Sayan the next generation
di Shanley

07/01/18, ore 11:36

Ciao, che bel capitolo davvero molto dolce e colmo di emozioni, brava ☺️. Hai descritto molto bene il rapporto zio/nipote e pure i sentimenti che prova trunks verso il suo amico d'infanzia, ma la parte che mi è piaciuta di più è quella di chichi e bulma. Non vedo l'ora di leggere del loro incontro con i due sayan 😁.
White angel

06/01/18, ore 09:10

ciao, eccomi di nuovo ad immergermi nella tua bellissima storia :)La storia mi appassiona sempre di più. Ho trovato la coppia Pan Trunks davvero ben descritta. Come da un gioco diano arrivati a stare insieme... fantastico. Povero Ub! Capisco le sue paure. Chissà chi avrà ragione tra Lord Beerus e Whis? Spero Whis XD. A presto!

06/01/18, ore 00:17

Ciao, ho letto i primi sei capitoli tutti d'un fiato e mi sono piaciuti moltissimo :-). La storia è scritta molto bene e mi piace molto come hai reso il carattere dei vari personaggi. Continuo a seguire la storia che ti dirò, promette davvero bene :-)

05/01/18, ore 12:03

Ciao!!
Bel capitolo! Mi è piaciuto molto l'approfondimento del rapporto zio-nipote, li ho trovati molto carini insieme, complice sicuramente anche la vicinanza di età.
Che Gohan desse la sua benedizione a Trunks...non me l'aspettavo proprio! è stato un vero shock! Il lilla adesso ci fa un pensierino serio su Pan?? Beh, era ora!
Situazione di stallo tra Bra e Goten ma confido che prima o poi accadrà qualcosa.
Altra situazione bella e interessante è stata quella creatasi tra le mogli dei sayan. Sono state molto carine insieme e i momenti nostalgia ci stanno sempre!
Non vedo l'ora che arrivi " domani"!
Un bacione,

04/01/18, ore 22:44

Ciao mia cara :3

Sei talmente brava che con ogni capitolo entro in un mondo parallelo, mi catturi totalmente! *.*

Ho letteralmente amato Goten in questo capitolo! Ma quanto è stato dolce e coscienzioso?! *.* Ho adorato il legame che hai descritto tra zio e nipote e infondo anche il legame tra Trunks e Goten, perché sono certa che non ha detto la verità soprattutto per salvaguardare l'incolumità dell'amico, oltre che ovviamente per tutelare la ragazza. Mi ha fatto poi una certa tenerezza alle prese con le confidenze di Pan, il suo imbarazzo è stato molto dolce!

La reazione di Gohan mi ha stupito, ma infondo è comprensibile, perché mai non dovrebbe fidarsi del figlio di Bulma?! Temo però che, per il modo in cui ha trattato Pan, lei non voglia più vedere Trunks, che vedo già abbastanza confuso di suo.

Ho adorato la descrizione dei conflitti intiori di Trunks e Goten e mi è sfuggito un sorriso quando Trunks immagina la fine che potrebbe fare per mano di Gohan XD

Mi è piaciuta l'idea di Goten di cambiare le coppie negli allenamenti per salvaguardare la nipote. In quell'occasione mi è piaciuta molto la descrizione degli sguardi tra i due amici e il rapporto fratello-sorella.

Credo che alla fine, se Gohan dovesse scoprire la verità, farà fuori anche il fratello e non solo Trunks XD

L'ultima parte dedicata a Chichi e Bulma è stupenda, quando ricordano è quasi commovente. Fai percepire perfettamente la mancanza che sentono dei loro mariti. E poi da grande fan di Goku e Chichi, come ben sai, non ho potuto evitare di sciogliermi alla frase di Bulma "lui ti ama per come sei", credo che dalla sua bocca tu abbia inoltre descritto l'ingenuità di lui, ma anche l'immensa dolcezza del suo cuore *.*

Bravissima davvero!!! :)
Ho la percezione di aver scritto una recensione un po' più lunga del solito, ma avevo un mucchio di cose da dirti!! :)

Non vedo l'ora di leggere l'incontro, prevedo già lacrime e tanto romanticismo *.*

Ancora un mare di complimenti!! :)

29/12/17, ore 12:41

Sei bravissima! Non mi stancherò mai di dirtelo *.*

Sono sincera, sai che hai reso una situazione tale da non consentirmi di dare ragione all'uno piuttosto che all'altro? :D Da una parte c'è Pan che povera stella la sua sofferenza è più che comprensibile, ma comprendo anche i timori Trunks (anche perché, specie nella tua storia, non vorrei mai mettermi contro Gohan XD) e comprendo persino il pugno di Goten...tutto questo per sottolineare la tua abilità di scavare a fondo nei sentimenti dei personaggi :)

Adoro le scene scritte da te che vedono protagonisti Goku e Vegeta! *.* Come li descrivi tu nessuno riesce! *.*

Complimenti come sempre!! :)

Buon anno!!!!!! <3

29/12/17, ore 08:19

Ciao!!
Anche questo è, ovviamente, un ottimo capitolo.
Trunks si pente immediatamente di quello che ha fatto e cade nello sconcerto quando si rende conto che per Pan ciò che è avvenuto ha tutto un altro senso. Che Pan fosse innamorata e che Trunks non la contraccambiasse ammetto che non c'ero arrivata ahahah Ho travisato insieme a Pan tutti quei gesti "affettuosi". Ora lei è preda dello sconforto e suo zio reagisce male quando apprende la verità da Trunks...tutto regolare. Hai descritto veramente bene le emozioni di tutti i personaggi.
Sul versante "dei e angeli" finalmente una svolta!!! Non so cosa abbia in mente il sacerdote...personaggio mega inquietante!!
Ma nel prossimo capitolo finalmente si rivedono tutti! Yeeeeeeee!!
Can't wait!
Un bacione e buon anno!!!!!

29/12/17, ore 00:06

Recensione veloce veloce, complimenti per la storia, scrivi veramente bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Anche se questa storia degli scettri mi ha lasciato un po' perplesso... Ora mi spiego, i bastoni li possono richiamare solo gli angeli, quindi il sommo sacerdote potrebbe aver trasformato Goku e Vegeta in angeli, e aver macchiato qualcosa per i due nuovi dei della distruzione. Ma questa è solo una mia teoria, vediamo come si svolgerà.
Al prossimo capitolo
Nag😉

27/12/17, ore 20:45

Ciao mia cara 😘

Pan è spietata 😂 poco importa se non riesce a trasformarsi, è già spietata di suo 😂😂
Ho trovato davvero molto divertente il gioco della ragazza ed ho trovato Trunks per la prima volta disarmato davanti all'audacia di lei, che diciamocelo a parte l'alcool è una bella peperina di suo 😂
Attendo con ansia le riflessione dei due ragazzi da sobri dopo l' "incidente"!

Povero Ub! Hai descritto benissimo i suoi timori e la situazione in cui si trova!!👍

Temo che Lord Beerus avrà presto ragione...

Aspetto con tanta trepidazione il seguito, mi hai lasciata con un sacco di curiosità 😍

Bravissima!!!!!!! 😊

Alla prossima ☺
~Vale

27/12/17, ore 14:31

Ciao mia cara :3

Eccomi tornata con grande gioia ad immergersi in questo turbinio di emozioni *.*

Come sempre le tue descrizioni lasciano davvero poco spazio all'immaginazione, una narrazione dettagliata e suggestiva :)

Per quanto riguarda la trama, stupenda come sempre! Sottolineo come di consueto la tua abilità nelle scene d'azione e nei pensieri che accompagnano i nostri ragazzi.

Mi fa davvero piacere che Goten e Bra abbiano fatto pace :)

Da buona fan di Goku&Chichi il mio cuore non ha potuto evitare di sciogliersi alla breve conversazione tra i due...ma quanto è tenero Goku? *.* Una tenerezza che tu rendi perfettamente canonica! :)

Bravissima...anzi FANTASTICA! <3

22/12/17, ore 23:56

Ciao mia cara :3

Capitolo più che adorabile, dalla prima all'ultima parola *.*

Ho adorato la descrizione del tentativo di Pan di trasformarsi in super sayan, ogni singolo dettaglio è stato fantastico!!!

La scena di Bra e Goten è talmente bella che io non ho parole per descriverla!!! Come sempre sottolineo che questa tua abilità di mischiare azione e sentimento mi coinvolge tantissimo!
Un'altra tua abilità, che devo assolutamente riconoscerti, è trattare diversi temi parallelamente, il rapporto tra Bra/Goten e Pan/Trunks, la situazione di Goku e Vegeta, ma più in generale anche questo mistero che avvolge Ub...FANTASTICA *.*

Proprio riguardo all'ultima parte ho trovato molto emotivamente coinvolgente la condizione di solitudine di Bulma ed è molto emozionante quando sente la voce di Vegeta :)

Ti faccio i miei più sinceri compliementi!!

Ps Buon Natale! <3
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 11:58 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 11:59 pm)

22/12/17, ore 08:15

Scusa il ritardo (di nuovo, ahimè!)...qui le cose si fanno intriganti, Pan e Trunks cedono alla passione, colpevole l'alcol e la tensione che c'è sempre stata tra di loro, sono proprio curiosa di sapere come sarà il "post sbornia", spero non sia troppo imbarazzante ahahahah
Ub ci prova a fare la cosa giusta, spero che Gohan sarà in grado di gestire anche questa situazione.
Dubbi e titubanze tra le divinità, lord Beerus non è così convinto che sia una buona idea quella di dare ai sayan due angeli...vediamo se c'ha visto giusto o, come al solito, Whees ha l'occhio più lungo del suo.
Complimenti come al solito!
Un bacione,

18/12/17, ore 15:48

Ciao mia cara :)

Ho adorato i disperati tentativi di diplomazia di Goku XD Persino lui non si azzarderebbe ad insultare Zeno XD
Ho trovato la prima parte divertente, ma allo stesso tempo triste per la loro impossibilità di tornare dalle loro famiglie...sono proprio curiosa di sapere chi sceglieranno come loro angelo! Ho avuto un colpo al cuore quando il Gran Sacerdote ha suggerito di eliminare le loro famiglie, ho trovato molto abile Vegeta quando ha tentato di sviare il problema, non l'ho mai adorato così tanto!

La parte dedicata a Goten ha strappato il cuore anche a me, nonostante io sia una fan di Goku non posso che concordare con il ragazzo, è una rabbia più che giustificata.

Ho trovato molto tenera la scena di Gohan e Videl, ho percepito tutta la maturità del ragazzo e ovviamente l'amore tra i due sposi. Sono contenta che Trunks non abbia subito pesanti conseguenze per come ha ridotto Pan, anche se sinceramente un po' se lo meritava per il suo comportamento XD

Povero Ub...non avevo capito che era lui, quindi di conseguenza è stato davvero uno shock per me. E non conosce ancora la situazione di Goku...-.-"

Come sempre i tuoi capitoli sono un vortice di emozioni, grazie alla tua abilità ho davvero percepito tutti i sentimenti e le emozioni che provano i personaggi, che sia amore, frustrazione, dolore, rabbia...BRAVISSIMA! :)

15/12/17, ore 23:47

Ciao mia cara :)

Un nuovo adorabile capitolo! *.* Ma ora ti dico nello specifico cosa lo rende così magnifico ai miei occhi! :)

Tanto per iniziare una descrizione così dettagliata dei combattimenti non può che consentire al lettore di entrare pienamente nella scena, rendendola perfettamente coinvolgente. Non è semplice descrivere le scene d'azione, ma tu sei bravissima!

Un'altra "tecnica" da te usata, e che io adoro ogni volta nei tuoi capitoli, è l'alternanza delle scene, che lasciano suspance, ma rendono anche la narrazione scorrevole se fatta bene, esattamente come l'hai resa tu :)

In particolare ho adorato l'allenamento di Pan e Trunks e la narrazione dei pensieri e sensazioni di tutti i ragazzi, allieve e insegnanti!

Chissà cosa si inventerà Freezer...ho seriamente paura XD
Amo talmente tanto questa storia che desidero davvero non finisca mai! :) BRAVISSIMA! :) :)

-Vale
(Recensione modificata il 15/12/2017 - 11:49 pm)

15/12/17, ore 14:46

Ciao!!! Scusami per i due giorni di ritardo!
Finalmente le cose iniziano a diventare più chiare tra i ragazzi, e Gohan ci fa la figura dello spaesato (come sempre). Sarà che rispetto agli altri è troppo grande e quindi non ha mai avuto modo di legare con loro.
Il rapporto tra i figli di Goku è estremamente conflittuale, assomiglia molto di più a un rapporto padre-figlio che non a quello tra 2 semplici fratelli. Alla fine il maggiore si pente...spero che gli sia servito da lezione. Bra ha fatto un enorme passo avanti e su...che vi piacete!!!!!
Super coccoli anche Pan e Trunks, lei si è già invaghita, lui non so se faccia quei gesti teneri in modo totalmente inconsapevole o se, sotto sotto, inizia a provare qualcosa!
Goku è una causa persa ahahahah
Nel dubbio...complimenti e alla prossima.