Sayan the next generation
di Shanley

11/05/18, ore 00:29

Ciao Shanley!
La scintilla che ha fatto scoppiare la passione tra Pan e Trunks è stata un fulmine a ciel sereno! Tra loro stava nascendo qualcosa già nei precedenti capitoli, ma non credevo che avvenisse così presto... Hai capito la "piccola" Pan, con la scusa del giochino!
Il racconto del rapporto tra lei e Trunks piacevole da leggere e ben descritto, ma non sfocia mai nel volgare.
Non ho ben capito la rabbia di Beerus riguardo alla questione degli Angeli per Goku e Vegeta: forse creare un Angelo ha un prezzo da pagare...

10/05/18, ore 17:58

Eccolo! Puntuale!

Ottima introduzione di Maron, mi è piaciuta questa cosa, carina anche la cotta di UB per lei!
Capitolo molto di passaggio, ma che ricorda ai lettori la rivalità tra Ub e Pan, la storia tra la mora e Trunks e sopratutto che Bra sa tutto di tutto ma i cazzi suoi non li dice a nessuno!
Insomma, lassù si tromba e sulla Terra un pò meno ahahahahah
Mi è piaciuta anche la riflessione di Trunks su Goten.
Io sono comunque dalla parte di pan, non ho mai sopportato UB! XD

Dark D.

09/05/18, ore 22:40

Ciao Shanley! Che dire, questa storia cattura dalla prima riga di ogni capitolo fino all'ultima.
Goku e Vegeta sono appena diventati Divinità, ma hanno già capito che il loro carattere ed il loro stile di vita non si adatta al ruolo che Zeno gli ha affidato.
Vedere Gohan diventare il mentore dei Saiyan mi è piaciuto, poiché è tra i personaggi che amo di più. Ha rispolverato l'uniforme e si è fatto costruire la Gravity Room: Gohan i's back! Pan in versione incazzosa è caratterizzata molto bene, ad un certo punto pensavo che sarebbe diventata malvagia.
Poi il finale del capitolo mi ha ricordato vagamente Black Goku nelle sue prime apparizioni, ma quel "Ciao, ciao" ha un che di Majin Bu... Staremo a vedere!

09/05/18, ore 21:14

Fregatura...credo che avresti potuto chiamare anche così questo capitolo.
Finalmente sono saltati fuori gli aspetti negativi di essere una divinità.
Scopriamo che forse per i due Sayan sono passati pochi giorni, mentre sulla terra sono finiti dei mesi.
Posso solo dire che sono stati davvero degli ingenui possibile che non abbiano pensato alle conseguenze negative di essere delle divinità solo loro? Posso capire Goku che quando si tratta di pensare...beh, lasciamo perdere. Però mi delude Vegeta che avrebbe dovuto arrivarci.
Sono curioso di vedere chi sceglieranno come angelo.
Molto bene fatta perché credibile e veritiera l'ultima parte in cui indaghi sei sentimenti che Goten nutre per suo padre.
Hai saputo descriverli in maniera magistrale ed è stata una lettura molto interessante. In effetti c'è da chiederselo come tutti siano rimasti attaccati a Goku dopo che per anni faceva un allenamento e per poi terminarlo e passare a quello successivo. Guardando l'anime, anch'io un paio di volte mi sono soffermato a chiedermi che diavolo di decisioni erano, pensando che fosse veramente strano come tutti le accettassero pacificamente. Quindi condivido appieno le tue idee su quali sentimenti poteva avere Goten.

09/05/18, ore 11:57

Eccolo qui!

Trunks e Pan mi sono piaciuti di più qui che in altri capitoli, mentre per Goten e Bra mi aspetto pura violenza sessualah quando arriverà il giorno, ma sono palesemente la mia ship ignorante della FF.
Rivelazione potente quella di Gohan di terzo livello!
Non ho capito se anche qui ha il potere dell' Ultimate o no.
Piccolo finalmente compari e combatte e ciò mi ha fatto piacere, credo che in Super sia più forte di un SSJ 3 quindi ci stava che tenesse testa a Majin Bu!
Ottimo capitolo questo!

Dark D

08/05/18, ore 22:09

Ciao Shanley! 😍
Questo capitolo mi ha davvero colpito, lo sai? Cioè, ma quanto è bella la scena di Bra che seduce e poi bacia Goten? E quanto è carica di emozioni la Comunicazione tra Bulma e Vegeta? Mi ha colpito il modo in cui hai trasmesso la tristezza di Bulma, ma anche il suo discorso con Vegeta è perfetto. È molto triste che il tempo scorra in modi diversi nelle due dimensioni, è una cosa che aumenta la tensione tra i due nuovi dei e le loro famiglie alla fine...Anche perché solo Vegeta che è intelligente ha capito questa cosa. Non vedo l'ora che venga risolta questa cosa dei nuovi angeli, sono piuttosto teso!
Mi piace poi che stia aumentando la complicità tra Pan e Trunks e anche che hai mostrato come sia in realtà difficile trasformarsi in Super Saiyan.
Poi appunto, come dicevo prima, la scena migliore è quella tra Bra e Goten. Mi piace molto la tua sexy e immatura Bra, non avevo mai badato molto a lei ma ora ammetto che grazie a te ne sono molto molto colpito! 😍🔥😈
Complimenti a Goten per autocontrollo, io non sarei stato scortese come lui però! 😂 Meglio Bra di Valese, ha molte cose da imparare il giovane Son! 😂😂
Ciao cara, mi piace sempre tanto leggere i tuoi capitoli, sei bravissima secondo me! 💖
Teo5Astor

08/05/18, ore 19:50

Ciao carissima Shanley!!!
Che signor capitolo!! Ho adorato tutto! Come sempre, d'altra parte.
La citazione ad O.C.?? Ma of course...il nostro amato Ryan...piango!
Comunque, l'idea di Bra è ovviamente sbagliata ma assolutamente comprensibile e mi fa piacere che Trunks per una volta dia peso a sua sorella e ai suoi sentimenti.
La scenetta Bra/Goten...non puoi farmi questo senza farmene avere di più!!
I villains sono stati fantastici....povero Cell!
Continua così! :D
Un bacione,
Elema

08/05/18, ore 19:21

Ciao, un bellissimo capitolo, come sempre d'altronde. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà su vegeta. Incontreranno i loro antenati? In quell'anno poi succede di tutto! Sono super in ansia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Curiosità a livelli massimi. E il paragrafo dedicato ai villain? 😂 Sono morta dal ridere!
Bravissima, alla prossima!

08/05/18, ore 18:22

Ciao tesoro 😘

La mia spontanea reazione al termine del capitolo è stata: miseriaccia!😰

Come sempre deliro, ma i tuoi capitoli sono davvero un turbinio di emozioni! Paradossalmente la parte più (tragi)comica è stata quella sui cattivi 😂 a me Freezer e Cooler hanno sempre un po' ricordato (ovviamente con un alone più tetro) il rapporto tra Beerus e Champa e tu sei stata davvero molto brava 😊 mi fa persino pena Cell in questo frangente e questo è tutto dire 😂😂😂

Quanto concordo con Trunks, essendo pessimista non posso che confermare, infatti, ovviamente, ci ha preso in pieno e con la grazia di un elefante di tutti sono partiti alla volta dell'anno più terribile per il pianeta Vegeta 😱 mi sa che ne vedremo delle belle!!

Ma quanto sono dolci Goten e Bra??😍 io credo che infondo si possono definire fidanzati solo che non sanno di esserlo e temono che ammetterlo possa incasinare tutto 😂 Finalmente Bra ha messo la testa a posto con Goten indipendentemente da tutte le ammissioni mancate ☺

Adoro OC, ma non ho colto la citazione 😅

Stupenda come sempre, sono troppo curiosa di leggere il seguito 😍😍😍

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 06:25 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 06:26 pm)

08/05/18, ore 13:41

Eccolo!

Inizio col dire che laddove spuntano SSJ 2 io sono felice (?)
La pace tra tutti è giunta dopo un bel pò di capitoli e credo sia in linea con i nemici che dovremo affrontare d'ora in poi nella storia.
La gradualità che hai dato alla storia mi ha fatto assaporare ogni attimo e sono pronto ora a vedere i nostri eroi contro laggentte malvagiah!
Come al solito lasci con l'hype di capire cosa succedere next time (?)
intanto tra divinità si tromba senza un domani ahahahah

Dark D.

08/05/18, ore 07:35

Oh mio dio...
Aspetta fammi riprendere...
Ok ci sono.
Ho letto di filato le ultime righe ed è stato fantastico, ora mi spiego meglio sono riuscita ad immedesimarmi, i pensieri di Pan sono fantastici quasi mi veniva da piangere; e poi la batosta finale quando Pan preme il bottone, Trunks cerca di spegnerlo... e poi? Si va su Vegeta😍
Scusa ma devo riprendermi da questo turbinio di mozioni che hai causato in me: felicità perché finalmente conosceranno penso Bardack spero, paura perché potrebbero non tornare più a casa perché la macchina del tempo potrebbe rompersi, terrore perché qualche divinità potrebbe ucciderli se cambiano il tempo, stupore perché ce ne vuole di coincidenza per andare su Vegeta.
Il problema è che ho paura che tutti se la prendano con Pan, lei scappa non riesce a trattenere il dolore, la rabbia e si trasforma in super saiyan berseker; combinando pasticci.
Ho paura che Pan e Trunks si lascino...
Ma Vegeta, Bulma, Chichi e Goku che stanno facendo? Come passano le giornate?
Lord Bills si accorgerà di questo fatto?
Farai incontrare ai nostri eroi i loro nonni, bisnonni?
Sono troppo in ansia...😂

08/05/18, ore 02:59

Ma noooo io voglio leggere il prossimo, voglio vedere che succederà su Vegeta...immagino che Trunks e Pan vacilleranno un po dopo quello che ha fatto...Mi è piaciuto parecchio come hai descritto i pensieri di pan, ho avuto un tuffo al cuore quando ha ripensato alla morte di trunks, devo ammettere che mi stai facendo rivalutare parecchio questo personaggio che sinceramente in dragon ball gt mi hanno fatto disprezzare in ogni singolo istante ahah :)...Cell mi ha fatto troppo ride ahahah 'kicht' fantastico ahahah ancora rido!!! 😅😅 Molti pericoli affronteranno questi 4 ragazzi non vedo l'ora, goten e bra si strapperanno i vestiti a vicenda ahah...Comunque troppo tenero trunks che abbraccia la sorellina 😍😍😍...Li amo!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ormai leggo solo te ❤ Ps: citazione colta ...Se non sbaglio è quando Ryan e Marissa si incontrano la prima volta nel primo episodio 😉😉😉 grande 😍😍😍 ahahah Un bacione, Sophos

08/05/18, ore 02:46

Come al solito sono ritardissimoooo. ..che dire...Ho pianto come una bambina...Sarà il mio amore sconfinato per la tragicità e la malinconia, sarà che amo vegeta e bra, questo è in assoluto il mio capitolo preferito ❤...Grazie mille sono emozionata,anche la parte di Crillin e C18 troppo tenera...Ora Cell è un personaggio che non so se ho amato o odiato, è veramente particolare e complesso, la sua entrata in scena mia è piaciuta parecchio...PREVEDO TANTI CASINI con la macchina del tempo...SEI UN GENIO DEL MALE, ho pensato 'nooo è matta' ahahah Grazie mille per questo capitolo!!! Un abbraccio, Sophos

08/05/18, ore 00:05

Ciao Shanley! Ho letto questo primo capitolo e mi ha coinvolto davvero molto: ero arrabbiato con Goku e Vegeta in un modo che non ti immagini :D
Il racconto è scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati ed i dialoghi li rispecchiano perfettamente.
Molto originale anche l'idea di rendere Goku e Vegeta le divinità del continuum spazio-tempo. In merito a questa cosa mi chiedo se ora i due Saiyan divini dovranno rimanere neutrali come gli angeli...

07/05/18, ore 23:01

Ahhh altezzoso e perfetto. Cosa ci fa in mezzo a quei plebei? Li ha sistemati subito però, il mio caro e impeccabile Cell ♥️ 😂
Capitolo meraviglioso cara! Scritto come sempre in modo impeccabile, hai uno stile meraviglioso!
Ho adorato tutto.. sapevo già che sfidare l'universo sarebbe stato un casino! Mannaggia a Pan!
L'idea di trasportarli sul pianeta Vegeta mi stuzzica molto, la storia si infittisce e mi incuriosisce sempre di più!
Bravissima Shanley, come sempre hai scritto un capitolo che ho adorato e divorato! 😍
Diamo più spazio al mio Cell, eh! 😂 Che anche a Rad piace! 😂

Ps. Non ho colto la citazione a OC! 😱 Lo adoravo! Com'è possibile che mi sia sfuggita?! Argh!
Un bacione cara 😘
A presto