nella sua tragicità!
Speravo davvero che il bacio di Maron avesse scosso Ub, invece il cattivone di Majin bu scherzava!
Però ub è stato scosso ugualmente, a discapito della povera Maron 😞
Bra è stata dolcissima a sacrificarsi per salvare Pan.
E ho adorato il modo in cui Bulma e Vegeta esternano il loro dolore insieme, loro sono una cosa sola ♥️ Mentre Chichi e Goku sono più indipendenti l'uno dall'altra come coppia..
bello,
Brava Shanley 😊
Dacci qualche gioia nel prossimo capitolo però 😂
Scherzo, un bacione 😘😘😘

02/04/18, ore 22:57

La storia è molto intrigante, scorrevole e coinvolgente. Lo stile di scrittura dell'autrice è fluido e ben articolato. Riesce a mischiare in maniera accurata sentimento e azione, dando ad ogni personaggio il giusto spazio e creando la giusta dose di suspance e la voglia di continuare la lettura di questa bellissima long, regalando ai lettori un interessante What if? sul possibile futuro dei figli dei protagonisti di dragonball. Gli aggiornamenti settimanali, inoltre, permettono di seguire la storia con costanza.
Il titolo mi ha incuriosito subito e ho iniziato a seguire la storia dai primi capitoli. L'introduzione mi ha colpito molto perché l'autrice ha descritto un finale più che plausibile della serie di Akira Toriyama, iniziando una nuova avventura in linea con la storia originale. I personaggi della serie classica sono descritti bene e risultano IC, mentre è riuscita a dare un carattere completo e sfaccettato alla nuova generazione di eroi rendendo i personaggi credibili e realistici. Mi aspetto che anche i prossimi capitoli saranno altrettanto coinvolgenti e ben scritti e ogni volta che finisco la lettura di un nuovo aggiornamento non vedo l'ora che venga pubblicato quello successivo.

02/04/18, ore 13:00

Ciao ^^
Oh perfetto! Finalmente Pan si è confidata con Brà, non avevo dubbi sul fatto che quest'ultima capisse. E comunque io sono d'accordo con lei, Trunks pensa a Pan, come poi si è potuto vedere in seguito.
Mi è piaciuto il taglio che hai dato a Goten, il suo voler cercare di andare avanti a tutti i costi e non pensare negativamente.
Ub, figliolo, ci mancavi solo tu! Ma magari questa sarà una buona occasione per tutti per collaborare, confrontarsi, uccidersi e mettere da parte le proprie divergenze XD
Molto carino il momento Chichi/Goku, direi che ci voleva proprio dopo tutto quel tempo **
Bel capitolo, a presto ^^

01/04/18, ore 14:06

Mio Dio, questo capitolo è bellissimo *-* Molto triste ed emozionante.
Sono felice che Chichi abbia accettato alla fine. Non mi aspettavo che Goten, primo fra tutti, la incitasse ad andare. E poi anche Gohan, è stato davvero dolce. Tutti lo sono stati a dirle di pensare alla sua felicità.
Molto toccante anche la famiglia Brief. Il discorso di Bulma non fa una piega, Trunks e Brà se la caveranno, se ha un'occasione per vivere accanto all'uomo che ama per sempre, perché non coglierla?
Ho apprezzato tantissimo come hai descritto le trasformazioni di Bulma e Chichi in angelo *-*
Ammetto che sono un po' triste, spero che si rivedano presto!
Inoltre, le parole del Gran Sacerdote mi hanno non poco allarmata. Cosa succederà adesso?
Ottimo lavoro, a presto <3