Sayan the next generation
di Shanley

10/09/18, ore 09:55

Oddio 😭 è finita. Non posso crederci..
Ho letto gli ultimi due capitoli tutti d’un fiato! Emozionanti e pieni di azione!
Li ho adorati.. hai controllato tutto alla perfezione e mi dispiace doverlo ammettere ma... hai dato il giusto posto a Freezer!
Ti ringrazio per il paragrafo dedicato a me dell’altra linea temporale 😍 ho adorato anche quello! E Bra mora 😍 ahhh tutto così perfetto come l’amore di Bulma e Vegeta! ❤️ Credo che appena avrò tempo un disegno di queste due birbe che interrompono mamma e papi dovrò farlo 😊
La lotta con chaos è stata emozionante e mi è piaciuto che hai spezzato un po’ il momento di tensione con la bastonata in testa di Bulma. 😂 Me la sono proprio immaginata!! 😂
Il finale dove ci fai conoscere le nuove leve poi... 😍
Credo che i miei preferiti siano Lapis e Lazuli! Sono troppo simpatici e strani come la loro nonnina 😂
La scena così piena di gioia e divertimento (e casino) che hai creato alla fine, sa di spensieratezza. E dopo 50 capitoli un po’ problematici, la spensieratezza è quello che ci vuole! Un ottimo epilogo, tesoro! 😍
Ho anche adorato che per ben due volte, il nostro principone chiami Goku per nome. Cioè 😍. Io che odio Goku, ho adorato questa cosa! 😅 si sono strana.. ma la realtà è che ho adorato questa storia!! E mi mancherà tantissimo! Ho iniziato a conoscerti con saiyan next e quindi, oltre ad essere una storia che finirà tra le mie preferite, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore per avermi fatto conoscere la tua bella persona! ❤️
Grazie ancora per il paragrafo sulla linea temporale alternativa, l’ho adorato! 😍
Come sempre complimenti per il tuo impeccabile modo in cui scrivi ed emozioni. Sii fiera di questa meravigliosa storia! Sempre!
Una Misatona in lacrime (si, sto piangendo accidenti) ti manda un bacione grande, ti augura un buon viaggio e aspetta tuoi nuovi fantastici scritti ❤️
Un abbraccio 😘

10/09/18, ore 04:56

Ciao Shanley😊!
È arrivato il momento che temevo di più: quando una storia si conclude mi chiedo sempre "e dopo cosa accade?", "cosa faranno personaggi?", "quali minacce insorgeranno?".
Ma d'altra parte, per quanto triste possa essere, una storia deve trovare la sua conclusione e tu le hai dato un finale degno di questo nome: a volte è più facile iniziare un racconto piuttosto che concluderlo, ma tu non hai questo problema!
Hai reso bene la potenza di Gogeta Ultra Istinto, il quale ha dato così tante mazzate a Chaos da fargli comprendere i suoi errori e farlo redimere.
Il flashback ha messo in evidenza la caduta verso il male di Chaos come reazione al "tradimento" inflittogli da Zarama, il quale in fin dei conti ha agito in buona fede e a fin di bene nel volere creare Super Sfere del Drago.
Da quel momento il Dio del Tempo ha iniziato ha provare odio nei confronti dei mortali e degli Universi, meditandone e la cancellazione e la ricostruzione da zero (con tanto di fulmini anti peccato😂).
In questo capitolo Chaos conosce la vera paura, la smania e lo sgomento: la profezia si è avverata davanti ai suoi occhi e la forza del suo avversario è inarrivabile, soprattutto dopo che ha osato toccare la sua Bulma/Chichi💥.
È interessante il fatto che Zarama sia una sorta di progenitore dei Namecciani che ha rubato il potere agli Dei per darlo ai mortali: direi che il parallelismo con Prometeo è azzeccato, solo che Zarama per sua fortuna non è stato incatenato torturato da un acquila!
La seconda parte del capitolo ci riporta alla quiete, con il trionfo degli eroi ed il ritorno dei caduti.
Finalmente Freezer è tornato ad essere l'Imperatore del male, in tutti i sensi stavolta: certo il suo impero non è grande quanto l'Universo, ma pensò che possa ritenersi soddisfatto e chissà se un giorno dichiarerà guerra al Regno dei Cieli 😈.
La parte in cui hai presentato i figli di Bra/Goten, Pan/Trunks, Gohan/Videl, Ub/Maron è stata molto piacevole, in perfetto stile Dragon Ball!
I character design dei bambini sono qualcosa di clamoroso😍! In particolare ho apprezzato molto i figli di Pan e Trunks!
Forse un giorno leggeremo un manga scritto da Shanley e illustrato da Sapphir Dream...
Essere menzionato tra i ringraziamenti speciali mi ha davvero fatto emozionare, ma sono io a doverti ringraziare, perché la tua storia mi è stata di ispirazione e da te ho imparato molto!
Sono sia triste che felice in questo momento, ma non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai per il futuro, a presto😊!

09/09/18, ore 22:01

Io non so veramente cosa dire. Non posso credere che questa bellissima storia sia giunta al termine. Tu non lo sai, ma mi hai ispirata tantissimo, è grazie a te che mi è venuta voglia di pubblicare in questo fandom (e spero un giorno di farlo davvero). Io di storie su Dragon Ball ne ho lette tante, specie quando ero un po' più piccola, ma giuro che di così belle mai. Questo perché hai avuto una fantasia e hai creato un intreccio pazzeschi, non penso che sia una cosa da tutti. E sono sincera, all'inizio non avrei mai pensato che la storia prendesse una piega del genere. Ho la stessa sensazione che si ha quando finisci una serie tv o un anime che hai finito per tanto tempo, penso proprio che puoi capirmi. La dipartita di Chaos è stata qualcosa di incredibilmente bello e anche poetico. Anche se l'ho odiato parecchio mi ci sono affezionata e mi dispiace che sia morto, come dico sempre nessuno nasce cattivo. Gogeta, beh, è stato strabiliante davvero e questo scontro epico. Sono stata felicissima quando gli angeli sono tornati e mi è partito un attimo il fangirlismo quando Whis si è praticamente buttato su Beerus. E ho riso quando c'era metà di Gogeta che voleva uccidere Goten per aver messo incinta Bulma. Insomma, è stato tutto bellissimo. Stupenda anche l'idea di dare a Freezer un impero tutto suo, almeno sarà felice pure lui a modo suo, e mi è piaciuto il fatto che in un certo senso si sia sdebitato con C17, sono commossa.
I dieci anni dopo sono stati qualcosa che... non ho parola. Sia per la linea temporale alternative, perché le due coppie principali si sono trovati e hanno messo su famiglia, sia sulla linea temporale normale. I bambini sono tutti bellissimi (bellissimi anche i disegni), ma direi che i miei preferiti sono Rosy e la piccola Bulma che vuole sposare Kakaroth (SI', SHIP). mi è piaciuto il fatto di dare i nomi dei loro nonni/zii, penso siano tutti azzeccati. Stupenda la parte in cui si trasformano tutti in ss blu e Bulma scatta una foto. E' una conclusione stupenda, specie con Vegeta che chiama "Goku" quello che è un compagno di avventure, un amico vero e proprio.
Davvero, è stato qualcosa di incredibile e so che sono ripetitiva. Ma dici che Toriyama la fa una serie su questa tua storia? No, perchè io lo obbligo, te lo sto dicendo. Non so come concludere decentemente, se non dicendoti che mi mancherà questa storia e che non vedo l'ora di leggere un altro tuo capolavoro, perché tutto il seguito che hai avuto te lo meriti.
Un mega abbraccio! T_T

09/09/18, ore 21:02

Ciao mia dolcissima Shanley eccomi qui. Lo so che sono in un ritardo pazzesco, ma ti chiedo perdono sin da adesso, sono stata occupata.
Allora tesoro mio, che dirti, mi é piaciuto tanto questo capitolo anche se é la vigilia della fine e questo mi rammarica 😭😭😭.
Sai che ho apprezzato tantissimo il rapporto Freezer/C17? Mi é piaciuto tanto che prima lui abbia salvato C-18 e successivamente per sdebitarsi il cyborg abbia fatto lo stesso. Apparentemente pare un do ut des, ma secondo me c è qualcos'altro ed in effetti sarebbe carina un'amicizia tra i due e sinceramente immaginarmi un freezer buono fa ridere 🤣🤣🤣.
Lo scontro con Caos é iniziato e lui ovviamente e un figo della madonna ora che ha assorbito gli angeli e quegli occhi di ghiaccio 🤤🤤🤤🤤. Cioé lo sai che io ho un debole per i maschietti saiyan e non con gli occhi di ghiaccio. Bravo Caos che ha usato il diversivo degli universi per dividere gli angeli e per rompere i sigilli, ma gli manca Freezer e mi chiedo se questo influirá sulla fine 🤔🤔🤔.
Naturalmente la tua saggezza e cultura sono stupende ed il richiamo all'apocalisse di Giovanni é magnifica.
Sappi che ho adorato il combattimento di Bulma, Chichi e Caos e sono morta dal ridere su Bulma che da lo scettro in testa al dio del tempo e sul battibecco che ha con Chichi. Bulma é Bulma e non si smentisce mai. Karota fa il figo finché la moglie tiene testa al quel sex symbol però poi quando soffre si incazza...quanto é sexy carotone mio 🤤🤤🤤
Ma mo sai tipo che io ho shippo maledettamente Chichi e Chaos si? Cioé lo sai quale ignorantata il mio cervello sta partorendo??? Lasciamo perdere va, torniamo in noi.
Alla fine la fusione si è avuta e io sono rimasta dieci minuti a ridere perchè mi sono ricordata di quel ridicolo balletto 🤣🤣🤣. Ovviamente sempre apprezzatissimo il riferimento agli oav di dragon ball z che io adoro. Coooomunque a questo punto che dirti? Questo capitolo mi ha messo un hype assurdo lo sai? Da un lato sono felice che sia online giá l altro così stanotte mi ci fiondo, ma dall'altro so che quello é l'ultimo e questo mi rammarica perché io mi sono davvero affezionata a questa storia e sono sicura che una lacrimuccia mi cadrá.
Va bene tesoro mio, io ti faccio i miei complimenti per la genialitá e la bravura che emerge da tutto ciò che scrivi e ci vediamo mestamente al prossimo capitolo 😞😞😞.
A presto 😙😙❤️❤️
Zia Padme che ora si Shippa con Chaos 😏😏
❤️❤️❤️

09/09/18, ore 19:28

Ciao tesoro 😘

Un finale degno di questa meravigliosa storia, che è andato ben oltre le mie aspettative, ma da te non ci si sarebbe potuto aspettare nulla di meno ❤

Sono triste anch'io che questa storia sia finita, anzi lo sai che lo ero da quando hai cominciato il countdown dei capitoli finali, ma sono immensamente sollevata per lieto finale che ci hai regalato, come anche piacevolmente sorpresa per la dolcezza e le ultime rivelazioni di questo capitolo 😍

Ma non mi smentisco proprio sul finale e passo ad analizzare ciò che a mio parere rende stupenda questa conclusione😊

Come ho sottolineato anche per altri capitoli, mi è piaciuto molto come hai introdotto Bulma e Chichi nella battaglia e in questo frangente in particolare mi è piaciuta molto la loro sorpresa di trovarsi davanti Gogeta. Hai sottolineato molto bene il loro spaesamento, non sanno nemmeno come chiamarlo, sanno che sono Goku e Vegeta, ma per loro è ovviamente un'esperienza nuova. Hai descritto benissimo le loro emozioni 😊

I nostri eroi non si smentiscono e alla cattiveria di Chaos (in questo momento l'odio era ancora profondo per lui da parte mia) reagiscono con un gesto d'amore per le loro compagne 😍 La grinta di Chichi poi è stupenda, è meraviglioso come "sfrutti" la sua naturale determinazione in un contesto di guerra così cruento ☺ Sei stata davvero bravissima, perché anche se Bulma e Chichi erano descritte in una condizione inedita, hai usufruito delle loro caratteristiche originali che ce le hanno sempre fatte amare e con la tua storia ce le fai amare ancora di più 😍 La tua storia a mio parere ha unito ogni genere di fan sia della famiglia Brief che della famiglia Son ed è anche questo che l'ha resa speciale, hai sempre accontentato tutti❤

Ma parlando di Chaos, sono stata sollevata quando il nemico peggiore che loro avessero mai affrontato cominciasse a perdere determinazione e forza nell'attacco, ma quando hai iniziato a rivelare i suoi pensieri il mio odio per lui si è inevitabilmente affievolito. Hai descritto la sua "redenzione" in un modo oltre che perfetto (è tantissimo toccante 😢) anche molto originale. Chaos capisce ciò che lo ha spinto a fare del male, comprende di aver sbagliato per colpa di altri, ma non si giustifica, anzi è grato a Gogeta per porre fine alla sua esistenza. Il pianto del Gran Sacerdote, il non sapere nemmeno per quale ragione stia piangendo, rivela quando lui sia cambiato dopo questa avventura e probabilmente ha anche compreso i sentimenti di colpa di Chaos. A mio parere chi riesce a rendere un sentimento senza mai nominarlo in una storia è semplicemente uno scrittore fantastico, tu non hai mai fatto pronunciare da Chaos la parola "scusa", ma lo hai semplicemente lasciato trasparire dai pensieri e dai gesti ❤

In tutto questo ho trovato geniale il collegamento con Zarama, collegamenti che rendono ancora più accattivante una storia e semplicemente un degno sequel di Super in tutto e per tutto, per ogni singolo dettaglio 😊😍

È stato commovente il gesto di Chaos di far tornare gli angeli, un gesto concreto del suo pentimento, come anche la richiesta di essere proprio il Gran Sacerdote a porre fine alla sua esistenza. Commovente anche la reazione degli angeli dopo che sono tornati loro i ricordi 😢 Perché ora piango per Chaos? 😭😭😭

Fortuna che poi mi sono ripresa dalla tristezza con tanta gioia per il ritorno di coloro che erano stati sconfitti. Zeno che tenerezza quando consegna il cuore a Chichi e Bulma ed è stato dolce anche il gesto delle due nei confronti del Gran Sacerdote. Le sfere al sicuro, previdente il nostro Angelo supremo 😀
Mi ha infuso tanta gioia Whis che saluta Lord Beerus, il quqle non si smentisce mai 😂 Ragazza, tu centri in pieno ogni caratteristica dei personaggi, sei adorabile 😍 La tenerezza di Whis quando non sa come chiamare il Gran Sacerdote 😍 Sono felice lo abbia perdonato 😊

Te lo avrò ripetuto almeno mille volte che sei geniale, ma non ci sono altre parole per descrivere la pena di Freezer, hai accontentato tutti, lui comanda e i cattivi hanno la giusta punizione 😍

La dimensione parallela 😍 tante cose possono cambiare in quella dimensione rispetto a quella principale, ma non troppo, ad esempio l'amore che si professano i nostri eroi rimane tale e il gioco che hai fatto con i nomi di figli lungo tutto il capitolo è commovente e molto significativo, rimane un legame tra le due dimensioni, un ricordo indelebile da questa avventura 😍 Quel Vegeta dolce è adorabile 😍 Non fraintendermi, tu mi hai insegnato ad amare il nostro principe un po' burbero, ma quello della dimensione parallela è miele 😍😍😍

Tornando alla nostra dimensione, con la descrizione della famiglia al gran completo, io ho semplicemente visto un quadro di famiglia
talmente sei stata brava a descrivere i particolari fisici e caratteriali dei bambini 😍
Poveri Gohan e Videl, due gemelli e la loro faccia alla notizia è stata un poema 😂
Come ti ho già accennato l'idea dei nomi dei figli splendida, come anche la sottolineatura del loro carattere irruento, degni eredi dei sayan 😅 La loro splendida determinazione quando progettano il loro futuro e fanno a gare su chi sia il più forte 😍

E la ciliegina sulla torta l'abbiamo? Ma certo che la nostra Shanley ha pensato anche a rendere ancora più perfetta una storia già perfetta 😍😍😍
Bra che si trasforma e l'evidente richiamo a quanto Bra, Pan, Trunks e Goten siano diventati grandi e difendano la terra al posto dei genitori li ho adorati ☺ Chichi poi che incita all'allenamento, dopo l'esperienza fatta è comprensibile😂😍 Goku è stata graziato da un miracolo, gli conviene che la moglie sia un angelo 😂

Ed infine è questa l'amicizia che vogliamo vedere tra Goku e Vegata, né più né meno, solo un grande rispetto e un grande legame 😍

Come sempre nelle tue storie il messaggio è bello, la profezia parlava della sconfitta di Chaos, ma non diceva che lui se ne sarebbe andato con sacrificio, ammettendo sconfitta ed errori e consentendo ai "buoni" di vivere serenamente. Il sentimento è ciò che rende speciali le tue storie e le rende perfette ❤

Degna erede di Akira Toryama oserei dire e non esagero ❤
Scrivi pura poesia! 😍 Ed io attendo con ansia il prossimo capolavoro ❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 07:30 pm)

09/09/18, ore 17:32

Ciao cara 😁 Sai una cosa? Sono un po' scosso, decisamente triste...perché mo mancherà questa tua long, questi personaggi e queste situazioni. Sei stata bravissima e sarò ripetitivo perché lo sai già, ma hai creato un meraviglioso sequel di DB Super in questi 50 capitoli, con situazioni e personaggi perfettamente IC e tanta suspense, adrenalina, azione e amore, oltre a un fondamentale alone di mistero che io adoro! 💖 Mi mancherà questa storia, ma per fortuna so che tornerai presto con altri lavori per fortuna! In fondo è giusto che una long finisca ed è bello che l'hai conclusa quando stava ancora esprimendo un potenziale altissimo e non era facile. Non so se scriverò mai qualcosa di così lungo, ma immagino che ci sia il rischio di "trascinare" la storia per le lunghe, pericolo che tu hai scongiurato perché i tuoi 50 (cazzo, 50!😍) capitoli meritavano uno per uno! Tu meriti il seguito che hai avuto e anzi, ne meritavi anche di più. Spero che anche fuori di qui avrai la chance fantasy che meriti e che sono stracurioso di leggere, convinto anche che presto potrò farlo 😉
Ti ringrazio per avermi citato alla fine, quando hai iniziato questa long io neanche immaginavo di scrivere su un sito di fan fic, ma è stato bello, semplice ed emozionante recuperare i capitoli. Sono io che ringrazio te per questa storia e perché in qualche modo posso definirmi un tuo amico 😉 Sei una grande autrice e ti stimo, bravissima!
Sul finale non ho molto da dire: perfetto e perfettamente in stile Dragon Ball, come piace a me. Cioè tarallucci e vino, tutto torna come prima e via 😍 adoro! Bello il pentimento di Chaos e ottima l'idea di Zarama from Namek with love (lo vedremo nel sequel?😏) e fantastica l'idea di C17 di rendere Freezer imperatore degli Inferi! E lui subito che aumenta la pena al Dr Gelo 😍 Avrei sognato un balletto della squadra Ginew davanti ad un imbarazzato Freezer ma va bene così 😂
Bellissimo il destino dei Sayan alternativi!
E fantastici i discendenti degli attuali Saiyan, anche se io adoro troppo i piccoli Lapis e Lazuli, il loro "acconsentiamo" mi ha ucciso! 😂😂 Idem quando Gogeta 10 anni prima fa il piacione con Chichi e Bulma, perché quelle sono proprio le mie battute, quelle che amo! 😂😂
Perfetta l'idea dei nomi per i nuovi arrivati e dolcissima la foto ricordo, ha un che di bello e malinconico perché ci sono proprio tutti in quel pranzo, anche i miei amati cyborg (sono perfetti 😍) e lo "tsundere"😂 Junior Sensei!
Faccio un grandissimo applauso a Sepphir per questi disegni e per aver ideato il character design di tanti nuovi personaggi! 😍 Anche i suoi colori sono perfetti per i personaggi, wow! Bene, adesso te la frego la tua Sepphir (se stati leggendo, ricordati Chichi😉😂💖) e la faccio lavorare per la mia Beauty and the Beast in tandem con la Misatona! 😂
Bene, direi che posso congedarmi e farti ancora i complimenti cara Shanley! Arigatò e buon 🇯🇵 allora!
Teo

09/09/18, ore 16:50

Ciao, un finale splendido per una storia splendida. Ho adorato tutti quello che hai scritto in questo capitolo e mi sono commossa alla fine quando ho letto la parola fine. Questa storia è stata un turbinio di emozioni uniche e ogni capitolo era più bello dell'altro. Non hai scritto una storia ma un'intera saga al pari di DBZ o super con dei personaggi IC e ben caratterizzati. Ho adorato i tuoi pan, trunks, Goten e bra e ti faccio tantissimi complimenti! La tua storia è meravigliosa e, a mio parere, dovrebbe entrare tra le scelte del sito. Finale stupendo sia per Freezer che per i sayan dell'altra dimensione. Adorabili i piccoli Eredi, la vera next generation. Brava brava brava! La storia finisce diretta tra le preferite e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, alla prossima!!!

09/09/18, ore 16:48

Ciao-
Chaos: -ma quale Ciao, summer, qua mi hanno appena tirato un caXXotto, minkia-
Gogeta: -lo dicevamo, noi, che arrivano le botte da orbi😇 preparati a diventare il nostro punching ball😈 muahahahaha-
Chaos: -MA VADAVIAELXX-
Io: -ma vacci te, guastafeste-
summer caccia Chaos dalla recensione a suon di calci nel sedere
Gogeta: -👍👍👍👍
Stavo dicendo; ciao :)
***
Da notare come Chaos, pur essendo il dio del tempo, ha copiato il look degli dei della distruzione -.- vedere il disegno-
Chichi: -ma come ti vesti-
Chaos: -come caXXo mi pare-
Bulma: -ok, ma almeno legateli, quei capelli, ché mi sembri una femminuccia-
Chaos: -WTF-
Gogeta: -non ti distrarre, amico😇 qua volano *rullo di tamburi* le botte!!!!!👍
E da notare come, finalmente, il nostro caro villain ha iniziato a prenderle😂 alleluia, era ora!!!😂
***
Chaos combatteva contro il sua avversario col cuore che gli martellava nel petto. (cit)
Chaos: Ma cribbio🌋 shanley, hai messo IL ed AVVERSARIO al maschile per poi scrivere SUA al femminile-
Gogeta prende Chaos a sberle
Chaos: -ma vaXXXXXXlo, saiyan-
Gogeta: -e sii più gentile, accidenti -.- a proposito; ocio, ragazza, si dice il SUO avversario, qua-
poco dopo la sfera hakai
Gogeta: -mAHI cribbiAHIo🌋 qualcuno mi dica quanto caXXo è codardo quel pezzo di mXXXaaaaaa-
Chaos: -muahahaha-
Chichi: -e fa pure vedere che ride, 'o guaglione-
Bulma: -ma quant'è feXXXte-
Gogeta: -invece di cincischiare, tirate fuori la cassetta del pronto soccorso, diamine🌋 ho un mal di schiena da paura, io-
Chaos: -ma guardatelo😇 tiene già i reumatismi-
Gogeta: -ma vai a fare in cXXo, coXXXXne-
Chaos: -ma vacci te, scimmione-
Chichi: -moderate il linguaggio, voi due -.- la recensione l'è pubblica-
Bulma: -guarda che le parole, come dire, più pesanti, vengono censurate con le X, mia cara-
Chichi: -però non danno il buon esempio-
Chaos: -ma ti pare/sembra che io, il villain per eccellenza di questa long *SEEEEEEEE!!!! nota di Gogeta* possa dare il buon esempio????😒
facepalm della donna
Per fortuna, la Chichi è riuscita a tenere occupato il dio del tutto *Quello è il dio dei feXXXti, altro che il dio del tutto... nota di Bulma* quel tanto che bastava per permettere a Gogeta di riprendersi-
Daishinkan: -a proposito, shanley, dovresti mandare i miei ospiti *indica in primis Freezer e Pan* ad un bel corso di gestione della rabbia intergalattico e/o ad un bel corso di bon ton-
i due interessati si fanno aria con la mano
Daishinkan: -sto parlando sul serio, imbecilli!!!🌋
i due interessati scappano
-Hai segnato la tua fine nello stesso istante in cui hai colpito mia moglie!- Chaos sgranò gli occhi. Non erano più due voci a parlare all'unisono ma soltanto quella di Goku si era espressa con quelle rancorose parole. -Il tuo declino è iniziato quando per colpa tua la mia bambina è dovuta scendere in campo con un figlio in grembo!- Ora la voce del guerriero era quella di Vegeta, ma com'era possibile? (cit)
Voglio saperlo anche iioooooo-
Gogeta: *Goku* -l'è stata la rabbia, summer-
Gogeta: *Vegeta* -la quale, unita al colpo preso poco prima -a proposito, ahia- ha fatto sì che le nostre coscienze si, diciamo, separassero, pur essendo ancora un unico corpo *nella testa del principone partono immagini yaoi* oXXXo mio🍅 ma cos'ho appena detto-
Chaos: -ma che ipotesi del caXXo-
Io: -ne hai una migliore, per caso-
Chaos: -ehm, no-
Tutti: -allora sta' zitto, e muori, già che ci sei!!!!! :|
facepalm di Chaos
Da notare, alla fine, come il dio del tempo s'è, come dire, svegliato proprio prima di restarci secco-
Chaos: -megliAHI tardi che mAAHIIIIII-
Chichi: -e come il piccolo Zeno ha seminato sviste a tutto spiano, leggete un po' qua-
parte la citazione
-Ho preso una decisione.- Affermò risoluto e, con un movimento rapido, premete le due metà del cuore divino nel petto delle due donne. (cit)
fine della citazione
Bulma: -in effetti, a quel PREMETTE l'è come evaporata una T-
Zeno: -ops-
Gogeta: -ehi, quand'è che mi separate??😇
facepalm dei presenti
E meno male che il Gran Sacerdote aveva messo le super sfere da parte-
Goku: -intanto, noi le abbiamo prese-
Vegeta: -dalle nostre stesse donne-
Bulma: -ma dico, io, contro Chaos non hai fatto volare una mosca-
Chichi: -e adesso ti lamenti per un minuscolo pugno-
Vegeta: -un minuscolo pugno, certo...
***
E così, hanno rimesso tutto a posto-
Scagnozzi di Chaos: *inferi* -un momento, ma chi ha avuto la bella idea di mettere quel tappo *indica Freezer* come Imperatore degli inferi, sentiamo-
Freezer: -finalmente posso fare tutto quello che voglio-
Enma: -amico, hai il rapporto da fare, neh-
Freezer: -quale rapporto-
Enma: -quello riguardo il tuo lavoro, ovviamente, altrimenti non ti pago-
Freezer: -O.o...
***
Rise i gusto nell'udire le urla dei dannati aumentare. (cit)
Freezer: Guarda che si dice DI gusto, bellezza -.- per questo motivo, la tua pena è quella di correggere seduta stante tutte le sviste che ti hanno segnalato, ti segnalano, e ti segnaleranno, e conta come, con te, sono stato pure sin troppo buono...
***
Nonostante avesse soltanto cinque anni, era piuttosto vanitosa la piccola Breif. (cit)
Rosy: Credevo fosse BRIEF, miss autrice-
Bra: -O.o-
Rosy: -miss shanley...
***
I figli di Ub e Maron somigliavano incredibilmente ad Ub anche se avevano una carnagione più chiara del padre e egli occhi di ghiaccio di Maron. (cit)
Si dice GLI occhi, ocio-
Tutti: -da notare come la parte finale del capitolo sta presentando più sviste rispetto all'intera long😋
A proposito-
Goku: -hai mostrato la linea alternativa-
Vegeta: -hai mostrato la nostra-
Goku: -con tanto di famiglia allargata-
Vegeta: -ma noi siamo M. I. A😒 cribbio-
Io: -EEEEEEEEEE😶 quanta fretta!!!😶
facepalm dei due
-Vi sbagliate entrambi.- Gine sorrise con l’arroganza tipica dei sayan. -Io sarò la sayan più forte di tutti e raggiungerò l'ultaistinto senza problemi!- (cit)
Vegeta: Ma prima, signorina, restituisci la R di ULTRAISTINTO all'autrice-
Gine: -sì, Vegeta...
Passando a Goku e Vegeta-
Vegeta: -eccoci qua, pronti ad assistere al rito😍 la mia bambina😍 aw- *si scioglie*
Goku: -hai per caso uno straccio, shanley, s'è appena sciolto il mio amico-
Vegeta: *si ripiglia* -amico a chi, Kakarotto-
Goku: -O.o...
***
Personalmente, a me il finale è piaciuto-
Vegeta: -e pure il disegno dei nostri giovani eredi😍 l'è bellissimo, guarda-
Io: -quoto😍 l'è/è stupendo...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 02:32 pm)

09/09/18, ore 16:07

... wow. No, davvero... WOW! Ultimo capitolo che ha dato una fine degna e meravigliosa a questa storia bellissima che purtroppo ho scoperto tardi.
Lieto fine, com'è giusto che sia, com'è bello leggere in una storia come questa.
Complimenti davvero per tutto quello che hai scritto, per le tue idee, per la tua fantasia e la creatività. Ti ringrazio, ti ringrazio sul serio per averci allietato con questa meravigliosa opera.
(Ah, disegni bellissimi! Sei davvero fortunata, anche io vorrei che qualcuno facesse prendere vita ai miei nuovi personaggi!!!)
Spero di leggere presto una tua nuova storia! Un abbraccio,
Eevaa

07/09/18, ore 14:24

Eccomi qui!
Bel capitolo pieno di azione come piace a me, avrei puntato un pochino di più su Trunks e Bra Vs Dodoria e Zarbon, giuste due righe in più, idem con lo scontro con Freezer, tuttavia mi rendo conto che il divario era troppo enorme tra le forze in causa.
Un altro SSJ 2, io li amo!
Bellissimo capitolo, che chiude un'arco narrativo parallelo a quello principale, ogni serie che si rispetti ne ha uno e il tuo è stato stupendo! Ottime idee come sempre!
Quando vuoi passa dalla mia storia, un abbraccio alla prossima!

Dark D.

06/09/18, ore 13:10

Ciao cara *+
Non posso credere che siamo quasi alla fine. E' stato un lungo e bellissimo viaggio che mi ha emozionato tantissimo, mi mancherà questa storia. Questo capitolo è qualcosa di davvero epico. Chaos è proprio un cattivo con i fiocchi, potente e carismatico, lo temi ma lo ami anche. E mi ha davvero sorpresa il vederlo diventare ancora più forte. Mi piace il fatto che anche Chichi e Bulma abbiano avuto la loro parte, considerando il ruolo che hanno dovevano combattere. Penso che qui sia saltato all'occhio più del solito la bellissima amicizia fra Goku e Vegeta... ma poi quest'ultimo che lo chiama per nome. Cioè, io non ce la faccio, piango troppo. Ho adorato la citazione che hai preso dall'apocalisse, e ho amato troppo il fatto che 17 consideri Freezer suo amico, ma siccome quest'ultimo è uno tsundere sclera ahahah, lo adoro troppo!
Dulcis in fundo... GOGETA. Cioè dai, non poteva mancare lui, assisteremo ad uno scontro davvero DAVVERO epico. Non posso che farti i miei complimenti, ma lascio tutto per la recensione all'ultimo capitolo.
A presto **

05/09/18, ore 20:39

... ragazza, tu vuoi forse dirmi che io ho scoperto questa MERAVIGLIA di storia solamente al compimento del suo penultimo capitolo!? Tu vuoi dirmi questo?! MA CHE COMPORTAMENTAZIONE E' MAI QUESTA!? (cit.)
Ehm, scusa, sono decisamente sconvolta. Mi presento, sono Eevaa, ed è evidente che sono quella che arriva sempre all'ultimo xD
Che cosa posso dirti, adesso? Che questa storia è una vera bomba? Che la tua capacità creativa è superba? Che il tuo modo di scrivere è scorrevole, piacevolissimo e intrigante? Sì, ti dirò tutto questo, anche se in ritardo, anche se moltissimi l'avranno fatto prima di me in questi STUPENDI quarantanove capitoli.
Sono rimasta folgorata da questa tua opera perché, sebbene possa essere "prevedibile" dal punto di vista delle coppie (BraxGoten, TrunksxPan, MarronxUb e le intramontabili ChichixGoku e VegetaxBulma) è assolutamente innovativa nella sua trama, nel modo in cui hai gestito tutta la parte delle divinità, di Chaos ma - sopratutto - degli angeli. La narrazione e la tua inventiva sulla creazione degli angeli è stata senza dubbio la perla di tutto questo racconto. E anche la parte della dimensione alternativa dei saiyan, è stato perfetto! L'ho adorato in tutte le sue sfaccettature, anche nelle parti in cui hai aggiunto un tocco tutto "rosa" allo stile di Dragon Ball. Che dire, un po' di romanticismo non guasta, giusto? Il buon Akira ha tralasciato quasi completamente l'introspettività e le relazioni amorose, ma per questo esistono le fanfiction xD
Avrei milioni e milioni di cose da dirti (visto che non ho recensito 48 capitoli mannaggiammé cosa mi ero persa), però direi che ti ho già asciugato abbastanza.
Concludo questa recensione con un commento a quest'ultimo capitolo: bellissimo. Bellissimo, a partire dalla semi-redenzione di Freezer, all'incontro di tutti i nostri gloriosi combattenti, ma sopratutto al combattimento contro quel brutto figliodellamer*a di Chaos xD (perdona i francesismi). E ti ringrazio davvero tanto per quel piccolo momento intimo e stupendo tra i nostri eroi Goku e Vegeta... specialmente il momento in cui lo ha chiamato con il suo nome terrestre. E' stato tenerissimo, davvero. Poi io sono una grande fan di questa coppia, al punto di scrivere fanfiction shonen-ai su di loro, quindi capirai il mio entusiasmo nel leggere queste cose!
Nulla, ti lascio qui e attendo con ansia l'ultimo capitolo! Scusa ancora il ritardo :)
Un abbraccio,
Eevaa

05/09/18, ore 14:31

Piano piano sto recuperando...mamma che capitolo...La parte di Chaos è meraviglioso, devo ammettere che mi sono un po fomentata!! Ora Chaos ha il suo corpo finalmente, le tue descrizioni mi piacciono da morire, mi sembrava di stare al fianco di Chaos, per non parlare delle sue riflessioni vedendo Majin Bu...Sono un po diventata una sua fan ahah a me piacciono sempre i cattivi ahah ...Comunque ma quanto è sexy Goten?! L'ho immaginato super sexy mente gonfia Paragas ahahah il discorso di Bra l'ho trovato un po azzardato per i sayan , mi aspettavo una reazione violenta o peggio vedremo il prossimo capitolo!!! Baci, Sophos

05/09/18, ore 14:09

Salve Shanley😊!
Dopo una lunga attesa, Goku e Vegeta hanno deciso di fondersi un'ultima volta, mettendo da parte il loro orgoglio.
Quarantanove capitoli volati ed ora siamo già alla fine: vogliamo vedere Gogeta SS Blue, vogliamo vedere le mazzate, vogliamo il sangue e sappiamo che non ci deluderai!
Non mi aspettavo che il Gran Sacerdote fosse sopravvissuto, ma sono contento che sia riuscito a tornare e a riportare indietro i Guerrieri Z sigillati nelle rispettive dimensioni.
È vero, Chaos sembra essere sempre un passo avanti, difatti rinchiudere i guerrieri nelle dimensioni è stata una mossa a suo vantaggio, tuttavia anche se dice di non credere alle profezie, fa di tutto per impedire la fusione tra i due Saiyan... Questo mi fa pensare che anche lui in fondo ci crede.
Molto bella la "non-amicizia" che si è venuta a creare tra C17 e Freezer: entrambi dicono che non gli importa nulla dell'altro, ma le loro azioni (e reazioni) dimostrano il contrario.
Forse ho capito male, ma anche Caulifla è incinta eh! Hai capito questi Saiyan del Sesto Universo come si danno da fare 😉!
Vedere Chichi e Bulma combattere a questi livelli per difendere i loro mariti fa un po' strano, ma ammetto che è molto divertente, soprattutto la parte delle bastonate di Bulma!
Nonostante siano due Angeli è interessante vedere come siano consapevoli di non saper combattere e di avere ben poche speranze, ma questo non ferma la loro voglia di divertirsi e punzecchiarsi, neppure davanti al pericolo. In questo somigliano molto a Goku e a Vegeta!
Nel frattempo i Saiyan riescono ad effettuare la danza (con grande disappunto del principe) e a dare vita al combattente supremo, il quale entra in scena con una frase epica❤️!
Che dire, aspetterò con ansia l'ultimo capitolo per scoprire come si concluderà questa avventura, alla prossima😊!

05/09/18, ore 11:45

Ciao, mamma mia che capitolo!!! Ho adorato ogni riga! Dallo scontro delle due donne con Chaos (sono scoppiata a ridere per la bastonata che Bulma gli da in testa) fino alla fusione dei sayan. Gogeta 😍. Lo adoro! Lo so che Chaos è un cattivo ma, posso dire che lo trovo affascinante? Quasi quasi spero vinca lui alla fine (no dai scherzo 😂, oppure no? 😅). Ti faccio tantissimi complimenti e non vedo l'ora che arrivi domenica per poter leggere il finale! A presto!