Sayan the next generation
di Shanley

18/03/18, ore 18:09

Trunks, tenevi la testa infilata nella sabbia? xD No, tra le grazie di una donzella. xD Importunato si scrive importunate. Rossa de capei, golosa de usei. xD Trunks, sei un furbastro! xD Goten, ancora con quella ebete? Mi correggo, non è solo ebete, è più velenosa di una vipera. Comincio a capire perché Goten e Trunks vanno sempre in coppia… Perché sono c******i! interessanti le riflessioni di Whis. Sta sera si scrive stasera. Fortunatamente la vicenda si è conclusa in maniera lieta. Appena posso leggo il prossimo.

18/03/18, ore 16:55

Oh mamma mia quante coseee *______*
Okay, calma me, calma.
Anzitutto. Trunks e Pan, ma quanto sono teneri?!
Lui che le insegna a diventare SS, i miei sogni che si avverano. Peccato che Pan non ci sia riuscita, volendo è anche normale, e la preoccupazione di Trunks mi addolcisce il cuore <3
Dall'altro lato, Goten e Brà. Come ho detto nel capitolo precedente, io capisco che lui si comporti così a causa della mancanza del padre, ma stai calmo figliolo!
Brà mi piace, è esattamente come me la sono sempre immaginata. Determinata e anche, perché no, un'abile seduttrice. Tant'è che riesce a distrarre Goten e lo bacia!
Chissà perché Goten ha reagito così male. Capisco che sei fidanzato e che lei è tipo una tua amica di infanzia, ma secondo me si pentirà molto di essere stato così brusco.
Mi è piaciuta molto la parte dedicata a Bulma. La coppia formata da lei e Vegeta è tipo la mia preferita <3
Sono stra felicissima che Goku e Vegeta arriveranno sulla terra per dare loro la notizia che so, ma che non so. Ah, Kakaroth sveglia, bravo Veggie mio, stagli dietro!
Anche questo capitolo è bellissimo, a presto! <3

17/03/18, ore 11:54

A Goku il cibo piace come a me… xD supplice si scrive suppliche. Che poi capisco se fosse Bra, ma a chi piace palpare Pannocchia? xD Ok, da dove è sbucato Gohan? Capisco che Pan sia dispiaciuta per la decisione del nonno Goku, ma non è eccessivo reagire in quel modo, diventando una sadica picchiatrice? Scusa, prima dicono ai loro famigliari che li andranno spesso a trovare, ora si comportano come se non potessero più vederli. È un controsenso… Appena posso leggo il prossimo.

13/03/18, ore 22:41

Buonasera cara Shanley!
Capitolo intensissimo!
Chi ci pensava più al Gran Sacerdote? Me l'ero scordata.. 😅 Non promette nulla di buono, sarà alleato di chaos?
Mi è piaciuto tutto: dallo scontro tra Goten e Bu alla spaccatura temporale causata da Chichi, ma direi che la parte che ho preferito è quella di Pan che avverte suo zio combattere con MajinBuu. Davvero intensa. Tutta la famiglia Son ha assistito impotente al destino di Goten.. è starto drammatico e straziante. La loro rabbia era connessa e poi la reazione di Chichi, che essendo un essere superiore ed emotivamente instabile, ha provocato un bel problema.
Complimenti, davvero! Un capitolo movimentato e ben riuscito!!! 👏👏👏
sono curiosa di sapere i piani del sacerdote, perché ho paura lo vedremo alleato di chaos.. mmm.. 🤔
Ps. Il lucertolone non perde mai occasione di tacere 😒 Tsk! 😂

Alla prossima
un bacione 💗
Misato

13/03/18, ore 10:26

Buongiorno carissima Shanley!!
Che signor capitolo!!
Intanto ti faccio i complimenti per la gestione fantastica dei combattimenti e delle emozioni di tutti.
Menzione speciale a Maron, che passa da "voglio aiutare Ub" a "sono spaventata a morte", hai descritto quel passaggio magistralmente.
Alla fine è il gran sacerdote che li ha fermati, vero plot twist!! Chissà che combineranno i villains.
Non vedo l'ora di vedere come reagiranno le divinità alla morte di Goten e Piccolo...(mi hai uccisa, sai??)!
Questa storia è sempre più bella e ben scritta!
Un bacione,
Elema

13/03/18, ore 10:01

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha commosso. La morte di Goten e Piccolo sono due eventi terribili e le reazioni di tutti sono state più che plausibili. Hai descritto benissimo ogni scena e ogni sentimento coinvolgendomi nella storia. Il tuo stile di scrittura mi piace sempre di più, bravissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima,
Whiteangel

13/03/18, ore 01:16

Ciao mia cara 😘

Sarò ripetitiva, ma ora riuscire a trovare le giuste parole per commentare questo capitolo diventa un'ardua impresa! 😢

Hai combinato un'infinita meraviglia dettata dalle tue stupende descrizioni di sentimenti e azioni ad un'immensa tristezza per le morti di Goten e Piccolo!

In questo momento tante considerazioni mi stanno passando per la mente, ma cerco di soffermarmi con ordine su ciò che mi ha colpito di più.

Innanzitutto ho adorato il rapido susseguirsi delle scene (rapido solo per intendere cosa sto cercando di dirti, non perché siano state sbrigative, anzi sono molto profonde e accurate), il modo in cui hai trasmesso i vissuti emotivi di tutti è stato meraviglioso, esattamente come se io stessi vivendo in prima persona quei tormenti fisici e spirituali. Insomma, per intenderci, meglio dell'anime/manga perché i dettagli che rendi tu sono semplicemente unici e rendono il tutto verosimile e da palpitazione come se stessi vivendo sul serio la scena!

Odio il Gran Sacerdote, un sadismo gratuito (ma forse nemmeno così tanto gratuito ...) che in questa circostanza non si può proprio vedere senza avere la seria tentazione di dargli una bella lezione 😡

Poveri i nostri cari immortali e ovviamente coloro che hanno toccato il mio cuore più di tutti in questo capitolo sono stati Goku e Chichi che hanno dovuto assistere impotenti alla morte di Goten. Proprio come hai detto tu, il destino si fa beffe di loro, tanto potere ma devono restare inermi all’inevitabile e forse persino deboli, paradossalmente, davanti a tanto dolore, tanto che Chichi lo sfoga destabilizzando l'intero universo ... mi sa che qui non è più solo affare della terra ... la scena del palazzo che trema con Majin Bu in arrivo è da film!

Sull'ultima parte dedicata ai malvagi, BRIVIDI, specie sull'ultima battuta di Freezer, ma, come tu ci hai giustamente ricordato, ride bene chi ride ultimo e dubito che Goku la faccia passare liscia a tutti ... dopotutto è un essere immortale con sangue sayan nelle vene e per giunta ha appena visto morire suo figlio ... io fossi in loro tremerei!!!

Il modo in cui hai inserito il richiamo ai personaggi nelle scene, alla storia passata e ai loro sentimenti e hai incastrato il tutto tra loro come fosse un meraviglioso puzzle è sublime 😍

Stavolta ho trovato seria difficoltà ad esprimere ciò che mi hai trasmesso ma spero con il cuore di esserci riuscita! Sei una splendida scrittrice ed io non mi stancherò mai di ricordarlo😊❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

12/03/18, ore 14:46

Questo capitolo introspettivo l'ho adorato.
Amo Vegeta, così determinato, e chi se ne frega se stiamo parlando con delle divinità che potrebbero farci fuori in qualsiasi momento? XD
A parte ciò, sono contenta che si sia trovata una semi soluzione, ora sono curiosa di capire come andrà a finire.
Ho apprezzato tantissimo l'introspezione di Goten. I suoi sono dei pensieri più che plausibili, e non mi sorprende che si comporti in un certo modo, alla fine tutto quello che pensa sul Goku è vero: un grande eroe sì di certo, ma come padre, insomma (paradossalmente, da questo punto di vista è stato meglio Vegeta, che comunque ha la fama di "terribilerincipedeisayaneccetera).
E' evidente che sente del rancore, ma spero che tutta la rabbia possa andare via.
Bello anche il piccolo spazio dedicato a Gohan. Lui oramai fa un po' le veci del padre, e immagino che non sia facile.
Per la fine... no, non mi aspettavo forse Ub, proprio a lui on ci avevo minimamente pensato ahahah.
Bellissimo capitolo, a presto <3

12/03/18, ore 11:41

Finalmente scoppia il macello 😍😍😍 Poveri Pan e Trunks...prevedo una tragedia in arrivo... Ho avuto i brividi nella descrizione del villaggio!!! Ho il presentimento che Goten si metterà nei guai, con Ub così dubito che ne esca bene...Spero di vedere una Bra...Mi piace parecchio come l'hai immaginata te!!! Ho riso parecchio immaginando C18 e Crillin...poverinoooo 😂😂😂😂 Continua così...Sei bravissima!!! Al prossimo capitolo Sophos (ex Ladybug92 ahah)

11/03/18, ore 21:09

Prima di cominciare la recensione vera e propria farò una piccola premessa: di Dragon Ball ho visto la trilogia originale (DB/DBZ/DBGT), ma non ho ancora visto Super. Quindi molti personaggi li conoscerò e altri no. Cominciamo col dire che il font è un po’ piccolo, e per leggere bene devo evidenziare col mouse. Cosa c’entra CC? xD Pan 19enne? In GT ne aveva 14. La reazione dei famigliari di Go e Ve è realistica, e toccante. A tratti mi sono commosso. Un inizio triste e drammatico, appena posso leggo il prossimo.

11/03/18, ore 19:26

In questo capitolo è stato bello vedere le interazioni tra Bra/Goten e Trunks/Pan.
Le ragazze non sono molto entusiaste, e d'altronde non lo sono neanche i ragazzi.
È ovvio che si avverte una certa tensione e che nessuno vorrebbe essere lì xD
Ti faccio i complimenti per le scene d'azione che hai descritto, io sono praticamente negata.
In particolare ho apprezzato l'allenamento tra Pan e Trunks.
Entrambi sono molto orgogliosi e vogliono battere l'altro, ma.ovviamente lui si dimentica di essere un tantino più forte di lei ed ecco che esagera.
Beh, ora deve solo sperare che Gohan non sia troppo duro con lui 😂😂
Goten è ai piedi di quell'arpia della sua ragazza! Fortunatamente passa il suo tempo con Bra, credo proprio che le cose cambieranno presto, e che a nessuno dei 4 poi dispiacerà stare in compagnia dell'altro 😂😂
E per ultimo... Freezer o.o
Cioè, io lo adoro eh, ma temo che farà dei casini assurdi. Non mi aspettavo comparisse, ma sono contenta ahaha.
Complimenti anche per questo capitolo, la mia curiosità cresce sempre di più.
A presto ❤

08/03/18, ore 13:53

Ciao!! Scusa il mega ritardo! Ne approfitto per farti tanti tanti auguri, donna!!
Allora, finalmente si entra nel vivo! Mi hai fatto venire i brividi nella descrizione del paese natio di Ub....veramente brava!!
I nostri divini sono tenuti occupati da qualcuno...chi sarà mai?? Scemotti che non sono altro!
C'è da dire che i casini non finiscono quì! Pan si comporta in modo contraddittorio con Trunks che, finalmente, riesce ad aprirle il suo cuore....con tutto il trambusto in arrivo dubito che chiariscano presto!
Altre due in super tensione sono C18 e Maron....che dire?? Crillin è sempre inutile ahahhaha
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione!
Elema

06/03/18, ore 12:06

Ciao, finalmente siamo nel vivo della storia. La battaglia sta per cominciare e prevedo grossi guai per i ragazzi! Saranno pronti a battersi contro Majin Bu? Hai descritto molto bene le sensazioni del povero Ub. Per quanto riguarda il cattivo che blocca gli immortali, potrebbe essere Freezer che esce allo scoperto?
Bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima!

06/03/18, ore 01:19

Ciao mia cara 😘

Ma quanto sei brava????!!!!😍😍😍😍

Questo capitolo mi ha catturata totalmente a partire dall'intermezzo romantico di Pan e Trunks alla trama più generale della storia 😊 Hai descritto tutto benissimo e in modo molto coinvolgente!

Forse Trunks ha un po' accelerato i tempi, ma si vede che tiene a lei ... in Pan rivedo spesso e volentieri il carattere di sua nonna 😂

La corsa al palazzo del supremo da parte di tutti è stata da batticuore e per questo egregia! Hai descritto Maron, C18 e Crilin in modo impeccabile 😍 Forse Maron ha ancora qualche possibilità di placare la furia di Ub ...

Quando sono arrivati e hanno parlato del sogno Ub mi ha fatto davvero tanta tenerezza e un po' comprendo quanto abbia voglia di sfogare la sua rabbia, anche se infondo è stato tutto un piano ben architettato del malvagio.

Ho davvero paura di scoprire chi ha bloccato Goku, Chichi, Vegeta e Bulma 😓

Non trovo più le parole per descrivere quanto tu sia bravissima ❤

Alla prossima☺
Bacioni
~Vale

06/03/18, ore 00:27

Buonasera 😊
Capitolo intenso: c18 protettiva mi è piaciuta un sacco. Maron decisa ad aver l'ultima parola e che segue per tanto la madre mostra che la tipa è tosta! Infondo è figlia di c18 😉
Trunks finalmente mette da parte l'orgoglio e fa un pò di chiarezza nei suoi sentimenti 😍 Che testone!
Vegeta che osserva Bulma e sorride è la dolcezza 😍 E ci voleva proprio perché il super cattivone che arriva mi sa tanto che lo odio. È il lucertolone, vero? 😒 Solo lui può arrivare mellifluo cosi. 😩
Potrei accettare l'entrata in scena di Cell però 😜
Brava Shanley, mi hai lasciata in suspance ora!!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento ☺️
Baci 💗
Misato