Sayan the next generation
di Shanley

07/05/18, ore 11:23

Già, cosa avete fatto brutti idioti egoisti! Non li sopporto nemmeno io, Vegeta beh, almeno lui un po di considerazione per la sua famiglia ce l'ha, ma Goku è davvero incorreggibile. GRR! Speriamo rinsavisca! Hai saputo rendere le emozioni di soffrenza dovuti dal distacco forzato da questi due cretini, che sono amatissimi dalle loro famiglie. Non posso credere che le abbiano abbandonate per poltrire in eterno su altro pianeta, non ha alcun senso. Goku si merita un po di "odio", non si fa così, Pan ha ancora bisogno di lui. Ora che lìha capito cosa fara? Vegeta come al solito è il mio sayan preferito, fissato con la sua idea di prevalere su Goku, ma anche tanto umano e innamorato della sua Bulma e dei suoi figli. Tornerò senza dubbio a leggere il continuo...

07/05/18, ore 11:11

Eccolo!

Credevo Bra fosse impazzita a sapere "il fattaccio" invece è stata tranquilla!
Ci sono già abbastanza psicodrammi con PsycoUB adesso quindi direi che basta così! Aahahahha
Goku e Chici biricchini, anche se in questo capitolo mi sono mancati Bulma e Vegeta!
Non ci resta di capire cosa succederà nelle prossime puntate dato che sei la maestra dell hype!

Dark D!

06/05/18, ore 15:01

Eccolo!
Ti ripeto che questa scelta di Bulma & Chichi angeli è davvero originale e geniale.
Come sempre ci lasci con un hype incredibile!
Non vedo l'ora di mangiarmi i prossimi capitoli!
Bulma che prende a schiaffoni Goku è stupenda!
Saranno divertenti quei quattro insieme!

Dark D

05/05/18, ore 13:45

Ciao cara ^^
Non potendo passare stasera, ne approfitto adesso che sono libera.
Oh. Cielo. Questo capitolo è tremendamente angst e malinconico, l'ho adorato!
Ma andrò con ordine. O almeno ci proverò.
Allora, il capitolo si apre con Brà che a quanto pare è rimasta sola. Stupida università/lavoro che porta via tutto il tempo. Non c'è cosa peggiore nel rimanere soli, perché poi si comincia a pensare. E infatti, nella sua solitudine, Brà pensa di entrare nella camera dei suoi genitori. E qui sono feels a non finire. Guarda la foto che li ritrae tutti insieme e felici e non può fare a meno di essere triste. Effettivamente, anche io al suo posto mi chiederei come le cose sarebbero andate se quei quattro fossero rimasti. Sicuramente ci sarebbero stati meno problemi ahaahah.
Scherzi a parte, è stata una scena straziante. D'accordo che non è del tutto sola, ha Trunks, i suoi amici, Goten, però... insomma, le figure genitoriali sono insostituibili.
... Ora, vogliamo parlare del flashback?
Io amo Vegeta perché è uno tsundere adorabile e so che con Brà si scioglie tipo cremino sotto il sole. E niente, già solo questo mi fa andare fuori di testa. Sentir chiedere alla piccola come abbia il padre abbia conosciuto la madre... è una cosa così tenera.
Da bimba qual è si immagina le tipiche cose, il principe (okay, qui abbiamo un principe un po' diverso dal comune concetto xD ) che salva una principessa... non esattamente così, ma comunque una storia d'amore degna di nota, la vedrei più simile... alla favola de La bella e la bestia (o magari sono io che, in quanto fissata con questo film, vedo collegamenti ovunque).
E il commento di Brà riguardo la tuta di vegeta mi ha fatto implodere. Vegeta è una bellissima ballerina OMG.
E' un ricordo dolcissimo, povera piccola Brà, davvero, posso capirla in parte, non è giusto.
Poi c'è una piccola parte dedicata ad uno stressatissimo Goten, il quale secondo me alla fine vorrebbe davvero ufficializzare quella relazione, ma si trova anche nella fase sc***a amici.
Con Crilin & C18 mi hai spezzato il cuore. E sì, perché devi sapere che prima di innamorarmi della coppia Vegeta/Bulma, quando ero una tenera marmocchia di circa dieci anni, la mia OTP assoluta di Dragon Ball erano proprio loro. Forse perché lei era una stra-figa super forte e lui così tenero, non lo so xD
Ed effettivamente mi hai fatto pensare ad una cosa che avevo rimosso. C18 non può morire... cioè, non di vecchiaia almeno. L'immortalità, secondo me, è una cosa terribile se sei l'unico ad averla. Non può accettare di vivere se poi dovrà vedere morire suo marito, sua figlia e magari anche i nipoti che verranno! (tutto ciò mi fa pensare ad un film che si chiama Adeline - L'eterna giovinezza. Parla proprio di una cosa del genere, se non lo conosci te lo consiglio).
Il mio povero cuore. E a quanto pare neanche Crilin ci aveva mai pensato, perché non ci arriva subito. Io già mi sto immaginando scenari super angst in cui C18 in qualche modo si suicida accanto a Crilin e... no, non ci posso pensare.
E dulcis in fundo... Cell. Oh, perché non c'era già abbastanza casino, ma sì, prendiamo anche lo scarafaggio nell'allegra combriccola xD
Se nella prima parte mi avevi fatto fuori di tutto, io non oso immaginare quello che potrebbe accadere adesso. Davvero, ci provo, ma non so cosa aspettarmi xD
Io ti faccio i miei complimenti, ho tantissimo hype, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, un bacio :*

05/05/18, ore 12:07

Eccolo qui!

Bella riunione con tutti quanti e davvero originale la scelta di far "odiare" Goku a Pan e Goten, è una costante nei capitoli e hai fatto bene a mantenerla tale!
Curioso il fatto che Pan possa essere una potenziale Berserker alla Kale insomma, ma secondo me stai pensando a qualcosa di più originale e non "già visto" anche se mi piacerebbe lo stesso!
Sono rimasto spiazzato dal "No" di Chichi e sono curioso di sapere cosa succederà e anche di vedere Bulma Angelo!
Il finale è un cliffangher coi controcazzi!
Ci sono quindi tre potenziali nemici: Psyco Ub,Freezahhhh e sto coso strano malvagio imprigionato!
Troppo hype, adoro quando ci sono tanti nemici :3

Grandissima come sempre! Alla prossima!

04/05/18, ore 20:08

Ciao cara Shanley! 💖
Fantastico il finale, da vera regina dell'angst (e dell'horror magari) 😍!
Ammetto che avevo capito che si trattava di Ub, anzi di Majin Ub in questo caso direi. Idea fenomenale quella di crearlo in versione Dr Jekyll e Mr Hyde! Proprio da te! E i pezzi di corpi a formare una M? Wow! Ammetto che per un attimo ho pensato che fosse una dedica all'iniziale del mio nome 😂 Ma no, Non mi conoscevi ancora ai tempi, mi sono detto...altrimenti la dedica era assicurata, giusto? 😂😉😉
Stupenda l'analisi psicologica di Goten, lo sai che io impazzisco per queste cose! Dolcissima Videl poi, anch'io non avrei potuto resistere come fa anche il buon Gohan! 😍
Stupenda e molto malinconica la parte iniziale sui due nuovi dei che non avevano pensato alle conseguenze del loro gesto. Perfetti i tuoi Zeno e da standing ovation il medio di Vegeta! 🔥🔥🔥😲😲
Ora si pone un enorme dilemma: chi saranno gli Angeli? Io farei le rispettive mogli, perché sono un ragazzo dolce e romantico! 💖 (e scemo, aggiungerai tu😂)
Ciao carissima, è stato un capitolo stupendo, la tua scrittura mi lascia sempre qualcosa dentro.
Sei forte 😍
A presto Shan!
Teo5Astor

04/05/18, ore 06:43

Trovo molto realistica Bra, il suo atteggiamento, in particolare il suo disappunto per la scarsa femminilità della tuta da combattimento.
Mi piace anche che non hai fatto tutti degli amiconi degli altri. Bra e Goten ad esempio appena si conoscono, Trunks e Pan si sopportano anche se pare più un problema solo di quest'ultima. Prendi in considerazione anche quei problemi più comuni che possono essere legati all'età.
Bisogna dire che Pan è davvero frustata.
Sono solidale con Goten, è vero che ha sbagliato, ma doversi beccare tutti quei rimproveri di prima mattina. Cmq spero che rompa con Valese.
Non so bene come definire il rapporto tra Bra e Goten nell'ultima scena, diciamo che mi lascia molto incuriosito.
Ho visto nell'anime la scena dell'infernale prigione in cui si trova Freezer, l'hai descritta bene e ammetto di aver provato orrore anch'io a vedere cosa era costretto a subire tutti i giorni.
Capitolo interessante. A presto.

03/05/18, ore 14:08

Eccolo!

Ho seriamente temuto per la vita di Trunks in questo episodio!
Ma in effetti Goten non avrebbe mai fatto fare del male al suo BFF!
Se lo scoprirà Gohan, però saranno cazzi per Trunks!
Carina la parentesi Chici & Bulma perchè è curioso vederle interagire!
Non c'è molto altro da dire, come hai detto tu è un capitolo di passaggio, ma io devo recensire todos!
Il bello delle tua storie è che è narrata coi tempi giusti senza rallentamenti e senza accellerare i tempi.

02/05/18, ore 14:40

Ti segnalo questo errore "stanti" invece di stanati.
Che brutto modo si essere svegliati, mi è capitato solo un paio di volte ed è odioso. Posso dire di condividere l'opinione di Pan su Valese da quello che ho letto nel capitolo precedente.
Mi piace molto il "litigio" e le risposte che danno gli altri all'idea di Gohan di ritornare ad allenarsi.
Quello messo peggio mi pare Trunks, dovendo tornare a casa per affrontare la madre incazzata.
Anche Goten ha le sue ragioni, insomma, cosa centrano in tutta questa faccenda. Anch'io avrei reagito come loro.
Sull'idea che il tempo tra la Terra e qualsiasi luogo in cui si trovino i due sayan non combacino ci sta. Questo spiegherebbe molte cose.
Interessante il capitolo finale, forse la nuova minaccia? Mi ha fatto pensare a Ub, la reincarnazione del Majiunbu cattivo.

01/05/18, ore 21:07

Wow Shanleyyyy!!! Freezerrr!!! 🔥🔥🔥💣💣 che colpo di scena finale, lui è il villain per eccellenza, ci sarà da divertirsi immagino (e da soffrire, perché lui è crudele...vabbè 😂)
Ok, scusa l'entusiasmo ma io sono così quando parto in quinta! 😂
Quindi, ricomincio. 😇
Ciao Cara, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Sai cos'è? Hai uno stile molto vivido, mi sembra di vedere le cose che accadono e di sentire i pensieri e i sentimenti dei personaggi!
Bello il rapporto tra Pan/Trunks e Bra/Goten e i loro "battibecchi"...sono curioso di vedere come evolverà tra loro la situazione 🤔😎
Bra con la battle suit me la immagino molto molto sexy, quindi grazie anche per questo 😍😉😂
Le descrizioni dei combattimenti sono ottime, complimenti!
Infine:
1) vorrei mangiare anch'io come una fogna come Trunks e non ingrassare 😢
2) Bra e Pan hanno ragione: quando i maschi iniziano ad interessarsi a certe cose diventano dei grandi (ma adorabili) idioti 😂😈🔥
Ok, è stata una recensione un po' strana, spero che l'avrai apprezzata! 😉
Bravissima, sei la mia regina dell'angst del resto tu! 😉😍
Ciao Shanley, a presto!
Teo5Astor

01/05/18, ore 16:31

Ciao Shanley e buon primo maggio!!!!
Questo capitolo ha decretato in modo definitivo il mio amore incondizionato per te e per questa tua creatura! Stavo per piangere davvero!!!
Bra e l'uso illegale che hai fatto del flash back?? Non si fa così donna, qui hai dei lettori che rischiano un infarto, eh!!! Bra e Vegeta insieme, la storia che la piccolina vuole che il papà le racconti è dolcissima. Mi piace molto che tu abbia dedicato tutto questo spazio a Bra perchè sembrava la più tranquilla dopo la partenza dei genitori e invece era tutto lì, solo più in profondità, hai mostrato la sua anima e l'hai fatto nel modo più dolce e straziante possibile. Ora ha in mente di usare la macchina del tempo! Vediamo che succederà, ti dico solo che io AMO alla follia le macchine del tempo!!
C18 è stato un altro colpo al cuore....me la sono sempre immaginata algida e distaccata ma tu mi hai fatto cambiare assolutamente idea. Lei vive il dilemma di ogni immortale, e ciò la resa dannatamente umana ai miei per la prima volta!
Infine Cell...insomma...mi hai stesa!
Adesso ho un hype allucinante!
Un bacione cara!
Elema

01/05/18, ore 11:22

Eccolo qui!

Finalmente si consuma! Anche se non chi voglio io!
Quando consumeranno quegli altri due mi immagino roba distrutta e urla selvagge!
Ma va bene consumare fa sempre bene! XD
Mi sa che PsycoUb passerà presto la sua peggiore crisi esistenziale senza Goku!
La reazione di Lord Beerus è un pò esagerata, o forse sa qualcosa riguardo agli angeli nuovi che ancora non sappiamo?
Come al solito bella scrittura e bella narrativa!

01/05/18, ore 09:48

Ciao, wow un capitolo colmo di emozioni! Il ricordo di bra è dolcissimo e mi ha fatta commuovere. Ma la parte che ho preferito è senza dubbio quella di C18. La adoro e tu sei riuscita ad analizzare i suoi tormenti interiori alla perfezione. Crilin è innamorato e lo dimostra nella parte a loro dedicata.
Ecco che entra in gioco cell. Mi è piaciuto molto il suo inferno privato e mi aspetto guai dal nuovo soldato di Chaos. Un aggiornamento bellissimo, alla prossima!

30/04/18, ore 23:37

Carissima! Già sai 😂
Partiamo dalla fine... Cell 😍 Ah finalmente un cattivo che adoro ♥️ Finalmente ha fatto il suo ingresso teatrale l'essere perfetto 😌
Ma passiamo a Bra e C18..
Ragazza che capitolo intenso! Bra annoiata che cerca qualcosa da fare mi ha fatta sorridere parecchio.. quando entra nella stanza dei genitori sapevo che sarebbe stato un momento lacrimuccia 😅
Lei che guarda la foto, che fruga negli armadi..e che poi ricorda la scena con suo padre.. è stato toccante e magico. Anche una piccola impertinente come Bra può essere un esserino dolce e tu ce l'hai dimostrato! ♥️ Veramente un bellissimo punto della storia! Dove lei mette a nudo i suoi sentimenti per la sua adorata famiglia..
Poi il colpo di grazia lo dai con C18!
Spaziale. Hai descritto benissimo il suo tormento, davvero straziante e comprensibile. Lei è una dura ma di fronte alla possibilità di perdere con certezza, prima o poi, i suoi cari si lascia andare allo sconforto. È reale. È realissima.. l'hai resa umana e la sua disperazione è tipica di una madre e di una moglie di famiglia del mondo reale.. è qualcosa che va oltre dragonball!
Il tutto è sempre scritto in modo eccellente!
La mia parte preferita è senz'altro il tormento di c18, l'hai scritto benissimo! Arriva tutta la sus disperazione!
Crillin che la consola è adorabile ♥️
Complimenti, bravissima come al solito
Hai commosso anche Rad

Un bacione😘
Misatona e Rad 😆

30/04/18, ore 22:09

Ciao tesoro :3

Dimmi la verità, tu in realtà sei una famosissima scrittrice ed io non lo so, vero? *.* Ti superi ad ogni capitolo e mi lasci totalmente affascinata dalle tue creazioni e dalle tue idee!

Dopo questo mio attimo di euforia che succede alla mia gioia di essere finalmente riuscita a recensire il capitolo quando la mia mente viaggia ancora tra queste tue fresche e meravigliose righe, ti comunico che ho adorato questa tua ennesima magnifica creazione *.* (come se non si fosse già capito, vero? XD).

Ma andiamo con ordine 😊

Bra … dolcissima ragazza (e mi riferisco all’autrice di questa meraviglia), ma quanto cuore ci hai messo per ideare questa sublime scena che sembra niente meno che un meraviglioso quadro dipinto con tanto sentimento? Ho percepito tutta la tua sensibilità e ovviamente il tuo animo femminile che ha inevitabilmente sortito effetti splendidi sulla tua narrazione. Credo fermamente che se un’autrice impiega il proprio cuore per scrivere - indipendentemente dal capitolo e dal genere che si sta scrivendo-, sentendosi partecipe dei sentimenti che racconta e comunica, poi il lettore non può fare altro e con naturalezza che venirne travolto esattamente come hai fatto tu, immedesimandosi.
Tutto l’amore che hai per la famiglia Brief si è sentito e un pomeriggio in apparenza noioso si è trasformato in un turbinio di emozioni, perché la commozione che ha provato Bra non ha potuto evitare di raggiungere anche me.
Il dolcissimo ricordo, quel Vegeta così duro, ma che nasconde un cuore così grande, non potevi renderlo meglio di così, è splendido. Il rapporto tra padre e figlia dolcissimo, un legame fortissimo, l’ho sempre pensato e immaginato così il rapporto tra Vegeta e Bra, tuo lo hai animato in questa splendida cornice di vita quotidiana. È davvero bellissimo il tentativo del principe di proteggere la piccola Bra persino da quel suo oscuro passato e ovviamente non poteva non emergere il grande amore tra Vegeta e Bulma!
Ma il quaderno della Bulma del futuro? Quella parte di Super l’ho vista e quando ho letto le righe del tuo capitolo mi sono detta “questa ragazza (sempre la mia cara autrice) è geniale!” e l’ho pensato con maggiore forza quando hai dato voce al piano di Bra di costruire la macchina del tempo … e il perché ce lo hai semplicemente fornito dalla grande malinconia che prova per l’assenza dei suoi genitori.

Lo so mi sto dilungando, ma, se tu continui a scrivere capitoli di questo calibro, a me toccherà scrivere un libro solo per recensirti XD <3

Ma passiamo a Goten … ma quanto mi sono sentita in sintonia?! XD Immagina me alla scrivania al posto di Goten e quella sono io -.-“
Ma a parte la mia grande immedesimazione (XD), trovo che il ragazzo sia ancora sull’orlo di una crisi esistenziale: sesso o amore? Sembra che sia in una situazione di stallo in cui pare essersi abituato a questa “amicizia con qualche privilegio”, ma io non sono così sicura che l'apparenza corrisponda alla realtà, anche perché se la ama davvero e ha preso dall’indole del padre prima o poi l’amore, quello sincero, sono certa che prenderà il sopravvento su ogni sorta di pura attrazione fisica.

Poi, proseguendo con il mio chilometro di recensione (XD oggi mi odierai sicuramente), sei tornata a farmi piangere … ma perché? :’( Non ci avevo proprio mai pensato al nostro Crilin che sta invecchiando … ma quanto può essere stato reso bene dalle tue parole questo tema? *.* C18, l’impassibile cyborg, che con il tempo abbiamo imparato ad amare per quel suo lato umano, vive chissà da quanto tempo questi tormenti ed ora li ha esternati con i suoi modi, cioè chiudendosi in un silenzio che la caratterizza, con un piccolo incentivo da parte del marito. Mi sono, anche in questa circostanza, sentita partecipe dei sentimenti di C18. Hai reso in un modo talmente puro l’amore dei due coniugi, sottolineando quel sentimento nonostante la loro grande differenza di età. Forse non sarò in grado di comunicarti cosa mi ha lasciato la tua narrazione, ma trovo che tu sia stata in grado di segnare una netta differenza tra l’amore passionale che può travolgere due giovani come possono essere Bra e Goten (anche se ancora non sanno quanto grande sia il loro amore) da quello che invece rimane quando la passione cessa per innumerevoli motivi e rimane comunque un sentimento profondo.
È bellissimo il fatto che Crilin non riesca a pensarla morta anche dopo la sua stessa dipartita e che cerchi di farle comprendere quanto lei resti importanti per Maron, allo stesso modo in cui è comprensibile che C18 non riesca nemmeno ad immaginare di perdere la figlia.

Non possono non spendere due parole sul perfido Cell, che, come già comprenderai, lo odio con tutta me stessa conoscendo il mio amore per Goku.
Ho sentito anche qui una certa aria di inferno (sai a cosa mi riferisco) e come sempre le tue descrizioni sullo stato dei condannati è eccellente! Prevedo nuovi guai all’orizzonte, ma evito di sbilanciarmi troppo per provare a scongiurare di portare infauste calamità sui nostri amici XD

Che altro posso dirti? Continua così … no, anzi, so che non lo farai, perché ti supererai ancora ed ancora ad ogni capitolo che scriverai. A mio modesto parere eccellente, riesci a far viaggiare la mia mente altrove, a coinvolgermi totalmente e a regalarmi tantissime, innumerevoli e disparate emozioni! <3

Alla prossima 😊
Bacioni