Sayan the next generation
di Shanley

18/04/18, ore 00:09

😍🔥😍🔥😍🔥😍🔥😍🔥
Senti io gohan e videl non li ho mai calcolati nella mia vita.. ma uno che prende e si trasforma in super saiyan.. wow!
Naturalmente Bra e Goten sono stati i miei preferiti.. l'insicurezza di Bra la rende cosi reale! Sono molto carini 😌😊
Ah, mi ero scordata di tutto il resto 😂 Sono contenta che goku sia ancora vivo e ho adorato la sana comicità delle donne arrabbiate che parlano con Beerus. 😂😂
Chiaramente attendo con immensa curiosità ed occhi a cuore Trunks e Pan e amche Maron e Ub 😍
Brava, cara! Un bel capitolone! Pieno di ammmmore! ♥️
Bacioni
Misato

17/04/18, ore 19:47

Ciao!!
Siiii! Finalemente Bra e Goten ce l'hanno fatta! C'è da dire che dopo tutto il dramma dei capitoli precedenti ci stava un pò di sana gioia e red....complimenti cara, le descrivi davvero bene!
La scena tra Lord Beerus e le donne mi ha fatto morire dal ridere, è stata veramente comica. Finalmente Whis, però, cerca di capirci qualcosa!
Quelle lacrime che spaccano gli universi nascondono altri segreti???
Non vedo l'ora di sapere come va avanti!
Un bacione carissima!

17/04/18, ore 18:33

Ciao, che capitolo stupendo. Dopo tutta quella sofferenza ci voleva un po' di amore 😍. Finalmente bra e Goten hanno consumato 🎉🎉🎉. Spero si mettano insieme adesso. Che carini Ub e maron ma anche pan e trunks. Chissà cosa succederà. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Bravissima come sempre! Alla prossima.
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 06:34 pm)

16/04/18, ore 22:18

Come sono in ritardooooo...perdono!!!! Nuooooooo che colpo di scena Trunks è vivoooo 😍😍 dimmi che torneranno anche bra e goten in vita e vedrò un po di romanticismo dopo tutto questo sangue *.* Comunque bellissima la scena con Goku, è stata dolcissima anche se non mi mancherà, è stato sempre il personaggio che ho amato di meno!!! Wow chaos si è calcolato tutto,immagino che la vera guerra deve ancora iniziare *.* Bravissima come sempre e daje tutta! Al prossimo capitolo ❤ Un bacione, Sophos

16/04/18, ore 14:51

Ciao mia cara **
Oh mio Dio, Goteeeen, cosa è successo twt
Io lo so che lui è vivo e tutto il resto, non può mica morire, ma d'altronde mi è venuto un mezzo colpo twt
Cattivo Ub, cattivo!
Pure il Gran Sacerdote che non sta tranquillo!
Capisco che le questioni dei mortali rimangono dei mortali ma, hey, si parla della famiglia qui!
Mi è piaciuto il momento tra Maron e C18.
C17 (nonché mio fratello) è sempre adorabilissimo <3
Oddio la preoccupazione di Pan e Brà :(
Sei brava a descrivere le scene di azione, io non sono in grado!
Molto brava, alla prossima:*

15/04/18, ore 14:45

Oddioooo, qui le cose stanno precipitando alla grande!
Intanto, sono contenta che Trunks sia deciso e che cavolo!
Certo è normale che Pan sia un po' restia, dopo come ha sofferto lo sarei anche io, ma sono cera che con il tempo sapranno come ritrovarsi.
Ma è comparsa anche C18 e l'allegra famiglia, che bello *+
C18 è il mio personaggio femminile preferito <3 Posso immaginare la sua preoccupazione, ma Maron non mi pare molto propensa ad ascoltare la madre.
Mi ha fatto morire Crilin che non può far niente contro suo figlia, che vuoi farci, è tutta sua madre xD
E poi abbiamo perso Ub. Perfetto, prima o poi doveva accadere.
E, come se non bastasse, è finita la pace anche per i due sayan e le loro mogli. Chi sarà stato a bloccarli? Forse Freezer? O qualcun altro?
Questa storia diventa sempre più interessante :P
A presto cara!

14/04/18, ore 20:42

AAAH COSA SUCCEDE, COSA SUCCEDE!
Anzitutto, Goten ha lasciato Valese. BRAVO FIGLIOLO, E' COSI CHE SI FA.
Pan stava per finire in una situazione losca... a Trunks sbrocca ahahah, lo sapevo! Ha fatto bene, però così hanno litigato di nuovo, fortuna che c'è zio Goten xD
La mia Maroooooon aaaaaaah D: Mi si è stretto il cuore, per fortuna che Ub l'ha salvata! Temevo che perdesse il controllo e infatti è successo.
Ma qui ci si deve preoccupare di lui e anche di Freezer? Santo cielo XD
A presto cara!

14/04/18, ore 20:13

MADONNA FREEZER.
Io lo amo troppo, ma qua siamo tutti nei casini. Lui è il villain per eccellenza in DB, adesso arriva 'sta divinità... buona notte a tutti!
Però mi fa sempre morire come Goku si pone nei suoi confronti!
Passando ai ragazzi: cucciolo Ub che si è preso una cotta per Maron, spero possano avvicinarsi.
Brà invece la adoro perché difende l'amica a spada tratta. Mio caro Trunks, geloso? RODE, VERO?!
D'altro canto, anche Brà è gelosa di Valese... gli animi si stanno surriscaldando, vado a leggere il prossimo :P

14/04/18, ore 15:54

Oddio che capitolo o_o
Anzitutto, Goten si fa i complessi. Direi che ci sta dopo il suo bacio con Pan. Sono rimasta sorpresa che Valese faccia la gallina con Trunks, non me lo aspettavo proprio, ebbbrava .-.
Il momento Goten/Goku è stato molto intenso. Mi spiace che lui se la sia presa con Chichi, ma posso capire la sua rabbia. E Goku lo prende a sberle. E' brutto vederli così, anche se comprensibile, spero vivamente possano ritrovarsi.
Ma che carini Whis e Beerus, piccoli! (si, shippo anche loro, non ci fare caso ahaha), ma l'Angelo si è accorto che qualcosa non va. E che vuoi che sia, si è solo rotto lo spazio tempo, capita tutti i giorni, no?
Re Enma disturba Vegeta durante i suoi... amh, passatempi. Non preoccuparti, temo che la cosa sia abbastanza grave, ecco XD
Ottimo lavoro, a presto **

14/04/18, ore 15:43

Oddiooo ma io ti adoro troppo!
Ho sempre shippato Maron e Ub, sono veramente felice che si siano conosciuti **
In generale devo dire che mi ha fatto piacere vedere le tre amiche stare insieme e parlare. Quando Pan si pizzica con Ub mi fa morire, ma direi che è più che normale xD
Ho invece apprezzato la preoccupazione di Trunks verso Goten, preoccupazione che si alterna al suo continuare pensare a Pan e... beh, ad eccitarsi xD
Ovviamente ho adorato anche il momento Vegeta/Bulma **
Immagino che fare certe cose quando si è una divinità e un angelo dia molta più soddisfazione, meglio approfittarne xD
Vado a leggere il prossimo capitolo **

13/04/18, ore 21:52

Lavativi erano e tali sono rimasti, per Goku in particolare si può dire che non sia cambiato niente. Fa quello che faceva prima, quindi a che pro diventare divinità?
Stanno scoprendo che essere eterni vuol anche dire sopportare per l'eternità qualcosa di spiacevole. E' da stupidi credere che l'eternità sia a priori qualcosa di piacevole.
La noia in particolare, credo possa essere il peggior nemico per una divinità.
Ok, vogliamo parlarne...non hanno riflettuto sul fatto che avrebbero dovuto per sempre stare in compagnia dell'altro? Vegeta in particolare, che non è proprio mister simpatia, non avrebbe normalmente preferito morire cento volte piuttosto che passare inseme a Goku, fondamentalmente un'idiota dall'animo buono, un minuto più del necessario. Sono convinto che si sia messo da solo in un gaio, su cui inizialmente non deve aver riflettuto bene.
La superficialità di Goku mi sta facendo venire il mal di testa.
Gran bel lavoro con la descrizione della scena di Pan, mi è sembrato di vedere davvero un pezzo originale dell'opera. Posso dire che mi ha ricordato terribilmente Vegeta, mi chiedo se lei non possa diventare il prossimo cattivo che minaccerà la pace sulla Terra.
I sentimenti che prova la ragazza sono più che naturali, il comportamento di Chichi è tremendamente credibile e triste. Gohan è sempre troppo buono, non è possibile giustificare ogni volta Goku. Secondo, quello che hanno bisogno tutti è di scaricare tutta la loro rabbia.
Non oso pensare come stiano andando le cose in casa di Vegeta, ma credo che la situazione sarà praticamente la stessa.
<<-Vegeta.- Disse Goku dopo alcuni istanti di silenzio. -Cosa abbiamo fatto?->> Secondo te? Cosa si aspettavano? La storia è scritta bene, però ti dico...mi mette una rabbia e un nervoso questa scelta che hanno fatto che non so se andrò avanti nella lettura. Mi verrebbe da insultarli.
Cosa pensava avrebbe fatto sua moglie, abbandonata dopo anni di matrimonio perché lui potesse diventare una divinità. Sono sicuro che se osservasse bene Goten, troverebbe nel figlio i medesimi sentimenti della nipote.
Sono persone arrabbiate perché abbandonate da qualcuno a cui volevano molto bene. Penso sia tra i sentimenti più violenti che si possa provare, se a questo aggiungiamo che sono tutti guerrieri incredibili, adesso fortemente incazzati, credo siano in arrivo guai per il pianeta più sfigato dell'universo 7 come mai si siano visti in precedenza.

12/04/18, ore 11:04

Eccomi qui per il "Gioco di Pasqua".

Comincio subito col mettere le mani avanti, non ho ancora visto Dragon Ball Super, quindi non so se le premesse di questa storia siano canon o meno. Dall'avvertimento "What if?" propenderei più per la seconda ipotesi. Inoltre Pan viene da te descritta come "una diciannovenne", quindi deduco che o ci troviamo in un'ambientazione post-GT o non tieni conto di GT (cosa che approvo, dato che odio Dragon Ball GT XD).
Ad ogni modo, la situazione che proponi in questo prologo mi sembra molto in linea con i personaggi dell'anime: Goku e Vegeta infatti non sono mai stati dei mariti/padri esemplari, hanno sempre anteposto gli allenamenti alla famiglia. Perciò credo che sia perfettamente IC da parte loro decidere di andarsene per "seguire il loro destino" senza nemmeno chiedere prima il parere di parenti e amici. La cosa mi ha suscitato la stessa esasperazione/frustrazione che provavo quando seguivo l'anime, quindi pollice in su, davvero ben fatto. Mi è piaciuto anche l'inserimento del dettaglio di Goku che non coglie il sarcasmo del figlio Goten, perché l'ingenuità è un'altra delle sue caratteristiche salienti: da un lato mi ha fatto provare -quasi- tenerezza per lui, dall'altro però mi ha fatto stare malissimo per Goten. Ho squittito di gioia e di dolore anche nel momento in cui Vegeta abbraccia moglie e figlia (adoro la coppia Vegeta/Bulma e ho un debole per le situazioni "cocca di papà").
Scrivi molto bene, il testo è fluido, scorre senza intoppi fino alla fine e si fa leggere con piacere. Non ti perdi in periodi arzigogolati, ma preferisci una prosa semplice e lineare, pulita e fresca, che ben si addice al fandom in questione. Mi permetto solo di storcere il naso per quei momenti in cui usi il colore dei capelli per riferirti ai personaggi ("turchina" per Bulma e "moretta" per Pan): la considero una piccola caduta di stile, in un testo che invece si distingue per chiarezza e scorrevolezza. Sì, è vero, succede solo due volte, ma proprio perché capita "solo due volte" salta di più all'occhio. Se sei riuscita ad evitarne l'uso in tutto il resto del capitolo, perché lì no? Tra l'altro li hai sfruttati in situazioni in cui, a mio avviso, la motivazione classica per cui vengono usati (per non ripetere mille volte il nome proprio) non regge. Ti invito a fare la prova sostituendoli con i nomi dei personaggi, così potrai rendertene conto tu stessa.
Chiusa parenti, ti faccio i complimenti per questo prologo che sicuramente è in grado di suscitare interesse e curiosità nel lettore e che riesce a ricalcare alla perfezione le atmosfere dell'anime.
Ben fatto, davvero!
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 11:06 am)

12/04/18, ore 10:31

Questa cosa degli addì di Vegeta e Goku mi infastidisce sempre, per qualsiasi ragione lo facciano. Non so, ma nonostante tutto, li trovi profondamente egoisti, quasi più Goku che Vegeta. Ad ogni modo, hanno salvato ben dodici universi e sofferto, combattuto e gettato sangue per il bene della terra, e questo non è da poco. Ma perché non chiedere di nuovo al drago di farli restare con le loro famiglie pur restando degli dei? Che brutto se ne debbano andare...
Il capitolo è breve ma intenso, sei stata brava ad esprimere i sentimenti di tutti i personaggi.

11/04/18, ore 21:12

Ciao carissima!!
Sempre in imperdonabile ritardo!
Sei riuscita veramente a sorprendermi non pensavo proprio che la faccenda si sarebbe (parzialmente) risolta così!!!
La scena Pan-Goku fa venire gli occhi a cuoricino sul serio! E la dipartita di Goku beh...mi dispiace ma ammetto che non sono una sua grande fan ahahah
Trunks è vivo!!!!!!!!!!!! YEAH!!!
Adesso ci aspetta la seconda parte....chissà quanti guai dovranno ancora affrontare i nostri eroi!
Un bacione e complimenti tesoro!
Elema

10/04/18, ore 17:58

Ciao tesoro :3

Non vedono l'ora di tornare a casa per poterti comunicare cosa mi hai trasmesso stamattina appena ho letto il tuo capitolo! *.*

Posso piangere, vero? Ma la dolcezza con cui hai descritto il rapporto tra Goku e la sua adorata nipotina! Ma come si fa non sciogliersi? Fatico seriamente a spiegarti a parole ciò che mi hai trasmesso a partire dall'ultra istinto di Goku (che mi è stato spoilerato mesi fa). Non sono ancora riuscita a mettermi in pari con Super (purtroppo :'( ), ma sono certa che l'Anime non mi avrebbe dato le stesse emozioni come hai fatto tu quando Goku è riuscito a sfondare la barriera del Gran Sacerdote e a correre in soccorso di Pan. Ti ripeto, con il rischio di essere noiosa, la parte in cui la ragazza perdona il nonno è stata dolcissima e strappalacrime, come l'aiuto che le dà mettendo a rischio la sua vita pur di salvarla e con essa la terra. Hai descritto alla perfezione il nostro adorato Goku *.*

Sembra che la pace sia tornata, ma ho il presentimento che questa sconfitta fosse nel piano del nemico e purtroppo credo di non sbagliarmi dal modo in cui ce l'hai presentato in questo capitolo. Quest'ansia per le sorti della terra però è stata affievolita dai due dolci piccioncini *.* Ma quanto sono dolci Pan e Trunks descritti da te?! *.*

Non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto Goku e temo la reazione di Chichi ...

Dirti che sei bravissima è riduttivo, ad un certo punto ho avuto qualche disturbo dissociativo, non capivo più se stavo leggendo una FF o guardando l'Anime XD tutto merito della tua bravura! <3 Ho decisamente cominciato la giornata stamattina nel migliore dei modi leggendo la tua storia e grazie a te sono riuscita ad affrontare 8 ore consecutive di lezione! <3

Alla prossima :)
Bacioni