Sayan the next generation
di Shanley

25/04/18, ore 20:06

Yo! ( Stile Goku) XD

Oggi non ho proprio nulla da fare e di conseguenza ho incominciato dal primo capitolo vero e proprio,dopo aver letto il prologo!
Mi piace sempre di più la tua idea e sono molto curioso di proseguire!
Goku è reso splendidamente e idem Vegeta!
Il fatto che Goku sia così ingenuo con la testa tra le nuvole e frivolo,anche se non in cattiva fede, rende la sua personalità fedelissima all'originale.
Vegeta è all'apparenza più freddo,ma in fondo tiene alla sua famiglia e si è sempre visto in DB così come nella tua opera,anche qui ottimo livello di interpretazione del personaggio.
Direi Over 9000! (8000 sei sei fedele al Jap)
Le reazione i famigliari di Goku anche mi sembrano davvero molto azzeccate e mi piace della tua narrativa che non tralasci nessuno personaggio e li cerchi di usare sempre tutti.
PsycoPan non mi dispiace!

Alla prossima

Dark D

25/04/18, ore 15:47

Ciao Shanley!

La premessa della tua Fanfiction è molto buona!
Questa idea è particolare e avvincente,perciò dopo questo prologo piano piano leggerò i capitoli veri e propi.
Non hai tralasciato nessun personaggio durante questa scena di addio e la hai descritta veramente bene.
I Personaggi sono fedeli agli originali e ben caratterizzati.
Questo Prologo ha tutto ciò che deve fare un prologo: far capire come scrivi e cosa vorrai narrare!
Missione riuscita!
Leggerò il resto della storia e recensirò i capitolo per darti un parere di un fan accanito di DB!

Alla prossima

Dark D.

24/04/18, ore 15:22

Ciao Shanley, ma lo sai che mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo?
Mi chiedo cosa sia la sensazione che turba Whis, dato che i suoi ragionamenti su Goku, Vegeta e Zen'Oh non fanno una piega.
Fai trasparire bene l'ansia di Gohan e il peso che deve portare sulle spalle ora che è lui il Saiyan con più anzianità di servizio sulla Terra e il suo nervosismo per dover avere a che fare con persone più immature di lui.
È molto bello che scegli di far andare Pan a nascondersi sui Monti Paoz pensando a suo nonno e continui a mostrarcela come un'irascibile capricciosa.
Mi reputi una brutta persona se ti dico che io avrei fatto esattamente come Trunks e Goten? Anzi, soprattutto come Trunks! 😉
E un applauso speciale per aver inserito quella scena insieme alla misteriosa e prorompente "rossa"😍🔥!
Cara la mia Shanley, complimenti davvero!
Teo5Astor

24/04/18, ore 09:12

Ciao, wow che dire, hai creato una piccola meraviglia. È sicuramente uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto. La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente quella dedicata a Whis e il gran sacerdote. Finalmente sappiamo qualcosa di più su Chaos. Mi è piaciuto molto come hai alternato parti più serie a parti più leggere come la festa. Divertente la trovata della gara tra gohan e videl. Voleva davvero indossassero quell'obrobrio di costume 🤣?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

24/04/18, ore 08:02

Ciao mia cara 😘

Sei davvero una scrittrice meravigliosa 😍

Ho adorato in questo capitolo, come tanti altri, la tua abilità di passare da un genere all'altro! Devo dire che Goten mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, l'amore che prova per Bra è davvero grande e, pur di compiacerla, almeno per il momento, l'asseconda in questa loro assurda relazione che a mio parere senza la piena consapevolezza della ragazza circa i suoi sentimenti per Goten non può proseguire così serenamente con lei auspica.

Trunks è chiaramente contento per il suo migliore amico e sua sorella, ma credo però che non sarà altrettanto contento quando verrà a scoprire come i due ragazzi hanno impostato la loro relazione.

La parte centrale del capitolo con il dialogo tra Whis e il Gran Sacerdote è semplicemente un capolavoro, un intreccio perfetto tra informazioni prese dell'Anime e quelle di tua fantasia, che, lasciatelo dire, sono semplicemente una trama e una storia quella raccontata dell'Angelo Supremo strabiliante che ti fa stare completamente incollata allo schermo per conoscere l'evolversi di quella rivelazione e il fatto che Whis continui ad essere all'oscuro della vera funzione di Chichi e Bulma mi incuriosisce ancora di più.
Hai studiato la mente del nemico davvero molto bene e ti sei immedesimata in lui egregiamente 😊

E poi con grande abilità hai cambiato nuovamente registro, spostandolo sul clima più disteso della festa, ma che ad un certo punto sei riuscita a far diventare commovente quando è stata citata una delle ultime invenzioni di Bulma, insomma non ho potuto fare a meno di ricordare la difficoltà che avranno di rivederla tanto presto. Esilarante la divisa di Great Sayan e stupendo e molto sofisticato l'orologio di Videl, inoltre penso che tu abbia ragionato il prospettiva, credo che ai nostri eroi quel regalo tornerà presto utile.

La leggenda del guerriero leggendario mi incuriosisce tantissimo! Questa complicità che crei tra i due nello sconfiggere questa nuova minaccia la trovo molto bella e per nulla scontata ed inoltre trovo che così non farai torto a nessuna fan di Goku o di Vegeta 😉

Ogni volta mi lascia senza fiato la tua bravura, sei una scrittrice impeccabile che catturi il lettore grazie alla combinazione vincente tra trama e stile narrativo 😊 continua così, sei spettacolare ❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

23/04/18, ore 22:55

Hey, quando sto per scollegarmi tu aggiorni? Che scherzi sono, donna? 😂
Ciao cara, che super capitoloooone!!
La storia di chaos l'ho trovata molto originale, non mi aspettavo che nascesse "puro".. e il collegamento con la richiesta di Goku di far tornare majin buu buono.. geniale!
La tua storia mi piace proprio un sacco! 😍
Povero Goten, sono sinceramente dispiaciuta per lui.. che fa Bra, ha preso dal padre per caso? 😂
Li hai descritti adorabili, anche nell'ansia di bra ho trovato della tenerezza.. mi sono piaciuti molto!
Trunks è il numero uno 😂 Sono curiosa di sapere che tiro mamcino ha in mente! 😏 Spoilerami, eddai 😍😂
Earth's defenders ed è subito Marvel ♥️♥️♥️
Adoro!
Ti sei superata in questo capitolo, leggero e intenso (nella parte "seria") allo stesso tempo.
Speriamo che l'inghippo non sia che Gogeta debba restare unito per sempre, ne soffrirei 😭 Tenete alla larga la terza classe dal principone 😭
Complimenti donna
Un bacione 😘😘😘

23/04/18, ore 14:38

Santo Dio o_o
Sono andati tutti! Brà e morta e questo ha fatto perdere la calma a Pan, la quale è diventata una vera e propria macchina da guerra. Sinceramente non mi aspettavo che Trunks morisse, mi hai colto di sorpresa!
Adesso è rimasta solo Pan, ma sarà possibile per lei sconfiggere il mostro da sola?
O Goku&company arriveranno a darle una mano?
Purtroppo immaginavo che Maron sarebbe morta nel tentativo di riportare Ub indietro. Ma ovviamente Majin Buu l'ha uccida. ACCIDENTI T_T
Ub riesce però a "scacciare" la sua parte malvagia, la qual e prende però una sua forma e... OH MIO DIO SIAMO NEI GUAI!
Splendido capitolo, adoro come scrivi le scene d'azione.
A presto cara D:

22/04/18, ore 21:48

Ciao carissima Shanley, ma che bel capitolo hai fatto?
Molto angst, ma molto vero soprattutto.
Perché quello che so chiede Goku alla fine, che poi è quello che si sta chiedendo anche Vegeta da giorni, è ciò che mi sarei chiesto subito io ad essere in loro. Io non avrei abbandonato così mia moglie, i figli e gli amici. Ma è tutto normale per loro, soprattutto per Goku che del resto è da una vita che fa quello che gli pare da questo punto di vista, senza pensare a cosa potrebbero preferire i suoi cari. Il Vegeta più maturo che hai dipinto è perfettamente in linea con quello che abbiamo visto nello svolgimento di Super.
Mi piace la tua Pan in versione Rage, credo che ci darà soddisfazioni! E lo dico da non fan della Pan di GT, anzi!
Bravissima, hai un bello stile come ti dico sempre! Ci sai fare!
Teo5Astor

22/04/18, ore 13:16

Ciao cara ^^
Mi viene da piangere.
Il momento fra C17 e C18 mi ha tanto commosso... ma lei è morta T_T
Suo fratello si incavola di brutto e va all'attacco, ma muore anche lui.
Soffro. E poi Gohan, povero cucciolo. Praticamente adesso è tutto nelle mani dei giovani rimasti (cioè Trunks, e forse anche Pan e Brà se riusciranno a superare i loro limiti)
Majin Buu, ti odio :D Stai facendo una carneficina, accidenti :D
Non oso pensare cosa voglia dire per Chichi e gli altri starsene lì, senza poter fare niente. Spero vivamente che riusciranno ad arrivare prima che ci siano altre vittime.
Ma poi povera Pan, è nel mirino di quel mostro. Santo cielo xD
Adoro il sangue, la morte e la distruzione, devo dire che hai fatto proprio un ottimo lavoro.
A presto ^^

22/04/18, ore 10:42

Capitolo scritto bene e divertente in più punti. Ho apprezzato come hai descritto l'immaturità di Trunks e Goten. Sorprendentemente, tra i due, quello che mi è sembrato più immaturo è stato Trunks sebbene sia sempre stato Goten il più infantile.
Non saprei dire bene il perché, mi ha solo dato questa sensazione sebbene Goten compia un errore ancora più grande dell'amico perché si tratta della sua famiglia.
Posso capire l'esasperazione di Trunks, aveva fatto di tutto per portarsi a letto quella rossa e adesso che era arrivato al dunque non voleva rinunciarci.
Sulla ragazza di Goten, se volevi farla odiosa ci sei riuscito benissimo. Mi sta antipatica a dir poco e Goten si dimostra incredibilmente egoista. Ok, probabilmente non c'era nessuna vera emergenza e Pan non era realmente in pericolo, ma se tuo fratello ti chiede aiuto tu l'aiuti.
Per adesso l'unico personaggio positivo mi è parsa Bra, decisamente più intelligente e sveglia di molti altri. Nella storia il suo personaggio non è mai stato approfondito, rispetto ad altri risulta molto superficiale. Vederla in questa storia è una piacevole novità, che rende tutto molto più interessante.
Pan alla fine si rivela solo essere una bambina triste per l'assenza di una figura centrale per lei fino a poco tempo fa, quella parte è stata molto dolce. Dai una buona descrizione del suo turbamento.
Fortunatamente Videl, saggezza di madre e moglie, ha saputo far sbollire la raggia di Gohan e a comprendere i sentimenti della figlia. Anche se penso che il risveglio sarà tutto tranne che piacevole.
C'è da chiedersi perché in sei mesi non siano passati, non mi pare che debbano rimanere per forza su quel pianeta. In effetti, non capisco nemmeno perché è stato un donato un pianeta a quei due. Credo che dei buoni pasto sarebbero stati più graditi.
Molto interessante il ragionamento di Whis, i suoi dubbi sono chiari e fanno sorgere il sospetto che non tutto sia come sembra. Bisogna dirlo vuoi “Mantenere stabile il continuum spazio-temporale” e ti rivolgi a due idioti che sanno fare solo a botte? I sospetti sono più che giustificati. L'universo 7 è andato avanti benissimo senza di loro, non c'era motivo per credere che ci fosse bisogno di loro.

21/04/18, ore 13:49

OMG
Tesoro, tu mi lasci sempre più sbigottita!
Ovviamente in senso buono.
Ma... ma... Videl.... Buu... sono andati anche loro T_T
Capisco che all'interno di DB la gente muore e resuscita tranquillamente, ma è comunque un trauma!
Gohan è un amore, tenta di tranquillizzare e di proteggere sua figlia in tutti i modi, cucciolo lui T_T
Mi è piaciuto tantissimo il momento fra Trunks e Maron, due amici di infanzia che si aiutano nel momento del bisogno e che si capiscono. Lui sa che lei ama Ub, e lei sa che lui ama Pan. Come si dice, empatia. Povera Maron, che situazione di m***a.
Caro c17, per caso ti è venuto il raptus suicida? Vuoi lasciarci pure tu! Perfetto T_T
Trunks sarà l'ultima speranza * canta la canzone di Hercules IERI ERA ZEROOO E OGGI E' QUELLO CHE SE PASSA SENTIII YUUAHAHAH *
Non far caso a questo intermezzo.
Bello anche il momento tra Pan e Brà. Le due amiche si sono consolate a vicenda e si sono, in un certo senso, ritrovate.
Ma siccome al peggio non c'è mai fine. Freezer. E pure Cooler. Eccellente direi, no? xD
Cosa combineranno questi due?
Questa recensione somiglia più a uno sclero, ma dettagli xD
Ottimo lavoro e a presto :3

21/04/18, ore 10:05

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio del giardino di efp. Ho scelto questa long dato che le due shot le avevo già lette. Ma tornando a noi... Nella prima parte sei stata bravissima perché hai saputo attirare l'attenzione del lettore dando degli imput che poi hai svelato anche se io sono curiosa di sapere come ub abbia perso il controllo. La storia del grande sacerdote mi incuriosisce e voglio capire cosa accadrà a goku, vegeta e alle loro mogli.
La seconda parte è stata quella romantica dov'è hai presentato le quattro coppie della storia.
Continuerò a leggere la storia. A presto.

19/04/18, ore 15:08

Ciao Shanley! Finalmente sono arrivato anch'io alla tua long!
Posso dirti subito che sei bravissima? Mi piace molto il tuo stile, così vivido e diretto nelle immagini che riesce a trasmettere!
Voglio farti i complimenti per la caratterizzazione di tutti i personaggi e per come riesci a far emergere i loro sentimenti: io personalmente ho adorato il tuo Trunks!
Molto originale la trama, anche straziante dal mio punto di vista con la partenza di Goku e Vegeta dalle loro famiglie.
Il finale ammetto che ha lasciato "un inguaribile vuoto" anche nel mio, di cuore.
Brava Shanley, mi piaci come autrice e mi piace questa storia.. perfetto no?
Teo

18/04/18, ore 18:44

Ciao mia cara :3

Perdonami davvero tanto per il ritardo, purtroppo come sempre non sono riuscita a comunicarti a caldo le miei sensazioni e non vedevo davvero l'ora di farlo!

Un capitolo davvero ricco di passione, sentimento e consentimi anche tanto divertimento! Partendo proprio da quest'ultima caratteristica, è stata fortissima la scena della richiesta del favore :D Hai c'entrato proprio in pieno lo spirito dell'Anime, bravissima :)

Finalmente Goten e Bra *.* Era proprio ora, il ragazzo necessitava proprio di un conforto per la sua solitudine e per la sofferenza di aver trattato in quel modo il padre. Spero davvero possano incontrarsi ancora, anche se il blocco imposto dal Gran Sacerdote non lascerebbe ben sperare ...

Mi piace anche molto come stai trattando il rapporto tra Ub e Maron, la grinta di lei e la titubanza di lui non sono per nulla fuori luogo, anzi danno un tocco maggiormente "realistico" alla storia.

Anche l’amore di Pan e Trunks sembra essere stato coronato e adoro la galanteria di lui *.*

Lo do sempre per scontato, ma hai un’abilità narrativa molto bella, pulita da ogni sorta di errori grammaticali e sintattici e molto coinvolgente! 😊

Nonostante io sia sommersa fino al collo da mille impegni imposti dall'università, le tue storie mi allietano sempre e cerco sempre di ritagliarmi un angolo da dedicarci! <3

Alla prossima 😊
Bacioni
-Vale
(Recensione modificata il 18/04/2018 - 06:46 pm)

18/04/18, ore 16:17

Ciao! Piacere Pero!
Era gia' un po' che buttavo l'occhio su questa storia e finalmente, sono riuscita al leggere il primo capitolo.
L'idea di far diventare Goku e Vegeta delle divinita' direi che e' molto originale, mi e' piaciuta tantissimo!
Ho patito tanto, nel leggere la parte dell'addio, Bulma dispiaciuta, Bra sofferente che corre dal padre domandandogli "perche'?" mi ha dato un colpo al cuore, la cosa pero' che mi ha davvero straziata e' stata la parte di Goku; Chichi che sin dai primi anni di matrimonio, ha dovuto dire addio piu' volte al marito ed ancora una volta, forse l'ultima, lui decide di andarsene senza porsi nemmeno il problema, ODDIO😭
Molto bella! La seguiro' volentieri!!!

A presto,

Peropero.